Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Juventus, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Piemonte, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Juve, Ministro Abodi: "Aspetto le motivazioni e chi ha la responsabilità spieghi questa decisione"

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ultimo aggiornamento 24 Gennaio, 2023, 18:43:13 di Maurizio Barra

“Aspetto le motivazioni e chi ha la responsabilità spieghi questa decisione e perché non ne sono state prese altre”. A dichiararlo, a margine dell’evento ‘Allenare l’azzurro’ al Coni, è il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, commentando il caso Juventus.

C’è una responsabilità politica, che è giusto che io mi assuma, pur nell’ascolto di tutti, di cambiare le regole nel rispetto dell’autonomia, perché fenomeni degenerativi vengano limitati – ha proseguito -, e limitata sia l’interpretazione di questi fatti. Noi vogliamo comunque che lo sport sia trasparente, efficiente, dignitoso e punti alla credibilità e alla reputazione. Quello che sta succedendo non contribuisce a questi obiettivi. E’ probabile che io debba proporre un intervento per il miglioramento della trasparenza, l’efficienza della giustizia sportiva e dei modelli di gestione dello sport professionistico. Mi auguro comunque che tutto non diventi una questione di tifo. Diventando quasi una partita di calcio dove le squadre sono contrapposte, poi capisco che i tifosi la vivano così”.

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.