Tecnologia tutte le notizie Tutta la Tecnologia è qui e sempre aggiornata con tutte le ultimissime novità! Da non perdere!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

Ultimo aggiornamento 6 Aprile, 2021, 15:59:24 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 20:36 DI LUNEDì 05 APRILE 2021

ALLE 15:59 DI MARTEDì 06 APRILE 2021

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Covid: su TikTok spopolano teorie cospirazioniste
Tra affermazioni anche malattia ‘inventata’ da Gates e Fauci
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
05 aprile 2021
20:36
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Su TikTok spopolano i video con teorie cospirazioniste sul Covid, nonostante il social abbia annunciato politiche restrittive contro chi condivide questo tipo di contenuti. Lo afferma uno studio della no profit ‘Advance Democracy’ pubblicato da Usa Today, secondo cui fra le affermazioni propagandate c’è anche quella secondo cui il Covid è una macchinazione di Bill Gates ed Anthony Fauci per guadagnare denaro.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Nello studio sono stati analizzati i post con l’hashtag #GlobalRebellion4Freedom, che su facebook e Twitter ha dato vita a pochissimi post. Non è così invece su TikTok, spiegano gli autori, dove i video sono passati da meno di 20mila visualizzazioni il 5 marzo a oltre 1,1 milioni in 29 marzo.
“TikTok ha annunciato lo scorso anno che avrebbe rimosso contenuti e account connessi alla cospirazione di QAnon e alla disinformazione sui vaccini – spiega Daniel Jonas, presidente di Advance Democracy -. Eppure questo mese stiamo vedendo un grande aumento per un hashtag correlato ad entrambe. Ora più che mai le piattaforme devono assicurarsi di non amplificare teorie pericolose che potrebbero avere un impatto sulla salute pubblica”.
In un comunicato, riporta Usa Today, TikTok ha annunciato di aver rimosso dalla piattaforma contenuti e account citati dallo studio.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
5G: Linkem e Maccarese Spa per accelerare su agricoltura 4.0
Soluzioni tecnologiche integrate per agricoltura di precisione
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
06 aprile 2021
15:00
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Un nuovo accordo strategico per “l’adozione di soluzioni tecnologiche integrate e orientate all’agricoltura di precisione e alla sostenibilità” per ” accelerare la transizione verso l’agricoltura 4.0″. Lo annunciano l’operatore 5G Linkem e l’azienda agricola Maccarese, tra le più grandi a livello nazionale con i suoi 3200 ettari, che rafforzano la partnership tecnologica.

L’azienda agricola e zootecnica Maccarese, controllata dai Benetton e già servita dalla connettività FWA di Linkem, si legge in una nota, ha deciso di “sfruttare i vantaggi del 5G per accelerare la trasformazione in chiave agricoltura 4.0, digitalizzando i processi aziendali e l’intera filiera agroalimentare grazie ad un’unica piattaforma in cloud”. La soluzione sviluppata da Linkem è un’integrazione di sensori IoT evoluti per la registrazione e trasmissione dei parametri ambientali, di sofisticati algoritmi di Intelligenza Artificiale per l’analisi dei dati e delle immagini multispettrali raccolte dai satelliti, nonché dello specifico consiglio irriguo.   ECONOMIA

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Pier Luigi Celli, la vita non è uno smart working
Da capi a dipendenti come sono mutati rapporti e skills
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
06 aprile 2021
09:28
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
“Serve una rivoluzione di testa più che di modelli. È il solo modo per dare un senso a ciò che stiamo vivendo.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Per quanto interessante e provocatorio, non sarà lo smart working, di per sé, che cambierà il grigiore delle prevenzioni e delle paure in sospeso, né renderà automaticamente belle e innovative le nostre organizzazioni. Ma può insegnare che cambiare è possibile, e probabilmente anche molto interessante, così da ridare una dignità maggiore al lavoro, sfruttando quanto la vita, le relazioni e le emozioni di questi tempi hanno costretto tutti a capire”.
Parte da qui l’analisi di Pier Luigi Celli, dirigente d’azienda di lungo corso, già ai vertici Rai, Eni, Enel, Olivetti, Wind, Omnitel, UniCredit e Ipse, oggi presidente di Sensemakers, nel suo saggio “La vita non è uno smart working”, sottotitolo “Ma le imprese possono imparare a non perdere l’occasione” (ed. Este). Una fotografia dei cambiamenti, tra lavoro a casa e nuove tecnologie, che in sé, spiega Celli, non portano solo un rimodulamento pratico dell’attività lavorativa.
Ma uno sparigliamento dei ruoli, in cui le aziende, e soprattutto i capi, devono “attrezzarsi in fretta per rimettersi all’altezza della complessità dei loro compiti. O presto saranno loro il problema da affrontare”.
“Il fatto di aver risposto a un’esigenza impellente con una soluzione improvvisata, ma che poi ha funzionato – dice l’autore presentendo il libro nel webinar della casa editrice – dimostra che di fronte a problemi inevitabili, le aziende trovano la soluzione. La rottura dei confini perimetrali” dello smart working, che porta a lavorare le persone ‘lontano’ dall’ufficio “mette però in discussione l’assetto del comando gerarchico.
Quando disperdi i dipendenti in territori lontani, qual è il territorio del comando?”. Perché l’azione collettiva arrivi in porto, ai capi, “condottieri senza alterigia”, sono richieste oggi qualità che prima, “quando tutto era sotto controllo”, non servivano. E’ la nuova “grammatica dei rapporti capo-collaboratori”, fatta di “reputazione, credibilità, autorevolezza, capacità di farsi seguire e di comprendere. Non si può pensare – avvisa Celli – che un dipendente che improvvisamente si ritrova a lavorare in casa, con la famiglia, le richieste, i figli in Dad, sia lo stesso che vedevamo ogni giorno in ufficio”. Ecco allora che oltre alle competenze e ai saperi, oltre “alla capacità di tenere insieme le persone”, acquista nuova posizione “la capacità di ascolto. Tanto più i dipendenti sono lontani, tanto più i capi devono dedicare tempo all’ascolto”.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Ma non solo. “Sono convinto che dalle crisi si impari molto di più. Bisogna però avere occhio, orecchie e soprattutto testa – prosegue -. Mettere i dipendenti in condizione di essere dentro ai processi di critici, anche con azioni proprie, condividere lo scopo finale, aumenta l’intelligenza collettiva dell’azienda stessa. Le imprese vivono se hanno una storia che si è realizzata. Tanto più i lavoratori si sentono parte di un progetto, tanto più si assumeranno responsabilità e più sarà possibile che la storia duri nel tempo. Ecco perché non si può pensare che un’azienda sia fatta di dipendenti dispersi”.
Intanto, però, è notizia di questi giorni che più della metà delle aziende pensa di utilizzare lo smart working in maniera sostanzialmente permanente, anche dopo la pandemia. “Dare risposte ancor prima di esserci posti le domande su quello che verrà dopo, credo sia poco saggio – riflette Celli -. Le soluzioni nei momenti di crisi non sono mai ottimali in tutto, sono solo sub-ottimali. Bisogna essere disponibili al cambiamento, se cambiano le condizioni e si presentano le necessità.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Né si può pensare di chiedere la flessibilità solo ai dipendenti”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.