Aggiornamenti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE E DETTAGLIATE: LEGGI!

DALLE 08:48 DI VENERDì 14 GIUGNO 2019

ALLE 10:53 DI SABATO 15 GIUGNO 2019

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

BBC,vicino accordo Juve-Chelsea su Sarri
I bianconeri verserebbero al club londinese 5 mln di sterline

TORINO14 giugno 2019 08:48 (ANCHE IN “CALCIO” DELLE 10:37)

– Accordo raggiunto tra Juventus e Chelsea per l’arrivo di Sarri sulla panchina bianconera. A sostenerlo è la BBC, secondo cui per liberare il tecnico il club di Andrea Agnelli verserà alla squadra londinese 5 milioni di sterline. Per l’allenatore, sempre secondo la televisione d’Oltremanica, è pronto un biennale da sei milioni di euro a stagione, con opzione per il terzo anno.
Furto con machete e coltello, arrestatiIn manette nell’Eporesiese senza fissa dimora di 26 e 27 anni

IVREA (TORINO)14 giugno 201912:30

– I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno arrestato due ladri che l’altra notte hanno assaltato il supermercato Pam di corso Indipendenza, a Rivarolo Canavese (Torino). I due, con un machete e un coltello da macellaio, hanno aperto la porta d’accesso del supermercato.
Una volta all’interno hanno rubato merce varia ed elettrodomestici per oltre 1000 euro.
L’immediato intervento dei carabinieri ha permesso di arrestare i due ladri in flagranza di reato, sorprendendoli con il carrello del supermercato appena riempito di refurtiva. Il Gip del tribunale di Ivrea, ieri, ha convalidato gli arresti.
Sono finiti in manette due senza fissa dimora di 26 e 27 anni.
La merce è stata restituita al centro commerciale.
Sequestro medico per rapina, arrestatoIdentificato grazie alle tracce ematiche trovate su un foglio
TORINO14 giugno 201912:00

– Un 51enne italiano è stato arrestato per aver sequestrato, due anni fa, un medico nella clinica veterinaria di Piossasco per mettere a segno una rapina.
Gli agenti del commissariato San Paolo lo hanno individuato grazie alle tracce ematiche trovate su un foglio e sulla finestra.
La notte dell’11 agosto 2017, l’uomo si era presentato alla clinica con un cane di peluche, fingendo di avere tra le mani un animale da curare. Aveva spinto il medico contro la vetrata di un sportello e, insieme a due complici ancora da identificare, gli aveva legato i polsi e le caviglie con del nastro adesivo, gli aveva coperto la testa con un panno e l’aveva costretto a sdraiarsi sul pavimento sotto un tavolo. I ladri erano poi fuggiti dopo aver portato via una cassaforte dal muro e 240 euro. Quando il medico non ha più sentito rumori, è riuscito a liberarsi e a chiamare i soccorsi.
Metalmeccanici,Fismic in piazza a TorinoDi Maulo, governo tagli tasse sul lavoro
TORINO14 giugno 201911:28

– Il sindacato autonomo Fismic è in piazza a Torino: “è la prima manifestazione nazionale in 70 anni di storia”, sottolinea il segretario generale, Roberto Di Maulo.
Duemila lavoratori – secondo la Fismic – sono partiti da piazza Castello, davanti alla sede della Regione, e hanno raggiunto in corteo piazza Palazzo di Città. Un’analoga manifestazione è in corso a Melfi per il Sud.
“Avremmo voluto essere con gli altri sindacati a Firenze, Napoli e Milano, ma non hanno voluto e noi abbiamo organizzato due grandi manifestazioni portando in piazza migliaia di lavoratori. Vogliamo che il governo tagli finalmente le tasse sul lavoro, cominci a pensare all’industria in modo più concreto, vari un piano straordinario per l’occupazione giovanile, pensi alla famiglia e che non si distrugga la sanità e lo stato sociale”.
San Giovanni, torna lo show dei droniSpettacolo per 38mila torinesi in piazza Vittorio

TORINO14 giugno 201915:31

– Il superamento dei limiti. Questo il filo conduttore della San Giovanni Night Experience, i festeggiamenti per il santo patrono di Torino che per il secondo anno vede alzarsi nel cielo i droni. Duecento lo scorso anno, 302 quelli che quest’anno disegneranno coreografie e scritte sullo sfondo della Gran Madre e della collina, per uno spettacolo che torna in una piazza Vittorio capace di accogliere fino a 38 mila spettatori.
Droni ma non solo. In programma anche musica, luci e uno schermo d’acqua lungo 60 metri sul quale saranno proiettate immagini che richiamano il tema del superamento dei limiti. Il tutto trasmesso per la prima volta in diretta, su RaiNews24, oltre che sui dispositivi mobili grazie alla rete 5G di Tim che renderà anche disponibile la dimostrazione dell’utilizzo delle nuove tecnologie con un’auto connessa e guidata da remoto. E il 24 giugno nascerà anche la Italian Tech Week, che riunisce 47 eventi e 50 aziende per esplorare l’innovazione.
Travolti da un tir su strade Florida, morti due torinesiMotociclisti erano in vacanza negli States, illeso terzo amico

TORINO14 giugno 201914:25

– Due torinesi, Francesco Vitagliano e Bruno Dicosimo, sono morti in un incidente stradale in Florida, vicino a Ocala. I due uomini, a bordo di due moto, stavano percorrendo l’interstatale 75, quando, secondo quanto riportato dai media americani, sono caduti, uno dopo l’altro, finendo sull’asfalto, travolti dal semirimorchio di un camion urtato da un suv. Gli autisti del camion e dell’auto sono rimasti illesi.
Appassionati di due ruote, le due vittime erano in vacanza negli States come avevano già fatto negli anni scorsi. Un terzo amico è rimasto illeso. Sull’incidente indaga la polizia stradale di Ocala.

Riso Scotti ospita ConfindustriaRiseria apre porte a Assemblea industriali Pavia,presente Boccia

TORINO14 giugno 201915:18

– Riso Scotti, 183 milioni di euro di fatturato con un tasso medio di crescita del 5% negli ultimi 5 anni, ospita lunedì 17 giugno l’Assemblea Generale di Confindustria Pavia. Il coraggio di scegliere, e di affrontare le sfide decisive per la crescita e il cambiamento, è il tema dell’appuntamento per il quale Riso Scotti apre le porte del moderno stabilimento di Pavia, uno dei più grandi d’Europa, in cui lavora più di 2 milioni di quintali di risone l’anno, produce oltre 30 milioni di litri di bevanda vegetale a base di riso e 16 milioni di confezioni di gallette di riso.
A dare il via ai lavori Dario Scotti, presidente e ad dell’omonima azienda. In programma anche gli interventi del ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, del presidente di Assolombarda Carlo Bonomi e dell’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli. Le conclusioni sono affidate al presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE, SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE E DETTAGLIATE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Regione Piemonte, Cirio nomina assessori
Sette sono della Lega, due di Forza Italia, due di Fdi

TORINO14 giugno 201916:34

– Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha nominato gli assessori che compongono la nuova squadra di governo della Regione. Sono undici (ma l’ultimo sarà nominato nei prossimi giorni, dopo l’ingresso in Consiglio regionale), di cui sette della Lega, due di Forza Italia e due di Fratelli d’Italia. Cirio ha tenuto per sé le deleghe su Europa, Grandi Eventi e Autonomia.
Il Carroccio avrà la Sanità con Luigi Icardi; Commercio, Turismo e Cultura con Vittoria Poggio; Ricerca, Energia e Ambiente con Marco Marnati; Agricoltura e Cibo con Marco Protopapa; Sport, Sicurezza e Polizia Locale con Fabrizio Ricca; Urbanistica e Parchi con Fabio Carosso. Il primo luglio si aggiungerà anche Chiara Caucino con Famiglia, Bambini e Pari Opportunità.
Gli assessori azzurri sono Andrea Tronzano con Attività produttive e Bilancio, e Marco Gabusi con Trasporti e Infrastrutture.
Fratelli d’Italia avrà con Elena Chiorino Scuola, Lavoro e Università; con Roberto Rosso Affari Legali e Semplificazione.
Testamento Marco Polo esposto a TorinoIl testo rivela un uomo molto ricco, femminista e credente

SATORINO14 giugno 201915:42

– Marco Polo era miliardario, eclettico, generoso e femminista e alla sua morte decise, contrariamente al costume dell’epoca, di lasciare i suoi beni, oltre che a numerose chiese per conquistarsi un felice aldilà, alle donne di casa. E non ai parenti maschi.
Sono alcune informazioni sul viaggiatore più famoso della storia, il veneziano Marco Polo, che emergono dallo studio, dal restauro e dalla riproduzione del suo testamento. Un lavoro promosso dall’associazione Scrinium, specializzata in ‘cloni’ di documenti antichi, e dalla Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia, dove è custodita la preziosa pergamena.
Il primo clone così riprodotto (in tutto sono 185, per un valore di 5.000 euro l’uno, già tutti venduti nel mondo), frutto di tre anni di lavoro, è esposto da oggi al 14 settembre al Museo di Arte Orientale di Torino. “Un documento intimo e pieno di storia – ha sottolineato la ricercatrice Tiziana Plebani – che lega per sempre la storia italiana all’Oriente e alla Cina”.
Morì in ospedale, infermiere condannatoCinque anni e 8 mesi per omicidio colposo con rito abbreviato

ASTI14 giugno 201916:22

– È stato condannato a cinque anni e otto mesi per omicidio colposo Mauro Capra, l’infermiere dell’ospedale di Carmagnola (Torino) accusato della morte di un anziano, Giovanbattista Tuninetti, 87 anni, ricoverato nell’ottobre 2015 nella struttura sanitaria torinese e deceduto per un’iniezione sospetta. È la sentenza di primo grado del processo con rito abbreviato emessa dal giudice del tribunale di Asti, Giorgio Morando.
Capra, difeso da Alberto Cochis e Alessandra Piano, ha sempre respinto ogni accusa. “Attendiamo di conoscere le motivazioni e probabilmente ricorreremo in Appello”, dice la difesa. Il pm Laura Deodato aveva chiesto una condanna a dieci anni di carcere.
Fu una tirocinante a notare il comportamento anomalo di Capra. La direzione sanitaria lo segnalò alla Procura di Asti, che dispose la riesumazione della salma dell’uomo a due mesi dal decesso. L’autopsia rilevò la presenza di Midazolam, farmaco mai prescritto e che risultò letale per l’anziano.
A Moncalieri Estate in piazza 2019Dal 20 al 22 giugno nell’ambito di MoncalierY Summer

TORINO14 giugno 201916:30

– Dopo il successo dello scorso anno torna a Moncalieri, dal 20 al 22 giugno, ‘Estate in piazza’, presso la terrazza del ‘Multipiano Centro Storico’. La manifestazione è promossa dall’associazione Giovane Arcadia, in collaborazione con il Comune di Moncalieri, nell’ambito di MoncalierY Summer 2019. Un intenso programma di eventi, concerti, esibizioni, aperitivi, food&beverage ad ingresso gratuito. Tra apericena, spettacoli e maratone spettacolo no-stop come quella di sabato 22 che vede sul palco i nuovi protagonisti della scena folk torinese tra cui i Calembour, il gruppo cover band Ukulele Turin Orchestra e gli emergenti Nakhash.
Tra gli altri artisti anche la ‘Piccola Orchestra della Scuola Canonica’ e i vincitori del Moncalieri’s Got Talent.
“Dare nuova vita agli spazi pubblici attraverso l’arte, la creatività e lo stare insieme – dice il sindaco Paolo Montagna – è la sfida che stiamo perseguendo come Comune insieme alle tante associazioni attive sul territorio e ai cittadini”.

Fratello-agente Higuain: “Vuole la Juve”‘Ha contratto e vuole rispettarlo.

Non pensa ad altre esperienze’

TORINO14 giugno 201918:19

– “Gonzalo in Italia giocherebbe solo nella Juve: ha un contratto e vuole rispettarlo”. Nicholas Higuain, fratello e agente del centravanti argentino, chiude ad ogni ipotesi che l’attaccante argentino possa vestire la maglia di una squadra italiana diversa da quella bianconera. “Pensa di finire la carriera nella Juve – aggiunge il fratello-agente, ai microfoni di Radio Marte -, il suo rendimento in bianconero è sempre stato alto. Non pensa a esperienze con altre squadre in Serie A”.
Temporali in arrivo, allerta in PiemonteSchiarite da domani,domenica torna il tempo stabile e soleggiato

TORINO14 giugno 201918:45

– Ancora allerta maltempo sul Piemonte, dopo una giornata in cui il termometro ha superato i 30 gradi. Secondo le previsioni dell’Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, l’avvicinarsi di una depressione atlantica dalla Francia sta determinando l’ingresso di aria più fredda e instabile in quota, con temporali di intensità forte o molto forte a nord del Po. Possibili anche grandinate e raffiche di vento. Già dalle prime ore di domani mattina è previsto un miglioramento.
Sempre secondo l’Arpa, domani il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con schiarite in pianura e addensamenti più persistenti a ridosso dei rilievi. Domenica, invece, la rimonta anticiclonica riporterà tempo nuovamente stabile e soleggiato.

Girelli “Ottavi sogno, ma piedi a terra”Bomber azzurra:”Con tutto quest’entusiasmo era facile scivolare”
14 giugno 201920:31

– “E’ un sogno, è bello… Bello. C’è ancora tanto da fare, ma è stata una vittoria importante. Tutti conoscevamo la forza della Giamaica ma, nonostante questo, la squadra ha dimostrato di avere un gran carattere e di rimanere concentrata. Questa vittoria è importante, ma restiamo con i piedi per terra. Dopo tutto quell’entusiasmo derivante dalla vittoria sull’Australia era davvero facile scivolare”. Così Cristiana Girelli, autore di una tripletta, commenta a Sky Sport la vittoria dell’Italia sulla Giamaica per 5-0. Con questo successo le azzurre si sono qualificate per gli ottavi del Mondiale femminile di calcio, in Francia.
Us Open, Woodland prende il comandoAmericano nuovo leader, Rose 2/o. Stop Molinari, Woods rallenta

MA15 giugno 201909:21

– Nella corsa allo US Open irrompe Gary Woodland. Passo indietro per Francesco Molinari e Tiger Woods, eliminazioni eccellenti per Thomas e Finau. Fuori dai giochi anche Paratore.
A Pebble Beach (California), nel terzo Major 2019, questi i primi verdetti di un evento super arrivato alla 119/a edizione.
Dove Woodland, con un parziale di 65 (-6) su un totale di 133 (-9), è volato al comando della classifica. L’americano a metà gara vanta due colpi di vantaggio su Rose, scivolato in seconda posizione (135, -7), e tre sul sudafricano Oosthuizen, terzo con 136 (-6). Risale posizioni Koepka. Il leader mondiale, già vincitore qui nel 2017 e 2018, è sesto (138, -4) al fianco, tra gli altri, di Kuchar (numero uno della FedEx Cup). Chance di successo pure per McIlroy, quarto (137, -5). Battuta d’arresto per Molinari, 19mo (140, -2). Parziale di 72 (+1) per l’azzurro che, nelle ultime due buche (partito dalla 10), paga a caro prezzo un doppio bogey alla 8 e un bogey alla 9. Stesso score per Dustin Johnson.
Stringe cintura al collo della compagnaAd Alessandria. Libero, ma con divieto di avvicinarsi a donna
ALESSANDRIA15 giugno 201909:46

– E’ stato convalidato dal tribunale ad Alessandria l’arresto di Y.N., che la sera del 12 giugno – durante un litigio nell’alloggio di via della Palazzina al quartiere Cristo – ha stretto una cintura al collo della convivente che era poi riuscita a fuggire. E’ però caduta l’accusa di tentato omicidio, che è stata trasformata in quella di lesioni aggravate. L’uomo è stato scarcerato: il giudice gli ha imposto il divieto di avvicinarsi a meno di 100 metri.
“Dalla documentazione fotografica – spiega l’avvocato Massimiliano Borsalino – è emerso che il soqquadro nelle stanze era dovuto anche al fatto che la donna ha lanciato degli oggetti verso l’uomo, rimasto colpito da qualcosa di simile a un posacenere. Solo a quel punto lui avrebbe preso la cintura con l’intenzione di legarle le braccia; poiché continuava a divincolarsi, è arrivata al collo ma in quel momento lui ha lasciato la presa. Il gip ha riconosciuto l’azione potenzialmente lesiva e pericolosa, ma anche la desistenza dall’azione”.           [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago