Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Juventus, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Piemonte, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Lega Serie A: via libera all'unanimità al bando per l'asta diritti tv. Casini: "Giornata epocale"

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 17 Maggio, 2023, 02:02:16 di Maurizio Barra

Disco verde senza voci dissonanti. La Lega Serie A ha approvato all’unanimità, nel corso dell’assemblea che si è svolta nella sede di via Rosellini a Milano, la composizione del bando per l’asta dei diritti tv del campionato nei prossimi anni, soggetti all’approvazione dell’Agcom. Al termine della votazione, l’unanimità è stata accolta con un lungo applauso di tutti i presidenti e dirigenti.    

“È una giornata epocale per la storia della commercializzazione dei diritti tv. Il fatto che sia stata approvata all’unanimità dimostra la consapevolezza della volontà rafforzare il ruolo della Lega Serie A”, ha evidenziato il presidente, Lorenzo Casini.

Saranno presenti otto pacchetti con diverse configurazioni diverse al loro interno del nuovo bando, definito ‘matrioska’. Il prezzo minimo sarà di 1,2 miliardi di euro per l’offerta sui tre anni, che salirà del 10% nel caso di vendita a quattro anni e di un ulteriore 10% nel caso di vendita a cinque anni. 

”Quest’assemblea – ha proseguito Casini – era stata convocata per due ragioni, una il bando per i diritti tv a livello nazionale, e l’altra per la questione della centralizzazione degli archivi correnti, ritenuta così importante da inserirla nello statuto. Oggi le squadre hanno approvato all’unanimità le modifiche allo statuto. E’ una giornata importante perché queste modifiche, che dovranno seguire il loro corso e saranno trasmesse alla Figc – ha continuato – introducono il principio per cui l’archivio corrente, per il prossimo quinquennio, viene inserito nella commercializzazione in via centralizzata e viene  previsto un criterio di riparto che tiene conto della storia delle  squadre. Lo sforzo che la Lega ha fatto è stato di portare il periodo da tre a cinque anni, ma il bando – ha concluso Casini – prevede una serie di pacchetti con possibili offerte a 3, a 4 o a 5. Aspettiamo le offerte”.

source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.