Aggiornamenti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 26 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 07:45 DI LUNEDì 17 FEBBRAIO 2020

ALLE 18:56 DI SABATO 22 FEBBRAIO 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Stat of the Game | I numeri della partita
Trentesima consecutiva in gol ieri per i bianconeri!
La Juventus di Sarri ha trovato il gol per la 30ª partita consecutiva in tutte le competizioni, solo tre allenatori hanno avuto una striscia più lunga sulla panchina dei bianconeri: Ljubisa Brocic 35 gare nel 1958, Fabio Capello 40 nel 2006 e Massimiliano Allegri 34 nel 2017.
GLI ALTRI FACTS
Maurizio Sarri è il secondo allenatore nella storia della Juventus ad aver vinto 16 delle prime 17 partite interne sulla panchina dei bianconeri in tutte le competizioni, dopo Carlo Parola nel 1960. Il tecnico bianconero ha vinto tutte le 13 partite casalinghe da allenatore contro squadre neopromosse in Serie A.
Paulo Dybala ha realizato la sua decima rete su calcio di punizione diretta in Serie A, sette di queste sono arrivate allo Juventus Stadium. La Joya ha disputato la sua 150ª presenza in Serie A con la maglia della Juventus.
Juan Cuadrado è uno dei sei giocatori ad aver trovato il gol in Serie A in ciascuna delle ultime nove stagioni assieme a Nainggolan, Pjanic, Quagliarella, Ilicic e Bonaventura.
La Juventus è la squadra che ha segnato di più su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato (18 reti).
Nessuna squadra ha subito meno reti casalinghe della Juventus (una, al pari del Parma) nel 2020 in Serie A.
La Juventus ha subito solamente cinque tiri in questo match: record per i bianconeri nel campionato in corso, al pari del match contro la SPAL di settembre.
TUTTI I DATI DI JUVE-BRESCIA
Generale
Possesso
68,3%
68,3%
31,7%
31,7%
% Duelli vinti
54,2%
54,2%
45,8%
45,8%
Duelli aerei vinti
57,9%
57,9%
42,1%
42,1%
Intercetti
15
15
17
17
Fuorigioco
2
2
0
0
Corner
16
16
2
2
Distribuzione
Passaggi
743
743
346
346
Passaggi lunghi
38
38
61
61
Precisione passaggi (%)
89,9%
89,9%
69,9%
69,9%
Precisione passaggi metà avv. (%)
86,1%
86,1%
60,8%
60,8%
Cross
35
35
10
10
Precisione cross
25,7%
25,7%
10,0%
10,0%
Attacco
Gol
2
2
0
0
Tiri
27
27
5
5
Tiri nello specchio
9
9
2
2
Tiri ribattuti
7
7
0
0
Tiri da fuori area
10
10
4
4
Tiri da dentro l’area
17
17
1
1
Precisione al tiro (%)
33,3%
33,3%
40,0%
40,0%
Difesa
Contrasti
16
16
14
14
% di contrasti vinti
62,5%
62,5%
50,0%
50,0%
Respinte difensive
7
7
32
32
Disciplina
Falli fatti
12
12
8
8
Cartellini gialli
3
3
0
0
Cartellini rossi
0
0
1
1.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Le condizioni di Miralem Pjanic
Il giocatore è stato sottoposto oggi a esami diagnostici al J|Medical
Gli esami diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno escluso lesioni muscolari per Miralem Pjanic, uscito anzitempo ieri dal campo durante Juve-Brescia: per il giocatore è stato riscontrato un lieve affaticamento all’adduttore destro.
Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
#JuveBrescia | L’azione decisiva della partita
L’inserimento di Ramsey che porta al calcio di punizione
La Juventus supera il Brescia per 2 a 0 grazie ad una rete per tempo di Dybala e Cuadrado. Senza Ronaldo lasciato a riposo, Sarri gioca con un tridente composto da Cuadrado, Higuain e Dybala. Il numero 10 e il colombiano si sono spesso cambiati di posizione, mentre Higuain occupava quella centrale. Il movimento del tridente è alla base dell’azione che porta al fallo su Ramsey e al conseguente calcio di punizione vincente battuto da Dybala. Andiamo a rivedere l’azione:

La Juventus imposta dalle retrovie: la palla passa a Rabiot che supera la metà campo e serve Alex Sandro sull’out sinistro. Il tridente vede Dybala sulla sinistra che prolunga l’azione dettando in profondità il passaggio per Alex Sandro.
Higuain e Cuadrado vanno ad occupare l’area di rigore avversaria, e tramite il loro movimento (e il velo di Higuain) permettono a Ramsey di inserirsi dalle retrovie.
Il gallese segue bene l’azione ed è pronto a calciare in porta sul cross di Dybala, quando Aye, già ammonito, commette su di lui un fallo da cartellino giallo.
Il Brescia rimane in 10: Dybala calcia una punizione magistrale. Sicuramente l’azione decisiva della gara.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Team Jay da oggi è su Super!
Le avventure di Jay e dei suoi amici sono anche sul canale 47 del Digitale Terrestre! E c’è un concorso da non perdere!
Grande novità per i giovani spettatori di Super! e per gli appassionati delle avventure di Jay!
Da oggi, “Team Jay”, il cartone animato in onda dallo scorso settembre su Nick Jr (canale 603 e 604 di Sky), sbarca anche sul canale 47 del Digitale Terrestre.
Se quindi non volete perdere le avventure di Jay, Matteo, Cami, Wushu e Duke, l’appuntamento è ogni mattina alle 9.35.
E non è finita qui: c’è un concorso da non perdere per tutti voi! Andate sulla pagina http://contest.supertv.it/vinciteamjay, rispondete a una domanda sul Team Jay e non solo avrete il 20% di sconto sulla Junior Membership, ma potrete vincere un’esperienza esclusiva e indimenticabile da Juventus Member, vale a dire l’opportunità unica di diventare fotografo per un giorno in occasione di Juve-Inter all’Allianz Stadium a Torino il prossimo 1 marzo. E c’è un’ulteriore sorpresa: fra tutti coloro che avranno usufruito del 20% di sconto entro il 20/03/2020, verrà estratto un vincitore che potrà vincere la stessa per il Derby Juve-Torino del 4 aprile!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juventus premiata oggi dalla FIGC per “Il Calcio e le Ore di Lezione”
Il programma educativo Fair People ideato dal Club ha ricevuto il riconoscimento come best practice della Serie A 2018/2019 al suo primo anno di attivazione
“Il rispetto è un gioco di squadra” ecco il messaggio che racchiude il tema principale di Fair People, il progetto educativo ideato da Juventus e premiato stamani dal Presidente FIGC SGS, Vito Tisci.
Il programma scolastico, sviluppato nell’ambito di Juventus Goals, è dedicato interamente al tema del rispetto e ha portato Juventus, per la prima volta, lo scorso in aula per condividere i propri valori con le bambine, i bambini, gli insegnanti e le famiglie delle scuole primarie di Torino e provincia.
Il programma è stato proposto dal Club come best practice educativa 2018/2019 messa a disposizione dei giovani e degli istituti scolastici nell’ambito del progetto formativo “Il Calcio e Le Ore di Lezione”, promosso dalla FIGC e nato per sensibilizzare i giovani al valore educativo dello Sport, al Fair Play, al Tifo Corretto e all’inclusione.
Alla base del successo di Fair People vi è l’innovativo sistema di educazione e formazione promosso da Juventus: partendo dal tema principale, il rispetto, il programma ha toccato messaggi importanti, come l’inclusione e il valore della diversità. Le attività scolastiche e multidisciplinari sono state le uniche protagoniste ad animare le lezioni in classe e a casa coinvolgendo in un vero e proprio gioco di squadra studenti, docenti e famiglie  per trattare un tema sempre attuale, come quello del rispetto, attraverso una analisi trasversale: verso sé stessi, verso gli altri e per il mondo che ci circonda.
I numeri registrati la scorsa stagione e il rinnovo immediato dell’interesse degli Istituti scolastici che hanno aderito nell’anno scolastico 2019/2020 conferma il successo la giusta direzione intrapresa dal Club di guardare avanti, puntando su iniziative rivolte all’educazione, alla formazione e alla crescita personale per rendere le nuove generazioni consapevoli del loro ruolo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Un giorno di pausa per i bianconeri
La squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani
Dopo la vittoria contro il Brescia, ieri all’Allianz Stadium, Mister Sarri ha concesso un giorno di riposo al gruppo.
I bianconeri sono quindi a riposo oggi, e torneranno ad allenarsi nel pomeriggio di domani.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Under 19 femminile, è di nuovo finale a Viareggio!
Le ragazze di Spugna battono la Fiorentina ai rigori e mercoledì affronteranno la Roma
La Juventus femminile è ancora una volta finalista alla Viareggio Women’s Cup.
Le splendide ragazze della Under 19 di Mister Spugna hanno avuto la meglio ai calci di rigore sulla Fiorentina: i 90 minuti regolamentari, che ai punti avrebbero visto prevalere le bianconere, erano infatti terminati sul punteggio di 1-1.
Avanti la Juve nella ripresa, con uno splendido gol di Berti su lancio perfetto di Bragonzi; proprio nei minuti di recupero la Fiorentina ha riacciuffato il pari, in virtù di una sfortunatissima autorete di Brscic.
Ma ai calci di rigore il debito con la sfortuna è stato saldato, grazie alla superba prestazione di Beretta, autrice di due parate decisive sui primi due penalty viola.
Di Bellucci, Arcangeli, Musolino e Masu le reti che mandano le bianconere alla finale. Appuntamento alle 16 di mercoledì, a Montignoso: l’avversario sarà la Roma.
LE PAROLE POST GARA
Così l’eroina dei calci di rigore, Beatrice Beretta: «E’ stata dura, mi è dispiaciuto moltissimo per il gol che abbiamo preso, ma sono andata sulla linea di porta convinta, ed è andata bene. Adesso ce la dobbiamo giocare in finale: vogliamo vincere!». Le fa eco Margherita Brscic: «Ero convinta che avremmo fatto una grande prestazione, e così è stato. Adesso, testa alla finale. Siamo una squadra, e se cadiamo, ci rialziamo insieme: così è stato dopo l’Inter, non ho mai dubitato della forza delle mie compagne».

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Terzo Tempo Official Fan Club: la festa dopo Juve-Brescia!
Cento tifosi a fine partita hanno festeggiato Alex Sandro, Bentancur e Szcesny
Le emozioni, al termine di Juve-Brescia, sono continuate per 100 tifosi dei nostri Official Fan Club. Tre i club presenti (Massa, Mantova Bianconera, Malta Vero Amore) che hanno accolto e festeggiato dopo la partita Szczesny, Alex Sandro e Bentancur.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Alla Continassa si riprende a correre
Squadra al lavoro nel pomeriggio: inizia la preparazione di SPAL-Juve
La Juventus giocherà la prossima sfida di campionato sabato, alle 18, a Ferrara contro la SPAL: dopo il giorno di riposo di ieri, i bianconeri sono tornati in campo oggi nel pomeriggio per cominciare a preparare la gara di campionato.
Nel menu della sessione odierna, ripresa con focus sulla parte atletica, lavoro di possesso palla, e partitella.
Pjanic si è sottoposto a seduta fisioterapica come da programma; Bernardeschi e Khedira hanno svolto l’intera seduta in gruppo.
Domani l’appuntamento è fissato al mattino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Emre Can ceduto a titolo definitivo al Borussia Dortmund
A seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo di Emre Can da parte della squadra tedesca
CESSIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE EMRE CAN
Torino, 18 febbraio 2020 – Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni pagabili in tre esercizi.
Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,4 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori. SCARICA IL COMUNICATO

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Juve-Inter, via alla vendita riservata Member!
19-20 febbraio: tagliandi a disposizione dei soli Juventus Member. Si parte come sempre dai J1897
Semplicemente, Derby d’Italia. Non serve aggiungere altro. Lo scontro di alta classifica con l’Inter si avvicina: 1 marzo, ore 20.45, Allianz Stadium.
Iniziano il 19 febbraio le vendite riservate per i Juventus Member, che avranno questo calendario.
• Dalle 11:00 alle 23:59 di mercoledì 19 febbraio solo J1897 Member
• Dalle 10:00 alle 23:59 di giovedì 20 febbraio estesa anche ai Black&White Member.
Come sempre consultate la nostra pagina Biglietteria per scoprire tutte le info e le tariffe speciali applicabili nelle fasi di vendita riservata!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Juve-OL, inizia la vendita libera!
Il 17 marzo match di ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea.
Il 17 marzo è una di quelle date da segnare sul calendario. Alle 21, all’Allianz Stadium, la Juve scenderà in campo per il match di ritorno degli ottavi di finale contro l’Olympique Lyonnais (andata in Francia il 26 febbraio).
VENDITA LIBERA
A partire dal 19 febbraio alle 10.
LINK E INFO UTILI
I canali di acquisto: Ticketone.it (sport.ticketone.it), le ricevitorie Listicket abilitate e il call center Ticketone 892.101 (servizio a pagamento). QUI TUTTE LE INFO

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Allenamento con i tifosi al JTC
Seduta mattutina a porte aperte, per i bianconeri, alla Continassa.
