Aggiornamenti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 7 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE E DETTAGLIATE

DALLE 15:36 ALLE 21:42 DI DOMENICA 16 GIUGNO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Trump, ‘Nyt e Wp alla fine falliranno’
‘Sono nemici della gente, una disgrazia per il paese’

NEW YORK16 giugno 2019 15:36

– “Alla fine il New York Times e il Washington Post, che sono una disgrazia per il paese e nemici della gente, falliranno e spariranno per sempre”. Lo twitta il presidente Donald Trump, suggerendo di effettuare un sondaggio su quale dei due quotidiani è più “disonesto”.

Usa:Pompeo,non vogliamo guerra con IranMa è ‘inequivocabilmente’ responsabile dell’attacco alle navi

SANEW YORK16 giugno 201916:03

– Gli Stati Uniti non voglio una guerra con l’Iran. Lo ha assicurato il segretario di stato Mike Pompeo. Anche se Teheran è “inequivocabilmente” responsabile dell’attacco alle petroliere, “noi non vogliamo la guerra”.
Hong Kong: la governatrice Lam si scusa’Per i contrasti che hanno generato tristezza e disappunto’

PECHINO16 giugno 201916:09

– La governatrice di Hong Kong, Carrie Lam, ha espresso le sue scuse ai manifestanti e più in generale a tutti i residenti dell’ex colonia britannica per aver causato dispute e contrasti nella società, che hanno generato tristezza e disappunto in molte persone. Lo si legge in un comunicato diffuso dal governo, in risposta alla nuova protesta di massa e pacifica contro la legge sulle estradizioni in Cina, il cui dibattito è stato ieri ufficialmente sospeso sine die dalla governatrice.
Libia: Sarraj,una conferenza per roadmapPresenta l’iniziativa in 7 punti, in coordinamento con l’Onu

IL CAIRO16 giugno 201916:30

– Il premier libico Fayez al-Sarraj ha proposto “un’iniziativa” in sette punti per uscire dalla crisi attuale fra l’altro attraverso lo svolgimento di una “conferenza libica in coordinamento” con l’Onu che trovi un accordo su una “roadmap” per tenere “elezioni presidenziali e parlamentari simultanee prima della fine del 2019”. Lo riferisce un testo pubblicato sulla pagina Facebook del governo libico sintetizzando un discorso tenuto oggi a Tripoli.
Quattro anni fa Trump lanciava corsaProva il bis, 18 giugno a Orlando calcio di inizio campagna 2020

NEW YORK16 giugno 201916:34

– Quattro anni fa, il 15 giugno del 2015, Donald Trump annunciava la sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti. Un annuncio in pompa magna dalla Trump Tower, accompagnato dalla moglie Melania. E ora ci riprova: martedì 18 giugno da Orlando lancerà la campagna per la sua rielezione, per cercare di strappare altri quattro anni alla Casa Bianca. A dirigere la campagna 2020 è Brad Parscale, che sta lavorando a stretto contatto con il Republican National Committee. Trump ha raccolto più di 30 milioni di dollari nei primi tre mesi del 2019 per la sua campagna e nelle casse ci sono complessivamente 40,8 milioni.
Usa: Biden avanti su rivali DemCon 32%. Fox, elettori democratici vogliono candidato che unisca

NEW YORK16 giugno 201916:37

– Joe Biden avanti nei sondaggi fra i rivali democratici. Secondo le rilevazioni di Fox, l’ex vice presidente ha il 32% delle preferenze, contro il 13% di Bernie Sanders e il 9% di Elizabeth Warren. Kamala Harris e Pete Buttigieg l’8%. Il sondaggio mostra come gli elettori democratici vogliano un candidato che “unisca gli americani” e sia in grado di offrire una “leadership stabile e affidabile”.
Hong Hong:solidarietà in piazza a TaiwanSit-in davanti al parlamento contro le ingerenze della Cina

PECHINO16 giugno 201916:40

– Centinaia di persone hanno manifestato oggi a Taiwan in solidarietà con le proteste in corso a Hong Kong contro la legge sulle estradizioni in Cina.
Un gruppo di studenti dell’ex colonia britannica a Taipei ha trovato numerosi sostenitori, secondo i media locali, dando vita davanti al parlamento a un sit-in pacifico di denuncia sulla norma e sulle ingerenze di Pechino.
A Hong Kong molti manifestanti hanno solidarizzato con Taiwan, che Pechino considera una sua provincia a tutti gli effetti. Il presidente Xi Jinping ha sollecitato di recente un avvicinamento tra le due sponde intrastretto di Taiwan usando il modello “un Paese, due sistemi”, lo stesso seguito per regolare i rapporti tra Hong Kong e Pechino dopo il ritorno del 1997 dell’ex colonia dalla Gran Bretagna alla Cina.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE: SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE E DETTAGLIATE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Blackout più grande in storia argentina
A 20 anni di un precedente più ridotto che durò 11 giorni

BUENOS AIRES16 giugno 201916:51

– Il blackout che interessa oggi tutto il territorio e la popolazione dell’Argentina e non solo, è il più importante mai registrato nella storia del Paese per numero di persone coinvolte, superando un precedente di 20 anni fa, che in piena estate durò ben undici giorni, colpendo però solo 600.000 persone di Buenos Aires e provincia.
Effettivamente, ha dichiarato la portavoce della compagnia Edesur, Alejandra Martinez, “si tratta di qualcosa che non era mai successo”, ben superiore a quello che colpì fra il 15 ed il 25 febbraio 1999 una sottostazione generatrice di energia incendiatasi nella località di Azopardo.
Germania, estremista di destra arrestato per l’omicidio LuebckeTrovate tracce di dna sul corpo del politico della Cdu ucciso due settimane fa

BERLINO16 giugno 201920:26

A due settimane dall’omicidio dell’esponente politico della Cdu Walter Luebcke, trovato morto nel giardino di casa sua, la polizia dell’Assia ha arrestato un uomo di 45 anni, estremista di destra, sospettato di essere il responsabile. Secondo la procura di Kassel sono state trovate tracce di DNA dell’arrestato (di cui non si conosce ancora il nome) sul corpo della vittima. Giovedì sono stati celebrati i funerali di Luebcke, cui hanno partecipato circa duemila persone. Il politico era molto conosciuto ed apprezzato in Assia. Aveva difeso i diritti dei migranti.

Netanyahu,fieri di onorare l’amico TrumpCerimonia sul Golan per cittadina intitolata al presidente Usa

16 giugno 201919:40

– TEL AVIV

– “Per noi oggi è una giornata storica. Fieri di fare questo insediamento per rendere onore al nostro grande amico Donald Trump”. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu nella cerimonia – presente il governo – che ha intitolato al presidente Usa una località sul Golan che da oggi si chiamerà ‘Alture di Trump’ (in ebraico ‘Ramat Trump’).
Alla cerimonia ha partecipato anche l’ambasciatore Usa David Friedman ed ha formalizzato una decisione presa dopo il riconoscimento Usa della sovranità di Israele sulle Alture del Golan, conquistate alla Siria nel 1967.
Hong Kong: domani libero leader ombrelliJoshua Wong finirà di scontare la condanna per i fatti del 2014

PECHINO16 giugno 201919:44

– Joshua Wong, uno degli studenti leader del “movimento degli ombrelli” che per 79 giorni bloccò nel 2014 il centro di Hong Kong con una protesta pro-democrazia, sarà liberato domani dopo aver scontato i due mesi di reclusione la pena inflittagli per il ruolo avuto nelle manifestazioni.
Demosisto, il partito di cui è stato cofondatore, ha annunciato in una nota, secondo i media locali, che l’attivista di 22 anni uscirà domani dal carcere di Lai Chi Kok alle 10:30 locali (4:30 in Italia).

Guatemala al voto per le presidenzialiCorruzione e diritti umani i temi principali della campagna

CITTA’ DEL GUATEMALA16 giugno 201919:48

– Oltre otto milioni di persone sono chiamate oggi a votare in Guatemala per elezioni generali riguardanti la scelta di presidente e vicepresidente, 160 deputati del Parlamento e 340 sindaci delle principali località del Paese. I seggi si sono aperti alle 7 (le 15 italiane) e si chiuderanno alle 18, per permettere l’immediato spoglio delle schede.
Per la successione al presidente Jimmy Morales, sono in lizza 18 candidati, ma solo tre, secondo un sondaggio della Fondazione libertà e sviluppo, hanno possibilità di aggiudicarsi la massima carica dello Stato: Sandra Torres (Unità nazionale della speranza, Une, centro-sinistra) a cui vengono attribuiti il 22,6% dei consensi; Alejandro Giammattei (partito Vamos, destra) con l’11,6% e Roberto Arzù (partito Pan-Podemos, destra) col 9,2%.
I temi principali affrontati dai candidati nella campagna, durata tre mesi, sono stati la corruzione e la violazione dei diritti umani.
Hong Kong: ‘quasi due milioni in piazza’Gli organizzatori, ‘il doppio di domenica scorsa’

PECHINO16 giugno 201920:07

– Quasi 2 milioni di persone a Hong Kong hanno partecipato oggi alla manifestazione indetta per la seconda domenica di fila contro la legge sulle estradizioni in Cina, quasi il doppio di domenica scorsa: sono le stime fornite dagli organizzatori del Civil Human Rights Front. L’ex colonia britannica ha una popolazione di poco superiore a 7,4 milioni di persone.
Libia: Onu, proposta Sarraj costruttivaMissione Onu, serve per avanzare verso la fine del conflitto
IL CAIRO16 giugno 201920:12

– L’Unsmil, la missione di sostegno dell’Onu in Libia, ha dato il “benvenuto” alla “costruttiva proposta” del premier libico Fayez al-Sarraj “per far avanzare il processo politico verso la fine del lungo conflitto” libico.
Lo riferisce un tweet dell’Unsmil che da il benvenuto anche “a qualsiasi altra iniziativa proposta da qualsiasi grande attore” sulla scena libica.
La missione delle Nazioni Unite dichiara inoltre di offrire “i propri buoni uffici per aiutare il Paese a riemergere dalla sua lunga fase di transizione”.

Gb: nuova foto Archie per festa del papàIl piccolo con Harry, e per la prima volta spunta il suo visino

16 giugno 201920:15

– Il duca e la duchessa di Sussex (Harry e Meghan) hanno diffuso una nuova immagine del loro neonato, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, pubblicata sulla loro pagina ufficiale di Instagram in occasione della Festa del Papà che nel Regno Unito ricorre oggi (come anche negli Usa). Ed è la prima volta che una foto ritrae chiaramente il volto del nuovo arrivato nella famiglia reale, di cui invece per la Festa della Mamma qualche settimana fa venivano fotografati soltanto i piedini.
“Auguri al duca di Sussex per una prima Festa del Papà molto speciale” si legge sul post, a corredo dell’immagine che vede Archie in braccio al papà Harry, con le manine che gli afferrano un dito. Emergono inoltre i dettagli del prossimo battesimo di Archie, nato lo scorso sei maggio, che si terrà nella cappella di San Giorgio al castello di Winsor a luglio, scrive il Sunday Times.
Killer di Luebcke è estremista di destraIdentificato tramite tracce Dna trovate in casa del politico Cdu

BERLINO16 giugno 201920:25

– Il presunto assassino dell’uomo politico tedesco della Cdu Walter Luebcke arrestato oggi è un’estremista di destra. Lo ha reso noto la polizia. L’uomo di 45 anni sarebbe stato identificato tramite tracce di Dna ritrovate sulla scena del delitto e ora si trova in custodia cautelare. Walter Luebcke, molto conosciuto e apprezzato in Assia anche per aver difeso i migranti, era stato trovato morto due settimane fa nel giardino di casa sua.

Figlia troppo ‘occidentale’, padre tenta di darle fuocoMarocchino arrestato nel Trevigiano dopo la denuncia della moglie

16 giugno 201920:45

Ha cosparso il corpo della figlia di benzina e ha tentato di darle fuoco perché aveva assunto un abbigliamento troppo occidentale. A salvare la vita alla ragazzina, una 15enne di Arcade (Treviso), è stato solo il fatto che l’accendino del padre, di origini marocchine e residente da anni in Italia, si è inceppato. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti dopo che la madre della giovane si è rivolta ai servizi sociali denunciando l’episodio. Madre e figlia si trovano attualmente in un centro protetto. Nonostante la famiglia fosse da tempo in Italia, l’uomo, impiegato in una azienda della zona, non tollerava che la figlia si vestisse all’occidentale. Dopo l’ennesima lite per la lunghezza delle maniche dell’abito della ragazzina, l’uomo in preda all’ira ha afferrato una tanica di benzina e l’ha cosparsa del liquido infiammabile cercando, senza riuscirci, di darle fuoco.

Knox turista in Francia, niente Perugia”Grazie alla mia famiglia italiana” scrive su Twitter

SAPERUGIA16 giugno 201920:08

– Sembra essere svanita la possibilità che, almeno in questa occasione, Amanda Knox possa tornare a Perugia dove è stata detenuta per poco meno di quattro anni (dal 2007 al 2011) prima di essere assolta, ormai definitivamente, per l’omicidio di Meredith Kercher. Dopo avere partecipato al Festival della giustizia penale a Modena, l’americana si sarebbe recata in Francia per un giro turistico prima di tornare negli Usa. Accompagnata dalla madre Edda Mellas e dal fidanzato Cristopher.
“Grazie alla mia famiglia italiana. Ti sarò sempre grata per la vostra attenzione, cura e amicizia” ha scritto su Twitter Amanda Knox. “Arrivederci e alla prossima” ha aggiunto facendo riferimento al progetto Innocent prject e al Festival della giustizia.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago