Tempo di lettura: 5 minuti
Il make up cosiddetto ‘ibrido’ sta avendo, come era prevedibile un grande successo: idratazione, nutrimento, con vitamine e principi attivi sono uniti ai pigmenti del trucco per formule sempre più perfette e a tenuta giornaliera per rossetti, ombretti, mascara, ciprie e soprattutto fondotinta.

 

Tra i prodotti di punta di Lancome c’è Hypnôse Mascara con la sua formula SoftSculpt (arricchita con Provitamina B5 protegge e rinforza le ciglia, mentre la presenza di Cera di Carnauba, Olio di Jojoba e Gomma Arabica le nutre) e il nuovissimo Teint Idole Ultra Wear All Over Concealer, il primo correttore e fondotinta 2 in 1 del marchio francese, che offre una copertura ideale in una formula idratante ultra-sottile che lascia respirare la pelle fino a 24 ore ma cancella arrossamenti e segni di stanchezza, leviga le linee sottili e unifica la carnagione, per una carnagione opaca naturale senza difetti. La sua formula skincare è  arricchita con estratti di moringa, glicerina vegetale, estratti di ninfea ed estratti di rosa idrata e lascia respirare la pelle, per una tenuta lunga e ultra confortevole, senza effetto maschera.
Shiseido che ha nel dna formulazioni performanti che fanno del make up anche un trattamento ha da poco arricchito la sua gamma con il nuovo rossetto TechnoSatin Gel Lipstick  che sfrutta l’innovativa Stretch-Flex Technology per agire come una seconda pelle: crea uno strato flessibile che avvolge le labbra con colore a
lunga tenuta e massimo comfort ma allo stesso tempo ultra leggero. La formula nutriente contiene oltre il 68% di ingredienti skincare, compreso l’olio di Benibana (un ingrediente tipico dei make up del teatro Kabuki), che ammorbidisce le labbra e dona una sensazione di levigatezza e idratazione. E’ disponibile in 15 nuance ultra-ricche. Nuovo dal colosso giapponese anche RevitalEssence Skin Glow  Foundation SPF30 che ha la particolarità di agire in luminosità anche dopo la rimozione del
makeup grazie a due potenti prebiotici, il Kefir+ fermentato e la Niacinamide, che contribuiscono a mantenere un microbioma sano, per un incarnato naturalmente
radioso: 24 ore di idratazione e 12 ore di copertura media.
Da Dolomia è stata realizzata una gamma di polveri per il viso con il 97% di ingredienti di origine naturale che si prende cura della pelle mentre sublima l’incarnato con leggerezza: una innovativa cipria in polvere libera, dal finish trasparente e impalpabile che grazie alla miscela di particelle ultra-fini, leviga la pelle all’istante per un effetto magnetico, donando un finish senza irregolarità con il 100% di attivi naturali biotecnologici che contrastano la perdita di tono e proteggono il collagene soprattutto grazie all’estratto di erba alpina, mentre la cipria compatta della stessa linea ibrida compatta, leggera e cremosa dal tocco vellutato ha l’estratto di rock rose, ricco di flavonoidi che contrasta l’inquinamento e previene il fotoinvecchiamento con un’azione protettiva da raggi solari e luce blu dei dispositivi elettronici. Gli ombretti liquidi hanno vitamina E e il mascara comfort ha una formula con il 97,9% di ingredienti di origine naturale arricchita con attivi vegetali.
Da Rvb Lab c’è un matitone, More than this  da utilizzare in modo semplice e preciso su diverse aree del volto: è Kajal – Eyeliner – Eyeshadow tutto insieme in un unico prodotto dal colore intenso, lunga durata e personalizzazione stick 3-in-1, dalla tenuta estrema e dall’elevata sfumabilità. Alle tonalità esistenti Black, Deep Brown, Deep Blue e Deep Violet, si affiancano 4 nuovi colori e 1 nuovo finish: ecrù matt, nocciola matt, rosa perlato e taupe perlato.
Da Mulac (la prima azienda italiana fondata e diretta da una beauty influencer, Cindy) arriva la linea make-up all over addirittura per occhi, viso e labbra con Liquid Soul, un prodotto multifunzionale in tre finish differenti, mat, glitter e metallic : è All Over Face Liquid Pigments con palette da rosa, beige, bronzo
Da Diego Dalla Palma Milano la novità è Base & Eyeshadow, un ombretto in crema dal finish opaco, con ottima durata, altamente pigmentato e di facile applicazione in tre colori: nude, rosa caldo e rosso amaranto. Il colore nude può essere utilizzato anche come base-erase per ogni make-up. 
Da Astra c’è un prodotto che è 3 in 1: base idratante , fondotinta e bronze: nutriente come balsamo, fondente come bronzer, perfezionante come fondotinta. E’ il nuovo Compact Foundation Balm: un prodotto per tre usi.
Da Revlon le novità sono Color Suede Ink, un prodotto 2-in-1, in quanto è sia rossetto che primer, la cui formulazione all’interno del prodotto ne prolunga la durata, rendendo il colore intenso e la texture no-transfer e anti sbavature. L’innovativa formula è arricchita con vitamina E per nutrire e proteggere le labbra, proprio come un trattamento, per labbra che non si seccano e restano morbide. Disponibile in 8 nuance.
Il marchio coreano Laneige ha aggiunto due nuove profumazioni (menta piperita e mela caramella, mood XMas) ad un prodotto per cui è molto noto ossia la Lip Sleeping Mask che esfolia delicatamente le labbra screpolate durante la notte, lasciandole soffici, levigate e nutrite. 
Nell’universo dei brand che si trovano da Sephora tra i tanti prodotti multitasking ibridi segnaliamo da Milk Makeup (il marchio di New York 100% vegan, cruelty-free e paraben-free) un blush e un rossetto in crema due in uno, formulato con ingredienti idratanti, con la particolarità che si può applicare il colore e sfumare senza bisogno di uno specchio perchè il colore si modula a ogni passaggio. Il marchio clean e vegan Ilia Beauty, fondato da Sasha Palvsic, è tutto centrato sul multitasking ibrido, ossia con prodotti innovativi che aiutano la pelle nel momento in cui la truccano: tra le loro referenze C Beyond, il siero colorato Spf 30, un innovativo siero 3 in 1 che combina vitamina C incapsulata, protezione solare minerale e niacinamide in una base non acquosa, per dare alla pelle un aspetto più luminoso grazie ad ingredienti super potenti. Nella Sephora Collection c’è Soft, Matte & Easy,  un rossetto liquido mat completamente nuovo: facile da indossare, sublimante e che si può usare oltre che sulle labbra anche sugli zigomi per un effetto monocromatico.
Deborah Milano ha un correttore fluido multiuso per occhiaie e tutto il viso. il nuovo 24Ore Perfect All-Over Concealer garantisce un risultato long-lasting e waterproof, per una coprenza ad alta tenuta: ha una formulazione arricchita con attivi funzionali a base di acido ialuronico, probiotici e tè verde, idrata, rivitalizza e combatte i radicali liberi e un fondotinta perfezionatore di pelle all-in-one con 5 performance in 1 unico prodotto più Spf 15: Skin Booster BB Cream che idrata, illumina, protegge, uniforma e leviga con una texture arricchita dalla Vitamina C dal potere antiossidante. O come lo Skin Booster, l’innovativo fondotinta in siero di ultima generazione, estremamente liquido e leggero, migliora l’aspetto della pelle uniformando l’incarnato per un effetto “no make up”. La texture, leggera e impalpabile, offre un risultato seconda pelle.
Il multitasking dilaga e persino nei marchi low cost come Debby che propone makeMEperfect , il nuovo fondotinta long lasting e uniformante con Spf 15, la cui formula è arricchita da un complesso di arancia, carota e limone dalle proprietà rigeneranti per la pelle.e KissME LIPSTICK, il nuovo rossetto cremoso con formula con vitamine C ed E dalle proprietà antiossidanti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

source

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago