Sport tutte le notizie in tempo reale! Per conoscere tutte le notizie in continuo e costante aggiornamento sul Mondo sportivo clicca qui! INFORMATI E CONDIVIDI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Marzo, 2021, 10:44:05 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 07:47 DI LUNEDì 01 MARZO 2021

ALLE 10:44 DI MARTEDì 02 MARZO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Golf: da Jessica a Nelly, LPGA inizia nel segno delle Korda
Americana vince Gainbridge. Primi 2 tornei 2021 a sorelle green
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
07:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Da Jessica a Nelly. Il LPGA Tour 2021 di golf è iniziato nel segno delle sorelle Korda.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Dopo quello di Jessica nel Diamond Resorts è arrivato il trionfo di Nelly nel Gainbridge LPGA a Orlando (USA). I primi due eventi del nuovo anno del massimo circuito americano femminile portano la firma delle due sorelle più conosciute del golf.
In Florida Nelly Korda ha calato il poker di successi sul LPGA Tour in un evento che ha visto in gara sei tra le migliori sette giocatrici del ranking mondiale. E lo ha fatto grazie a un grande “moving day”, dov’è salita dal secondo al primo posto senza più mollarlo. La 22enne di Bradenton (Florida), al quarto posto nella classifica mondiale, sul percorso del Lake Nona Golf & Country Club (par 72), con un parziale di 69 (-3) su un totale di 272 (-16) colpi, ha superato la concorrenza della connazionale Lexi Thompson e della neozelandese Lydia Ko, entrambe seconde con 275 (-13). Quarta posizione (277, -11) per la sudcoreana Jin Young Ko, numero 1 mondiale.
“E’ stata dura ma ce l’ho fatta. Oggi ero così stressata e questa vittoria mi ripaga da una grande fatica”. Questa la gioia della Korda al termine della gara.
Il successo in Florida vale a Nelly Korda un assegno di 300.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 2.000.000.
Il LPGA Tour 2021 è cominciato appunto nel segno di due sorelle che provengono da una famiglia di campioni. Il papà di Nelly e Jessica (solo 31/a al Gainbridge) è Petr Korda, ex tennista che nel 1998 ha vinto gli Australian Open. La mamma è invece Regina Rajchrtová che, sempre con la racchetta, ha rappresentato la Cecoslovacchia alle Olimpiadi del 1988. Mentre il fratello minore, Sebastian, è un giovane emergente del tennis. Per una famiglia all’insegna dei successi.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Djokovic come Federer, 310 settimane in cima al mondo
Record di permanenza in testa alla classifica Atp per il serbo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
10:29
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Novak Djokovic come Roger Federer. Almeno per il record di permanenza in cima al mondo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il punto settimanale sulla classifica Atp ha infatti confermato per il tennista serbo, recente vincitore degli Australian Open, il primo posto, ed è un primato che vale anche un record i longevita’. E’ infatti la settimana numero 310 in carriera da primo al mondo, esattamente come Roger Federer, l’highlander del tennis mondiale attualmente fermo per infortunio e quinto in classifica. E il record sarà battuto, visto che nulla nei prossimi giorni cambiera’ i vertici del ranking.
Con 12.030 punti, Djokovic non può essere superato dai suoi inseguitori, lo spagnolo Rafael Nadal (2 °, 9.850 punti) o il russo Daniil Medvedev (3 °, 9.735 punti). Un solo cambio da registrare nella top 20: il belga David Goffin, vittorioso a Montpellier, sale una posizione, fino alla 14/a, a discapito di Milos Raonic. Resta dunque in top ten Matteo Berrettini, decimo, mentre Fognini e’ 18/o.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Questa la classifica Atp 1. Novak Djokovic (Srb) 12.030 pt 2. Rafael Nadal (Esp) 9.850 3. Daniil Medvedev (Rus) 9.735 4. Dominic Thiem (Aut) 9.125 5. Roger Federer (Sui) 6.630 6. Stefanos Tsitsipas (Gre) 6.595 7. Alexander Zverev (Ger) 5.615 8. Andrey Rublev (Rus) 4.609 9. Diego Schwartzman (Arg) 3.480 10. Matteo Berrettini (Ita) 3.480 …
18. Fabio Fognini (Ita) 2.535.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
F1: Bahrain offre programma vaccinazione a componenti Circus
In occasione dei test e del primo Gran Premio 2021
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
13:26
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Bahrain, dove a marzo si svolgeranno i test pre-stagionali e poi il primo Gran Premio dell’anno di Formula 1, ha offerto su base volontaria la vaccinazione contro il Covid-19 per tutti quelli che fanno parte del Circus.
Dopo il rinvio del Gran Premio d’Australia, previsto per il 21 marzo e spostato a novembre a causa della pandemia, il Regno del Bahrain ospita quest’anno i test pre-campionato dal 12 al 14 marzo e poi la prima gara dell’anno il 28 marzo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“La stragrande maggioranza dei partecipanti sarà in Bahrain per un periodo di tre settimane prima della gara. Ciò offre un’opportunità unica per fornire una protezione aggiuntiva a coloro che desiderano sfruttare questa opportunità sotto forma di vaccinazione (vaccino Pfizer-BioNTech)”, affermano gli organizzatori del Gp del Bahrein in un comunicato.
Il Bahrain – aggiungono gli organizzatori del Gp – vanta uno dei tassi di vaccinazione più alti al mondo e con cinque diversi vaccini a disposizione della popolazione estende il programma ai principali eventi nel Regno (su base volontaria).
Un’offerta che la Formula 1 non dovrebbe accettare, secondo una fonte interna all’organizzazione del mondiale. Con sede nel Regno Unito, come la stragrande maggioranza delle squadre, la F1 dovrebbe effettivamente rispettare il programma di vaccinazione britannico in modo che i suoi dipendenti non godano di privilegi.
Più di 20 milioni di persone hanno già ricevuto una prima dose del vaccino contro il coronavirus nel Regno Unito.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Schwazer: rivista giuridica, metodo Gip scientifico e logico
Esperti analizzano ordinanza di archiviazione per marciatore
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
16:06
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Mentre Schwazer si prepara a raccontare le discese ardite e le risalite della sua vita d’atleta a Sanremo, arrivano sul piano del diritto prese di posizione a giustificare il suo sogno di andare alle Olimpiadi.
‘Giustizia Insieme’ , rivista giuridica online che raccoglie gli articoli di diversi esperti di diritto, ha analizzato infatti le caratteristiche della legge speciale in materia di doping e ha affrontato poi il percorso motivazionale seguito dal Gip di Bolzano che ha archiviato la posizione del marciatore arrivando alla conclusione che sia stato ‘incastrato’ da una frode sulle provette.
Lo studio sulla decisione del Gip rileva “l’approccio rigorosamente scientifico che il giudice ha mostrato, nella disamina della vicenda a carico dello sportivo altoatesino”.
L’articolo evidenzia inoltre le motivazioni per cui il Gip di Bolzano non ha risparmiato critiche agli organismi internazionali coinvolti nella vicenda-Schwazer, come la Wada, la Iaaf e il laboratorio di Colonia, per la loro “riluttanza” a collaborare ai fini dell’accertamento delle responsabilità “in una vicenda, tra l’altro, di sicuro interesse internazionale, non soltanto sportivo”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pallamano, Azzurri da oggi al lavoro a Chieti
La squadra del ct Trillini il 10 marzo affronta la Bielorussia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CHIETI
01 marzo 2021
16:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La Nazionale maschile di pallamano torna in Abruzzo con Stage con vista su Minsk. Gli azzurri sono da oggi al lavoro al Centro Tecnico Federale di Chieti, nella Casa della Pallamano che fino al prossimo 8 marzo accoglierà 21 atleti convocati dal Direttore Tecnico, Riccardo Trillini, per preparare la sfida del successivo 10 marzo in casa della Bielorussia.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il match, valido per le qualificazioni agli EHF EURO 2022, è il recupero della prima giornata del Gruppo 6 rinviata a ottobre 2020 a causa delle difficoltà logistiche legate alla pandemia Covid-19. L’Italia torna a lavorare in gruppo a distanza di un mese e mezzo dalle due gare contro la Lettonia che hanno portato in dote i primi punti a capitan Parisini e compagni. È del 7 gennaio scorso il netto 28-17 maturato sempre a Chieti contro i lettoni, poi difeso a Valmiera nonostante la sconfitta di misura (31-29). La Nazionale si è assicurata la certezza del terzo posto a parità di punti, ma si gioca tutte le chances di qualificazione nella doppia sfida contro i bielorussi, il 10 marzo a Minsk e il 29 aprile in casa.
Dal pronostico apparentemente chiuso l’ultima giornata del 2 maggio in Norvegia. Il meccanismo di qualificazione, infatti, premia le prime due di ciascun girone, con l’aggiunta però delle migliori quattro terze classificate. La speciale classifica di queste ultime è definitiva tenendo conto dei soli punti acquisiti contro prima e seconda classificata. È presto detta, perciò, l’importanza della doppia sfida dell’Italia contro la Bielorussia.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Snowboard: infinito Fischnaller, è argento mondiale
Sesta medaglia iridata per il quarantenne azzurro
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
BOLZANO
01 marzo 2021
16:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’azzurro Roland Fischnaller ha conquistato la medaglia d’argento nel gigante parallelo ai mondiali di snowboard in corso a Rogla, in Slovenia, alle spalle del russo Dmitri Lginow e davanti all’altro russo Andrej Sobolew. Per l’atleta della Val di Funes si tratta della sesta medaglia mondiale dopo l’oro del 2015, gli argenti di 2013 e 2019 e i bronzi di 2011 e 2013.

Fuori invece nei quarti di finale Aaron March, mentre Mirko Felicetti ed Edwin Coratti sono stati eliminati negli ottavi di finale. In campo femminile il successo è andato alla tedesca Selina Joerg sulla russa Sofia Nadyrshina e l’austriaca Julia Dujmovits, diciottesima e fuori nelle qualificazioni NAdya Ochner.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pellegrini e Tomba svelano a Sanremo ‘loghi’ Giochi 2026
Due proposte, il voto popolare deciderà l’emblema ufficiale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
01 marzo 2021
17:09
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
I due possibili loghi ufficiali delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 saranno svelati per la prima volta da Federica Pellegrini e Alberto Tomba durante la serata finale del Festival di Sanremo, sabato prossimo. I due campioni olimpici, informa la Fondazione Milano-Cortina, lanceranno anche un’inedita gara, dato che, per la prima volta, sarà il voto popolare a decidere quale dei due loghi proposti diverrà l’emblema Olimpico.

La possibilità di votare rimarrà aperta per due settimane sul sito ufficiale e sulla App di Milano Cortina 2026. Il risultato sarà annunciato durante una puntata speciale dei “Soliti Ignoti” su Rai1 che coinvolgerà anche le prime personalità dello sport, dello spettacolo e della società civile chiamate a rappresentare i Giochi come Ambassador.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Barty infortunata, “torno in campo a Miami”
N.1 del mondo rinuncia a Dubai, si prepara per la Florida
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
DOHA
01 marzo 2021
18:49
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ashleigh Barty, n.1 del ranking mondiale femminile, è stata costretta a rinunciare al torneo WTA di Dubai (7-13 marzo) a causa di un infortunio ad una gamba, e non riprenderà le competizioni fino alla fine di marzo a Miami, ha annunciato in un comunicato la giocatrice australiana.
“Sfortunatamente, mi sono ritirata dal torneo di tennis di Dubai a causa di un infortunio alla gamba sinistra – ha fatto sapere – Non vedo l’ora di gareggiare di nuovo a Miami tra poche settimane”, ha aggiunto.
Barty, che si è già ritirata dal torneo di Doha, attualmente in corso fino a sabato, è la campionessa in carica del torneo della Florida che inizia il 23 marzo e termina il 4 aprile.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; dopo 19 anni i Nets vincono a San Antonio
Vittoria di Philadelphia a est, cade Utah capolista a ovest.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
02 marzo 2021
09:27
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sette partite e tante emozioni questa notte in Nba. In chiave classifica si registra il tonfo, il secondo nelle ultime tre partite, di Utah Jazz, capolista della Western Conference e dominatrice assoluta di questa prima fase della stagione.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sono stati i Pelicans a sorpresa, a mettere alle corde la prima della classe, vincendo per 129-124, trascinati da Zion Williamson che ha firmato 26 punti e 10 rimbalzi. Entrambe vittoriose invece le prime della classe della Eastern Conference: i Sixers si sono sbarazzati dei Pacers per 130-114, mattatore Joel Embiid con un personale di 24 punti e 13 rimbalzi. Grande risultato quello dei Brooklyn Nets, secondi in classifica, che dopo ben 19 anni sono riusciti a vincere sul campo dei San Antonio Spurs con il punteggio di 124-113.
Risultato facilitato dalle prodezze del ‘barba’ James Harden, autore di una spettacolare tripla doppia da 30 punti, 15 assist e 14 rimbalzi.
Nelle altre gare si segnala la vittoria esterna dei Mavericks su Orlando magic per 130-124 e il colpo dei Cavs in casa dei Rockets per 101-90. Vittoria esterna di Denver su Chicago per 118-112, sulla spinta di Nikola Jokic autore di 39 punti, 14 rimbalzi e 9 assist. In classifica, a est comanda sempre Philadelphia, seguita dai Nets, a ovest Utah Jazz, seguita dai Lakers.   VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.