Sport

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 00:24 ALLE 15:02 DI MERCOLEDÌ 28 APRILE 2021

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Basket, Nba: Doncic no-limits, Dallas strapazza Golden State
Realizza 23 punti su 39 solo nel terzo quarto. Si rivede Melli
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
00:24
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Luka Doncic è l’uomo del terzo tempo: segna infatti 23 dei 39 punti rifilati a Golden State solo nell’ultima frazione di gioco, trascinando i Dallas Mavericks a un successo che non ammette discussioni (133-103). La notte dell’Nba regala, per il resto, altri spunti interessanti: come il grande ritorno di Nicolò Melli, che ha approfittato per ritrovare confidenza con il canestro: l’azzurro ha garantito ai ‘suoi’ 13 punti in 12′, ottenendo la miglior prestazione di una stagione assai strana.

Vincono anche gli Oklahoma City Thunder (119-115 sul campo dei Boston Celtics), interrompendo così una deprimente striscia di sconfitte di fila (14). Determinanti, a tal proposito, i 24 punti di Lu Dort. Ko interno dei Toronto Raptors (103-116), a Tampa Bay, contro i Brooklyn Nets, che s’impongono in rimonta e possono sfoggiare ben sette cestisti in doppia cifra, ma soprattutto il Kevin Durant, che questa volta mette in tasca un da 17+10. Un successo importante per Brooklyn, che vale la conquista matematica dei Playoff.
Affermazioni in trasferta per Milwaukee a Charlotte (con un Antetokounmpo da 29) e di Portland a Indiana (9 triple per Anfernee Simons). Infine, Minnesota si aggiudica la terza partita in fila.   BASKET NBA IN TEMPO REALE: RISULTATI, CLASSIFICHE ED APPROFONDIMENTI

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Sport: una bici di Bartali all’asta, costa 60.000 euro
Cimeli in vendita. Per maglia di Paolo Rossi servono 20.000 euro
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
12:09
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Giro d’Italia di ciclismo si avvicina a grandi passi e si torna a parlare di cimeli che ricordano le grandi imprese del passato. Tra i lotti più preziosi e costosi sul sito astebolaffi.it, che verranno assegnati in modalità internet live il prossimo 6 maggio, ossia due giorni prima della partenza della corsa rosa da Torino, c’è una rarissima bici di Gino Bartali, utilizzata nel 1947: si tratta di un modello della Legnano Squadra Corse, costruito da Ugo Bianchi.
In sella a quella bici, il ‘toscanaccio’ vinse la Milano-Sanremo, il Giro di Svizzera e si piazzò secondo al Giro.
La bici è accompagnata dal certificato di autenticità di Dino Bianchi, figlio di Ugo, il suo valore oscilla fra 50.000 e 60.000 euro.
Vengono messe all’asta anche delle maglie indossate da Diego Maradona (scambiata con Juary dopo un Cremonese-Napoli nella stagione 1984/85, la prima in Italia di Diego) e una del Lanerossi Vicenza, sfoggiata da Paolo Rossi nella stagione 1977/78, la prima vissuta da protagonista assoluto in Serie A.
Il prezzo della maglia di ‘Pablito’ viene stimato fra 15.000 e 20.000 euro. Ci sono anche diversi cimeli di grandi n.10: da Baggio a Totti, a Platini. Ma anche altri oggetti preziosi di boxe. In tutto sono 218 i lotti che verranno messi all’asta alle ore 15 del 6 maggio, per la gioia dei collezionisti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: stretta anti-covid, test agli atleti ogni giorno
Bach: ‘Segno solidarietà e rispetto verso i giapponesi’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
14:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gli atleti che partecipano alle Olimpiadi di Tokyo (23 luglio – 8 agosto) saranno testati quotidianamente al Covid, mentre il piano originale prevedeva tamponi ogni quattro giorni. La nuova regola è stata svelata insieme ai nuovi “Playbook”, manuali che elencano le rigide misure antivirus e che sono “un segno di solidarietà e rispetto da parte della comunità olimpica nei confronti dei giapponesi che ci ospitano”, ha detto il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (Cio) Thomas Bach.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Auto: Jacques Villeneuve prova vettura Nascar a Pavia
In vista della partenza della stagione 15 e 16 maggio a Valencia
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
14:28
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Prove di Nascar per Jaques Villeneuve in Italia. L’ex campione del mondo di Formula 1 ha svolto dei test al volante della VJ della Academy Motorsport – Alex Caffi Motorsport in vista dell’inizio della Nascar Whelen Euro Series 2021.

Il pilota canadese iridato nel 1997, Campione CART e vincitore Indy 500 nel 1995, ha guidato e lavorato sulla sua auto.
Villeneuve è il pilota di punta del nuovo binomio nato dall’intesa tra Federico Monti ed Alex Caffi, il monegasco già F.1 contitolare della squadra.
Il team ha schierato la formazione al completo con lo Stesso Monti che preso confidenza con la vettura numero 1 che condividerà in campionato con il 19enne greco Thomas Krasonis ed il 24enne cipriota Vladimiros Tziortzis.
Una giornata di intenso lavoro di acquisizione dati e prove di diverse regolazioni, per piloti, tecnici e meccanici di Academy Motorsport – Alex Caffi Motorsport, quella svolta sul circuito pavese “Tazio Nuvolari”.
Numerosi i giri di pista per Jaques Villeneuve, intervallati dalle soste ai box in cui il già F.1 ha sempre fornito dati precisi e puntuali ai tecnici che li hanno tradotti in regolazioni sempre più efficaci. “Sono dei test importanti per riprendere il ritmo con questo tipo di auto – ha spiegato Villeneuve – stiamo lavorando su alcune regolazioni e su diverse soluzioni d’assetto, sebbene questo tracciato ha una configurazione differente da quelli sui quali si svolge la stagione Nascar Whelen Euro Series. Partita bene anche l’intesa con il team”.
“Jaques è l’ovvio riferimento per l’intero team e la sua presenza infonde energia a tutto il contesto – ha affermato Alex Caffi – la sua competenza e la meticolosa professionalità hanno prodotto un lavoro estremamente efficace che ci avvicina al primo appuntamento preparati e con basi solide”.
“Finalmente il team al completo ed in assetto da campionato! – ha sottolineato il titolare della squadra e gentleman driver Federico Monti – si è concretizzato il sogno ed il progetto al quale abbiamo lavorato con impegno. dopo questo collaudo generale siamo pronti per la stagione”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tokyo: organizzatori, solo a giugno decideremo su spettatori
Hashimoto, molto difficile che gli stadi saranno pieni
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
28 aprile 2021
14:44
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ora è ufficiale. Solo a giugno, hanno annunciato oggi gli organizzatori dei Giochi di Tokyo 2020, verrà deciso quanti spettatori – se ce ne saranno – saranno ammessi negli impianti di gara, poiché le ondate di coronavirus sollevano nuove incertezze.
Di certo, sarà “molto difficile” che alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi ci siano gli stadi pieni, ha detto la presidente del Comitato organizzatore, Seiko Hashimoto.
“Mentre si segue l’evolversi della situazione con i contagi in Giappone che coinvolgono nuovi ceppi del virus – le parole del Comitato – abbiamo concordato che una decisione in merito alla capacità di pubblico nelle sedi olimpiche e paralimpiche sarà presa a giugno”. “La sicurezza è la priorità – ribadisce Hashimoto -. Per questo dobbiamo guardare la situazione e considerare di conseguenza. Al momento, pensare di avere sedi piene è molto difficile”.   VAI AL CALCIO

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago