Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Juventus, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Piemonte, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

F1, Gp Arabia Saudita. Pole a Perez davanti ad Alonso, Sainz in seconda fila

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 19 Marzo, 2023, 00:28:29 di Maurizio Barra

Sergio Perez, su Red Bull, partirà in pole position nel Gp dell’Arabia Saudita, seconda prova del Mondiale di Formula 1 2023. 

Il messicano, che ha fatto segnare il tempo di 1.28.265, avrà al suo fianco in prima fila Fernando Alonso, con l’Aston Martin. 

Charles Leclerc, con la Ferrari, ha chiuso al secondo posto ma a causa della penalizzazione per il cambio della centralina retrocede di dieci posizioni alla 12esima piazzola. 

Seconda fila per George Russell con la Mercedes e Carlos Sainz con l’altra Ferrari. 

Terza fila per Lance Stroll con la seconda Aston Martin ed Esteban Ocon con l’Alpine.

Ma la notizia del giorno, per queste qualificazioni, è la rottura del semiasse della Red Bull di Max Verstappen

Il campione del mondo stava procedendo spedito verso l’ennesima pole position della sua carriera quando un problema di affidabilità della macchina lo ha costretto a rientrare ai box: niente Q2 e quindicesimo posto in griglia. 

“Domani non so come andrà, ha affermato Verstappen, perché parto dietro e vorrei restare fuori dai guai”. Che, tradotto, significherà evitare il traffico e le curve cieche di un circuito che ha scatenato tante polemiche tra i piloti. 

Nelle qualificazioni già sono capitate un paio di situazioni al limite (una proprio con il campione protagonista), la speranza è che in gara non ci siano ulteriori problemi.

Sergio Perez festeggia la pole position dopo la sessione di qualifiche in vista del Gran Premio di Formula 1 sul circuito di Jeddah Corniche a Jeddah, Arabia Saudita (ApPhoto)

Sergio Perez festeggia la pole position dopo la sessione di qualifiche in vista del Gran Premio di Formula 1 sul circuito di Jeddah Corniche a Jeddah, Arabia Saudita

Il Gran premio, quando e come seguirlo

Il secondo appuntamento di Formula 1, che fa tappa a Jeddah in Arabia Saudita, andrà in scena domani, domenica. Dalle 18 diretta testuale qui su Rainews.it

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.