Calcio tutte le notizie in tempo reale! Tutte aggiornate! CLICCA LEGGI E CONDIVIDI!
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Pellegrini operato, stop due mesi
Intervento ‘perfettamente riuscito, recupero in sessanta giorni”
ROMA01 ottobre 2019 10:52
– Due mesi di stop. Tanto dovrà restare lontano dal campo Lorenzo Pellegrini, il centrocampista della Roma infortunatosi in occasione del successo dei giallorossi in casa del Lecce. Il giocatore domenica aveva riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro e questa mattina è stato operato. L’intervento, spiega la Roma in una nota, è stato eseguito a Villa Stuart dal prof. Santucci e in presenza del responsabile sanitario del club Andrea Causarano, ed è perfettamente riuscito. “Presumibile il recupero agonistico in 60 giorni” conclude la società fissando così il ritorno in campo di Pellegrini a dicembre.
Mirabelli, campioni non sempre dirigentiMilan non sia prigioniero sua storia,Giampaolo ottimo allenatore
MILANO01 ottobre 201914:51
– L’ex direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, entra in tackle duro su Paolo Maldini e Zvonimir Boban, attuali dirigenti rossoneri: ”Chi è stato un gran campione in campo, non vuol dire debba fare il dirigente.
Il problema serio del Milan, io l’ho vissuto, oggi come oggi non deve vivere della sua storia. La storia va ricordata, ma non si può essere prigionieri di questa storia. Secondo me se il Milan vuole tornare ad essere quello che è stato un tempo deve vivere di presente senza chiacchiere, sennò saranno anni bui”.
Mirabelli, intervenuto a Radio Punto Nuovo, ”non si aspettava” la crisi del Milan e difende Marco Giampaolo: ”Tutti ce l’hanno con Giampaolo, che io ritengo un ottimo allenatore. Chi conosce Giampaolo, sa che gli deve costruire una squadra ad hoc, non è una squadra che può esprimersi come vuole lui”.
Tecnico Genk, con Napoli serve gara topMazzù: Mertens molto intelligente, Koulibaly ora tra i migliori
01 ottobre 201917:58
“Domani dovremo trovare equilibrio in campo contro il Napoli. Dobbiamo credere i noi stessi e avere la convinzione giusta per fare una grande partita e portare a casa dei punti. Servirà la gara perfetta”. Così il tecnico del Genk Felice Mazzù, di origini italiane, lancia la sua squadra nella sfida di domani in Champions League contro il Napoli. Il tecnico sa che la squadra belga non è in un momento positivo. “Contro il Salisburgo – spiega Mazzù – abbiamo giocato bene solo 25′ e questo non è possibile in Champions. In campionato abbiamo fatto lo stesso errore, giocando davvero solo un tempo, ma sono convinto che domani sarà un’altra storia”. Il tecnico belga sottolinea il valore del Napoli partendo dal suo connazionale Martens: “Dries è un grande giocatore ed è molto intelligente. E poi c’è Koulibaly che è diventato uno dei centrali più forti d’Europa. Dovremo difendere bene contro una squadra come il Napoli che è tra le migliori d’Europa”.
Champions League: in campo Juventus-Bayer Leverkusen 1-0 LIVEIncontro della seconda giornata del girone C all’Allianz Stadium di Torino
TORINO01 ottobre 201921:49
In campo Juventus-Bayer Leverkusen 1-0 LIVEGol di Higuain al 16’Il quadro degli incontri (DIRETTA)Manchester City- Dinamo Zagabria 0-0Tottenham-Bayern Monaco 1-2 (Son 12′, Kimmich 15′; Lewandowski 45′)Lokomotiv Mosca-Atlético Madrid 0-0Red Star-Olympiacos 0-1 (Semedo 37’)Galatasaray-Paris SG 0-0Juventus in campo con Szczesny; Alex Sandro, de Ligt, Bonucci, Cuadrado; Matuidi, Pjanic, Khedira; Ramsey; Ronaldo, Higuain.
Serie B:5 squalificati, 3 turni PaganiniUna giornata a Benedetti, Chiaretti, Cissè e Strizzolo
01 ottobre 201915:28
– Sono 5 i calciatori squalificati dal giudice sportivo dopo la 6a giornata della Serie B, tutti per un turno ad eccezione di Paganini (Frosinone), fermato per 3 gare.
Gli altri quattro giocatori sono Benedetti (Pisa), Chiaretti (Pordenone), Cissè (Juve Stabia) e Strizzolo (Pordenone).
Roma, si ferma anche MkhitaryanLesione tendinea adduttore per l’armeno. Tre settimane di stop
ROMA01 ottobre 201915:37
Nuova tegola sulla Roma: si ferma anche Henrikh Mkhitaryan. Oggi il fantasista armeno ha svolto gli esami strumentali a Villa Stuart per valutare l’entità dell’infortunio occorsogli durante la partita di domenica scorsa contro il Lecce. La diagnosi è peggiore del previsto: il club fa infatti sapere che Mkhitaryan ha riportato una lesione tendinea all’adduttore che lo terrà fuori dal campo per tre settimane.
Si tratta già dell’ottavo infortunio muscolare in casa Roma dall’inizio della stagione. L’ex Arsenal salterà sicuramente le gare contro Wolfsberger, Cagliari e Sampdoria, mentre il suo rientro in campo dovrebbe verificarsi nel match di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach (in programma il 24 ottobre) o di campionato contro il Milan (27 ottobre).
Al Coni si parlerà di partite truccateL’8 ottobre il Salone d’Onore ospiterà il progetto AMATT
01 ottobre 201916:15
– Il Salone d’Onore del Coni, dalle ore 9 alle 13 dell’8 ottobre, ospiterà il progetto Amatt, finalizzato alla formazione e al miglioramento della capacità degli organismi sportivi di combattere la piaga delle partite truccate e l’influenza delle organizzazioni criminali nel mondo dello sport. Il progetto – che rientra nel programma Erasmus dell’UE – vuole inoltre promuovere l’impegno mediatico ed è rivolto a coloro che rivestono posizioni apicali nelle organizzazioni sportive, ma anche nel mondo dell’informazione.
Alla conferenza interverranno rappresentanti internazionali ed esponenti delle principali organizzazioni attive nella lotta alla corruzione nello sport e al match-fixing. La conferenza Amatt offre l’opportunità di condividere conoscenze in ambito europeo. Nel corso dell’evento, partecipanti e relatori provenienti da diversi Stati membri potenzieranno il pensiero critico e scambieranno una vasta gamma di migliori pratiche e know-how per migliorare la capacità degli organismi sportivi e mediatici.
Lotito, ‘buu’ non sempre discriminatoriN.1 Lazio: “Da noi non si fa distinzione sul colore della pelle”
01 ottobre 201916:41
– “Non sempre la vocazione ‘buu’ corrisponde effettivamente a un atto discriminatorio o razzista.
Ricordo quando ero piccolo, spesso persone non di colore, che avevano la pelle normale, bianca, gli facevano ‘buu’ per scoraggiarlo a segnare il gol davanti al portiere. Andrebbe interpretato”. Così il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a margine del consiglio federale della Figc che ha discusso anche l’approvazione delle linee guida per dotare i club di nuovi strumenti contro violenza e atti di razzismo nelle curve. “Noi abbiamo tanti giocatori di colore, non penso che la Lazio faccia distinzione del colore della pelle. I comportamenti della Lazio da questo punto di vista sono sotto gli occhi di tutti”.
Figc: Azzurri un giorno, Azzurri sempreEsordio Nazionale Leggende Azzurre il 7 ottobre con Germania
01 ottobre 201917:23
– La Nazionale delle Leggende Azzurre è pronta a debuttare. Lo farà contro la Germania a Fuerth, vicino Norimberga, lunedì 7 ottobre. Prende così vita il progetto inserito nella piattaforma programmatica della Figc targata Gravina: “Il progetto – ha spiegato il n.1 federale – intende promuovere attività agonistiche e di responsabilità sociale, oltre a percorsi educativi nelle scuole, grazie al coinvolgimento di atleti che hanno vestito almeno una volta la maglia della Nazionale: Azzurri per un giorno, Azzurri per sempre. La rappresentativa è pertanto coordinata da un campione del mondo come Antonio Cabrini e auspico che la guida tecnica possa essere affidata a Marcello Lippi”. I convocati per la partita del 7 ottobre sono 24: i portieri Amelia e Peruzzi, i difensori Balzaretti, Cannavaro, Grosso, Panucci, Torricelli, Vierchowod, Zaccardo, Zambrotta; i centrocampisti Ambrosini, Conti, Di Livio, Fiore, Gattuso, Giannichedda, Perrotta, Pirlo, Perrotta e Tommasi; gli attaccanti Ravanelli, Schillaci, Totti e Toni.
Albertini: Un corso per scovare talenti192 ore di lezione nelle aule del Centro tecnico a Coverciano
01 ottobre 201917:36
– Un nuovo corso specifico per gestire e istruire i giocatori del domani. È l’iniziativa lanciata dal presidente del Settore tecnico della Figc, Demetrio Albertini.
Questo nuovo corso comporterà 192 ore di lezione, che si svolgeranno nelle aule del Centro tecnico federale a Coverciano.
Inizialmente sarà prevista la possibilità di seguire un corso ‘Elite’ di 36 ore rivolto a tutti i responsabili dei settori giovanili della Serie A. “Abbiamo prodotto pochi grandissimi calciatori, se la classifica che conta è quella del Pallone d’Oro negli ultimi 10 anni la Spagna ne ha avuti 41 in nomination tra i migliori 30 e noi soltanto 7”, fa notare Albertini, a margine del Consiglio federale. “Io credo che questa sia la strada per provare a fare qualcosa di diverso.
Partiremo con la Serie A il 18 novembre per poi produrre il corso standard a febbraio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Valverde, con Inter sarà dura
Tecnico Barcellona: “Tosta segnare, ma noi obbligati a vincere”
01 ottobre 201917:37
– “Dall’inizio della stagione, l’Inter ha avuto un avvio spettacolare. Ha vinto tutte le partite. Domani ci aspettiamo una partita difficile. L’Inter ha cambiato molto, con nuovi giocatori e nuovi dirigenti e stanno usando un modulo diverso. E’ stata molto segnata dal suo allenatore che usa uno schema simile a quello visto col Chelsea”. L’allenatore del Barcellona Ernesto Valverde, alla vigilia della sfida di Champions con l’Inter, si complimenta con i nerazzurri e con Conte per le sei vittorie consecutive in nerazzurro. “‘E’ una squadra solida – aggiunge – cui è difficile segnare. Non so chi sia il favorito ma posso dire che giochiamo in casa e per noi è obbligatorio vincere. Sarà la nostra prima sfida casalinga di Champions. Dobbiamo fare un passo avanti e vincere la partita”.
Schiavolin, Snaitech cresce nel socialePubblicato il bilancio di sostenibilità 2018
01 ottobre 201917:36
– “Con il bilancio di sostenibilità 2018 pubblicato oggi illustriamo i risultati di un percorso sempre più orientato all’integrazione della responsabilità sociale, economica e ambientale all’interno della nostra azienda”. Così l’ad di Snaitech, Fabio Schiavolin, spiega la filosofia del gruppo. “La strategia di sostenibilità del Gruppo Snaitech nasce dalla consapevolezza delle implicazioni sociali, prima che economiche, della nostra attività – si legge nella lettera agli azionisti -. Per questo, le scelte tecnologiche, l’innovazione dei prodotti e la gestione dei canali di vendita sono alla base di una crescita del business sempre più orientata al contrasto del gioco illegale e agli impatti negativi dovuti all’eccesso delle attività di gioco”. Tra le iniziative, la partnership con Special Olympics Italia, il programma sportivo disabili intellettivi, e la collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, che si occupa di infanzia disagiata, tramite adozioni a distanza, volontariato e attività di sensibilizzazione.
Gravina,responsabilità non più oggettivaConsiglio Figc approva linee guida per esimenti e attenuanti
01 ottobre 201917:40
– Il consiglio federale della Figc ha approvato le linee guida per l’adozione di modelli di gestione e controllo idonei a prevenire atti contrari ai principi di lealtà, correttezza e probità, compresi quelli di natura razzista: “Da oggi responsabilità non è più oggettiva, ma è una responsabilità”, ha detto con orgoglio il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, in conferenza stampa. Linee guida che consentiranno ai club, una volta rispettati gli standard richiesti, di poter avere il riconoscimento di esimenti e attenuanti della cosiddetta responsabilità oggettiva da parte della giustizia sportiva. Le società dovranno attenersi ai seguenti principi: valutazione dei rischi, leadership e impegno, codice etico e sistema procedurale, controlli interni e controlli sulle terze parti, organismo di garanzia, comunicazione e formazione, sistema interno di segnalazione, sistema disciplinare, verifiche, riesame e monitoraggio, miglioramento continui e gestione delle non conformità.
Fiorentina:figlia May,spero Chiesa restiL’azzurra Larissa Iapichino: “E’ il mio giocatore preferito”
FIRENZE01 ottobre 201917:41
– “Da sportiva a sportivo posso capire che ci sono delle opportunità, però consiglio a Chiesa di rimanere a vita. Poi è il mio giocatore preferito, sarebbe un brutto colpo” se andasse via, “spero rimanga nella Fiorentina”.
Lo ha detto la giovanissima atleta azzurra Larissa Iapichino, 17 anni, figlia di Fiona May, a margine di un evento in Palazzo Vecchio a Firenze, rispondendo a una domanda sul futuro di Federico Chiesa. “Essere figli d’arte – ha affermato Iapichino – può avere i suoi vantaggi, ma molto spesso ha svantaggi, perché le pressioni ci sono sempre e si deve essere bravi a gestirle”.
Larissa Iapichino ha poi parlato di Ribery (“mi piace un sacco”), per poi concludere su Commisso: “Mi ha entusiasmato molto, si vede che ha spirito e tiene a questa squadra. Spero che lavori nel migliore dei modi”.
Valverde: “Messi contro Inter? Deciderò”‘Non correremo rischi, non sono contento per infortuni. Succede’
01 ottobre 201917:59
“Non sappiamo se Messi e Dembelé riusciranno a giocare. Dembelé ha fatto mezzo allenamento, Messi un po’ di più. Vedremo come andrà, capiremo se poter contare su di loro solo nelle prossime ore. Non correremo rischi con Messi.
Saranno sicuramente out Umtiti, Ansu Fati e Jordi Alba”. Ernesto Valverde, alla vigilia della sfida contro l’Inter, fa il punto sui tanti infortunati nella rosa del Barcellona. Un dato che potrebbe complicare i piani del tecnico dei blaugrana.
“Ovviamente non siamo contenti di questi infortuni. Ma credo sia fortuito – assicura – è successo anche in passato. Dembelé ha rimediato un infortunio molto simile a quello della passata stagione. Comunque questa situazione non mi preoccupa troppo e io lavoro con chi ho a disposizione”. Valverde parla anche del rapporto col club: “Mi sento al mio posto, bene e a mio agio.
Gli allenatori devono affrontare molte variabili, ci sono giocatori, pressione esterna, la stampa, l’impegno verso chi ti assume”.
Figc, Cicala nuovo presidente VigilanzaAnche commissioni giustizia sportiva, antidoping e tutela salute
01 ottobre 201918:07
– A seguito delle dimissioni di Raffaele Squitieri, il Consiglio federale ha oggi provveduto a nominare a capo dell’Organismo di Vigilanza della Figc il professor Mario Cicala.
Nominata anche la Commissione federale di garanzia della giustizia sportiva della Figc, che sarà composta da Pasquale De Lise (presidente), Alfonso Quaranta, Cesare Mirabelli, Fabrizio Criscuolo e Massimo Luciani. E nominata anche la Commissione Antidoping e tutela della salute: presidente sarà Giuseppe Capua, vice presidente Diana Bianchedi.
Paolo Zeppilli è stato invece nominato Medico Federale con il compito, una volta varato il nuovo progetto di riordino del settore, di coordinare il lavoro della Commissione antidoping e Tutela della Salite, della sezione medica del Settore tecnico e e medico del Club Italia.
Furto orologio, Nizza licenzia FadigaAveva rubato pezzo da 70mila euro a compagno di squadra Dolberg
01 ottobre 201918:34
– Il Nizza ha comunicato di avere ufficialmente licenziato Lamine Diaby Fadiga, il 18enne autore del furto di un orologio del valore di 70 mila euro, che apparteneva al compagno di squadra Kasper Dolberg. “Il Nizza e Lamine Diaby Fadiga si sono separati oggi. In seguito al furto dell’orologio di Kasper Dolberg dallo spogliatoio della prima squadra, e alla successiva ammissione del giocatore, il club decide di annullare il contratto con l’attaccante di 18 anni con effetto immediato – si legge sul sito del club francese, che milita nella Ligue 1 -. Al di là di ogni considerazione sportiva ed economica, il Nizza non può accettare questi comportamenti che tradiscono la fiducia che unisce tutti i dipendenti del club e i membri della famiglia rossonera”.
Sampdoria: si ferma LinettyContrattura per il polacco, stop di almeno tre settimane
GENOVA01 ottobre 201922:23
– Brutte notizie per la Sampdoria, che dovrà rinunciare a Karol Linetty nella trasferta delicata di sabato prossimo a Verona. In allenamento il centrocampista polacco ha rimediato una contrattura alla coscia destra e dovrà restare fermo almeno tre settimane. Uno stop che non ci voleva per il tecnico, Eusebio Di Francesco, che avrà un’opzione in meno per il prossimo match considerato poi che Linetty era stato tra i migliori sabato scorso con l’Inter.
Calcio: Tommasi critica tournèe estive”Tolgono spazio a preparazione, business non dimentichi sport”
01 ottobre 201912:52
– “Il cuore del business è l’evento sportivo e non dobbiamo dimenticare l’aspetto sportivo. Nei tornei pre-stagionali non c’è l’aspettativa sportiva, sono manifestazioni che garantiscono un’entrata immediata in termini di denaro ma non hanno alcuna pianificazione a livello sportivo”. Così il presidente dell’Aic, Damiano Tommasi, sulla Newsletter dell’Associazione calciatori interviene sui questione dei tornei estivi che, scrive, “tolgono spazio alla preparazione che, come conseguenza, avrà ricaduta negativa sulle prestazioni nelle competizioni che contano e aumenterà il rischio infortuni durante la stagione. Il club pensa al guadagno – aggiunge Tommasi – e, per questo, partecipa a questi tornei: guadagno immediato ma rischio elevato di perdere calciatori, condizione e prestazione sportiva… Quando, poi, viene meno la prestazione sportiva nelle competizioni principali … iniziano anche le perdite economiche a danno dello stesso business”.
“Da tv pirata perdita di oltre 1 mld”De Siervo (A.d. Lega Serie A) “Sanzioni fino a 25mila euro”
01 ottobre 201912:57
– A causa delle tv pirata “la perdita è stata di oltre un miliardo di euro, che i cittadini, in questo modo, forniscono alla criminalità organizzata. Invito tutti a capire che questa non è una furbata, ma è un reato”. Così l’a.d.
della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, ai microfoni di Radio Crc. “Tra qualche settimana verranno fuori le prime persone responsabili, che inizieranno a pagare – fa sapere il manager – Ciascun collegamento internet lascia una scia indelebile all’interno dei server, così da garantire l’individuazione alla polizia postale. Se i comportamenti dovessero continuare i cittadini verranno multati tra i 2.500 e i 25.000 euro. La strategia presuppone un attacco su più fronti nei confronti dei criminali. E’ una battaglia legale che procede da mesi. Chiedo ai tifosi di pagare regolarmente l’abbonamento, perché quei soldi andranno alla squadra, affinché vengano investiti nel migliore dei modi”.
Milan: Giampaolo allena, niente sfuriataDirigenza a Milanello.Figlio Boban critica tecnico,è il problema
MILANO01 ottobre 201913:11
– Nessuna sfuriata, nessuna strigliata. Marco Giampaolo, questa mattina, ha ritrovato il Milan per il primo allenamento dopo il flop contro la Fiorentina e la lunga giornata di ieri in cui la sua posizione è rimasta in bilico ma nella mezz’ora trascorsa negli spogliatoi con la squadra prima della seduta non ha alzato i toni con i giocatori, convinto che farli lavorare con serenità nella settimana verso la gara da dentro o fuori con il Genoa sia il modo migliore per produrre risultati.
Il tecnico è arrivato a Milanello due ore prima dell’inizio della seduta, fissata per le 10.30. Presenti il dt Maldini e il ds Massara. Per tutti sguardi tesi e musi lunghi. Assente il Cfo Boban, di rado al seguito della squadra per gli allenamenti.
Un’assenza che però oggi pesa più del solito: questa notte infatti il figlio del croato, Rafael, nelle storie di Instagram ha scritto ad un tifoso rossonero che “la rosa del Milan è composta da giocatori di grande qualità” e che “il problema è l’allenatore”.
CR7: “Chissà cosa mi accadrà fra uno-due anni…”Portoghese e l’addio al calcio: ‘Non mi piace essere il n.2′
TORINO01 ottobre 201914:15
“Negli ultimi cinque anni ho iniziato il processo che mi vedrà fuori dal calcio. Chi sa cosa accadrà tra un anno o due?”. E’ un Cristiano Ronaldo misterioso quello che parla del proprio futuro raccontandosi in una lunga intervista a SportBible. Il campione portoghese sembra aprire all’ipotesi di un ritiro, neppure troppo lontano, anche se poi precisa: “Adoro ancora il calcio, amo intrattenere i tifosi e coloro che amano Cristiano Ronaldo. La pressione è ciò che ti motiva, il segreto è saperla gestire”.Pressione e competitività, la voglia di essere il n.1 in tutti i campi, che si tratti di calcio o di imprenditoria: “Non sono ossessionato dall’ allenamento, sono ossessionato dal successo, che è completamente diverso – osserva – Sono un competitivo, non mi piace essere il numero due o il numero tre, voglio sempre essere il migliore. Al di fuori del calcio non lo sono ancora, ma con il pallone ci sono voluti anni di duro lavoro, dedizione e passione per raggiungere questo livello”.
Lazio: Caicedo rinnova fino al 2022Contratto prolungato per l’ecuadoriano
01 ottobre 201913:39
– La Lazio comunica il rinnovo di contratto di Felipe Caicedo. L’ecuadoriano sarà biancoceleste fino al 2022.
Klopp: Il Liverpool vuole essere scomodoDomani sfida al Salisburgo. Tecnico: “Van Dijk è il più forte”
01 ottobre 201916:55
– “Vogliamo essere l’avversario più scomodo in senso assoluto: per tutti. E non solo in Champions.
Siamo una bella squadra e vogliamo migliorare ancora”. Così Juergen Klopp, allenatore del Liverpool, alla vigilia del match casalingo di Champions contro gli austriaci del Salisburgo, valido per il Girone E (lo stesso del Napoli). “Se Van Dijk è il difensore più forte del mondo? Si, lo è, almeno in questo momento – le parole del tecnico tedesco, in conferenza stampa -.
Io, però, sono molto contento di tutti i giocatori a mia disposizione. Il Salisburgo? E’ una squadra forte, organizzata, giovane, bisognerà affrontarla con molta attenzione”. Klopp ha inoltre ammesso che difficilmente schiererà il portiere Alisson, reduce da un lungo infortunio. “Non giocherà, non vogliamo rischiare, anche se mi hanno detto che sta benone”.
Costarica: Ronald Gonzalez nuovo ctLa squadra era stata affidata a interim all’allenatore Sequeira
01 ottobre 201916:57
– Ronald Gonzalez è il nuovo commissario tecnico del Costarica. Lo ha ufficializzato la stessa Federazione centroamericana sul proprio sito online. Il Costarica è reduce dall’eliminazione patita nella Gold Cup ai quarti di finale contro il Messico, poi vincitore del torneo. La squadra era guidata dalla panchina, a interim, da Douglas Sequeira.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions:Griezmann,Conte che lavoratore
Dembelé e Messi infortunati ma domani troveremo modo per vincere
01 ottobre 201917:10
– “Non so se l’Inter sia l’avversario più difficile. Ma Conte lavora duramente con le proprie squadre.
Ha ottenuto sempre buoni risultati, con la Juve e con l’Italia.
Domani sarà una partita difficile in cui dovremo dare il meglio per conquistare i tre punti”. Antoine Griezmann, alla vigilia della sfida contro l’Inter, mette in guardia il Barcellona. I nerazzurri non sono un avversario da sottovalutare, anche perché sono tante le assenze tra i blaugrana. “E’ sempre più difficile per le assenze, Dembelé e Messi sono infortunati – annuncia il giocatore – non ci siamo tutti e questa è la cosa peggiore. Non possiamo lavorare in allenamento e nelle partite ma bisogna trovare il modo migliore. In fondo abbiamo una buona rosa con ottimi giocatori e sicuro domani troveremo il modo per vincere.
Io? mi sento bene ma allo stesso modo mi manca ancora qualcosa.
Devo migliorare in campo”.
Champions: Koulibaly, devo fare meglio’Domani e dopo sosta campionato ritroverò la forma migliore’
NAPOLI01 ottobre 201918:39
– “Penso non ci sia nessuna scusa da trovare. Devo fare meglio e lo so. Voglio farlo al più presto possibile”. Kalidou Koulibaly esamina, in conferenza stampa di presentazione della partita di Champions contro il Genk, la sua condizione di forma e non è contento di se stesso. “Sono fiducioso – aggiunge – perché lo staff e i compagni mi aiutano: mi stanno dando una grossa mano. Qualche volta loro sono critici con me, lo fanno perché conoscono il mio valore e sanno ciò che posso dare”. “Da domani e poi, dopo la sosta del campionato – conclude – sono sicuro che ritroveremo il Koulibaly che piace a tutti”.
Ancelotti, i miei devono fare meglio”Poche le volte in cui sono pienamente soddisfatto del Napoli”
NAPOLI01 ottobre 201918:40
– “Io ho grandissima considerazione della mia squadra e dei miei, ma le volte che sono pienamente soddisfatto sono poche. Conoscendo il valore della squadra e considerando quello che può fare, diventa difficile per me essere pienamente soddisfatto”. Carlo Ancelotti precisa il suo stato d’animo dopo la sofferta vittoria sul Brescia e alla vigilia dell’impegno in Champions contro il Genk. “Si cerca sempre il massimo – spiega il tecnico -, il Napoli sta lavorando bene ma secondo me può e deve fare molto meglio”.
Samp: Garrone, elementi per chiudereEx presidente blucerchiato a fianco Calcioinvest in trattativa
GENOVA01 ottobre 201918:42
– “Ci sono tutti gli elementi per chiudere. Sono fiducioso”. Lo ha detto l’ex presidente della Sampdoria, Edoardo Garrone, parlando della trattativa per l’acquisto della Sampdoria da parte del gruppo di Gianluca Vialli, la cui esclusiva è scaduta ieri. Garrone ha parlato a margine della festa all’ospedale Gaslini per il contributo di Francesco Flachi che ha devoluto l’intero incasso del proprio addio al calcio, avvenuto lo scorso 31 maggio. “Il nostro impegno – ha detto Garrone – è sul tavolo da mesi, è finalizzato a una conclusione positiva dell’operazione. Spero che le parti ne tengano conto, più di così non potevamo fare. Vialli alla guida della Sampdoria? Ne sarei molto felice”, ha poi concluso l’ex presidente del club blucerchiato che ha un ruolo importante in questo affare visto che interverrà economicamente al fianco della Calcioinvest di Vialli, Jamie Dinan e Alex Knaster, garantendo subito i bonus a Massimo Ferrero che la cordata ha previsto nel contratto in caso di passaggio di proprietà.
Champions: Ancelotti, domani si soffrirà’Genk gioca buon calcio propositivo e offensivo con idee chiare’
GENK01 ottobre 201918:43
– “Se non pensiamo che domani qui ci sarà da soffrire, andiamo incontro a brutte figure”. Carlo Ancelotti è convinto che domani in Champions League ci sarà da soffrire per il suo Napoli e non ne fa mistero in conferenza stampa. “Il Genk – spiega – è una squadra che gioca un buon calcio offensivo con idee chiare e con una identità precisa. Cercherà di fare un calcio propositivo. E’ accaduto anche a Salisburgo dove poi ha sofferto le ripartenze avversarie”. “Paradossalmente – conclude Ancelotti – la mia squadra mi piace più quando c’è da soffrire, quando vedo la squadra dentro la nostra area, quando siamo nel fortino mi sento più tranquillo”.
Conte: Barca? Ci giochiamo nostre carte’Sarà difficile con o senza Messi, ma sarebbe bello affrontarlo’
01 ottobre 201919:01
– “Se abbiamo l’ambizione di andare avanti dobbiamo fare punti in tutte le partite. Al Camp Nou non sarà facile, ma giochiamo le nostre carte con grandissimo rispetto, sapendo che affrontiamo una favorita per la vittoria della Champions”. Così l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro il Barcellona. “Sarà una sfida difficile – ammette il tecnico dei nerazzurri – che giochi Messi o che non giochi. C’è voglia di affrontare il Barcellona con tutti gli effettivi in campo, anche con Messi. Un campione unico”.
Inter: Conte, Lukaku è rimasto in sede’Esami strumentali negativi, ma da 10 giorni lamentava fastidio’
MILANO01 ottobre 201919:20
– “Lukaku non c’è. Ha avuto un piccolo affaticamento al quadricipite ed è rimasto a Milano”. Lo annuncia Antonio Conte, alla fine della conferenza della vigilia contro il Barcellona. “Se lo portava dietro da una decina di giorni. Lamentava un fastidio – spiega – abbiamo fatto esami strumentali che hanno scongiurato infortuni gravi e abbiamo preferito non rischiarlo, anche per rispettare le sensazioni del giocatore”.
Serie A: 4 squalificati per una giornataFermati Soriano, Musacchio, l’interista Sanchez e Bremer
01 ottobre 201919:25
– Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, in relazione alle partite disputate nell’ultimo week-end e valide per la 6/a giornata, ha squalificato per una giornata Roberto Soriano (Bologna). Al giocatore è stata inoltre inflitta un’ammenda di 5 mila euro per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere, al termine della partita, contestato una decisione arbitrale con atteggiamenti e parole irrispettosi. L’interista Alexis Sanchez, espulso per doppia ammonizione (comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere simulato di essere stato sottoposto a intervento falloso in area di rigore avversaria) è stato fermato per un turno e multato di 2 mila euro. Un turno anche a Mateo Musacchio (Milan) e Gleison Bremer (Torino). Squalificato per una giornata, infine, il dirigente del Cagliari, Marcello Carli; ammenda e diffida di 5 mila euro al dirigente del Parma, Daniele Faggiano.
Parte da Cittadella Facciamo FormazioneTorna il programma formativo organizzato da Aic e Lega B
01 ottobre 201919:59
– Lo stadio Tombolato di Cittadella (Padova) ospita oggi il primo incontro di “Facciamo la Formazione”, programma formativo per calciatori in attività, tecnici e dirigenti delle squadre di serie B. Obiettivo del progetto, ideato ed organizzato da Assocalciatori e Lega B, è preparare i calciatori a carriere nel mondo del calcio dopo l’esperienza agonistica, partendo dalle competenze acquisite. La 5/a edizione farà poi tappa a Chiavari (Genova) dove a sedersi sui banchi saranno i calciatori dell’Entella. “La formazione” – dice il presidente di Lega B, Mauro Balata – è importante per i calciatori, almeno quanto l’allenamento. Col corso si potranno acquisire le conoscenze necessarie alla fase professionale che segue la carriera”. “E’ una opportunità unica ed è utile per la formazione di dirigenti e atleti – spiega Damiano Tommasi, n.1 Aic -. La formazione è anche la strada migliore per aumentare la consapevolezza di diritti, doveri e delle responsabilità di chi vive il nostro ambiente”.
Champions: Real Madrid-Club Brugge 2-2Spagnoli hanno annullato il doppio svantaggio del primo tempo
01 ottobre 201920:51
– Real Madrid e Club Brugge hanno pareggiato 2-2 (0-2) in una partita della 2/a giornata del Girone A di Champions League disputata sul terreno del Santiago Bernabeu. I gol: nel primo tempo doppietta di Emmanuel Bonaventure Dennis per i belgi allenati da Philippe Clement, al 9′ e al 39′; nella ripresa Sergio Ramos ha riacceso le speranze degli spagnoli al 10′, il brasiliano Casemiro ha fissato il pareggio al 40′, di testa, su cross di Tony Kroos. Gli ospiti hanno giocato in 10 uomini dal 38′ della ripresa per l’espulsione di Vormer (doppia ammonizione).
Champions: Atalanta-Shakhtar Donetsk 1-2Zapata non basta, lombardi beffati da rete nel finale di Solomon
MILANO01 ottobre 201920:56
– Gli ucraini dello Shakhtar Donetsk hanno battuto l’Atalanta 2-1 (1-1) in una partita della 2/a giornata del girone C della Champions League. A San Siro, i nerazzurri, andati in vantaggio al 28′ pt con Zapata dopo che Ilicic aveva sprecato un rigore, sono stati raggiunti prima dell’intervallo da Moraes e nel recupero della ripresa sono stati beffati dalla rete in contropiede di Solomon. L’Atalanta, alla seconda sconfitta dopo quella con la Dinamo a Zagabria, è ultima del girone con 0 punti.
Champions League: Barcellona Inter, non c’è Lukaku”Sarà difficile con o senza Messi, ma sarebbe bello affrontarlo
01 ottobre 201919:21
“Se abbiamo l’ambizione di andare avanti dobbiamo fare punti in tutte le gare. Al Camp Nou non sarà facile ma giochiamo le nostre carte con grandissimo rispetto, sapendo che affrontiamo una favorita per la vittoria della Champions”. Così il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della sfida con il Barcellona. “Sarà una sfida difficile – ammette l’allenatore nerazzurro – che giochi Messi o che non giochi. C’è voglia di affrontare il Barcellona con tutti gli effettivi in campo, anche con Messi. Un campione unico”.”Lukaku non c’è. Ha avuto un piccolo affaticamento al quadricipite ed è rimasto a Milano”. Lo annuncia Antonio Conte, alla fine della conferenza della vigilia contro il Barcellona. “Se lo portava dietro da una decina di giorni. Lamentava un fastidio – spiega – abbiamo fatto esami strumentali che hanno scongiurato infortuni gravi e abbiamo preferito non rischiarlo, anche per rispettare le sensazioni del giocatore”.”Io come Mourinho? Oggi fare dei paragoni è impossibile, sono epoche diverse. Noi ci troviamo all’inizio di un percorso che ci auguriamo possa portarci a crescere e ad avere l’ambizione di regalare gioie ai nostri tifosi”: Antonio Conte non vuole essere confrontato con José Mourinho, anche se alla vigilia della partita di Champions contro il Barcellona, il ricordo va a quell’epica partita al Camp Nou che portò l’Inter in finale e poi al Triplete. “Stiamo facendo dei paragoni – continua Conte – con un passato che conosciamo bene. Sappiamo cosa fece l’Inter nel 2010 e c’è tantissimo rispetto per quella squadra, per Mourinho e per quello che ha fatto. E rimarrà indelebile nella storia del calcio”
Champions: Genk Napoli, probabili formazioniTecnico Napoli chiede “il top” e pensa a coppia Lozano-Milik
01 ottobre 201920:19
“Se non pensiamo che domani qui ci sarà da soffrire, andiamo incontro a brutte figure”. Carlo Ancelotti avvisa chiaro e forte il suo Napoli alla vigilia della sfida europea contro il Genk in Belgio. “Il Genk – spiega il tecnico – è una squadra che gioca un buon calcio offensivo con idee chiare e con una identità precisa. Cercherà di fare un calcio propositivo. E’ accaduto anche a Salisburgo dove poi ha sofferto le ripartenze avversarie”. Saper soffrire ma anche aver convinzione dei propri mezzi per un Napoli che anche domani tornerà sulla giostra del turn over ma deve dimostrare di avere una forte personalità sfruttando tutta la rosa. “Paradossalmente – spiega Ancelotti – la mia squadra mi piace più quando c’è da soffrire, quando vedo la squadra dentro la nostra area, quando siamo nel fortino mi sento più tranquillo. Domani il Napoli deve fare quello che sa fare, giocare al massimo fisicamente, tecnicamente e mentalmente”.”Io ho grandissima considerazione della mia squadra e dei miei, ma le volte che sono pienamente soddisfatto sono poche. Conoscendo il valore della squadra e considerando quello che può fare, diventa difficile per me essere pienamente soddisfatto”. Carlo Ancelotti precisa il suo stato d’animo dopo la sofferta vittoria sul Brescia e alla vigilia dell’impegno in Champions contro il Genk. “Si cerca sempre il massimo – spiega il tecnico -, il Napoli sta lavorando bene ma secondo me può e deve fare molto meglio”.Probabili formazioni di Genk-Napoli, seconda partita del Girone E della Champions League, in programma domani nella Luminus Arena. Genk (4-3-3): 28 Coucke; 31 Maehle, 33 Lucumí, 6 Dewaest, 21 Uronen; 17 Hrosovsky, 23 Hagi, 25 Berge; 7 Ito, 10 Samatta, 77 Ndongala. (26 Vandevoordt, 46 Cuesta, 4 Wouters, 8 Heynen, 18 Onuachu, 27 Bongonda, 15 Odey). All.: Mazzù. Napoli (4-4-2): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Kulibaly, 6 Mario Rui, 7 Callejon, 5 Allan, 8 Fabian Ruiz, 24 Insigne, 11 Lozano, 99 Milik. (25 Ospina, 2 Malcuit, 13 Luperto, 20 Zielinski, 12 Elmas, 14 Mertens, 9 Llorente). All.: Ancelotti. Arbitro: Kovacs (Romania). Quote Snai: 6,75; 5,00; 1,40.
Giampaolo ritrova Milan, nessuna sfuriata alla squadraDirigenza a Milanello. Figlio Boban critica tecnico, è il problema
01 ottobre 201913:33
Nessuna sfuriata, nessuna strigliata. Marco Giampaolo ha ritrovato il Milan per il primo allenamento dopo il flop contro la Fiorentina e la lunga giornata di ieri in cui la sua posizione è rimasta in bilico ma nella mezz’ora trascorsa negli spogliatoi con la squadra prima della seduta non ha alzato i toni con i giocatori, convinto che farli lavorare con serenità nella settimana verso la gara da dentro o fuori con il Genoa sia il modo migliore per produrre risultati. Il tecnico è arrivato a Milanello due ore prima dell’inizio della seduta, fissata per le 10.30. Presenti il dt Maldini e il ds Massara. Per tutti sguardi tesi e musi lunghi. Assente il Cfo Boban, di rado al seguito della squadra per gli allenamenti. Un’assenza che però oggi pesa più del solito: questa notte infatti il figlio del croato, Rafael, nelle storie di Instagram ha scritto ad un tifoso rossonero che “la rosa del Milan è composta da giocatori di grande qualità” e che “il problema è l’allenatore”.
Atalanta Shakhtar 1-2: beffe e rimpianti, sconfitta al 95′ Zapata illude, lo Shakhtar sorride con Moraes e Solomon
01 ottobre 201921:53
Rischia di diventare la Champions League dei rimpianti per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini dopo l’incredibile sconfitta (1-2) arrivata al 95′ contro lo Shakhtar Donetsk. Il rigore sbagliato da Ilicic (15′), il palo di Pasalic (27′), il soffio che nega il gol a Malinovskyi (88′) e il riflesso al 90′ di Pyatov su Gomez tormenteranno i sonni dei nerazzurri, incapaci di mantenere il momentaneo vantaggio di Zapata (28′). Una pura illusione di gloria. L’Atalanta viene colpita duro, in maniera spietata, sempre verso lo scadere dei due tempi, sintomo di una scarsa abitudine ai palcoscenici d’elite : a ribaltare il risultato, nella prima a San Siro in una cornice commovente con un pubblico indomabile che incita ininterrottamente la squadra, ci pensano Junior Moraes (41′) e Solomon (95′).Gasperini, perdere così fa male – “Perdere così fa male”. L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, commenta così la sconfitta al 95′ contro lo Shakhtar in Champions League. “I ragazzi – aggiunge a Sky Sport – sono stati bravissimi e sono dispiaciuto per loro, il risultato è cattivo e non valorizza la prestazione. Ci abbiamo messo del nostro nell’ultima azione. In Champions non raccogliamo quanto seminiamo. Abbiamo giocato da Atalanta. In Champions il livello è altissimo, si esce sempre con qualcosa in più”‘.La partita – L’Atalanta, ancora a quota zero punti, è già con le spalle al muro e di fronte si para quella montagna di nome Manchester City per due gare proibitive sulla carta ma affascinanti per le emozioni che genereranno. Gasperini era stato chiaro alla vigilia (“siamo obbligati a fare risultato”), con questo risultato invece lo spettro dell’eliminazione aleggia ora davvero forte e anche la corsa al terzo posto è davvero in salita. “E’ una beffa – l’amara sentenza di Zapata -, ora adesso è tutto più complicato ma noi continueremo a lottare per questa coppa. Il livello in Champions è gigantesco, da questa partita impareremo ancora. Il calcio è così, dà e toglie: contro il Genoa abbiamo vinto all’ultimo, questa volta è successo il contrario”.Se a Zagabria la squadra era stata spazzata via dal campo immediatamente dopo la traversa di Ilicic, a San Siro invece i nerazzurri sono per lunghi tratti padroni del gioco, stabili nella metà campo degli ucraini e pagano a caro prezzo alcune disattenzioni: quella di De Roon, dribblato troppo facilmente da Patrick sulla trequarti in occasione del pareggio ucraino; e quella collettiva, dovuta probabilmente alla smania di vincere, che porta allo spietato contropiede dell’appena entrato Dodò per Solomon quando la gara appare già finita. Una squadra più esperta avrebbe commesso un fallo cinico per evitare di ritrovarsi in inferiorità numerica. Le recriminazioni sono tante ma la prova rimane convincente. La Champions League intanto rimane una competizione stregata per Gasperini: tre partite e tre sconfitte. Questa, sicuramente, la più amara e deludente di tutte. Una doccia gelata.
Champions League: in campo Juventus-Bayer Leverkusen 3-0 LIVEIncontro della seconda giornata del girone C all’Allianz Stadium di Torino
TORINO01 ottobre 201922:48
In campo Juventus-Bayer Leverkusen 3-0 LIVEGOL DI RONALDO
Juventus-Leverkusen 2-0: al 17′ del st, Higuain mette un pallone a rimorchio, arriva a Bernardeschi che calcia superando Hradecky.
Juventus-Leverkusen 1-0 fine pt: Collum manda le squadre negli spogliatoi, nessun rischio per la retroguardia bianconera finora.
Juventus-Leverkusen 1-0: al 18′ del pt, lancio di Cuadrado verso Higuain che calcia di prima intenzione mettendo palla all’angolinoIl quadro degli incontri (DIRETTA)Manchester City- Dinamo Zagabria 1-0 (Sterling 66′)Tottenham-Bayern Monaco 2-7 (Son 12′, Kimmich 15′; Lewandowski 45′, 87′; Gnabry 53′,55′,83′ e 88′, rigore di Kane 61′)Lokomotiv Mosca-Atlético Madrid 0-2 (J.Felix 48′, Thomas 58′)Stella Rossa Belgrado-Olympiacos 2-1 (Semedo 37′, Vulic 63′, Milunovic 87′)Galatasaray-Paris SG 0-1 (Icardi 52′)Juventus in campo con Szczesny; Alex Sandro, de Ligt, Bonucci, Cuadrado; Matuidi, Pjanic, Khedira; Ramsey; Ronaldo, Higuain. E la Juventus vince 3-0 sul Bayer 04 (anche se vince 3-0 🙂 ) e si porta a 4 punti a pari merito con l’Atletico Madrid. La Juventus ha battuto 3-0 il Bayer Leverkusen con i gol di Higuain, Bernardeschi e Ronaldo TUTTI I RISULTATI
Juventus-Leverkusen 3-0: al 44′ del st, filtrante di Dybala che pesca Ronaldo in area di rigore e il portoghese batte Hradecky.
Juventus-Leverkusen 2-0: al 17′ del st, Higuain mette un pallone a rimorchio, arriva a Bernardeschi che calcia superando Hradecky.
Juventus-Leverkusen 1-0 fine pt: Collum manda le squadre negli spogliatoi, nessun rischio per la retroguardia bianconera finora.
Juventus-Leverkusen 1-0: al 18′ del pt, lancio di Cuadrado verso Higuain che calcia di prima intenzione mettendo palla all’angolino
Il quadro degli incontri (DIRETTA)
Manchester City- Dinamo Zagabria 2-0 (Sterling 66′, Foden 95′)
Tottenham-Bayern Monaco 2-7 (Son 12′, Kimmich 15′; Lewandowski 45′, 87′; Gnabry 53′,55′,83′ e 88′, rigore di Kane 61′)
Lokomotiv Mosca-Atlético Madrid 0-2 (J.Felix 48′, Thomas 58′)
Stella Rossa Belgrado-Olympiacos 2-1 (Semedo 37′, Vulic 63′, Milunovic 87′, Boakye 90′)
Galatasaray-Paris SG 0-1 (Icardi 52′) TUTTI I RISULTATI:
Champions: Juventus-Bayer Leverkusen 3-0
Di Higuain, Bernardeschi e Ronaldo le reti del successo
TORINO01 ottobre 201922:54
– La Juventus ha battuto il Bayer Leverkusen 3-0 (1-0) in una partita della 2/a giornata del Girone D della Champions League, disputata a Torino. I gol del successo dei bianconeri sono stati realizzati da Higuain al 17′ del primo tempo, da Bernardeschi al 17′ della ripresa e da Ronaldo al 43′.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…