VIDEOCONFERENZA STAMPA ALLEGRI VIGILIA FIORENTINA-JUVENTUS ANDATA SEMIFINALE COPPA ITALIA
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLA VIGILIA DI FIORENTINA-JUVENTUS ANDATA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 1 Marzo, 2022, 13:04:15 di Maurizio Barra

VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLA VIGILIA DI FIORENTINA-JUVENTUS

LA VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI, ALLA VIGILIA DEL MATCH DI ANDATA DI SEMIFINALE DI COPPA ITALIA, FIORENTINA-JUVENTUS

VIDEOCONFERENZA STAMPA ALLEGRI VIGILIA FIORENTINA-JUVENTUS

Tempo di semifinale di Coppa Italia. Il match che riguarda i Bianconeri, ospiti dei Viola, è in programma alle 21:00 di Mercoledì 02 Marzo 2022. Il ritorno sarà presumibilmente ad aprile allo Juventus Stadium. Conti e ragioni circa gli infortunati, motivazioni, pressioni, inevitabili domande e legami tra Vlahovic ed il suo passato nella squadra Toscana, ma anche l’integrazione ed il coinvolgimento dei più giovani, aggregati alla prima squadra. Anche affermazioni importanti circa il calo di attenzione, quando ci si sente sicuri e dunque, condivido l’ottima sottolineatura di Allegri circa il fatto che i gol bisogna prenderli quando meritano gli avversari e non quando essi risultano evitabili, come a VillarReal o contro il Torino o l’Empoli, il Mister sottolinea le “dormite” che non ci devono più essere…

Dopo la Conferenza Stampa, vi sarà l’allenamento della squadra, che poi partirà alla volta di Firenze.

Senza anticiparvi troppo, buona visione:

JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE

Uno dei protagonisti dell’ultimo Fiorentina-Juventus di Coppa Italia, giocato nel 2015: Alessandro Matri è l’autore del gol che sblocca il risultato e dà il via a un sonante 3-0 per la Signora. Un punteggio che permette di ribaltare la sconfitta patita in casa per 2-1 e che fa accedere alla finale di Roma la squadra di Allegri. Pronta a vincere la prima delle sue 4 Coppe consecutive.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA FIORENTINA-JUVENTUS
LA PARTITA PERFETTA
Matri e poi Pereyra.

Si chiude con i loro due gol il primo tempo di Fiorentina-Juventus del 2014-15. Basterebbe già questo verdetto per guadagnarsi il passaggio del turno ma la Juve è implacabile e Bonucci nella ripresa realizza il punto dell’assoluta sicurezza. Per la prima volta la Juve espugna il Franchi in Coppa Italia e lo fa con una partita perfetta.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA FIORENTINA-JUVENTUS
UNA GARA CON TANTA STORIA
Sono diversi gli incroci tra Fiorentina e Juventus in Coppa Italia, complessivamente 14 tenendo conto anche di quelli giocati a Torino e anche in campo neutro.

Ora ci riferiamo alla gara del Settembre 1978, con Antonio Cabrini. La sfida termina a reti bianche e anche quell’edizione vedrà i bianconeri trionfare.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA FIORENTINA-JUVENTUS
UN 2-2 IN RIMONTA
Ci sono una serie di pareggi a Firenze che sono valsi tantissimo per la Juve. Nel 1998 la sfida del Franchi si gioca all’andata dei quarti di finale. E l’esultanza di Inzaghi è motivata perché il suo gol permette ai bianconeri di accorciare le distanze. É la premessa per il 2-2, suggerito ancora da Pippo per Zidane, peraltro con la Juve in inferiorità numerica per l’espulsione di Birindelli. Al Delle Alpi lo 0-0 consentirà alla Signora di accedere al turno successivo.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA FIORENTINA-JUVENTUS
PARI ALL’ANDATA, VITTORIA AL RITORNO
Cambia il periodo, non l’andamento della gara. Anche nel 2005-06, sotto la direzione di Capello, la Juve si trova sotto di due reti nell’andata degli ottavi. La risposta si concretizza in una rete di Pessotto con una botta da fuori area e in un diabolico tiro-cross di Mutu che sorprende totalmente il portiere Frey. A Torino sarà Del Piero-show, autore di 3 reti nel 4-1 complessivo.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA FIORENTINA-JUVENTUS
LA QUARTA COPPA ITALIA
Per ambire alla Coppa Italia numero 15, la Juve dovrà superare la Fiorentina. Dieci coppe fa (un modo di dire che solo noi possiamo pronunciare…) la Signora conquistò la sua quarta nella finale di San Siro proprio contro i viola. Un 3-2 in rimonta, ottenuto ai tempi supplementari e anche in quel caso in 10 contro 11 per 60 minuti. Dice tutto della bellezza dell’impresa la felicità del Presidente Umberto Agnelli e del capitano Giampiero Boniperti alla consegna del trofeo.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.