Aggiornamenti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 11:01 ALLE 16:17

DI MERCOLEDì 02 GENNAIO 2019

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tennis, a Auckland subito bene Wozniacki
Domani derby americano fra Venus Williams e Lauren Davis

02 gennaio 2019 11:01

– E’ cominciata la stagione del grande tennis. Al primo torneo del 2019, in corso sui campi in cemento di Auckland (Nuova Zelanda) esordio vincente per Caroline Wozniacki, numero 3 del mondo, che ha battuto per 6-3 6-2 la tedesca Laura Siegemund (113). Domani al secondo turno la 28enne di Odense dovrà vedersela con la 18enne canadese Bianca Andreescu, 18 anni (152).
Domani nei quarti di fronte Eugenie Bouchard e Julia Goerges.
La prima (87) ha battuto in rimonta per 6-7(5) 6-4 6-4, dopo oltre due ore e mezza di lotta, l’olandese Bibiane Schoofs (174); la tedesca (14) qui vittoriosa nel 2018, ha regolato con un doppio 64 la connazionale Mona Barthel, numero 77 del ranking mondiale, che Da segnalare un altro derby, domani, questa volta a stelle e tra Venus Williams (39) trionfatrice nell’edizione del 2015, e Lauren Davis (173) vincitrice dell’edizione del 2017.
Sentry Tournament, Molinari contro DayBel duello tra Reed e Rahm. Koepka sfida Bradley

02 gennaio 201912:48

– Sorteggi show per il 1/o round del Sentry Tournament of Champions di golf, torneo del PGA Tour che alle Hawaii (3-6 gennaio) vedrà subito in campo Francesco Molinari. A Kapalaua l’azzurro, nell’evento riservato a 34 dei 37 vincitori (viste le defezioni di Tiger Woods, Justin Rose e Phil Mickelson) 2018 sul massimo circuito americano, giocherà la 1/a manche al fianco dell’australiano Jason Day, ex leader mondiale.
Mentre Dustin Johnson (campione in carica) dovrà duellare con Bryson DeChambeau. Con Brooks Koepka (n.1 del world ranking) che avrà come sparring partner Keegan Bradley. Bel duello pure tra Patrick Reed e Jon Rahm e Rory McIlroy/Xander Schauffele. Con i big mondiali che testeranno subito le nuove regole del golf.
Golf cambia volto, da 2019 nuove regoleGioco più veloce e moderno, il green si modernizza

02 gennaio 201912:52

– Norme più semplici e interpretabili, per evitare penalizzazioni e fraintendimenti. Gioco più scorrevole e veloce, con onestà e lealtà verso direttive e avversari sempre protagoniste. Il golf cambia volto. Con l’inizio del 2019 entrano in vigore le nuove regole ordinate dai Rules Committee di R&A e USGA. Alle Hawaii, nel Sentry Tournament of Champions (3-6 gennaio), torneo del PGA Tour, i big mondiali faranno il debutto sul green con un regolamento che dopo oltre 7 anni di dibattiti è diventato realtà. Tanti i cambiamenti che influenzeranno il gioco. Qualsiasi parte del campo potrà essere considerata come “area di penalità, con i player che avranno la possibilità di appoggiare il bastone e toccare il terreno in qualsiasi momento. E ancora: sul putting green i giocatori potranno riparare qualsiasi danno. Con il caddie autorizzato a marcare e alzare la palla, anche senza il placet del proprio assistito. Sono solo alcune delle nuove regole del golf, che con il nuovo anno dà il via a un cambio epocale.
Tennis, a Brisbane forfait NadalLo spagnolo fermato da problemi muscolari alla coscia sinistra

02 gennaio 201913:02

– Debutto stagionale negativo per Rafa nadal, che ha dovuto fermarsi subito al torneo di Brisbane in Australia, per un problema alla coscia sinistra. Slitta ancora dunque il rientro ufficiale in campo per il numero 2 del tennis mondiale, alle prese da qualche tempo con gli infortuni. Nadal, che aveva accusato dei dolori settimana scorsa al torneo esibizione di Abu Dhabi, a Brisbane avrebbe dovuto incontrare il francese Jo-Wilfried Tsonga direttamente al secondo turno. “Va molto meglio di quattro giorni fa e volevo giocare ma mi hanno indotto alla prudenza le raccomandazioni dei medici, che hanno detto che può aggravarsi con il rischio di dover poi saltare Melbourne”, ha spiegato il 32enne campione spagnolo.
Debutto positivo invece per il giapponese Nishikori numero 9 del mondo che ha sconfitto 7-5 6-2 l’americano Kudla, mentre è andata male allo scozzese Murray eliminato dal russo Medvedev per 7-5 6-2. Eliminati anche Edmund e Kyrgios.
Schumacher “Facciamo tutto il possibile”Su Fb lettera della famiglia ai tifosi: “Nelle migliori mani”

02 gennaio 201913:40

– Domani Michael Schumacher fa 50 anni e la famiglia del campione ha voluto ringraziare su Fb i milioni di tifosi del sette volte iridato di F1. “Siamo felici di poter festeggiare il 50mo compleanno di Michael domani con voi e vi diciamo grazie, dal profondo dei nostri cuori, per poterlo fare insieme”, scrive la famiglia che domani inaugurerà “come regalo per Michael” una app “che permetterà di poter rivedere tutti insieme i successi di Michael. Potete stare certi che è nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto quanto umanamente possibile per aiutarlo”.
Nadal, niente Brisbane per precauzione”Meglio prudenza per evitare rischi di dover saltare Melbourne”

02 gennaio 201914:34

– Rafa Nadal si è ritirato dal torneo di Brisbane, un Atp 250 in svolgimento sui campi in cemento della città australiana. Il maiorchino, n.2 del ranking mondiale, è stato costretto al forfait per un’elongazione muscolare alla coscia sinistra che si era procurato la settimana scorsa al torneo esibizione di Abu Dhabi. “Va molto meglio e volevo giocare ma lo staff medico mi ha invitato alla prudenza per non correre il rischio di saltare Melbourne”, ha spiegato il 32enne spagnolo assente dal circuito dalla semifinale degli US Open a settembre.
Fuoro, ma dopo aver giocato, anche l’ex n.1 del mondo Andy Murray, sconfitto nei quarti dal russo Daniil Medvedev, numero 16 del ranking e quarto favorito del seeding, che lo ha superato per 7-5 6-2.
Sindaco Modena, ‘abbraccio a Schumacher’Auguri per compleanno e per battaglia che combatte da 5 anni

MODENA02 gennaio 201915:43

– “Un augurio di cuore per i suoi cinquant’anni e un abbraccio fortissimo da parte di tutta la città per la battaglia che sta combattendo da oltre cinque anni”: il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha inviato un telegramma alla moglie di Michael Schumacher in occasione del compleanno, che ricorre domani, del campione di Formula 1.
Schumi, cittadino onorario di Modena dal 2001, è “il pilota che ci ha fatto divertire, emozionare e vincere – ricorda il sindaco – e, in un team straordinario, ha riportato le Ferrari dove meritano per storia e per tradizione: in cima al mondo.
L’obiettivo era il campionato del mondo e lui ne ha vinti cinque alla guida della Ferrari”. Schumacher “non è mai stato e non è uno che si accontenta”, ha aggiunto, sottolineando la vicinanza della città e dell’Amministrazione comunale a lui e alla sua famiglia “nella sfida più grande che sta affrontando ora” e rinnovando gli auguri per un suo completo recupero.
Tennis: Doha, Cecchinato ai quartiL’azzurro avanza senza giocare, si ritira argentino Pella

02 gennaio 201915:46

– Marco Cecchinato senza scendere in campo ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale del “Qatar ExxonMobil Open”, torneo Atp 250 a Doha, uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del circuito maschile (gli altri sono Brisbane e Pune). Il tennista palermitano, numero 20 del ranking mondiale e quarto favorito del seeding, dopo aver sconfitto in due set l’ucraino Sergiy Stakhovsky, ha conquistato il passaggio di turno per il ritiro dell’argentino Guido Pella. Cecchinato nei quarti attende il vincente del confronto fra il lituano Ricardas Berankis e il serbo Dusan Lajovic.        [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago