Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutte, sempre complete ed aggiornate! LEGGILE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 41 minuti

Ultimo aggiornamento 31 Agosto, 2021, 00:55:36 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:16 DI SABATO 28 AGOSTO 2021

ALLE 00:55 DI MARTEDÌ 31 AGOSTO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Salernitana: Castori, con la Roma daremo il triplo
Tecnico, “ma nessun timore reverenziale. L’Arechi sarà con noi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
28 agosto 2021
12:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Servirà attenzione e spirito giusto senza soffrire psicologicamente l’avversario. Dovremo dare il doppio e il triplo rispetto alle nostre possibilità ma senza alcun timore reverenziale”.
Lo ha detto in videoconferenza Fabrizio Castori, allenatore della Salernitana, alla vigilia della sfida con la Roma che segnerà l’esordio casalingo in serie A dei granata. “Noi abbiamo dalla nostra parte la riapertura dell’Arechi, una tifoseria calda ed appassionata come poche che ci sarà vicino. Deve essere il nostro dodicesimo uomo in campo.
Per noi è come una serata di gala, Salerno deve godersela.
Giocheremo con lo spirito che ci contraddistingue. Ma l’apporto del pubblico può colmare il gap tecnico”.
Salernitana-Roma sarà anche per Castori l’occasione di affrontare Mourinho: “Ho una grandissima stima di lui – dice il tecnico dei campani -. È un allenatore che ama il calcio verticale come piace a me, molto pragmatico e concreto e non a caso ha vinto tanto. Per me affrontare lui è come sostenere una tesi di laurea”.
I campani arriveranno alla sfida senza lo squalificato Strandberg e gli infortunati Veseli e Djuric. “Non mi piace piangere, poi si rischia di mancare di rispetto a quelli che andranno in campo. In ogni caso ci può anche stare che uno possa modificare qualcosa in base alle caratteristiche dei ragazzi.
Loro hanno giocatori che vanno sorvegliati con una guardia molto attenta, dobbiamo essere bravi a togliere la profondità. Simy? Sta meglio, ha una settimana di lavoro in più nelle gambe ma ci vuole pazienza, durante la sosta cercheremo di metterlo in linea con gli altri”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho, senza CR7 scudetto riaperto? Domanda per Inzaghi
‘Cristiano fa la storia da venti anni, non c’è altro da dire’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
28 agosto 2021
13:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’unica cosa che dico e mi sembra basilare e logico, se la Juve è felice, se Cristiano Ronaldo è felice e lo United è felice allora è il business perfetto”, così Josè Mourinho in conferenza stampa ha commentato l’addio di CR7 ai bianconeri.
Poi ha aggiunto: “Non c’è bisogno di parlare di Cristiano.
Da venti anni fa la storia, non c’è nulla da commentare”. E alla domanda se lo scudetto diventa più aperto senza Ronaldo la risposta è chiara: “E’ un quesito per Simone Inzaghi, non per me”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Mourinho ‘Esuberi? Libero di fare le mie scelte’
‘C’è chi voleva giocare come Pedro e chi preferisce altro’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
28 agosto 2021
13:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alla vigilia della sfida con la Salernitana, Josè Mourinho parla in conferenza stampa della la situazione esuberi in casa Roma, con Federico Fazio pronto ad adire le vie legali dopo esser stato inserito nella lista B dei giocatori che non si allenano con chi gioca in campionato. “Ci sono giocatori di profili diversi e che hanno gente intorno a loro di profilo diverso.
Se devo parlare di Pedro, chiaramente voleva giocare – ha detto lo Special One -. Per questa ragione si deve rispettare, anche se ha scelto un club rivale della città. C’è chi vuole giocare e qualcuno preferisce altro. Ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto, ma lo stesso vale per la società e per me, che sono libero di prendere le mie decisioni”.
Sul mercato è stato netto e a precisa domanda su Mayoral ha risposto: “Conto su di lui. Abbiamo bisogno di tre attaccanti.
Due sono un rischio troppo grande per un’intera stagione”.
Infine una battuta anche sulla squadra di Castori che affronterà domani: “Loro giocano in un modo diverso rispetto a Fiorentina e Trabzonspor. Difendono bene, tengono tanti giocatori dietro, sarà dura”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: Pioli, addio Ronaldo? Gerarchie non cambiano
‘Dobbiamo tenere barra dritta, Cagliari squadra ben strutturata’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
28 agosto 2021
14:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ronaldo? Una partenza inaspettata.
Da qui a dire che cambiano gerarchie…
no. Ci sono sette squadre molto forti e sarà una lotta fino alla fine”: lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro il Cagliari a San Siro. “Dobbiamo tenere la barra dritta.
L’obiettivo – spiega – è iniziare bene il campionato. Domani affrontiamo una squadra ben strutturata, con due attaccanti forti. Conosciamo difficoltà, ma anche le nostre possibilità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina, non essere preoccupati per i campioni che vanno via
“Tanti giovani italiani meritevoli come dimostrato da Nazionale”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
28 agosto 2021
14:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Qualche campione è andato via, ma non dobbiamo essere preoccupati”. Nei giorni della separazione di Cristiano Ronaldo dalla Juventus e dall’Italia, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, rilancia il valore dei giovani calciatori italiani.
A margine di un incontro a Perugia con i vertici del calcio dilettantistico e le istituzioni, ha detto che “per ogni campione straniero che va via, sono convinto che ci sono tantissimi giovani italiani che, come dimostrato dalla nostra Nazionale, sono meritevoli”.
Il numero uno della Figc ha aggiunto che “qualche società può essere un po’ più attenta nel valorizzare e nell’investire su questo patrimonio giovanile”.
Quello dei giovani è un tema su cui punta molto Gravina. Nella visita a Perugia ha ricordato che con la pandemia se ne sono allontanati dal movimento sportivo 245mila. “Impiegheremo anni – ha osservato – per recuperarli. Bisogna responsabilmente lavorare e coinvolgere, far capire a società e ragazzi che il nostro mondo è un mondo che mette insieme, che dà la possibilità di condividere. La Federazione investirà moltissimo, metteremo a disposizione risorse e faremo una campagna di informazione mirata per far riavvicinare i giovani allo sport e al calcio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Comincia da Perugia il tour della Coppa degli Europei
Gravina, il trofeo non è della Figc ma degli italiani
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
28 agosto 2021
14:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Comincia da Perugia il tour della Coppa dell’Europeo. L’iniziativa in concomitanza della visita del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ha incontrato istituzioni e rappresentanti del movimento dilettantistico umbro.
Il trofeo, conquistato dalla Nazionale l’11 luglio a Wembley, è esposto nella sede del Cru (Comitato regionale Umbria) nel quartiere di Prepo.
“Da qui la Coppa avvia il suo tour – ha detto Gravina – poi sarà esposta nel museo del calcio a Coverciano, poi Firenze, Reggio Emilia e via di seguito. La coppa non è della Figc ma degli italiani, è giusto dare la possibilità di essere vicini al loro trofeo”.
“Oggi è una giornata importante, di studio e confronto per quanto mi riguarda”, ha detto ancora Gravina, spiegando di essere a Perugia per “incontrare il Comitato umbro ed i responsabili delle società di questa regione per raccogliere riflessioni, per me motivo di conoscenza delle esigenze della base del calcio italiano. Vanno raccolte e trasformate in progetti”, ha aggiunto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ballardini, voglio Genoa diverso da sfida con l’Inter
Tecnico Grifone,Napoli da scudetto non dobbiamo concedere spazio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
28 agosto 2021
14:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Riscattare la sconfitta dell’esordio con l’Inter in attesa che dal mercato arrivino i rinforzi attesi. Gara difficile quella di domani per il Genoa contro il Napoli ma Ballardini non ha dubbi.

“Mi aspetto un Genoa completamente diverso rispetto a quello che abbiamo fatto vedere contro l’Inter perché è un dovere il nostro: quello di fare una partita completamente diversa rispetto a quella scorsa – ha spiegato il tecnico rossoblù-.
Bisogna fare tutto il contrario di quello che abbiamo fatto contro l’Inter. Essere squadra, compatti, essere chiari nelle due fasi di gioco. Quindi far vedere che il Napoli gioca contro una squadra che sa quello che deve fare e perciò metterli in difficoltà in questo senso”.
Napoli senza Osimhen ma con un tridente ugualmente pericoloso e a segno da 27 gare consecutivamente. “Non puoi concedere tanto spazio a loro. Dovrai limitarli. Come ? Prendendoli prima, condizionandoli da subito. Dovremo farli ragionare serenamente il meno possibile e non dare loro la possibilità di esprimere tutte le loro qualità. Tutto questo lo fai solo se copri bene il campo, se sei squadra e se sei aggressivo. Con tanta attenzione e da squadra”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, non è più ‘Milan giovane’, siamo cresciuti
Lo scorso anno eravamo una sorpresa ora no, dobbiamo emozionarci
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
28 agosto 2021
14:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Milan giovane? Non siamo più giovani. Lo siamo come anagrafica ma non come calciatori.
Siamo cresciuti tutti quanti in consapevolezza”: il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia della sfida contro il Cagliari, alza l’asticella riguardo le aspettative del suo gruppo rossonero.
“Noi dobbiamo sempre avere questo entusiasmo che ci accompagna. Dobbiamo essere fluidi, dobbiamo emozionare noi stessi e i nostri tifosi. Poi quello che pensano i nostri avversari non lo so – spiega – ma noi siamo cresciuti. Lo scorso anno potevamo essere una sorpresa ma quest’anno dobbiamo confermarci”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: Pioli, Ibra e Kessie tra una settimana in gruppo
‘Pellegri non convocato, ancora in condizioni non ottimali’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
28 agosto 2021
15:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ibrahimovic e Kessie stanno migliorando, mi aspetto che la prossima settimana possano ricominciare a lavorare col gruppo per poi affrontare le partite importanti che ci aspettano”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Cagliari.
Dopo la sosta, la squadra rossonera giocherà contro la Lazio, il Liverpool in Champions League e la Juventus.
L’ultimo acquisto del mercato, Pellegri, non sarà convocato perché ancora non al meglio. “E’ in buone condizioni – spiega Pioli – ma non ottimali e avendo avuto tanti infortuni stiamo facendo tutte le valutazioni per farlo lavorare con continuità. Non sarà convocato ma la sosta lo aiuterà per rientrare a lavorare col gruppo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Spalletti, sostituzione Osimhen unico dubbio
‘Aspettiamo esito ricorso contro squalifica poi ne riparliamo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
28 agosto 2021
15:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Leggo tutto, ogni tanto ascolto, mi sono accorto che avete le sentinelle, quelli sul muro che guardano all’orizzonte. È quello l’unico dubbio.
Tenetelo, non ce ne sono altri”. Così in conferenza stampa Luciano Spalletti si rivolge ai rappresentanti della stampa e non svela i suoi piani per la sostituzione di Osimhen nella partita di domani a Marassi contro il Genoa.
”La società – aggiunge il tecnico – ha fatto ricorso, quindi adesso stiamo buoni, caso mai se ne riparla la prossima volta.
Certo dell’espulsione ne abbiamo parlato nello spogliatoio che ha reagito su questa questione. I ragazzi sono stati bravi, hanno appeso un cartello che ognuno ha firmato e qualcuno ha anche aggiunto qualcosa di personale”. ”Insomma la questione – conclude Spalletti – è stata approfondita internamente a livello organizzativo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Psg: Pochettino “col Reims convocati Mbappé, Neymar e Messi”
Tecnico “Kylian non mi ha detto di volersene andare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 agosto 2021
15:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kylian Mbappé, nel mirino del Real Madrid, è stato convocato dal PSG per la sfida contro Reims in programma domani sera; convocato anche Leo Messi, che potrebbe debuttare, e Neymar, tornato a disposizione dell’allenatore Mauricio Pochettino. “Non ho ancora deciso del tutto chi giocherà, ma questi tre giocatori saranno sicuramente fra i convocati: vedremo se potranno giocare dall’inizio della partita”, ha detto il tecnico argentino in conferenza stampa.

Pochettino ha assicurato che Mbappé non gli ha detto di voler lasciare il PSG per trasferirsi nel Real Madrid. “Kylian ha lavorato molto bene in allenamento, come al solito – ha detto il tecnico dei parigini – il nostro presidente e il nostro ds sono stati chiari sulla posizione del club”.
Il PSG è capolista della Ligue 1, con tre vittorie in tre partite e domani andrà a caccia del quarto sigillo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: il City a valanga, ‘manita’ all’Arsenal
Doppietta Ferran Torres, ‘Gunners’ travolti dalla banda del Pep
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 agosto 2021
15:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Manchester City ha trovato il passo giusto e, nell’anticipo della 3/a giornata della Premier, travolge l’Arsenal per 5-0. La ‘manita’ dei ‘citizens’ porta la firma di Gundogan (7′ pt), Ferran Torres (12′ pt e 39′ st), Gabriel Gesus (43′ pt) e Rodri (8′ st).
La squadra di Pep Guardiola ha 6 punti in tre partite ed è virtualmente al comando con West Ham, Chelsea, Liverpool, Brighton e Tottenham che, però, devono ancora giocare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
D’Aversa, col Sassuolo voglio coraggio e personalità
In vista del Sassuolo. Tecnico blucerchiato, ci vuole ritmo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
28 agosto 2021
16:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questo gruppo ha qualità importanti, bisogna andare in campo con personalità e coraggio.
Credo che potremo metterli in difficoltà se portiamo in campo determinazione.
Lo ha detto il tecnico della Sampdoria Roberto D’Aversa ai canali ufficiali del club parlando alla vigilia di Sassuolo-Sampdoria.
“Questa squadra ha bisogno di fiducia e quindi dobbiamo prenderci a Reggio quello che abbiamo lasciato contro il Milan”, continua ancora il mister ligure che dovrà rinunciare in attacco all’infortunato Gabbiadini e potrebbe schierare Verre in appoggio a Quagliarella:” Dobbiamo scendere in campo con ritmo, intensità e voglia. Se facciamo questo, questa squadra può darci grandi soddisfazioni. Loro – ha detto riferendosi agli emiliani – prediligono il possesso palla, sono lo stesso organico dell’anno scorso, è cambiato solo l’allenatore – ha concluso -.
Dobbiamo ragionare sulle loro qualità e difetti. Dobbiamo sfruttare ogni situazione favorevole”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SERIE A Juventus-Empoli 0-1 e Fiorentina-Torino 2-1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le due sfide hanno chiuso gli anticipi del sabato sera della seconda giornata di campionato
28 agosto 2021
22:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus sconfitta in casa 0-1 dall’Empoli 0-1 e Fiorentina-Torino 2-1 nei due anticipi del sabato sera della seconda giornata di Serie A
Doveva essere una festa, si trasforma in un incubo: gli oltre 17mila dello Stadium, tornati ad occupare le tribune dell’impianto in epoca Covid, riempiono di fischi la prima Juve del post-Ronaldo dopo il 90′. Passa clamorosamente l’Empoli, decisivo il gol di Mancuso nel primo tempo.
Ci prova solo Chiesa, il migliore tra i bianconeri, ma nella ripresa Vicario non è quasi mai impegnato. La sfida tra i tecnici toscani, dunque, va ad Andreazzoli, che fa tre passi pesantissimi in chiave salvezza. Allegri aveva rinunciato a Ronaldo già a Udine lasciandolo inizialmente in panchina, ma questa è la prima vera Juve senza il portoghese: il tecnico sceglie McKennie per agire tra il centrocampo e l’attacco, il tandem avanzato è formato dai “leggerini” Dybala e Chiesa.
Allegri: ‘E’ un momento difficile, dovevamo giocare di squadra’ – “Non è un problema di personalità, subito il gol ci siamo disuniti. Bisogna avere più tranquillità e pazienza, non dovevamo giocare singolarmente ma di squadra”. A Dazn il tecnico della Juve Massimiliano Allegri dopo il ko 0-1 con l’Empoli allo Stadium nella prima partita senza Cristiano Ronaldo. “Il nostro è un gruppo di valore e piano piano verrà fuori. Siamo andati in frenesia e abbiamo sbagliato tecnicamente. E’ un momento dfficile che ci servirà per crescere. Ora dobbiamo pensare a lavorare per migliorare. Dispiace essere già a meno cinque dalle prime”.   JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS: tutto sul Mondo Bianconero: Highlights, immagini, approfondimenti, interviste, dietro le quinte, conferenze stampa, partite intere in esclusiva. DA NON PERDERE!   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

La Fiorentina di Italiano bagna la prima di campionato al Franchi superando per 2-1 il Torino. E’ stato il nuovo acquisto Nico Gonzalez, il colpo più caro (29 milioni) della storia del club, a sbloccare il risultato alla fine del primo tempo, mentre il raddoppio porta la firma dell’ambitissimo Dusan Vlahovic che per il presidente Commisso è incedibile. Del subentrante Verdi la rete per i granata, arrivata però troppo tardi per evitare il secondo ko. Ora la società di Cairo presente in tribuna ha pochi giorni per cercare di intervenire sul mercato e accontentare il proprio tecnico insoddisfatto. Mentre Italiano si tiene stretti i primi tre punti della sua gestione.
GOL e MOMENTI CLOU
Fiorentina-Torino 2-1 All’89’ Verdi accorcia per i granata
Fiorentina-Torino 2-0 Al 70′ Vlahovic raddoppia per la Viola
Fiorentina-Torino 1-0 al 42′ Gonzalez porta in vantaggio la Viola con un tiro dal limite.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus-Empoli 0-1 al 21′ Capitan Mancuso porta in vantaggio i toscani sfruttando un rimpallo in area piccola
A Firenze gara si ferma al 13′ in ricordo Astori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina; ufficiale Odriozola per la difesa
Il terzino in prestito dal Real. ‘Farò una grande stagione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
28 agosto 2021
18:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto del difensore Alvaro Odriozola, classe ’95, in prestito dal Real Madrid per un anno. Nato a San Sebastian il giocatore ha vestito in carriera le maglie di Real Sociedad, Real Madrid e Bayern Monaco conquistando un campionato tedesco, una coppa di Germania, una Champions, un campionato spagnolo, una Supercoppa di Spagna.
Nell’ultima stagione Odriozola ha collezionato con il Real 16 presenze e 2 gol e vanta quattro presenze con la nazionale maggiore spagnola. ”Sono molto contento di essere arrivato in un club storico come la Fiorentina – ha dichiarato ai canali ufficiali del club viola – Non vedo l’ora di cominciare, giocare e disputare una grande stagione e sono sicuro che sarà così”. Per questa nuova avventura Odriozola ha scelto la maglia numero 29 come ai tempi del debutto con la Real Sociedad, la squadra della sua città natia, San Sebastian.
Intanto la Fiorentina resta monitorata sull’esterno d’attacco richiesto da Vincenzo Italiano: i nomi più gettonati si confermano quelli di Domenico Berardi (Sassuolo), Riccardo Orsolini (Bologna) e Gonzalo Plata (Sporting Lisbona). Nelle ultime hanno ripreso a circolare anche le voci su Matteo Politano (Napoli) e Junior Messias (Crotone). Da valutare infine, fra le uscite, la posizione di Amrabat.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SERIE A Atalanta Bologna 0-0 e Lazio Spezia 6-1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liguri in vantaggio poi una tripletta di Immobile e infine la goleada
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 agosto 2021
21:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sei gol, tripletta di Immobile nonostante il rigore sbagliato, tre assist e un gol di Luis Alberto. Basterebbe già questo per far capire quanto Maurizio Sarri abbia già plasmato la sua Lazio, sempre meno un mix con quella di Simone Inzaghi, perché cambiando gli interpreti dal centrocampo in su ha conquistato una dominanza che prima era solo accennata.
In più, nel 6-1 con cui i biancocelesti hanno annichilito lo Spezia di Thiago Motta, c”è anche tanto di Felipe Anderson (un gol e un assist), di Pedro (un assist e un rigore procurato), dei giovani (vedi Raul Moro che per poco non segnava il 7-1 nel finale) e del calcio totalizzante di marca sarriana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GOL
Lazio-Spezia 6-1 All’85’ la Lazio dilaga con una rete di L. Alberto
Lazio-Spezia 5-1  al 70′ Hysaj per la quinta rete dei padroni di casa che stanno dominando
Lazio-Spezia 4-1 al 47′ Anderson apre subito il secondo tempo allungando a 4 i gol della Lazio
Lazio-Spezia 3-1 al 45’+2 Immobile realizza una tripletta con un gol di testa
Lazio-Spezia 2-1 al 45′ Ciro Immobile sbaglia un calcio di rigore
Lazio-Spezia 2-1 al 15′ ancora Immobile per il vantaggio degli uomini di Sarri
Lazio-Spezia 1-1 al 5′ padroni di casa pareggiano subito con Immobile
Lazio Spezia 0-1 al 4′ Verde porta in vantaggio i liguri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gasperini, il campo ci ha penalizzati. Mihajlovic contento – “C’è mancata un po’ di qualità nei passaggi bassi e nei tiri, ma abbiamo comunque le soluzioni per sopperire all’assenza di Zapata”. Gian Piero Gasperini commenta così lo 0-0 con qualche spreco di troppo della sua Atalanta contro il Bologna: “Anche se nel secondo tempo è stato un assedio, a volte siamo arrivati al tiro in modo non molto efficace pur giocando molto vicino alla porta avversaria – spiega il tecnico nerazzurro -. Ilicic ha fatto un’ottima gara, ha fatto ciò che è nelle sue possibilità. Il campo non ci ha aiutato nei passaggi a terra che metterebbero in difficoltà anche le difese molto chiuse”. Infine, sui 7.900 spettatori e il corteo di scorta in moto del pullman prima della partita: “Il pubblico ha dato un segnale molto bello, è straordinario aver potuto giocare davanti ai nostri tifosi. Una grande novità e una grande soddisfazione: speriamo di ritrovarlo al 100 per cento”. Sinisa Mihajlovic, dal canto suo, è contento dello spirito dei rossoblù: “Aver strappato lo 0-0 a Bergamo è un segnale di fiducia e autostima per una squadra giovane come la nostra – il suo commento -. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e che avremmo dovuto vincere più duelli individuali e più contrasti. Nel primo tempo abbiamo rischiato un po’ di più, nel secondo pur non avendo prodotto occasioni quasi niente”. Infine, sul calciomercato e i possibili elemento in uscita: “A Medel ho detto che lui non è la mia prima scelta, ce ne sono due o tre davanti a lui, ma anche che sono contento di lui se si allena e rende così sul campo – chiosa l’allenatore serbo -. Ha giocato la seconda grande partita di fila, è chiaro che lo vogliono in molti. La mia speranza è che rimangano tutti: spero di ritrovare il gruppo al completo dopo la sosta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Atalanta-Bologna 0-0
In anticipo seconda giornata del campionato di Serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
28 agosto 2021
20:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta-Bologna 0-0 in uno degli anticipi della seconda giornata del campionato di Serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Lazio-Spezia 6-1
Tripletta di Immobile, che sbaglia anche un calcio di rigore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
28 agosto 2021
20:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio batte Spezia 6-1 (3-1) nell’anticipo della 2/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Olimpico di Roma. I gol: nel primo tempo Verde per lo Spezia al 4′, Immobile per la Lazio al 5′, 15′ e 47′; nel secondo tempo Felipe Anderson al 2′, Hysaj al 25′ e Luis Alberto al 40′.
Nel primo tempo Immobile si è fatto parare un calcio di rigore dal portiere Zoet al 46′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Gasperini, il campo ci ha penalizzati
Mihajlovic contento, segnale di autostima per un gruppo giovane
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
28 agosto 2021
21:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“C’è mancata un po’ di qualità nei passaggi bassi e nei tiri, ma abbiamo comunque le soluzioni per sopperire all’assenza di Zapata”. Gian Piero Gasperini commenta così lo 0-0 con qualche spreco di troppo della sua Atalanta contro il Bologna: “Anche se nel secondo tempo è stato un assedio, a volte siamo arrivati al tiro in modo non molto efficace pur giocando molto vicino alla porta avversaria – spiega il tecnico nerazzurro -.
Ilicic ha fatto un’ottima gara, ha fatto ciò che è nelle sue possibilità. Il campo non ci ha aiutato nei passaggi a terra che metterebbero in difficoltà anche le difese molto chiuse”. Infine, sui 7.900 spettatori e il corteo di scorta in moto del pullman prima della partita: “Il pubblico ha dato un segnale molto bello, è straordinario aver potuto giocare davanti ai nostri tifosi. Una grande novità e una grande soddisfazione: speriamo di ritrovarlo al 100 per cento”.
Sinisa Mihajlovic, dal canto suo, è contento dello spirito dei rossoblù: “Aver strappato lo 0-0 a Bergamo è un segnale di fiducia e autostima per una squadra giovane come la nostra – il suo commento -. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e che avremmo dovuto vincere più duelli individuali e più contrasti.
Nel primo tempo abbiamo rischiato un po’ di più, nel secondo pur non avendo prodotto occasioni quasi niente”. Infine, sul calciomercato e i possibili elemento in uscita: “A Medel ho detto che lui non è la mia prima scelta, ce ne sono due o tre davanti a lui, ma anche che sono contento di lui se si allena e rende così sul campo – chiosa l’allenatore serbo -. Ha giocato la seconda grande partita di fila, è chiaro che lo vogliono in molti. La mia speranza è che rimangano tutti: spero di ritrovare il gruppo al completo dopo la sosta”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: senza vincitori la supersfida Liverpool-Chelsea
Alla rete di Havertz risponde Salah su calcio di rigore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
18:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ finita senza vincitori, e con un gol per parte, la supersfida odierna della Premier, valida per la 3/a giornata, fra Liverpool e Chelsea. Ad Anfield Road, i ‘Blues’ campioni d’Europa per club erano passati in vantaggio con Havertz al 22′, ma sono stati raggiunti da un gol di Salah al 5′ di recupero del primo tempo su rigore.
Nella ripresa i ‘Reds’ hanno dominato la scena, ma senza sfondare. E’ finito 2-2 il derby di Londra fra West Ham e Crystal Palace, con una doppietta di Gallagher per gli ospiti, le reti di Forlals e Antonio per i padroni di casa. Il Leicester ha vinto 2-1 a Norwich, mentre Newcastle e Southampton si sono divisi la posta (2-2). In classifica guidano West Ham, Chelsea, Liverpool ed Everton con 7 punti, seguono Manchester City, Tottenham, Brighton e Leicester a 6.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lewandowski trascina il Bayern al 5-0 sull’Hertha
I bavaresi di Nagelsmann ne fanno 5 alla squadra di Berlino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 agosto 2021
22:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una tripletta di Robert Lewandowski trascina il Bayern Monaco al netto successo per 5-0 sull’Hertha Berlino. Sul terreno della Football Arena di Monaco di Baviera, la squadra di Julian Nagelsmann passa in vantaggio con Thomas Mueller dopo 6′, poi sale in cattedra il centravanti polacco che va a segno al 34′ del primo, al 25′ e al 39′ della ripresa.

Musiala al 4′ del secondo tempo aveva firmato il 3-0. Bayern con 7 punti in 3 partite, come il Bayer Leverkusen, oggi vittorioso per 4-1 ad Augusta, e il Friburgo, che si è imposto 3-2 a Stoccarda.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Juventus-Empoli 0-1
In anticipo della seconda giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
28 agosto 2021
22:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus-Empoli 0-1 (0-1) in uno degli anticipi della seconda giornata del campionato di Serie A.
A segno per i toscani Mancuso al 21′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Fiorenrtina-Torino 2-1
Per i viola gol di Gonzalez e Vlahovic, Verdi per gli ospiti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 agosto 2021
22:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina batte Torino 2-1 (1-0) nell’anticipo della 2/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputato sul terreno dello stadio Artemio Franchi di Firenze. I gol: nel primo tempo Gonzalez per la Fiorentina al 41′; nel secondo tempo raddoppio di Vlahovic al 24′ e gol del Torino di Verdi al 44′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Allegri, momento difficile,dovevamo giocare di squadra
Tecnico bianconeri: dispiace essere a – 5 da prime, ora lavorare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
28 agosto 2021
23:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non è un problema di personalità, subito il gol ci siamo disuniti. Bisogna avere più tranquillità e pazienza, non dovevamo giocare singolarmente ma di squadra”.
A Dazn il tecnico della Juve Massimiliano Allegri dopo il ko 0-1 con l’Empoli allo Stadium nella prima partita senza Cristiano Ronaldo. “Il nostro è un gruppo di valore e piano piano verrà fuori. Siamo andati in frenesia e abbiamo sbagliato tecnicamente. E’ un momento dfficile che ci servirà per crescere. Ora dobbiamo pensare a lavorare per migliorare.
Dispiace essere già a meno cinque dalle prime”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri ‘ora non possiamo più pensare a Ronaldo’
Festa Andreazzoli: dobbiamo capire che si può fare contro tutti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
29 agosto 2021
19:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ora dobbiamo solo stare zitti e lavorare, cercando compattezza e puntando ad essere più sereni per giocare certe partite”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, prova a ripartire dopo la sconfitta interna contro il neopromosso Empoli. “Fino al gol subito avevamo fatto una buona gara, poi siamo diventati troppo frenetici e volevamo risolverla da soli – aggiunge l’allenatore – perché tanti ragazzi volevano dimostrare per grande generosità: hanno valori importanti non solo tecnici ma anche morali, dopo il triplice fischio li ho visti affranti.
Da questo momento non possiamo più pensare a Cristiano Ronaldo, dobbiamo compattarsi ancora di più, ho un gruppo di ragazzi che ha grandi valori tecnici e morali, ne verremo fuori”. Sul mercato, con Kean pronto al nuovo sbarco in bianconero: “A quello ci pensa la società, mancano tre giorni e vedremo chi arriverà” la risposta di Allegri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Festeggia, invece, Aurelio Andreazzoli: “L’emozione principale è vedere i ragazzi di aver portato a casa ciò che per cui siamo venuti a Torino – dice in conferenza stampa dopo la prima, storia vittoria dell’Empoli in casa della Juventus – e questi tre punti ci danno la possibilità di accrescere le nostre convinzioni: dobbiamo capire che si può fare contro tutti, abbiamo un cuore grande e lo abbiamo sempre dimostrato”. E sui dati della gara: “La Juve ha fatto 79 attacchi, noi 70 – spiega Andreazzoli – e rispetto alla sfida contro la Lazio siamo stati più bravi a trovare delle soluzioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Vlahovic, mai chiesto di andare via
Juric: ‘Mercato? Il mio è un grido di disperazione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
29 agosto 2021
17:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Non ho mai chiesto di andare via, nonostante le importanti offerte sia per me e per la società. Sono contento di essere rimasto, quest’anno faremo grandi cose, abbiamo un grandissimo allenatore”.
Lo ha detto Dusan Vlahovic dopo la vittoria sul Torino e il primo gol in questo campionato. “Mi ha emozionato sentire la gente cantare il mio nome – ha detto l’attaccante viola – ma quel che più conta è aver conquistato i tre punti e aver fatto tutto quello che il tecnico ci ha chiesto, dobbiamo continuare su questa strada”.  Soddisfazione nel clan viola come ha detto Vincenzo Italiano: ”Squadra strepitosa ma abbiamo ancora tanti margini di crescita”. Mentre il presidente Commisso è parso insoddisfatto dell’arbitraggio.  Il tecnico del Torino Juric è amareggiato e arrabbiato: ”C’è veramente tanto da lavorare. La coperta è corta, la tiri da una parte e ti scopri dall’altra. Ieri il mio è stato un grido di disperazione – ha ribadito dopo lo sfogo su un mercato fin qui deludente – Arrivo dal basso, non ho la puzza sotto al naso però il Torino negli ultimi due anni ha preso 140 gol e si è salvato solo all’ultima giornata. Se prendi me come allenatore poi qualcosa devi fare. ora poi forse è anche tardi, ho fatto la mia analisi per cercare di essere e competitivi, siamo in ritardo ed è tutto molto difficile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina: ‘Riavviciniamo ragazzi dopo la pandemia’
N.1 Figc in visita ai Dilettanti dell’Umbria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
18:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Riavviciniamo i 250 mila ragazzi che si sono allontanati durante il lockddown per la pandemia”. E’ il messaggio lanciato dal presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina.
Riprende in Umbria, presso la sede del comitato regionale della Lega Dilettanti a Perugia, il suo tour di incontri con gli esponenti del calcio dilettantistico e giovanile di tutta Italia. Visite nei territori, annunciate nell’Assemblea Federale dello scorso febbraio, che hanno l’obiettivo di accorciare le distanze tra la Federazione e il calcio di base La visita di Gravina è stata accompagnata anche dall’esposizione della coppa di Euro 2020 vinta dagli Azzurri a Wembley lo scorso 11 luglio. In un vero e proprio bagno di folla, il trofeo è stato accolto con entusiasmo e passione da migliaia di appassionati che hanno rinnovato le emozioni del successo continentale dell’Italia di Mancini .
“Il lascito più bello di questo Europeo – ha dichiarato Gravina presentando la coppa e ringraziando per la splendida accoglienza – è stato vedere gli Azzurri diventare testimoni di valori, di amicizia e di unità inviando messaggi stupendi e rinnovando il rapporto d’amore con tutti i tifosi italiani”. Sono stati poi affrontati i temi più urgenti nell’agenda del presidente federale: “Con questo tour nei Comitati stiamo gettando le basi per il programma che dovrà portarci a recuperare i 250 mila ragazzi persi nell’anno della pandemia e a sostenere concretamente le società dilettantistiche”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La coppa dell’Europeo a Museo Coverciano, record visitatori
Il trofeo sarà esposto anche nel prossimo fine settimana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
29 agosto 2021
17:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Record di visitatori al Museo del calcio di Coverciano per vedere la Coppa vinta dalla squadra del ct Mancini a Wembley. A partire dalle dieci di questa mattina, all’ingresso si sono presentate numerose famiglie di visitatori da tutta Italia per ammirare il trofeo. “La coppa è bellissima”.
Gli occhi meravigliati sono quelli di un bambino di otto anni che, con la famiglia ha macinato chilometri per venire al Museo del Calcio, e vedere la coppa. E’ stata la domenica delle famiglie al Museo del Calcio e sarà week-end azzurro anche da venerdì 3 a domenica 5 settembre dalle 10 alle 18 con la Coppa. In considerazione dell’affluenza odierna, una prenotazione garantirà l’accesso al Museo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Milan e Roma di corsa, Petagna lancia il Napoli
Un quintetto in testa, Juve in affanno, Torino e Verona in crisi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
16:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Sassuolo perde colpi come ieri l’Atalanta mentre il Napoli, anche se con fatica, regola alla distanza il Genoa e riesce a tenere il ritmo di Inter e Lazio in testa alla classifica. Molto più nette, nei posticipi serali, le vittorie di Milan, 4-1 al Cagliari, e Roma, che si impone 3-0 a Salerno.
Dopo due giornate la serie A si sgrana. Il Napoli passa con Fabian Ruiz, viene meritatamente raggiunto dal Genoa con Cambiaso, poi entra Petagna e fa la differenza. Il Sassuolo senza Berardi sbatte invece sul muro di una rinfrancata Sampdoria, mentre i rossoneri e i giallorossi finalizzano bene il loro gioco con giocatori come Giroud, Pellegrini o Abraham. E’ un torneo interessante e tormentato. Dopo Lukaku si invola pure Ronaldo e la favorita Juve si trova ad arrancare con un punto in due partite e una crisi sul punto di esplodere.
Allegri si trova a gestire una situazione insolita, ma intanto l’Inter è gia’ a +5 avendo tamponato con Dzeko e Correa la partenza di Lukaku mentre Inzaghi si e’ calato con autorita’ nella nuova panchina. Ma il suo posto e’ stato preso con profitto da Maurizio Sarri: la Lazio vola, segna a raffica, Immobile e’ a 4 gol e si giova degli inserimenti di Pedro e Anderson. Anche l’Atalanta mostra qualche crepa mentre sono gia’ in crisi il Verona di Di Francesco e il Torino di Juric che continua a martellare Cairo sul mercato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vola a San Siro il Milan, con Giroud già acclamato come un vincente.
Il poker nel primo tempo a un Cagliari comunque pericoloso è un gran segnale. Oltre alla vetta della classifica con altre 4 big, vale anche perchè ottenuto senza Ibra e Kessie, in attesa delle sfide durissime al rientro dopo la sosta contro Lazio, Liverpool e Juventus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma impiega un tempo per infrangere il muro eretto dalla Salernitana: Pellegrini e Veretout aprono le danze e la quarta vittoria consecutiva per Mourinho è cosa fatta. Il Napoli senza Osimhen schiera Insigne falso nueve e disegna le sue geometrie contro un Genoa che, pur avendo inserito una dozzina di giocatori nuovi, mantiene un assetto diligente. Ma con pazienza la squadra di Spalletti mette a frutto il suo maggiore tasso tecnico. Elmas pensa Insigne che fa la barba al palo. Il Genoa reagisce e Ghiglione sfiora il gol che viene invece segnato al 39′ dal Napoli con un’azione modello: Insigne a sinistra pesca Politano, che libera Fabian Ruiz che col sinistro trova un diagonale imparabile.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nella ripresa entra Pandev e il Genoa ringhia la sua rabbia e sfiora il pari con Ghiglione e Rovella. Poi dopo un errore di Meret, il Genoa segna con Pandev ma il gol viene annullato per presunto fallo di Buksa su Meret, apparso ancora incerto. Ma il pari è nell’aria e lo sigla il giovane Cambiaso che anticipa Di Lorenzo su un cross del solito Ghiglione. Il Napoli pero’ ha una panchina multiuso e Spalletti inserisce Petagna che risolve la gara: punizione di Mario Rui e colpo di testa vincente dell’ex spallino. Piu’ equilibrata del previsto la sfida tra Sassuolo e Sampdoria senza Berardi e Gabbiadini. Le lusinghe del mercato ancora insidiano la ricca rosa di Dionisi, i liguri reagiscono dopo il ko col Milan. Sono pero’ gli emiliani a creare le maggiori occasioni con Djuricic, Maxime Lopez e Caputo. La Samp risponde con Candreva, il piu’ propositivo dei suoi mentre Damsgaard appare un po’ appannato. Nella ripresa Caputo si mangia il vantaggio con un pallonetto improvvido, una splendida conclusione di Boga viene respinta da Audero. La Samp si difende con ordine, il tecnico del Sassuolo ruota le risorse della sua panchina ma la porta di Audero sembra stregata, i liguri portano a casa il primo punto della stagione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SERIE A Il Napoli batte il Genoa 2-1. Solo 0-0 tra Sassuolo e Sampdoria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono i due match delle 18.30 della seconda giornata di campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
23:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A Marassi il Napoli batte 2-1 il Genoa mentre Sassuolo Sampdoria finisce 0-0 nei due match delle 18.30 della seconda giornata di campionato
Il Sassuolo perde colpi come ieri l’Atalanta mentre il Napoli, anche se con fatica, regola alla distanza il Genoa e riesce a tenere il ritmo di Inter e Lazio in testa alla classifica. Dopo due giornate la serie A si sgrana.
Il Napoli passa con Fabian Ruiz, viene meritatamente raggiunto dal Genoa con Cambiaso, poi entra Petagna e fa la differenza. Il Sassuolo senza Berardi sbatte invece sul muro di una rinfrancata Sampdoria.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GOL
Genoa-Napoli 1-2 Al 39′ st Petagna riporta in vantaggio i partenopei

Genoa-Napoli 1-1 Al 24′ st Cambiaso pareggia i conti per i rossoblu

Genoa-Napoli 0-1 Al 39′ Fabian Ruiz porta in vantaggio gli ospiti con un potente sinistro dai 25 metri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Lazzari infortunato, escluso da convocati
Stasera raduno a Coverciano, 12 ore in più per atleti Roma e Psg
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
17:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ stato escluso dalla lista dei convocati in nazionale per le prossime tre gare di qualificazione al Mondiale 2022 il laziale Manuel Lazzari, infortunatosi ieri nel corso della gara con lo Spezia e che quindi non potrà raggiungere il raduno previsto questa sera a Coverciano. Lo rende noto la Figc.

Per quanto riguarda i calciatori impegnati nelle partite di questa sera Salernitana—Roma e Reims— Paris Saint Germain, il loro arrivo a Coverciano è previsto domani entro le ore 12.00.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
United; Solskjaer, Ronaldo ama smentire che è vecchio
Tecnico “lui portera’ grande esperienza a questa squadra”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
18:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“A Cristiano Ronaldo piace sentir dire che e’ vecchio: così puo’ smentirli tutti”. Lo dice Solskjaer, tecnico del Manchester United, prima della trasferta dei Red Devils in casa del Wolwerhampton.
Il portoghese non e’ tra i convocati “perche’ le carte non sono ancora complete – ha spiegato il tecnico danese – ma ci siamo quasi. Lui portera’ grande esperienza a questa squadra”, ha concluso. “E’ una grande persona”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sassuolo; Carnevali,per Scamacca Cagliari e non solo
Ds emiliani: ‘Berardi e Boga penso restino’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
18:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per Scamacca c’e’ il Cagliari, ma non solo”. Lo dice Giovanni Carnevali, ds del Sassuolo, prima della partita con la Samp.
“Lui – ha spiegato a Sky il dirigente – ha espresso il desiderio di giocare in Italia. Era stato chiuso il discorso con una squadra estera, ma lui ha preferito l’Italia. C’e’ il Cagliari ma non solo, sono in tante a volerlo in presitto. Vediamo cosa succedera’, puo’ anche darsi che resti con noi”.
Carnevali, dicendosi convinto che “il mercato debba finire prima dell’inizio campionato, cosi’ e’ sbagliato”, ha parlato anche di Berardi: “E’ il nostro giocatore piu’ importante: vorremmo trattenerlo, sono state fatte delle valutazioni, ma non c’e’ nulla di importante. Vedremo cosa succedera’, ma penso sia facile resti con noi. E come lui Boga”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per Mancini seggiola da disabili, come per Mattarella e papa
E’ decorata.Ct azzurro li chiama e li ringrazia,verrò a trovarvi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
19:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ringrazio tutti i ragazzi della Locanda per questa bellissima seggiola, leggo qui i vostri nomi e appena possibile vi vengo a trovare”. Sono bastate queste poche parole a far esplodere una gioia incontenibile tra i giovani di Centimetro Zero.
All’altro capo del telefono, in viva voce, c’è Roberto Mancini, il ct della nazionale che ha tenuto con il fiato sospeso ed emozionato tutti, fino alle lacrime, negli Europei 2021. I giovani del ristorante sociale, che a Pagliare (Ascoli Piceno) impiega collaboratori con disabilità intellettive, hanno ancora vivo il ricordo di quelle serate di inizio estate e poter sentire la voce del mister al telefono è un’emozione fortissima.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E così, dopo le seggiole decorate per il presidente Mattarella e per il papa, ora è stato il turno di Roberto Mancini. “E’ stato proprio durante la serata della finale – racconta Roberta D’Emidio, responsabile del progetto sociale Locanda del Terzo Settore -, al culmine dell’emozione per la vittoria dell’Italia, che i ragazzi hanno pensato di regalare una sedia al mister che è anche nostro conterraneo. Ringraziamo Roberto Mancini per tutto il tempo che ci ha dedicato e i suoi genitori, mamma Marianna e papà Aldo, che hanno fatto da tramite con disponibilità e dolcezza nella consegna del dono”. “Il pezzetto che ci mancava per essere i ragazzi più felici d’Europa ce lo hai regalato”, la dedica per Mancini sullo schienale della seggiola, ovviamente tutta azzurra.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier; Tottenham capolista, United ringrazia Greenwood
Terzo 1-0 per gli Spurs, Red Devils battono a fatica i Wolves
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
20:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tre 1-0 di fila. l’ultimo oggi col Watford, e il Tottenham si trova solo in testa alla Premier a punteggio pieno, guardando tutte le big dall’alto in basso.
La squadra di Nuno Espirito Santo si è imposta oggi grazie ad una punizione nel finale del primo tempo di Heung-Min Son, che già due settimane fa aveva condannati il Manchester City. Lo stesso punteggio ha permesso al Manchester United di battere in trasferta il Wolwerhampton, con una rete nel finale del 19enne Mason Greenwood, sempre a segno nelle prime tre gare di campionato.
Una situazione curiosa per un club che aspetta Cristiano Ronaldo e nel frattempo può mettere in campo campioni come Varane e Sancho, frutti del ricco mercato estivo e che aumentano le aspettative dei tifosi sulle possibilità della squadra guidata da Ole Gunnar Solskjaer. I Wolves non hanno del tutto meritato la sconfitta, la terza di fila, ma un po’ De Gea, un po’ la scarsa mira degli attaccanti, hanno vanificato il bel gioco mostrato anche contro i Red Devils.
Nell’altra partita della giornata, Burnley e Leeds hanno pareggiato 1-1.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Milan e Roma di corsa, Petagna lancia il Napoli
Quattro reti per rossoneri e giallorossi, anche azzurri in vetta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
29 agosto 2021
23:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Sassuolo perde colpi come ieri l’Atalanta mentre il Napoli, anche se con fatica, regola alla distanza per 2-1 il Genoa e riesce a tenere il ritmo di Inter e Lazio in testa alla classifica. Molto più nette, nei posticipi serali della seconda di campionato, le vittorie di Milan, 4-1 al Cagliari, e Roma, che si impone 3-0 a Salerno.
Dopo due giornate la serie A si sgrana. Il Napoli passa con Fabian Ruiz, viene meritatamente raggiunto dal Genoa con Cambiaso, poi entra Petagna e fa la differenza. Il Sassuolo senza Berardi sbatte invece sul muro di una rinfrancata Sampdoria, che porta a casa un utile 0-0 mentre i rossoneri e i giallorossi finalizzano bene il loro gioco con giocatori come Giroud, Pellegrini, entrambi autori di una doppietta o Abraham.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli ‘Milan con ritmo, qualità e idee chiare
Bellissimo con i tifosi, forse arriveranno altri due rinforzi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
29 agosto 2021
23:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ bellissimo avere i nostri tifosi. E’ stato bello averli a Genova è ma averli a San Siro lo è ancora di più.
La squadra ha giocato con ritmo e qualità, ha avuto le idee chiare. I ragazzi mi sentono un po’ meno in campo ma credo siano più contenti così”: Stefano Pioli, ai microfoni di Dazn, festeggia il netto 4-1 del suo Milan sul Cagliari. Una vittoria che ha coronato il ritorno a San Siro del pubblico rossonero.
A sbloccare la gara e protagonista di un’ottima prestazione è stato Tonali che si guadagna i complimenti dell’allenatore: “Sandro ha lavorato tanto. Nel calcio succedono cose strane perchè nel primo giorno di raduno ho trovato Tonali, Leao e Krunic maturati e cresciuti tantissimo. Hanno avuto bisogno di qualche lezione passata per imparare nel futuro. Tonali ha tutto: ha gamba, posizionamento e qualità. Ora bisogna continuare così”. Domani arriverà la firma di Bakayoko che oggi ha svolto le visite mediche ma Pioli si aspetta altri rinforzi: “Forse arriveranno altri due calciatori” e dopo la sosta dovrebbe ritrovare anche Ibra e Kessie: “Spero di recuperare tutti i giocatori importanti perchè avremo tantissimi impegni con sette partite in 20 giorni. Dovremo stare bene e lavorare con questa volontà”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Semplici, il Cagliari non ha sofferto il Milan
Risultato ci penalizza, abbiamo avuto episodi contro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
29 agosto 2021
23:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il risultato ci penalizza un po’ troppo. Abbiamo avuto degli episodi contro, dispiace perchè avevamo pareggiato subito la partita ma abbiamo subito una rete di Leao da una deviazione.
Se fosse andata avanti in equilibrio avremmo potuto fare una gara diversa”: il tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, non drammatizza e anzi, dopo i quattro gol subiti a San Siro, rivendica una buona prestazione da parte dei suoi giocatori.
“Non credo la squadra abbia sofferto il Milan. Nonostante il risultato negativo – spiega a Dazn – non vedo una prestazione così negativa. Ma se guardo gli episodi, anche il rigore concesso penso che la prestazione del Cagliari possa essere valutata in maniera diversa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ligue 1: ovazione per l’esordio di Messi e Mbappè segna doppietta
Il Psg vince 2-0 a Reims, la Pulce entra al posto di Neymar
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
14:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il sogno di avere in squadra Leo Messi è diventato realtà per i tifosi del Paris Saint Germain quando l’argentino è entrato in campo nel secondo tempo della gara giocata dai parigini a Reims, nella quarta giornata di Ligue. L’ex blaugrana al 21′ della ripresa ha preso il posto di Neymar, tra le ovazioni del pubblico di casa che già lo aveva accolto trionfalmente al suo arrivo e osannato al momento dell’annuncio delle formazioni, affiancando in attacco Kylian Mbappé.
Questi, quasi incurante del braccio di ferro sulla sua cessione al Real Madrid, aveva già messo a segno le due reti che sono valse la vittoria alla squadra di Pochettino, non a caso già prima da sola a punteggio pieno. I due giocatori, forse alla loro unica partita giocata fianco a fianco se davvero il francese si sposterà a Madrid, si sono abbracciati calorosamente prima di andare, insieme con i compagni, a ringraziare le centinaia di tifosi del Psg nella tribuna loro riservata. Diversi giocatori del Reims, per rendere più credibile la favola del primo incontro col fuoriclasse, hanno provato a scambiare le loro maglie con Messi, ma lui ha gentilmente rifiutato. Tuttavia, ha accettato di posare per una foto da collezione con in braccio la figlia del portiere Rajkovic.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina, riforma sistema non più procrastinabile
Presidente Figc, “deve essere strutturale, c’è progetto pronto”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
10:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Al calcio italiano “serve un progetto di riforma che non è più procrastinabile” e “vi garantisco che” ce n’è uno “pronto”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a Radio Anch’io Sport.
“Se – ha spiegato – la nostra classe dirigente, mi riferisco al mio consiglio federale, sarà in grado di assumersi responsabilità” con “decisioni ferme, convinte, bene. Altrimenti saranno le società, attraverso una mia convocazione di un’assemblea straordinaria, a” portarlo avanti.
“Il calcio italiano – ha aggiunto Gravina – ha bisogno di una riforma strutturale. Ma non dobbiamo solo riferirci ai campionati. Dobbiamo parlare di riforma di sistema, di rivoluzione culturale. Quindi la riforma deve riguardare la A, la B, la Lega pro, i dilettanti, deve riguardare il sistema. Su questo ci stiamo lavorando”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina, pubblico allo stadio fondamentale
‘Consapevoli che entusiasmo tifosi non sempre governabile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
15:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il pubblico credo sia uno degli elementi fondamentali del nostro evento. E’ il consumatore del nostro prodotto, che dà quell’elemento di presenza, entusiasmo, partecipazione: è l’anima del nostro sport”.
Lo ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, intervenendo a Radio Anch’io sport riguardo al ritorno dei tifosi negli stadi. “Certo – ha aggiunto – come facilmente intuibile pensare di lavorare a scacchiera diventa particolarmente complesso. Ci rassicura il fatto che comunque ho visto i controlli per quanto riguarda il Green pass, quindi sono tutti monitorati i nostri tifosi. Questo ci fa stare un po’ più tranquilli. Dobbiamo lavorare per far capire quanto sia fondamentale l’uso della mascherina, il distanziamento. Ma dobbiamo essere altrettanto pragmatici nel pensare, sapere, capire, che non è facile mantenere, diciamo a scacchiera, in maniera molto rigida, geometrica, quello che è l’entusiasmo, soprattutto in alcune fasi del gioco delle nostre squadre, delle nostre società.  Quindi l’entusiasmo dei tifosi a volte non è sempre governabile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari, visite mediche per Caceres
In arrivo anche Dragusin e Sciamacca
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
30 agosto 2021
15:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Archiviata la sconfitta per 4-1 contro il Milan, il Cagliari, in attesa della sfida con il Genoa del 12 settembre, punta ancora sul mercato per gli ultimi colpi, Per il momento però i giocatori in arrivo non riguardano il centrocampo. Per stamattina sono fissate le visite mediche per il difensore Caceres.
A un passo dal Cagliari anche un altro rinforzo per il pacchetto arretrato, Dragusin. In uscita incerto il destino di Walukiewicz, ieri non utilizzato da Semplici. Il botto dovrebbe essere quello di Sciamacca, attaccante in odore di nazionale maggiore: arriverebbe in prestito dal Sassuolo dopo una buona stagione al Genoa. A centrocampo si parla di Nandez e Oliva in uscita. Per il primo ci sarebbe il Napoli in vantaggio su Inter e Atalanta. Per Oliva invece c’è qualche possibilità in Sud America. In entrata circolano i nomi di Ricci, l’anno scorso allo Spezia, e di Viviani, ex Chievo. Intanto molti i giocatori in partenza (ma con biglietto di ritorno) per le Nazionali: il Cagliari rischia di perdere tutti in una volta Godin, Nandez, Pereiro e Caceres. C’è la sosta, vero, ma le trasferte intercontinentali sono state sempre un problema.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fifa: in trasferimenti 41 miliardi di euro negli ultimi 10 anni
Domina Europa, 5 italiane tra i top 30 per spese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
15:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Quarantotto miliardi e 500 milioni di dollari in trasferimenti nell’ultimo decennio (al cambio attuale 41 miliardi di euro), con l’Europa a coprire la parte maggiore e cinque club italiani nella top 30 delle spese: sono alcune delle indicazioni di un report fifa, condotto sul calciomercato di 8.264 club, con un totale di 66.789 giocatori spostati e 200 federazioni affiliate alla FIFA coinvolte. I primi 30 club in termini di spese sono tutti europei, dominano quelli inglesi (12), poi Spagna e Italia con 5 ciascuno (per la Serie A sono presenti, Juventus, Inter, Roma, Milan e Napoli).
Tre sono i club tedeschi, due a testa per Francia e Portogallo, mentre uno solo è russo. Inoltre, si evidenzia come il calo dei premi di formazione è in netto contrasto con l’importo delle commissioni corrisposti agli agenti, passati da 131,1 milioni di dollari nel 2011 a 640,5 milioni di dollari nel 2019.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Hudson-Odoi verso il trasferimento al Dortmund
Resta da trovare accordo col Chelsea, che detiene il cartellino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
13:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Callum Hudson-Odoi è pià vicino al Borussia Dortmund. Secondo Sky Deutschland c’è già l’accordo fra il club tedesco e il giocatore del Chelsea, ma resta da mettere nero su bianco nelle cifre per il trasferimento del giocatore.

Si valuta il prestito di Hudson-Odoi, che ha 20 anni ed è in scadenza di contratto nel 2024. Negli anni passati il giocatore inglese è stato a lungo corteggiato dal Bayern Monaco.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini, da qui al Mondiale Italia può migliorare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il ct azzurro:orgoglioso di aver reso felici 60 milioni italiani
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
30 agosto 2021
14:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”La cosa di cui vado più orgoglioso è che abbiamo reso felici 60 milioni italiani, anche chi magari non seguiva il calcio”. Lo ha detto Roberto Mancini alla prima conferenza stampa a Coverciano dopo la conquista del trofeo da campione d’Europa: da giovedì scattano le qualificazioni mondiali con Italia-Bulgaria al Franchi.”Come Nazionale possiamo migliorare da qui ai 14 mesi che portano al Mondiale – ha detto il ct – Serve però attenzione nelle prossime gare, ora dobbiamo qualificarci, è la cosa più importante”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”La cosa di cui vado più orgoglioso è che abbiamo reso felici 60 milioni italiani, anche chi magari non seguiva il calcio”. Lo ha detto Roberto Mancini alla prima conferenza stampa a Coverciano dopo la conquista del trofeo da campione d’Europa: da giovedì scattano le qualificazioni mondiali con Italia-Bulgaria al Franchi.
”Come Nazionale possiamo migliorare da qui ai 14 mesi che portano al Mondiale – ha detto il ct – Serve però attenzione nelle prossime gare, ora dobbiamo qualificarci, è la cosa più importante”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini: ‘Jorginho merita il Pallone d’oro’
Ct: ‘Dopo Europeo non ci sono gerarchie, gioca chi sta meglio’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
30 agosto 2021
15:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Penso che Jorginho meriti il Pallone d’oro, sta facendo bene da anni e quest’anno ha davvero vinto tutto”. Lo ha detto Roberto Mancini riferendosi al centrocampista italo-brasilianO fra i grandi protagonisti all’Europeo ma anche con il Chelsea con cui ha vinto Champions e Supercoppa europea.
Jorginho dunque rappresenta più che mai uno dei punti fermi del gruppo azzurro anche se il ct ha tenuto a precisare che al di là del grande trionfo di luglio ”non esistono gerarchie, anche chi non è venuto all’Europeo ha dato il proprio contributo e l’ho ringraziato. In campo andranno quei giocatori che stanno meglio, chi è qui è perché lo merita, ci aspettano tre gare di fila di qualificazione ai Mondiali e vedremo di volta in volta, la prima di solito è sempre la più difficile – ha rimarcato riferendosi alla sfida con la Bulgaria giovedì sera al Franchi di Firenze – Mi aspetto che l’Italia riparta da dove ha lasciato 50 giorni fa, facendo gol e vincendo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Real Madrid e PSG riprendono a dialogare per Mbappé
L’attuale offerta del club ‘blanco’ è di 170 mln più 10 di bonus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La trattativa sembrava essersi arenata, poi l’improvvisa svolta e adesso il Real Madrid ha ricominciato a dialogare con il Paris Saint-Germain: l’argomento in questione è sempre Kylian Mbappé, pronto a lasciare il club francese più titolato per indossare la maglia della società più titolata del mondo. E’ il sito di Marca a parlare di una ripresa del dialogo, con il clan dei ‘Blancos’ che manifesta anche un certo ottimismo per la positiva chiusura della vicenda. L’offerta del Real è sempre di 170 milioni, più 10 di bonus, ma non è escluso un rilancio da parte di Florentino Perez.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: out Lazzari, arriva il milanista Calabria
Sotto esame anche le condizioni di Andrea Belotti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE NOVA
30 agosto 2021
16:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà Davide Calabria a sostituire l’infortunato Lazzari. Ad annunciarlo Roberto Mancini nel corso della prima conferenza stampa oggi a Coverciano in vista delle gare di qualificazioni ai Mondiali 2022.
“Calabria sta giocando bene da tempo, è nel giro della nazionale anche se è stato con noi solo una volta a marzo – ha spiegato il ct – Pure Belotti non sta bene e lo stiamo valutando”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino, Praet in prestito dal Leicester
Diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 agosto 2021
16:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Torino ha concluso l’operazione Dennis Praet. Il ventisettenne centrocampista belga si sta sottoponendo alle visite mediche di rito al centro di Medicina dello Sport, allo stadio Olimpico Grande Torino, e poi metterà la firma sul contratto.
L’ex Sampdoria arriva dal Leicester in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria, vicino il centrocampista Florentino Luis
Il ds Faggiano valuta anche Amrabat della Fiorentina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
30 agosto 2021
16:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Molto attiva la Sampdoria in questo rush finale del mercato estivo: il ds Faggiano sta lavorando per portare a termine diverse operazioni. Molto vicino il centrocampista portoghese del Benfica Florentino Luis, classe 99 che nella passata stagione aveva indossato la maglia del Monaco.  Si stanno limando alcuni dettagli ma l’accordo sarebbe quello del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
Intanto a Milano il direttore sportivo doriano ha avuto contatti con la Fiorentina per valutare il centrocampista Amrabat ma il giocatore marocchino ha diversi estimatori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Belotti out, infortunio al perone
Il capitano del Toro lascia Coverciano, si teme stop 4 settimane
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
30 agosto 2021
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Andrea Belotti non verrà sostituito nonostante l’infortunio al perone lo costringa a lasciare il raduno di Coverciano. Il capitano del Torino si è fatto male sabato durante la partita contro la Fiorentina e gli accertamenti effettuati stamani lo costringono al forfait: in attesa di essere visitato dai medici del proprio club. Si teme uno stop di almeno 4 settimane.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ruben Semedo arrestato con l’accusa di stupro
Il giocatore dell’Olympiakos è stato denunciato da una 17enne
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
17:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il difensore dell’Olympiakos e della nazionale del Portogallo, Ruben Semedo, è stato arrestato ieri dalla polizia greca dopo che una ragazza di 17 anni lo ha accusato di stupro. Lo ha rivelato oggi una fonte giudiziaria. Il 27enne portoghese è stato portato davanti a un pm di Atene per rispondere alle accuse di una ragazza che ha detto di essere stata attirata da Semedo nella sua casa – insieme a un cittadino straniero di 40 anni ancora ricercato – e poi di essere stata violentata. Il giocatore sabato avrebbe incontrato la ragazza in un bar nella località balneare di Oropos, poi l’avrebbe portata nella propria casa, a Glyfalda, alla periferia di Atene, dove la stessa vittima ha detto di essere stata violentata.
Secondo l’avvocato di Semedo, Stavros Georgopoulos, il giocatore “nega l’accusa” e ha affermato “che la denunciante aveva 19 anni”.
Il portoghese è già stato condannato nel 2018 a cinque anni di carcere per tentato omicidio, ai tempi in cui giocava nel Villareal. Semedo Ha evitato questa condanna in cambio del divieto d’ingresso in territorio spagnolo per otto anni, in virtù di un accordo raggiunto nel 2020. Era stato anche multato di 46 mila euro. L’Olympiakos, dove Ruben Semedo gioca da due anni, non ha comunicato alcuna decisione nei confronti del calciatore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Edema al ginocchio, Suarez salta impegni con Uruguay
Attaccante dell’Atletico si è infortunato ieri con il Villarreal
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
17:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’attaccante dell’Atlético Madrid, Luis Suarez, a segno ieri contro il Villarreal (2-2) nella partita della 3/a giornata della Liga, soffre di “edema moderato” al ginocchio sinistro e non potrà rispondere alla convocazione dell’Uruguay per le partite di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 d’inizio settembre. Lo ha annunciato lunedì, con un comunicato stampa, l’Atletico Madrid, suo club. “Lo staff sanitario dell’Atlético Madrid ha sottoposto Luis Suarez agli esami nella clinica universitaria della Navarra (Madrid) dopo che il giocatore ieri è uscito dal campo durante la partita con il Villarreal a causa di un dolore.
La risonanza magnetica ha rilevato un edema moderato sulla superficie posteriore del ginocchio sinistro”, recita il comunicato dell’Atletico.  Suarez non potrà quindi giocatore nell’Uruguay per la prima finestra internazionale della stagione: la ‘Celeste’ dovrà affrontare il Perù (venerdì), la Bolivia (6 settembre) e l’Ecuador (10 settembre).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sabitzer al Bayern Monaco fino al 2025
Nazionale austriaco prelevato dal Lipsia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
30 agosto 2021
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marcel Sabitzer, nazionale austriaco e centrocampista del Lipsia, ha firmato un contratto fino al 2025 con il Bayern Monaco. L’importo del trasferimento non è stato comunicato ma, secondo diversi media tedeschi, i bavaresi avrebbero investito nell’affare circa 15 milioni di euro.
Si tratta del terzo giocatore strappato dal Bayern in questa finestra di mercato al suo delfino sassone, dopo il difensore francese Dayot Upamecano (42 milioni di euro) e il 34enne allenatore Julian Nagelsmann (circa 25 milioni di euro).
Finora capitano del Lipsia, il 27enne austriaco dovrà sudare per trovare un posto nel 4-2-3-1 già consolidato del Bayern, dove Joshua Kimmich e Leon Goretzka sono padroni del centrocampo. Dovrà inoltre riprendersi dall’infortunio all’adduttore che lo ha costretto a rinunciare almeno alle prossime due gare di qualificazione ai Mondiali dell’Austria contro Moldova e Israele.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale, Bakayoko è un giocatore del Milan
Prestito biennale con diritto riscatto che può diventare obbligo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 agosto 2021
18:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È ufficiale, Tiemoue Bakayoko è un nuovo giocatore del Milan. Lo annuncia il club rossonero con una nota.
Il centrocampista arriva dal Chelsea a “titolo temporaneo biennale con opzione per l’acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conte special guest Sky per Champions e estero
Melissa Satta nuovo volto di Sky Calcio Club
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 agosto 2021
19:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Antonio Conte racconterà la Champions League e il calcio internazionale su Sky Sport. Lo annuncia l’emittente in un comunicato di presentazione della stagione 2021/2022.
Conte, fresco di titolo di campione d’Italia con la squadra nerazzurra, commenterà quindi il grande calcio europeo, oltre a Ligue 1, Premier League e Bundesliga.
Tra i nuovi volti, c’è anche Melissa Satta presenza fissa a ‘Sky Calcio Club’, condotto da Caressa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Vlahovic, non deluso di essere rimasto
La punta viola dal ritiro della Serbia ha parlato del suo futuro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
30 agosto 2021
19:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non sono deluso di essere rimasto alla Fiorentina, è una mia decisione: non penso a un trasferimento anche se intorno a me c’è molta pressione. Non so se ripeterò i numeri della passata stagione ma ho fiducia nelle mie capacità”.
Cosi l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, dal ritiro della nazionale della Serbia dove affronterà la gare amichevole contro il Qatar e le sfide contro Lussemburgo e Irlanda per le qualificazioni ai Mondiali del 2022, risponde alla domanda sul suo futuro in viola dopo che questa estate alcuni importanti club europei si erano interessati a lui.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: primo allenamento da campioni d’Europa
Franchi aperto a 19.000 spettatori, domani la coppa in P.Vecchio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
30 agosto 2021
20:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo allenamento oggi pomeriggio a Coverciano per gli azzurri campioni d’Europa, fra parte atletica, esercitazioni e partitella a ranghi misti mentre è in attesa di essere formalizzata la convocazione di Davide Calabria.
La preparazione vera e propria della gara di giovedì a Firenze contro la Bulgaria (ore 20,45, diretta su Rai1), valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022, scatterà domani, la capienza al Franchi nell’occasione è di 19.000 spettatori.

Sempre domani alle 18, nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio, sarà esposta la coppa degli Europei conquistata l’11 luglio dall’Italia di Roberto Mancini. Saranno presenti il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente del Museo del calcio Matteo Marani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta; ‘Welkom Teun’, ufficiale Koopmeiners
A titolo definitivo dall’AZ Alkmaar
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
30 agosto 2021
20:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Welkom, Teun”. L’Atalanta, sul sito e i profili social, ha ufficializzato l’acquisizione di Teun Koopmeiners a titolo definitivo dall’AZ Alkmaar.

Attualmente impegnato insieme al nuovo compagno di squadra Marten de Roon con la nazionale dell’Olanda (contro Norvegia, il Montenegro e la Turchia l’1, il 4 e il 7 settembre) nelle qualificazioni ai Mondiali del 2022, il centrocampista mancino classe ’98 sarà a disposizione della sua nuova squadra tra l’8 e il 9 settembre prima della terza giornata di campionato con la Fiorentina. Oggi le visite mediche in patria prima di unirsi al gruppo del ct olandese Louis van Gaal.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Irlanda,stessi stipendi a Nazionali maschile e femminile
Calciatori accettato di diminuire importo ricevuto ogni partita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
20:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rivoluzione in vista nel calcio in Irlanda riguardo agli stipendi riservati a calciatori e calciatrici delle rispettive Nazionali maschili e femminili.
Secondo quanto annunciato dalla federazione calcistica irlandese, i giocatori che rappresentano le squadre senior femminile e maschile della Repubblica d’Irlanda riceveranno gli stessi bonus partita a livello internazionale, con effetto immediato, nell’ambito di un accordo rivoluzionario per lo sport irlandese”.

Per raggiungere questo accordo, la squadra maschile ha accettato di diminuire l’importo ricevuto dai giocatori durante ogni partita, in modo che la Federazione utilizzi tale importo per aumentare lo stipendio pagato alle giocatrici.
Inghilterra, Brasile, Australia, Norvegia e Nuova Zelanda sono tra i paesi che si sono impegnati pubblicamente a pagare allo stesso modo i giocatori maschi e femmine in occasione delle partite internazionali. “È un grande giorno per il calcio irlandese”, ha detto il capitano delle calciatrici irlandesi Katie McCabe. “Abbiamo fatto un grande passo avanti con questo accordo e mostrato al mondo cosa si può ottenere essendo uniti, offrendo le stesse opportunità agli attori internazionali”, ha detto. Il difensore dell’Everton Seamus Coleman (59 presenze) ha dichiarato che i giocatori irlandesi sono felici di aver contribuito a rendere possibile l’accordo. “Siamo lieti di fare il possibile per garantire che i nostri giocatori internazionali siano trattati in modo equo, e rimaniamo pienamente impegnati a fare tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo insieme”, ha affermato Coleman.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma:ufficiale,Pastore rescinde, ‘deluso, ma quanto ho sofferto’
Argentino lascia i giallorossi dopo tre anni e scrive ai tifosi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
30 agosto 2021
21:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si è chiusa la telenovela di Javier Pastore per la Roma. Alla fine è arrivata l’intesa per la rescissione dell’argentino con i giallorossi dopo tre anni in giallorosso e una lunga trattativa per l’addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2023.
A comunicarlo è stato lo stesso club capitolino sul proprio sito ufficiale: “L’AS Roma comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Javier Pastore. L’argentino è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018 e ha collezionato 37 presenze e 4 gol in giallorosso. Tutta l’AS Roma augura ad Javier le migliori fortune per il futuro”. Per sciogliere l’accordo con due stagioni d’anticipo, il club giallorosso verserà all’argentino una cifra pari a meno di un anno di ingaggio lordo.
Su Instagram, il ‘Flaco’ ha scritto invece un lungo messaggio per salutare i tifosi della Roma: “Non è semplice per me lasciare questa società, la città e questi tifosi con la consapevolezza di non essere riuscito a corrispondere le aspettative che erano state riposte in me. Chi mi conosce sa quanto ho sofferto e con quale impegno ho lavorato per provare a ribaltare il mio destino. Non è stata una storia fortunata la nostra, ma nel lasciare sento anche di aver conservato intatto un sentimento di rispetto e di riconoscenza verso questa città e verso la gente che tre anni fa mi ha accolto con amore ed entusiasmo. Vi auguro di poter festeggiare presto grandi successi: Roma, la Roma e i suoi tifosi se li meritano”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Francia: il Real ritira l’offerta per Mbappé
Blancos erano arrivati a offrire 200 milioni per il classe ’98
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 agosto 2021
22:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kylian Mbappé non vestirà la maglia del Real Madrid. O quanto meno non lo farà in questa sessione di mercato.
Dalla Francia, infatti, escludono un trasferimento in Spagna dell’attaccante del PSG, con i contatti tra i due club che sono terminati nel tardo pomeriggio di lunedì. Nonostante le diverse offerte dei Blancos, che avevano presentato ai parigini una proposta da 160 milioni di euro e un ulteriore rilancio da 170 milioni più 10 di bonus, i due club non sono riusciti a trovare l’accordo. Secondo alcuni media spagnoli il Real avrebbe presentato un’ulteriore offerta vicina ai 200 milioni, che è stata rifiutata nuovamente dal PSG.
Mbappé quindi – secondo i media transalpini – continuerà a giocare a Parigi nonostante il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022, con la società di Al Khelaifi che proverà a convincere il francese a prolungare il suo rapporto con il club.
Nonostante le diverse voci di mercato l’attaccante classe ’98 continua a giocare e ad essere decisivo con la formazione di Pochettino: già 3 gol 2 assist realizzati nelle prime quattro giornate di Ligue 1, con una doppietta nell’ultimo weekend che ha consentito al PSG di conquistare i tre punti sul campo del Reims nella serata d’esordio con la maglia parigina di Leo Messi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giornalisti: morto a 89 anni Gianfranco Giubilo
Era giorno del suo compleanno, tra fondatori ‘Hall of Fame Roma’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
30 agosto 2021
22:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il mondo del giornalismo piange Gianfranco Giubilo, scomparso oggi all’età di 89 anni nel giorno del suo compleanno. Tra i diversi ricordi, anche quello della Roma che sul suo sito esprime le condoglianze per la scomparsa della storica firma de ‘Il Tempo’ e volto noto al Processo del lunedì di Aldo Biscardi.
Giornalista gentiluomo, è stato tra i fondatori della Hall of Fame giallorossa nel corso di una lunga carriera – soprattutto a occuparsi della Roma – in cui è diventato una delle firme più autorevoli del panorama del giornalismo sportivo in Italia. “L’AS Roma – scrive il club giallorosso – piange la scomparsa del Maestro Gianfranco Giubilo. Storica firma del giornalismo italiano, è stato tra i fondatori della Hall of Fame”.
Gianfranco Giubilo apparteneva a una famiglia di giornalisti a cominciare dal padre Giuseppe ed era fratello di Alberto, il più noto per la lunghissima militanza nella Rai, voce storia di ippica ed equitazione, di Corrado, calciatore della Roma fra gli anni Trenta e Cinquanta, e di Sergio, ugualmente cronista sportivo alla Rai.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.