Aggiornamenti, Calcio, Cinema, Cronaca, ECONOMIA, Medicina, Salute e Benessere, Mondo, Notizie, Politica, Scienza, Spettacoli Musica e Cultura, Sport, Tecnologia, tutte le regioni italiane: ultimissime notizie in tempo reale sempre aggiornate, Ultim'ora, VIAGGI E VACANZE: TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, VIDEO NOTIZIE

Il capo degli 007 di Kiev: 'Vivo con una scheggia sotto il cuore'

Tempo di lettura: < 1 minuti

Ultimo aggiornamento 26 Maggio, 2023, 02:54:06 di Maurizio Barra

Il capo dell’intelligence della Difesa ucraina Kyrylo Budanov ha rivelato in un’intervista alla Nv di essere stato ferito gravemente durante un’operazione speciale in Donbass: “Una scheggia di mina mi ha colpito sotto il cuore. Il frammento non può essere rimosso perchè è pericoloso. La schiena e il collo sono stati trafitti”, ha raccontato senza specificare quando è successo, come riporta Unian.

“Stavo attraversando la linea del fronte da solo, sotto l’effetto dell’adrenalina, ho camminato per cinque chilometri, poi sono caduto esausto. La ferita è grave, ma in linea di massima posso vivere”, ha detto Budanov.

Il capo degli 007 ucraini è un obiettivo centrale per i russi, almeno una dozzina di attentati sono stati organizzati contro di lui negli ultimi anni: nel 2019 dell’esplosivo fu piazzato sotto la sua auto personale ma esplose prima che arrivasse Budanov. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.