Parcheggi gratuiti per tre giorni
a Termoli. A partire da oggi e fino a domenica, i posteggi blu
della città si trasformano in “strisce bianche”.
La decisione del Comune di Termoli, Assessorato Cultura, sport e
Turismo rientra nell’ambito del “black friday” che si svolgerà
nelle attività commerciali. L’iniziativa, condotta negli ultimi
anni, è sempre stata accolta con soddisfazione dai residenti e
da coloro che solitamente giungono in città per lo shopping.
“Anche quest’anno – ha commentato l’assessore Michele Barile –
riproponiamo l’iniziativa che consentirà di parcheggiare gratis
in città in occasione del Black Friday. Cerchiamo così di
incentivare le persone ad acquistare negli esercizi commerciali
di Termoli contrastando allo stesso tempo le grandi piattaforme
che consentono di acquistare via web da casa. Mettiamo a
disposizione di tutti per tre giorni i parcheggi blu proprio per
cercare di favorire la ripresa dell’economia locale, sempre alle
prese con problemi tra i quali la concorrenza serrata del
commercio online”.
“Anche quest’anno – ha aggiunto Maurizio Giamberardino del
Comitato Spontaneo di Commercianti – accogliamo con favore
l’iniziativa. Continua il dialogo con l’amministrazione in
questi tempi difficili, in cui c’è bisogno sempre più di
proficua collaborazione. Nell’occasione rinnoviamo l’invito a
venire presso i nostri negozi, dove troverete sconti ed
occasioni per i vostri acquisti”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA