Sport tutte le notizie in tempo reale!!!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Marzo, 2021, 17:16:19 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 15:47 DI MARTEDì 30 MARZO 2021

ALLE 17:16 DI MERCOLEDì 31 MARZO 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tennis: Miami; Sinner ai quarti
Battuto il finlandese Ruusuvuori 6-3 6-2
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
15:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Jannik Sinner approda ai quarti di finale del del “Miami Open”, primo ATP Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 4.299.205 dollari che si sta disputando – combined con il WTA 1000 – sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium. L’azzurro ha battuto il finlandese Emil Ruusuvuori 6-3 6-2.

Nella notte italiana toccherà all’altro azzurro in gara, Lorenzo Sonego cercare il pass per i quarti contro il greco Stefanos Tsitsipas, n. 5 del ranking e secondo favorito del seeding.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Miami, Sonego eliminato agli ottavi
25enne torinese battuto da 22enne greco Tsitsipas
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
10:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Lorenzo Sonego si ferma agli ottavi del torneo Atp di Miami. Il 25enne torinese n.34 del ranking e 24 del seeding ha ceduto in due set al 22enne greco Stefanos Tsitsipas, n.5 Atp e secondo favorito del torneo: 2-6 6-7(2-7) il punteggio finale.
Stasera in campo Jannik Sinner.
Nei quarti di finale il 19enne altoatesino n.31 del ranking e 21ma testa di serie sfiderà il 23 kazako Alexander Bublik, n.44 Atp e 32 del seeding di Miami.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; ko pesante per Clippers, sorpassati dai Suns
Seconda sconfitta per capolista Sixers, ora insidiata dai Nets
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
09:30
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Solo quattro partite nel turno di questa notte in Nba, ma tante sorprese. Anzitutto c’è stato il ko dei Sixers, formazione capolista e dominatrice di questa prima fase di campionato.
Sono stati i Nuggets di Denver a fermare il team di Philadelphia per 104-95, costringendo la capolista a incassare la seconda sconfitta consecutiva. Il primato in classifica è conservato, ma ora i Nets di James Harden sono vicinissimi.
Serata negativa anche per i Clippers: in questo turno si sono dovuti arrendere in casa inaspettatamente per 103-96 agli Orlando Magic, penultimi a est e con un ruolino di marcia stagionale disastroso. La caduta ha anche ripercussioni di classifica, infatti fa scivolare i californiani al terzo posto, sorpassati da Phoenix che ha battuto Atlanta per 117-110. Per la squadra di Danilo Gallinari (13 punti per lui) è la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Infine successo degli Hornets sui Wizards per 114-104
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Miami; Barty e Svitolina prime semifinaliste
La n. 1 del mondo ha sconfitto la bielorussa Sabalenka
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
09:43
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’australiana Ashley Barty, n.1 del tennis mondiale, è stata la prima a qualificarsi per le semifinali del Masters 1000 di Miami superando in tre set la bielorussa Aryna Sabalenka con il punteggio di 6-4 6-7 6-3.
Seconda semifinalista è l’ucraina Elina Svitolina, n.
5, che si è imposta facilmente sulla russa Anastasjia Sevastova, n.57 del ranking (6-3 6-2 il punteggio in un ‘ora e 9 minuti).
Le altre due semifinaliste usciranno dalle sfide fra la giapponese Naomi Osaka, n.2, opposta alla greca Maria Sakkari, nel pomeriggio. Mentre l’ultima semifinalista sarà la vincente del match, in programma dopo la mezzanotte, fra la n. 9 del mondo la canadese Bianca Andreescu e la spagnola Sara Sorribes Tormo, n.58.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: PGA Tour; Texas Open al via, precede il The Masters
Spieth e Scheffler giocano in casa. Conners punta il bis
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
11:58
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
A San Antonio (Usa) da domani a domenica (1-4 aprile) va in scena il Valero Texas Open, torneo del PGA Tour che mette in palio un montepremi di 7.700.000 dollari, di cui 1.386.000 andrà al vincitore.
Difenderà il titolo conquistato nel 2019 (nel 2020 la competizione è stata cancellata per Covid) il canadese Corey Conners.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
In gara ci saranno solo 8 dei migliori 50 giocatori al mondo con Tony Finau, 13/o, quale “best player” (nonostante abbia collezionato un solo titolo sul circuito, con però tanti buoni piazzamenti) della competizione secondo l’OWGR. Ottantadue i golfisti nel field con almeno un exploit sul massimo circuito americano, tra questi 15 campioni Major e 4 vincitori della FedEx Cup. Tra loro ecco Jordan Spieth che in Texas, dov’è nato (a Dallas) e cresciuto, punta a ritrovare la vittoria per la prima volta dal 2017 (ultimo successo al The Open). Reduce da un ottimo inizio di stagione, dove per tre volte è finito nella Top 5 (con un terzo e due quarti posti), Spieth proverà a mettere fine a un lungo digiuno. Godrà dei favori del pronostico anche Scottie Scheffler secondo, la scorsa settimana, nel WGC-Dell Technologies Match Play vinto ad Austin da Billy Horschel. Anche lui di Dallas, punterà a un ruolo da protagonista sul percorso del TPC San Antonio (The Oaks Course). Saranno in tutto 144 i concorrenti, tra loro anche Phil Mickelson e Matt Kuchar (terzo al WGC). Otto invece i past winner. Per la terza volta (2013, 2019 e 2021) negli ultimi 9 anni il Texas Open precede il The Masters (8-11 aprile in Georgia, Usa). Un vero e proprio antipasto Major con 23 giocatori che saranno poi in campo anche ad Augusta.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nuoto: Assoluti al via,Detti e Quadarella subito in evidenza
563 atleti in gara a Riccione, in palio anche i pass per Tokyo
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
12:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Subito in evidenza Gabriele Detti e Simona Quadarella agli Assoluti di nuoto cominciati oggi a Riccione. In gara 563 atleti (287 maschi e 276 femmine) di 147 società.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
12:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Subito in evidenza Gabriele Detti e Simona Quadarella agli Assoluti di nuoto cominciati oggi a Riccione. In gara 563 atleti (287 maschi e 276 femmine) di 147 società.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
In palio il titolo italiano, e anche la qualificazione ai Campionati europei e alle Olimpiadi di Tokyo; per i giovani c’è la possibilità di staccare il pass in vista degli Eurojunior di Roma e dei Mondiali juniores di Kazan.
Nelle prime batterie spiccano i 400 sl con il ritorno di Gabriele Detti, dopo la pausa agli invernali dovuta al Covid. Il 26enne livornese, peraltro già qualificato per le Olimpiadi cui si presenterà da bronzo uscente, guida la classifica provvisoria in 3’50″04 davanti a Geremia Freri, secondo in 3’50″06, e Matteo Ciampi, terzo in 3’50″91.
Nei 50 sl Lorenzo Zazzeri ha demolito il personale di 22″07, scendendo per la prima volta in carriera sotto il muro dei 22 secondi toccando in 21″94; dietro di lui il campione europeo dei 100 sl Alessandro Miressi in 22″26.
Primato personale anche per Pietro Paolo Sarpe che nei 400 misti ha chiuso in testa in 4’21″56. Nei 200 rana il miglior tempo delle batterie è di Andrea Castello in 2’13″30.
In campo femminile testa a testa nei 400 sl tra la rientrante Simona Quadarella e Martina Rita Caramignoli. La campionessa mondiale dei 1500 sl ha segnato il miglior crono in 4’09″58 con la 30enne staccata di 15 centesimi. La finale promette spettacolo, con le azzurre che hanno già staccato il pass per Tokyo . Sara Franceschi guida la classifica nelle eliminatorie dei 400 misti in 4’44″63. Rientro in testa nei 200 dorso per Margherita Panziera . La primatista italiana gareggia con il pass già acquisito per Tokyo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; paura per Utah Jazz, motore aereo prende fuoco
Scoppio causato da stormo di uccelli, atterraggio di emergenza
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
31 marzo 2021
16:22
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Che bella giornata!” ha twittato Rudy Gobert, il lungo francese di Utah Jazz, la formazione capolista della Western Conference in Nba, dopo la grande paura che si è preso insieme al resto dei compagni e della dirigenza.
Durante il volo di trasferimento a Memphis, dove nella notte italiana il team di Salt Lake City affronterà i Grizzlies, l’aereo ha impattato con uno stormo di uccelli e uno dei motori è andato a fuoco, scatenando il panico a bordo.
Lo scoppio ha costretto il pilota del velivolo a fare immediata marcia indietro e cercare un atterraggio di emergenza. Tanta paura per tutti, ma nessun ferito. La squadra è poi ripartita con un altro aereo. E Donovan Mitchell ha twittato due mani giunte in segno di preghiera.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Bagnaia: “In questo team non mi sento secondo a nessuno”
Pilota Ducati: ‘Squadra funziona bene, io e Miller trattati allo stesso modo’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
17:32
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Sono davvero contento, abbiamo un grandissimo potenziale, la moto funziona davvero bene. Tutti si aspettavano un Miller predominante in Ducati? Io, in questo team, come è accaduto in Pramac, non mi sono mai sentito un secondo pilota.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Non sappiamo cosa accadrà in questa stagione, ma in generale non ci sarà mai l’occasione in cui io mi possa sentire secondo rispetto a Jack: siamo trattati allo stesso modo nel box”. Così Francesco Bagnaia, a Sky Sport, dopo il primo Gp della stagione in Qatar, che ha chiuso al terzo posto.  “Sono contento di aver ottenuto la prima pole – aggiunge il pilota torinese – e del terzo posto in gara: ho cercato di condurre il Gp nel miglior modo possibile. Ho provato a vincere, ma mi sono ritrovato con meno gomma a fine gara, a causa probabilmente del vento. Però, devo dire che il bilancio è positivo, sono felice perché abbiamo un grandissimo potenziale, la moto funziona davvero bene. Tuttavia, sarà fondamentale riconfermarsi, perché dato il potenziale che abbiamo, possiamo essere veloci anche questo week-end. Le cose cambiano continuamente da un Gp all’altro, bisogna vedere come andrà”. “Come valuto la stagione di Mir? La Suzuki è una moto che non consuma la gomma, Mir ha sfruttato questo vantaggio al 100%.  Allo stesso modo, io ho sfruttato il motore della Ducati. La nostra moto soffre con il vento, quindi l’unica cosa da fare era sfruttare al meglio il motore. Sono contento di esserci riuscito sul rettilineo, nel sorpasso decisivo su Mir sul traguardo”.   PIEMONTE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Stella Rossa ko, Milano ai playoff Eurolega
Vittoria 93-72, decisiva sconfitta del Real Madrid
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 marzo 2021
21:24
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sette anni d’attesa sembrano eterni se ricchi di delusioni, ma l’Olimpia Milano di Ettore Messina nel 2021 torna finalmente ai playoff di Eurolega. Serviva solo l’aritmetica, arrivata a due giornate dal termine per la combinazione arrivata con il successo dell’Ax sulla Stella Rossa (92-73, i serbi non venivano sconfitti da 32 anni) e la contemporanea sconfitta casalinga del Real Madrid contro l’Efes.
Al mitico Pioneer di Belgrado (oggi dedicato ad Aleksandar Nikolic), Milano gioca una gara perfetta con l’approccio giusto alla gara e le sfuriate di Punter (23): dopo 5′ la Stella Rossa non ha ancora segnato e l’Olimpia è sul +10.
Il monologo prosegue a lungo fino al +29 (58-87 al 35′) prima di un finale in amministrazione controllata, con l’orecchio alla radiolina per aspettare il finale da Madrid.
Milano giovedì giocherà a Oaka contro il Panathinaikos per poi chiudere la stagione regolare in casa, il 9 aprile, contro l’Efes: vincere entrambe significherebbe arrivare almeno terza e ottenere così il vantaggio del fattore campo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rugby: verso 6 Nazioni donne; Furlan, obiettivo Mondiali
Capitana azzurra ottimista ‘ma procediamo un match alla volta’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
21:24
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il palcoscenico, per una volta, non è quello dell’Hurlingham Club di Londra, sulle sponde del Tamigi, ma l’ufficio dell’azienda dove Manuela Furlan trascorre le proprie giornate lavorative, prima di raggiungere il campo d’allenamento. Come per il Torneo maschile in gennaio, anche il Sei Nazioni Femminile muove i primi passi del proprio 2021 con un lancio internazionale con le sei capitane collegate da remoto, ma pronte a darsi battaglia dal prossimo 3 aprile.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Per le azzurre, necessario attendere una settimana in più, il 10 aprile, per scendere in campo al ‘Lanfranchi’ di Parma contro l’Inghilterra campione in carica e fare visita una settimana più tardi, a Glasgow, alla Scozia che prosegue il suo lungo raduno di avvicinamento al Torneo. Due partite fondamentali per definire l’avversario che il 24 aprile, di nuovo al ‘Lanfranchi’, decreterà il piazzamento della squadra di Andrea Di Giandomenico nel torneo 2021.
“Pensiamo ad una gara alla volta, a trovare la fiducia nel nostro gioco, nelle nostre strutture. Quando la performance è alta, la prestazione è normalmente adeguata ed il risultato la rispecchia”, spiega Manuela Furlan, al suo terzo anno da leader dell’Italdonne, nel corso della presentazione. L’obiettivo a lungo termine è strappare il pass per i Mondiali del 2022 in Nuova Zelanda, dopo il posticipo di un anno imposto dalla pandemia che ha provocato rivisitazioni di calendari e formule a tutto il rugby internazionale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: Boschiero ha Covid, contro Patera combatte Melnyk
16/4 a Milano match titolo Silver Leggeri. E tricolore supermedi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
21:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Devis Boschiero è risultato positivo al Covid-19 e quindi sarà l’ucraino Vladislav Melnyk a sfidare il belga Francesco Patera nel match valido per il titolo Silver Wbc dei pesi leggeri sulla distanza delle 12 riprese venerdì 16 aprile, nella manifestazione organizzata a porte chiuse da Opi Since 82-Matchroom-Dazn all’Allianz Cloud di Milano e trasmessa in diretta streaming da Dazn.
“La scuola ucraina è molto valida – spiega Alessandro Cherchi della Opi Since 82 – e quindi Vladislav Melnyk deve essere considerato un avversario difficile per Francesco Patera. Melnyk ha combattuto in Ucraina, Bielorussia, Germania e Kazakistan ed ha solo 22 anni.
E’ la prima volta che combatte per un titolo come il Silver Wbc e senza dubbio darà il massimo per battere Patera. Sono sicuro che sarà un bel match”.
Invariato il resto del programma. Nel clou, Fabio Turchi sfiderà il campione di Francia Dylan Bregeon per il titolo dell’Unione Europea dei pesi massimi leggeri, attualmente vacante, sulla distanza delle 12 riprese. Inoltre, gli imbattuti pesi supermedi Ivan Zucco (12-0 con 10 Ko) e Luca Capuano (11-0 con 2 Ko) si batteranno per il titolo italiano, anche questo vacante, sulla distanza delle dieci riprese.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Schwazer: Wada, sosteniamo evidenze scientifiche fornite
A disposizione delle autorità per fornire tutti i dettagli
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
30 marzo 2021
21:41
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) “prende atto della decisione della VII Commissione della Camera dei Deputati di approvare una risoluzione relativa al procedimento penale contro il corridore Alex Schwazer. In ogni occasione – si legge in una nota – la WADA ha agito in buona fede e nel pieno rispetto di tutte le procedure e le leggi applicabili, nel tentativo di assistere il Tribunale.
La WADA sostiene tutte le evidenze che ha fornito e che ritiene siano state scientificamente provate oltre ogni ragionevole dubbio davanti al Tribunale” e rimane a disposizione delle autorità italiane per fornire ulteriori dettagli su questo caso”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.