Aggiornamenti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 29 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 11:17 DI LUNEDì 30 SETTEMBRE 2019

ALLE 11:42 DI SABATO 05 OTTOBRE 2019

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Under 23, i convocati per Juve-Monza
30.09.2019 11:17 – in: Juventus U23
Under 23, i convocati per Juve-Monza
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Gli uomini a disposizione di Fabio Pecchia per la sfida di questa sera alle 21
Questa sera alle ore 21 allo stadio Moccagatta di Alessandria torna in campo la Juventus U23. Questo l’elenco dei convocati a disposizione di mister Pecchia per la sfida contro il Monza:1 Nocchi
2 Oliveira Rosa
3 Coccolo
5 Muratore
6 Peeters
7 Lanini
8 Portanova
9 Mota Carvalho
11 Olivieri
13 Mule
15 Toure
17 Zanimacchia
18 Di Pardo
19 Rafia
20 Beruatto
21 Clemenza
22 Loria
24 Frabotta
25 Raina
27 Han
31 Selasi
33 Delli Carri
35 Alcibiade
36 Gerbi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La conferenza di Sarri e Pjanic
30.09.2019 14:30 – in: UCL
La conferenza di Sarri e Pjanic
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il tecnico e il centrocampista bosniaco prendono la parola alla vigilia della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen
Sono Maurizio Sarri e Miralem Pjanic a prendere la parola alla vigilia della gara contro il Bayer Leverkusen, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri arrivano alla sfida dell’Allianz Stadium dopo il pareggio ottenuto al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid, mentre i tedeschi sono stati fermati in casa due settimane fa dalla Lokomotiv Mosca.
Queste i temi affrontati dal tecnico e dal centrocampista in conferenza stampa:
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MAURIZIO SARRI
BAYER IN GRANDE FORMA
«La prima partita in casa può essere molto importante per la qualificazione e se si hanno le idee chiare sul Bayer non si può pensare all’Inter. Affrontiamo una squadra che è seconda in Bundesliga e che nel suo campionato ha il miglior possesso palla e i migliori valori fisici, quindi sarà una gara di grande impegno. Sanno tenere il pallone per larghi tratti di gara e la partita è talmente difficile che pensare ad altro sarebbe un errore clamoroso».
LA CONDIZIONE DELLA JUVE
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
«Nelle ultime tre gare abbiamo dati in netto miglioramento dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Abbiamo valori buoni e la condizione fisica sembra in crescendo, anche se questa è legata all’applicazione e allo spirito di sacrificio. I numeri sono confortanti, ma non paragonabili a quelli del Leverkusen che sono straordinari».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

PRIMO OBIETTIVO, PASSARE IL TURNO
«La Champions è il top e si dovrebbe riuscire a divertirsi, con un senso di allegria e soddisfazione per il fatto di giocare le partite più importanti d’Europa. In questa competizione gli episodi possono essere fondamentali, quindi pur avendo un obiettivo chiaro, arrivare alla fine, ma sappiamo che questa competizione può dipendere da mille fattori. Quindi per ora pensiamo di passare il turno».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIIE
RAMSEY PUÒ ANCORA CRESCERE
«Aaron sta facendo bene, mi ha sorpreso per come si è inserito velocemente. Sta venendo fuori da un infortunio lungo e penso abbia ancora margini di miglioramento, visto che ha giocato solo tre spezzoni di partita».
PIÙ CATTIVERIA SOTTO PORTA
«Quello che mi lascia contento è il livello di applicazione durante gli allenamenti. In queste ultime partite è migliorata la facilità di palleggio, ora dobbiamo velocizzarlo e pensare alla concretezza offensiva. Nelle ultime due partite abbiamo avuto 21 palle gol e segnato solo quattro reti. Non vorrei ci mancasse cattiveria nell’area di rigore e su questo si può lavorare».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MIRALEM PJANIC
150 PALLONI A PARTITA
«Il mister mi ha chiesto appena arrivato di toccare più palloni. Più giorni passano, più riusciamo a capire cosa vuole da noi e vedo la squadra in continua progressione. Non tutto può essere perfetto dopo un solo mese, ma più andremo avanti più si vedrà il nostro gioco. Allegri chiedeva di andare a cercare gli esterni alti, ora il modo di giocare è diverso e cerco maggiormente le verticalizzazioni e i compagni tra le linee. Io mi trovo bene, vengo cercato più spesso dai compagni e proverò ad avvicinarmi ai 150 palloni a partita…».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
VINCERE AIUTA A CRESCERE
«È un mio obiettivo. Sono in un club che vuole essere tra i migliori al mondo e io voglio altrettanto. Ho sempre cercato di imparare cose nuove e oggi mi sento un giocatore importante. Ho avuto la fortuna di avere sempre grandi allenatori che mi hanno completato, ma vorrei migliorare ancora. Vincere aiuta a crescere».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La conferenza stampa del Bayer Leverkusen
30.09.2019 18:36 – in: UCL
La conferenza stampa del Bayer Leverkusen
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le parole di Peter Bosz e Lukáš Hrádecký alla vigilia della partita di Torino
Giornata di vigilia anche per il Bayer Leverkusen, pronto per affrontare domani sera la Juventus. All’Allianz Stadium hanno parlato, in conferenza stampa, l’allenatore Peter Bosz e il portiere Lukáš Hrádecký.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’ANALISI DI PETER BOSZ
«Ci prepariamo sempre molto bene sui nostri avversari. La Juventus è una formazione di altissimo livello, Sarri fa giocare bene a calcio le sue squadre. Contro la Lokomotiv Mosca dovevamo vincere, ma purtroppo non è accaduto: adesso abbiamo una seconda possibilità». Bosz, nella sua precedente esperienza all’Ajax, fece esordire nella Prima Squadra degli olandesi de Ligt. «Quando era con me aveva 17 anni ed era già un top player. Da quel momento ha continuato a crescere ancora di più. E’ un talento e come lui ce ne sono pochi».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE PAROLE DI HRÁDECKY
«Rispetto alla prima partita contro la Lokomotiv Mosca dobbiamo superare la delusione. Dobbiamo riuscire a fare un’ottima prestazione, sappiamo che è possibile. Ronaldo? Non si può fermare, è un compito molto difficile, è un calciatore di livello assoluto. L’obiettivo è rimanere compatti in difesa senza lasciare spazi aperti, anche perché oltre a lui ci sono altri giocatori molto pericolosi. Vogliamo fare una bella partita, anche per tutti i nostri tifosi che verranno allo stadio».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Youth League, i convocati per Juve-Bayer
30.09.2019 20:15 – in: UEFA Youth League
Youth League, i convocati per Juve-Bayer
Seconda sfida per la Primavera in Youth League: ecco i giocatori a disposizione di Mister Zauli
Secondo impegno per la Primavera in Youth League, a Vinovo contro il Bayer Leverkusen.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Questo l’elenco dei convocati di Mister Zauli.
Abou
Ahamada
Anzolin
Da Graca
Dragusin
Fagioli
Francofonte
Garofani
Gozzi Iweru
Leo
Leone
Moreno
Petrelli
Raina
Riccio
Sekulov
Sene
Siano
Tongya
Verduci.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Bayer Leverkusen: la vigilia
30.09.2019 22:55 – in: UCL
Juve-Bayer Leverkusen: la vigilia
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Allenamenti e conferenze stampa: meno uno alla seconda partita dei bianconeri in #UCL

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Under 23, al Moccagatta passa il Monza
30.09.2019 23:00 – in: Juventus U23
Under 23, al Moccagatta passa il Monza
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
La squadra lombarda scava il solco decisivo nel primo tempo, rete bianconera nella ripresa di Mota Carvalho. 1-4 il finale.
Un primo tempo a totale marca ospite costa caro alla Juventus Under 23, che al Moccagatta cede al Monza per 1-4 nella sfida valida per la settima giornata di campionato di serie C, girone A.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA GARA
Tatticamente, tutto si decide già nei primi minuti, quando i bianconeri cercano di chiudere le fonti di gioco agli avversari per ripartire immediatamente in fase offensiva.
Cercano, ma non riescono: è il Monza a passare in vantaggio al 8’ con Brighenti, che approfittando di una lettura errata della difesa, deposita la palla in rete in rete da due passi.
Al 12’, su un cross ben eseguito dalla destra di Rosa, Mota di testa ha una ghiotta occasione per andare in gol, schiaccia il pallone a terra ma Lamanna è bravo a respingere la minaccia.
Il raddoppio del Monza arriva al 16’ con un pressing alto che porta via la palla ai bianconeri innescando Finotto, che si fa trovare pronto a finalizzare in rete. Lo stesso cliché va in scena anche nella terza rete del Monza, in cui è ancora Finotto lesto a inserirsi e a tirare in porta, beffando Loria, grazie anche a una deviazione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Lo squillo Juve arriva al 45’ con Beruatto, che da fuori con il mancino, tira una gran botta su cui l’estremo difensore avversario si fa trovare pronto. L’intervallo si chiude con il parziale di 3 a 0 per il Monza.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nella ripresa la gara sembra cambiare quando, al 54′, un gran cross di Han trova lo stacco di Mota Carvalho per il gol dell’1-3. La Juve alza la pressione e per qualche minuti il Monza sembra subirla, ma la squadra di Brocchi mano a mano si riassesta, e anzi, in chiusura, trova il gol dell’1-4 con una conclusione dal limite di Marchi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL COMMENTO DI PECCHIA
«Mi spiace, nel primo tempo abbiamo regalato alcune situazioni spianando la strada al Monza, che ne ha approfittato, da squadra forte qual è. Una partita che servirà molto, ai ragazzi e a me. Nella ripresa era difficile reagire, dopo un primo tempo così, ma i ragazzi hanno lavorato fino all’ultimo
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Campionato Serie C – Girone A – 7° Giornata Girone di Andata
Stadio “Giuseppe Moccagatta”, Alessandria
Juventus-Monza 1-4
Marcatori: 8’ pt. Brighenti (M), 16’ pt. Finotto (M), 20’ pt. Finotto (M), 9’ st. Mota (J), 43’ st. Marchi

(J)Juventus U23: Loria, Oliveira Rosa (26’ st. Di Pardo), Coccolo, Lanini (1’ st. Portanova), Mota Carvalho, Olivieri, Toure (39’ st. Rafia), Beruatto, Clemenza (1’ st. Selasi), Han (26’ st. Zanimacchia), Alcibiade (Cap.). A disposizione: Nocchi, Raina, Peeters, Mulè, Frabotta, Delli Carri, Gerbi. Allenatore: Fabio Pecchia. Monza: Lamanna, Fossati (Cap.), Bellusci, Brighenti (31’ st. Marchi), Finotto (20’ st. Gliozzi), Mosti (20’ st. Chiricò), Scaglia, Iocolano (31’ st. D’Errico), Armellino, Sampirisi, Lepore (42’ st. Franco). A disposizione: Sommariva, Del Frate, Galli, Marconi, Palazzi, Negro, Di Munno. Allenatore: Cristian Brocchi.Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Trasciatti di Foligno, Della Croce di Rimini).Ammoniti: 8’ st. Bellusci (M), 18’ st. Fossati (M), 24’ st. Oliveira Rosa (J), 38’ st. Lepore (M), 46’ st. Di Pardo (J).Prossimo impegno:
Campionato – 8° Giornata Girone di Andata
Pianese – Juventus U23
Domenica 6 ottobre ore 15.00.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
#InNumbers | Juve-Bayer 04 Leverkusen
01.10.2019 10:54 – in: UCL
#InNumbers | Juve-Bayer 04 Leverkusen
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Stasera alle 21 il fischio d’inizio della seconda giornata della fase a gironi di Champions League per la Juve. Ecco le statistiche pre gara
ATTO TERZO Terza sfida ufficiale tra Juventus e Bayer Leverkusen: la squadra ospitante ha sempre vinto (successo dei bianconeri per 4-0 nel novembre 2001 e vittoria del Leverkusen 3-1 nel marzo 2002).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA SIGNORA E LE TEDESCHE La Juventus non ha vinto nessuno degli ultimi quattro match contro squadre tedesche in Champions League (3N, 1P), già eguagliata la sua peggior striscia contro queste avversarie risalente al periodo tra l’ottobre 2000 e l’aprile 2013.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
BAYER 2 SU 10 Il Bayer Leverkusen ha vinto solo due dei 10 match di Champions League contro squadre italiane (4N, 4P); nessuno di questi successi è arrivato in trasferta (2N, 3P).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA JUVE IN CASA La Juventus ha perso solo una delle ultime 21 partite casalinghe nella fase a gironi della Champions League (12V, 8N), sconfitta per 1-2 contro il Man Utd nella scorsa stagione. In questa striscia i bianconeri hanno mantenuto 13 volte la porta inviolata.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TEDESCHI IMBATTUTI IN TRASFERTA Il Leverkusen è rimasto imbattuto in tutte le ultime cinque trasferte di Champions League, (1V, 4N). L’ultima sconfitta esterna risale al novembre 2015 contro la Roma.
CHE POSSESSO, B04! Il Bayer Leverkusen ha registrato il 78% di possesso palla nella sconfitta per 2-1 contro la Lokomotiv Mosca, il massimo per una squadra in una singola partita di Champions League a partire dal Bayern Monaco contro l’Arsenal nel febbraio 2014 (78.8%).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CR E LE TEDESCHE L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha segnato 26 gol in 24 partite contro squadre tedesche in Champions League – nessun giocatore ha fatto meglio contro formazioni provenienti dalla stessa nazione – al pari di Lionel Messi contro avversarie inglesi (26 reti); questa sarà la sua prima sfida contro il Leverkusen nel torneo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TOP PASS I tre calciatori che hanno completato il maggior numero di passaggi nella prima gara della fase a gironi di questa Champions League giocano tutti nel Bayer Leverkusen: Sven Bender (121), Jonathan Tah (107) e Charles Aránguiz (103).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Bayer Leverkusen, i convocati
01.10.2019 12:30 – in: UCL
Juve-Bayer Leverkusen, i convocati
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Gli uomini a disposizione di Mister Sarri per la seconda gara di Champions League
Questi gli uomini a disposizione di Mister Sarri per la partita di questa sera, alle 21, all’Allianz Stadium, contro il Bayer Leverkusen.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
1 Szczesny
4 De Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
8 Ramsey
10 Dybala
12 Alex Sandro
14 Matuidi
16 Cuadrado
19 Bonucci
21 Higuain
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Youth League, Juve-Bayer Leverkusen Match report
01.10.2019 16:40 – in: UEFA Youth League
Under 19, un altro poker europeo!
I bianconeri, all’esordio casalingo in Youth League, si impongono 4-1 sul Bayer Leverkusen con le reti di Sene, Moreno, Fagioli e Leo.
La Juve continua a viaggiare sui binari giusti in Europa. I ragazzi di Zauli, alla prima di Youth League a Vinovo, bissano il successo della gara di Madrid con un’altra prova di forza nel gioco e poi nel risultato: 4 a 1 al Bayer Leverkusen e secondo poker europeo consecutivo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA GARA

I primi quindici minuti scorrono senza sussulti, finché Sene non decide di stappare la partita con una conclusione dal limite dell’area imparabile per Lotka. È il 16′ e, da lì, la Juve comincia a costruire occasioni a ripetizione.
Sene sfiora il gol di testa, Leo lo imita, trovando Azhil sulla linea, poi arriva il raddoppio bianconero con un contropiede da manuale. Tongya avvia, Leo guida la ripartenza e Sene appoggia a centro area per Moreno, che non sbaglia.
Il 2-0 non cambia il copione: Leo va ancora vicino al gol di testa, poi Fagioli cala il tris su rigore con un pallonetto. Gli ospiti hanno l’occasione di accorciare con un altro penalty, ma Anapak colpisce in pieno la traversa e spreca l’occasione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Al rientro dagli spogliatoi è ancora la Juve a rendersi pericolosa, fino al 4-0 firmato Daniel Leo: al terzo tentativo della gara, il suo colpo di testa non trova opposizione. Il gol, di fatto, chiude la partita e il Leverkusen trova il gol solo nel finale con il colpo di testa di Kemper, che non macchia la prova di forza bianconera. Prossimo impegno domenica contro l’Inter.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LE PAROLE NEL POST GARA
«Siamo contenti – il commento di mister Zauli – In Youth League abbiamo sempre qualche incognita perché c’è poca conoscenza degli avversari, ma in queste due gare abbiamo giocato bene e siamo stati gratificati dal risultato. Oggi – aggiunge il tecnico – siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, loro si sono compattati bene dietro, con poca pressione in avanti, e siamo riusciti a trovare gli spazi. Il gol preso? Mi piacerebbe che la squadra tenesse a non prendere gol anche quando magari è ininfluente. Oggi il risultato era acquisito, ma abbiamo altre partite da giocare e la mentalità si allena anche in questi casi. Più loro immagazzineranno conoscenze più cresceranno».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UEFA Youth League– Match day 2
Juventus Training Center – Vinovo (To)
Marcatori: 16′ pt Sene (J), 28′ pt Moreno (J), 39′ pt rig. Fagioli (J), 7′ st Leo (J), 41′ st Kemper (B)
Juventus: Siano, Leo, Anzolin (cap.)(13′ st. Verduci), Dragusin, Gozzi, Tongya, Fagioli (13′ st. Leone), Sene (1′ st. Da Graca), Moreno (25′ st. Petrelli), Sekulov, Ahamada (1′ st. Francofonte)
A disposizione: Garofani, Riccio
Allenatore: Lamberto Zauli
Bayer Leverkusen: Lotka, Ruth, Turkmen (1′ st. Gedikli), Azhil (cap.) Wolf (20′ st. Asrihi) Bukusu (20′ st. Funger), Anapak-Baka (15′ st. Sarpei), Lamti (46′ pt. Kemper), Scott, Gaedicke, Stanilewicz
A disposizione: Johnsen, Fesenmeyer
Allenatori: Patrick Weiser, Markus Von Ahlen
Ammoniti: 44’ pt. Anzolin (J), 11′ st Kemper (B), 18’ st. Scott (B)
Note: 45’ pt. Anapak-Baka (B) calcia un rigore sulla traversa.
Arbitri: Jorgji Enea (Albania), Rrapaj Nuri (Albania), Zalla Arber (Albania)
Risultato altra gara del girone: Lokomotiv Mosca vs. Atletico Madrid 2-3
Classifica:
Juventus                          6 pt.
Atletico Madrid:            3 pt.
Lokomotiv Mosca        1 pt.
Bayer Leverkusen        1 pt.
Prossimo impegno
Campionato Primavera 1 TIM:
Inter-Juventus
Domenica 6 ottobre, ore 10.00.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
3-0 al Bayer, Juve da applausi
01.10.2019 23:10 – in: Match Report
3-0 al Bayer, Juve da applausi
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Higuain, Bernardeschi e Ronaldo mettono la firma sulla gara impeccabile dei bianconeri
La Juve regola il Bayer con una prova di forza e di solidità notevole e sale a quattro punti nel Gruppo D di Champions grazie a un 3-0 che sta perfino stretto ai bianconeri, trascinati da un superbo Higuain. Una partita semplicemente mostruosa la sua, da vero leader, così come quella di Cuadrado, perfetto in entrambe le fasi e ormai esterno di difesa di affidabilità assoluta. È tutta la Juve comunque ad aver giocato una gara impeccabile, per atteggiamento e qualità. Sarri aveva chiesto ai suoi di divertirsi ed è stato preso in parola. E con la squadra si è divertito, e non poco, anche il pubblico dell’Allianz.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL PIPITA INFILA IL VANTAGGIO
E dire che il Bayer non è una delle squadre europee più abbordabili: ha ottime doti di palleggio e le mette subito in mostra, non andando in affanno nei primi minuti, quando i bianconeri pressano alto, e facendosi vedere dalle parti di Szczesny con la discesa di Weiser e il sinistro di Alario, sparato alto. Sarà una delle rarissime conclusioni degli ospiti. Come nelle ultime uscite Sarri preferisce il trequartista al tridente e piazza Bernardeschi alle spalle di Ronaldo e Higuain e la manovra appare subito fluida, anche grazie a qualche deliziosa verticalizzazione di Pjanic e alla spinta di Cuadrado. Proprio dal piede del colombiano, al 17′, parte un lungo lancio che Tah intercetta di testa, alzando un campanile che si poggia docile sul destro di Higuain. Il Pipita si trova al limite con la porta nel mirino e in quella posizione, con la possibilità di lasciar partire il rasoterra, è una sentenza e infila il vantaggio nell’angolino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
POCO BAYER, HIGUAIN SFIORA IL BIS
La reazione tedesca è un’eterna serie di fraseggi che alzano la percentuale del possesso palla, ma che producono ben poco, mentre la Juve è più concreta e Higuain ha anche la possibilità per raddoppiare, quando Khedira combina con Ronaldo sulla tre quarti e lo serve al limite dell’area. Il destro è potente, ma centrale e Hradecky respinge a pugni chiusi.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
RADDOPPIA BERNARDESCHI
La ripresa si apre con una sventola di Aranguiz, che mette a lato sugli sviluppi di un corner, e con il destro di Bernardeschi che sorvola l’incrocio. Il Bayer cerca qualche verticalizzazione in più rispetto al primo tempo, ma sono i bianconeri a dare la sensazione di maggior pericolosità. Cuadrado offre un ennesimo spunto sulla destra, trovando poi in area Ronaldo. Il portoghese è in ottima posizione, ma calcia centralmente su Hradecky. Non sbaglia invece Bernardeschi quando, dopo la combinazione tra Ronaldo e Higuain e lo spunto del Pipita, si trova il pallone sul sinistro e la porta sguarnita.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
CR7 CHIUDE I CONTI
La Juve adesso regala spettacolo con la percussione di Khedira, che semina il panico nella difesa tedesca, e con il corner di Pjanic, che non segna direttamente dalla bandierina solo perché Hradecky riesce a recuperare la posizione sul primo palo e a respingere. Ronaldo ha ancora un’occasione d’oro per segnare. Questa volta è Higuain a procurarla, con un’altra fuga sulla destra e un assist perfetto per il portoghese, che arriva in corsa e colpisce di prima intenzione, centrando però Hradecky. Il Bayer cerca di rientrare in partita con Paulinho, che da posizione defilata supera Szczesny con un pallonetto pregevole ma fuori misura, quindi Sarri, dopo aver già cambiato Khedira con Bentancur e Bernardeschi con Ramsey, manda in campo Dybala al posto di Higuain che si prende la standing ovation dello Stadium. La gara ormai ha poco da dire, ma manca la ciliegina sulla torta. La mette Ronaldo che, liberato da Dybala in area, questa volta fulmina Hradecky e chiude i conti. CR7 non esulta, evidentemente seccato per i due errori precedenti. È così che si diventa un fenomeno del resto: non accontentandosi mai.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUVENTUS-BAYER LEVERKUSEN 3-0

RETI: Higuain  17′ pt, Bernardeschi 17′ st, Ronaldo 44′ st

JUVENTUS
Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira (28′ st Bentancur), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (32′ st Ramsey); Higuain (38′ st Dybala), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Rugani, Demiral, Rabiot
Allenatore: Sarri
BAYER LEVERKUSEN
Hradecky; S. Bender, Tah, Weiser, Wendell; Havertz, Aranguiz (35′ st Sinkgraven), Baumgartlinger, Demirbay (1′ st Amiri); Alario (23′ st Paulinho), Volland
A disposizione: Ozcan, Dragovic, Panagiotis, Diaby
Allenatore: Bosz

ARBITRO: Collum (SCO)
ASSISTENTI: Connor (SCO), David McGeachie (SCO)
QUARTO UFFICIALE: Walsh (SCO)
VAR: Attwell (ENG), Tierney (ENG)
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
AMMONITI: 19′ pt Aranguiz, 10′ st Cuadrado.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Sala Stampa | I commenti dopo Juve-Bayer
01.10.2019 23:32 – in: Serie A
Sala Stampa | I commenti dopo Juve-Bayer
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le parole di mister Sarri e dei protagonisti della vittoria sui tedeschi
Una vittoria convincente, condita da tre gol e da una crescita di tutto il collettivo. Non può che esserci soddisfazione tra i bianconeri al termine della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Queste le dichiarazioni di mister Sarri e dei protagonisti del match.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MAURIZIO SARRI
«La squadra ha fatto una buona partita, ha trovato un avversario abile nel palleggio, capace grazie a questo di prendere l’inerzia della partita. Abbiamo gestito bene la palla nel secondo tempo, non concedendo nulla e giocando una gara di sostanza e di qualità. Bernardeschi? Le sensazioni negli ultimi allenamenti erano buone e sembrava avere gamba. Si poteva puntare gli avversari tra le linee e l’ho scelto per questo. In avanti in questo momento è dura scegliere, stanno facendo tutti bene ed è una fortuna».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GONZALO HIGUAIN
«Sono molto felice per la gara della squadra, se si vuole andare avanti in Champions, questo è il modo di giocare. Ora riposiamoci e da domani inizieremo a pensare all’Inter. Siamo solo all’inizio, ma sarà una partita che potrà dire qualcosa sul campionato».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
JUAN CUADRADO
«Siamo scesi in campo con voglia. Loro palleggiavano bene, ma ci siamo organizzati e abbiamo preso in mano la partita. Se continuiamo a lavorare così arriveremo velocemente dove vuole il misterHo parlato con lui a inizio stagione e cerco di essere sempre concentrato in allenamento perché so di poter migliorare ancora tanto».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FEDERICO BERNARDESCHI
«È stata una bella prestazione, si è vista la Juventus che tutti vogliamo. Ho saputo che avrei giocato durante la riunione tecnica e sono contento perché ho lavorato bene in questo periodo. Giocare trequartista mi piace, perché spazio su tutto il fronte offensivo. Siamo stati bravi davanti perché abbiamo pressato, aiutando la squadra a rimanere solida e corta. L’Inter? Sarà una partita importantissima, ma campionato ancora lungo. Andremo la con la consapevolezza di essere la Juventus».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MATTHIJS DE LIGT
«Sono felice, per la mia prestazione e soprattutto perché questa sera abbiamo vinto, e giocando bene. Sto bene qui, mi sono ambientato in una nuova città e in una nuova nazione, e sono contento. L’obiettivo per la stagione? Gioco in una grande squadra, e quindi il nostro compito è vincere più partite possibili». Cominciando da Inter-Juve, domenica: «Una sfida molto importante, come lo sono tutte per noi».

1. sarri-c2abpartita-di-sostanza-e-qualitc3a0c2bb-01-ottobre-2019-mp4
2. bernardeschi-c2abgrande-dimostrazione-di-soliditc3a0c2bb-01-ottobre-2019-mp4
3. cuadradoc2abfelice-per-la-prestazione-della-squadrac2bb-01-ottobre-2019-mp4
4. conferenza-stampa-post-juventus-bayer-04-leverkusen-01-ottobre-2019-mp4

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
#StatOfTheGame | Juve-Bayer
02.10.2019 10:00 – in: UCL
#StatOfTheGame | Juve-Bayer
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
3-0 contro una tedesca: non accadeva in Champions per la Juve dal 2015.
Un tris contro una tedesca che mancava dal 2015.
L’ultima volta che la Juventus ha vinto una partita di Champions League con tre gol di scarto, infatti, contro un’avversaria della Bundesliga risale a marzo 2015 sul campo del Borussia Dortmund. E anche allora finì 0-3.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GLI ALTRI FACTS DEL MATCH
Cristiano Ronaldo ha segnato alla 33.a squadra differente in Champions League, eguagliando il record di Raul.
Cristiano, che ha tagliato il traguardo delle 50 partite con la Juventus in tutte le competizioni. è in solitaria il giocatore che ha vinto più partite (102) in Champions League, superando in questa classifica Iker Casillas fermo a 101.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Gonzalo Higuain ha firmato il suo primo gol dalla distanza in Champions League, dopo che tutti i precedenti 22 realizzati nella competizione erano arrivati da dentro l’area; il Pipa non andava a bersaglio in Champions League da marzo 2018, sul campo del Tottenham. Inoltre, ha sia segnato che fornito un assist in tutte le tre stagioni giocate con la Juventus, e in generale in tutte le ultime sei in cui ha disputato la Champions League.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Federico Bernardeschi ha trovato la rete dopo 56 tiri dall’ultimo gol (gennaio 2019 vs Bologna in Coppa Italia), in tutte le competizioni.
Quella contro il Leverkusen è stata la vittoria numero 50 di Wojciech Szczesny con la Juventus in tutte le competizioni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
TUTTE LE STATISTICHE
Generale
Possesso
45,9%
45,9%
54,1%
54,1%
% Duelli vinti
63,4%
63,4%
36,6%
36,6%
Duelli aerei vinti
71,4%
71,4%
28,6%
28,6%
Intercetti
13
13
11
11
Fuorigioco
3
3
3
3
Corner
2
2
4
4
Distribuzione
Passaggi
528
528
625
625
Passaggi lunghi
64
64
67
67
Precisione passaggi (%)
85,2%
85,2%
86,9%
86,9%
Precisione passaggi metà avv. (%)
75,8%
75,8%
79,7%
79,7%
Cross
8
8
11
11
Precisione cross
37,5%
37,5%
27,3%
27,3%
Attacco
Gol
3
3
0
0
Tiri
11
11
9
9
Tiri nello specchio
7
7
0
0
Tiri ribattuti
2
2
1
1
Tiri da fuori area
3
3
3
3
Tiri da dentro l’area
8
8
6
6
Precisione al tiro (%)
63,6%
63,6%
0,0%
0,0%
Difesa
Contrasti
14
14
13
13
% di contrasti vinti
71,4%
71,4%
69,2%
69,2%
Respinte difensive
12
12
11
11
Disciplina
Falli fatti
10
10
18
18
Cartellini gialli
1
1
1
1
Cartellini rossi
0
0
0
0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Si torna in campo giovedì
02.10.2019 13:00 – in: La squadra
Si torna in campo giovedì
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Al termine della gara contro il Bayer, mister Sarri ha concesso un giorno di riposo alla squadra
Un giorno di riposo, per godersi la rotonda e convincente vittoria sul Bayer e recuperare le energie in vista del prossimo impegno.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Al termine della gara di Champions contro i tedeschi, Mister Sarri ha concesso 24 ore libere ai suoi uomini, che torneranno al lavoro giovedì pomeriggio, quando inizieranno a preparare la gara di domenica sera contro l’Inter.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
#JuveB04 | L’azione decisiva della partita
02.10.2019 15:00 – in: UCL
#JuveB04 | L’azione decisiva della partita
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’analisi tattica della rete di Federico Bernardeschi
Grande prestazione di squadra all’Allianz Stadium contro il Bayer 04 Leverkusen: la Juventus si impone per 3 a 0 senza concedere nulla agli avversari. In rete Higuain, Bernardeschi e Ronaldo. Tutti e tre gli attaccanti coinvolti nella seconda rete. Andiamo ad analizzarla.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

La Juventus, nonostante il pressing dei tedeschi, esce palla al piede dalla propria area di rigore con una bella verticalizzazione di Bonucci a servire Bernardeschi che viene incontro alla palla e la difende dall’attacco del diretto avversario. Il numero 33 si invola nella metà campo del Leverkusen e serve Higuain.
L’argentino allarga il gioco sulla sinistra verso Ronaldo che è bravissimo a non cadere nella trappola del fuorigioco (il Bayer 04 Leverkusen ha difeso sempre con la linea molto alta).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il portoghese, in possesso, ha due opzioni di passaggio: Bernardeschi, che ha seguito l’azione, al limite dell’area chiede palla. Contemporaneamente Higuain detta il passaggio attaccando l’area di rigore.
Ronaldo serve il Pipita e va subito a posizionarsi al centro dei sedici metri avversari, dove ci sono anche Bernardeschi e Cuadrado sopraggiunto dalle retrovie. Il cross di Higuain trova Bernardeschi pronto alla deviazione di sinistro.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Lokomotiv Mosca, vendita riservata ai Member!
02.10.2019 17:00 – in: UCL
Juve-Lokomotiv Mosca, vendita riservata ai Member!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
3 ottobre: scattano le vendite riservate ai J1987 Member per la sfida di Champions League!
22 ottobre. Alle 21 il fischio d’inizio della seconda gara casalinga in Champions League dei bianconeri, contro la Lokomotiv Mosca.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Terminata la prelazione abbonati, domani, 3 ottobre, alle 10, scatta la vendita riservata Juventus Member. Queste le date:
Vendita riservata J1897 Member: 3 ottobre
Vendita riservata J1897+Black&White Member: da venerdì 4 ottobre a domenica 6 ottobre
Vendita libera : lunedì 7 ottobre in caso di disponibilità
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E attenzione: sono previste tariffe speciali per i Juventus Member!
Ricordiamo, come sempre, i canali di vendita:
• Il sito web Sport.Ticketone.it
• Il Call Center TicketOne 892.101
• Ricevitorie Ticketone abilitate
Ulteriori info sulla nostra pagina biglietteria

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Inter-Juve: gol da tutto il mondo
03.10.2019 12:00 – in: Serie A
Inter-Juve: gol da tutto il mondo
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il derby d’Italia e i gol dei grandi stranieri bianconeri
Inter-Juventus è sì il derby d’Italia, ma è anche e soprattutto una partita che ha visto andare a segno giocatori da tutto il mondo. Una globalizzazione del gol che parte da lontano e che vede rappresentanti tantissimi Paesi con diversi elementi. Dall’Europa al Sudamerica, i campioni stranieri sono tantissimi e per tutte le epoche, fino all’ultimo gol della scorsa stagione, il destro di Cristiano Ronaldo che ha superato Handanovic. Fra coloro che hanno lasciato un segno nella ricca storia del match, tre nomi si impongono su tutti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
OMAR SIVORI
E’ il numero 10 argentino il bianconero che ha realizzato più gol di chiunque altro nei derby d’Italia. Sono ben 5 i suoi exploit, a rendere ancor più incandescente una rivalità che lui sentiva particolarmente e che nei suoi anni ha toccato vette altissime. Sivori divide le sue reti in 4 gare: nel 2-2 della sua stagione d’esordio; nelle nette vittorie dei due anni successivi (1-3 nel 1958-59, 0-3 nel 1959-60 dove fa una doppietta); infine, ancora un sigillo in un altro 2-2 nel 1961-62.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
DAVID TREZEGUET
San Siro è uno stadio che ispira particolarmente Trezeguet. E se il suo gol più noto è quello contro il Milan suggerito dalla rovesciata di Del Piero, nel suo primo anno in bianconero David colpisce in casa loro sia il Milan che l’Inter. Il francese si ripete anche nella stagione successiva contro i nerazzurri ed è identico anche il punteggio finale di 2-2 tra le due squadre. Ben più pesante è il gol che regala alla Signora una vittoria che sa di riscatto, quella del 2007-08, quando la sfida torna a essere giocata dopo un anno di pausa forzata. Nella conclusione al volo che supera Julio Cesar c’è tutta la rabbia accumulata da Trezegol e compagni, nell’irrefrenabile felicità della sua esultanza c’è tutto il senso d’appartenenza di un campione unico.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GONZALO HIGUAIN
E’ il gol che vale uno scudetto, il settimo consecutivo. Non aritmeticamente, perché la certezza arriverà successivamente. Ma la rete di Higuain che decide un Inter-Juventus tra i più romanzeschi mai vissuti vale tantissimo, sancisce di fatto la superiorità dei bianconeri anche nel campionato 2017-18. Inter-Juve di quel torneo è una raccolta di tutto ciò che può esserci in una partita. Si passa dal vantaggio di Douglas Costa al risultato capovolto, per poi vivere ancora un clamoroso ribaltone nei minuti conclusivi. Prima Cuadrado con la complicità di una deviazione di Skriniar, quindi il Pipita che va a deviare di testa una punizione calciata da Paulo Dybala. La combinazione argentina è perfetta e fissa il risultato definitivo, Inter-Juventus 2-3, collegandosi idealmente con le magie di Sivori.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le bianconere impegnate in nazionale
03.10.2019 12:12 – in: Altre competizioni
Le bianconere impegnate in nazionale
Dall’U19 alla squadra maggiore tante le giocatrici delle Women convocate con le rispettive selezioni
Nei prossimi giorni saranno diversi gli impegni delle varie nazionali femminili tra qualificazioni agli europei del 2021 e amichevoli. Ovviamente tante le bianconere convocate nelle rispettive selezioni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
U19
Per quanto riguarda la nazionale italiana U19 convocate Bellucci, Beretta, Bragonzi, Brscic, Distefano, Giordano e Silvioni. Le azzurrine dopo avere travolto ieri l’Estonia per 5 a 0, saranno impegnate contro la Slovenia il 5 ottobre e la Russia l’8.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
PRIMA SQUADRA
Per la prima squadra sono state convocate, agli ordini del commissario tecnico Milena Bertolini, ben 7 giocatrici: Boattin, Cernoia, Galli, Gama, Girelli, Giuliani, e Rosucci. L’Italia affronterà domani la nazionale di Malta a Ta’ Qali.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Inoltre per il primo raduno della nazionale U23 sono state chiamate le due calciatrici della prima squadra delle Juventus Women Caruso e Panzeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Infine con le rispettive nazionali convocazioni  per Bacic (Svizzera-Croazia 8 ottobre), Hyyrynen (Finlandia – Albania 8 ottobre), Sciberras (Malta – Italia  4 Ottobre), Sembrant (Ungheria Svezia 4 ottobre e Svezia – Slovacchia 8 Ottobre), Staskova (Repubblica Ceca – Spagna 8 ottobre),  Sikora impegnata in due amichevoli: oggi in Cipro – Polonia e l’8 Ottobre in Polonia- Brasile dove affronterà la sua compagna di squadra in bianconero Souza Alves. La brasiliana il 5 ottobre sempre in amichevole affronterà anche l’Inghilterra.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il sogno di Claudio
03.10.2019 16:58 – in: Eventi
Il sogno di Claudio
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Marchisio ha annunciato oggi, proprio all’Allianz Stadium, il termine della sua carriera di calciatore: «Era giusto comunicarlo qui, in un luogo speciale»
Ha scelto la casa bianconera, Claudio Marchisio, per dare una delle notizie forse più importanti della sua vita: il termine della sua carriera da giocatore.
E lo ha annunciato immediatamente, appena sedutosi per l’inizio della conferenza stampa all’Allianz Stadium. «Una decisione importante, ponderata ma molto difficile. Era giusto comunicarla in un luogo per me molto speciale. Ho deciso di dire basta perché ho capito che il mio corpo non stava più reagendo come la testa avrebbe voluto».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Claudio ha scelto di definire la sua vita nel calcio con un termine solo: sogno. «Il sogno di un bambino che si mette la maglia a strisce e va a giocare a pallone. Quello di un ragazzo che scopre di avere talento, ma sa che non basta: ci vogliono fortuna e impegno».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Inevitabile in un giorno come oggi guardarsi dietro le spalle, ripercorrendo anni di vita: «Ho trascorso momenti indimenticabili, di cui ringrazio la Juventus, le altre squadre un cui ho giocato, compagni, dirigenti e allenatori che mi hanno regalato tutto questo». Momenti vissuti anche all’Allianz Stadium: «Qui ho alzato i miei trofei più importanti. Sono emozioni che resteranno per sempre dentro di me».E adesso? «Adesso cambia tutto e inizia un nuovo percorso. Non bisogna avere paura del futuro ma guardarlo con curiosità». Quella curiosità con cui Claudio, da tifoso bianconero, vivrà domenica il Derby d’Italia: «Ci sono grandi attese, l’Inter sta facendo bene ma non vedo l’ora che la Juve vinca».Adesso Claudio può riavvolgere il nastro, e rivivere una carriera indimenticabile, un’avventura unica. Il suo sogno, che abbiamo avuto l’onore di condividere fin dai primi passi di Claudio in bianconero. Ed è stato bellissimo.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il weekend del settore Giovanile 03_10
03.10.2019 17:36 – in: Settore Giovanile
Il weekend del settore Giovanile
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’agenda delle Under bianconere per il weekend in arrivo
MASCHILE
UNDER 23
GARA CAMPIONATO – 8A GIORNATA ANDATA
PIANESE – JUVENTUS
STADIO CARLO ZECCHINI
 VIA VETERANI DELLO SPORT 6 – GROSSETO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 15.00
UNDER 19
GARA CAMPIONATO – 4A GIORNATA ANDATA
INTER – JUVENTUS
CAMPO ERNESTO BREDA VIA XX SETTEMBRE 162 – SAN SESTO SAN
GIOVANNI
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 10.00
UNDER 17
GARA CAMPIONATO 5A GIORNATA ANDATA
JUVENTUS – LIVORNO
CAMPO ALE & RICKY VIA STUPINIGI 182 – VINOVO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 15.00
UNDER 16
GARA CAMPIONATO 4A GIORNATA ANDATA
LAZIO – JUVENTUS
C.S. PRATO LAURO GREEN CLUB VIA F.LLI MARISTI 94 – ROMA
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 13.30
UNDER 15
GARA CAMPIONATO 4A GIORNATA ANDATA
LAZIO – JUVENTUS
C.S. PRATO LAURO GREEN CLUB VIA F.LLI MARISTI 94 – ROMA
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 11.00

UNDER 14
GARA AMICHEVOLE
JUVENTUS – LUGANO
CAMPO ALE & RICKY VIA STUPINIGI 182 – VINOVO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 11.00
GARA CAMPIONATO 2A GIORNATA ANDATA
LUCENTO – JUVENTUS
CAMPO RICONDA
 C.SO LOMBARDIA 107 – TORINO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 10.30
UNDER 13
TEST MATCH
INTER – JUVENTUS
CAMPO: Centro Sportivo Accademia Internazionale di via F. Cilea 51 – MILANO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 15.15
TEST MATCH
JUVENTUS – LUGANO
CAMPO: JTC via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)                                                              DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 11.00
UNDER 12
TEST MATCH
INTER – JUVENTUS A
CAMPO: Centro Sportivo Accademia Internazionale di via F. Cilea 51 – MILANO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 16.30
TEST MATCH
INTER – JUVENTUS B
CAMPO: Centro Sportivo Accademia Internazionale di via F. Cilea 51 – MILANO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 17.45
TORNEO “CITTA’ DI ALPIGNANO”
H. 10,00  JUVENTUS vs ALPIGNANO
H. 11,00  JUVENTUS vs MONZA
H. 12,00 JUVENTUS vs ACC. INTER
Dalle h. 15,00 finali (Torino o Alessandria)
CAMPO: “Salvatore Allende” di via Migliarone 12 – ALPIGNANO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE
UNDER 11
TEST MATCH
INTER – JUVENTUS A H.15,15
INTER – JUVENTUS B H.16,30
CAMPO: Centro Sportivo Accademia Internazionale di via F. Cilea 51 – MILANO
DOMENICA 06 OTTOBRE
TORNEO D’AUTUNNO
H. 14,30 JUVENTUS vs BARCANOVA
H. 14,50 O 15,10 JUVENTUS vs PINEROLO
CAMPO: via Frateli Cervi 8 – BORGARETTO (TO)
DA SABATO 05 A DOMENICA 06 OTTOBRE
UNDER 10
TEST MATCH
INTER – JUVENTUS
CAMPO: Centro Sportivo Accademia Internazionale di via F. Cilea 51 – MILANO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 15.15
TEST MATCH
INTER – JUVENTUS B
CAMPO: Centro Sportivo Accademia Internazionale di via F. Cilea 51 – MILANO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 16.30
TORNEO “PREVIEW LEAGUE”
CAMPO: “Gaspare Tallia” di via Ernesto Ragazzoni 2 – TORINO
DA VENERDI’ 04 A DOMENICA 06 OTTOBRE
UNDER 9
TEST MATCH
INTER – JUVENTUS
CAMPO: Centro Sportivo Accademia Internazionale di via F. Cilea 51 – MILANO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 17.45
TORNEO “CITTA’ DI ALPIGNANO”
H. 10,00 JUVENTUS vs ALPIGNANO
H. 11,00 JUVENTUS vs MONZA
H. 12,00 JUVENTUS vs ACC. INTER
Dalle h. 15,00 finali (Torino o Alessandria)
CAMPO: “Salvatore Allende” di via Migliarone 12 – ALPIGNANO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE
TORNEO MATHI LANZESE
H. 14,30 JUVENTUS vs SAN MAURIZIO
H. 15,30 JUVENTUS vs CIRIE’
H. 16,30 JUVENTUS vs CAFASSE BALANGERO
H. 18,00 JUVENTUS vs MATHI LANZESE
CAMPO: “sintetico” di viale dello Sport 6 – LANZO T.SE (TO)
SABATO 05 OTTOBRE
UNDER 8
TORNEO MATHI LANZESE
H. 14,30 JUVENTUS vs VALDRUENTO
H. 15,30 JUVENTUS vs RIVER LEINI’
H. 16,30 JUVENTUS vs MATHI
CAMPO: “sintetico” di viale dello Sport 6 – LANZO T.SE (TO)
SABATO 05 OTTOBRE
TEST MATCH
INTER – JUVENTUS
CAMPO: Centro Sportivo Accademia Internazionale di via F. Cilea 51 – MILANO
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 17.45
“TORNEO D’AUTUNNO”
H. 15,00 JUVENTUS vs CBS
H. 15,30 JUVENTUS vs SISPORT
H. 16,00 JUVENTUS vs TORRE PELLICE
H. 16,30 JUVENTUS vs CANDIOLO
H. 17,30 JUVENTUS vs TORINO
CAMPO: via Roma 12 – CANDIOLO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE
TORNEO “PICCOLE PROMESSE”
H. 14,30 JUVENTUS vs CIT TURIN
H. 15,10 JUVENTUS vs SISPORT
CAMPO: via Monte Ortigara 78 – TORINO
DOMENICA 06 OTTOBRE
UNDER 7
TORNEO “PICCOLI CAMPIONI
H. 10,00 JUVENTUS vs LASCARIS
H. 10,50 JUVENTUS vs PIANEZZA
H. 11,40 JUVENTUS vs CASELETTE
CAMPO: via Claviere 16 – PIANEZZA (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE
“TORNEO D’AUTUNNO”
H. 9,30 JUVENTUS vs CANDIOLO
H. 10,00 JUVENTUS vs MONCALIERI BLU
H. 10,30 JUVENTUS vs MONCALIERI NERO
H. 11,00 JUVENTUS vs CBS
H. 11,30 JUVENTUS vs NONE
CAMPO: via Roma 12 – CANDIOLO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE
FEMMINILE
UNDER 17
GARA AMICHEVOLE
JUVENTUS – GARINO
VIA SOTTI 22 GARINO (TO)
SABATO 05 OTTOBRE ORE 10.00
UNDER 15
GARA AMICHEVOLE
JUVENTUS – GARINO
VIA DEL CASTELLO 3, CHISOLA
SABATO 05 OTTOBRE ORE 14.30
UNDER 14
GARA AMICHEVOLE
JUVENTUS – GARINO
VIA SOTTI 22 GARINO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 09.30
UNDER 13
TEST MATCH
JUVENTUS – TORINO
VIA SOTTI 22 GARINO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 15.00
UNDER 12
TEST MATCH
JUVENTUS – TORINO
VIA SOTTI 22 GARINO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 15.00
UNDER 11
TEST MATCH
JUVENTUS – SCA ASTI
VIA SOTTI 22 GARINO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 10.00
UNDER 10
TEST MATCH
JUVENTUS – SCA ASTI
VIA SOTTI 22 GARINO (TO)
DOMENICA 06 OTTOBRE ORE 11.00
UNDER 9
TORNEO D’AUTUNNO “TETTI FRANCESI”
VIA PIOSSASCO 135 RIVALTA (TO)
SABATO 5/DOMENICA 6 OTTOBRE.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Preparando Inter-Juve con i tifosi in Continassa
03.10.2019 19:30 – in: Serie A
Preparando Inter-Juve con i tifosi in Continassa
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Allenamento aperto in Continassa: i bianconeri sono tornati al lavoro per preparare il Derby D’Italia, davanti ai propri tifosi
Con l’affetto dei tifosi bianconeri. E’ iniziata così la marcia di preparazione al Derby D’Italia di domenica sera a San Siro. Dopo il giorno di riposo concesso post-Bayer Leverkusen, la Juve ha ripreso ad allenarsi davanti agli spettatori sugli spalti del JTC Continassa (fra loro, in gran parte Juventus Member e tifosi degli Official Fan Club): il modo migliore per iniziare il countdown alla sfida di San Siro.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Per Bonucci e compagni, la seduta ha previsto attivazione generale, poi squadra divisa in due blocchi per lavoro tattico e infine partitella finale a campo ridotto, tra gli applausi dei tifosi.Domani è in programma un allenamento mattutino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Inter-Juve, info per i tifosi
04.10.2019 10:00 – in: Serie A
Inter-Juve, info per i tifosi
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le modalità di accesso al settore ospiti dello stadio Giuseppe Meazza per la gara di domenica sera
In vista della gara tra Inter e Juventus di domenica sera,in programma allo stadio Giuseppe Meazza con calcio d’inizio alle 20:45, si informano i tifosi che l’ingresso per il settore ospiti potrà avvenire esclusivamente attraverso l’entrata del parcheggio dedicato in via Federico Tesio. Non sarà pertanto possibile accedere come di consueto nel settore ospiti direttamente dall’ingresso numero 10.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le operazioni di pre-filtraggio saranno pertanto effettuate all’interno del parcheggio, in prossimità dell’ingresso 10. Il successivo passaggio ai tornelli sarà gestito in alternanza con il resto del pubblico, attraverso l’apertura di appositi cancelli all’interno del nuovo percorso realizzato.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Due giorni a Inter-Juve
04.10.2019 13:00 – in: Serie A
Due giorni a Inter-Juve
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Squadra al lavoro al mattino in vista del big match di San Siro
Il Derby d’Italia è sempre più vicino e la Juve prosegue la preparazione in vista della sfida contro l’Inter.
I bianconeri si sono ritrovati questa mattina al JTC per lavorare principalmente sugli aspetti tattici del match, per poi disputare una partitella.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Domani, vigilia della gara, la squadra sarà in campo nel pomeriggio e prima dell’allenamento, mister Sarri terrà la consueta conferenza stampa. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per le 14:00 presso l’Allianz Stadium.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Bonucci: «A Milano vedremo una grande Juve»
04.10.2019 16:00 – in: Serie A
Bonucci: «A Milano vedremo una grande Juve»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Leo a due giorni dal Derby d’Italia: «Il nostro cammino di crescita è in corso»
Si avvicina il momento della sfida al vertice di domenica sera: il Derby d’Italia. Leonardo Bonucci racconta come la squadra si sta avvicinando alla sfida di San Siro. «Trovare una favorita in queste partite è difficile – spiega – Loro hanno iniziato alla grande, noi da parte nostra andremo a Milano per fare una grande prestazione, che è quella che poi ti porta all’ottenimento del risultato finale. Sono sicuro che vedremo una grande Juventus: sarà una partita colpo su colpo, ma noi siamo pronti».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’AVVERSARIO CHE CI ATTENDE
«L’Inter ha giocatori di grandissimo valore, riconosciuti a livello internazionale. Stanno facendo bene, e hanno un sistema di gioco che permette loro di esprimersi al meglio. A Barcellona per un’ora hanno giocato bene in verticale, in modo aggressivo»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LEO E LA FAMIGLIA JUVE
«Quello che conta più di tutto alle Juve è il senso di appartenenza che si respira, l’attaccamento alla maglia, che è poi è ciò che ti rimane dentro. La Juventus è la mia famiglia, per me tornare è stata una grande gioia, mi ha responsabilizzato come uomo: quando la lasci ti rendi conto di quello che hai perso, riabbracciarla è stata una gioia indescrivibile».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

PAROLA ALLA DIFESA
Così Leo spiega come cambia il sistema difensivo bianconero: «In questa stagione si difende a zona negli spazi: all’inizio abbiamo avuto bisogno di superare qualche piccola difficoltà, ma stiamo lavorando bene e di sicuro il percorso di crescita non finirà qui»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
E ancora: «De Ligt è un bravissimo ragazzo, umile, ha caratteristiche importanti per la sua età. Ha portato con lui tante aspettative e ha le potenzialità per diventare uno dei migliori difensori al mondo. Adesso è sereno e tranquillo, è un ragazzo a cui piace giocare a pallone. E in più è forte e cattivo sull’uno contro uno, sta facendo una crescita veloce. Deve ascoltare, imparare e migliorare, e diventerà uno dei migliori in circolazione».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Opposition Watch: l’Inter
04.10.2019 16:30 – in: Serie A
Opposition Watch: l’Inter
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Alla scoperta della squadra nerazzurra
Capolista del campionato con 18 punti, reduce da sei vittorie in altrettante partite in Serie A, l’Inter fino ad ora ha segnato 13 reti subendone solamente 2. Nell’ultimo turno, a Marassi sul campo della Sampdoria, Handanovic e compagni si sono imposti 3-1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
COM’È CAMBIATA L’INTER
Dopo due stagioni con Luciano Spalletti in panchina, i nerazzurri in estate hanno cambiato guida tecnica affidando la squadra ad Antonio Conte. In questa prima parte il modulo schierato è stato il 3-5-2, nel quale si sono affermati tanti giocatori arrivati nell’ultima sessione.
In mezzo al campo ha brillato soprattutto Stefano Sensi, prelevato dal Sassuolo, già a segno tre volte in campionato. Sempre nella linea mediana un altro volto nuovo è Nicolò Barella, ex Cagliari, in gol nella prima stagionale di Champions League contro lo Slavia Praga. Un centrocampo che ruota attorno alla regia di Marcelo Brozovic, alla sesta stagione consecutiva a Milano. Sulle corsie laterali si sono alternati vari giocatori: Biraghi (ex Fiorentina), Asamoah e Candreva. Può essere impiegato da esterno così come da difensore Danilo D’Ambrosio, in rete con il gol-vittoria lo scorso 25 settembre contro la Lazio.
Tra i pali la sicurezza si chiama Samir Handanovic, capitano dell’Inter, con davanti un reparto arretrato che vanta numerosi difensori: si tratta di Godin (ex Atletico Madrid), de Vrij, Skriniar, Bastoni e Ranocchia.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
In attacco la novità rispetto al passato è il belga Romelu Lukaku, ex Manchester United, che in Serie A ha segnato contro Lecce, Cagliari e Milan. Sempre dai Red Devils è arrivato Alexis Sanchez, che però contro la Juventus non ci sarà perché squalificato. Completano il reparto offensivo l’argentino Lautaro Martinez e Matteo Politano.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
UNA SFIDA EQUILIBRATA
Con la difesa a tre e l’innesto di Godin assieme a de Vrji e Skrinjar l’Inter di Conte ha sicuramente nella difesa il suo reparto più forte sul quale ha edificato le 6 vittorie in 6 partite ottenute fin qui in campionato.
Una fase difensiva che vede, oltre ai tre centrali, l’apporto dei due esterni (soprattutto di Asamaoh sulla sinistra che scivola spesso sulla linea della difesa) e un centrocampo dinamico che attraverso il pressing (in questo aiutato dagli attaccanti) riesce spesso a raddoppiare le marcature e bloccare le iniziative avversarie lontano dalla propria area di rigore.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Nonostante questo e nonostante i soli due gol subiti, l’Inter, soprattutto nelle prime giornate, ha concesso diverse conclusioni verso la porta di Handanovic (ora infatti in testa nella percentuale di parate effettuate): sono 70 i tiri subiti dall’Inter contro i 72 della Juventus. Dalla prova delle due difese dipenderanno molto le sorti della gara  di San Siro.
Quasi paritetica la mole di gioco in attacco con i nerazzurri leggermente superiori (13 reti a 11 e 106 conclusioni a 96), mentre è esattamente la stessa la percentuale di passaggi riusciti (87%)  e il possesso palla (59%) tra le due squadre in questo inizio di stagione.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Un altro elemento che accomuna nerazzurri e bianconeri, pur con la differenza dei moduli utilizzati, sono gli inserimenti dei centrocampisti. Se nel 3-5-2 di Conte i tagli dentro l’area di rigore avversaria degli interni sono un aspetto imprescindibile del suo calcio, non meno efficaci, soprattutto con l’utilizzo del trequartista (Ramsey o Bernardeschi), e il movimento degli interni, le soluzioni della Juventus.
Una gara che si preannuncia quindi equilibrata e in cui il minimo dettaglio potrà fare la differenza determinando l’andamento della sfida.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Inter-Juve: gol tricolori
05.10.2019 11:30 – in: Serie A
Inter-Juve: gol tricolori
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le magie a a San Siro di Baggio, Del Piero e Marchisio
Inter-Juventus è una sfida che ha raccolto nel tempo gol indimenticabili di giocatori italiani. La bellezza del gesto tecnico si è sposata spesso all’importanza della posta in palio. Ecco tre esempi di giocatori rimasti nel cuore dei tifosi bianconeri anche per ciò che hanno saputo inventare a San Siro1991-92 ROBERTO BAGGIO Tredicesima di ritorno, Inter-Juventus non vale per lo scudetto, ma è comunque una sfida che calamita l’attenzione generale.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
A salire in cattedra è il Divin Codino, che colpisce due volte Walter Zenga. La prima rete è dal dischetto, per uno specialista come il 10 bianconero non è un problema. Ma la rete dello 0-2, invece, rientra a pieno titolo nei capolavori della sua collezione. Baggio avanza, triangolo con Casiraghi e controllo raffinato di destro, fino a piazzare il pallone laddove il portiere nerazzurro non ci può arrivare. Tecnica, velocità d’esecuzione, freddezza: c’è tutto quanto serve a renderla una giocata speciale. La gara non finisce qui. I gol di Schillaci e Fontolan nella ripresa non cambiano le proporzioni del divario: Inter-Juventus termina 1-3.2005-06 ALESSANDRO DEL PIERO Tutte le emozioni sono concentrate nella ripresa. Ibrahimovic porta in vantaggio la Juve, Samuel risponde per i padroni di casa. I bianconeri potrebbero accontentarsi anche del pareggio, il margine di vantaggio che hanno in classifica sul rivali è così ampio che un punto sarebbe comunque prezioso. Ma la mentalità della squadra di Fabio Capello è diversa. Ed è così che Alessandro Del Piero a 5 minuti dal termine trasforma un calcio di punizione che lascia Julio Cesar incapace di reazione. L’esultanza di Alex è altrettanto memorabile, con linguaccia alla Rolling Stones (o Einstein, o Warhol o più semplicemente Del Piero…).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
2011-12 CLAUDIO MARCHISIO Il primo Inter-Juventus dello straordinario ciclo degli 8 scudetti consecutivi. Pur mantenendo la stessa evoluzione del punteggio rispetto al match del 2006, stavolta il copione presenta tutti i suoi momenti forti nella prima frazione di gioco. Parte Vucinic al tredicesimo minuto, ma la rete del vantaggio bianconero viene annullata un quarto d’ora dopo da un’incursione di Maicon. Ancora 5 minuti e Marchisio riporta in avanti la Signora, sfruttando perfettamente una sponda di Alessandro Matri. Un destro da k.o, un tiro da 3 punti.

PER GODERTI TUTTA LA COLLEZIONE DEI VIDEO BIANCONERI CLICCA QUI

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Share
Published by
Maurizio Barra

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

1 anno ago