Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutte, sempre complete ed aggiornate. NON PERDERLE E CONDIVIDILE!
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Ultim'ora

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE: TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL CALCIO, DA NON PERDERE!

Tempo di lettura: 85 minuti

Ultimo aggiornamento 11 Novembre, 2021, 06:56:42 di Maurizio Barra

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 23:44 DI MERCOLEDÌ 03 NOVEMBRE 2021

ALLE 06:56 DI GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

‘Hanno truffato’, pm svizzero chiede giudizio Platini-Blatter
Sotto accusa per i due milioni di franchi pagati a ex n.1 Uefa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 novembre 2021
08:41
AGGIORNATO ALLE
23:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rinvio a giudizio per gli ex numeri uno del calcio mondiale ed europeo Sepp Blatter e Michel Platini.
A chiederlo è il pubblico ministero della Confederazione elvetica (Mpc) accusando i due ex presidenti di Fifa e Uefa d’aver illecitamente predisposto il pagamento di 2 milioni di franchi a Platini da parte del massimo organo di governo del calcio mondiale.
Ora i due ex potenti del pallone rischiano da una semplice multa a cinque anni di carcere in base alla legge svizzera. In particolare, a Blatter è contestato il reato di truffa, di appropriazione indebita, di amministrazione infedele e falso in documenti. Stesse accuse per Platini oltre al concorso in amministrazione infedele, in particolare sottoforma di complicità. In base all’indagine, tra il 1998 e il 2002 il tre volte Pallone d’Oro ha collaborato con l’allora presidente della Fifa in veste di consulente e nel 1999, per tale attività di consulenza è stato concordato un compenso annuo di 300.000 franchi in un contratto scritto, firmato sia da Blatter che da Platini. Quest’ultimo ha fatturato tutti i compensi pattuiti, che gli sono stati interamente versati dalla Fifa. Ad oltre otto anni dalla cessazione della sua attività di consulenza, Platini ha fatto valere un credito di 2 milioni di franchi (ovvero 1,8 milioni di euro).
Con il concorso di Blatter, a inizio 2011 è stato disposto un pagamento corrispondente da parte della Fifa a Platini. Le prove raccolte dal pubblico ministero svizzero hanno rafforzato il sospetto che “il versamento a Platini sia stato effettuato senza base legale. Tale pagamento ha pregiudicato il patrimonio della Fifa e ha illecitamente arricchito Platini”. I sospetti su quel pagamento si erano incentrati sull’assegnazione del Mondiale al Qatar. Il magistrato parla pero’ solo di truffa. Tutte queste accuse saranno presentate di fronte Tribunale penale federale di Bellinzona: in Svizzera la semplice truffa è punita con cinque anni di reclusione “o con una sanzione pecuniaria” secondo il diritto elvetico. L’ex presidente fu costretto a dimettersi dalla massima carica calcistica nel 2015 dopo 17 anni alla guida del calcio mondiale, bandito per otto anni, poi ridotto a sei, per violazioni etiche e per aver autorizzato quello che i pubblici ministeri definiscono un “pagamento sleale” a Platini. Blatter, 85 anni, si è sempre difeso sostenendo che il pagamento al francese Platini, 66 anni, fosse corretto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona: trattative per Xavi a un punto di svolta
‘Non vedo l’ora di tornare a casa’, atteso incontro con sceicco
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
10:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono a un possibile punto di svolta le trattative per portare Xavi Hernandez alla guida del Barcellona, dopo l’esonero di Ronald Koeman avvenuto la settimana scorsa.
Oggi – riportano i giornali spagnoli – sarà lo stesso ex centrocampista blaugrana ad incontrare lo sceicco Mohammed bin Khalifa Al Thani, presidente dell’Al Sadd, per negoziare la sua dipartita dal club qatariota.

“Non vedo l’ora di tornare a casa, ma è una questione di rispetto. Ho un contratto e i due club devono essere d’accordo”, ha detto Xavi Hernandez dopo il 3-3 tra Al Sadd e Al Duhail. Il tecnico spera quindi che l’intesa possa arrivare, si tratterebbe di “una questione di ore, forse giorni”. Lo spagnolo allena il club del Qatar dal 2019 e ha ancora due anni di contratto.
“I due club sono in trattativa”, ha ricordato. “Sono molto entusiasta di tornare a casa e ancora di più di essere allenatore del Barcellona, che ha molte responsabilità, sono molto motivato”. Xavi ha spiegato che esiste una “piccola clausola rescissoria” nel suo contratto con l’Al Sadd, che sarebbe fissata a circa cinque milioni di euro. “Sono molto positivo, ecco come sono, sono stato molto chiaro su quello che voglio”, ha aggiunto.
Il Barcellona ha inviato ieri il vicepresidente Rafa Yuste e il direttore sportivo Mateu Alemany a Doha per colloqui, ma il presidente del club Joan Laporta non è con loro. Alemany e Yuste hanno assistito alla partita dell’Al Sadd contro l’Al Duhail dagli spalti. L’amministratore delegato dell’Al Sadd, Turki Al-Ali, ha scritto ieri in una dichiarazione: “Accogliamo con favore la visita della delegazione del Barcellona, lo apprezziamo e rispettiamo. La posizione del club è chiara sin dall’inizio: ci impegniamo a tenere con noi il nostro allenatore Xavi e non possiamo lasciarlo partire in questo momento delicato della stagione”. Xavi è stato visto salutare i suoi giocatori uno per uno nel tunnel dopo il fischio finale.
L’allenatore della squadra B del Barcellona, Sergi Barjuan, dovrebbe rimanere in carica per la partita della Liga di sabato in casa del Celta Vigo, con Xavi che potrebbe prendere il posto durante la pausa per le nazionali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: Ballardini, ‘le difficoltà ti fanno crescere’
Tecnico: ‘Destro? Abbiamo forza e impegno per superare assenza’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
04 novembre 2021
11:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Contro il Venezia meritavamo di vincere, ma prevale la consapevolezza che la squadra si sta formando.
Una solidità, una consapevolezza che ci da fiducia per le prossime partite”.
Davide Ballardini alla vigilia della trasferta di Empoli, forse decisiva anche per il suo futuro, è ottimista e dopo la scossa data con le sue dichiarazioni negli spogliatoi di Genoa-Venezia (“la maglia del Genoa pesa, non tutti sono ancora pronti a portarla”, aveva detto) ha avuto pochi giorni per preparare l’anticipo di domani sera oltre ad aver perso un giocatore come Destro.
“Cercheremo da squadra, con i giocatori che abbiamo a disposizione, di mettere in difficoltà gli avversari, sapendo bene che magari non abbiamo un giocatore con le caratteristiche di Destro. Ma abbiamo altri giocatori che possono certamente fare bene”. A pesare non solo l’assenza di Destro ma anche di molti altri elementi, da Maksimovic a Fares, da Vanheusden a Hernani.
“Ogni volta noi perdiamo uno o due giocatori per infortunio ma le difficoltà ti aiutano a crescere – ha spiegato il tecnico rossoblù -. La serietà e l’impegno però non sono mai mancati.
Per questa partita non c’è Destro e questa è una ulteriore difficoltà ma abbiamo la forza, le energie, la serietà e l’impegno per superare anche questo”. Di fronte un Empoli che ha quasi il doppio dei punti del Genoa. “Non sono sorprese – ha sottolineato Ballardini -. Perché hanno fatto delle belle partite, hanno meritato, hanno una squadra che si è consolidata nel tempo. Inoltre hanno preso giocatori che sono utili per la loro idea, sono sempre stati bravi in questo e questa è la conferma”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Argentina convoca 9 ‘italiani’, c’è anche juventino Soulé
Per le qualificazioni ai Mondiali 2022 contro Uruguay e Brasile
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
04 novembre 2021
11:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli attaccanti interisti Lautaro Martínez e Joaquín Correa, lo juventino Paulo Dybala e Nicolás González (Fiorentina) sono tra i convocati dell’Argentina per le due prossime partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 contro l’Uruguay (il 12 novembre in trasferta) e il Brasile (il 16 novembre in casa).
Lionel Scaloni ha convocato anche Messi, che ieri ha saltato per infortunio (infiammazione al tendine del ginocchio sinistro) la sfida di Champions del Psg contro il Lipsia.

Ci saranno anche il portiere dell’Atalanta Juan Musso, i difensori Nahuel Molina (Udinese) e Lucas Martínez Quarta (Fiorentina) e i centrocampisti Nicolás Domínguez (Bologna) e il 18enne Matías Soulé (Juventus), uno dei sette giovani chiamati per le sfide contro due delle rivali storiche dell’Albiceleste.
Tra i grandi assenti Sergio ‘Kun’ Aguero, fuori gioco almeno per tre mesi a causa di un’aritmia cardiaca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: Gravina “aspettiamo ok per 100% Italia-Svizzera”
Partita in programma 12 novembre allo stadio Olimpico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
13:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Stiamo aspettando l’evoluzione di questa pandemia e aspettiamo che qualcuno dia l’ok al Sottosegretario Vezzali per provare in via sperimentale la capienza al 100% dello stadio Olimpico”, lo ha detto il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, al termine del Consiglio Federale sulla riapertura totale al pubblico dello stadio in vista di Italia-Svizzera del 12 novembre che si giocherà a Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona: Aguero, ‘è tempo di riprendersi e aspettare’
In un breve video attaccante ringrazia tifosi per supporto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
18:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Adesso è tempo di riprendersi e aspettare altre notizie”.
E’ un Sergio ‘Kun’ Aguero sorridente quello che saluta in un breve video i tifosi del Barcellona mandando loro “un grande abbraccio”.
Nella clip, diffusa sul profilo Twitter dei blaugrana, l’attaccante ringrazia “tutti per i messaggi di supporto”.
L’argentino, ha fatto sapere il club nei giorni scorsi, dovrà stare fermo “minimo per tre mesi” a causa dell’aritmia cardiaca rilevata durante la partita di campionato contro l’Alaves e che lo ha costretto al ricovero in ospedale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Credito sportivo: siglato accordo con Centro sportivo italiano
Prima intesa con un ente di promozione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
17:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Istituto per il Credito Sportivo, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello sport e della cultura, sigla il primo protocollo con un ente di promozione sportiva, il Centro sportivo italiano.
Un’azione – nell’ottica dell’Ics – per una componente che rappresenta decine di migliaia di realtà che garantiscono la diffusione dell’attività sportiva su tutto il territorio nazionale, all’interno di scuole e oratori, come momento di educazione, di crescita e di aggregazione sociale.

L’accordo triennale vuole favorire la collaborazione tra Ics e Csi e la più ampia diffusione a tutte le società affiliate di prodotti e servizi dedicati, come il mutuo light 2.0 per finanziamenti da 10 mila fino a 60 mila euro, garantiti dal solo Fondo di garanzia, affidato in gestione separata all’Ics, e da una lettera di referenza del Csi. Altra misura rilevante è ‘valore Sport per tutti’, dedicata all’ente e alle articolazioni territoriali del Csi per investimenti fino a 3 milioni di euro, relativi alla realizzazione, riqualificazione, messa a norma, abbattimento di barriere architettoniche e sensoriali ed efficientamento energetico di impianti sportivi, compreso l’acquisto delle relative aree a tassi d’interesse completamente abbattuti. “Questo accordo – commenta la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali – rende concreta l’idea di sport e di sistema sportivo che sto portando avanti. L’Ics si conferma infatti al servizio dello sport, allargando l’orizzonte anche agli enti di promozione sportiva”.
“Siamo davvero soddisfatti di questo traguardo raggiunto, frutto dell’impegno e del confronto con il presidente Andrea Abodi e tutto lo staff di Ics”, ha dichiarato il presidente del Centro sportivo italiano, Vittorio Bosio”.
“La firma della Convenzione, la prima con un Ente di Promozione Sportiva, rappresenta qualcosa di storico – ha dichiarato il presidente dell’Istituto per il credito sportivo, Andrea Abodi – riconoscendo lo straordinario lavoro del Csi nei suoi 77 anni di vita dedicati al terzo settore sportivo. Un patrimonio di esperienze e umanità che ha contribuito alla crescita di tantissimi giovani di varie generazioni: un impegno profondo e costante nel tempo dall’enorme impatto sociale”.   SPORT

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Striscione tifosi Samp, “Fuori i cog…ni”
Appeso fuori da hotel nel ritiro di Coccaglio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
04 novembre 2021
20:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sampdoria-Bologna: 3 punti.
Fuori i coglioni, basta cazzate”.
E’ questo il testo dello striscione apparso l’altra notte nell’hotel che ha ospitato fino a oggi la Sampdoria nel ritiro bresciano di Coccaglio. Affisso da alcuni tifosi blucerchiati, esprime lo stato d’animo dei supporter che si aspettano una reazione forte della squadra nel match delicatissimo di domenica col Bologna al Ferraris: brucia ancora il 3-0 incassato la settimana scorsa in trasferta col Toro dove la squadra di D’Aversa ha disputato la peggior prestazione da quando è iniziato il campionato e che ha portato al ritiro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Legia Varsavia-Napoli 1-4
I partenopei vincono in rimonta, calando il poker nella ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
20:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli batte Legia Varsavia 4-1 (1-0) in una partita della 4/a giornata del Girone C dell’Europa League disputata sul terreno del Municipal Stadium Marshal Jozef Pilsudski di Varsavia.
I gol: nel primo tempo Mahir Madatov per i polacchi; nel secondo tempo per il Napoli, Zielinski su rigore al 6′, Mertens al 30′, Hirving Lozano al 34′ e Ounas al 45′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference League, Mourinho:”Arbitro scarso,ci mancano 2 rigori”
‘Non ce l’ho con l’arbitro, ma è stato assolutamente decisivo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
23:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo sbagliato tanto dal punto di vista tecnico, ma non abbiamo disputato una buona partita: abbiamo avuto tante difficoltà.
C’erano due rigori nettissimi, la gente può parlare di tattica o di tecnica: loro hanno fatto due tiri e due gol, noi quante volte abbiamo tirato? E poi, c’erano due rigori.
Magari in Conference cominciano la carriera, o sono scarsi: io non ce l’ho con l’arbitro, ma c’erano due rigori netti. L’arbitro è stato decisivo”. Così José Mourinho a Sky Sport, dopo il pari con il Bodoe. “L’equilibrio parte dai giocatori a disposizione, se Ibanez gioca a sinistra, chi gioca al centro della difesa?”, aggiunge.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Conference League: Roma-Bodoe Glimt 2-2
I giallorossi sempre costretti a inseguire. Il pari nel finale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
23:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma e Bodoe-Glimt 2-2 (0-1) in una partita della 4/a giornata del Girone C della Conference League disputata sul terreno dello stadio Olimpico di Roma.
I gol: nel pt Solbakken al 45′; nel st El Shaarawy all’8′, Botheim al 20′ e Ibanez al 38′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Sarri, pareggiare a Marsiglia buon risultato
Allenatore della Lazio: “In futuro dobbiamo essere meno timidi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
23:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Era una partita difficile, il Marsiglia quest’anno è una squadra forte, che ci ha messi in difficoltà e ha pareggiato quando avevamo in mano la partita.
In classifica non cambia nulla: dobbiamo vincere le prossime due.

Nel primo tempo stavamo facendo dei danni, eravamo sempre in ritardo e spesso ci trovavamo a metà strada. Meglio nella ripresa. La prestazione conferma che la squadra sta crescendo.
Pareggiare qui è un buon risultato. In futuro dobbiamo essere meno timidi nel palleggio”. Così Maurizio Sarri, parlando a Sky Sport dopo il pareggio della Lazio a Marsiglia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Marsiglia-Lazio 2-2
I biancocelesti rischiano sul terreno dello stadio Velodrome
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 novembre 2021
23:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marsiglia e Lazio 2-2 (1-1) in una partita valida per la 4/a giornata del Girone E dell’Europa League, disputata sul terreno dello stadio Velodromo di Marsiglia.
I gol: nel pt Milik su rigore al 33′ e Felipe Anderson al 50′; nel st Immobile al 5′ e Payet al 36′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: Juric, ‘Praet in dubbio, può giocare Verdi’
‘Dobbiamo affrontare Spezia come una piccola finale’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
05 novembre 2021
10:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Credo che Praet non ci sarà, si è allenato poco perché non era più abituato a giocare per 90 minuti: domani a La Spezia può partire titolare Verdi”: così Ivan Juric, tecnico del Torino, in vista della trasferta in Liguria.
“Dobbiamo affrontarla come una piccola finale – l’appello dell’allenatore per i suoi ragazzi – perché vogliamo chiudere al meglio questo ciclo di gare prima della sosta: tanti miei giocatori si ricordano della sconfitta per 4-1 dell’anno scorso, hanno voglia di rivalsa e di dimostrare il loro valore”.   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Fiorentina: Italiano, ‘con Juventus test importante’
‘Dobbiamo essere perfetti. Vlahovic? E’ concentrato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
05 novembre 2021
11:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La Juve resta una squadra forte e di grande qualità al di là della classifica, non muore mai…per noi quindi sarà un test importante, dovremo cercare di essere perfetti”.
Lo ha detto Vincenzo Italiano aspettando la trasferta di domani a Torino contro i bianconeri, al momento distanziati di tre punti: 18 i viola, 15 la Juve.

“Ci siamo preparati bene, sapendo – ha proseguito il tecnico viola – quanto la piazza tenga a quest partita. Se sarà una gara particolare per Vlahovic, considerando la voci di mercato che lo riguardano? Dusan finora ha già fatto otto gol, si allena sempre al massimo e dà l’anima in campo. Ho letto delle voci sulla Juve ma anche su Arsenal, Tottenham, Milan e non solo. Per me al momento sono solo voci e lui è concentrato unicamente sul campo, ed è quello che mi interessa”. Confermata ancora l’assenza di Nico Gonzalez, sempre positivo al Covid.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bologna: Mihajlovic celebra sua seconda vita con Morandi
Il tecnico a cena a due anni dal trapianto di midollo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
05 novembre 2021
11:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sinisa Mihajlovic canta con Gianni Morandi per festeggiare il compleanno della sua seconda vita.
Il tecnico del Bologna ha celebrato la ricorrenza del trapianto di midollo grazie al quale è guarito dalla leucemia, che risale al 29 ottobre 2019: lo ha fatto invitando a cena sui colli di Bologna una sessantina di persone.
Oltre alla squadra, tra gli ospiti c’era pure l’amico Gianni Morandi, che ha cantato in coppia con l’allenatore rossoblù.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Cuadrado pesca jolly, Juve passa in extremis
Fiorentina in 10 dal ’73 per l’espulsione di Milenkovic
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
06 novembre 2021
23:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Juventus torna a vincere anche in campionato, Allegri può sorridere per l’1-0 rifilato alla Fiorentina: l’ex Cuadrado decide la sfida in extremis, oltre il 90′, con una giocata personale che manda in estasi i quasi 30mila dello Stadium.
I bianconeri rialzano la testa dopo le due sconfitte contro Sassuolo e Verona, bissano il successo ottenuto in Champions e vanno alla pausa per le nazionali con maggiore serenità.
Per la Fiorentina è una sconfitta che brucia, anche perché i viola pensavano ormai di aver raccolto un punto nonostante l’inferiorità numerica dal 73′ per la doppia ammonizione di Milenkovic.    JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE E TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS: IL MONDO BIANCONERO A PORTATA DI CLICK! VIDEO, PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, IMMAGINI, APPROFONDIMENTI, DIETRO LE QUINTE, STATISTICHE E MOLTO ALTRO ANCORA! TUTTO SULLA JUVENTUS! GUARDA E LEGGI! ACQUISTA I BIGLIETTI, NON PERDERTI NULLA DELLA JUVENTUS

Erano annunciate soltanto due assenze, quelle di De Sciglio e Kean, ma a poche ore dalla sfida Allegri perde altri pezzi: Szczesny è fuori uso per una botta al costato, Bonucci è affaticato ma va comunque in panchina, Chiellini si ferma nel riscaldamento per un lieve fastidio all’adduttore destro. Così in porta c’è Perin, in difesa giocano De Ligt e Rugani, poi è la stessa Juve che ha affrontato lo Zenit ad eccezione di Rabiot al posto di Bernardeschi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina mette in mostra Vlahovic, corteggiato proprio dai bianconeri, con il serbo supportato da Callejon e Saponara, mentre sugli esterni di difesa ci sono Ordiozola e Biraghi. La prima occasione della sfida è dei viola, con Saponara che crossa per la testa di Bonaventura e Perin blocca a terra. I bianconeri crescono e si fanno pericolosi con Morata, che salta Terracciano e poi serve Dybala, ma l’argentino calcia in curva. Di fatto, è l’unica vera palla gol della Juve in tutto il primo tempo, anche perché la Fiorentina si difende bene e non concede spazi. E, quando riesce, prova anche a proporsi: come alla mezz’ora, quando Odriozola va via a Rabiot e Alex Sandro e trova la girata di Saponara, con il pallone che termina alto. Prima del duplice fischio finale di un primo tempo con poche emozioni, Sozza fa correre un brivido ai bianconeri: un pallone vagante in area colpisce il braccio di Danilo, dopo due minuti di consulto con il Var l’arbitro decide che non ci sono gli estremi per concedere il rigore e manda le squadre negli spogliatoi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri comincia la ripresa con Pellegrini al posto di Alex Sandro, in apertura di secondo tempo si fa vedere Morata che con il sinistro dà soltanto l’illusione del gol. La manovra dei bianconeri continua a non essere fluida, al 73′ l’episodio che cambia la partita: in otto minuti Milenkovic commette due falli da ammonizione e l’arbitro Sozza lo espelle, i viola rimangono in dieci uomini. Italiano inserisce forze fresche per frenare la Juve, mettendo dentro i difensori Igor e Nastasic e i muscoli di Amrabat e Duncan, al 76′ Chiesa va vicino al gol dell’ex ma la sua botta di destro viene respinta dalla traversa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri ci prova con Cuadrado per Rabiot, il colombiano trova l’assist vincente per Morata ma lo spagnolo segna da posizione di fuorigioco. Terracciano respinge con i pugni una conclusione di Chiesa, i bianconeri attaccano a testa bassa e provano l’assedio. Al primo minuto di recupero, Cuadrado si inventa un’azione personale: prima ubriaca di finte Biraghi, poi beffa Terracciano sul primo palo e trova il jolly da tre punti. E’ un successo fondamentale per la Juve, che in attesa delle altre partite aggancia Lazio e Fiorentina al sesto posto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri: “Lasciamo tranquillo Soulè, i giovani sono da gestire”
Tecnico della Juve: “Anche lui dovrà seguire un certo percorso”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
05 novembre 2021
11:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ bravo, ma dobbiamo lasciarlo tranquillo: non è che se giochi tre partite sei da Pallone d’Oro, purtroppo troppo spesso facciamo questo errore”.

L’allentore della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta così la convocazione del diciottenne Soulé in prima squadra con l’Argentina.
“I ragazzi devono fare un percorso – spiega – perché altrimenti c’è il rischio di perderli per strada: sono pochi quelli che diventano fenomeni a 20 anni, la maturità viene raggiunta sui 25 o 26 anni. Ora tutto è voluto, una volta si faceva la Serie C, poi la B e poi, infine, la A. La crescita deve essere questa, non bisogna inventarsi nulla”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Allegri: “Ritiro utile, ma dobbiamo fare bene domani”
L’allenatore della Juve: “Abbiamo avuto più tempo per lavorare”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
05 novembre 2021
11:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“In ritiro si chiacchiera molto e c’è un confronto, questi due o tre giorni ci sono serviti molto: la cosa più importante, però, è fare bene domani”.
Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.
“Abbiamo avuto più tempo per lavorare, sono momenti che quest’estate non ci sono stati – continua l’allenatore – però dobbiamo chiudere bene prima della sosta, altrimenti sarà stato tutto inutile”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio donne: ‘violenza sessuale’,Mls indaga due ex ct Vancouver
Nba, proprietario Phoenix Suns sotto inchiesta per razzismo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LOS ANGELES
05 novembre 2021
11:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuove accuse di violenze sessuali e razzismo scuotono il mondo dello sport professionistico nordamericano, con la National basketball association e la Major league soccer che hanno avviato due inchieste indipendenti.

La Mls indaga su come i Vancouver Whitecaps hanno gestito le accuse di violenza sessuale che coinvolgono due ex allenatori della squadra femminile del club, Bob Birarda e Hubert Busby Jr.

Birarda sta affrontando un procedimento penale in Canada, che comprende anche l’accusa di violenza sessuale, relativo a fatti del periodo compreso tra il 1988 e il 2008. L’ex allenatore dei Whitecaps Birarda, che era anche tecnico della squadra femminile canadese Under 20, ha lasciato entrambi i ruoli nel 2008, di ‘reciproco accordo’ dopo che era emerse le accuse a sue carico.
Le contestazioni a Busby sono emerse in un rapporto del quotidiano The Guardian il mese scorso. L’ex giocatrice Malloree Enoch ha detto al giornale che Busby le aveva fatto avance sessuali quando era capo allenatore dei Whitecaps dal 2010 al 2011. Busby, 52 anni, è stato sospeso dal suo ruolo di allenatore della squadra nazionale femminile della Giamaica questa settimana. L’amministratore delegato dei Whitecaps, Axel Schuster, si è scusato per come il club ha gestito le accuse contro Busby dieci anni fa. Il caso arriva mentre la National Women’s Soccer League si sta riprendendo da una serie di scandali.
La Nba ha disposto un’indagine sulle accuse di razzismo e misoginia mosse ieri contro il proprietario dei Phoenix Suns, Robert Sarver. La vicenda nasce da un articolo pubblicato sul sito web di Espn, che ha intervistato oltre 70 attuali ed ex dipendenti di Suns, la maggior parte dei quali non identificati.
Secondo Espn, Sarver ha usato un insulto razzista in una conversazione con un allenatore nero, ha parlato di sesso con sua moglie mentre le mostrava una sua foto in bikini e ha chiesto a una donna se la “possedeva” mentre le chiedeva se lavorava per i Suns. Dopo la pubblicazione dell’articolo, Sarver ha dichiarato: “Accoglierei con favore un’indagine imparziale della Nba, che potrebbe rivelarsi l’unico modo per ripulire il mio nome e la reputazione di un’organizzazione di cui sono molto orgoglioso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Al Sadd: ‘C’è accordo con Barcellona per liberare Xavi’
Club qatariota: dopo pagamento clausola rescissoria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
13:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Xavi Hernandez può ora diventare il tecnico del Barcellona.
Il club qatariota Al Sadd, allenato dallo spagnolo, annuncia in un tweet di aver “acconsentito al trasferimento di Xavi al Barcellona dopo il pagamento della clausola rescissoria prevista dal contratto.
Abbiamo concordato una collaborazione con il Barcellona in futuro. Xavi è una parte importante della storia dell’Al-Sadd e gli auguriamo successo”.
Dopo l’esonero di Ronald Koeman, la panchina dei blaugrana è attualmente occupata da Sergi, allenatore ad interim.
“Xavi – si legge in un altro tweet – ci ha informato pochi giorni fa del suo desiderio di andare al Barcellona in questo momento particolare, a causa della fase critica che sta attraversando il club della sua città natale. Lo capiamo e abbiamo deciso di non ostacolarlo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Superlega: Gravina non si può soffocare la base
Presidente Figc, solo se è larga il vertice può crescere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAMPOBASSO
05 novembre 2021
14:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La forza e la passione del mondo del calcio sono legate ad una legge fisica fondamentale: si potrà riuscire ad avere il vertice con un’altezza sempre più elevata solo se la base sarà abbastanza larga.
Quindi se loro pensano di soffocare la base del calcio italiano e internazionale non ci sarà mai un vertice.
Questo lo dobbiamo capire una volta per tutte”. Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, rispondendo ad una domanda sul progetto Superlega durante un incontro con gli studenti della Facoltà di Scienze motorie e sportive dell’Università del Molise, in occasione dell’arrivo ed esposizione a Campobasso della Coppa Europa vinta l’11 luglio scorso dalla Nazionale di Mancini.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan rischia nel derby, test Verona per il Napoli
Juve favorita con la Fiorentina, turno ‘facile’ per le altre big
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
15:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan è capolista e avanti di sette punti ma il pronostico per il derby di domenica sera, match clou della 12/a giornata di Serie A, pende dalla parte dell’Inter, mentre l’altra prima della classe, il Napoli, appare favorito pur ricevendo al Maradona una delle squadre più in forma del momento, il Verona.
Di eventuali rallentamenti in testa cercherà di approfittare la Juventus, che ospiterà domani la Fiorentina ma a sua volta si presenta come favorita nel match allo Stadium.
Più facili, sulla carta, gli impegni di Roma, in trasferta a Venezia, e Atalanta, che andrà a Cagliari.
Secondo gli analisti Snai, a San Siro il «2» nerazzurro si gioca a 2,20, la vittoria rossonera è data a 3,05. La «X» è un’ipotesi da 3,60. Tra i probabili bomber del match, in primo piano Ibrahimovic, la cui firma sul derby vale 2,50. A ruota, la coppia dell’Inter Lautaro-Dzeko, entrambi a 2,75. Al Maradona le quote sono nettamente sbilanciate sul successo del Napoli, dato a 1,40. La prima vittoria esterna del Verona pagherebbe 7 volte la scommessa, il pareggio si gioca a 4,75. Allo Stadiumi, il segno «1» della Juve vale 1,60, il colpo viola sale a 5,25.
Improbabile il pareggio, a 4,00. La vittoria della Roma a Venezia è data a 1,53, quella dei padroni di casa a 5,75. Quasi identiche le quote per l’Atalanta (1,50) e il 5,75. Tra le big, la ospita la Salernitana: «1» molto basso, a 1,30, il colpo campano vale 9 volte la scommessa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcagno, riequilibrare alcune storture Decreto crescita
Presidente Aic, in corso interlocuzione con il governo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
15:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Nessuno vuole contrastare la libera circolazione delle persone ma c’è una norma che oggettivamente crea un risparmio fiscale tale da falsare il nostro mercato, non solo a scapito degli italiani, ma anche degli stranieri che già sono in Italia.
Ci stiamo interessando del problema ed è una questione di sistema.
Speriamo che l’interlocuzione con le autorità governative possa portare al riequilibrio delle storture menzionate”. Lo afferma il presidente dell’Aic, Umberto Calcagno, in merito al Decreto crescita e all’agevolazione prevista dal 2019 che consente ai club italiani di ingaggiare calciatori e allenatori, residenti all’estero nei 24 mesi precedenti, con una tassazione dimezzata rispetto a chi è già nel Paese.
“Il grande exploit fatto dalla Nazionale agli Europei ci dimostra quanto sia importante avere vivai nazionali di livello – dice ancora Calcagno -, parlando Radio Punto Nuovo -. Abbiamo leggi e risorse per il nostro mondo proprio per l’utilizzo dei calciatori selezionabili. Non vogliamo impedire che il grande calciatore possa venire in Italia, ma ci interessa anche il mercato in Serie B o le nostre Primavera, che vedono percentuali di stranieri sempre crescenti”.
Il n.1 dell’Assocalciatori interviene anche sulla situazione della Lega Dilettanti, “una componente che rappresenta il calcio di base che sta soffrendo più di altri settori le difficoltà legate alla pandemia. I dati sui tesseramenti sono dati che ci preoccupano – dichiara Calcagno -. Tornare alla normalità significa elezioni, ma anche attenzione alle norme che la Federazione ha sottoposto al Collegio di Garanzia del Coni. Dal Consiglio Federale di ieri è emersa la volontà di ricercare la via migliore per il ritorno alla normalità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Barella rinnova fino al 2026
Ufficiale il nuovo contratto per il centrocampista italiano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
05 novembre 2021
16:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ora è ufficiale: Nicolò Barella rinnova il suo contratto con l’Inter.
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Nicolò Barella: il centrocampista classe 1997 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026”, spiega il club in una nota.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: Italiano “Juve test importante, serve gara perfetta”
Viola domani a Torino. ‘Vlahovic? Voci non lo condizionano’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
16:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sappiamo quanto i tifosi tengono a questa partita, per noi è un test importante per questo, per la classifica e la nostra crescita, sarà il campo a dirlo ma ci siamo preparati bene per cercare di superarlo”.
Vincenzo Italiano si appresta ad affrontare la prima sfida con la Juventus da allenatore della Fiorentina e lo farà domani a Torino potendo vantare al momento tre punti in più (18 a 15) rispetto agli avversari.
Ma da qui a parlare di crisi per i bianconeri ce ne corre: questo l’avvertimento ai propri giocatori del tecnico viola. “Anche in Champions la Juve ha dimostrato di essere una squadra che non muore mai, servirà quindi massima attenzione, servirà essere perfetti – ha spiegato Italiano -. Faremo di tutto per stare il più possibile nella loro metà campo”. Tra i viola mancherà ancora Nico Gonzalez sempre positivo al Covid, oltre agli infortunati Dragowski, Pulgar e Kokorin. Il più atteso sarà Vlahovic reduce dalla tripletta allo Spezia e sempre al centro di voci di mercato: “Dusan sotto pressione? In 11 gare ha fatto otto gol e talvolta non siamo riusciti a sfruttarne il potenziale, Dusan in campo dà sempre l’anima a conferma che le vicende esterne non lo condizionano. E comunque da quanto leggo le voci riguarderebbero non solo la Juve. Per me – taglia corto il tecnico viola – sono voci e il ragazzo è concentrato unicamente sul campo, è la sola cosa che mi interessa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lippi visita il Museo di Coverciano: “Emozione unica”
Ex ct: “Finale 2006? Ricordi che si tramandano ai più giovani”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
17:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marcello Lippi ha visitato oggi il Museo del calcio di Coverciano.
Il ct campione del mondo 2006 a Berlino si è soffermato in particolare davanti al pallone della finale del 9 luglio 2006 e ha raccontato gli aneddoti legati a una partita che resta nella storia.
“Rivivere quella sera fantastica attraverso le maglie e le scarpe dei ‘miei’ giocatori, la mia polo e il pallone della finale è sempre un’emozione – ha detto Lippi – sono ricordi che vivono ancora oggi e che si tramandano ai giovani”.
L’ex selezionatore degli azzurri è stato guidato da Matteo Marani, presidente della Fondazione del Museo del Calcio, nel tour che è partito dalla prima partita della Nazionale del 15 maggio 1910 fino a Euro 2020. Al termine della visita, Lippi ha salutato la ‘squadra’ del Museo del calcio. Anche questo mese, il museo, che sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, sta organizzando nuove iniziative dedicate, in particolare, alle famiglie e ai piccoli tifosi azzurri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Balata “in serie B prosegue valorizzazione giovani”
Presidente Lega cadetta, in calo i tesserati stranieri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
17:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con Cosenza-Reggina si apre il 12/o turno della Serie B prima della pausa per le nazionali che fermerà il campionato per due settimane.
Tempo di un primo bilancio anche per il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, capo delegazione dell’under 21 che proprio in B pesca molti giocatori (14 su 27 nell’ultima convocazione).
“Sono molto soddisfatto della qualità che il nostro campionato sta esprimendo e dei tanti giovani che stiamo valorizzando – dice Balata -. Mai come quest’anno infatti ci sono diversi ragazzi che sono all’ attenzione degli addetti ai lavori e delle grandi società di serie A”.
“Una sensazione . prosegue Balata – confermata dai numeri che ci vedono con un’altissima percentuale di Under 23 (il 37% dei calciatori). Molti di questi italiani, come dimostrano i numeri dei tesserati stranieri che sono in calo rispetto alla scorsa stagione (erano 221 sono 184 quest’anno). Per questo – sottolinea il n.1 della Lega B -, desidero ringraziare le nostre società. Far crescere e valorizzare un giovane e uno sforzo importante e molte volte rappresenta una scommessa ma è il nostro compito principale, sul quale la Lega Serie B non smetterà mai di impegnarsi e di promuovere nuove politiche a sostegno’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona: Xavi pagherà 2,5 mln per lasciare l’Al Sadd
Media: salderà metà clausula rescissoria, ingaggio atteso oggi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
17:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Xavi Hernandez pagherà metà della propria clausola rescissoria all’Al Sadd, circa 2,5 milioni di euro, pur di andare ad allenare il Barcellona.
Lo riporta il sito del quotidiano sportivo Marca, confermando una notizia riportata dal Mundo Deportivo.
L’ex centrocampista blaugrana recupererà il denaro facendo da ‘ambasciatore del Qatar’, rendendosi cioè protagonista di eventi promozionali sino a raggiungere la cifra di 2,5 mln. L’altra metà della clausola rescissoria sarà pagata dal Barcellona, che sta attraversando una grave situazione di difficoltà economica. L’annuncio dell’ingaggio di Xavi da parte del club di Laporta è atteso oggi, secondo il Mundo Deportivo.
Intanto Xavi ha salutato con un pranzo gli ormai suoi ex giocatori del club qatariota, che allenava dalla stagione 2019-2020 e che lascia in testa in campionato nazionale. Tra abbracci e strette di mano, non sono mancate le lacrime.
Fonti del Barcellona nel primo pomeriggio avevano fatto sapere al Mundo Deportivo che l’annuncio del club Al Sadd relativo all’accordo raggiunto per liberare Xavi sarebbe stato un modo per fare pressione affinché il club catalano pagasse la clausola rescissoria che legava il tecnico alla società qatariota fino al 2023.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Euro U.21: 25 gli azzurrini convocati per Irlanda e Romania
Prima chiamata Scalvini e Quagliata, match a Dublino e Frosinone
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
18:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima chiamata nell’Italia Under 21 per il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini e per quello dell’Heracles Almelo, squadra della massima divisione del campionato olandese, Giacomo Quagliata.
Sono le due novità tra i 25 azzurrini convocati da Paolo Nicolato in vista delle due prossime gare di qualificazione agli Europei di categoria.

Si comincia venerdì 12 a Dublino (diretta Rai2 ore 18.30) contro la Repubblica d’Irlanda. Seconda in classifica con dieci punti, ad una lunghezza dalla capolista Svezia che ha giocato una partita in più, l’Italia cercherà di allungare il passo nei confronti delle due inseguitrici, Montenegro e Irlanda entrambe a quota sette, mentre in penultima posizione c’è la Bosnia con cinque punti e fanalino di cosa il Lussemburgo fermo ad uno.
Dopo questo impegno, l’Under 21 sarà ospite martedì 16 allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone dove è in programma l’amichevole con la Romania (diretta Rai2 ore 17.30).
Il gruppo si radunerà domenica sera presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia, dove il giorno seguente inizierà la preparazione con due sedute di allenamento quotidiane. Il pomeriggio di mercoledì 10 è prevista la partenza per Dublino.
L’elenco dei convocati: Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessandro Russo (Alessandria), Stefano Turati (Reggina); Difensori: Raoul Bellanova (Cagliari), Riccardo Calafiori (Roma), Andrea Cambiaso (Genoa), Andrea Carboni (Cagliari), Gabriele Ferrarini (Perugia), Matteo Lovato (Atalanta), Kaleb Okoli (Cremonese), Lorenzo Pirola (Monza), Giacomo Quagliata (Heracles Almelo), Giorgio Scalvini (Atalanta); Centrocampisti: Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Cremonese), Filippo Ranocchia (Vicenza), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Iyenoma Destiny Udogie (Udinese); Attaccanti: Matteo Cancellieri (Hellas Verona), Lorenzo Colombo (Spal), Lorenzo Lucca (Pisa), Samuele Mulattieri (Crotone), Roberto Piccoli (Atalanta), Emanuel Vignato (Bologna).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Empoli-Genoa 2-2
Secondo tempo vivacissimo, i toscani rimontano e passano in vantaggio. All’ultimo minuto il pareggio dei liguri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
22:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Empoli-Genoa 2-2
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nel primo tempo, liguri in vantaggio con un rigore messo a segno da Criscito.
I due allenatori indovinano i cambi ravvivando la seconda frazione: Zurkowski serve prima serve l’assist vincente a Di Francesco poi ribalta il risultato con un bel sinistro da fuori, Bianchi allo scadere pesca l’incrocio dei pali per il definitivo 2-2.
Primo pareggio per i toscani in questo campionato, un punto a testa.

89′ Empoli-GENOA 2-2! Rete di Bianchi. Triangolo Melegoni-Caicedo-Bianchi, sinistro violento all’incrocio, imparabile per Vicario.

71′ EMPOLI-Genoa 2-1! Rete di Zurkowski. Parisi per Zurkowski che dai 25 metri piazza un sinistro preciso nell’angolo basso, Sirigu è battuto.

62′ EMPOLI-Genoa 1-1! Rete di Di Francesco. Zurkowski serve a Di Francesco un rigore in movimento, stop e destro teso alle spalle di Sirigu.

13′ Empoli-GENOA 0-1! Rigore di Criscito. Vicario indovina l’angolo ma non ci arriva, Criscito non sbaglia dagli 11 metri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ancora Zapata, Atalanta stende Cagliari ed è quarta
Dea avanti con Pasalic, agguantata da Joao Pedro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
07 novembre 2021
11:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta da un’isola all’altra.
Ma questa volta niente beffa finale come a Manchester: in Sardegna la squadra di Gasperini tiene il 2-1 fino al recupero e porta a casa tre punti grazie a uno Zapata ancora in forma inglese: entra in una sponda nel primo gol, ma soprattutto segna il gol che vale il quarto posto solitario.
Qualche sofferenza di troppo per la squadra di Gasperini, forse legata alle fatiche di Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per il Cagliari è la quarta sconfitta di fila, ed è sempre ultimo posto. Il cuore però c’è ancora. La squadra di Mazzarri non si è limitata a guardare il palleggio dell’Atalanta, ha corso e pressato. Al momento del dunque però ha spesso sbagliato scelta o passaggio, finendo per non tirare quasi mai in porta. L’Atalanta ci mette poco a far saltare le strategie del Cagliari a una sola punta e con Nandez a fare da raccordo con Joao Pedro. È un’azione di quelle che hanno fatto grandi i nerazzurri in questi anni: Zapata tiene botta e fa scorrere a destra per Zappacosta. Poi palla rasoterra per Pasalic che spunta dal nulla in mezzo alla difesa rossoblu. È il 6′. Ed è subito uno a zero.
E anche la sintesi lampante dello scontro tra chi fa gioco e di chi non riesce a farlo. Una differenza che non si scopre certo oggi. La squadra di Gasperini, anche dopo il vantaggio, continua a costruire così come le viene naturale. E al 25′ solo Cragno salva il Cagliari da una partita già chiusa con un’ora e passa in anticipo. I dati del possesso palla sono chiari: gli ospiti per poco non doppiano i padroni di casa. Ma al 27′ ecco la sorpresa che Gasperini non si aspetta. Godin fa un lancio alla Platini dalla sua metà campo, e Joao Pedro fila in mezzo a una distratta difesa atalantina: tocco sull’uscita di Musso e palla in rete. Gasperini con calma riaccende l’interruttore e i suoi riprendono a giocare come prima. Per l’Atalanta poi, con Zapata che fa sempre ogni cosa bene , è tutto più facile: su una palla riconquistata sulla trequarti i nerazzurri mettono in moto Il colombiano, bravo a proteggere su Godin e a girarsi sul sinistro per metterla dentro. L’assist è di Koopmeiners. Nella ripresa al 10′ tre minuti thrilling per un rigore concesso per fallo di Carboni su Pasalic. L’arbitro va a vedere al Var. E scopre che non è penalty. Il Cagliari resta in partita anche grazie a Cragno che salva su Ilicic e ancora Pasalic. E con tanta buona volontà ci prova sino alla fine: assalto confuso che fa un po’ paura all’Atalanta. Ma il pari non arriva.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: al Picco decide Sala, Torino si ferma a Spezia
Granata sottotono. Liguri lasciano zona retrocessione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
06 novembre 2021
23:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torna alla vittoria lo Spezia di Thiago Motta, batte in casa per 1-0 un Torino piuttosto sottotono con una rete di Sala e lascia la zona retrocessione in attesa del resto della giornata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La squadra ligure si fa preferire già nel primo tempo: funziona l’idea di Thiago Motta di inserire Sala davanti alla difesa e chiedere a Gyasi di fare il quinto difensore a destra in fase di non possesso.
Il Torino prova a pressare per conquistare il pallone alto e ripartire, ma le uniche occasioni sono di marca spezzina. Verde all’11’ può tirare da buona posizione, liberato da un colpo di tacco di Nzola, e Gyasi al 32′ dal limite, trovato da una cambio di fascia di Bastoni. In entrambi i casi fa difetto la mira. Per gli ospiti una traversa di Belotti al 20′, ma in posizione di fuorigioco rilevata dal Var. Nella ripresa stesso canovaccio, la partita rimane sostanzialmente bloccata fino a quando Sala non riceve dalla destra e prova il tiro sul primo palo che Milinkovic-Savic vede all’ultimo: gol. E’ il gesto tecnico che decide la partita. Un minuto prima Juric aveva iniziato la girandola dei cambi, richiamando per primo un Belotti in ombra, ben marcato da Erlic. Lo rileva Sanabria, che ci mette pochi minuti a confezionare la migliore occasione granata della partita, raccogliendo in area e girandosi per concludere a lato di un metro. Il Torino guadagna metri, Juric prova anche la carta Zaza, ma lo Spezia si abbassa e riesce a respingere gli assalti fino al fischio finale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: Spalletti, stiamo bene in vetta e possiamo migliorare
Tecnico azzurro, ‘il mio Osimhen mi ricorda Van Basten’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
05 novembre 2021
19:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Luciano Spalletti carica l’ambiente alla vigilia della gara di domenica che vedrà il Napoli capolista impegnato col Verona.
“Ora tutti si aspettano che si stia a quei livelli, noi per primi.
Stiamo bene in vetta e vogliamo rimanerci – ha detto il tecnico degli azzurri – ma è chiaro che non possiamo garantire il risultato. Quello che possiamo garantire è la prestazione che dobbiamo esigere da noi stessi. Una volta tracciata una linea di demarcazione non si torna indietro. Vogliamo dare continuità. La squadra ha ancora margini di miglioramento e sono fiducioso che possiamo fare di più. Domenica mancherà sua maestà (Koulibaly, ndr) ma ho una rosa di professionisti in grado di sopperire alla sua assenza”.
Da Spalletti anche parole al miele per Victor Osimhen, la punta del Napoli che sta vivendo uno stato di grazia. “Mi ricorda Van Basten con un po’ di tecnica in meno”. Ma alla parola scudetto risponde predicando calma: “Abbiamo una maglia importante da riempire di cose importanti – dice – l’ intenzione è di stare sempre bene con noi stessi e provare a vincere le partite. Ogni non successo è un appuntamento mancato.
Proveremo a vincere quante più partite possibili, se poi ci sono squadre più forti lo vedremo. Ma noi ci proveremo partita dopo partita fino alla fine”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: torna Belotti, prima convocazione Pobega
Mancini chiama 28 giocatori per sfide qualificazione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
06 novembre 2021
09:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il ct azzurro, Roberto Mancini, ha convocato 28 giocatori per le gare con Svizzera e Irlanda del Nord, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022.
Prima chiamata in Nazionale per il centrocampista del Torino Tommaso Pobega, mentre torna a distanza di un anno dall’ultima convocazione Sandro Tonali.
In porta si rivede Cragno del Cagliari, tra i difensori nella lista c’è il romanista Gianluca Mancini mentre in attacco c’è il granata Belotti ma non lo juventino Kean.
Gli azzurri si ritroveranno domenica sera a Coverciano per cominciare lunedì la preparazione in vista della decisiva sfida di venerdì prossimo all’Olimpico contro la Svizzera. Infine, lunedì 15 novembre la trasferta a Belfast per l’ultima partita delle qualificazioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli;Spalletti,scudetto? Ci proviamo fino alla fine
Osimhen mi ricorda Van Basten con un po’ di tecnica in meno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
05 novembre 2021
19:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primato agguantato anche in Europa League e primato da mantenere in campionato.
E’ questa la missione del Napoli di Spalletti che si rituffa nel campionato dopo la bella serata di Varsavia in cui senza stelle come Insigne, Osimehn e Ruiz gli azzurri hanno vinto 4-1, imponendo la forza degli altri titolari, in uan squadra in cui Spalletti non vuole sentir parlare di turn over.
Gli azzurri guidano ora la classifica europea con un punto di vantaggio sul Legia e due sul Leicester e possono guardare con fiducia ai prossimi due match contro i russi e poi al Maradona con gli inglesi.
capolista impegnato col Verona. “Ora tutti si aspettano che si stia a quei livelli, noi per primi. Stiamo bene in vetta e vogliamo rimanerci ma è chiaro che non possiamo garantire il risultato”, dice Spalletti che vive ormai da protagonista la città di Napoli e oggi ha pattecipato a CasaCorriere, manfestaziokne organizzata dal Corriere della Sera a Palazzo Reale. “Quello che possiamo garantire – affrma il tecnico – è la prestazione che dobbiamo esigere da noi stessi. Una volta tracciata una linea di demarcazione non si torna indietro. Vogliamo dare continuità. La squadra ha ancora margini di miglioramento e sono fiducioso che possiamo fare di più. Domenica mancherà sua maestà (Koulibaly, ndr) ma ho una rosa di professionisti in grado di sopperire alla sua assenza”.
Spalletti parla anche di Osimhen “mi ricorda Van Basten con un po’ di tecnica in meno”, dice ma alla parola scudetto risponde predicando calma: “Abbiamo una maglia importante da riempire di cose importanti – dice – proveremo a vincere quante più partite possibili, se poi ci sono squadre più forti lo vedremo. Ma noi ci proveremo partita dopo partita fino alla fine”.
Spalletti torna anche sui fischi ricevuti all’Olimpoico nella sfida contro la sua ex, la Roma: “Ho la coscienza a posto – dice – chi paga il biglietto ha il diritto di fischiare. Ma io non porterei mai mio figlio a insultare un adulto allo stadio perche è da questi comportamenti che si trae la legittimità a fare altro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Salernitana: Colantuono, Ribery? Fiduciosi per la Lazio
‘Sulla carta match proibitivo ma Napoli ci serva da lezione’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SALERNO
05 novembre 2021
20:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ribery stamattina si è allenato con il gruppo, ha avuto una settimana molto particolare ma siamo molto fiduciosi di poterlo impiegare dall’inizio contro la Lazio”.
Così Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la Lazio in programma domenica.

“Per noi è una partita importante, abbiamo necessità di fare punti. Dobbiamo restare attaccati ad un certo tipo di classifica. Sulla carta sono partite proibitive ma il derby con il Napoli deve servirci da lezione. Alcune partite possiamo giocarcele se le prepariamo bene. Dovremo essere bravi a non trascurare i dettagli”, ha detto Colantuono.
In merito all’assetto tattico, poi, ha spiegato: “Mi auguro fortemente di recuperare Ribery, ma c’è ancora domani per verificare un’alternativa. Magari si potrebbe pensare in vista della sosta. Ma sinceramente sono molto fiducioso sulla possibilità di impiegare Franck dall’inizio. Poi strada facendo bisognerà trovare soluzioni per sostituirlo, magari anche a partita in corso. Bonazzoli? È un attaccante ma non avendo un giocatore a centrocampo che può cucire il gioco, dobbiamo farlo venti metri più avanti. Ma non è detto che il 4-3-2-1 non possa diventare 4-3-1-2 a partita in corso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Da Cts no a 100% capienza Italia-Svizzera, 75% per Finals
Parere negativo vista curva contagi, parziale aumento per tennis
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
20:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
No all’aumento della capienza del pubblico dello stadio Olimpico fino al 100% per la partita di qualificazione ai Mondiali di calcio, Italia-Svizzera, in programma il 12 novembre; aumento solo parziale, dal 60% attualmente previsto al 75%, di quella delle Atp Finals di tennis in programma a Torino del 14 novembre.
E’ questo il parere del Cts alla richiesta di deroga per i due eventi avanzata dal sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali.
Lo si apprende da fonti governative. Il parere negativo per l’Olimpico è legato alla crescita dei contagi Covid, per il quale tra l’altro il Lazio rappresenta una delle Regioni più esposte.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
No all’aumento della capienza del pubblico dello stadio Olimpico fino al 100% per la partita di qualificazione ai Mondiali di calcio, Italia-Svizzera, in programma il 12 novembre; aumento solo parziale, dal 60% attualmente previsto al 75%, di quella delle Atp Finals di tennis in programma a Torino del 14 novembre.
E’ questo il parere del Cts alla richiesta di deroga per i due eventi avanzata dal sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali.
Lo si apprende da fonti governative. Il parere negativo per l’Olimpico è legato alla crescita dei contagi Covid, per il quale tra l’altro il Lazio rappresenta una delle Regioni più esposte.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Empoli-Genoa 2-2
Pari nel finale firmato da Junior Bianchi per gli ospiti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
22:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Empoli-Genoa 2-2 (0-1) nell’anticipo della 12/a giornata del campionato di Serie A.
Liguri in gol su rigore con Criscito nel primo tempo (13′).
Pari toscani con Di Francesco al 62′ e vantaggio firmato da Zurkowski al 71′. Firma il 2-2 per gli ospiti Junior Bianchi all’89’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ballardini verso l’esonero, il Genoa punta su Shevchenko
Aperta trattativa con l’ex stella del Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 novembre 2021
23:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nonostante il pari raggiunto in extremis a Empoli Il tecnico del Genoa Davide Ballardini è sempre più in bilico.
Il Genoa pensa al cambio in panchina e sta trattando con un’ex stella della Serie A: è Andriy Shevchenko.

Il club – come riferisce Sky – ha già iniziato a trattare con Sheva, libero dopo l’esperienza da ct dell’Ucraina conclusa in estate dopo cinque anni: il Genoa avrebbe proposto all’ex giocatore del Milan un contratto di due anni con opzione per il terzo. Si continua a trattare ma la via del club è tracciata un accordo non sembra così lontano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa;ore calde per Ballardini, pronto Shevchenko
Per Ballardini 9 punti in 12 gare.Pronto biennale per l’ex Milan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
06 novembre 2021
00:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Potrebbe non bastare il pareggio all’89’ di Flavio Bianchi contro l’Empoli, 2-2 il finale, per salvare la panchina di Davide Ballardini che nelle ultime tre gare contro Spezia, Venezia ed Empoli ha raccolto appena tre pareggi.

La nuova proprietà del Genoa, closing previsto per il 15 novembre prossimo , 777 Partners, presente al completo al Castellani, è pronta infatti ad affidare ad un nome prestigioso come quello dell’ex pallone d’oro Andrij Schevchenko la panchina del Genoa.

Per l’ex attaccante del Milan e c.t. della nazionale Ucraina sino agli scorsi europei è pronto un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Prima però dovrà essere esonerato l’attuale allenatore Davide Ballardini che in 12 partite sino ad ora disputate ha raccolto appena 9 punti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Xavi Hernandez torna al Barcellona come allenatore
Nella notte l’annuncio ufficiale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BARCELLONA
06 novembre 2021
05:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’FC Barcelona ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del suo ex campione Xavi Hernandez nel ruolo di allenatore, dopo l’allontanamento di Ronald Koeman.
“È ora di tornare a casa.
Benvenuto, Xavi”, ha twittato il Barça.
“Non era un addio, era un arrivederci a presto”, scrive il club nella didascalia di un video che mostra l’omaggio dei giocatori del Barcellona a Xavi quando se ne andò nel 2015.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli: De Laurentiis ‘scudetto? Mai parlarne’
‘Per noi momento bellissimo, importante non mollare’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
06 novembre 2021
11:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dello scudetto non bisogna mai parlare.
Il Napoli sta vivendo un bellissimo momento, è primo in classifica e sono momenti che abbiamo già vissuto con Sarri.

L’importante è non mollare”. Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, a margine dell’inaugurazione in piazza Plebiscito del Villaggio allestito per ‘Race for the cure’.
Il patron del Napoli ha sottolineato che “è anche bello avere delle squadre competitive che seguono perché altrimenti sarebbe troppo facile. Quando c’erano quelle squallidissime classiche in cui c’erano 10 punti di differenza tra la prima e la seconda, cosa che ho visto esiste anche in altre classifiche europee, diventa quasi disperante. Invece – ha concluso – il saper gestire bene un campionato distribuendo le forze rende tutto fino all’ultimo molto più intrigante e interessante”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona: Xavi, ‘miglior club del mondo deve vincere’
Nuovo tecnico blaugrana: torno a casa, luogo della mia vita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
06 novembre 2021
11:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Xavi Hernandez ha già parlato da allenatore del Barcellona prima di salire sull’aereo che da Doha lo sbarcherà a Barcellona nel primo pomeriggio.
La presentazione ufficiale dell’ormai ex tecnico dell’Al Sadd è prevista per lunedì.
“Lavoreremo al massimo. Siamo il Barca, siamo nel miglior club del mondo – ha detto il nuovo allenatore dei blaugrana a Mundo Deportivo – e il miglior club del mondo deve vincere, non può pareggiare o perdere. Cercheremo di rendere i giocatori felici, dovremo lavorare duro e con obiettivi chiari di vittoria. Sono molto positivo e dovrò lavorare molto per far funzionare le cose”.
Il contratto firmato con il club dove ha giocato sino al 2015 lo lega al Camp Nou fino al 2024. “Torno nel posto che mi ha visto crescere, torno al club della mia vita”, ha scritto Xavi in un post su Instagram.
E’ “la sfida più grande della mia carriera, una sfida importante, torno a casa, al Barça, e – ha spiegato l’ex centrocampista – sono molto felice. Tutti hanno fatto la loro parte, soprattutto il club, sono molto grato al Barca”.
La prima cosa che Xavi intende fare sulla panchina è “parlare con i giocatori. Non è il momento più bello della storia del club ma voglio spiegare qual è la mia idea. E lavorare duro, fare squadra. Ma ovviamente ho bisogno di parlare con loro per capire come stanno”.
Per Xavi essere nella rosa del Barca con amici con cui ha condiviso lo spogliatoio, come Busquets, Piqué, Sergi Roberto, Alba e Ter Stegen è positivo: “Lo vedo come un vantaggio, mi è già successo all’Al Sadd. Conosco molto bene cinque giocatori perché erano compagni di squadra e lo vedo come un punto positivo perché so come si allenano, so come sono”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tifosi bastonano calciatori, scattate le prime 6 denunce
Tra loro anche quattro giocatori del Fiesole.Indagini proseguono
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIESOLE (FIRENZE)
06 novembre 2021
12:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono scattate prime le denunce in seguito all’aggressione dopo la partita di calcio Fiesole-Rondinella del 30 ottobre: si tratta di sei persone (tutte nate tra il 1998 e il 2002), tra cui quattro calciatori del Fiesole Calcio e due spettatori, uno dei quali giocatore di altra società, individuati quali componenti, insieme ad altri in via di identificazione, del gruppo che, al temine dell’incontro calcistico under 19 ha aggredito la squadra e l’entourage della Rondinella.

Dovranno rispondere dell’ipotesi di reato di percosse e lesioni personali, spiegano i carabinieri, aggravate dell’aver agito in più persone riunite e in occasione di manifestazioni sportive.
Per i sei è stata già avvitata la procedura per l’emissione dei Daspo. Nessuna delle vittime finora ascoltate dai carabinieri ha voluto sporgere formale denuncia per i fatti accaduti, comunque procedibili d’ufficio, sebbene non abbiano escluso tale possibilità entro i termini di legge. Le indagini proseguono per identificare ulteriori persone coinvolte.   CRONACA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Inter: Inzaghi, abbiamo bisogno di grande partita
Sarà un derby intenso, ma ho visto facce giuste
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
06 novembre 2021
12:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per noi è una gara importante, stiamo facendo ottime cose ma abbiamo bisogno di una grande partita che aiuterebbe molto la nostra convinzione.
È fondamentale fare risultato”.
Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia del derby col Milan.
“Sarà una partita intensa, sappiamo cosa significa un derby.
Vogliamo chiudere al meglio questa serie di sette gare sapendo che sarà un impegno molto importante – ha aggiunto -. Ho avuto fortuna di giocarne tanti, di derby, sono partite a sé in un campionato, sono due partite che si preparano da sole. Ora capita dopo una partita di Champions, abbiamo avuto solo due giorni ma ho visto gli occhi giusti dei giocatori, molta convinzione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus: forfait Szczesny, con la Fiorentina in porta Perin
Contusione al costato per il portiere polacco
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
06 novembre 2021
12:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Forfait dell’ultima ora per il portiere della Juventus Wojciech Szczesny.
Il nazionale polacco riportato una contusione al costato e salterà la sfida di oggi pomeriggio contro la Fiorentina, all’Allianz Stadium.
Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ricorre quindi a Mattia Perin.
Confermate assenze di Moise Kean e Mattia De Sciglio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Inzaghi, rischio -10? Mancano tante gare
‘In derby classifica non conta, affrontiamo grande avversario’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
06 novembre 2021
13:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Campionato aperto anche in caso di sconfitta? Sono passate solo 11 partite, bisogna ragionare di gara in gara.
Abbiamo un ritardo di sette punti che vogliamo iniziare a colmare già da domani, tuttavia mancano tantissime partite.
Ma domani è importantissima”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, alla vigilia del derby.
“La classifica c’è e va guardata con molta attenzione. Ma in un derby le classifiche si azzerano, conteranno corsa, aggressività e determinazione – ha detto l’allenatore piacentino -. Affrontiamo un avversario di valore, sta facendo qualcosa mai successo in 40 anni, segna tanto e non concede tantissimo.
Dovremo prestare massima attenzione. Noi siamo in ottimo momento, siamo il migliore attacco. Possiamo fare una grande partita”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bologna; Mihajlovic, caccia alla prima vittoria esterna
Il tecnico “con la Samp potrei cambiare qualcosa”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
06 novembre 2021
13:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vietato sottovalutare la Sampdoria, nonostante sia reduce da due sconfitte consecutive: “Eravamo nella stessa situazione prima della partita con il Cagliari.
I blucerchiati sono una buona squadra guidata da un buon allenatore.
E noi dobbiamo trovare equilibrio”, dice l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia della sfida del Marassi.
Equilibrio migliorato in casa rossoblù dopo il passaggio al 3-5-2, ma il tecnico potrebbe riservare qualche sorpresa domani pomeriggio: “Non è detto che squadra che vince non si cambi.
Oggi abbiamo l’ultimo allenamento e vediamo. Potrei anche cambiare qualcosa”. Il tutto nonostante il suo Bologna sia in crescita: “Subiamo di meno senza rinunciare al nostro gioco offensivo. Siamo più equilibrati e questo ci dà più sicurezza e autostima. Se facciamo quello che dobbiamo fare, sappiamo di mettere in difficoltà gli avversari. A Genova cercheremo la prima vittoria esterna della stagione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Reina, dopo ko Verona abbiamo fatto salto di qualità
‘Lancio oggetti? Fatto culturale,in Inghilterra non succede mai’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
06 novembre 2021
14:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dopo la sconfitta con il Verona in ritiro qualcosa sicuramente è cambiato nella mentalità della squadra.
Quasi sempre i confronti diretti nello spogliatoio tra di noi fanno soltanto bene.
Sembra che la squadra abbia capito l’importanza di ogni partita”. Lo dice il portiere della Lazio Pepe Reina alla vigilia della partita con la Salernitana all’Olimpico.
“Siamo in un periodo di cambiamenti – ha precisato lo spagnolo in conferenza stampa – nell’accettare le idee del mister e accorciare i tempi di adattamento per raggiungere gli automatismi che vuole Sarri. Nelle ultime settimane abbiamo fatto passi importanti e la squadra sta diventando solida.
Vogliamo essere una squadra difficile da battere ma l’importante è mettere continuità”. Una considerazione sul lancio di oggetti a Bergamo e a Marsiglia: “E’ un fatto culturale, non sportivo.
In Inghilterra non ho mai visto lanciare degli oggetti in campo.
Succede solo qui in Italia e solo in determinati campi. Dovremmo farci delle domande”, ha concluso Reina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan; Pioli ‘S.Siro è la storia, nuovo stadio è futuro’
Ho visto nuovo Bernabeu, è incredibile, innovativo e tecnologico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
06 novembre 2021
14:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho visto un video di quello che sarà il nuovo stadio Bernabeu, incredibile, bellissimo, innovativo e tecnologico.
Sono orgoglioso di far parte di un club che ha questa idea futura.
San Siro è la storia ma il nuovo stadio è il futuro”: lo dice il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia del derby di Milano. Ieri la giunta del Comune di Milano ha approvato la dichiarazione di pubblico interesse per il nuovo impianto di Inter e Milan.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan; Pioli, nel derby non ci sono favoriti
Classifica non conta,ci sono condizioni per fare gara importante
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
06 novembre 2021
14:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Nel derby non ci sono favoriti.
La classifica non conta più.
Abbiamo uno stadio che ci sosterrà e cercheremo di giocare con continuità e determinazione. Il derby è sempre il derby, una partita storica e prestigiosa.
L’importante è esserci e vincerlo”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro l’Inter.
“Sicuramente ci sono le condizioni per fare una partita importante. Abbiamo recuperato energie – assicura l’allenatore rossonero – la squadra è in condizioni ottimali sia fisiche che mentali per giocare al massimo questo derby”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli, Ibra è un fenomeno ed è molto motivato
A Inter non tolgo nessuno, andare a +10? Non decisivo per titolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
06 novembre 2021
14:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ibrahimovic è un fenomeno e continua a dimostrarlo.
Ha trovato una buona condizione, arriva da un’ottima prestazione a Roma ed è molto motivato”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del derby di Milano.
Proprio per la sfida contro l’Inter, l’infermeria rossonera si sta svuotando. Pioli annuncia che Rebic è recuperato, così come Florenzi e Ballo-Touré, Messias tornerà dopo la sosta.
“Le scelte le ho già fatte, ne sono molto convinto. I giocatori le sanno e domani le vedrete”, spiega l’allenatore.
“All’Inter non toglierei nessuno, sono forti ma anche noi lo siamo. Abbiamo le qualità per vincere”, afferma convinto Pioli.
Ma conquistare i tre punti ed arrivare a + 10 sui nerazzurri non inciderà sulla corsa allo scudetto, è ancora troppo presto: “Siamo solo alla dodicesima giornata, non può essere determinante per il campionato. E’ importante per noi, per il popolo ma è solo una partita, tre punti nel caso si vinca”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: addio Ballardini, Shevchenko per nuova era
Il tecnico arriverà lunedì, esordio in panchina con la Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
06 novembre 2021
19:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Manca solo l’annuncio ufficiale ma sarà Andriy Shevchenko il nuovo tecnico del Genoa.
L’ex pallone d’oro arriverà a Genova con ogni probabilità nella giornata di lunedì e firmerà un contratto triennale.
Per “Sheva” sarà la prima avventura su una panchina di club dopo aver guidato per quattro anni l’Ucraina che a luglio scorso ha raggiunto, per la prima volta nella sua storia, i quarti di finale di Euro 2020 venendo eliminata dall’Inghilterra. Un profilo internazionale e dall’impatto mediatico enorme quello scelto dalla nuova proprietà del Genoa, la società 777 Partners, che il 15 novembre prossimo concluderà le ultime pratiche per il closing acquisendo così in via definitiva il club più antico d’Italia da Enrico Preziosi che lo guidava dal 2003. Un nome a sorpresa dopo che nelle ultime settimane sembrava essere Andrea Pirlo il candidato numero uno per la panchina rossoblù, ma di certo un chiaro segnale sugli obiettivi futuri e sull’intenzione di costruire un Genoa con ben altre ambizioni che la salvezza.
Quarto esonero in Serie A – Davide Ballardini saluta il Genoa. Il pareggio contro l’Empoli di ieri sera è stato fatale al tecnico che oggi è stato ufficialmente esonerato ma soprattutto il tecnico paga i 9 punti conquistati in appena 12 gare con una sola vittoria, a Cagliari, e ben 6 pareggi. “Il Genoa CFC ha sollevato dall’incarico l’allenatore Davide Ballardini. Il Club ringrazia il tecnico e il suo staff per il lavoro svolto, l’impegno e la passione sempre dimostrati” si legge nella nota dal club rossoblù. Quella di Ballardini è la quarta panchina a saltare in serie A dopo 12 giornate. Meno di un mese fa era toccato a Fabrizio Castori, sollevato dalla guida della Salernitana, affidata poi a Stefano Colantuono. Il 14 settembre, erano stati licenziati Eusebio Di Francesco dall’Hellas e Leonardo Semplici dal club sardo. Dopo tre turni di campionato, il primo non aveva incamerato nemmeno un punto, il secondo solo uno. A Verona, con un contratto fino a fine stagione, e’ stato chiamato il croato Igor Tudor, reduce dall’esperienza come vice di Andrea Pirlo alla Juventus, che ha subito mosso la classifica con la vittoria all’esordio sulla Roma. A Cagliari e’ sbarcato Walter Mazzarri, che ha firmato un contratto con il club sino al 2024 e a sua volta ha incamerato il primo punto con una romana, pareggiando all’Olimpico con la Lazio.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Roma: Mourinho ‘siamo tutti Abraham, tornerà al gol’
‘La squadra produce ma per ora fatica a concretizzare’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
06 novembre 2021
16:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Noi siamo tutti Abraham.
Ibanez ha segnato il suo stesso numero di gol, Pellegrini ha segnato i suoi gol, El Shaarawy senza giocare sempre titolare ha fatto qualche gol in campionato e in Conference League.
Tutti gli altri hanno capacità e gioco, perché senza gioco non c’è possibilità di segnare”, lo ha detto José Mourinho in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Venezia rispondendo al momento no del centravanti inglese.
Poi ha aggiunto: “Ogni partita creiamo occasioni, arriverà il momento in cui Tammy si sbloccherà, per me è lo stesso giocatore che ha fatto bene e tornerà a segnare. Siamo una squadra che crea ma raccoglie meno, in questo momento fatichiamo a concretizzare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Mourinho ‘Pellegrini si è allenato, Calafiori out’
‘Anche senza tre terzini costruiremo una squadra equilibrata’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
06 novembre 2021
16:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sapete già tutto: Calafiori è infortunato, Pellegrini si è allenato”.
Così José Mourinho scioglie i dubbi di formazione alla vigilia della sfida con il Venezia in conferenza stampa.
Su come organizzerà la difesa, invece, ha aggiunto: “Mancini giocherà sicuramente, poi abbiamo tre opzioni vicino a lui: Cristante, Kumbulla e Ibanez. Posso anche però scegliere di far giocare Roger al centro e usare Tripi a sinistra. Nemmeno lui è un esterno, ma ha una cultura tattica offensiva e in pre season con noi ci ha giocato. Anche senza tre terzini sinistri sono fiducioso che possiamo trovare un modo per costruire la squadra in modo equilibrato”.
Infine una battuta sulle prestazioni di Villar e Mayoral contro il Bodo: “Mi sono piaciuti entrambi. Borja ha fatto due grandi assist, uno per il gol e uno per un quasi gol. Ha dato movimento e qualità: è entrato bene anche se non ha avuto tanto tempo e ha aiutato la squadra a cambiare la dinamica offensiva.
Villar come sempre, mi piace con la palla, ma non mi piace senza la palla come si è visto sul secondo gol del Bodo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: al City il derby di Manchester, lo United ko in casa
Basta un tempo alla squadra di Guardiola per archiviare la sfida
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
06 novembre 2021
16:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Al Manchester City basta un solo tempo, il primo, per mettere le mani sul derby cittadino.
La squadra guidata da Pep Guardiola ha vinto 2-0 a Old Trafford grazie a un autogol di Bailly al 7′ e alla rete di Bernardo Silva al 46′.
Con questo successo i ‘citizens’ salgono a quota 23 punti, mentre per i ‘Red devils’ e per il norvegese Ole Gunnar Solskjaer si fa sempre più notte: lo United resta infatti fermo a 17 lunghezze, che per adesso vale il quinto posto nella classifica della Premier dopo 11 giornate. Il City è secondo, ma deve aspettare i verdetti delle partite del Liverpool e del West Ham, rispettivamente a 22 e 20 punti. La classifica è guidata dal Chelsea che di punti ne ha 26.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport e salute: 23 neodiplomati al corso in management sportivo
Cerimonia consegna a Scuola dello Sport,ospite dt Fidal La Torre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
06 novembre 2021
16:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ventitrè diplomati, la festa di fine corso, il lancio del tocco.
Alla Scuola dello Sport di Sport e Salute, diretta da Rossana Ciuffetti, c’è stata la consegna dei diplomi agli studenti del Corso di alta specializzazione in management dello sport.
Oltre alla direttrice, nell’aula magna della Scuola erano presenti il direttore generale di Sport e Salute Spa, Diego Nepi, e il direttore tecnico della Fidal, Antonio La Torre. “Lo sport ha sempre più bisogno di studio e formazione. E della vostra passione – ha detto Nepi ai corsisti -. La strada del mondo del lavoro è fatta di vittorie e sconfitte da cui rialzarsi. Proprio come lo sport”.
La Torre ha raccontato alcuni segreti delle straordinarie cinque medaglie d’oro dell’atletica leggera a Tokyo 2020: “Ci ha aiutato anche l’anno in più che abbiamo avuto – ha spiegato -.
Con la distanza imposta dal Covid, l’allenatore guru ha perso un po’ del suo potere. Mentre noi abbiamo sempre scelto di mettere l’atleta al centro. Una scelta che si è rivelata vincente”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Verona: Tudor, match a Napoli dà grandi motivazioni
“Sarà partita difficile ma il nostro obiettivo è imporci”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VERONA
06 novembre 2021
16:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Napoli sarà una partita difficile per noi, giocheremo in casa di una delle favorite per lo scudetto, una squadra composta da giocatori forti ed un allenatore bravo come Spalletti.
È una motivazione grande per noi, l’obiettivo è quello di fare bene, di imporci come fatto sinora e poi vedremo cosa succede”.
Così l’allenatore del Verona, Igor Tudor, prima della trasferta al Maradona.
Il tecnico croato svolge quindi una riflessione sulla prima parte del campionato: “Viste le prime undici giornate – osserva -, il Napoli merita più di tutti di stare in testa alla classifica. Per noi domani sarà bello affrontare la capolista.
Cerco sempre di trasmettere il coraggio ai miei ragazzi e sono sicuro che anche domani daremo il massimo. Vogliamo fargli male, attaccandoli e non pensando a difenderci e basta. Il calcio deve essere un divertimento ed uno spettacolo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Spezia-Torino 1-0
Decide una rete di Sala nella ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
06 novembre 2021
17:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo Spezia ha battuto il Torino 1-0 in uno degli anticipi della 12/a giornata del campionato di serie A.
La partita al Picco è stata decisa da una rete nella ripresa di Sala, con un turo dalla distanza.
La squadra di Thiago Motta grazie alla terza vittoria in campionato si porta a 11 punti in classifica, i granata di Juric, già alla sesta sconfitta, restano a quota 14.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spezia: Motta, Sala ci ha dato equilibrio
Tecnico, grandissima prestazione, è vittoria importante per noi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
06 novembre 2021
18:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo fatto una grandissima prestazione, è una vittoria importante per noi”.
Thiago Motta accoglie con grande soddisfazione il ritorno alla vittoria dello Spezia, dopo tre turni che avevano portato un solo punto.
L’1-0 contro il Torino, propiziato da una prodezza di Sala dalla distanza, permette alla squadra ligure di salire a 11 punti in classifica. A inizio partita uno striscione per lui da tifosi: “Thiago fino alla fine”. “Sono i ragazzi a meritarsi la vittoria perché hanno messo in campo tutto ciò che avevano dentro. Sono contento per il gol di Sala, che si allena molto bene ed è sempre molto disponibile. Capisce i momenti della partita, penso che insieme a Maggiore e Kovalenko si sia trovato bene. Ci ha dato equilibrio, non solo nel difendere ma anche nell’attaccare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp: D’Aversa, non concedere nulla al Bologna
Tecnico blucerchiato, penso che il ritiro sia servito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
06 novembre 2021
18:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roberto D’Aversa indica la parola d’ordine verso la gara di domani col Bologna: “Gli obiettivi si ottengono sempre con le migliori difese, il nostro è quello di non concedere nulla”, spiega il tecnico della Sampdoria in conferenza stampa.
Anche perché quello della retroguardia è un nodo da risolvere con 20 reti subite nelle ultime sette gare.
E il mister evidenzia un altro aspetto:” Abbiamo concesso troppo per errori di concentrazione; voglio l’atteggiamento giusto”, prosegue l’allenatore. E’ stata la settimana del ritiro a Coccaglio, il bilancio è positivo: “Non era una punizione ma soltanto la volontà di stare insieme: penso che sia servito. Col Bologna non dobbiamo sbagliare l’approccio”.
Mancherà lo squalificato Adrien Silva, al suo posto ballottaggio tra Ekdal ed Askildsen. Gabbiadini ha smaltito l’affaticamento muscolare mentre in attacco possibile duello per una maglia tra Caputo e Quagliarella. Adesso la sfida col Bologna ha un valore fondamentale anche perché in caso di sconfitta il destino di D’Aversa potrebbe essere segnato: “Vengono da un periodo positivo, ma bisogna andare in campo con equilibrio. Possono farci male in ripartenza e noi dovremmo essere bravi a non concedere nulla”, spiega ancora l’allenatore che si aspetta anche una spinta importante dal pubblico: “Sicuramente i nostri tifosi hanno sempre dimostrato di essere fondamentali, spero che vengano a sostenere la squadra: ci danno una forza straordinaria”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: Juric, partita dura e poco fluida decisa da eurogol
“Assenze? Non mi attacco a questo, bisogna accettare gare così”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
06 novembre 2021
18:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Bisogna accettare giornate anche come questa.
Sono step che devi mettere in conto”, ha detto l’allenatore del Torino, Ivan Juric.
“C’è da alzare la qualità sulle fasce, nei passaggi e nei cross. Tutto sommato è stata una partita dura, poco fluida, decisa da un eurogol. Noi abbiamo attaccato, creando qualche situazione pericolosa ma senza riuscire a segnare. Ma ho visto voglia di pareggiarla”.
Tante assenze per i granata: “Ma non mi attacco a questo. Le scelte? L’unica novità era Rincon. Non tutti stanno bene e si è vista una certa disparità di prestazione tra calciatore e calciatore”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Juventus-Fiorentina 1-0
Ha deciso il confronto di Torino la rete di Cuadrado nel finale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
06 novembre 2021
20:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus batte Fiorentina 1-0 (0-0) nell’anticipo della 12/a giornata d’andata del campionato di calcio di Serie A disputata sul terreno dell’Allianz Stadium di Torino.
Il gol: nel secondo tempo Cuadrado al 46′.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Milan-Inter termina 1-1, Tatarusanu para un rigore
Nrazzurri erano andati in vantaggio con un rigore di Calhanoglu, poi pari con un’autorete di De Vrij
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
07 novembre 2021
22:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan-Inter 1-1
Nel posticipo della 12esima giornata d’andata del campionato di calcio di Serie A disputata sul terreno dello stadio Giuseppe Meazza di Milano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gol e momenti chiave
• RIGORE PARATO ALL’INTER al 27′.
Lautaro Martinez incrocia con il destro, ma Tatarusanu intuisce la traiettoria e si distende alla propria destra.
Grande parata dell’estremo difensore rossonero.
• MILAN-Inter 1-1 al 17′. Autorete di De Vrij. Calcio di punizione pennellato dentro l’area di rigore da parte di Tonali. Svetta su tutti Tomori che colpisce di testa in contrasto col centrale nerazzurro. L’ultimo tocco sembra proprio di De Vrij che beffa Handanovic.
• Milan-INTER 0-1 all’11’. Rete di Calhanoglu. Il turco si guadagna il calcio di rigore e va dal dischetto. Conclusione potente e centrale che spiazza Tatarusanu dagli 11 metri. Vantaggio nerazzurro al Meazza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli: “Gara difficile, un bicchiere mezzo pieno” – “La partita è stata complicata e difficile ma la prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato di essere forti anche noi. Nel complesso, bicchiere mezzo pieno”. Così l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, dopo il derby ai microfoni di Dazn Il tecnico ha detto di aver apprezzato la reazione dei suoi: “Siamo andati sotto col rigore su un nostro errore mentre provavamo a gestire. Abbiamo mantenuto le nostre idee, siamo stati pericolosi e abbiamo combattuto pallone su pallone”. Pioli ha anche ricordato che “nei campionati europei siamo solo noi il Napoli con soli risultati positivi, la squadra sta facendo un grande sforzo. Ora con la sosta c’è bisogno di recuperare energie, faccio un appello ai miei giocatori che vanno in nazionale di lavorare bene e tornare sani”.
Inzaghi: “Per l’Inter è un derby dal bicchiere mezzo vuoto” – “E’ un bicchiere mezzo vuoto. Abbiamo creato tantissime situazioni, abbiamo sbagliato un rigore. Secondo me meritavamo di più, abbiamo affrontato un’ottima squadra che merita di stare in testa al campionato. Noi siamo un po’ in ritardo ma c’è tempo”: Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, a Dazn, giudica così il pari contro il Milan a San Siro. Una stracittadina di rimpianti per i nerazzurri che hanno sbagliato un rigore con Lautaro dopo averne trasformato un altro con Calhanoglu: “I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu. Sul primo rigore ha battuto Hakan, sul secondo ha voluto battere Lautaro. Se avessimo segnato i rigori sbagliati avremmo dei punti in più molto importanti”.
Da sottolineare l’iniziativa dei tifosi Rossoneri che hanno manifestato la loro solidarietà per medici ed infermieri in prima linea contro il Covid.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Cagliari-Atalanta 1-2
Zapata è ancora decisivo, regala la vittoria a Gasperini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
06 novembre 2021
23:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari-Atalanta 1-2 nell’ultimo anticipo di oggi della 12/a giornata di Serie A.
Queste le reti: nel pt 6′ Pasalic, 27′ Joao Pedro, 43′ Zapata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Gasperini, errore in difesa, bravi a reagire subito
Partita difficile, bene aver recuperato così dopo Manchester
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
06 novembre 2021
23:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta quarta.
E per il Cagliari quarta sconfitta consecutiva.
Contento solo Gian Piero Gasperini, ma non per il gol subito: “Una giocata difensiva che non dovevamo fare- ha detto il tecnico- ma la squadra ha reagito subito e questo è un buon segnale”. Atalanta quasi con gli stessi di Manchester: “Siamo stati bravi a recuperare subito- ha spiegato il tecnico della Dea -, con il Cagliari la difficoltà è stata superare la loro organizzazione difensiva e stare attenti alle loro ripartenze. Non era una partita facile”. Qualche dettaglio da rivedere: “Non l’abbiamo chiusa- ha detto- ma questa volta nei minuti finali siamo stati molto attenti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Spagna: Real Madrid vince e torna in testa alla Liga
Merengues a segno con Kroos e Benzema.Domani in campo R.Sociedad
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MADRID
06 novembre 2021
23:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con i gol nel primo tempo di Kroos e Benzema, il Real Madrid vince per 2-1 il derby con il Rayo Vallecano, a segno con Falcao al 31′ st, e si ritrova da solo al comando della Liga, in attesa di vedere cosa farà la Real Sociedad domani nella sfida tutta basca sul campo dell’Osasuna.

La squadra di Ancelotti ha ora 27 punti, e in caso di successo della Real, che ne ha 25, verrebbe di nuovo superata dai rivali.

Intanto sembra più grave del previsto, perché riguarda i tendini, l’infortunio occorso ad Ansu Fati del Barcellona durante il match con il Celta Vigo. Il ct della Spagna Luis Enrique lo ha sostituito con Raul de Tomas dell’Espanyol nella lista dei convocati per gli impegni nelle qualificazioni mondiali.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Psg: Neymar, gol e dedica all’amica cantante scomparsa
O Ney dà spettacolo con Mbappé,ma per lui serata comunque triste
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BORDEAUX
06 novembre 2021
23:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il talento di Neymar, autore di una doppietta, e di Kylian Mbappé, a segno anche lui, hanno evitato al Paris SG (oggi privo di Lionel Messi) di fare un passo falso sul campo del Bordeaux, a cui nel finale non sono bastate le reti di Elis e M’Baye Niang per riacciuffare il risultato: è finita 3-2 per i parigini che ora hanno dieci punti (34 contro 24) sul Lens secondo in classifica, che ieri aveva battuto per 4-0 il Troyes.

Neymar ha segnato entrambe le volte su assist di Mbappé, al termine di azioni spettacolari, e dopo il primo gol si è tolto la casacca del Psg per mostrare una ‘maglia della salute’ in cui c’era scritta una dedica alla cantante brasiliana Marilia Mendonça, sua amica (aveva anche cantato, nel 2019, alla festa di compleanno di O Ney) morta nei giorni scorsi, a 26 anni, in un incidente aereo.
Anche quando ha segnato il suo secondo gol Neymar ha pensato a lei, facendo un cuore con le mani e poi indicando il cielo. Da rimarcare in senso invece negativo il comportamento dei supporter parigini, che hanno scagliato più volte oggetti verso il pubblico di casa.
A Lilla i tifosi hanno contestato la squadra campione di Francia, che non vince da inizio ottobre, dopo che l’Angers, a 7′ dalla fine, ha pareggiato con Ounahi la rete segnata in avvio dal Losc.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Mazzarri recrimina, avremmo meritato il pari
‘Abbiamo messo Atalanta in difficoltà, episodi decisivi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
06 novembre 2021
23:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari ancora ultimo.
E immobile in classifica da quattro giornate.
Mazzarri questa volta, dopo il silenzio di Bologna, parla: “Bisogna guardare la prestazione più che la classifica- ha spiegato- contro una realtà di livello internazionale come l’Atalanta abbiano fatto una bella gara, gli episodi non ci hanno aiutato. Nonostante gli infortuni, è stata una bella prestazione, meritavamo il pari: c’è il rammarico che in tre partite meritavamo almeno due tre punti. Se gli episodi ci avessero aiutato, come le occasioni di Bellanova e Pavoletti, avremmo potuto raccogliere di più. Lì abbiamo messi in difficoltà senza dare punti di riferimento”.
Ma ora quale sarà il futuro? “Prima di venire a Cagliari ho fatto dei colloqui importanti con la società – ha risposto -.
Oggi invece ho fatto i complimenti alla squadra, noi lottiamo e combattiamo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Venezia-Roma 3-2
Okereke stende i giallorossi nel secondo tempo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VENEZIA
07 novembre 2021
14:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Venezia batte Roma 3-2 nell’anticipo di mezzogiorno della Serie A.
SAecondo ko di fila in campionato per i giallorossi di Mourinho, che cadono al Penzo al termine di una sfida ricca di ribaltoni.
Venezia avanti dopo appena 3′ con Caldara, la Roma la ribalta nei minuti finali del primo tempo con il pari di Shomurodov e la rete di Abraham nel recupero. Nella ripresa il 2-2 di Aramu su rigore e il nuovo vantaggio del Venezia con Okereke, in contropiede. In classifica la Roma non riesce a riagganciare l’Atalanta e resta quinta; la squadra di Zanetti balza fuori dalla zona rossa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho, ‘stagione che può far male ma servirà’
‘Rosa non e’ migliorata. Rigore? Sto zitto per proteggermi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
07 novembre 2021
15:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La società ha fatto tanto, ma non penso che questa rosa sia meglio dell’anno scorso.
E’ stato un mercato reattivo.
Questa stagione può anche far dolore nel cuore e nell’anima ma è molto importante per capire”. Lo dice Mourinho, a Sky, dopo la sconfitta in casa del Venezia. “La storia più grande della partita – ha aggiunto il tecnico portoghese – è che abbiamo creato tante opportunità ed è difficile commentare come è possibile fare solo due gol con tanto gioco offensivo. La storia più piccola è il secondo gol del Venezia e qui mi devo proteggere e non voglio più dire niente””.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mourinho’rigore? Errori si accumulano, so il perchè’
‘Di solito si compensano, stavolta no: ma devo star zitto’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
07 novembre 2021
15:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il rigore? di solito quando arrivi alla fine della stagione, pensi che uno a sfavore non c’era, uno a favore neanche, e le cose si compensano.
Ma qui le situazioni si accumulano, e allora meglio stare zitto…”.
Lo dice Jose’ Mourinho, parlando del rigore concesso al Venezia dal quale e’ scaturito il 2-2. “Mi chiedo il perchè e mi rispondo, ma devo stare zitto. Io sono qui a parlare, l’arbitro e il Var no”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: Tottenham fa 0-0 alla prima di Conte
Pari in casa Everton. Il Watford di Ranieri perde ancora
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
07 novembre 2021
18:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un pareggio senza reti per Antonio Conte alla sua prima in Premier, dopo il ritorno al campionato inglese con la chiamata sulla panchina del Tottenham.

Claudio Ranieri invece perde la sua terza partita in quattro turni col Watford, 1-0 con l’Arsenal in serie positiva da dieci partite.

Il Watford precipita sempre più in classifica, e ora è diciassettesimo con due soli punti di vantaggio sulla zona retrocessione: a condannare Ranieri un rigore realizzato da Aubameyang.
Il Tottenham in casa dell’Everton è sembrato già più organizzato rispetto alla squadra travolta nel turno precedente dallo United, col 3-0 costato la panchina a Nuno Espirito Santo.
Palo di Lo Celso e un rigore provocato da Lloris e poi tolto da Var, ma ora l’effetto elettroschock di Conte non c’e’ stato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria: ore decisive per il futuro di D’Aversa
Tecnico in bilico dopo nuovo ko, si riflette su esonero
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
07 novembre 2021
23:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono ore di riflessione per la Sampdoria che deve decidere se continuare con Roberto D’Aversa in panchina dopo il ko di oggi al Ferraris col Bologna oppure se procedere all’esonero cercando di sfruttare la sosta del campionato che permetterebbe al nuovo tecnico di conoscere la rosa blucerchiata.
Di certo, si attenderà il rientro del presidente Massimo Ferrero che tornerà a breve a Genova dopo alcuni giorni di vacanza all’estero.

I numeri di D’Aversa sono negativi e anche il ritiro che ha preceduto la gara col Bologna non ha portato all’attesa scossa.
Appena 9 punti in 12 gare con 25 gol subiti con la squadra in piena zona retrocessione. In caso di sostituzione più nomi da valutare (da Luigi Di Biagio a Eugenio Corini) ma con Beppe Iachini, già in panchina alla Sampdoria nella stagione 2011-2012, che è in pole position.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tifosi Salernitana aggrediti vicino all’Olimpico
Uno accoltellato alla coscia, bloccati presunti aggressori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
07 novembre 2021
22:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alcuni tifosi della Salernitana sono stati aggrediti nei pressi dello stadio Olimpico di Roma prima della partita da alcuni supporter della Lazio.
Lo si apprende da fonti di polizia.

Uno, in particolare, ha subito una ferita superficiale alla coscia con un’arma da taglio.
La polizia ha fermato le macchine dei presunti aggressori e nei riguardi delle persone a bordo sono in corso accertamenti per verificarne la posizione. Fra questi ci sarebbe uno già sottoposto a Daspo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: derby Milano senza vincitori, finisce 1-1
Rigore Calhanoglu, autogol De Vrij e Lautaro fallisce penalty
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
07 novembre 2021
22:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il derby di Milano finisce in parità, 1-1.
Milan e Inter sprecano moltissimo e al fischio finale sono tanti i rimpianti per entrambe, ma un po’ più per i nerazzurri con Tatarusanu che neutralizza il tiro di Lautaro Martinez dagli undici metri.
I rossoneri restano imbattuti in campionato, non riescono a sfruttare il mezzo passo falso del Napoli e così continua la corsa a due in vetta alla classifica. L’Inter resta a -7 punti dal primo posto e dai cugini rossoneri ma è stata più propositiva. I gol sono venuti uno su rigore, trasformato dall’ex Calhanoglu, e l’altro per una autorete di De Vrij. Il risultato già al 17′ del primo tempo è fissato, anche se Lautaro spreca il secondo penalty a favore, mentre nell’ assalto finale il Milan colpisce un palo con Saelemaekers.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Inzaghi, per noi è derby da bicchiere mezzo vuoto
Meritavamo di più, rigore? Secondo lo ha voluto battere Lautaro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
07 novembre 2021
23:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ un bicchiere mezzo vuoto.

Abbiamo creato tantissime situazioni, abbiamo sbagliato un rigore.
Secondo me meritavamo di più, abbiamo affrontato un’ottima squadra che merita di stare in testa al campionato.
Noi siamo un po’ in ritardo ma c’è tempo”: Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, a Dazn, giudica così il pari contro il Milan a San Siro.
Una stracittadina di rimpianti per i nerazzurri che hanno sbagliato un rigore con Lautaro dopo averne trasformato un altro con Calhanoglu: “I nostri rigoristi sono Lautaro e Calhanoglu.
Sul primo rigore ha battuto Hakan, sul secondo ha voluto battere Lautaro. Se avessimo segnato i rigori sbagliati avremmo dei punti in più molto importanti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli “gara difficile, bicchiere mezzo pieno”
Tecnico Milan “dimostrato essere forti, ora recuperare energie”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
07 novembre 2021
23:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La partita è stata complicata e difficile ma la prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte, abbiamo dimostrato di essere forti anche noi.
Nel complesso, bicchiere mezzo pieno”.
Così l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, dopo il derby ai microfoni di Dazn. Il tecnico ha detto di aver apprezzato la reazione dei suoi: “Siamo andati sotto col rigore su un nostro errore mentre provavamo a gestire.
Abbiamo mantenuto le nostre idee, siamo stati pericolosi e abbiamo combattuto pallone su pallone”. Pioli ha anche ricordato che “nei campionati europei siamo solo noi il Napoli con soli risultati positivi, la squadra sta facendo un grande sforzo. Ora con la sosta c’è bisogno di recuperare energie, faccio un appello ai miei giocatori che vanno in nazionale di lavorare bene e tornare sani”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Al Genoa è iniziata l’era Shevchenko
Oggi il primo allenamento, ieri visita al centro sportivo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 novembre 2021
10:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Primo giorno genovese per Andriy Shevchenko, nuovo allenatore del Genoa sino al 30 giugno 2024.
L’ex allenatore dell’Ucraina e pallone d’oro 2004 da giocatore, è arrivato ieri al centro sportivo Signorini intorno alle 14 accolto da decine di giornalisti che ha salutato senza fermarsi però a rilasciare dichiarazioni in attesa della presentazione prevista, al momento, per mercoledi prossimo .
“Sheva” ha poi visitato la storica Villa Rostan sede del club proprio di fronte al campo d’allenamento che ha ispezionato accompagnato dall’amministratore delegato Alessandro Zarbano. In sede ha incontrato dirigenti e dipendenti assieme al suo vice, Mauro Tassotti, che lo aveva anticipato di circa un’ora visitando a sua volta la struttura dove si allena la prima squadra. Da oggi  l’ex campione del Milan guiderà gli allenamenti, la cui ripresa è prevista al pomeriggio. Saranno a scartamento ridotto a causa delle assenze per gli impegni con le rispettive nazionali e per i giocatori al momento infortunati (Maksimovic, Hernani, Destro, Fares, Bani e Vanheusden). L’obiettivo della nuova società è quello di dare una svolta ad una stagione per ora insoddisfacente dal punto di vista dei risultati con una sola vittoria conquistata e appena 9 punti raccolti in 12 giornate.
Allo stesso tempo c’è la volontà di dare il via ad un progetto nuovo e soprattutto con obiettivi diversi da quelli consueti degli ultimi campionati della gestione Preziosi, che puntavano unicamente alla salvezza. Per questo 777 Partners ha deciso di puntare su un allenatore giovane, con poca esperienza di club ma enorme da giocatore, già capace di guidare la nazionale ucraina sino ai quarti degli Europei e profondo conoscitore della serie A. Un arrivo importante anche a livello mediatico internazionale considerata la visibilità raggiunta in due giorni dal club rossoblù. L’attesa ora è per i risultati del campo con Shevchenko che esordirà di fronte ai suoi nuovi tifosi domenica 21 contro la Roma, nel posticipo serale, prendendo per mano un Genoa che fino ad ora non ha avuto una vera e propria identità tanto da aver provato vari moduli. Negli anni l’allenatore ucraino ha utilizzato sia il 4-3-3 che il 4-1-4-1 ma al Genoa dovrà , per ora, fare i conti anche con problemi di assenze in difesa e dunque non è escluso l’utilizzo della tre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Virdis, il derby? Pari giusto che avvantaggia il Milan
‘Rossoneri come il Napoli possono tenere fino alla fine’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
09:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il risultato del derby è giusto, bene l’Inter all’inizio e poi bella la reazione del Milan alla fine”.
L’ex attaccante del Milan Pietro Paolo Virdis fa il punto a Radio anch’io Sport sul derby meneghino di ieri sera: “il tutto a vantaggio del Milan che è avanti campionato.
Può tenere, sta facendo un campionato inaspettato come il Napoli, ci divertiremo fino alla fine”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan-Inter: Marotta, derby bellissimo spot, rammarico per pari
Ad Inter: fase interlocutoria campionato, a gennaio no acquisti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
09:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ stato un bellissimo spot per il mondo del calcio, la partita è stata vista in 150 Paesi”.

L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, a Radio Anch’io sport commenta il derby di Milano conclusosi 1-1.
“E’ chiaro che resta il rammarico per non essere riusciti a vincere, merito anche dell’avversario. La lotta scudetto? Siamo in una fase altamente interlocutoria del campionato, la differenza è rappresentata dal fatto che il Milan è cresciuto nell’era Pioli e sta giocando un ruolo di primo piano, dobbiamo prenderne atto”.
Marotta parla anche di mercato rispondendo ad una domanda sul possibile interessamento dell’Inter a Insigne: ‘siamo omogenei in ogni reparto, credo che a gennaio non faremo niente anche se monitoriamo la situazione in prospettiva”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
San Siro:Marotta, grande comunione intenti con Comune Milano
Ad Inter: auspico si possa partire quanto prima
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
09:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Per lo stadio le cose stanno procedendo nel verso migliore c’e’ una grande comunione di intenti con il Comune di Milano e il sindaco Sala, auspico che si posa partire quanto prima”.
Così l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, a Radio Anch’io sport sul nuovo stadio di San Siro a Milano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marotta, futuro dell’Inter sarà di sicuro con Suning
Ad nerazzurro:la Superlega?Nata come grande campanello d’allarme
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
09:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il futuro dell’Inter sarà di sicuro con Suning, ci sarà un modello di sostenibilità direi interna.

L’obiettivo non è dispensare illusioni, ma garantire l’ambizione del nostro club”.
L’ad dell’Inter Giuseppe Marotta ai microfoni di Radio Anch’io sport rassicura sulla permanenza della proprietà cinese a Milano e torna sull’idea della Superlega: “è nata come grande campanello d’allarme di un modello che non garantiva più sostenibilità e continuità. Questo campanello d’allarme deve portare a un modello europeo che garantisca il rischio di impresa sia per i calendari che per la distribuzione dei compensi. Il calcio europeo è un calcio che rende ed è giusto che i club vengano presi in considerazione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria, Ferrero vuole parlare alla squadra
In caso di esonero D’Aversa duello Giampaolo-Iachini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
08 novembre 2021
17:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono ore decisive per il futuro di Roberto D’Aversa sulla panchina della Sampdoria.
E’ atteso il rientro a Genova del presidente Massimo Ferrero da Dubai per la decisione finale.
Il patron vorrebbe anche parlare alla squadra per capire le ragioni di questa crisi che ha portato i blucerchiati in terz’ultima posizione con appena nove punti. La sensazione è quella che oggi si procederà all’avvicendamento sulla panchina oppure alla conferma almeno fino alla gara con la Salernitana alla ripresa dopo la sosta di campionato. Le opzioni sono due per la sostituzione di D’Aversa: si tratta degli ex Marco Giampaolo e Beppe Iachini, già sondati la scorsa estate.
Il primo è legato contrattualmente ancora fino a giugno col Torino e vorrebbe un’intesa pluriennale mentre Iachini è libero dopo l’impegno l’anno scorso con la Fiorentina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Zaniolo e Pellegrini tornano a casa
Ct chiama il laziale Cataldi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
08 novembre 2021
17:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roberto Mancini ha convocato il centrocampista della Lazio Danilo Cataldi per sfida di venerdì contro la Svizzera valida per le qualificazioni mondiali.
Cataldi, 27 anni, sostituirà il romanista Lorenzo Pellegrini, che lascia Coverciano per infortunio.
Cataldi e’ alla prima convocazione per una partita ufficiale, dopo aver partecipato a uno stage azzurro. Per sostituire l’infortunato Zaniolo, alle prese con un problema al polpaccio, Roberto Mancini ha chiamato il centrocampista dell’Atalanta Matteo Pessina, campione d’Europa a luglio con la maglia azzurra.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Razzismo: Nicolato, accuse Svezia?Noi grande rispetto tutti
Ct azzurrini: abbiamo sempre dimostrato quello che siamo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
13:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non saprei che riflessione fare, nel modo di essere e nel comportamento abbiamo sempre dimostrato quello che siamo.
Abbiamo grande rispetto di tutti e voglio che i miei giocatori rispettino tutti, non c’e’ altro”.
Rispondendo alla domanda di un giornalista nel corso della conferenza stampa online in vista di Irlanda-Italia U.21, il ct degli azzurrini Paolo Nicolato torna sulla vicenda dei presunti insulti razzisti ad un giocatore della Svezia smentiti poi dalla Figc. La Uefa ha gia’ archiviato l’inchiesta aperta dopo le accuse svedesi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona: Xavi accolto da star, in 10mila al Camp Nou
Tecnico firma davanti ai tifosi, ‘vincere ogni partita’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MADRID
08 novembre 2021
17:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Quasi 10 mila tifosi al Camp Nou hanno accolto Xavi Hernandez durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del Barcellona.
Il leggendario ex centrocampista è uscito al canto di “Xavi, Xavi”, prima di firmare in campo il suo contratto, insieme alla sua famiglia e al presidente del Barca, Joan Laporta.
“Non voglio essere troppo emotivo, quindi dirò solo una cosa: siamo il miglior club del mondo”, ha ribadito l’ex tecnico dell’Al Sadd davanti a 9.422 tifosi. “Lavoreremo secondo i più alti standard per avere successo. Non possiamo accettare sconfitte o pareggi, dobbiamo vincere ogni partita”. Laporta ha sottolineato: “Oggi è una giornata storica per il Barca”.
Xavi è il primo allenatore del Barca ad essere presentato in campo davanti ai tifosi, all’interno dello stadio da 99.000 posti, modalità di solito riservata solo ai più grandi acquisti del club. Il ritorno del 41enne come allenatore, sei anni dopo aver lasciato il Barcellona per giocare e poi allenare in Qatar, ha generato grande entusiasmo e ha suscitato speranze che il club, nono nella Liga e alle prese con debiti per oltre un miliardo di euro, possa tornare nell’élite dei migliori società europee.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Olimpico esaurito, previsti 52.000 spettatori
Mancini: ‘Monitoriamo terreno gioco ma ha tenuto bene’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
08 novembre 2021
16:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per la partita Italia-Svizzera decisiva per le qualificazioni mondiali si annunciano 52.000 spettatori venerdì allo stadio Olimpico di Roma, 75% di capienza massima prevista dal Cts.
Gli ultimi 2000 biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita da domani al costo di 20 euro e 100 euro per i settori Tevere e Montemario.
Quanto alle condizioni del terreno di gioco dell’Olimpico Roberto Mancini non si è mostrato preoccupato. ”E’ stata scelta Roma per questa sfida per la certezza di avere tanto pubblico e per il clima. Mi sembra poi che il campo sia buono, lo stiamo monitorando tutti i giorni e nonostante la gara mi pare che abbia tenuto bene”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nasce Fifa training center, Accademy online globale
Idea Wenger: vogliamo migliorare tecnici e giocatori tutto mondo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
15:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un campo di calcio virtuale dove tecnici e calciatori di ogni parte del mondo potranno formarsi.

Primi vagiti per il Fifa training center, una sorta di accademy sul Web con l’obiettivo di insegnare, educare e formare tutti gli attori dell’immenso mondo del pallone.

Un progetto ideato da Arsene Wenger, storico manager dell’Arsenal ora responsabile dello sviluppo mondiale del calcio dalla FIFA. “Fifa Training center è una accademy online da cui vogliamo ottenere tutti quanti dei vantaggi – spiega Wenger – Vogliamo dare insegnamenti sia ai giocatori che ai tecnici con delle sessioni di allenamento online e analisi tecniche online per aiutare tutti a migliorare. Una grande responsabilità della Fifa è formare tutte le persone in ogni parte del mondo. Questo è uno dei nostri obiettivi globali”.
Uno degli aspetti affrontati dalla accademy online della Fifa è in particolare la metodologia di allenamento con l’obiettivo specifico di fornire un protocollo costituito dall’apprendimento ripetuto con opportunità di adattamento specifiche, contribuendo così a stabilire lo sviluppo e il rafforzamento della tecnica, della coordinazione e dell’efficienza del movimento calcistico.
Allo stesso tempo, crea percorsi di consapevolezza tecnica e spaziale che possano radicare buone abitudini calcistiche (riflessi calcistici abituali).
Come parte di un programma generale di sviluppo calcistico ben strutturato, l’attivazione tecnica può fornire una piattaforma per raggiungere un’alfabetizzazione tecnica equilibrata che, a sua volta, può aiutare l’individualità tecnica e la creatività a prosperare dando ai giocatori la fiducia e le abilità calcistiche appropriate per ampliare le loro competenze tecniche, il vocabolario e gli orizzonti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nicolato chiude ‘caso’ razzismo,’rispetto per tutti’
U.21 contro Irlanda senza Tonali: assenza che pesa,sia stimolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
15:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo grande rispetto di tutti e voglio che i miei giocatori rispettino tutti, non c’e’ altro”.

Dopo la smentita della Federcalcio e l’indagine già chiusa da parte dell’Uefa, il commissario tecnico dell’Italia Under 21, Paolo Nicolato, mette una pietra tombale sulla vicenda dei presunti insulti razzisti a Anthony Elanga, esterno della nazionale svedese di categoria che il 12 ottobre scorso aveva pareggiato 1-1 a Monza in una partita valida per le qualificazioni ai prossimi Europei.
“Non saprei che riflessione fare – ha aggiunto Nicolato rispondendo ad una domanda nel corso della conferenza stampa online in vista della difficile trasferta in Irlanda per le qualificazioni ad Euro U.21 – nel modo di essere e comportamento abbiamo sempre dimostrato quello che siamo”.
Un match quello in programma venerdì al ‘Tallaght Stadium’ di Dublino (diretta Rai2, ore 18.30) per cui parte oggi, con una doppia seduta di allenamenti, la preparazione della Nazionale Under 21. Del gruppo non fa parte il difensore della Roma Riccardo Calafiori che, a causa di un infortunio, non ha potuto rispondere alla convocazione, e Sandro Tonali ‘dirottato’ verso la Nazionale maggiore di Mancini. “L’assenza di Tonali pesa, è un giocatore di grande livello tecnico e caratteriale. Per noi deve diventare uno stimolo, ma non potevamo dire di no – aggiunge il ct degli azzurrini facendo i complimenti alla sua squadra e al tempo stesso avvertendo la necessità di allargare la rosa – Andremo verso un centrocampo a tre con qualche piccola variante. Il capitano sarà Marco Carnesecchi con me da molto tempo. Sarei molto contento di ripetere le ultime prestazioni, mi piace la squadra e spero che continui a giocare così, è un gruppo stimolante e spero che in una trasferta difficile possano confermare i loro valori Abbiamo fatto grandi passi in avanti, dobbiamo solo cercare di migliorare l’identità della squadra. La rosa? Per ora non ci sono grandi margini per allargare il gruppo, un limite è questo che dipendiamo troppo da un numero limitato di giocatori. Sicuramente – conclude Nicolato – i campionati non ci stanno mostrando grandi novità e noi di sicuro abbiamo la necessità di ampliare la rosa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini: ‘Restiamo tranquilli e con la Svizzera andrà bene’
Il ct: ‘Venerdì partita importantissima ma niente pressioni’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
13:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sappiamo che venerdì contro la Svizzera sarà una partita importantissima, fare bene ci darebbe quasi la possibilità di andare al Mondiale, ma dobbiamo restare tranquilli, senza caricarci di troppa pressione”.
Così Roberto Mancini da Coverciano dove la Nazionale è da ieri sera in ritiro per preparare gli ultimi impegni del 2021 validi per le qualificazioni mondiali.
“Conosciamo il nostro valore e quanto abbiamo fatto finora ci dà consapevolezza – ha aggiunto il ct azzurro – Se venerdì giochiamo come sappiamo, pur fra le difficoltà che di solito presentano le gare con la Svizzera, faremo di sicuro bene e segneremo tanti gol”.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Howe nuovo allenatore del Newcastle
Ha firmato un contratto fino al 2024
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
18:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Eddie Howe è il nuovo allenatore del Newcastle, il club inglese da poco passato a un fondo saudita.
Howe succede a Steve Bruce (che aveva lasciato il club lo scorso 20 ottobre), ed ha firmato un contratto fino al 2024.

Dopo le tante indiscrezioni delle settimane scorse su nomi altisonanti tra gli allenatori di tutta Europa, la scelta e’ alla fine caduta sul tecnico ex Bournemouth.
“È un grande onore diventare allenatore di un club con la statura e la storia del Newcastle United – le prime parole di Howe – È un giorno molto orgoglioso per me e la mia famiglia.
Questa è una meravigliosa opportunità, ma c’è anche molto lavoro davanti a noi e non vedo l’ora di entrare in campo per iniziare a lavorare con i giocatori. Vorrei ringraziare i proprietari del club per questa opportunità e ringraziare i tifosi del club per l’incredibile accoglienza che mi hanno già riservato. Sono molto entusiasta di iniziare il nostro viaggio insieme”.
Howe è stato a lungo giocatore e poi tecnico del Bournemouth, club che ha lasciato la scorsa estate. Il Newcastle è ancora a secco di vittorie in Premier Leafue: fin qui ha collezionato 5 pareggi e 6 sconfitte.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una giornata tutta azzurra per una famiglia aretina
Ospite della Nazionale grazie al contest del Museo del Calcio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
18:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il sorriso di un bambino che si è unito a quello dei genitori e del nonno all’allenamento della Nazionale di Roberto Mancini.
E’ una famiglia di Monterchi, in provincia di Arezzo, la vincitrice del contest fotografico #NonnialMuseodelcalcio, lanciato in occasione della festa dei nonni il 2 ottobre scorso.
Con lo scatto di un’immagine dentro al Museo, i visitatori hanno avuto la possibilità di vincere un’esperienza azzurra. Il piccolo Francesco, che aveva chiesto come regalo di compleanno per i suoi 8 anni la visita al Museo del Calcio, ha vissuto una giornata speciale. Prima ha visitato con la famiglia il Museo e i nuovi cimeli esposti e poi ha assistito all’allenamento della Nazionale. “Mi ha chiesto come regalo di compleanno proprio la visita al Museo del calcio – racconta la mamma – perché ci teneva a vedere la Coppa di Euro 2020 e a posarci gli occhi sopra, come mi ha detto, e a vedere le maglie dei campioni d’Europa. E’ un grande tifoso degli Azzurri e l’esperienza che abbiamo vissuto oggi resta nel cuore e nel suo diario, dove appunta le emozioni”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Josh Cavallo, ‘come gay avrei paura ai Mondiali in Qatar’
Ventunenne dopo coming out: vita più importante di carriera?
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 novembre 2021
10:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ha dichiarato che avrebbe “paura” di giocare, se convocato, la Coppa del Mondo in Qatar l’anno prossimo a causa dei divieti sull’omosessualità e delle sanzioni che vanno dalla fustigazione alle lunghe pene detentive e all’esecuzione.
Josh Cavallo, 21 anni, che gioca per l’Adelaide United nella A-League australiana, ha ricevuto un grande sostegno da parte dei tifosi il mese scorso, dopo aver rivelato la propria omosessualità in un video pubblicato sui social media del club.

In un colloquio con The Guardian il giocatore – che finora ha rappresentato l’Australia con l’Under 20 – ha detto che avrebbe avuto paura per la sua sicurezza se gli fosse richiesto di partecipare alla Coppa del Mondo in Qatar 2022. “Ho letto qualcosa sulla pena di morte per i gay in Qatar, quindi ho molta paura, non vorrei davvero andare in Qatar”, ha detto. “E questo mi rattrista. Alla fine partecipare alla Coppa del Mondo è uno dei più grandi successi per un calciatore professionista, significa giocare per il proprio paese. Sapere che però si gioca in un paese che non tutela i gay mette a rischio la nostra stessa vita. Questo mi spaventa e mi fa riflettere: la mia vita è più importante che fare qualcosa di veramente buono nella mia carriera?”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcagno, “apprendistato strumento importante”
Presidente Assocalciatori: “E’ un provvedimento rivoluzionario”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
08 novembre 2021
21:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente dell’AIC Umberto Calcagno, intervenuto ai microfoni di TMW Radio Sport, riguardo la manovra varata dal Consiglio dei Ministri che ha introdotto la possibilità per le società professionistiche di stipulare contratti di apprendistato, ha sottolineato che “si tratta di uno strumento molto importante per il nostro mondo, non solo sotto il profilo del risparmio fiscale; l’apprendistato, così come è stato concepito, ha un percorso che si sviluppa nel mondo dello sport, ma anche oltre, e permetterà ai nostri giovani di beneficiare di un accompagnamento fuori dal contesto sportivo.

Con un costo del lavoro più basso, ci saranno più ragazzi sui quali le società vorranno investire, con la possibilità di creare loro un percorso formativo e una professionalizzazione non solo calcistica”.

“Oggi” – ha proseguito Calcagno – “le statistiche ci dicono che la carriera professionistica media è di soli 7 anni, con questo strumento daremo la possibilità ai nostri giovani di poter portare a termine gli studi, creando una categoria di ragazzi che avrà più possibilità di entrare tempestivamente nel mondo del lavoro terminata la carriera”.
“Come AIC stiamo lavorando da un decennio sui percorsi di formazione, anche in carriera, con calciatori di Lega Pro, Serie B e di Serie A calcio femminile, cercando di entrare negli spogliatoi con queste finalità”.
“Da un punto di vista giuslavoristico” – ha aggiunto il Presidente AIC – “è un provvedimento rivoluzionario, perché si tratterà di calciatori professionisti a tutti gli effetti, con un percorso parallelo che aprirà loro le porte al futuro mondo del lavoro”. “Stiamo chiedendo altri provvedimenti per il nostro mondo” – ha concluso Calcagno – “sperando che il Governo capisca che il sistema calcio ha bisogno di sostegno da un punto di vista fiscale tanto quanto gli altri comparti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Presidente Spezia, serie A alba rinascimento
Philip Raymond Platek, brand può essere espanso nel mondo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
09 novembre 2021
10:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo deciso di investire nel calcio italiano perché crediamo che la Serie A sia all’alba di un periodo di rinascimento”.
Parole di Philip Raymond Platek, presidente americano dello Spezia Calcio e rappresentante della famiglia newyorchese che ha rilevato il club ligure nello scorso febbraio.
La famiglia Platek, patrimonio stimato in 2 miliardi di dollari, rappresenta una delle sette proprietà nordamericane nella massima serie insieme a quelle di Milan, Roma, Fiorentina, Bologna, Venezia e recentemente Genoa. “Ci siamo messi nei panni della persona media che non segue il calcio e ci siamo detti: quante squadre sapranno nominare? In Spagna Real Madrid, Barcellona e probabilmente l’Atletico Madrid. In Germania diciamo Bayern e Dortmund. In Francia una, il Psg. Ma in Italia i brand internazionali sono molti di più”, ha detto nella sua prima intervista italiana.
Per l’Italia gli americani hanno sempre un interesse particolare secondo il manager. “Faccio un esempio: in nessun notiziario americano sportivo ho mai visto menzionato il fatto che si stesse giocando Euro 2020 questa estate. Ma dopo la vittoria dell’Italia, le immagini dei tifosi italiani che festeggiavano nelle piazze delle città passavano anche sulle news generaliste. Anche questo mi fa pensare che ci sia una grandissima possibilità di espandere il brand serie A nel mondo”. E perché proprio lo Spezia Calcio? “Non so se avete idea di quanto tutta l’area della Cinque Terre e di Portofino viva un periodo di grande fama negli Stati Uniti. La Spezia ci è piaciuta subito per essere la porta delle Cinque Terre – ha concluso -, ma anche perché è una città vivace, con le strade piene di gente. Abbiamo percepito una sacco di energia. Quando abbiamo raggiunto la salvezza, ne abbiamo avuta la riprova”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giorgetti convoca Dazn il 16: ‘Fare chiarezza’
Dal canale, che raccoglie l’invito, stop alla doppia utenza per ogni abbonamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
17:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il ministro Giancarlo Giorgetti ha convocato al Mise i vertici di Dazn per fare chiarezza, a tutela dei consumatori, anche sulle ultime decisioni dell’azienda che detiene i diritti tv del calcio di serie A.
Giorgetti, insieme con la sottosegretaria Anna Ascani che ha la delega sulla materia – si legge in una nota -, ha invitato i rappresentanti Dazn martedì prossimo 16 novembre alle ore 15.Dazn si appresta a mettere fine alla possibilità di concedere a due utenze collegate allo stesso abbonamento di accedere ai contenuti contemporaneamente da due device che si trovano a distanza l’uno dall’altro.
Lo anticipa il Sole 24 ore.
“Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni: a questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e del sottosegretario Anna Ascani, ad un confronto da svolgersi all’inizio della prossima settimana”. Lo dichiara Dazn, che detiene i diritti tv per la serie A di calcio, rispondendo alla convocazione al Mise per martedì prossimo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un caso di Covid nella nazionale tedesca, cinque in quarantena
Il calciatore positivo era vaccinato ed è asintomatico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
09 novembre 2021
11:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La nazionale di calcio tedesca in quarantena per un caso di covid.
Con un comunicato sul suo sito, la Federcalcio tedesca informa che nel ritiro dove la Germania sta preparando le due partite di qualificazione ai Mondiali, contro Liechtestein e Armenia, i test ai quali sono stati sottoposti giocatori e staff hanno rilevato una positivita’ nella squadra: il giocatore era vaccinato ed e’ attualmente asintomatico.
Automaticamente, le autorita’ sanitarie hanno disposto l’isolamento in quarantena della squadra, e in particolare di quattro compagni che avevano avuto contatti con il giocatore positivo. Il resto della squadra, fa sapere la federazione, prosegue la sua preparazione al doppio impegno. La nazionale tedesca e’ gia’ qualificata ai Mondiali 2022.
“Il numero di contagi da Coronavirus è in aumento a livello nazionale, e anche se questa positività è amara alla vigilia di due partite di qualificazione ai Mondiali, la salute viene prima: per questo stiamo incrementando le misure anti-Covid”. Lo ha detto Oliver Bierhoff, direttore delle squadre nazionali della Germania. “Il nostro giocatore è asintomatico – ha concluso Bierhoff – Il nostro augurio è per una pronta guarigione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dazn: stop a doppia utenza per ogni abbonamento
Sole 24 ore, per contrastare utilizzi fraudolenti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 novembre 2021
11:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dazn si appresta a mettere fine alla possibilità di concedere a due utenze collegate allo stesso abbonamento di accedere ai contenuti contemporaneamente da due device che si trovano a distanza l’uno dall’altro.
Lo anticipa il Sole 24 ore.

In attesa di una conferma ufficiale, fonti della Ott che detiene in esclusiva i diritti della serie A di calcio fanno notare che il cambiamento nasce per combattere la ‘pirateria’, dopo che nei primi mesi è stato notato un incremento del 20 per cento delle doppie utenze a distanza, e al tempo stesso di piattaforme per la condivisione di stessi abbonamenti; una situazione, si nota in Dazn, che porta a un deprezzamento del prodotto calcio e un danno al servizio. Le lettere agli abbonati, con facolta’ di recesso entro 30 giorni, dovrebbero partire per la fine dell’anno; restera’ possibile la condivisione di un doppio device per ogni abbonamento con lo stesso indirizzo IP, ovvero all’interno di un’abitazione privata o di un ufficio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali: media, Messi forse già in campo contro l’Uruguay
Leonardo (Psg): contrari a far partire un infortunato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 novembre 2021
12:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lionel Messi, volato in Argentina e alle prese con un recupero da una serie di problemi al ginocchio, potrebbe scendere in campo nelle prossime due sfide di qualificazione ai Mondiali 2022.
Nonostante le sue condizioni fisiche, secondo i media argentini la Pulce potrebbe giocare una parte del confronto con l’Uruguay di venerdì, con l’obiettivo dei 90 minuti nella sfida di martedì con il Brasile.

In Francia, intanto, divampa la polemica, con il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Leonardo, che ha già avvertito: “Non siamo d’accordo a lasciar andare per la gli impegni della nazionale un giocatore che, per noi, non è in condizioni fisiche” adatte “o che è in fase di riabilitazione.
Non è logico, e questo tipo di situazione merita che si definisca un vero e proprio accordo con la Fifa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giudice A: sei squalificati dopo gare 5, 6 e 7 novembre
Fermati Martinez, Nikolaou, Bessa, Kalinic, Makengo e Milenkovic
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 novembre 2021
13:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono sei i giocatori squalificati per una giornata dal giudice sportivo della serie A, Gerardo Mastandrea, in relazione alla partite della 12/a giornata giocate il 5, 6 e 7 novembre scorsi.

Si tratta di Lucas Martinez Quarta (Fiorentina) e Dimitrios Nikolaou (Spezia) e degli espulsi Daniel Bessa e Nikola Kalinic (entrambi del Verona), Jean-Victor Makengo (Udinese) e Nikola Milenkovic (Fiorentina).
Salterà una partita anche il vice allenatore dei viola, Daniel Niccolini, per una “espressione ingiuriosa” rivolta al tecnico della Juventus al 25′ del secondo tempo.
Ammenda di 10 mila euro sia al Verona – per i cori “di matrice territoriale” intonati contro i tifosi del Napoli – sia alla Salernitana, per lancio di petardi (uno dei quali finito vicino a uno steward), bengala e fumogeni. Sanzione da 5 mila euro al Milan per il lancio di oggetti di varia natura.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Germania: Covid, Niklas Suele positivo
E’ già in quarantena assieme a Kimmich e Gnabry
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERLINO
09 novembre 2021
13:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ Niklas Suele il calciatore della nazionale tedesca riconosciuto positivo al test del Covid, a cui è stato sottoposto questa mattina.
Il giocatore 26 enne si trova attualmente in quarantena insieme a Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musial e Karim Adeyemi.
Lo ha confermato la Federcalcio tedesca.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Immobile, accetto le critiche non la cattiveria
Attaccante azzurro: dispiace non essere trattato come gli altri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
09 novembre 2021
13:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quando indossi questa maglia le critiche fanno parte del gioco, ma mi dispiace a volte non avere avuto lo stesso trattamento degli altri, sembrava io non facessi dei 26 che hanno vinto l’Europeo e questa è una cattiveria gratuita”.
Così Ciro Immobile oggi dal ritiro di Coverciano dove insieme ai compagni sta preparando la gara con la Svizzera venerdì a Roma, decisiva per le qualificazioni mondiali, cui seguirà la trasferta di lunedì con l’Irlanda del Nord.
“So che i numeri che ho con la Lazio non sono gli stessi che ho in Nazionale ma certi paragoni non si possono fare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: giudice sportivo; 3 giornate a Glik e Toure’
Mano pesante, entrambi fallo a gioco fermo su avversario
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 novembre 2021
14:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tre giornate di squalifica.
E’ questa la sanzione decisa dal giudice sportivo della Serie B, Germana Panzironi, a carico del difensore del Benevento Kamil Glik per avere, come si legge nel comunicato ufficiale, “al 25′ del primo tempo, a giuoco fermo, colpito volontariamente il ginocchio di un calciatore avversario”.
Il polacco della squadra sannita era poi stato espulso.
Sempre in relazione alle partite della 2/a giornata, tre giornate sono state inflitte anche a Idirssa Touré del Pisa “per avere, al 15′ del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con una gomitata al volto un avversario”. Anche il calciatore del club toscano era stato espulso.
Altri due giocatori del Pisa, Lucca e Nagy, sono stati squalificati per una giornata, così come Benedetti (Cittadella), Di Chiara (Reggina) ed El Kaouakibi (Pordenone).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
U21: Carnesecchi, possiamo fare cose importanti
Neocapitano: è una nuova Italia, c’è tanto entusiasmo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
09 novembre 2021
15:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questa è una nuova Italia, un gruppo di ragazzi che gioca insieme per le prime volte, che si sta conoscendo pian piano e si mette a disposizione.
Secondo me quest’anno abbiamo un sacco di margine di miglioramento.

Possiamo fare veramente delle cose importanti e raggiungere i nostri obiettivi”. Così in conferenza stampa Marco Carnesecchi, che indossa la fascia di capitano dell’Under 21 dopo la chiamata nella nazionale maggiore di Tonali (“fa la differenza ma siamo ben attrezzati per sostituirlo).
In vista della partita di qualificazione agli Europei 2023 contro l’Irlanda di venerdì prossimo, il portiere della Cremonese ha spiegato che “c’è molto entusiasmo sia quando ci alleniamo sia quando giochiamo. In campo ci dobbiamo solo mettere a posto e organizzare e poi dopo potremo sicuramente dire la nostra come abbiamo fatto l’anno scorso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Corso in Università Perugia per manager nello sport
Presentato a Giurisprudenza da rettore e presidente Coni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
09 novembre 2021
16:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un corso per formare una nuova figura manageriale nel mondo dello sport con competenze giuridiche, di comunicazione e marketing.
È l’obiettivo del corso di alta formazione in Diritto, management e comunicazione nello sport, presentato al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, alla presenza del rettore, Maurizio Oliviero, e del presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò.

Proprio da Oliviero, nell’occasione, è partito un appello al Coni. “Dobbiamo riportare in maniera forte lo sport nelle Università, che secondo me sono pronte”. Un primo spunto arriva proprio con il nuovo corso, patrocinato dal Coni.
“Sono anni che ne ho fatto una specie di patologia, insisto su questo tema, la necessità di preparare e di formare la nuova generazione”, ha detto Malagò. “Molto si è fatto e si sta facendo, ne ha ancora di più bisogno il nostro mondo proprio perché le competenze oggi sono diventate veramente indispensabili”. Così il presidente del Coni che guarda con grande interesse al movimento sportivo della regione. “L’Umbria è la regione più centrale, ma al tempo stesso ha problemi di logistica e di trasporto. Si sta facendo molto, ma si potrebbe fare ancora di più perché oggi una delle condizioni indispensabili è la facilità di raggiungere un posto. Però una volta arrivati, devo dire la verità, è quasi imbattibile”.
Una lode all’Umbria fatta a margine della presentazione del corso che prevede lezioni in presenza e online e, attraverso la collaborazione con il Coni, società e associazioni sportive, l’attivazione di un percorso di stage per ogni studente iscritto che permetterà sia l’esperienza pratica che lo sviluppo del network necessario ad operare nel settore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Museo del Calcio adesso ha la sua App
Scaricabile gratuitamente offre agli utenti contenuti innovativi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
09 novembre 2021
17:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La storia, le vittorie, le maglie degli Azzurri e di tanti campioni d’ora in avanti saranno visibili e raccontate anche attraverso l’App Museo del Calcio scaricabile gratuitamente: la presentazione è avvenuta oggi a Coverciano con il presidente della Fondazione Museo del Calcio Matteo Marani, ospiti gli ex campioni del mondo ’82 Gabriele Oriali e Marco Tardelli, presenti nell’Auditorium il ct Roberto Mancini e il capodelegazione della Nazionale Gianluca Vialli.”La App Museo del Calcio permetterà anche di restare aggiornati sull’arrivo di nuovi cimeli – ha spiegato Marani annunciando che presto verrà esposta la maglia di Re Cecconi – oltreché sulle visite speciali degli azzurri e sulle diverse iniziative che faremo”.
Ha aggiunto Tardelli: ”La vittoria dell’Italia all’Europeo ha riportato la leggerezza che mancava da tanto nel nostro Paese, proprio come fu col titolo mondiale ’82.
La storia azzurra di ieri e di oggi è un patrimonio importante da custodire”. Nelle sale del museo, creato tanti anni fa da Fino Fini, sono ospitate attualmente mille maglie (”Nessuna Federazione ha una simile collezione” ha evidenziato Marani) e tantissimi cimeli, dalle scarpe di Piola alle ultime donate da Bonucci. ”La Nazionale è la mia vita non solo sportiva, mi ha accompagnato per tutti questi anni – ha affermato Oriali – qui sono di casa, ci sono dal 1967. E l’emozione per la vittoria dell’Europeo mi ha fatto rivivere la gioia del 1982”. Nel corso della presentazione è intervenuto con un video messaggio il presidente della Figc Gabriele Gravina. Realizzata in due lingue, italiano e inglese, l’App realizzata dalla società toscana SPACE S.p.A.-Gruppo ETT potrà essere scaricata sul proprio device all’arrivo al Museo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Malagò, sarebbe stato bello stadio pieno per Italia
Presidente del Coni,limitazioni di pubblico problema finanziario
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
09 novembre 2021
18:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Al di là della partita Italia-Svizzera, e sarebbe stato bellissimo avere lo stadio pieno, c’è un serissimo problema di carattere finanziario.

Questo è poco ma sicuro”.
Il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine di un evento che si è svolto al dipartimento di Giurisprudenza di Perugia, ha parlato anche della situazione relativa alla capienza degli impianti sportivi e sulle ricadute delle limitazioni anti Covid-19 in vigore. Un tema che “non deve guardare in particolare il mondo del calcio, ma anche tutte le altre competizioni, a cominciare da pallacanestro e volley, gli sport che maggiormente soffrono in questo senso”.
Riguardo alla partita Italia-Svizzera, che si giocherà venerdì sera all’Olimpico con la presenza di pubblico fissata al 75%, Malagò ha detto che “il sottosegretario Vezzali ce l’ha messa tutta”. Dopo il no del Cts allo stadio pieno “c’è rammarico”, ha commentato.
“Serve anche vedere di zona in zona, ovviamente alcune regioni oggi hanno indici migliori rispetto ad altri. Ho letto anche che il presidente della Lega Serie A Dal Pino si e’ chiesto come sia possibile che nei cinema c’è il 100 per cento e in un impianto outdoor non si riesce ad ottenere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa; primo allenamento alla guida di Shevchenko
Il tecnico ha parlato alla squadra prima di guidare la seduta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
09 novembre 2021
19:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ha radunato i giocatori sul prato per iniziare a spiegare loro la sua visione del calcio, ha parlato a lungo, usando anche i gesti con le mani per indicare la strada, ha avuto un faccia a faccia con il capitano Criscito poi ha guidato il suo primo allenamento al centro sportivo del Genoa.
La prima di Andrij Schevchenko al Signorini si è conclusa nel tardo pomeriggio di un giorno ventoso e freddo.
I giocatori erano reduci da tre giorni di riposo dopo il pareggio a Empoli e hanno seguito con attenzione le indicazioni del nuovo tecnico.
Assistito dal vice Mauro Tassotti, Schevchenko si è tuffato subito sul lavoro sul campo. Tuta rossoblù d’ordinanza con felpa bianca ufficiale e scaldacollo d’ordinanza, visto il forte vento di tramontana, l’allenatore si è spesso fermato a dare indicazioni al gruppo, ridotto per le assenze dei vari nazionali e degli infortunati.
Domani la presentazione ufficiale ai media che avverrà all’interno dello stadio Luigi Ferraris , l’impianto dove esordirà domenica 21 alla ripresa dopo la sosta sfidando la Roma nella sua prima gara da allenatore in serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Figc approda su LinkedIn
Gravina:valorizzeremo eccellenze interne e quelle nostri partner
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
11:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per una squadra che vince sul campo, ce n’è una più numerosa e molto qualificata che ogni giorno gioca le sue partite per l’efficientamento e l’innovazione della Federazione italiana gioco calcio.
Nell’ecosistema federale operano importanti professionisti, il cui lavoro dietro le quinte contribuisce ai risultati agonistici della Nazionale di Roberto Mancini e delle altre squadre azzurre.

Così, a rimarcare quanto, anche in campo lavorativo, “La forza del gruppo” faccia la differenza, la Federcalcio ha aperto su LinkedIn la pagina Figc – Federazione italiana gioco calcio https://www.linkedin.com/company/figc, che sarà dedicata a fare conoscere agli appassionati di calcio le attività organizzative e le figure professionali che stanno dietro ai successi delle nazionali, con particolare attenzione agli aspetti più manageriali di business, marketing e comunicazione.
“Il nostro team è composto da validi professionisti, i cui risultati si misurano nel rapporto quotidiano con i principali stakeholders della Federazione – ha dichiarato il presidente della Figc Gabriele Gravina nel video-messaggio che inaugura la pagina LinkedIn – ed è giunto il momento di fare conoscere a tutti gli appassionati di calcio le attività organizzative e le figure professionali che concorrono ai successi delle Nazionali.
Per questo la Figc ha aperto una pagina su LinkedIn, un nuovo canale di condivisione delle nostre attività attraverso cui presenteremo e valorizzeremo, grazie alla preziosa collaborazione dei nostri partner, anche alcune eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo”.
Il nuovo profilo LinkedIn, che ospiterà anche contenuti su formazione (tecnica e professionale) e responsabilità sociale, entra a fare parte della flotta digitale della Federcalcio e delle Nazionali, la cui Community digitale complessiva conta ormai più di 13 milioni di tifosi.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Mondiali 2022: Italia-Svizzera, match importante e decisivo
Tra i possibili bomber si candida Belotti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
12:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Importante e decisivo, ma non equilibrato, almeno nelle previsioni.
Facendo tutti gli scongiuri del caso, gli analisti Snai tracciano un pronostico tutto azzurro per il match di venerdì sera all’Olimpico contro la Svizzera, da cui dipende quasi per intero la qualificazione ai prossimi mondiali.
La vittoria dell’Italia non supera quota 1,60, scavando un solco molto ampio con la quota del «2», dato a 5,75. Del resto, sono passati soltanto cinque mesi dal 16 giugno 2021, quando nello stesso stadio l’Italia si guadagnò l’accesso matematico agli ottavi di finale di Euro 2020, battendo gli svizzeri con un netto 3-0 e arricchendo un bilancio che vede gli azzurri in netto vantaggio negli scontri diretti, con 29 vittorie, 23 pareggi e 8 sconfitte.
A proposito, l’unico successo della Svizzera in Italia capitò proprio all’Olimpico, il 27 ottobre 1982, in un’amichevole organizzata per celebrare il fresco titolo mondiale della squadra di Bearzot. L’ultima sfida in ordine di tempo è quella finita 0-0 a Basilea, lo scorso 5 settembre: l’ipotesi di un altro pareggio, che lascerebbe le due squadre a pari punti (ma con l’Italia avanti per la differenza reti) si gioca a 3,85. Tante le assenze da una parte e dall’altra, anche nel settore offensivo. Assente Immobile, si candida al gol Belotti, che ha la quota più bassa, 2,75, seguito da Insigne (3,00) e Chiesa (3,25). Occhio anche a Locatelli (7,00) autore di una doppietta nel 3-0 di giugno. Tra gli svizzeri, una rete di Gavranovic vale 5 volte la scommessa, segue Shaqiri a 5,50.
Quale che sia il verdetto di venerdì, la qualificazione verrà sancita all’ultimo turno, che vedrà l’Italia impegnata in Irlanda del Nord e la Svizzera nel turno casalingo con la Bulgaria. Nell’attesa, il primo posto finale della squadra di Mancini è l’ipotesi largamente prevalente su SNAI, a 1,12. Le chance svizzere si giocano a 6,00.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Pro; Ripartire dal calcio inclusivo e di valori
Sabato a Reggio Emilia iniziativa con Feralpisalò e Reggiana
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
12:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Lega Pro è il calcio di tutti.

Sabato 13 Novembre torna in campo a Reggio Emilia con il “Progetto Diversamente Abili – Ripartire dal calcio inclusivo e di valori”.
Il convegno organizzato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, in collaborazione con Reggiana e Feralpisalò, avrà luogo nell’Aula Magna dell’Università di Modena e Reggio.
Si parlerà di calcio come strumento sociale utile alla collettività, per garantire ad atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiatriche pari opportunità anche nel mondo sportivo. La Lega Pro sarà in prima fila per confermare il diritto di fare calcio ad ogni soggetto che lo ama, portando con fierezza un messaggio di fair play e di inclusione sportiva e sociale.
Al convegno parteciperanno il Ministro per la Disabilità Erika Stefani, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni, il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vacchi, il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, i Presidenti di Reggiana e Feralpisalò Salerno e Pasini, il capitano della Nazionale amputati Francesco Messori, il Presidente Cip Luca Pancalli ed il Presidente DCPS Franco Carraro. Moderatore sarà Massimiliano Castellani giornalista di Avvenire.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chiellini: ‘Salto la Svizzera ma andremo in Qatar’
Italia perde pezzi ma capitano non teme: ‘Sappiamo di essere forti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
10 novembre 2021
20:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”Contro la Svizzera è uno spareggio a eliminazione diretta, conta solo raggiungere l’obiettivo, staccare il pass per il Mondiale poi avremo un anno per prepararci al meglio”.
Giorgio Chiellini non sarà in campo all’Olimpico per Italia-Svizzera ma sarà comunque accanto ai compagni: nonostante sia stato costretto stamani a dare forfait per un problema agli adduttori accusato prima di Juve-Fiorentina, il capitano ha deciso venerdì di andare a Roma per sostenere gli Azzurri in questa partita che vale oltre mezzo biglietto per Qatar 2022.
Un appuntamento importante per il quale il ct, Roberto Mancini, non avrà a disposizione uomini importanti, oltre al capitano, da Ciro Immobile a Lorenzo Pellegrini, fino a Nicolò Zaniolo, anche se Barella sembra recuperato e oggi si è allenato regolarmente. Chiellini però non vuol parlare di situazione di emergenza e rimarca: ”Anche la Svizzera ha molte assenze, tutte le nazionali ne hanno, quella dei calendari troppo fitti fra campionato coppe e nazionale è una questione che andrà valutata, speriamo di essere ascoltati e trovare soluzione per tutelare la salute di noi giocatori”. In vista di venerdì, il capitano si aspetta una gara equilibrata “A settembre a Basilea facemmo bene ma non fummo abbastanza cinici nel sfruttare le tante occasioni create. Dovremo quindi essere lucidi. Per il resto – ha aggiunto -, siamo consapevoli della nostra forza. Io speravo di farcela, pensavo fosse una cosa più lieve invece ho bisogno di qualche altro giorno di riposo. Però questa Italia ha un grande gruppo, tanti giocatori bravi, sono certo che contro la Svizzera faremo una grande partita. Sono tranquillo e fiducioso, in scia a quanto dichiarato dal ct”. Da cosa deriva tanta convinzione il capitano della Juve e della Nazionale, rientrato intanto a Torino per farsi visitare dallo staff medico bianconero, lo spiega chiaramente: ”Risultati e prestazioni dimostrano quanto siamo cresciuti in questi tre anni, a tutto questo si aggiunge la serenità di Mancini che è l’artefice di quanto fatto finora. Chiunque arrivi nel gruppo ne alza il livello. Non a caso a suo tempo dissi che con lo slittamento di un anno dell’Europeo i giovani avrebbero potuto crescere in esperienza, penso a Donnarumma, Chiesa, Locatelli, Barella. Poi ci sono i giocatori di 30 anni Florenzi, Immobile Insigne, e i nuovi che spingono, c’è Tonali, aspettiamo Zaniolo”. Chiellini stoppa qualche brusio su di lui e Bonucci assenti con la Juve ma in ritiro con la Nazionale: ”Polemiche social – taglia corto -. In società sanno che io e Leo abbiamo sempre giocato in passato e anche di recente con fastidi che portiamo avanti da tempo, la nazionale è importante, è un orgoglio farne parte, nessun e calciatore però fa giochetti per recuperare per giocarci. Gioca chi è pronto, chi non lo è giusto che lasci farlo agli altri visto che siamo tanti”. L’esperto capitano parla anche del futuro del calcio e sostiene che ”bisogna riformare i calendari e creare nuove competizioni. Anche i tifosi vogliono più gare europee. In Serie A bisognerebbe tornare a 18 squadre o forse a 16. Siamo arrivati a un punto di non ritorno. Istituzioni, club e giocatori devono incontrarsi per riformare il calendario e creare nuove competizioni per ridare slancio a questo sport, che rimane il più bello al mondo ma per me è migliorabile. Negli Usa, hanno creato Superleghe in ogni sport”. Infine una battuta sul Var: ”Noi romantici vorremmo la sua abolizione – ha sorriso – anche se il mondo sta andando avanti e non bisogna precludersi il cambiamento”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali 2022: Italia-Svizzera; arbitra l’inglese Taylor
Match all’Olimpico venerdì prossimo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
10 novembre 2021
19:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà tutta inglese la squadra che dirigerà Italia-Svizzera venerdì allo stadio Olimpico di Roma, match decisivo valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

L’arbitro Antony Taylor sarà coadiuvato dagli assistenti di gara Gary Beswick e Adam Nunn con Craig Pawson quarto uomo.
Al Var Stuart Attwell e Paul Tierney.   SEGUI LA DIRETTA:

 

CALCIIO TUTTE LE NOTIZIE

Argentina: Messi disponibile per sfida a Uruguay
Pulce ha superato problemi a ginocchio sinistro e ci sarà
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
10 novembre 2021
19:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lionel Messi ha regolarmente preso parte all’ultimo allenamento della nazionale argentina e sarà disponibile per l’incontro di venerdì contro l’Uruguay.
La notizia filtra da persone molto vicine al ct dell’Albiceleste Lionel Scaloni, al quale la Pulce ha detto che non ha più fastidio al ginocchio sinistro e all’ischio tibiale della stessa gamba.
A causa di questi problemi, Messi aveva dovuto saltare la partita di Champions del Psg contro il Lipsia e poi quella di Ligue 1 a Bordeaux. La sua partenza per l’Argentina aveva poi fortemente irritato la dirigenza parigina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiali 2022: Svizzera recupera l’attaccante Gavranovic
Superato problema al piede destro, oggi si è allenato col gruppo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
14:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Svizzera potrà contare anche sull’attaccante Mario Gavranovic per la sfida di venerdì all’Olimpico contro l’Italia, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar.
Il giocatore aveva subito un infortunio in campionato – gioca in Turchia, nel Kayserispor – e ieri non si era potuto allenare a causa di un forte dolore al piede destro.
Oggi, invece, il 31enne ticinese è tornato al lavoro col gruppo e con tutta probabilità sarà a disposizione del ct, Murat Yakin.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa; Shevchenko, primo obiettivo salvezza
L’unica strada che conosco per raggiungerlo è lavorare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
10 novembre 2021
14:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questo è un progetto al quale io tengo tanto e l’obbiettivo numero uno per noi è giocare in serie A il prossimo anno e farò di tutto per raggiungerlo.
L’ unica via che conosco per arrivare a questo traguardo è lavorare.
Faccio un promessa ai tifosi del Genoa: farò di tutto e darò il massimo di me stesso per raggiungere questo risultato”. Queste le prime parole di Andriy Shevchenko, oggi al Ferraris di Genova dove è stato presentato quale nuovo allenatore del Genoa cfc.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questo è un progetto al quale io tengo tanto e l’obbiettivo numero uno per noi è giocare in serie A il prossimo anno e farò di tutto per raggiungerlo.
L’ unica via che conosco per arrivare a questo traguardo è lavorare.
Faccio un promessa ai tifosi del Genoa: farò di tutto e darò il massimo di me stesso per raggiungere questo risultato”. Queste le prime parole di Andriy Shevchenko, oggi al Ferraris di Genova dove è stato presentato quale nuovo allenatore del Genoa cfc.
“Mi ha convinto il progetto, che è progetto importante, il Genoa può fare delle belle cose”. Andriy Shevchenko non ha dubbi e sa che la sua nuova squadra può risollevarsi. “Abbiamo bisogno dei tifosi – ha aggiunto-. Mi ricordo quando giocai qua che ogni gara era difficilissima perché giocavamo contro 12 perché i tifosi del Genoa sono veramente il dodicesimo uomo. Spero di aver loro dalla mia parte e dalla parte della squadra e della società questo momento abbiamo bisogno tanto di un supporto”. “Il primo passo sarà quello di bilanciare la squadra – ha proseguito Shevchenko -, capire quello di cui ha bisogno e lavorare molto sull’aspetto mentale. Sappiamo di avere di fronte partite difficili ma dobbiamo essere pronti. Modulo? questa squadra ha determinate caratteristiche, ora vedremo quale potrà essere il modulo migliore, tra le opzioni ci sono sicuramente il 4-3-3 e il 3-5-2”. Per Shevchenko l’esordio sarà contro Mourinho, già suo tecnico al Chelsea. “Ho grande rispetto di Josè Mourinho, il suo arrivo ha dato tantissimo al calcio italiano – ha proseguito Shevchenko -. So che dobbiamo giocare una partita importantissimo contro la Roma ma questo è il mio lavoro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coppa degli Europei di calcio in mostra venerdì in Campidoglio
Passerella domani anche nel X e nel VI Municipio di Roma
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
10 novembre 2021
15:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Coppa degli Europei di calcio conquistata dalla nostra Nazionale sarà messa in mostra a Roma, in occasione della gara Italia-Svizzera in programma venerdì allo stadio Olimpico, per due giorni, a partire da domani, giovedì 11 novembre.
L’Amministrazione capitolina, in collaborazione con la FIGC, farà allestire le sale consiliari di due municipi cittadini, il X e il VI.

Gli appuntamenti sono previsti dalle 9.30 alle 12.30 per la sede di Ostia e dalle 15.30 alle 19 per quella di Tor Bella Monaca.
Venerdì sarà invece la sala Giulio Cesare in Campidoglio ad ospitare il prestigioso trofeo sportivo.
“L’esposizione della Coppa degli Europei di Calcio è un appuntamento che volevamo condividere con la città – ha spiegato il Sindaco Roberto Gualtieri – perché quella grande vittoria è stato un grande momento unificante di tutto il Paese in un’estate che ci ha regalato gioie sportive indimenticabili. Il calcio è il nostro sport più popolare e questa mostra realizzata in collaborazione con la Federazione e il presidente Gravina vuole essere la prima molla da cui far ripartire un’idea di investimenti diffusi sullo sport in tutto il territorio cittadino. In questo senso – ha concluso il primo cittadino di Roma – è stata una scelta naturale quella di ospitare la coppa nelle sale consiliari di due territori come quelli del X e del VI Municipio ancora prima che in Campidoglio”.
“La Coppa di Euro 2020 vinta dagli Azzurri a Wembley è degli italiani, rappresenta un patrimonio nazionale di emozioni condivise, che è nostra intenzione restituire a tutti gli appassionati – ha affermato il presidente della FIGC Gabriele Gravina – siamo particolarmente felici che l’esposizione del trofeo a Roma, città che ha ospitato 4 gare della manifestazione itinerante organizzata dalla UEFA, coinvolga sia il centro che la periferia, perché il calcio è uno sport molto amato proprio per la sua trasversalità e la sua multidimensionalità. Ringrazio il Sindaco Gualtieri per la disponibilità, la Nazionale quando gioca a Roma si sente a casa”.
“La scelta di esporre la coppa degli Europei nei Municipi di Ostia e Tor Bella Monaca non è casuale” ha commentato l’assessore comunale al Turismo e allo Sport Alessandro Onorato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giocatrice del PSG arrestata dopo aggressione ad una compagna
Hamraoui colpita a sprangate da sconosciuti, la polizia ferma Diallo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
16:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La nazionale francese del Paris SG Kheira Hamraoui è stata violentemente aggredita la scorsa settimana e la sua compagna di squadra nel club e nella selezione Aminata Diallo, presente al momento dei fatti, è stata messa in stato di fermo, ha confermato il club.
“Il Paris Saint-Germain prende atto del fermo di polizia di questa mattina di Aminata Diallo da parte dell’SRPJ di Versailles nell’ambito della procedura aperta a seguito di un’aggressione, giovedì sera scorso, ai danni di giocatori del club”, ha affermato in un comunicato stampa, confermando le informazioni rivelate dal quotidiano L’Equipe.
Le due calciatrici erano in auto insieme con due compagne dopo una cena con la squadra quando alcuni sconosciuti hanno aggredito Hamraoui con sbarre di ferro, colpendola più volte e provocandole ferite e danni alle gambe e alle mani.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Tapiro d’oro a Mou, ma sfugge e rifiuta premio
Lo Special One sale in auto ed evita le telecamere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
10 novembre 2021
19:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La crisi della Roma vale il Tapiro d’oro a Mourinho.
Dopo un avvio di stagione ottimo, la squadra giallorossa ha bruscamente frenato vincendo solo una delle ultime sette partite giocate.
Lo Special One, raggiunto da Valerio Staffelli, ha vinto il famoso premio dell’inviato di “Striscia la Notizia”, ma la consegna non è andata a buon fine.
L’allenatore, infatti, ha rifiutato il premio prima di salire in auto per sfuggire alle telecamere. Nessuna dichiarazione dunque e niente Tapiro ritirato. Una scena già vista nell’ottobre del 2009 quando il tecnico allenava l’Inter.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc: Giannoccaro coordinatore relazioni tra CAN e club di A e B
L’ex arbitro nominato del presidente Gravina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
16:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Danilo Giannoccaro è il nuovo coordinatore delle relazioni tra la CAN e i club di Serie A e B.

È stato nominato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina con l’intento di fare informazione e formazione sul regolamento e sul protocollo VAR, nonché fungere da raccordo tra gli arbitri e le società.
Giannoccaro, classe ’71, ha diretto 101 gare nel massimo campionato, è stato anche designatore della Commissione arbitri Interregionale dal 2013 al 2015 e della CAN Pro dal 2015 al 2019, per poi entrare a far parte della CAN fino al 2021, e succede proprio all’attuale commissario della Commissione Arbitri Nazionali Gianluca Rocchi.
“L’esperienza positiva vissuta nella scorsa stagione ci ha convinti della necessità di intensificare il dialogo, l’informazione e la formazione con i club – ha dichiarato Gravina – conosco Danilo da diversi anni e ritengo che abbia le qualità e le caratteristiche per contribuire alla proficua relazione tra gli arbitri e i dirigenti delle nostre società.
Investire nella formazione tecnica e regolamentare rappresenta un elemento fondamentale per contribuire all’armonia e allo sviluppo del calcio di vertice”.
“Ringrazio il presidente Gravina che mi ha scelto, nonché il presidente dell’Aia Trentalange e il designatore Rocchi per aver condiviso questo passo importante – ha affermato Giannoccaro – ritengo sia un compito stimolante che ricoprirò con passione e professionalità, come ho sempre fatto sia in campo che fuori. Il mio obiettivo è quello di trasferire ai club le informazioni sul regolamento e la sua applicazione, oltre a condividere e spiegare settimanalmente le scelte arbitrali”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tv: Dazn “Siamo per il confronto, invito accolto
Martedì prossimo al Mise incontro vertici con ministro Giorgetti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
17:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni: a questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e del sottosegretario Anna Ascani, ad un confronto da svolgersi all’inizio della prossima settimana”.
Lo dichiara Dazn, che detiene i diritti tv per la serie A di calcio, rispondendo alla convocazione al Mise per martedì prossimo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nico Gonzalez ancora positivo, niente nazionale
Ct Argentina Scaloni voleva aspettarlo fino all’ultimo momento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
10 novembre 2021
19:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ha dato ancora esito positivo il tampone a cui si è sottoposto, in Italia, il calciatore della Fiorentina Nico Gonzalez, convocato dal ct dell’Argentina Lionel Scaloni per le sfide delle eliminatorie mondiali contro Uruguay e Brasile.
Lo riferiscono il quotidiano sportivo ‘Olè? e altri media argentini.

Positivo al Covid, ma asintomatico, dallo scorso 26 ottobre, Gonzalez era stato ugualmente convocato da Scaloni, che lo stima molto al punto da essere disposto ad aspettarlo “fino all’ultimo momento”. Così era stato stabilito che il giocatore si sottoponesse a tampone oggi e, in caso di esito finalmente negativo, partisse subito per l’Argentina. Ora invece sarà costretto a dare forfait e salterà le partite contro Celeste e Seleçao.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina, gli Azzurri al Bambino Gesù momento di gioia e speranza
Presidente Figc, i più arricchiti dalla visita sono i giocatori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
10 novembre 2021
20:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La presenza di tutta la nostra Nazionale oggi all’Ospedale Bambino Gesù porta un momento di gioia e speranza.
È una testimonianza bellissima che valorizza anche la nostra azione di responsabilità sociale.
Come accaduto anche nel 2016 e due anni fa, siamo coscienti che chi torna ancora di più arricchito da visite di questo tipo sono i giocatori, questa giornata resterà davvero nei loro cuori e nelle loro menti”. Lo dice il presidente della Figc, Gabriele Gravina, in occasione della visita della Nazionale campione d’Europa all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma a due giorni dalla sfida dell’Olimpico contro la Svizzera.
Quello con il Bambino Gesù “è un rapporto costante, continuo, di grande collegamento e collaborazione – precisa il numero uno di via Allegri – Ringrazio ancora una volta la presidente Enoch per averci voluto accogliere come due anni fa, è sempre un’esperienza straordinaria e una giornata speciale per tutti i ragazzi”.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

1 pensiero su “CALCIO TUTTE LE NOTIZIE: TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL MONDO DEL CALCIO, DA NON PERDERE!”

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.