CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Truffarono anche Clooney, presi i ‘Bonnie & Clyde italiani’
Erano latitanti in Thailandia, operazione dell’Interpol. Sorvegliati anche con un drone
MILANO16 giugno 2019 10:56 Sono stati arrestati
a Pattaya (Thailandia), dagli agenti dell’Interpol di Roma e di una squadra speciale della Crime Suppression Division della Royal Thai, Francesco Galdelli e Vanja Goffi, ricercati per reati contro il patrimonio, e ribattezzati “Italian Bonnie & Clyde”.Questo perché la coppia ha messo a segno ingenti truffe in Italia, la più eclatante quella a danno della star di Hollywood George Clooney: avevano creato una linea di abbigliamento a nome dell’attore, che non ne sapeva nulla, ed erano per questo stati processati a Milano.L’operazione “Italian Bonnie & Clyde”, è stata portata a termine da una squadra speciale della Crime Suppression Division della Royal Thai Police e dell’Interpol di Roma, coordinata dall’Esperto per la Sicurezza della Direzione Centrale della Polizia Criminale, e in collaborazione con il Nucleo Investigativo dei carabinieri di Milano. La coppia è stata sorvegliata dai poliziotti thailandesi sia con pedinamenti sia con l’aiuto di un drone. I poliziotti hanno così accertato che il vizio di truffare gli altri non era loro passato: negli ultimi tempi vendevano su internet Rolex falsi, prendendosi anche gioco dei poveri truffati ai quali inviano un pacco di sale anziché gli orologi.Il 25 luglio 2014 Galdelli era già stato arrestato nel Dusit Thani Hotel di Pattaya, in un’operazione sempre coordinata dall’Interpol. Il giorno dopo il suo fermo però, nel corso di un processo per rispondere di reati minori riguardanti il suo soggiorno illegale nello Stato, era riuscito a evadere dal Tribunale al termine dell’udienza.L’inchiesta interna, aperta dopo una dura lettera di protesta inviata dall’ambasciatore italiano al capo della Royal Thai Police, aveva scoperto che l’uomo aveva corrotto le guardie carcerarie incaricate del suo trasferimento, pagando loro la somma di 20.000 Thai Baht (circa 500 euro). Tutto il personale della Polizia Penitenziaria riconosciuto responsabile dell’evasione è̀stato poi arrestato e destituito dal servizio.Dopo anni di indagini e grazie ai pedinamenti i poliziotti sono finalmente riusciti ad individuare il loro nascondiglio, un lussuoso villino a Pattaya. Dopo aver circondato l’edificio, i poliziotti hanno fatto irruzione e hanno arrestato la coppia. I due sono stati trasferiti nel Centro di detenzione dell’Immigration Bureau di Pattaya, in attesa dell’estradizione.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Prof suicida, si esamina biglietto
Autopsia ma nessun dubbio su suicidio. Comunità scuola sconvolta
NAPOLI16 giugno 201913:30
– E’ prevista nei prossimi giorni l’autopsia disposta dal pm sul corpo del docente del liceo napoletano che si è ucciso ieri pomeriggio con un colpo di pistola nella cantina della sua abitazione in provincia di Napoli, dove era agli arresti domiciliari con l’accusa di aver compiuto atti sessuali su una studentessa minorenne dell’istituto dove insegnava. Per gli inquirenti non sembrano esserci dubbi sul suicidio. Nello stesso tempo è all’attenzione degli investigatori il biglietto che l’uomo ha scritto prima di togliersi la vita, come riferiscono organi di stampa. Ci sarebbero – ma il riserbo è massimo – pacate considerazioni sulla sua drammatica vicenda personale e giudiziaria e disposizioni a favore della moglie e dei figli. Sconvolta dal gesto la comunità scolastica; ieri sera alcune centinaia di studenti hanno organizzato una veglia spontanea davanti al liceo dove il docente insegnava.
Presidente Marche, papa ridà speranzaCeriscioli, grati visita a Camerino in zone colpite da sisma
CAMERINO (MACERATA)16 giugno 201913:41
– “Buongiorno marchigiani e buona domenica, oggi accogliamo Papa Francesco a Camerino. Il Santo Padre torna di nuovo nelle Marche a visitare le popolazioni colpite dal sisma e a riaccendere la speranza nel nostro territorio. Siamo davvero grati”. Così il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli sul suo profilo Facebook in merito alla visita di papa Francesco a Camerino nel Maceratese, uno dei centri più grandi colpiti dal sisma del 2016.
Piano sicurezza, oltre 3mila fuori casaPiù di 3mila fuori casa, red zone e security zone a 250 e 300 m.
GENOVA16 giugno 201913:52
– Oltre 3.100 residenti che dovranno lasciare temporaneamente casa, una ‘red zone’ a 250 metri (che dovrà essere completamente sfollata) e a 300 metri (estensione a scopo cautelativo con rimozione di ogni tipo di veicolo fino a cessate esigenze) dal punto dell’esplosione, una terza fascia tra i 300 e i 400 metri interdetta al traffico veicolare, 8 punti di accoglienza, trasferimento volontario in altre strutture di persone anziane, donne incinte, persone con invalidità temporanee. E’ capillare il piano di sicurezza della struttura commissariale previsto per il giorno in cui le microcariche di esplosivo faranno saltare le pile 10 e 11 dell’ex viadotto Morandi. Per adesso è confermata la ‘best option’ del sindaco Marco Bucci per il giorno dell’esplosione: il 24 giugno, tra le 10 e le 11. Per le persone che abbandoneranno temporaneamente casa sono stati allestiti punti di accoglienza al coperto. Ogni nucleo familiare avrà il suo di riferimento. Predisposto da Amt anche un sistema di trasporto pubblico ad hoc.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Migranti, Open Arms nel porto di Napoli
Incontri con cittadini per settimana mondiale del rifugiato
NAPOLI16 giugno 201914:01
– E’ approdato nel porto di Napoli il rimorchiatore della ong Open Arms, che restera’ attraccata allo scalo partenopeo per una serie di incontri con la cittadinanza e le associazioni del territorio in occasione della settimana mondiale del rifugiato. Le porte della nave, si annuncia, saranno aperte a chi vorrà salire a bordo per conoscere la storia dell’Open Arms e l’attività della ong.
L’iniziativa si ripropone di aprire nuove occasioni di dialogo e confronto, mettere al centro la discussione sui diritti umani e sulle loro violazioni. Per sabato 29 giugno a Napoli il sindaco Luigi de Magistris ha promosso il corteo di barche nel segno del Mediterraneo come mare di pace e per rilanciare l’attenzione sul tema della accoglienza dei migranti.
Schianto dopo lite,indagato nipote mortaVisti litigare prima dell’incidente,accusato di omicidio colposo
BERGAMO16 giugno 201916:37
– Ci sarebbe una violenta lite all’interno dell’abitacolo all’origine dell’incidente costato la vita, oggi a mezzogiorno sull’autostrada A4, a una donna di 44 anni, Izabel Pereira Da Gama, brasiliana che viveva in provincia di Bergamo. Poco prima dello schianto della Fiat 500 che la donna guidava, altri automobilisti hanno visto lei e il nipote trentaduenne, seduto al suo fianco e rimasto ferito ma in modo lieve nel successivo incidente, litigare vistosamente. L’auto ha sbandato a destra e sinistra varie volte, fino a schiantarsi con violenza contro il guardrail. La donna è morta sul colpo, il nipote è stato indagato a piede libero dalla polizia stradale di Seriate per omicidio colposo, che sta ricostruendo i dettagli della vicenda.
Schiacciato da una barca, grave 18enneEra in un rimessaggio sulla sponda lombarda del Garda
SABRESCIA16 giugno 201916:
– Un ragazzo dei 18 anni è stato ritrovato in arresto cardiaco e con vistose ferite in un rimessaggio barche a Lonato del Garda, sulla sponda bresciana del Garda.
Stando alle prime ricostruzioni il giovane sarebbe stato schiacciato da una barca sulla quale stava lavorando. E’ stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Brescia e le sue condizioni sono ritenute serie.
Ustionato, 14enne in prognosi riservataFerite terzo grado su 60% corpo. Portato all’Ospedale di Parma
PIACENZA16 giugno 201916:55
– Un ragazzo di 14 anni si trova ricoverato nel reparto grandi ustionati dell’Ospedale Maggiore di Parma a causa di un infortunio domestico. Ieri sera è stato investito da una vampata di fuoco, forse dovuta allo scoppio di una bottiglia di alcol nel bagno dell’abitazione dove vive con la famiglia a Piacenza ma la dinamica e le cause sono ancora al vaglio della Polizia.
Il giovane ha riportato ustioni di terzo grado su circa il sessanta per cento del corpo ed è stato trasportato con l’Eliambulanza nel centro specialistico di Parma dove si trova in prognosi riservata.
Vandali su treno turisti, si fermaCentinaia di persone su banchina, divelti i bordi delle porte
TORRE ANNUNZIATA (NAPOLI)16 giugno 201916:56
– Vandali in azione sul treno della Circumvesuviana, convoglio costretto a fermarsi con gravi disagi per centinaia di pendolari. Il fatto è accaduto questa mattina, attorno alle 12, su un treno partito da Napoli e diretto a Sorrento con a bordo tanti turisti e pendolari del mare.
Secondo quanto si apprende, il treno diretto nelle località di mare, è stato costretto a fermare la propria corso alla stazione di Pompei-Villa dei Misteri in quanto sconosciuti hanno divelto i bordi ‘sensibili’ delle porte, costringendo il capotreno ad arrestare la corsa in attesa che sul posto giungesse un altro treno per portare i pendolari fino a Sorrento. Un’azione probabilmente frutto anche del sovraffollamento della banchina con centinaia e centinaia di persone in attesa.
Traghetto arenato a Ischia, nessun dannoSi attende arrivo rimorchiatore. Passeggeri a terra con gommoni
NAPOLI16 giugno 201916:59
– Una nave-traghetto della società Gestour, la Lady Carmela, attiva sulla tratta Ischia-Pozzuoli, si è arenata mentre faceva manovra per entrare nel porto di Ischia finendo di chiatta contro due pontili galleggianti.
La nave, con decine di passeggeri a bordo, si è incagliata in un punto in cui il fondale è basso e sono intervenute le unità della Guardia Costiera per mettere in sicurezza le altre barche ormeggiate. Non si registrano danni alla nave né alle altre imbarcazioni ormeggiate nel porto. Il traghetto in questione è attivo sulla tratta Ischia-Pozzuoli da circa una settimana.
Si attende l’arrivo di un rimorchiatore per disincagliare la nave, mentre i passeggeri alla spicciolata vengono condotti a terra a bordo di gommoni.
Pirati strada: ferite ragazze in scooterL’incidente nel Leccese. Grave 22enne alla guida della due ruote
CAVALLINO (LECCE)16 giugno 201917:01
– Grave incidente nel Leccese con due ragazze rimaste ferite: viaggiavano in scooter a Castromediano, frazione del comune di Cavallino, alle porte di Lecce, quando è avvenuto lo scontro con una vettura e il conducente non si è fermato a prestare soccorso.
Il pirata della strada pare fosse al volante di una piccola auto scura. Sono intervenuti i Carabinieri e il 118. Al vaglio, le immagini delle telecamere di alcuni negozi e di un semaforo della zona di via Leuca, dov’è avvenuto l’incidente.
Una 22enne di Lizzanello (Lecce), che era alla guida dello scooter, è ricoverata in rianimazione dopo essere stata operata all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dov’è arrivata in codice rosso anche l’altra ragazza, una 17enne di Cavallino, che ha riportato lesioni meno gravi.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…