Tempo di lettura: 4 minuti
Telecamere di Rai Sport nell’impianto lombardo per la sfida tra la Mint Vero Volley Monza e l’Itas Tentino. I dolomitici si presentano all’OpiquadArena forti del 3-0 centrato nel weekend tra le mura amiche, mentre i brianzoli nel primo match della serie hanno rinunciato a un uomo chiave come Stephen Maar per una pallonata sul volto alla vigilia dell’incontro e ora vogliono riscattarsi davanti ai propri tifosi per non finire con le spalle al muro. Semifinalisti delle ultime nove edizioni dei Play Off e sempre vincenti in casa con Monza, i gialloblù devono confermarsi in trasferta. A dispetto del risultato, la prima partita non è stata una passeggiata, soprattutto nei primi 30 minuti, con la Mint avanti per 22-19, salvo poi essere rimontata dalla formazione di casa. Seppur trascinata da Alessandro Michieletto, MVP del match con 17 punti, di cui 2 ace e 4 block, Trento ha vinto di squadra con il contributo di Kamil Rychlicki (17) e Daniele Lavia (15). Quest’ultimo prima del match ha ricevuto il premio di Credem Banca MVP dei Quarti. Per Monza si è responsabilizzato Eric Loeppky, top scorer con 20 punti e il 64% di positività in attacco. La serie è ancora tutta da vivere.

Secondo round in programma sul taraflex dell’Allianz Cloud dopo la prima sfida andata in scena nel pienone del PalaBarton a Pasqua. Sotto 1-0 nella serie, ma determinata a riaprire i conti alla prima occasione utile per non arrivare subito con l’acqua alla gola, l’Allianz Milano vuole annullare il gap con i Campioni del mondo della Sir Susa Vim Perugia sfruttando l’entusiasmo dei propri supporter e la certezza di esprimere una buona pallavolo sul proprio campo, come dimostrato nel penultimo confronto con Piacenza. In Gara 1 i Block Devils hanno battuto gli ambrosiani in quattro set con le sfuriate offensive di Wassim Ben Tara (MVP e top scorer con 22 punti, di cui 4 dai nove metri) e Oleh Plotnytskyi (18 punti, di cui 2 in battuta e 3 a muro). Ai meneghini, meno costanti in attacco e al servizio, non sono invece bastati i 13 punti dell’opposto Ferre Reggers e nemmeno i 10 sigilli a testa dei laterali Yuki Ishikawa e Matey Kaziyski. Quest’ultimo è a 3 sigilli dai 1500 nei Play Off di SuperLega e ambisce al ragguardevole traguardo dei 6000 punti siglati in Italia, distante solamente 8 sigilli proprio nel giorno della sua 100ª presenza nei Play Off.

LE DUE SFIDE

ALLIANZ MILANO – SIR SUSA VIM PERUGIA

Secondo round in programma sul taraflex dell’Allianz Cloud dopo la prima sfida andata in scena nel pienone del PalaBarton a Pasqua. Sotto 1-0 nella serie, ma determinata a riaprire i conti alla prima occasione utile per non arrivare subito con l’acqua alla gola, l’Allianz Milano vuole annullare il gap con i Campioni del mondo della Sir Susa Vim Perugia sfruttando l’entusiasmo dei propri supporter e la certezza di esprimere una buona pallavolo sul proprio campo, come dimostrato nel penultimo confronto con Piacenza. In Gara 1 i Block Devils hanno battuto gli ambrosiani in quattro set con le sfuriate offensive di Wassim Ben Tara (MVP e top scorer con 22 punti, di cui 4 dai nove metri) e Oleh Plotnytskyi (18 punti, di cui 2 in battuta e 3 a muro). Ai meneghini, meno costanti in attacco e al servizio, non sono invece bastati i 13 punti dell’opposto Ferre Reggers e nemmeno i 10 sigilli a testa dei laterali Yuki Ishikawa e Matey Kaziyski. Quest’ultimo è a 3 sigilli dai 1500 nei Play Off di SuperLega e ambisce al ragguardevole traguardo dei 6000 punti siglati in Italia, distante solamente 8 sigilli proprio nel giorno della sua 100ª presenza nei Play Off.

Agustin Loser (Allianz Milano)- « Sappiamo che loro sono forti a muro e in battuta, secondo me dobbiamo pensare a tenere un po’ di più queste cose, e noi dobbiamo sbagliare meno al servizio perché nel 1° e 2° set abbiamo fatto diversi errori dai nove metri. Lì dobbiamo giocare un po’ più di squadra da questo punto di vista, di tattica, di variazioni perché anche loro soffrono e noi siamo molto bravi a muro e difesa e poi avanti, siamo una squadra che non molla e dobbiamo continuare così, perché Gara 2 possiamo vincerla ».

Roberto Russo (Sir Susa Vim Perugia )- « Gara 2 sarà un’altra battaglia. Loro a Perugia in Gara 1 hanno provato a forzare tanto al servizio e certamente lo faranno anche nel proprio palazzetto. Dobbiamo prepararci bene ed essere pronti a un’altra sfida intensa e combattuta ».

MINT VERO VOLLEY MONZA – ITAS TRENTINO-

Telecamere di Rai Sport nell’impianto lombardo per la sfida tra la Mint Vero Volley Monza e l’Itas Tentino. I dolomitici si presentano all’OpiquadArena forti del 3-0 centrato nel weekend tra le mura amiche, mentre i brianzoli nel primo match della serie hanno rinunciato a un uomo chiave come Stephen Maar per una pallonata sul volto alla vigilia dell’incontro e ora vogliono riscattarsi davanti ai propri tifosi per non finire con le spalle al muro. Semifinalisti delle ultime nove edizioni dei Play Off e sempre vincenti in casa con Monza, i gialloblù devono confermarsi in trasferta. A dispetto del risultato, la prima partita non è stata una passeggiata, soprattutto nei primi 30 minuti, con la Mint avanti per 22-19, salvo poi essere rimontata dalla formazione di casa. Seppur trascinata da Alessandro Michieletto, MVP del match con 17 punti, di cui 2 ace e 4 block, Trento ha vinto di squadra con il contributo di Kamil Rychlicki (17) e Daniele Lavia (15). Quest’ultimo prima del match ha ricevuto il premio di Credem Banca MVP dei Quarti. Per Monza si è responsabilizzato Eric Loeppky, top scorer con 20 punti e il 64% di positività in attacco. La serie è ancora tutta da vivere.

PRECEDENTI: 32 (4 successi Mint Vero Volley Monza, 28 successi Itas Trentino)
EX: Gianluca Galassi a Trento nel 2014/15 – Allenatori: Fabio Soli a Monza nel 2018/19, 2019/20, 2020/21

PRECEDENTI: 30 (8 successi Allianz Milano, 22 successi Sir Susa Vim Perugia )
EX: Nessuno

Massimo Eccheli (Allenatore Mint Vero Volley Monza)- « Andremo a giocare una gara dove sarà necessario fare tutto un pochino meglio rispetto a domenica. Avremo bisogno come sempre di tanta fiducia nelle nostre qualità, in ogni momento della partita. L’Itas Trentino è un team fortissimo, ma noi possiamo alzare il livello di competitività e dare battaglia in casa nostra, dove il pubblico in questa stagione è sempre stato numeroso, sostenendoci con grande calore e passione ».

Alessandro Michieletto (Itas Trentino)-« In Gara 1 siamo stati molto bravi a cambiare ritmo nel momento decisivo del primo set, trovando maggiore incisività col servizio. Mi aspetto che Gara 2 sia ancora più difficile, sia perché giocheremo in trasferta sia perché sarà sicuramente più impegnativo tenere il ritmo in battuta che abbiamo avuto domenica. Giocando contro un palleggiatore bravo come Kreling d’altronde se vogliamo vincere dobbiamo riuscire a staccare il più possibile la palla da rete per leggere meglio le sue trame di gioco ».

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 2 DELLE SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO

Mercoledì 3 aprile 2024, ore 20.30

Allianz Milano – Sir Susa Vim Perugia Arbitri: Lot, Florian (Serie 0-1)

Mercoledì 3 aprile 2024, ore 20.30

Mint Vero Volley Monza – Itas Trentino Arbitri: Cappello, Puecher (Serie 0-1)

source

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago