Aggiornamenti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 6 minuti

POLITICA

TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:35 ALLE 18:04 DI LUNEDì 01 APRILE 2019

POLITICA

Spadafora, ddl Pillon è archiviato
Non arriverà mai in aula, ora ci sarà nuovo testo

01 aprile 201910:35

– “Il provvedimento Pillon è chiuso.
Quel testo non arriverà mai in aula, è archiviato. Adesso bisogna scrivere un nuovo testo, che probabilmente prenderà anche qualcosa di buono, ma molto poco, per andare incontro ai temi del diritto di famiglia, ma non come aveva pensato Pillon.
Sono state fatte le audizioni in Commissione Giustizia, adesso c’è un nuovo tavolo Lega-M5S al quale sono invitate anche le opposizioni”.Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora (M5S) stamattina a Omnibus su La7.
Bellanova,Istat conferma anno bellissimoA febbraio meno 14mila occupati e crescita zero

01 aprile 201912:38

– “Lavoro, #Istat: a febbraio occupati -14mila, disoccupazione sale al 10,7%. La crescita a zero, l’economia bloccata e il mercato del lavoro non si sente tanto bene. L’anno bellissimo di cui era certo questo governo si infrange nei numeri reali da catastrofe”. Così Teresa Bellanova, senatrice Pd, su twitter.
Bernini (Fi), dl crescita scatola vuotaNon ci sono risorse da spendere nell’immediato

01 aprile 201912:39

– “Tutti gli indizi, a partire dalle “sensibilità diverse” nel governo citate ieri dal ministro Tria, portano alla conclusione che anche il decreto per la crescita sarà solo una scatola vuota”. Lo dichiara Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.
“Non ci sono risorse da spendere nell’immediato, visto che quota 100 e reddito di cittadinanza hanno prosciugato molto più dei soldi disponibili, e quindi si va verso una serie di misure a costo e agevolazioni che possono generare qualche risparmio sul fronte fiscale, ma non costituire certo – aggiunge Bernini – quella vigorosa spinta al Pil a cui il governo si appiglia nel tentativo disperato di evitare la manovra correttiva”.
Salvini, Tria dia risposta a truffatiGià passato tempo sufficiente

01 aprile 201913:36

– “Sì, che problema c’è? A me basta che tutti facciano. Io da ministro degli Interni faccio, il ministro dell’Economia deve dare una risposta veloce ai truffati dalle banche e mi sembra che sia passato il tempo sufficiente”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Salvini a Firenze parlando con i giornalisti che chiedevano se fosse sicura la posizione del ministro Tria nel Governo. Salvini è intervenuto al termine di un coordinamento dell’antiracket e antiusura nella sede della prefettura.
Salvini: ‘Liti governo? Non mollo”Sono ‘cassate’. Confindustria ci attacca ma chiede incontri: ci desse una mano, facesse proposte’

FIRENZE01 aprile 201913:00

“Come si dice a Oxford sono ‘cassate’… che leggo sui giornali dal primo giorno che abbiamo giurato. Dicono che siamo litigiosi, fascisti, razzisti… Dopo nove mesi gli italiani hanno toccato con mano: abbiamo fatto tante cose e tante le stiamo preparando. Al di là delle chiacchiere che posso fare con il presidente Conte davanti a un buon bicchiere di rosso, il Governo va avanti, figurarsi se mollo”. Lo ha detto il vicepremier Salvini, intervistato dall’emittente fiorentina Lady Radio sui litigi nel Governo.”Confindustria ci desse una mano, facesse delle proposte. Sui giornali ci attacca e poi chiede incontri”. Così il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini, intervistato dall’emittente fiorentina Lady Radio. “Io parlo tutti i giorni con piccoli imprenditori, artigiani, commercianti. Forse i grandi industriali erano abituati troppo bene dalla sinistra: qualunque cosa chiedevano gli veniva concessa. Ma Italia è fatta dai piccoli imprenditori, artigiani, commercianti. Non solo da grandi banche e imprese” ha aggiunto.A giugno arriverà la dotazione delle pistole elettriche per le forze dell’ordine “così come è negli altri Paesi del mondo. Sono già arrivati 46 poliziotti e altri sono in arrivo come avevo promesso”, ha aggiunto ricordando che poi arriveranno anche carabinieri e finanzieri, “oltre ai vigili del fuoco. In tutta Italia quest’anno assumiamo 8 mila forze dell’ordine grazie ai soldi risparmiati sull’immigrazione, con i porti chiusi e le espulsioni. Chiaramente non facciamo miracoli o tutto in nove mesi”. “Ricordo al signor Nardella – ha proseguito Salvini rispondendo al sindaco di Firenze che lo aveva criticato proprio per il mancato arrivo di poliziotti e carabinieri – che abbiamo sbloccato noi le assunzioni delle forze dell’ordine che erano bloccate da anni dai governi di sinistra”.

Governo: Delrio, economia fermaPuntare su investimenti e su creazione lavoro

01 aprile 201913:48

– “L’economia è ferma. La disoccupazione torna a crescere. Consumi e fiducia crollano. Solo le tasse aumentano. Ormai anche le più ottimistiche previsioni parlano di una crescita pari a zero nel 2019. Il governo che ha portato l’Italia alla recessione con il sovranismo parolaio e provvedimenti sbagliati ha un’unica strada per evitare che una nuova devastante crisi economica e sociale si abbatta sulle famiglie, sui lavoratori, sui pensionati e sui più deboli: riconoscere gli errori commessi, chiudere con la stagione della propaganda, puntare sugli investimenti e sulla creazione di lavoro. Sarebbe gravissimo e colpevole se queste misure, giorno dopo giorno più urgenti, venissero rinviate perché Lega e 5S non possono “perdere la faccia” prima delle europee”. Lo ha dichiarato il capogruppo democratico alla Camera Graziano Delrio.
Famiglia: Romeo, ddl Pillon non si toccaTesto si può migliorare ma rispecchia contratto

01 aprile 201914:25

– “Il M5s può pensare come vuole ma non si può certo archiviare quello che c’è scritto nel contratto di governo: sull’affido condiviso è molto chiaro, a partire dalla permanenza dei figli con tempi paritari tra i genitori. Il ddl Pillon, che è firmato anche dal M5s, rispecchia il contratto”.
Così Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega, commenta

le frasi del sottosegretario Spadafora. “Il testo si può migliorare: probabilmente un testo base unico farà sintesi con le altre proposte ma non si può archiviare il contratto”.
Salvini, no rischi sicurezza da CinaRisposta ad ambasciatore Usa: dei dati me ne occupo io

FIRENZE01 aprile 201916:18

– Quelli della Via della seta “sono accordi commerciali che non mettono a rischio la sicurezza dei dati, di quello mi occupo io”. Lo ha detto a Firenze il ministro dell’Interno Matteo Salvini parlando con i giornalisti che gli chiedevano dell’allarme lanciato dall’ambasciatore Usa a Roma Eisemberg in merito alle implicazioni dell’accordo per la Via della seta.
Zingaretti, non vinca chi distrugge UeSoglia minima del Pd è andar meglio del 18% delle Politiche

01 aprile 201916:24

– “Evitiamo che nel Parlamento Europeo vincano coloro che vogliono distruggere l’Europa per fare un favore a Putin, ai cinesi, i quali per gli interessi dei loro cittadini non vogliono che l’Europa sia un competitore internazionale”. Lo ha detto Nicola Zingaretti, spiegando il senso della lista Pd-Siamo europei alle prossime europee.
Per quanto riguarda la soglia minima che si prefige di raggiungere, Zingaretti ha detto di mirare ad andar meglio delle politiche del 2018. “Sono realista e non prendo in giro nessuno, sono cosciente che tra noi e gli italiani c’è stata una rottura, altrimenti non saremmo arrivati al 18%. Andare sopra la soglia delle politiche anche di poco significherebbe che si è riaperto un cammino, lungo da percorrere e che io non minimizzo”. “Io credo – ha spiegato – che abbiamo già vinto la grande sfida di tornare protagonisti della politica italiana, con la forza dell’ umiltà della verità. A me va benissimo andare sopra quello che abbiamo ottenuto alle politiche”.
Famiglia: Di Maio, aiuti già nel DefRiforma Irpef, sconti su pannolini, agevolazioni asili nido

01 aprile 201916:31

– “Nel Def, oltre al dl Crescita e allo Sblocca cantieri, in qualità di ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali proporrò l’inserimento di un capitolo dedicato alla famiglia, incluse alcune misure che possiamo portare a casa già nel 2019 e con la prossima finanziaria”. Lo scrive in un post sul blog delle Stelle il vicepremier Luigi Di Maio.
“La riforma dell’Irpef con il coefficiente familiare”, è la prima misura proposta. “Oggi ogni cittadino che prende uno stipendio ha delle detrazioni in base al nucleo familiare. Noi vogliamo fare un passo avanti, ovvero inserire un coefficiente da calibrare sull’Irpef di ogni famiglia. Hai 2,3 o 4 figli a carico? Il coefficiente varia e si riduce proporzionalmente l’Irpef da pagare per i genitori”, spiega Di Maio.
Come secondo punto Di Maio sottolinea “un impegno verso maggiori incentivi per chi ha necessità di una baby sitter e per l’acquisto di pannolini, con sconti del 50% sul prodotto”.
Famiglia: Pd,basta giochi,via ddl PillonCredono che governo galleggi dicendo tutto e suo contrario

01 aprile 201916:35

– “Ancora un gioco delle parti sulla vita delle donne e dei bambini. Così gli esponenti della maggioranza credono di poter far galleggiare il governo dicendo tutto e il suo contrario, ma questa volta il loro gioco al massacro non funzionerà. Il disegno di legge Pillon va ritirato”. Così Alessia Rotta, vicepresidente vicaria dei deputati del Partito Democratico commenta le parole del capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo che ha smentito il sottosegretario Spadafora..
“In questi giorni il governo ha avuto prova che le donne e i cittadini democratici non restano inermi e silenti davanti ai tentativi di riportare il Paese indietro nel tempo. Chi sarà a vincere questo ennesimo scontro nella maggioranza? Il punto di caduta per i loro accordi non può trovarsi con un arretramento culturale e sociale che avrà come vittime le donne. Nessuna mediazione è possibile a partire da un disegno di legge inemendabile”.          [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago