Aggiornamenti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 16:07 DI GIOVEDì 15 NOVEMBRE 2018

ALLE 04:07 DI VENERDì 16 NOVEMBRE 2018

SOMMARIO

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Cirque du Soleil, a Torino nuovo show
Ispirato ad Avatar di Cameron,in scena con drago Taruk cani lupo

TORINO15 novembre 201816:07

Marchionne e le sfide rimaste aperteAl Museo dell’Auto il libro di Luca Ponzi sull’uomo e i manager

TORINO15 novembre 201818:23

Fin, costretti a annullare Energy TorinoFedernuoto,evento del 20-21/12 dichiarato ‘non approved’ da Fina

15 novembre 201817:34

Dal Portogallo,CR7-Georgina vicini nozzeE dalla vacanza della coppia a Londra spuntano immagini anello

TORINO15 novembre 201818:25

Allegri “Ci aspettano 9 match difficili””Dobbiamo arrivare a marzo nelle migliori condizioni”

TORINO15 novembre 201818:46

Juve: Bernardeschi e Mandzukic fermiCR7 twitta “Si torna in pista”

TORINO15 novembre 201818:48

Dybala, con CR7 felice, chance ChampionsIntervista al Daily Mirror: “Vogliamo vincere anche lo scudetto”

TORINO15 novembre 201818:44

Torino, riacceso semaforo in via RomaEra stato bloccato da un guasto elettrico nel novembre 2017

TORINO15 novembre 201820:12

Tumore al pancreas, Molinette sono violaOspedale Torino è il primo ad aderire alla iniziativa

TORINO15 novembre 201820:20

Morto Luigi Rossi di MonteleraColpito da infarto durante battuta di caccia in Valle d’Aosta

TORINO16 novembre 201802:00

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

SEMPRE AGGIORNATE

L’ARTICOLO

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

TORINO

– Parte da Torino, stasera al PalaAlpitour, il tour italiano dell’ultimo spettacolo del Cirque du Soleil, Toruk. Il primo volo, ispirato al film Avatar di James Cameron. I mostri in scena, dai più piccoli cani lupo allo stesso drago Taruk, il più cattivo, sono mossi da 6 danzatori, con ali di 12 metri e del peso di 150 chili. Una scenografia colossale, avvallata dallo stesso Cameron, che ha lavorato allo spettacolo con Michel Lemieux e Victor Pilon, registi specializzati in tecniche multimediali.
Sul palco 104 persone, tra cui 43 artisti provenienti da 20 Paesi. Acrobati e danzatori come la giovane svizzera Elia Aymon, che ha cominciato a studiare circo contemporaneo una decina di anni fa alla scuola Flic di Torino. “Sognavo di arrivare al Cirque du Soleil – spiega durante le prove, mostrando le ali della sua gigantesca farfalla multicolore -. Ai giovani dico di non mollare mai e di inseguire i propri sogni”.
Dopo Torino Toruk sarà a Bologna (22-25 novembre) e a Milano (14-17 febbraio 2019).
– TORINO

– L’auto elettrica, la piena occupazione, il futuro di Mirafiori, le alleanze: Sergio Marchionne ha vinto grandi sfide, ma ha lasciato ai suoi eredi tante partite da chiudere. Si muove su un doppio binario il libro ‘Sergio Marchionne. La storia del manager che ha salvato la Fiat e conquistato Chrysler’ di Luca Ponzi, caporedattore della Rai Calabria, per cinque anni vice caporedattore della Rai Piemonte. Il testo, edito da Rubettino, viene presentato al Museo dell’Automobile, che proprio Marchionne inaugurò nel 2011, dopo il restyling, con il capo dello Stato Giorgio Napolitano.
“Questo libro non è un’agiografia. C’è la conquista della Chrysler, ma anche lo scontro duro con la Fiom, la chiusura di Termini Imprese e la decisione di produrre in Serbia la 500L”, spiega Ponzi che, in 140 pagine ricche di informazioni e di aneddoti, ripercorre 14 anni che hanno segnato la storia del mondo dell’auto. Un ritratto del manager che non metteva la cravatta e che ha fatto parlare la Fiat in inglese.
– La Federazione italiana nuoto (Fin) comunica “con profondo rammarico e disappunto” la cancellazione dell’evento di nuoto Energy for Swim 2018 in programma a Torino il 20 e 21 dicembre prossimi. “La Federation Internationale de Natation (Fina) – si legge sul sito della Federnuoto – ha dichiarato ‘non approved’ la manifestazione, benché organizzata dalla Federazione italiana nuoto con il supporto della Città di Torino e già inserita nel calendario nazionale, minacciando sanzioni a carico degli atleti partecipanti. La Federazione italiana nuoto è pertanto costretta ad annullare l’evento – prosegue l’annuncio – per tutelare gli atleti che, numerosi, avevano già espresso con entusiasmo la volontà di gareggiare ad un meeting spettacolare destinato ad incrementare l’interesse del nuoto, a valorizzare ulteriormente l’immagine dei partecipanti e a generare profondi riflessi a beneficio dell’intero movimento”.
– TORINO

– Cristiano Ronaldo e la sua compagna, la modella spagnola Georgina Rodriguez, avrebbero già messo in agenda la data delle nozze. Lo sostiene il quotidiano portoghese Correio da Manha in un servizio, ripreso anche dal britannico The Sun, corredato da una serie di foto della coppia in questi giorni in vacanza a Londra. Tra le immagini spicca l’ingrandimento delle mani di CR7 e Georgina che sfoggiano due nuovi anelli, acquistati – scrive il quotidiano portoghese – da Cartier per una cena romantica nella quale CR7 e Georgina si sarebbero scambiati la promessa di nozze.
La stessa Georgina ha pubblicato una storia su Instagram che mostra la sua mano sinistra, con l’elegante anello tempestato di pietre preziose, che impugna un bicchiere con un cocktail allo Zela London di cui lo stesso Ronaldo è uno dei finanziatori.

– TORINO

– “Stiamo bene, siamo in testa al campionato ma queste 9 partite che ci attendono da qui alla fine dell’anno saranno contro squadre difficili da affrontare”. Primo bilancio per Allegri nel pieno della sosta per le nazionali, l’ultima dell’anno solare prima del rush finale che porterà alla stop di gennaio: “Abbiamo sette partite in campionato e due di Champions difficili – ha proseguito il tecnico bianconero al canale Juventus tv -. Dovremo prepararci al meglio, con la serenità con cui abbiamo giocato fino a ora”.
Allegri ha ripetuto un concetto ricorrente nelle sue considerazioni: “Dobbiamo creare i presupposti per arrivare a marzo nelle migliori condizioni per centrare tutti gli obiettivi”.
– TORINO

– La Juventus è tornata in campo dopo i tre giorni di riposo concessi da Allegri, assenti oltre ai 14 calciatori impegnati con le rispettive nazionali, anche Bernardeschi e Mandzukic. Rientrato anche Cristiano Ronaldo dopo la vacanza a Londra con la compagna Georgina. “Si torna in pista”, ha twittato il portoghese.
Bernardeschi “si sta sottoponendo alle cure per il problema muscolare accusato in Nazionale”, si legge nella nota pubblicata dalla società bianconera, e “verrà ricontrollato la prossima settimana”, mentre Mandzukic sarà ospite questa sera al match di Nations League tra la sua Croazia e la Spagna, dopo aver ricevuto l’onorificenza statale dell’Ordine del Duca Branimir, molto prestigiosa nel paese balcanico.
– TORINO

– “L’obiettivo è sempre vincere i titoli, ma quest’anno abbiamo una grande occasione per conquistare la Champions, Ronaldo è un ottimo giocatore e quest’anno stiamo giocando bene”. Paulo Dybala, nel giorno del suo 25/o compleanno, ha concesso una lunga intervista al Daily Mirror. “Con Ronaldo siamo felici, segneremo tanti gol – ha raccontato al tabloid inglese la ‘Joya’ -. Da quando è arrivato siamo felici insieme, abbiamo segnato gol davvero importanti per la Juve”.
Reti quasi sempre decisive: “Dall’esterno sembra che per noi la Champions sia un’ossessione, in realtà vogliamo vincere anche lo scudetto. In 4 anni abbiamo fatto due finali, dimostrando di poter vincere ma abbiamo avuto un po’ di sfortuna”.
Dybala indossa da ormai due anni la maglia numero 10 della Juve, la stessa portata da Pogba: “Siamo rimasti in contatto, chissà magari in futuro potremo giocare di nuovo insieme. Dove? Non penso al mercato, ma solo a vincere con la Juve”.
– TORINO

– Dopo uno anno sono tornati in funzione i 4 semafori all’incrocio tra via Roma e via Gramsci, nel pieno centro di Torino. L’impianto era stato bloccato da un guasto elettrico nel novembre 2017 e da allora i semafori erano rimasti spenti. Molte le proteste dei cittadini.
Nei giorni scorsi sono stati sostituiti con quattro semafori nuovi, dotati anche del dispositivo per segnalare il transito con il rosso, e con il nuovo collegamento elettrico sono stati riaccesi oggi. Restano ancora da finire gli angoli dei marciapiedi e delle strade interessati dal cantiere.
– TORINO

– Le Molinette di Torino, sede della Rete Oncologica, s’illumina di viola, in occasione della Giornata Mondiale per la lotta al Tumore al Pancreas. E’ il primo ospedale italiano ad aderire all’iniziativa. La campagna di sensibilizzazione nasce con l’obiettivo di portare l’attenzione pubblica su una patologia che in Italia, ogni anno, colpisce oltre 13mila persone. L’idea è quella che, con gesti anche semplici, si possa modificare la storia naturale di questo ‘killer silenzioso’ che, a cinque anni dalla diagnosi, ha ancora una mortalità stimata del 90% e che, nonostante questo, riceve soltanto il 2% dei fondi europei destinati alla ricerca. Lo scopo dell’iniziativa è quindi quello di far conoscere meglio il tumore del pancreas, promuovere finanziamenti per la ricerca in questo campo e diffondere la presenza sul territorio delle Associazioni di pazienti per essere di sostegno e di aiuto alle persone affette da cancro del pancreas ed ai loro familiari.
– TORINO

– E’ morto per un malore durante una battuta di caccia Luigi Rossi di Montelera, 72 anni, della famiglia fondatrice della Martini&Rossi. Dirigente d’azienda, industriale, politico, si è accasciato in Val di Rhemes, in Valle d’Aosta. A dare l’allarme è stata la guardia del corpo, ma il trasporto in ospedale con l’elisoccorso si è rivelato inutile: è morto poco dopo il ricovero. Figlio del conte Napoleone Rossi di Montelera e della contessa Niccoletta Piccolini di Camugliano, Luigi Rossi di Montelera era uno degli ultimi esponenti della nobiltà torinese. Laureato in Giurisprudenza a Torino, nell’azienda di famiglia – famosa nel mondo per il Martini e per il vermouth, oltre che per le sponsorizzazioni sportive – è arrivato sino alla vicepresidenza e, dopo la cessione alla multinazionale Bacardi, alla presidenza della Bacardi-Martini. Deputato della Democrazia Cristiana e sottosegretario del ministero del Turismo guidato all’epoca da Franco Carraro. A 27 anni fu rapito dai Corleonesi e liberato dopo 4 mesi.   [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago