VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLA VIGILIA DI SAMPDORIA-JUVENTUS DOMENICA 21 AGOSTO 2022
Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, Sport, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLA VIGILIA DI SAMPDORIA-JUVENTUS

Tempo di lettura: 3 minuti

Ultimo aggiornamento 21 Agosto, 2022, 12:45:07 di Maurizio Barra

VIDEOCONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLA VIGILIA DI SAMPDORIA-JUVENTUS

Eccoci alla seconda giornata del Campionato di Calcio di Serie A, già iniziata e che vedrà la sua conclusione con il match posticipo del Monday Night, tra i Blucerchiati ed i Bianconeri, in programma a Genova, alle 20:45 di Lunedì 22 Agosto 2022. Naturalmente trovate qui tutti gli aggiornamenti sul calcio e qui tutta la Serie A in diretta.

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA SAMPDORIA-JUVENTUS

Mentre continua il mercato, la squadra è concentrata sui fatti ed il programma di oggi prevede, essendo vigilia, come da prassi, la presentazione di Massimiliano Allegri del match, nella Conferenza Stampa oggi in programma dalla Sala Stampa del Media Center di Vinovo, alle 12:00 di Domenica 21 Agosto 2022.

Eccola. Buon ascolto e buona visione:

Dopo la Videoconferenza, si terrà l’ultimo allenamento prima della partenza per il Capoluogo Ligure.

JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE

FOCUS SAMPDORIA:

Sarà Marassi, lunedì sera, il teatro della prima trasferta di campionato della Juventus. A Genova la squadra bianconera affronterà la Sampdoria di Marco Giampaolo, che all’esordio in Serie A – sempre tra le mura amiche – ha perso 2-0 contro l’Atalanta.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA SAMPDORIA-JUVENTUS
Una Samp che però ha già vinto in questa stagione, avendo passato i sedicesimi di finale di Coppa Italia lo scorso 5 agosto: 1-0 alla Reggina con rigore vincente di Sabiri.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA SAMPDORIA-JUVENTUS
IL GRANDE EX: FABIO QUAGLIARELLA
Maglia numero 27, fascia di capitano al braccio, 40 anni il prossimo 31 gennaio: Quagliarella è sempre il punto di riferimento dell’attacco della Sampdoria. I gol e le grandi prodezze di Fabio se le ricordano bene i tifosi della Juventus, avendo giocato a Torino quattro stagioni, dal 2010 al 2014, totalizzando 102 presenze e segnando 30 reti.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA SAMPDORIA-JUVENTUS
Il primo gol bianconero, curiosamente, proprio contro la Sampdoria allo stadio Olimpico il 12 settembre 2010. L’ultimo invece il 18 dicembre 2013 nel 3-0 all’Avellino in Coppa Italia. In mezzo tante perle assortite e soprattutto 5 trofei, con in bacheca 3 Scudetti e 2 Supercoppe Italiane.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA SAMPDORIA-JUVENTUS
AUDERO, VIVAIO BIANCONERO
I pali della squadra blucerchiata sono difesi da Emil Audero, portiere classe ’97 sbocciato nel Settore Giovanile della Juventus. In maglia bianconera ha anche esordito in Serie A, il 27 maggio 2017 a Bologna. Dalla stagione successiva ha spiccato il volo verso altre squadre, prima indossando la casacca del Venezia e poi sbarcando a Genova nell’estate del 2018.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA SAMPDORIA-JUVENTUS
Audero ha appena cominciato la sua quinta stagione in terra ligure, un’annata iniziata nel migliore dei modi perché in Coppa Italia, lo scorso 5 agosto contro la Reggina, a pochi minuti dal termine ha neutralizzato il rigore a Cicerelli, confermandosi un grande esperto sui tiri dagli 11 metri.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA SAMPDORIA-JUVENTUS
Nella scorsa stagione infatti il penalty parato a Criscito nel Derby della Lanterna è stato fondamentale per la salvezza della squadra di Giampaolo.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA SAMPDORIA-JUVENTUS
I GOL DI SABIRI
Abdelhamid Sabiri, 25enne centrocampista offensivo tedesco, è arrivato a Genova nel gennaio di quest’anno dall’Ascoli. Ed ha subito avuto un ottimo impatto sulla squadra, trovando il suo primo gol (su punizione) proprio contro la Juventus a Marassi lo scorso 12 marzo. Ma il gol più importante è stato quello decisivo nel derby contro il Genoa del 30 aprile, cui è seguita la marcatura nel 4-1 alla Fiorentina a metà maggio. Quest’estate ha già siglato il gol-vittoria contro la Reggina in Coppa Italia e all’esordio in Serie A contro l’Atalanta ha tentato ben sette conclusioni: nessun giocatore ne ha provate di più nel primo turno.

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.