Sport tutte le notizie Tutti i fatti gli avvenimenti i retroscena le curiosità del mondo dello Sport! NON MANCARE! LEGGI!
Aggiornamenti, Notizie, Sport, Ultim'ora

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

Ultimo aggiornamento 8 Aprile, 2021, 13:51:03 di Maurizio Barra

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 03:54 DI MERCOLEDì 07 APRILE 2021

ALLE 13:51 DI GIOVEDì 08 APRILE 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Nba: Golden State beffa Bucks, Sixers piegano Boston
Gallinari in evidenza nella vittoria di Atlanta sui Pelicans
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
07 aprile 2021
03:54
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Con un solo punto di differenza e una super prestazione di Steph Curry, Golden State ha beffato al suono della sirena i Bucks per 122-121. E’ stato il risultato più clamoroso del turno Nba di questa notte, grazie soprattutto a Curry che oltre a trascinare i suoi ha messo a referto ben 41 punti, consentendo ai Warriors di sperare ancora in un posto nei playoff.

Hanno vinto e si sono ripresi il comando della classifica a est i Sixers, ne ha fatto le spese Boston piegata 106-96.
Protagonista della gara Joel Embiid, autore di 35 punti.
Ottima serata anche per Danilo Gallinari, che ha firmato 14 punti e una buona prestazione nella sfida che Atlanta ha vinto contro i Pelicans per 123-107, rafforzando la classifica in chiave playoff.
Turno positivo per le due formazioni di Los Angeles. I Lakers, ancora senza Lebron James, hanno espugnato Toronto per 110-101; i Clippers hanno sconfitto Portland per 133-116, con i 36 punti di Paul George e i 29 di Kawhi Leonard.
Vince ancora Denver (134-119 su Detroit) e si conferma in quarta posizione a ovest, dopo aver scalzato i Lakers.
In classifica, a est sono al comando i Sixers seguiti da Net e Bucks; a ovest è prima Utah Jazz, seguita da Suns e Clippers.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: Campionato Nazionale Open al via, Manassero la star
In Abruzzo parte la 15/a stagione dell’Italian Pro Tour
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
07 aprile 2021
12:45
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La 15esima stagione dell’Italia Pro Tour di golf parte dall’Abruzzo con il Campionato Nazionale Open. Da domani a domenica (8-11 aprile) al Miglianico Golf & Country Club (Chieti) saranno 120 i concorrenti a contendersi il titolo.
Tra questi anche Matteo Manassero, favorito della vigilia, reduce da due secondi posti consecutivi – in altrettante apparizioni del 2021 – sull’Alps Tour che gli hanno permesso di salire in vetta alla classifica riguardante l’ordine di merito del terzo circuito europeo maschile. Difenderà il titolo Giulio Castagnara. Tra i past winner anche Jacopo Vecchi Fossa (vincitore nel 2018), Enrico Di Nitto (a segno nel 2017) e Filippo Bergamaschi (campione nel 2016). C’è attesa anche per l’amateur Gregorio De Leo, il cui 2021 è cominciato alla grande con il successo ai Campionati Internazionali d’Italia maschili e due Top 10 sull’Alps Tour.
L’evento, a porte chiuse (causa Covid), metterà in palio un montepremi complessivo di 50.000 euro.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nuoto: Trials Giappone, Sato fa nuovo record mondo 200 rana
Migliorato primato del russo Chupkov. ‘Ora voglio oro olimpico’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
TOKYO
07 aprile 2021
14:36
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Shoma Sato, ventenne ‘stella’ del nuoto giapponese, ha stabilito il nuovo primato del mondo dei 200 rana vincendo in 2’06″40 la gara dei campionato nazionali validi come Trials per l’Olimpiade di Tokyo. Il tempo di Sato ha migliorato di 26 centesimi il precedente record del russo Anton Chupkov, che lo aveva ottenuto ai Mondiali del 2019.
“Ho stabilito il primato del mondo – il commento di Sato -, ma ciò che per me veramente conta è l’oro dei Giochi”. Alle spalle di Sato, staccato di più di un secondo, si è piazzato Ryuya Mura, che si è qualificato anche lui per l’Olimpiade.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Di Centa, ‘con XCorsi risvegliamo testa e gambe’
Olimpionica e altri campioni in cammino da Foro Italico al Colle
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
07 aprile 2021
18:38
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Due parole vestite di tre colori per far fare quattro passi. Cifre a parte, sabato 10 aprile, alcuni grandi nomi dello sport italiano sono pronti, con il tricolore in mano, per una ‘camminata sportiva’ di squadra, dal Foro Italico al Quirinale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
In parata sfileranno Gabriella Dorio, Angelica Savrayuk, Yuri Chechi, Maurizio Damilano, Patrizio Oliva. Capofila dei X Corsi motori – così si chiama la serie di appuntamenti, di cui il primo nella città eterna – Manuela Di Centa. Senza sci ai piedi, ma con le racchette da ‘walking’ e un’attrezzatura semplice, come il percorso capitolino da affrontare. Per tutti il distanziamento minimo antiCovid.
“Porteremo con noi una missiva importante al Colle – dice l’olimpionica friulana – simbolicamente diretta a tutti gli italiani”. Il messaggio è chiarissimo in un momento dove si fa fatica ad uscire di casa, palestre, piscine e circoli sono chiusi. “In modo semplice vogliamo risvegliare testa e gambe – spiega l’olimpionica – camminando per se stessi, creare attivazione, proporre un movimento sempre collegato al benessere psicofisico. Vogliamo riaccendere nelle persone il desiderio di mettersi in moto, il piacere delle passeggiate, in bici.
Vogliamo dare l’esempio noi atleti famosi, sostenendo che mettersi in moto migliora l’umore, la qualità della vita.
Prendiamoci tutti uno spazio per noi stessi e la nostra salute”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Sonego-Vavassori volano in semifinale a Cagliari
Domani in campo Musetti contro la testa di serie Evans
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
07 aprile 2021
20:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Atp 250 di tennis a Cagliari sempre più azzurro. La coppia Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori vola in semifinale nel doppio al Sardegna Open.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Battuti 6-1 6-4, nella sfida tutta italiana, Andrea Pellegrino e Giulio Zeppieri, in tabellone grazie ad una wild card. Non c’è stata praticamente storia nel primo set con Sonego e Vavassori che hanno ribadito, dopo aver battuto all’esordio le teste di serie numero uno, affiatamento e colpi vincenti. Passano ai quarti le coppie Huey-Nielsen e Coria-Evans. Ci sono ancora in gioco Bolelli-Molteni e Cecchinato-Travaglia.
Domani sarà la giornata dei big italiani: nel singolare in campo per il secondo turno Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato. E ci sarà l’esordio di Lorenzo Sonego, terzo favorito del seeding.
Musetti, dopo la facile prima con Novak, troverà dall’altra parte della rete il britannico Daniel Evans, n.32 Atp e testa di serie numero uno del torneo. Cecchinato invece si giocherà un posto nei quarti con il tedesco Yannick Hanfmann, n.105 del ranking.
Sonego, reduce dagli ottavi nel Masters 1000 di Miami, affronterà invece il francese Gilles Simon, n.63 Atp, che proprio ieri ha eliminato Stefano Travaglia. Negli altri match di oggi avanti il tedesco Struff, lo sloveno Bedene, il georgiano Basilashvili e Fritz, numero trenta al mondo, testa di serie numero due del torneo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Europei, Petrucci: ‘Pubblico allo stadio? Decida il Governo’
N.1 federbasket: “L’ultima parola spetta al ministro Speranza”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
07 aprile 2021
21:01
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“E’ Speranza che deve decidere, non basta dire al Comitato tecnico-scientifico decidete voi. Perché è la politica che deve decidere.
E’ solo un parere che doveva dare, ma dopo la decisione spetta solo al ministro e non al Comitato tecnico-scientifico. Uno dei misteri del Paese è perché il Cts non possa dialogare anche con gli altri, era facile farlo con il Papa, con Ratzinger e Wojtyla”. Così Gianni Petrucci, presidente della Federazione italiana pallacanestro, in un’intervista concessa a Novella Calligaris su Rainews, parla della questione della possibile riapertura dello stadio Olimpico ai tifosi in occasione dell’Europeo a giugno. “Il Comitato tecnico-scientifico sembra un muro impenetrabile – aggiunge l’ex n.1 del Coni -, deve rispondere alle domande che fanno tutti gli altri sport. Da due giorni sono d’accordo con il presidente della pallavolo, Manfredi, diciamo che è stato lui a dirmi di fare un lavoro insieme per far aprire gli sport al coperto come basket e pallavolo, poi ovviamente le altre discipline sportive. Il pubblico è tutto, è quell’anima senza la quale non è una manifestazione sportiva importante, ma diventa una manifestazione come tante altre dove ‘è l’agonismo, ma non c’è il resto, che è il calore del pubblico”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: il Roland Garros posticipato di una settimana
Sulla terra di Parigi si giocherà dal 30 maggio al 13 giugno
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
07 aprile 2021
23:03
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI, 07 APR – Il torneo del Roland-Garros, che doveva disputarsi dal 23 maggio al 6 giugno, è stato posticipato di una settimana. Lo ha rivelato una fonte vicina all’organizzazione, confermando le indiscrezioni del quotidiano L’Équipe.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il torneo, pertanto, andrà in scena dal 30 maggio al 13 giugno.
Questo slittamento potrebbe consentire agli organizzatori di accogliere un numero maggiore di spettatori, se le restrizioni sanitarie legate alla pandemia di Coronavirus dovessere essere allentate.
L’edizione 2020 del Roland-Garros era stata posticipata da maggio a settembre, a causa della pandemia, decisione adottata dalla Federazione francese di tennis nel marzo 2020 che aveva colto tutti di sorpresa. Questa volta, lo slittamento di una settimana del torneo del Grande Slam giocato sulla terra rossa avrà un impatto limitato sul programma, anche se ci saranno solo due settimane fra la finale del Roland Garros e l’inizio di Wimbledon (28 giugno-11 luglio).
Il n.3 del mondo Rafael Nadal, re indiscusso della terra battuta, sarà ancora una volta il grande favorito in un torneo che ha già vinto 13 volte. L’edizione 2021 potrebbe far registrare il ritorno dello svizzero Roger Federer sulla terra rossa parigina dove è apparso solo una volta dal 2015, nel 2019, anno in cui è arrivato in semifinale, prima di essere battuto dal grande rivale Nadal.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Nba; ancora ko Utah Jazz, Suns vedono vetta Western
Memphis batte Atlanta, assente Gallinari infortunato
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
8 aprile 2021
09:21
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ finito 117-113 per i Phoenix Suns il super match di questa notte in Nba contro Utah Jazz. Le prime due della classifica a ovest hanno dato vita a una partita spettacolare, chiusa solo al supplementare dai Suns, alla settima vittoria consecutiva e sempre più vicini alla vetta, mentre la capolista Utah sta attraversando una fase di difficoltà, come dicono le ultime due sconfitte di fila.
In ogni caso le posizioni di vertice sono rimaste immutate, Utah resta prima.
In testa a Eastern Conference i Nets sono usciti vincitori dalla sfida con i Pelicans per 139-111 e hanno allungato sui Sixers, ora secondi in classifica.
In chiave playoff importante vittoria di Memphis su Atlanta per 131-113. Per i Grizzlies, ora ottavi, è una buona boccata d’ossigeno. Un pò meno per Atlanta, che prima ancora dell’inizio della partita ha dovuto fare a meno di Danilo Gallinari e Clint Capela out per infortunio, e ancora senza DeAndrè Hunter fermo dopo l’operazione al menisco e John Collins per problemi alla caviglia.
In zona playoff successo dei Rockets su Dallas per 102-93.
Serata positiva per i Nuggets 106-96 sugli Spurs, e per gli Hornets 113-102 su Oklahoma.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Golf: The Masters al via, Molinari subito in campo
Scatta oggi 85/a edizione torneo. Attesa per Johnson
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
08 aprile 2021
11:55
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Prende il via oggi alle ore 14 italiane l’85/ma edizione del The Masters, primo Major 2021 del golf maschile in programma fino a domenica all’Augusta National GC, in Georgia (Usa). Comincerà fra i primi la gara di Francesco Molinari, unico azzurro in campo.
Il torinese giocherà i primi due round della competizione al fianco di Fred Couples (vincitore del torneo nel 1992) e di Charles Osborne, uno dei tre amateur nel field (che comprende 88 giocatori in totale).
La corsa alla “Green Jacket” è pronta a cominciare. Difenderà il titolo l’americano Dustin Johnson, numero 1 mondiale, la cui gara prenderà il via alle 16:30 italiane. Il grande assente sarà Tiger Woods.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Formula E:Agag,un miracolo essere qui a Roma,segno ottimismo
Presidente Aci Sticchi Damiani:difficile vedere anche F1 all’Eur
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
08 aprile 2021
12:37
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“E quasi un miracolo essere qui, mentre il mondo è fermo. Altre città non hanno voluto fare questo sforzo, grazie alla Sindaca e all’Aci di Angelo Sticchi Damiani.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E’ importante perché è un segnale di ottimismo, bisogna andare avanti e farlo vedere alla gente”. Alejandro Agag, presidente e Fondatore di Formula E, presenta così il week di gare dei bolidi elettrici sabato e domenica a Roma sulle strede del quartiere Eur. “Siamo alla stagione 7 è molto importante dal punto di vista sportivo, ora siamo campionato del mondo Fia e domani arriverà Jean Todt (kil presidente della Fia, ndr). Ora siamo alla generazione due delle monoposto con una batteria durevole tutta la gara, ora lavoriamo alla generazione tre per delle auto ancora più veloci. E il circuito dell’Eur è un tracciato ideale per delle vetture ellettriche più veloci”. A quando un costruttore italiano in Formula E. “Tra le poche cose che ci mancano è avere una squadra italiana e anche la Tesla di Elon Musk – ha detto Sticchi Damiani – Sono ottimista, stiamo lavorando per avere un costruttore italiano in Formula E”. Dopo aver aperto sia alla Formula 1 e ai Rally l’Italia dei motori ha detto sì anche alla Formula E in tempo di pandemia come sottolineato da Angelo Sticchi Damiani, Presidente Aci e vicepresidente FIA per lo sport: “La Formula E sicuramente è stata una grande idea, una sfida, abbiamo creduto a qualcosa di inimmaginabile, contemperare la velocità con l’elettrico. Il Motorsport italiano ha risposto anche alla Formula 1 e al Rally in una situazione complicata come questa con la pandemia e ora lo facciamo con la Formula E. E ora avremo anche il Rally con automobile elettriche”. Possibile vedere un giorno la Formula 1 e la Formula E in a Roma insieme: “c’e’ stata una opportunità per Roma in passato, era un progetto molto ambizioso e costoso, oggi la vedo difficile anche in un quartiere moderno come l’Eur.
Un circuito di F1 ha costi più alti e esigenze di sicurezza maggiori, oggi è difficile, in quel momento c’era un uomo solo al comando come Ecclestone, oggi è diverso. Penso sia veramente difficile: nel futuro forse si possono fare più Gp di Formula E in Italia piuttosto che vedere la Formula 1 a Roma”.    VAI AL CALCIO

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.