La Juventus abbraccia i tifosi al JTC e continua la sua marcia di avvicinamento alla gara esterna contro la SPAL, in programma sabato 22 febbraio alle 18:00, allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Spalti gremiti e tanta voglia di Juve, dunque: oltre ai 500 tifosi tra Official Fan Club, Juventus Member e ospiti del club, erano presenti anche, dalla Silicon Valley, i partecipanti alla Juventus Academy Training Experience e i tecnici che, questa settimana, sono a Torino per la Coaches Clinic.
Dopo una prima fase di riscaldamento e consueta fase atletica, i ragazzi di Mister Sarri hanno effettuato una lunga e intensa sessione con la palla, dedicata alla tecnica.
NOTIZIARIO
Pjanic continua il suo percorso fisioterapico prestabilito; Higuain non ha preso parte all’allenamento a causa di una lieve lombalgia e le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno. Pinsoglio è rimasto a casa a causa di una leggera sindrome influenzale e Rabiot ha svolto seduta personalizzata come da programma.
Anche domani, giovedì 20 febbraio, l’allenamento è in programma al mattino.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Under 19, il pari qualifica la Fiorentina
A Vinovo finisce 2-2 e in finale di Coppa Italia volano i viola grazie al maggior numero di reti messe a segno in trasferta.
Dopo l’1-1 dell’andata al Franchi, Juve e Fiorentina pareggiano anche al ritorno, ma il 2-2 qualifica gli ospiti. Sono proprio i viola a passare in vantaggio con Lovisa, cui risponde immediatamente Portanova. L’1-2 porta la firma di Beloko, con il 2-2 di Dragusin all’ultimo corner del match che evita la sconfitta, ma non basta per cambiare il nome sul pass per la finale.
LA PARTITA:

L’avvio è equilibrato, con le squadre che si studiano, pronte a rispondersi colpo su colpo. Tra i viola il più pericoloso è sempre Koffi, mentre sponda Juve è di Fagioli la prima conclusione, su calcio di punizione, che di poco non trova la porta.
All’improvviso, nel giro di un minuto, il risultato cambia due volte. Passa la Fiorentina, con Lovisa che devia da due passi l’ennesima azione di Koffi, e dopo trenta secondi pareggia la Juve: lancio di Fagioli, stupenda girata di Portanova ed è 1-1. Si va a riposo con lo stesso risultato dell’andata.
L’equilibrio regge anche nel secondo tempo. Si combatte su ogni pallone e, se la stanchezza apre qualche varco, proprio la fatica non permette di aggredirlo sempre con la giusta cattiveria. Al 67′, però, la Fiorentina capitalizza al massimo un pallone perso dalla Juve: conclusione di Beloko deviata, con Israel tagliato fuori. È 1-2, e per passare ai bianconeri servono due gol.
I ragazzi di miste Zauli ci provano fino alla fine, ma la Fiorentina assorbe bene la reazione. Il gol del pari arriva all’ultimo pallone della partita e lo segna Dragusin, con una bella girata di testa che cancella la sconfitta, ma non basta per riscrivere la storia della semifinale.
Testa ora al prossimo impegno contro il Pescara.
LE PAROLE DEL POST PARTITA
«La finale era un nostro obiettivo, perché noi vogliamo fare sempre il massimo e arrivare in fondo a tutte le competizioni che disputiamo – il commento di mister Zauli -. Ce la siamo giocata in maniera equilibrata sia all’andata che al ritorno e gli episodi ci sono girati male, con la Fiorentina che è stata brava a sfruttare le occasioni, e con due pareggi siamo fuori. Ora dobbiamo continuare lavorare, perché domenica mattina abbiamo la gara contro il Pescara per continuare la corsa verso i playoff. Abbiamo tanti obiettivi e da domani ci concentreremo su quelli».
Primavera TIM CUP – Semifinale di ritorno
Campo Ale & Ricky – Vinovo (TO)
Juventus – Fiorentina 2-2
Marcatori: 28′ pt Lovisa (F), 29′ pt Portanova (J), 23′ st Beloko (F), 50′ st Dragusin (J).
Juventus: Israel, Wesley, Anzolin (cap.)(37′ st Moreno), Leone (28′ st Sekulov), Dragusin, Gozzi, Tongya (28′ st Da Graca), Ahamada, Marques (17′ st Sene), Fagioli (37′ st Barrenechea), Portanova. A disposizione: Garofani, Dadone, Riccio, Vlasenko, Ntenda, Sekulov, De Winter, Moreno, Barrenechea. Allenatore: Lamberto Zauli
Fiorentina: Brancolini, Pierozzi E., Ponsi (18′ st Simonti), Dutu (cap.), Dalle Mura, Beloko, Fiorini, Lovisa, Duncan (18′ st Pierozzi N.), Koffi (41′ st Chiti), Spalluto. A disposizione: Chiorra, Chiti, Bianco, Fruk, Hanuljak, Agostinelli, Milani, Mignani. Allenatore: Emiliano Bigica
Ammoniti: 25′ pt Ahamada (J), 11′ st Fiorini (F), 17′ st Ponsi (F), 30’ st Lovisa (F)
Juventus U19 eliminata dalla manifestazione.
Prossimo impegno:
Juventus vs. Pescara
Campo Ale & Ricky – Vinovo
Domenica 23 febbraio , ore 10:00.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Under 19 femminile, la Viareggio Women’s Cup è bianconera!
Le ragazze si impongono 3-2 sulla Roma e alzano per la seconda volta il trofeo.
La Viareggio Women’s Cup resta bianconera. Le ragazze di mister Spugna conquistano anche la seconda edizione della competizione, al termine di una partita combattuta, in cui hanno messo in mostra tanta qualità e anche capacità di soffrire.
Il successo è impacchettato grazie a uno splendido primo tempo, illuminato da due calci di punizione che inchiodano la Roma. Il primo lo trasforma Musolino all’11’, poi, sei minuti dopo, Toniolo fa il bis, con Bragonzi che cala il tris al 36′. Il secondo tempo è più combattuto, la Roma ci crede, accorcia prima con Landa al 69′, poi con Pacioni a sei dal termine. Le nostre ragazze, però, combattono fino alla fine e conservano il gol di vantaggio.
Al triplice fischio è festa. Voluta, sudata e meritata.
LE PAROLE DEL POST-GARA
Secondo trofeo per la Juve e secondo trofeo anche per mister Alessandro Spugna: «È stata una partita dai due volti: il primo tempo ci ha visto protagonisti, con tre gol e un buon calcio, mentre nella ripresa ci siamo fatti mettere in difficoltà dal loro agonismo. Alla fine le ragazze sono state bravissime a stringere i denti, gestire i minuti finali e portare a casa questa vittoria. Il torneo è stato di alto livello, abbiamo disputato 5 partite in 10 giorni di altissimo livello, sapendo anche soffrire e questa manifestazione arricchisce il nostro bagaglio. Sono davvero felice per le ragazze».
Orgogliosa anche capitan Ludovica Silvioni: «Siamo riuscite a riportare la coppa a casa, volevamo conservare il trofeo con tutte le nostre forze. La Roma è una squadra aggressiva e siamo state bravissime a reggere fino alla fine. Ringrazio mister Spugna, ha fatto un grande lavoro».
Gol pesanti li ha segnati, in questo torneo, Alice Berti: «Oggi contava solo vincere, siamo davvero felici». Le fa eco Asia Bragonzi: «Dopo un po’ di traverse finalmente il gol è arrivato. Abbiamo combattuto fino all’ultimo, fino alla fine. E ora sono due su due!»
Finale 2^ Women’s Viareggio Cup
Roma – Juventus 2-3
Stadio “Del Freo” – Montignoso (MS)
Marcatori: 11’ pt Musolino (J); 17’ pt Toniolo (J); 36’ pt Bragonzi (J); 24’ st Landa (R); 39’ st Pacioni (R)
Roma: Ghioc, Graziosi (10’ st Tarantino), Orlando, Severini, Pacioni, Massimino, Corelli (28’ st Manca), Boldrini, Pienzi (10’ st Vigliucci), Landa, Corrado. A disposizione: Maurilli, Comodi, Ridolfi, Massimi, Bedin, Sechi, Vidano, Korchak. Allenatore: Melillo Fabio
Juventus: Beretta, Toniolo (48’ st Distefano), Caiazzo, Brscic, Silvioni, Bellucci (46’ st Giai), Bragonzi, Musolino, Berti, Beccari (35’ st Sciberras), Masu, A disposizione: Maino, Carrer, Scarpelli, Serafino, Verna, Arcangeli, Gianesin, Accornero, Giordano, Airola, Giachetto, Soggiu. Allenatore: Spugna Alessandro
Ammonite: 22’ st Silvioni (J); 25’ st Tarantino (R), 28’ st Pacioni (R)
Espulse: 46’ st Orlando (R)
Juventus vincitrice della 2^ Women’s Viareggio Cup!
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SPAL-Juventus: 3 protagonisti
Dagli anni ’50 a oggi, i giocatori che hanno fatto la storia del match
Non ha una storia densa Spal-Juventus, poiché i ferraresi sono stati a lungo assenti dalla Serie A dopo averla frequentata con una buona continuità negli anni ’50 e ’60. Si impongono tre protagonisti: il più presente; il cannoniere; l’ultimo goleador.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GIAMPIERO BONIPERTI
Nessuno come lui, il capitano bianconero. Sono 10 le partite disputate a Ferrara da Giampiero Boniperti, in un arco temporale che va dal 1952 al 1960. Il bilancio è assolutamente favorevole: 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. La gara che si fa ricordare maggiormente per il suo apporto è quella del 1960-61, l’ultimo anno della splendida carriera di Boniperti. Il numero 8 della Signora firma la rete del momentaneo pareggio, prima della rete decisiva di Bruno Nicolé. Siamo alla terza giornata del campionato che porterà al dodicesimo scudetto e in Emilia la Juve conferma il suo ottimo inizio di torneo aggiudicandosi la terza gara consecutiva.
OMAR SIVORI
Con 5 reti è Omar Sivori il cannoniere della Juventus contro la Spal. E quando l’argentino va in gol, si stabilisce una regola molto precisa: i bianconeri si aggiudicano l’intera posta. Succede nel 1959-60, in un 3-6 che stabilisce il record di realizzazioni nella storia della sfida e dove il 10 mette a segno una doppietta. Due anni dopo Sivori chiude i conti all’ultimo minuto con il punto dello 0-3. Nel 1962-63 apre l’incontro con un tiro dal dischetto (0-2 il risultato finale). Infine, nel 1963-64, partecipa con un ulteriore acuto nell’1-3 che chiude la striscia di 5 vittorie consecutive a Ferrara.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
MOISE KEAN
Il gol di Moise Kean avrebbe potuto acquisire un significato destinato a restare nel tempo se la Juve non si fosse fatta rimontare e scavalcare nella gara disputata alla tredicesima di ritorno. Poco male, il 2-1 incassato in casa della Spal ha spostato la festa per l’ottavo scudetto di fila alla giornata successiva e in altra sede, l’Allianz Stadium. A Ferrara il diciannovenne attaccante bianconero ha segnato l’ultimo dei suoi 8 gol siglati con la Juve, chiudendo un cerchio aperto nella stessa regione due anni prima con la rete realizzata a Bologna.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Verso Ferrara
Antivigilia di campionato alla Continassa
Manca un giorno alla partenza per Ferrara, e al JTC la Juventus continua a lavorare per preparare al meglio la gara esterna di sabato alle 18:00 contro la SPAL.
Oggi la squadra ha lavorato sulla velocità in preparazione alla partita.
Pjanic ha svolto allenamento differenziato in campo, mentre Higuain ha proseguito le terapie per la lieve lombalgia. Rabiot, invece, ha preso parte regolarmente all’allenamento.
IL PROGRAMMA DI DOMANI
La vigilia di SPAL-Juve prevede la conferenza stampa di Maurizio Sarri (appuntamento per le 13:15, seguita da una seduta di allenamento pomeridiano al JTC e la partenza per Ferrara.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il weekend del settore giovanile
Il calendario completo delle nostre Under in vista del prossimo fine settimana.
I ragazzi del nostro settore giovanile sono pronti per un altro weekend denso di appuntamenti. La lista per non perderne neanche uno:
MASCHILE
UNDER 23
GARA CAMPIONATO 23A GIORNATA
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 15,00
JUVENTUS U23 – PIANESE
STADIO MOCCAGATTA SPALTO ROVERETO 17, ALESSANDRIA
UNDER 19
GARA CAMPIONATO 5A GIORNATA – RITORNO
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 10,00
JUVENTUS – PESCARA
CAMPO ALE & RICKY VIA STUPINIGI 182 – VINOVO
UNDER 17
GARA CAMPIONATO 7A GIORNATA – RITORNO
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 11,00
PISA – JUVENTUS
SAN CATALDO VIA GUIDO DE RUGGIERO 1 – PISA
UNDER 14
CAMPIONATO UNDER 14 INTERR.LE SOC. PROF. 5A GIORNATA RITORNO
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 17,00
JUVENTUS – GENOA
CAMPO ALE & RICKY VIA STUPINIGI 182 – VINOVO
TORNEO ATEITIS CUP
DA MERCOLEDI 19 A DOMENICA 23 FEBBRAIO
LITUANIA
UNDER 13
CAMPIONATO UNDER 13 PROF – 6a RIT.
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 17,00
JUVENTUS – GENOA
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
CAMPIONATO UNDER 13 PROF – 6a RIT.
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 18,30
SAMPDORIA – JUVENTUS
CAMPO: “R. Garrone” di via Marconi – BOGLIASCO (GE)
UNDER 12
CAMPIONATO ESO 2° ANNO – GIR. B – 1a g.
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 10,00
JUVENTUS – VOLPIANO
CAMPO: “Dino Marola” di via Castello 3 – VINOVO (TO)
TEST MATCH
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 14,30
JUVENTUS – PERUGIA
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
CAMPIONATO ESO 1° ANNO – GIR. A – 1a g.
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 17,00
ALPIGNANO – JUVENTUS
CAMPO: “S. Allende” di via Migliarone 12 – ALPIGNANO (TO)
UNDER 11
TORNEO “MEASINDOT SEPINS”
SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO
CAMPO: sintetico GD Sepins
AMICHEVOLE
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 11,00
JUVENTUS – MASSERONI M.
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
TEST MATCH
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 13,00
JUVENTUS – PERUGIA
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
UNDER 10
CAMPIONATO PULCINI 2° ANNO – GIR. A – 1a g.
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 14,30
SISPORT – JUVENTUS
CAMPO: “Fortunato” di via Alberto Sordi 13 – GRUGLIASCO (TO)
CAMPIONATO PULCINI 1° ANNO – GIR. L – 1a g.
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 10,00
JUVENTUS – CHISOLA C.
CAMPO: “Dino Marola” di via Castello 3 – VINOVO (TO)
TEST MATCH
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 13,00
JUVENTUS – PERUGIA
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
UNDER 9
TORNEO “PLATEAU FOOTBALL”
SABATO 22 FEBBRAIO
CAMPO: palazzetto “Francois Mitterand” – ST. ETIENNE
AMICHEVOLE
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 11,00
JUVENTUS – MASSERONI M.
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
AMICHEVOLE
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 11,00
JUVENTUS – MASSERONI M.
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
TEST MATCH
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 14,30
JUVENTUS – PERUGIA
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
UNDER 8
TORNEO “PLATEAU FOOTBALL”
SABATO 22 FEBBRAIO
CAMPO: palazzetto “Francois Mitterand” – ST. ETIENNE
RAGGRUPPAMENTO PRIMI CALCI 8 ANNI
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 10,00
CHISOLA – JUVENTUS – BARRACUDA – CENISIA
CAMPO: “Dino Marola” di via Castello 3 – VINOVO (TO)
TEST MATCH
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 14,30
JUVENTUS – PERUGIA
CAMPO: JTC di via Stupinigi 182 – VINOVO (TO)
TORNEO “CARNEVALE”
SABATO 22 E DOMENICA 23 FEBBRAIO
h. 15,00: JUVENTUS – CBS
h. 15,45: JUVE – CENTROCAMPO (gioco 4 p.)
h. 15,55: JUVE – CHERASCHESE (gioco 4 p.)
h. 16,30: JUVENTUS – SETTIMO
CAMPO: “Bagneux” di via Petrella 40 – TORINO
UNDER 7
RAGGRUPPAMENTO PRIMI CALCI 8 ANNI
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 14,30
JUVENTUS – CHERASCHESE – MIRAFIORI – CHISOLA
CAMPO: “Fortunato” di via Alberto Sordi 13 – GRUGLIASCO (TO)
TORNEO “TIGROTTI BLUCERCHIATI”
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 14,30
JUVENTUS – CIRIE’
CAMPO: “Eureka” di viale Piave 8bis – SETTIMO T.SE (TO)
TORNEO “CARNEVALISSIMO”
DOMENICA 23 FEBBRAIO
H. 14,20: JUVENTUS vs POL. BRUINESE
H. 14,40: JUVENTUS vs ALPIGNANO
H. 15,40: JUVENTUS vs POL. DRUENTO
H. 17,00: finale
CAMPO: via Migliarone 12 – ALPIGNANO (TO)
FEMMINILE
UNDER 19
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 14,30
GARA DI CAMPIONATO JUVENTUS – FORTITUDO MOZZECANE
Strada San Silvestro 29, Chieri
UNDER 17
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 16,00
GARA DI CAMPIONATO VIRTUS ENTELLA – JUVENTUS
Loc. Selaschi, Leivi (GE)
UNDER 15
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 16,00
GARA DI CAMPIONATO JUVENTUS – ALESSANDRIA
Via del Castello 3, CHISOLA
UNDER 14
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 9,30
GARA DI CAMPIONATO JUVENTUS – PIANEZZA
Via Sotti 22, GARINO
UNDER 13
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 17,15
GARA DI CAMPIONATO MIRAFIORI C – JUVENTUS
Via L. Geymonat 11, Torino
UNDER 12
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 16,00
GARA DI CAMPIONATO JUVENTUS – CENTROCAMPO
Via del Castello 3, CHISOLA
UNDER 11
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 16,45
AMICHEVOLE JUVENTUS – FOSSANO
Via Sotti 22, GARINO
UNDER 10
DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 10,00
GARA DI CAMPIONATO JUVENTUS – AVIGLIANA
Via Sotti 22, GARINO
UNDER 9
INIZIO CAMPIONATO.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Rugani: «Siamo pronti ad affrontare le prossime sfide»
Il difensore, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del momento della Juve, attesa da due trasferte importanti.
Doppia trasferta all’orizzonte per la Juventus. Sabato a Ferrara contro la SPAL, mentre mercoledì 26, a Lione, riparte la Champions League.
Daniele Rugani, ai microfoni di Sky Sport, ha presentato le due sfide: «La squadra sente che sta arrivando la fase decisiva e siamo pronti ad affrontarla. A Ferrara sarà una partita importante, anche difficile, ricordandoci gli ultimi due anni, però vogliamo i tre punti e sarà fondamentale portarli a casa. Con il Lione sarà un Ottavo di Champions, una partita bella e difficile, noi cercheremo di fare gol in trasferta e saremo carichi, per inseguire uno dei nostri grandi obiettivi».
Il difensore ha parlato anche del suo momento: «Cerco di fare sempre il massimo e farmi trovare pronto quando la squadra ha bisogno di me e quando il mister mi chiama in causa cerco sempre di dare il mio contributo al massimo».
Una delle note più dolci dell’ultimo periodo è stato senza dubbio il rientro di Chiellini, accolto da uno splendido boato dall’Allianz Stadium al suo ritorno in campo: «Giorgio per noi è una figura talmente importante che è stato prezioso anche da fuori, da infortunato. Averlo di nuovo in campo a trascinarci negli allenamenti e nelle partite sarà un valore aggiunto importantissimo e di questo siamo molto contenti».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il logo di Juventus, J Icon, in mostra a “L’Art du Sport”
L’identità visiva di Juventus all’esposizione del Centre du Graphisme
La chiave del successo, spesso, è data dalla capacità di percorrere strade nuove, di compiere scelte coraggiose. Con questa consapevolezza, la Juventus, nel 2017, ha operato una svolta innovativa, per crescere in termini di presenza, influenza e business, attraverso un piano focalizzato sul brand. Per sostenere la strategia e interagire con un pubblico non solo composto da appassionati di calcio e di sport, ma più ampio e globale, è stata creata una nuova identità, il cui fulcro è il logo J Icon, espressione universale dell’essenza di Juventus: la J del nome, le strisce della maglia e lo scudetto. Oggi quest’identità, è in mostra a “L’Art du Sport”, l’esposizione organizzata dal Centre du Graphisme a Èchirolles, in Francia, dal 21 febbraio al 17 maggio 2020.
“L’Art du Sport” propone 150 opere che rappresentano l’eccellenza della comunicazione visiva dedicata allo sport. Una passeggiata tra manifesti e oggetti relativi a pubblicazioni, illustrazioni, fotografie, opere d’arte, identità visive, per ripercorrere alcune delle pietre miliari della comunicazione sportiva. Dalle opere di Eduardo Arroyo, per la Coppa del Mondo di España ’82, al lavoro di Phil Galloway in occasione della Coppa del Mondo 2018, fino ai poster firmati da artisti internazionali per il Roland Garros e alle illustrazioni dei costumi disegnati da Philippe Guillotel per i giochi olimpici di Albertville.
In questo contesto l’identità di Juventus, creata insieme a Interbrand, rappresenta un esempio di come costruire un’icona globale, capace di esprimersi con forza in qualsiasi contesto, sportivo o di entertertaiment, in ambito fisico o digitale.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Sembrant rinnova fino al 2021!
La centrale svedese ha prolungato il suo accordo con la Juve per un’altra stagione
Autorevole, un incubo per le avversarie, una sicurezza per le compagne e spesso decisiva anche nell’area avversaria. Linda Sembrant, per le Juventus Women, è questo e tanto altro, e ora affida il suo futuro alla Juventus. Arrivata in estate, vestirà i colori bianconeri anche la prossima stagione, avendo rinnovato il contratto sino al 30 giugno 2021.
Sono 20 le presenze totali collezionate finora, con anche tre reti all’attivo: in Serie A contro Florentia e Inter e in Coppa Italia contro l’Empoli. E, in più, un trofeo già festeggiato insieme: la Supercoppa Italiana vinta a ottobre, la prima della storia bianconera.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Lo sguardo, però, è già rivolto al futuro e ai prossimi obiettivi, da inseguire ancora con i nostri colori. Congratulazioni, Linda!

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Sarri: «Ferrara non è un campo semplice»
Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di campionato
Trasferta in terra ferrarese per la Juventus, che domani (ore 18) è ospite della SPAL. Oggi, in conferenza stampa all’Allianz Stadium, Mister Sarri ha presentato l’incontro:

«Quello di Ferrara non è campo semplice. La Juventus lo sa perché negli ultimi anni è sempre stata una partita complicata. Di Biagio nella sua gestione ha fatto solo una gara, a livello di modulo è cambiato qualcosa rispetto a prima, nell’ultimo match in difesa non ha giocato a tre dietro ma con due centrali. Questo sarà un periodo intenso: importante, ma non decisivo. La nostra filosofia è pensare ad una partita per volta».
LA GRANDE STAGIONE DI CUADRADO
«Sono contento del suo rendimento. Ha fatto una fetta di stagione da difensore con grandi miglioramenti e per necessità in questo periodo è tornato a fare l’esterno d’attacco. E’ un giocatore forte».
LE CONDIZIONI DEI GIOCATORI BIANCONERI
«Chiellini sta bene, gli manca l’ultimo passo e lo può fare più in partita che in allenamento. Valuteremo il suo impiego insieme a lui dopo l’allenamento di oggi. Khedira è invece più indietro rispetto a Giorgio. Devo solo scegliere se portarlo a Ferrara oppure farlo lavorare a fondo per portarlo a piena efficienza. Bernardeschi sta bene, ormai sono 3-4 giorni che si allena con il gruppo, è in condizione di giocare ma non ha i 90 minuti nelle gambe. Pjanic sta piuttosto bene, ieri ha svolto un allenamento sostanzioso. Higuain ha ancora un po’ di mal di schiena».
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
OppositionWatch: la Spal
Il rendimento della squadra emiliana in campionato
La SPAL occupa, dopo 24 giornate, l’ultima posizione in classifica con 15 punti. Una squadra guidata in panchina – fino allo scorso 20 febbraio – da Leonardo Semplici, poi esonerato e sostituito con Luigi Di Biagio, alla prima esperienza in Serie A. L’esordio del tecnico romano non è stato fortunato, dato che il team ferrarese sabato scorso ha perso 2-1 al Via del Mare di Lecce.
Fino a questo momento la SPAL ha vinto 4 gare, ne ha pareggiate 3 e perse 17, con 18 gol segnati e 42 subiti. Le sconfitte consecutive sono 4: l’ultima vittoria risale al 20 gennaio, quando si impose 2-1 sul campo dell’Atalanta. Allo stadio Mazza, dove non vince dal 5 ottobre (1-0 sul Parma), ha raccolto 8 punti ed ha segnato 10 gol. In termini realizzativi è la squadra che ha fatto peggio tra le mura amiche, al pari dell’Udinese.
Il miglior marcatore è Petagna con 9 reti (nello scorso campionato ne mise a segno 16, suo record personale), seguito da Valoti, Di Francesco e Kurtic (passato intanto al Parma) con 2, Missiroli, Strefezza e Bonifazi con 1. Quest’ultimo nel mercato di gennaio è arrivato dal Torino, ed è la terza volta in carriera che raggiunge il club estense dopo la promozione dalla B alla A del 2016/2017 e la salvezza conquistata nella passata stagione, segnando tra l’altro un gol alla Juventus nella sfida giocata lo scorso 13 aprile.
L’unico giocatore a non aver saltato nemmeno un minuto in campionato è il portiere albanese Berisha, sempre schierato titolare e mai avvicendato.
L’ARRIVO DI LUIGI DI BIAGIO
8 punti separano la Spal dalla zona salvezza: un’impresa che non sembra impossibile, considerando come negli ultimi anni alcune squadre che sembravano condannate al mese di febbraio, sono poi riuscite con un grande exploit ad ottenere nelle ultime giornate una salvezza solo qualche settimana prima considerata improbabile.
La squadra di Ferrara deve però cambiare il passo e risolvere alcuni problemi che ne hanno impedito, nel girone di andata e in questo inizio di secondo, di ottenere punti. I più grossi sembrano essere in attacco, con la Spal che è ultima per gol realizzati e tiri verso la porta avversaria.
Una tendenza che sembra però essere cambiata in occasione della precedente partita, quella in trasferta contro il Lecce, la prima del nuovo tecnico Luigi Di Biagio sulla panchina emiliana.
Contro i pugliesi infatti la Spal, pur perdendo per 2 a 1, ha tirato in porta per 13 volte (5 più degli avversari) di cui 5 nello specchio della porta. Il possesso palla, nella media stagionale ben al di sotto del 50%, è arrivato al 53. Inoltre i ferraresi hanno corso per 111 km, dimostrando una buona condizione fisica.
Fra le novità portate dall’ex tecnico dell’Under 21 vi è sicuramente il modulo tattico: dal 3-5-2 di Semplici Di Biagio è passato al 4-3-1-2 con il nuovo acquisto, l’argentino Castro, utilizzato come trequartista tre le linee.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Women ⎮Le convocate per Verona-Juve
Le giocatrici a disposizione di Coach Rita Guarino per la trasferta di Verona
Le bianconere tornano a Verona per la prima volta dopo la vittoria del secondo Scudetto consecutivo, conquistato, proprio in questa città, lo scorso maggio. Fischio d’inizio domani, alle 14:30, allo stadio Olivieri.
Ecco l’elenco completo dei convocati di Rita Guarino:
Bacic
Boattin
Bonansea
Caruso
Cernoia
Franco
Galli
Gama
Girelli
Giuliani
Hyyrynen
Pedersen
Rosucci
Salvai
Sembrant
Sikora
Souza Alves
Staskova
Tasselli
Zamanian.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Coaches Clinic 2020: che settimana per i tecnici delle Juventus Academy!
Oggi la consegna degli attestati all’Allianz Stadium, al termine dell’evento che ha coinvolto 54 allenatori.
Si è conclusa con successo a Torino, anche quest’anno, una settimana formativa ed entusiasmante per 54 allenatori provenienti da 20 Juventus Academy di tutto il mondo: Bahrein, Bogota, Brasil, Bruxelles, Bydgoszcz (Polonia), Cyprus, Kuwait, London, Melbourne, Miami, Moscow, New York City, Saint Petersburg, San Antonio, Silicon Valley, Thailand, Toronto, Torun, Villeneuve, Washington DC. I coach hanno partecipato a un corso formativo con lezioni teoriche (presso il Legends Club dell’Allianz Stadium) e osservazione di campo (tra Vinovo e gli impianti della Scuola Calcio di Torino), il tutto in compagnia dei relatori dell’area sportiva.
Le lezioni hanno trattato scrupolosamente varie tematiche, tra cui aspetti socio-pedagogici, tecnici e atletici. La principale novità di quest’anno è stata la creazione di due livelli formativi, uno base e uno avanzato (dedicato ai coach che avevano già partecipato in edizioni precedenti).
Oltre alle lezioni, i tecnici hanno assistito anche all’allenamento a porte aperte della Prima Squadra al JTC, e seguito con entusiasmo la partita di semifinale di ritorno della Coppa Italia Under 19 a Vinovo.
La settimana si è conclusa con la consegna degli attestati.

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

I convocati per la partita di Ferrara
I giocatori a disposizione di Mister Sarri per la sfida contro la SPAL
Terminata la rifinitura della vigilia, la Juve è in partenza per Ferrara: domani, ore 18, fischio d’inizio della partita contro la SPAL.
Ecco i convocati di Mister Sarri.
1. Szczesny
2. De Sciglio
3. Chiellini
4. De Ligt
7. Ronaldo
8. Ramsey
10. Dybala
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
24. Rugani
25. Rabiot
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
35. Olivieri
41. Coccolo
42. Wesley
43. Peeters
77. Buffon.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Il Cda approva i dati relativi al primo semestre 2019/2020
Approvata la Relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2019
Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., presieduto da Andrea Agnelli, ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2019. TUTTO IL COMUNICATO INTEGRALE, ASSAI LUNGO 🙂
IL CDA APPROVA I DATI RELATIVI AL PRIMO SEMESTRE 2019/2020. SCARICA IL COMUNICATO

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Women #MatchDayStats ⎮ Verona-Juve
Le cose da sapere prima della sfida di oggi, ore 14:30
La Juventus ha vinto cinque precedenti su cinque contro il Verona in Serie A femminile, subendo una sola rete nel parziale e realizzandone almeno tre in ognuno dei tre confronti più recenti.
Il Verona ha pareggiato l’ultimo match interno di Serie A ma non centra due risultati utili consecutivi in casa in campionato da gennaio 2019 (tre vittorie di fila in quel caso contro Tavagnacco, Chievo e Orobica).
Cristiana Girelli (15 gol in 15 presenze, suo miglior bottino in un singolo campionato con la maglia bianconera) vanta la miglior media minuti/gol (uno ogni 92 giocati) tra le giocatrici con più di una rete all’attivo nella Serie A in corso.
Una delle sei doppiette di Cristiana in Serie A con la maglia della Juventus è arrivata proprio contro l’Hellas Verona (nel girone d’andata di questo campionato): la prima siglata nella competizione in corso.
Valentina Cernoia ha firmato due degli ultimi tre gol in trasferta della Juventus in campionato. Con le quattro reti fuori casa nella Serie A in corso, la centrocampista bianconera ha già raddoppiato quelle realizzate in esterna nello scorso torneo.
Sara Baldi ha siglato tre degli ultimi quattro gol del Verona in Serie A; l’attaccante delle venete (classe 2000) è la più giovane giocatrice nel campionato in corso con almeno tre reti all’attivo.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
In Numbers | SPAL-Juve
Le statistiche in vista della gara di questo pomeriggio a Ferrara (ore 18:00)
TRE SU CINQUE La Juventus ha vinto tre delle cinque sfide negli anni 2000 contro la SPAL in Serie A (1N, 1P), compresa quella più recente (2-0 a settembre), tenendo la porta inviolata in tre di queste gare.
SPAL IN CASA La SPAL è imbattuta in casa nel XXI secolo contro la Juventus in Serie A, grazie a un pareggio (0-0 nel marzo 2018) e un successo (2-1 nell’aprile 2019).
IL DISTACCO L’ultima squadra a battere un’avversaria con almeno 41 punti in più in classifica in Serie A è stata proprio la SPAL contro la Juventus, nello scorso aprile: da allora quattro successi della squadra più avanti in classifica (2 Napoli, 1 Juventus, 1 Inter).
TESTA-CODA Tutte le ultime cinque sfide tra prima e ultima in classifica all’inizio di una giornata di Serie A si sono concluse con il successo della capolista – l’ultima sconfitta della squadra al comando contro il fanalino di coda è stata proprio della Juventus, nel maggio 2016 contro il Verona, con i bianconeri però già campioni d’Italia.
15 PUNTI Sono 15 i punti della SPAL in questo campionato; solo una delle 18 precedenti squadre con al massimo questo numero di punti dopo 24 turni di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria ha evitato la retrocessione a fine stagione, il Crotone nel 2016/17.
LE ULTIME TRASFERTE La Juventus è uscita sconfitta da tre delle ultime cinque gare esterne di campionato (2V) e in particolare nelle due più recenti; l’ultima volta in cui i bianconeri hanno perso almeno tre trasferte di fila in Serie A è stata nell’aprile 2010, con Alberto Zaccheroni.
I TIRI IN PORTA Da una parte la SPAL è la squadra che ha centrato meno volte lo specchio in questo campionato (83), dall’altra solo l’Atalanta (188) conta più tiri in porta della Juventus (154).
9 PER PETAGNA Andrea Petagna, a quota nove gol in questo campionato, può diventare il primo giocatore in assoluto ad andare in doppia cifra di reti in due differenti stagioni di Serie A con la maglia della SPAL – tuttavia non è ancora mai andato a segno in sette sfide contro i bianconeri nella competizione.
CR A -1 Cristiano Ronaldo è a un gol dall’eguagliare Rui Costa (42) come miglior realizzatore portoghese nella storia della Serie A.
CR A -1, PARTE 2 A segno nelle sue ultime 10 presenze in campionato, il bomber della Juventus Cristiano Ronaldo è a meno uno dal record di 11 presenze consecutive in gol in una singola stagione di Serie A, attualmente condiviso da Batistuta e Quagliarella.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Women, poker a Verona
Le bianconere tornano dove l’anno scorso hanno conquistato il titolo e si impongono 4-0.
Un lungo monologo targato Juve, con quattro acuti per che valgono tre punti: questa, in estrema sintesi la gara dello stadio Olivieri. Le ragazze di coach Guarino la interpretano benissimo e centrano un altro successo importante.
LA GARA
Le bianconere scendono in campo con la voglia di sbloccarla il prima possibile, ma un Verona molto ordinato e un po’ di sfortuna rendono il compito più complesso di quanto mole di gioco e occasioni create suggerirebbe.
Il primo squillo, dopo un minuto, è di Zamanian, che non inquadra la porta, mentre al 9′ è la traversa a dirle no. Solo il primo di una serie di legni che negano il vantaggio. Alla sua traversa fanno seguito, infatti, il palo colpito da Bonansea al 21′ e la traversa colpita ancora da Barbara al 36′.
Oltre ai legni, arrivano tante altre occasioni e la partita sembra stregata, finché non arriva all’improvviso la donna meno attesa in zona gol. Splendida azione di Bonansea e palla per Hyyrynen, che piazza a ridosso dell’intervallo il gol del vantaggio. Il suo primo con la maglia della Juve.
La ripresa si sviluppa secondo lo stesso copione. La Juve va all’atacco e sfiora più volte il raddoppio. Ci provano Girelli e Bonansea due volte, finché la numero 10 non trova il 2-0. Angolo perfetto di Zamanian e colpo di testa di Girelli che segna il sedicesimo gol in sedici presenze in campionato.
Da lì in poi, la Juve dilaga. Pedersen cala il tris, Staskova fa poker e Bonansea sfiora più volte la gioia personale. Finisce 4-0, il modo perfetto per chiudere in campionato prima della pausa per le Nazionali.
Le ragazze, prima di rispondere alle convocazioni, sono attese mercoledì dalla gara di Coppa Italia contro l’Empoli.
LE PAROLE DEL POST-GARA
«All’inizio, nel primo tempo, abbiamo fatto fatica a concretizzare le occasioni create, ma la prestazione offensiva è stata importante – l’analisi di coach Guarino -. Dal secondo gol in avanti siamo riusciti a concrettizare maggiormente, continuando comunque ad avere tante occasioni. Il prossimo incontro in campionato sarà uno scontro diretto e saremo determinate a difendere il nostro vantaggio».
«Sono molto felice per il gol, arrivato tra l’altro in un momento molto importante, alla fine del primo tempo, dopo una grande azione di Bonansea – il commenti di Hyyrynen -. Quando ho segnato ero sul punto di piangere dalla gioia. L’ho aspettato tre anni e ora sono davvero contenta».
Campionato Nazionale Femminile Serie A. 5° Giornata Girone di Ritorno.
Campo Comunale – Via Sogare, 9/C – Verona (VR)
Verona – Juventus 0-4
Marcatori: 47’ pt Hyyrynen (J); 25’ st Girelli (J); 36’ st Pedersen (J); 39’ st Staskova (J)
Hellas Verona Women: Forcinella, Ledri, Perin, Solow, Sardu (Cap), Cantore, Baldi (31’ st Lazzari), Pasini (16’ st Pirone), Glionna (40’ st Franco), Mella, Zanoletti. A disposizione: Gritti, Maffei, Motta, Cavalca, De Pellegrini, Salimbeni. Allenatore: Matteo Pachera
Juventus: Giuliani, Hyyrynen (38’ st Sikora), Salvai (Cap), Sembrant, Boattin, Pedersen, Caruso, Rosucci (9’ st Souza Alves), Zamanian, Girelli (32’ st Staskova), Bonansea. A disposizione: Bacic, Tasselli, Gama, Franco, Cernoia, Galli. Allenatrice: Rita Guarino
Ammoniti: nessuna
Prossimo impegno:
Quarti di Finale Coppa Italia femminile – Gara di ritorno
Juventus – Empoli Ladies
Mercoledì 26 Febbraio 2020 ore 16.30
Campo Ale&Ricky – Via Stupinigi, 182 – Vinovo (TO).

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

SPAL-JUVENTUS 0-1 è TERMINATO IL PRIMO TEMPO. LA RETE è UN NUOVO RECORD RAGGIUNTO DA RONALDO! Undicesimo gol consecutivo per CR7 che è il terzo giocatore a riuscirci, dopo Battistuta (1994-1995) e Quagliarella (2018-2019) ed anche come Rui Costa, solo che ronaldo lo ha fatto in 52 partite, dunque molto prima. IL gol al minuto 39, dunque Spal 0-Juventus 1 al Paolo Mazza al termine dei primi 45′.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Share
Published by
Maurizio Barra
Tags: CalcioJuventusJuventus tutte le notizieJuventus tutte le notizie in tempo realeJuventus tutte le notizie in tempo reale sempre aggiornateJuventus tutte le notizie sempre aggiornateJuventus tutte le notizie sempre aggiornate in tempo realeUltim'oraUltim'ora Juventus
6 anni ago

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago