Aggiornamenti

SPORT TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 8 minuti

SPORT

SPORT TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:07 DI LUNEDì 01 APRILE 2019

ALLE 00:36 DI MARTEDì 02 APRILE 2019

SPORT

Golf, Kisner vince il WGC Match Play
Azzurro supera Bjerregaard, ora il Masters Tournament

01 aprile 201910:06

– Kevin Kisner vendica la sconfitta 2018 e conquista il WGC-Dell Technologies Match Play di golf battendo in finale per 3/2 il connazionale Matt Kuchar. “E’ stato un torneo estenuante -il commento dell’americano- ma ora posso finalmente esultare: sono campione del mondo”. A Austin, Texas, 3/o posto per Francesco Molinari, che vince nettamente (4/2) la sfida contro Lucas Bjerregaard e sale sul podio nel secondo evento 2019 del mini circuito mondiale. Primo trionfo in carriera in un torneo WGC per Kisner, 35enne del South Carolina, che passa dal 50/o al 25/o posto nel ranking, aggiudicandosi una borsa da 1.745.000 dollari e un posto nel Team Usa alla prossima Presidents Cup di Melbourne. Ancora un ottimo risultato per Molinari, ormai stabilmente tra i big. “Nel complesso – il bilancio del campione della Race to Dubai 2018 – è stata una settimana positiva. E’ ovvio che ci sia un po’ di amarezza ma penso di aver giocato sicuramente un buon torneo”. E ora appuntamento al Masters Tournament.
Golf, Molinari verso 6/o posto rankingAzzurro avvicina il 6/o posto. McIlroy 3/o, Woods 12/o

01 aprile 201910:08

– Dopo il terzo posto nel WGC-Dell Technologies Match Play Francesco Molinari con 7.0672 punti mette nel mirino Bryson DeChambeau (7.3447) e prepara il sorpasso al sesto posto nella classifica mondiale.
L’azzurro resta in settima posizione, a un passo dall’americano. Balzo in avanti per Rory McIlroy, che scavalca Brooks Koepka e guadagna il terzo gradino del podio piazzandosi dietro Justin Rose (secondo) e Dustin Johnson (leader). Pur senza giocare Rickie Fowler si prende l’ottava piazza con Jon Rahm nono e Xander Schauffele decimo. Guadagna nuovamente terreno Tiger Woods, dodicesimo dietro Paul Casey e davanti Tommy Fleetwood (tredicesimo).
Mentre col successo ad Austin, in Texas, Kevin Kisner passa dalla cinquantesima alla venticinquesima posizione. Con Matt Kuchar, ora al comando della FedEx Cup, da ventiquattresimo a sedicesimo.
Golf, FedEx Cup, Kuchar vola al comandoAmericano supera McIlory e sogna montepremi super da 15 milioni

01 aprile 201910:15

– Sconfitta dal sapore agrodolce per Matt Kuchar nel WGC-Dell Technologies Match Play. Con l’argento ad Austin, in Texas, l’americano ha infatti guadagnato la leadership della FedEx Cup, speciale classifica a punti che da quest’anno mette in palio un montepremi super da 15 milioni di dollari per il vincitore. Il quarantenne di Winter Park (Florida), scavalca Rory McIlory relegato in seconda posizione. Col trionfo in Texas Kevin Kisner passa dalla 73ma alla 13ma piazza davanti a Phil Mickelson (14mo) e Francesco Molinari. Che con il terzo posto di Austin scala nove posizioni e vola in 15ma posizione. Nella Top 10, tra gli altri, anche il leader mondiale Dustin Johnson (nono) e il britannico Paul Casey, quarto.
Nba, Hornets ko e playoff più lontaniAncora Gallinari show con i Clippers già qualificati per Finals

MA01 aprile 201910:

– Sette gare questa notte in Nba e forse un verdetto definitivo in chiave playoff: gli Hornets infatti sono stati battuti con un pesante 137-90 dai Golden State Warriors e con molte probabilità hanno detto addio al sogno delle Finals. L’arimetica ancora non condanna all’esclusione, ma le cose si sono fatte difficili in classifica dove gli Hornets adesso occupano la decima posizione preceduti da Orlando Magic e da Miami. Nelle altre partite, spicca la prestazione super di Danilo Gallinari che con un personale di 27 punti e 15 rimbalzi ha guidato i suoi Los Angeles Clippers alla vittoria contro i Grizzlies per 113-96. Hanno vinto anche i Lakers sui Pelicans 130-102, ma è un successo inutile per la classifica dei californiani. Ko di misura per la capolista a est Milwaukee ai supplementari, 136-135, contro Atlanta. Tonfo casalingo anche per gli Spurs di Marco Belinelli, peraltro già qualificati per i playoff, sconfitti per 113-106 dai Kings.
Tennis, Djokovic sempre n. 1 del mondoAl secondo posto Nadal, poi Zverev e Federer. Fognini è 18/o

aprile 201910:36

– Il siciliano Marco Cecchinato si conferma il primo degli italiani nella nuova classifica del tennis mondiale: l’atleta di Palermo è stabile al numero 16 (suo best ranking) precedendo proprio Fabio Fognini, 18esimo, che perde una posizione. Confermato al 47esimo posto Andreas Seppi, mentre fa due passi indietro Matteo Berrettini (54°). Due posti in meno anche per Thomas Fabbiano, ora numero 92, mentre appena fuori dalla top-100 Lorenzo Sonego guadagna altre cinque posizioni e sale al numero 101. Il numero uno del mondo è sempre il serbo Novak Djokovic, alla 21ma settimana consecutiva al comando (la 244ma in carriera). Secondo posto per lo spagnolo Rafa Nadal, terzo il tedesco Alexander Zverev. Grazie al successo al torneo di Miami – titolo numero 101 in carriera – risale al quarto posto lo svizzero Roger Federer che scavalca l’austriaco Dominic Thiem.
Stabili il giapponese Kei Nishikori e il sudafricano Kevin Anderson, rispettivamente in sesta e settima posizione.
Tennis, Osaka resta la n. 1 del mondoDopo la giapponese seguono la romena Halep e la ceca Kvitova

01 aprile 201911:28NE

– E’ ancora la giapponese Naomi Osaka la regina del tennis mondiale. La nuova classifica Wta pubblicata oggi conferma la giovanissima nipponica sulla prima piazza del ranking, seguita dal romena Simona Halep e poi dalla ceca Petra Kvitova. La prima delle italiane è Camila Giorgi, che risale due posizioni rispetto alla precedente classifica e si colloca al 29mo posto. Più lontane le altre azzurre: 159ma Martina Trevisan, 181ma Jasmine Paolini. Nella top ten, quarto posto per l’altra ceca Karolina Pliskova, seguita dalla tedesca Angelique Kerber e dall’olandese Kiki Bertens, mentre la recente vincitrice del torneo di Miami, l’australiana Ashleigh Barty è al nono posto.
Boxe: Kash come Tyson, morde avversarioLicenza sospesa e ‘congelata’ anche borsa di 20mila sterline

RDIFF01 aprile 201913:05

– Ventidue anni dopo il morso-choc di Tyson a Holyfield, per un altro campione del ring la storia si ripete. La Federazione pugilistica britannica ha sospeso la licenza di Kash Ali, reo di aver morso l’avversario, David Price, nel corso del combattimento, valido per i pesi massimi, disputato sabato scorso a Liverpool. Il British Boxing Board of Control ha fatto sapere di aver sospeso Ali in attesa di una sua audizione e di aver congelato anche la sua ‘borsa’ di circa 20.000 sterline. L’episodio incriminato è andato in scena al quinto round, con i due pugili avvinghiati e finiti entrambi al tappeto. A quel punto, Alì ha morso l’avversario sul petto.
L’arbitro, che ha visto l’accaduto, ha deciso di squalificare Ali, dando la vittoria a Price. Il quale, nelle interviste post match, ha anche affermato di essere stato morso più volte durante il combattimento. Sull’eventuale rivincita, Price è stato categorico: “Non voglio condividere di nuovo il ring con un animale come quello”.
Giochi 2026: Malagò “Governo più vicino”Parte da Venezia il giro della commissione di valutazione Cio

VENEZIA01 aprile 201913:33

– “Tra poco, con il sottosegretario, andiamo ad accogliere il presidente della commissione Cio Morariu, che arrivano a Venezia, da dove cominciamo il giro.
Andiamo con spirito ottimistico, da sempre, fin dal primo giorno, com’è da mia natura e come ho sempre sottolineato. Penso che abbiamo fatto i compiti bene: non devo essere io a giudicare, dovranno essere loro. E’ chiaro che è una visita importante, ma la squadra è pronta”. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha anticipato così, al termine della conferenza stampa sui 150 anni della Federazione Ginnastica, l’appuntamento di questo pomeriggio a Venezia per la candidatura di Milano e Cortina alle Olimpiadi invernali. “Non c’è ombra di dubbio: il Governo è estremamente più vicino al progetto e ne siamo felici”.
Fgi: a Venezia si celebrano i 150 anniMalagò “è fiore occhiello, la ‘mamma’ di tutte le altre”

VENEZIA01 aprile 201914:06

– Con la posa di una targa in Comune a Venezia, luogo in cui ufficialmente avvenne la firma del documento della nascita della Federazione, hanno preso il via le celebrazioni per i 150 anni della Federazione Ginnastica Italiana. Il programma prosegue con il convegno ‘150 anni di storia d’Italia e dello Sport’ a Ca’ Giustinian e con la cerimonia di apertura, alle 18.40, al teatro La Fenice. A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha ricordato come “l’idea della pedagogia nello sport è partita proprio da qui”. Il presidente della Fgi, Gherardo Tecchi, ha quindi sottolineato che “è da noi che nasce tutto lo sport in Italia”. Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato della Fgi come di “uno dei nostri fiori all’ occhiello”, evidenziando il fatto che “l’80% dei tesserati della ginnastica sono sotto i 18 anni” e che “la Federazione ginnastica è la nostra mamma, è la madre di tutte le federazioni”.
Bennati: Mi concentro sul Giro d’ItaliaInsignito del riconoscimento di testimonial del Gran gala sport

AREZZO01 aprile 201915:22

– “Non parteciperò alle classiche in programma in questo periodo a causa di una brutta bronchite che mi ha dato complicazioni. Mi concentro sul Giro d’Italia dove dovrò sostenere il campione del mondo e compagno di squadra Alejandro Valverde”. Lo ha detto Daniele Bennati, esperto corridore della Movistar, a margine della cerimonia nel corso della quale è stato insignito dal sindaco di Castiglion Fiorentino (Arezzo), Mario Agnelli, del riconoscimento di testimonial del Gran gala dello sport, manifestazione che si svolgerà nel teatro Spina il prossimo 8 aprile e che sarà presentata a Roma mercoledì. “Sono orgoglioso di questo riconoscimento, che si affianca anche al ruolo di ambasciatore del fair-play, perché viene dalla mia città Castiglion Fiorentino alla quale, pur abitando ad Arezzo, sono molto legato. Credo che quest’anno per me sarà l’ultimo o il penultimo della carriera ciclistica dopo di che mi piacerebbe restare in questo mondo con un altro ruolo”.
Per Aru intervento di angioplasticaTeam UAE Emirates: “Procedura senza complicazioni”

01 aprile 201916:11

– Fabio Aru è stato sottoposto oggi, nel Nuovo ospedale di Prato-Santo Stefano, all’intervento chirurgico di angioplastica dell’arteria iliaca con posizionamento di stent vascolare. Lo comunica, con una nota, l’UAE Emirates, la squadra del corridore sardo. “L’operazione – si legge – è stata eseguita dal dott. Andrea Gori al fine di risolvere una costrizione dell’arteria iliaca della gamba sinistra, che impediva un afflusso sanguigno adeguato durante la produzione del massimo sforzo agonistico. L’intervento prevedeva, inoltre, il posizionamento all’interno dell’arteria, tramite tecnica mini-invasiva, di uno speciale catetere a palloncino per ripristinare il lume (la cavità centrale del vaso) dell’arteria ed è stato completato con l’inserimento di uno stent, ovvero di una struttura metallica cilindrica che mantiene aperto il lume”.
“La procedura – conclude la nota della squadra emiratina – è stata priva di complicazioni. Aru lascerà la struttura ospedaliera nei prossimi giorni”.

Giochi 2026: Malagò, fieri ed orgogliosiSono fiducioso in vista della scelta del 24 giugno

VENEZIA01 aprile 201917:04

– “Siamo fieri ed orgogliosi di questo progetto e sono fiducioso nel suo sviluppo e della strada che ci porterà il 24 giugno a Losanna per la scelta definitiva della sede”. Lo ha detto il Presidente del Coni Giovanni Malagò, oggi a Venezia, al primo incontro con i delegati del Cio giunti in Veneto e Lombardia per vagliare la candidatura ai Giochi invernali del 2026. “E’ un’avvenuta iniziata tanto tempo fa – ha aggiunto – che si è tradotta nella nascita di un bel progetto tra Milano e Cortina, tra la Lombardia e il Veneto”. Malagò, oltre a ribadire di essere sempre fiducioso come lo è stato fin dall’inizio ha voluto ricordare come potenzialmente quelle di Milano-Cortina potrebbero essere le prime Olimpiadi con un nuovo e modernissimo stadio per l’apertura, qual’ora Milano si dotasse di una nuova struttura sempre da 80mila posti, e il più antico con la chiusura in Arena a Verona.

Cio, candidatura consona con Agenda 2020″Fiduciosi designazione Milano-Cortina consona a nuove norme”

VENEZIA01 aprile 201918:25NE

– “Siamo fiduciosi che la vostra candidatura sia consona alle nuove norme olimpiche dell’Agenda 2020 sull’impatto ambientale e sui costi”. Lo ha detto Octavian Morariu, Presidente della commissione Cio che ha iniziato da Venezia il suo tour per valutare la candidatura alle Olimpiadi invernali 2016 Milano-Cortina.
“Lavoriamo – ha ricordato – per ridurre i costi ma anche per massimizzare ciò che le Olimpiadi lasciano a Giochi finiti”.
Alla domanda cosa ci sia di buono e di meno buono del dossier nelle mani del Cio, Morariu ha replicato sorridendo: “Bella domanda, e questa è la sola risposta”.

Ginnastica:Fgi fa 150, festa a La FeniceFuochi d’artificio a Venezia,lungo applauso per campioni azzurri

01 aprile 201922:43

– Una chiusura con i fuochi d’artificio per la Federazione Ginnastica d’Italia, che oggi ha celebrato i 150 anni di storia nella splendida cornice di Venezia, nei luoghi dove è stata fondata nel 1869. Dopo la conferenza stampa in Comune a Ca’ Farsetti e il Convegno alla Biennale in Ca’ Giustinian, i festeggiamenti sono culminati al Teatro La Fenice, dove è andato in scena lo spettacolo “Un salto nella storia”, curato dalla Direttrice Artistica nonché Direttrice Tecnica Nazionale di ginnastica Ritmica Emanuela Maccarani, coadiuvata dalle assistenti Olga Tishina, Chiara Ianni, Federica Bagnera e Tiziana Di Pilato. Trasmessa in diretta su Rai 2, la pièce ha ripercorso i 150 anni della decana delle Federazioni sportive italiane, dai suoi albori fino ai tempi moderni, una lunga e nobile storia raccontata dalle esibizioni dei ginnasti azzurri saliti sul palco del teatro lagunare per rappresentare tutte le sezioni della FGI. Un infinito applauso ha accompagnato la Squadra Nazionali di Ritmica e Artistica.            [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA MONTERO POST JUVENTUS-MONZA 26-05-2024

VIDEOCONFERENZA MONTERO POST JUVENTUS-MONZA 26-05-2024 Buona Domenica a tutte e tutti Voi!! Siamo all'epilogo di…

12 ore ago

VIDEOCONFERENZA MONTERO POST BOLOGNA-JUVENTUS 21-05-2024

VIDEOCONFERENZA MONTERO POST BOLOGNA-JUVENTUS 21-05-2024 A tutte e tutti Voi, rieccomi, il mio più sincero…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

2 settimane ago