Aggiornamenti, Calcio, Juventus, Notizie, Piemonte, TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS, Ultim'ora, VIDEO NOTIZIE

Sassuolo Primavera, Bigica: "Gara avvincente e giocata a viso aperto contro una grande squadra di qualità. E sulla rissa finale…"

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo aggiornamento 2 Giugno, 2023, 20:45:44 di Maurizio Barra

Il tecnico del Sassuolo Primavera, Emiliano Bigica, ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine della partita:


Partiamo dagli aspetti positivi,  il pass per la gara è stato staccato.


È stata una gara un po’ come quella dell’andata: avvincente, giocata a viso aperto dalle due squadre e abbiamo forse iniziato un po’ contratti ma dopo il gol ci siamo sbloccati rischiando un po’ contro una squadra forte e di grandissima qualità. Alla fine festeggiamo e siamo tra le prime quattro in Italia con la semifinale, dobbiamo recuperare le energie fisiche e mentali e cercare di capire quale sia la formazione migliore anti-Lecce“.


Cosa hai pensato sul rigore sbagliato?


Mancava ancora tanto tempo. Kevin Bruno deve capire che i rigori si possono sbagliare e la partita non finisce lì, deve migliorare questo aspetto anche se lui ha continuato a lavorare tantissimo e dare tutto quello che aveva. Peccato, se avessimo fatto gol prima magari staremmo a parlare forse di un altro risultato ma va bene così. I ragazzi sono rimasti sempre in partita e anche se hanno sofferto in alcuni casi, li ho visti un po’ più maturi nell’ultimo mese. Da quando abbiamo vinto la partita a Bologna, li ho visti un po’ più maturi nell’affrontare i vari momenti della gara, poi ogni partita ha tante partite dentro da saper gestire. Da quel punto di vista mi lasciano più tranquillo“.


Pieragnolo era pronto alla sostituzione e poi ha segnato.


Lo stavo cambiando per mettere un’altra punta, volevo mettere dentro Ryan che ha un buon piede sui cross e provare a sfruttare i due attaccanti dentro l’area di rigore. Quelle sono le fortune degli allenatori, Complimenti a tutti perché l’abbiamo voluto fortemente questo risultato contro una squadra fortissima“.


Cosa è successo nel finale?

E’ successo da quella parte lì, io ero un po’ coperto e non ho visto. Montero mi ha detto che forse un mio giocatore ha tirato una pallonata e il pathos in queste partite è alto, ci sono cose che non devono accadere ma cercherò di parlare con chi di dovere per capire cosa è successo. Non mi è piaciuto che al termine della partita abbiamo provato a festeggiare sotto i nostri tifosi e vedevo un clima che non mi piaceva, capisco il malcontento dell’avversario ma il calcio è così, a volte tocca a noi, loro hanno festeggiato il 3-0 a Vinovo. Onore alla Juve che hanno fatto scendere giocatori importanti dalla Next Gen ma questo Sassuolo è stato forte nella testa e si è meritato il passaggio del turno“.


source

La Tua opinione è importante! Vota questo articolo, grazie!
No votes yet.
Please wait...

Vuoi scrivere, commentare ed interagire? Sei nel posto giusto!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.