Tecnologia tutte le notizie Tutti i fatti gli eventi tecnologici sempre approfonditi aggiornati completi e dettagliati!
Aggiornamenti, Android, Notizie, Scienza, Tecnologia, Ultim'ora

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Aprile, 2021, 03:25:01 di Maurizio Barra

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 23:52 DI GIOVEDÌ 22 APRILE 2021

ALLE 03:25 DI SABATO 24 APRILE 2021

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Biden pensa a maxiaumento tasse sui ricchi, crolla il bitcoin
Settimo calo consecutivo in otto sedute
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
22 aprile 2021
23:52
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Joe Biden si prepara ad annunciare aumenti delle tasse per i ricchi, facendo tremare i mercati. Ieri i listini di Wall Street hanno perso in media l’1%, stamattina Tokyo ha perso lo 0,57% e il Bitcoin è crollato sotto i 50.000 dollari. Nella settima seduta in calo su otto, la moneta virtuale ha perso il 5,8% scendendo a circa 48.596 dollari.
JPMorgan e Tallbacken Capital Advisors LLC avevano recentemente avvertito su un potenziale ulteriore ribasso della criptovaluta, dopo il record di 64.870 dollari toccato il 14 aprile.
Biden dovrebbe presentare il proprio piano nei prossimi giorni, prima dell’intervento al Congresso. Le nuove entrate fiscali serviranno a finanziare l’istruzione e i servizi per l’infanzia, due capitoli di spesa su cui i democratici non intendono arretrare. L’inasprimento della pressione fiscale è infatti considerato un modo per rendere più equa l’economia. Fra le proposte dell’amministrazione c’è l’aumento delle tasse sui capital gain, che potrebbero quasi raddoppiare per chi guadagna più di un milione salendo al 39,6%. Se si aggiunge anche la
tassa sul reddito da investimento introdotta da Barack Obama a e fissata al 3,8% si arriva a un’aliquota del 43,4%.   ECONOMIA   MONDO   POLITICA

TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE

Lanciata la navetta Crew Dragon, con il primo europeo
A bordo 4 veterani, c’è il francese Pesquet dell’Esa
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 aprile 2021
12:00
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Lanciata la navetta Crew Dragon della SpaceX che per conto della Nasa porta sulla Stazione Spaziale quattro veterani, fra i quali il francese Thomas Pesquet, primo astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). A bordo gli astronauti della Nasa Robert Shane Kimbrough, al comando, e Megan McArthur, pilota,, e Akihiko Hoshide, dell’agenzia spaziale giapponese Jaxa.
A 10 minuti dal lancio tutti si sono dati la mano in segno di augurio. Il lancio è avvenuto con un Falcon 9 dal Kennedy Space Center, a Cape Canaveral (Florida).
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Turchia: maxi-truffa con criptovaluta, decine di arresti
Dopo fuga all’estero con 2 miliardi di dollari del trader Ozer
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
ISTANBUL
23 aprile 2021
12:29
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Decine di arrestati stamani in Turchia per la sospetta colossale truffa del portale per gli scambi di criptovalute Thodex, che due giorni fa ha improvvisamente sospeso le sue attività dopo aver raccolto somme per circa 2 miliardi di dollari da 391 mila investitori. Ieri, il suo fondatore, Faruk Fatih Ozer, aveva lasciato il Paese, diretto secondo i media in Albania.
La polizia turca ha arrestato stamani almeno 62 persone in blitz condotti in 8 province, tra cui Istanbul, mentre altre 16 risultano ancora ricercate. Le ipotesi di reato sono “frode aggravata” e “associazione a delinquere”. Nelle scorse ore era stata perquisita anche la sede dell’azienda a Istanbul, sequestrando computer e materiale digitale. Dal canto suo, la compagnia ha dichiarato che Ozer è all’estero per incontri con alcuni investitori e tornerà in Turchia “entro pochi giorni” per “cooperare con le autorità giudiziarie in modo da far emergere la verità”.
Il trader 28enne era riuscito ad attirare decine di migliaia di risparmiatori con una massiccia campagna promozionale con modelle e influencer per l’acquisto della criptovaluta Dogecoin a circa un quarto del prezzo corrente, promettendo tra i bonus auto di lusso e facendo leva sulla debolezza della lira turca.
Le autorità di Ankara avevano già deciso una stretta sulle criptovalute, vietandone l’utilizzo per l’acquisto di beni e servizi a partire dal 30 aprile.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Un giovane argentino proprietario di Google per alcune ore
Nicolas Kurona è riuscito a registrare google.com.ar a suo nome
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
23 aprile 2021
13:34
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Un giovane argentino ‘proprietario’ per un paio d’ore del dominio locale del colosso Google. E’ l’insolita vicenda accaduta ieri sera in Argentina, dove un problema tecnico o una disattenzione nel sistema di registrazione dei domini Internet ha permesso a Nicolas Kurona di acquistare il sito google.com.ar, sottraendolo così al colosso di Mountain View.
Mentre il sito globale google.com ha funzionato senza problemi, la pagina locale è rimasta disconnessa fino a quando la situazione non si è risolta, a mezzanotte.
Su Nic.ar, il servizio del governo argentino che gestisce la registrazione dei domini Internet nel Paese, ieri sera è risultato libero il dominio “google.com.ar”, che è stato quindi registrato – come si è visto consultando la pagina del servizio – da un giovane di nome Nicolás Kuroña.
Un paio d’ore dopo, un portavoce della compagnia ha dichiarato alla stampa locale che “il problema relativo all’accesso a google.com.ar era stato risolto. Ci scusiamo per l’inconveniente che questa situazione può aver generato e stiamo continuando a indagare sulle cause”.
Su Twitter, lo stesso Kuroña ha raccontato quanto accaduto. “Sono andato su http://nic.ar, ho visto il nome di http://google.com.ar disponibile e l’ho acquistato legalmente”, ha spiegato. “E’ tutto legale, ho la fattura di acquisto, quindi sono tranquillo”, ha aggiunto.
La situazione ha scatenato un’ondata di messaggi di scherno su Internet, mentre non è ancora chiaro cosa sia accaduto, perché secondo un sito locale che traccia i domini argentini scaduti e segue quelli registrati, il dominio di Google non era scaduto.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Intel, ricavi per 19,7 miliardi, carenza chip continuerà
Potrebbe durare ancora un paio d’anni prima di soluzione
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
23 aprile 2021
16:14
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Intel chiude il primo trimestre con ricavi in calo dell’1% a 19,7 milioni di dollari e un utile netto di 3,4 miliardi. Nell’annunciare i risultati trimestrale il colosso mette in guardia sul fatto che la carenza di chip – che sta pesando sull’industria americana – potrebbe durare ancora un paio d’anni prima di una soluzione.
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Zuckerberg visita in virtual reality Mausoleo di Augusto
Ha sperimentato esperienza con la guida dell’ad Tim Gubitosi
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
23 aprile 2021
16:45
TECNOLOGIA TUTTE LE NOTIZIE
Tim sta lavorando “a un ambiziosissimo progetto: rifar vivere, a oltre duemila anni di distanza, lo splendore del Mausoleo di Augusto. Grazie agli studi archeologici della Sovrintendenza del Comune di Roma finanziati da Fondazione Tim, la realtà virtuale consentirà quest’ultima sfida – si legge in un post sul profilo ufficiale Facebook della società di telecomunicazioni -.
Per questo TIM ha chiesto il parere a chi sta investendo da molti anni in questa tecnologia, contribuendo al suo sviluppo: Mark Zuckerberg (che ha testato l’esperienza con i suoi Oculus)”.
Il fondatore di Facebook, in collegamento da Menlo Park, “ha sperimentato, con la guida dell’AD di TIM Luigi Gubitosi e del Presidente Salvatore Rossi, l’esperienza virtuale di camminare ‘fisicamente’ nel Mausoleo delle varie epoche alla vigilia dei Natali di Roma – si spiega allegando al post un breve video della visita virtuale al Mausoleo -. Ad accompagnarlo in questa eccezionale visita anche Luca Josi, Responsabile Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM e ideatore del progetto e Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. Ancora qualche settimana di test e questo viaggio potrà essere condiviso da tutto il mondo”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.