Aggiornamenti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE, DETTAGLIATE, COMPLETE ED UFFICIALI: SEGUILE!

DALLE 17:14 DI GIOVEDì 25 LUGLIO 2019

ALLE 05:04 DI VENERDì 26 LUGLIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Gaiani: tenere Ankara agganciata all’Ue
‘Il Paese è a un bivio, anche per l’acquisto dei missili S-400′

25 luglio 2019 17:14

– “Credo che dobbiamo continuare ad alimentare un sostegno costante alle aspirazioni europee della Turchia, almeno come aggancio al complesso dei valori euroatlantici”. Lo ha detto l’ambasciatore italiano in Turchia Massimo Gaiani, a margine della XIII conferenza degli ambasciatori e delle ambasciatrici. “La Turchia – ha detto – è a un bivio sia all’interno sia all’esterno. Vede un possibile problema profondo nel suo essere all’interno della Nato, con l’acquisto dei missili S-400, e un altro fronte nel rapporto con l’Ue. Per tutti questi fattori è assolutamente indispensabile che l’Italia continui a parlare con la Turchia e a tenerla agganciata al mondo dei valori occidentali”.
“E’ un Paese importante e complesso – ha detto ancora – che vuole sempre più giocare un ruolo importante sullo scacchiere mediterraneo e oltre. Ci riconosce una continuità di rapporti amichevoli e abbiamo una comunanza di cultura che ci rende il rapporto molto più facile e per questo è opportuno che noi continuiamo a esercitare un ruolo di dialogo”.

Ferrari: Riad vive cambiamento epocale’Per l’Italia vale 5 miliardi di export e 7 di contratti’

25 luglio 201917:35

– “L’Arabia saudita vive un cambiamento epocale, è arrivata al vertice una nuova generazione di trentenni molto dinamici che vogliono cambiare e modernizzare il paese e c’è un fermento senza precedenti. Da rendita petrolifera si sta trasformando in un’economia più libera e ci sono per l’Italia opportunità molto grandi che tantissime imprese stanno già cogliendo. Per noi il Paese vale 5 miliardi di esportazioni e ogni anno 7 miliardi di contratti”. Lo ha detto

l’ambasciatore italiano in Arabia Saudita, Luca Ferrari, a margine della XIII conferenza degli ambasciatori e delle ambasciatrici. “Bisogna anche ricordare – ha aggiunto – che il Paese è un mercato di sbocco in cui possiamo esercitare quel ‘soft power’ italiano rappresentato ad esempio dalla cultura”.

Algeria: ‘punto riferimento strategico’Ambasciatore Ferrara, ‘fondamentale per politiche nella regione’

25 luglio 201918:05

– “Punto di riferimento strategico per l’Italia e per l’Europa” l’Algeria “sta sperimentando un momento di transizione politica molto importante in modo pacifico”. Lo ha evidenziato l’ambasciatore d’Italia ad Algeri, Pasquale Ferrara, parlando

a margine della XIII conferenza degli ambasciatori in corso alla Farnesina. Cruciale dal punto di vista regionale, l’Algeria “rimane un partner assolutamente fondamentale del nostro paese e un punto di ancoraggio di tutte le politiche strategiche per il Mediterraneo e il Medio Oriente”, ha quindi rimarcato l’ambasciatore Ferrara.

Giordania: ‘un paese da sostenere’Cassese, ‘noi capacità specifiche per il patrimonio culturale’

25 luglio 201918:06

– La Giordania come paese di importanza fondamentale in “un’area di estrema fragilità dove rappresenta un tassello di stabilità, un’oasi che contribuisce a mantenere un pur fragile equilibrio e che va sostenuta”. Lo sottolinea

l’ambasciatore d’Italia ad Amman, Fabio Cassese, a margine della XIII conferenza degli ambasciatori in corso alla Farnesina, spiegando che uno dei settori in cui l’Italia è più attiva nel concretizzare il suo sostegno è quello di valorizzazione e tutela del grande patrimonio culturale giordano: “Una scelta intelligente” trattandosi di “un settore nel quale altri paesi non hanno il nostro stesso know how” precisa. Ma quella del’Italia è anche un’azione a tutto campo di sostegno per crescita, democrazia e stato di diritto “affinchè possa rappresentare un modello per tutti i paesi dell’area”.

Perrone: crisi Iran danneggia anche noi’In un anno l’interscambio calato in maniera notevole’

25 luglio 201918:11

– “L’ Iran sta conoscendo una fase di altissima tensione che si è accumulata negli ultimi mesi, che si è sviluppata soprattutto dopo il ritiro americano dall’accordo sul nucleare e con un’escalation che sta continuando in questi giorni. Per l’Italia ci sono conseguenze naturalmente, visti i rapporti di collaborazione che ha sempre avuto con l’Iran e che sono messi a dura prova”. Lo ha detto

l’ambasciatore italiano a Teheran, Giuseppe Perrone, a margine della XIII conferenza degli ambasciatori e delle ambasciatrici. “Nell’ultimo anno – ha aggiunto – l’interscambio è calato in maniera notevole. Il nostro interesse è un superamento rapido della crisi perché attenta ai nostri interessi nazionali”.

Serbia: ‘da amico a partner strategico’Amb. Lo Cascio, ‘protagonisti nei Balcani che guardano a Europa’

25 luglio 201918:46

– “Italia e Serbia protagoniste oggi nei Balcani. Balcani che guardano sempre di più all’Europa”.
Così l’ambasciatore italiano a Belgrado, Carlo Lo Cascio, fotografa lo stato dell’arte dei rapporti fra Italia e Serbia, che partono da una “lunga tradizione di amicizia” per arrivare ad un “partenariato strategico”. Lo ha detto

a margine della XIII conferenza degli ambasciatori in corso alla Farnesina.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Abu Mazen, sospesi accordi con Israele
Dopo demolizione di edifici palestinesi a sud di Gerusalemme

5 luglio 201921:11

– TEL AVIV

– L’autorità nazionale palestinese (Anp) ha deciso in principio di sospendere tutti gli accordi sottoscritti con Israele. Un apposito comitato sarà costituito per dare concretezza alla decisione. Lo ha reso noto il presidente dell’Anp Abu Mazen in una seduta urgente della leadership palestinese convocata dopo la demolizione da parte di Israele di edifici situati a sud di Gerusalemme, in aeree della autonomia palestinese. “Non ci piegheremo di fronte alle imposizioni israeliane e alla politica del fatto compiuto – ha detto Abu Mazen. – Non ci piegheremo alla forza bruta, in modo particolare a Gerusalemme”. “Le nostre mani – ha assicurato – restano tese come in passato, al fine di conseguire una pace giusta, generale e durevole. Ma ciò non significa – ha aggiunto – che accettiamo lo status quo, che ci arrendiamo alle decisioni dell’occupazione. Non siamo disposti a convivere con la occupazione nè accetteremo l’ ‘Accordo del secolo’. La Palestina e Gerusalemme non sono in vendita”.

Rischio piombo, stop cantiere Notre-DameIspettorato Lavoro chiede stop per ‘qualche giorno’

PARIGI25 luglio 201922:17

– Il rischio di esposizione al piombo degli operai al lavoro presso la cattedrale di Notre-Dame ha indotto l’ispettorato francese del lavoro a chiedere lo stop temporaneo del cantiere. L’ispettorato ha ordinato, in particolare, che il cantiere venga sospeso per “qualche giorno”, il tempo che le imprese impegnate sul posto applichino le norme in vigore contro il rischio di contaminazione dei lavoratori presenti sul posto.
Intanto, cresce il timore che il forte calore che incombe su Parigi – oggi il termometro ha raggiunto il suo livello record nella capitale, 42,6 gradi – causi nuovi crolli nella struttura già fortemente danneggiata e indebolita dall’incendio del 15 aprile. Una preoccupazione espressa da Philippe Villeneuve, l’architetto incaricato di sorvegliare il cantiere di Notre-Dame.

Usa: hackeraggio russo fu più estesoInteressò i sistemi elettorali di tutti i 50 Stati

WASHINGTON26 luglio 201902:23

– La commissione intelligence del Senato ha concluso oggi che i sistemi elettorali di tutti i 50 Stati Usa furono nel mirino di Mosca nel 2016, con azioni protrattesi dal 2014 al 2017, largamente non individuate dai dirigenti statali e federali. Su richiesta delle agenzie di intelligence, la commissione è stata costretta a coprire con omissis le sue scoperte, che sembrano andare oltre quanto riconosciuto finora dalle autorità federali. Lo scrive il New York Times. Nel caso dell’Illinois, “i cyberattori russi erano nella posizione di cancellare o cambiare i dati degli elettori” anche se non sono state trovate prove che lo fecero.
Il rapporto, il primo volume di una serie in merito alle indagini sulle interferenze russe nelle elezioni del 2016, arriva all’indomani del monito dell’ex procuratore del Russiagate Robert Mueller sulla persistenza della minaccia di ingerenze straniere e poche ore dopo che i repubblicani hanno bloccato un pacchetto di leggi per garantire la sicurezza del prossimo voto.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

British Airways riprende voli su Egitto
Dopo lo stop di quasi una settimana per ragioni di sicurezza

26 luglio 201902:45

– La compagnia aerea britannica British Airways ritorna al Cairo da oggi dopo circa una settimana di pausa. Ne danno notizia i media stranieri.
La decisione è stata presa dopo un “esame approfondito delle disposizioni di sicurezza”, ha dichiarato la compagnia aerea tedesca. Il primo volo coprirà il tragitto da Londra alla capitale egiziana. La compagnia aerea aveva sospeso i suoi voli sabato scorso, citando la situazione della sicurezza come motivo, senza fornire alcun dettaglio.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago