Aggiornamenti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 4 minuti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 19:28 DI MERCOLEDì 19 DICEMBRE 2018

ALLE 00:12 DI GIOVEDì 20 DICEMBRE 2018

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Scontro tornado, udienza gup 24 gennaio
Chiesto processo per ex comandante 154/o e capo esercitazione

ASCOLI PICENO19 dicembre 201819:28

– Il procuratore di Ascoli Piceno Umberto Monti ha chiesto il rinvio a giudizio per due militari dell’Aereonautica militare italiana per lo scontro tra due Tornado del 19 agosto 2014 che costò la vita a quattro piloti: Mariangela Valentini, Alessandro Dotto, Giuseppe Palminteri e Paolo Piero Franzese. Rischiano un processo per omicidio colposo, disastro colposo e distruzione di opera militare Bruno Di Tora, allora comandante del 154/o Gruppo, al quale era affidata la responsabilità della pianificazione dell’esercitazione, e Fabio Saccottelli, quale capo cellula della pianificazione area target dell’esercitazione. L’udienza davanti al gup di Ascoli Rita de Angelis è fissata per il 24 gennaio. Ai due imputati vengono contestate negligenze nella pianificazione della missione e nell’assistenza agli equipaggi “Freccia 11” e “Freccia 21” decollati dalla base di Ghedi che si scontrarono sopra Venarotta nell’Ascolano.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Dopo Ncc ora fronte taxi: stop servizio, caos a Roma Disagi nella capitale e tilt traffico

ROMA19 dicembre 201821:28

E adesso si apre il fronte taxi. Con un’altra giornata nera per i trasporti pubblici della capitale dove le auto bianche si sono ammutinate a Termini e a Fiumicino causando disagi in tutta Roma. E non solo. In molte città italiane sono scesi in piazza tassisti da una parte e Ncc dall’altra. E in serata il presidente dell’Autorità di Garanzia annuncia che “non esiterà a sanzionare ogni comportamento al di fuori delle norme di legge, a tutela dei cittadini utenti del servizio” anche in considerazione delle imminenti festività. Il secondo giorno ‘caldo’ sul fronte trasporto arriva quando dall’assemblea in corso all’aeroporto di Fiumicino, con circa 500 tassisti, arriva la notizia che il governo “starebbe facendo marcia indietro sull’emendamento presentatoci ieri dal viceministro Rixi sulla redazione di alcune regole fondamentali per il ripristino della legalità nel settore di noleggio con conducente. A questo punto vogliamo scendere in piazza e ci recheremo sotto al Senato”, sostengono agguerriti i tassisti. L’emendamento in questione, che disciplina il settore Ncc, costringendo di fatto il Noleggio con conducente a rientrare in autorimessa dopo ogni servizio, era al centro della protesta di ieri, ‘colpevole’ secondo gli Ncc di “mettere a rischio 80 mila imprese per un indotto di 200 mila lavoratori”.Per questo gli autisti sono scesi nuovamente in piazza, a Roma. Con un sit-in in piazza dell’Esquilino che ha di fatto paralizzato il traffico nella zona limitrofa. E mentre a Roma le due piazze a distanza protestavano, l’Anitrav, uno dei sindacati degli autonoleggiatori, annuncia di aver “incontrato il vicepremier Matteo Salvini al palazzo delle Stelline a Milano. Ci ha assicurato che intende risolvere nel più breve tempo possibile la nostra situazione”. “Io incontro tutti: tassisti, Ncc. Fa parte del mio lavoro. Ascolto e cerco di risolvere i problemi. Poi non sono Ministro a tutto, le mie competenze sono quelle che sono”, ha detto poi il ministro Salvini.

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Buche Roma,esercito per emergenzaM5S corregge precedenti versioni per giustificare intervento

ROMA19 dicembre 201820:21

– L’esercito per contribuire a riparare le strade di Roma disastrate dalle buche. Lo prevede l’emendamento alla manovra che il M5S ha ripresentato in commissione Bilancio al Senato, dopo che ieri una prima versione era stata dichiarata inammissibile. La modifica, a quanto si apprende, introduce il carattere emergenziale dell’intervento, giustificando così l’impiego anche dell’Arma del Genio dell’Esercito.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Trovato cadavere a BellunoCorpo martoriato da morsi di animali

BELLUNO19 dicembre 201820:24

– Un cadavere in avanzato stato di decomposizione e martoriato dai morsi degli animali è stato trovato nei pressi di una roulotte a Lavego località del bellunese. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe un 70enne del luogo che viveva in condizioni pietose, con 15 cani, e nonostante fosse seguito dalla Caritas aveva rifiutato più volte aiuti tranne qualche pasto caldo. L’anziano da qualche tempo non si vedeva in giro ed un controllo ha portato alla scoperta. Per avere certezze sull’identità e le cause della morte,sarà necessaria l’autopsia: le ipotesi più accreditate sono che l’uomo sia stato colpito da malore o che non abbia resistito al freddo. Da parte delle forze dell’ordine viene riferito che non ci sarebbero al momento elementi che possano ricondurre a responsabilità di altre persone e tanto meno ad una morte violenta.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Su mense il Comune di Lodi va in appelloDopo sentenza del Tar, sospeso parte del regolamento

LODI19 dicembre 201821:04

– Il Comune di Lodi ha deciso di fare appello contro la sentenza del Tar che ha “accertato la condotta discriminatoria” del regolamento per l’accesso alle prestazioni agevolate, a partire dal mensa, da cui erano rimaste escluse diverse famiglie straniere.
La Giunta “ritenendo ingiusta la condanna del Comune per discriminazione”, ha fatto sapere Comune, ha deliberato di fare appello all’ordinanza del tribunale. Nel frattempo, in attesa che il Consiglio comunale di domani sera approvi le modifiche del regolamento per l’accesso alle prestazioni sociali agevolate, in recepimento dell’ ordinanza del Tribunale di Milano, la Giunta comunale di Lodi ha disposto, stasera, l’immediata disapplicazione sia degli articoli 8 e 17, quelle che hanno fatto discutere e che richiedevano anche agli extracomunitari un’attestazione dal loro Paese di provenienza sullo stato patrimoniale all’estero.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Sanità,no interventi protesi seno domaniDopo sospensione vendita prodotto Allergan in Europa

FIRENZE19 dicembre 201821:31

– Su richiesta delle autorità regolatorie francesi la multinazionale Allergan ha sospeso oggi in tutta l’Ue la vendita di alcuni tipi di protesi al seno, a causa di un possibile legame con l’insorgenza di un tumore raro: per questo domani sono stati sospesi tutti gli interventi programmati con questo tipo di protesi negli ospedali toscani.
Lo rende noto la direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale della Regione spiegando che ad Allergan è aggiudicata la gara per la fornitura di tale presidio medico. Nello scusarsi con le donne coinvolte dal rinvio dell’intervento, spiega una nota, e con coloro a cui nel passato sono state impiantate le protesi in oggetto, la Regione annuncia che entro venerdì gli impianti riprenderanno con le protesi della seconda società arrivata in graduatoria. Allo stesso tempo la direzione regionale decreterà l’istituzione di un gruppo di lavoro per mappare tutte le donne sottoposte già ad intervento con le protesi oggetto del ritiro e chiamarle ad una visita di controllo.       [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago