Per l’ultima puntata, oltre ad Amadeus, Fiorello attende un altro amico di vecchia data, ex della stessa scuderia di Claudio Cecchetto, Jovanotti, reduce da lunga convalescenza dopo l’infortunio in bici e l’intervento. Per il gran finale di Viva Rai2!, che potrebbe finire così, fa sapere lo showman, Fiorello ha annunciato anche il possibile arrivo di una star a sorpresa per la quale si potrebbero aprire le porte dello stadio Olimpico per una suggestiva performance live al centro del campo di gioco.
Non è previsto, apprende l’ANSA, l’ingresso del pubblico all’interno dello stadio. L’ultima puntata di Viva Rai2! si svolgerà, come di consueto, all’interno del celebre glass con Fiorello, Fabrizio Biggio alla sua destra e Mauro Casciari alla sua sinistra. E visto che sono in zona i più grandi tennisti per gli Internazionali d’Italia, qualcuno potrebbe fare capolino anche a Viva Rai2! Sono innumerevoli gli hashtag e i meme degli Amarello circolati sui social in questi anni segnati da cinque edizioni del Festival di Sanremo, con una finalissima da record a febbraio, e innumerevoli scorribande, ospitate e incursioni in molti spazi del palinsesto Rai. In un gioco continuo di anticipazioni e spoiler, Viva Rai2! ha incrociato il suo percorso con Sanremo e con l’attualità confermandosi fucina di news per le agenzie di stampa e i tg e offrendo spesso ghiotte anticipazioni come nel caso della notizia dell’addio di Amadeus alla Rai.
Tra il serio e il faceto, con arguzia e il suo sorriso sornione, Fiorello ha regalato scoop a volte anche scomodi. Se la strada di Amadeus sembra segnata, con il passaggio al Nove, quella di Fiorello è tutta da scoprire. Forse non è chiarissima neanche al diretto interessato che semina indizi che portano, al momento, solo al divano di casa e alle vacanze al mare dove, c’è da scommetterci, incrocerà ancora l’amico Amadeus. Del resto, è l’idea di Fiorello, è sempre agosto il mese delle decisioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA