Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Juventus, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Piemonte, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

L'arcobaleno non è più proibito ai tifosi dei Mondiali

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Novembre, 2022, 23:19:15 di Maurizio Barra

La Fédération Internationale de Football Association (Fifa) ha comunicato alle federazioni della Coppa del Mondo che la bandiera arcobaleno “non sarà vietata” negli stadi per il prossimo turno di partite, e che il Qatar ha ora dato rassicurazioni sulla questione dopo una serie di incidenti culminati con la rinuncia dei capitani di sette nazionali europee a indossare la fascia “OneLove”. Ne ha dato notizia il quotidiano britannico Independent.

L’arcobaleno era diventato il tema più problematico del torneo, dopo che molti calciatori e tifosi avevano espresso l’intenzione di compiere un gesto di solidarietà nei confronti della comunità LGBTQ+, considerate le leggi restrittive del paese ospitante su orientamento sessuale e identità di genere. Ad alcuni tifosi e cronisti negli scorsi giorni erano stati confiscati i confiscati copricapi e indumenti con le sei strisce colorate. Ora agli addetti alla sicurezza sono state trasmesse precise indicazioni perché episodi del genere non si ripetano più.

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.