Mondo

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

MONDO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 04:26 ALLE 15:17 DI LUNEDì 06 LUGLIO 2020

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Rep.dominicana: l’oppositore Abinader è il nuovo presidente
Sconfitto il candidato governativo Gonzalo Castillo
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
SANTO DOMINGO
06 luglio 2020
04:26
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Luis Abinader, candidato del Partido revolucionario moderno (Prm, opposizione), ha vinto le elezioni presidenziali svoltesi ieri nella Repubblica dominicana.
Il suo, ha annunciato la Giunta centrale elettorale (Jce), è stato un successo “irreversibile” al primo turno, senza quindi bisogno di un ballottaggio, avendo ottenuto il Prm con i suoi alleati, secondo risultati non ancora definitivi, il 52,67% dei voti.
Gli altri principali candidati nella contesa presidenziale – Gonzalo Castillo del governativo Partido de la liberación dominicana-Pdl (37.52%) e l’ex presidente Leonel Fernández (8.74%) – hanno riconosciuto la vittoria di Abinader.
Inoltre, il presidente uscente Danilo Medina, dopo aver sottolineato “la forza della democrazia dominicana”, si è congratulato via Twitter con il vincitore a cui ha augurato “il massimo dei successi”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Infine, secondo la Jce, il Prm era in testa anche nelle legislative per il Senato in 18 delle 31 province e nel Distretto nazionale, mentre il Pdl era in vantaggio in otto e il Partito riformista social-cristiano nelle restanti cinque.
Luis Adolfo Abinader Corona, 53 anni il 12 luglio, è un economista, imprenditore e leader politico fondatore del Prm che aveva già partecipato alle elezioni presidenziali nel 2016.
Dopo essersi laureato in economia nell’Istituto tecnologico di Santo Domingo, ha perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti, sia nell’Istituto ‘Arthur D. Little’ di Cambridge, in Massachusetts, sia nell’Università di Harvard.
Nella sua attività di imprenditore, è presidente del Gruppo Abicor, che ha sviluppato importanti progetti turistici nel Paese e vicepresidente della compagnia Cementos Santo Domingo.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Hong Kong: Joshua Wong, mondo mostri sua solidarietà
Appello attivista dopo imposizione legge sicurezza nazionale
c
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PECHINO
06 luglio 2020
09:46
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il mondo deve essere solidale con Hong Kong, dove la Cina ha imposto la sua legge sulla sicurezza nazionale stravolgendo il modello ‘un Paese due sistemi’ che ha finora regolato i rapporti tra l’ex colonia britannica e Pechino.
Joshua Wong, ex leader del ‘movimento degli ombrelli’ del 2014, ha lanciato l’appello parlando fuori dal tribunale dove è stato chiamato a rispondere con altri attivisti della partecipazione alle proteste pro-democrazia del 2019. “Dobbiamo ancora far conoscere al mondo che è tempo di essere solidali con Hong Kong”, ha affermato, secondo i media locali.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Usa: 21 sparatorie a New York, 4 morti
Nella notte fra sabato e domenica. Aumenta criminalità
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
06 luglio 2020
09:47
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Quattro luglio di sangue a New York. Fra sabato e domenica ci sono state 21 sparatorie, con un bilancio di quattro morti e 33 feriti, confermando un trend di aumento della criminalità. Nell’ultima settimana le sparatorie sono infatti aumentate del 142%. Lo riportano i media americani.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: governo Gb stanzia 2 miliardi euro per cultura
Per aiutare il settore duramente colpito dalla pandemia
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
09:55
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il governo britannico stanzierà 1,57 miliardi di sterline (pari a 1,73 miliardi di euro) per aiutare i teatri, le gallerie d’arte e altre istituti culturali a sopravvivere alla crisi del coronavirus.
Il settore delle arti e della cultura britannico è stato duramente colpito dalla pandemia, con esibizioni dal vivo ancora in sospeso e luoghi che affrontano un futuro incerto a causa delle misure di allontanamento sociale in corso. Il fondo aiuterà i musei e i palazzi storici nonché le aziende coinvolte nella musica dal vivo e nel cinema indipendente. “Il denaro, che rappresenta il più grande investimento mai realizzato nella cultura del Regno Unito, fornirà un’ancora di salvezza alle organizzazioni culturali e del patrimonio vitali in tutto il paese colpite duramente dalla pandemia”, si legge in una nota del governo
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Australia chiude i confini tra due suoi Stati
Dopo il picco di casi registrati a Melbourne
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
10:05
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il confine tra i due stati più popolosi dell’Australia, Victoria e New South Wales (NSW), verrà chiuso dopo il picco di casi Covid-19 registrati a Melbourne. Lo riferisce la Bbc online.
L’epidemia scoppiata nella capitale di Victoria ha visto centinaia di casi nelle ultime due settimane, oltre il 95% delle nuove infezioni australiane. Finora, i due stati avevano mantenuto i confini aperti anche quando altri li avevano chiusi.
La chiusura, a partire da mercoledì, limiterà il viaggio a tutti coloro che avranno i permessi.
Il premier di Victoria, Daniel Andrews, ha dichiarato che si è trattato di una decisione congiunta presa con il primo ministro Scott Morrison e il premier del New South Wales, Gladys Berejiklian.
“Questa è una di quelle misure precauzionali – è una di quelle cose che penso ci aiuteranno in termini più ampi a contenere la diffusione del virus”, ha detto Andrews.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: India terza per contagi, superata la Russia
Il numero dei decessi è 19.268
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
10:12
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’India registra a oggi 697.413 casi accertati di coronavirus, superando la Russia (680.283) e diventando il terzo Paese al mondo per numero di contagi dietro a Stati Uniti (2.888.635) e Brasile (1.603.055). Lo rende noto il sito dell’università americana Johns Hopkins. Il numero dei decessi totali nel Paese asiatico è 19.268.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Russia: 6.611 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Lo rende noto il centro nazionale anti-Covid
event type=click&id=72819fde-6…
Iodase
Scopriti libera, con Iodase.

MONDO TUTTE LE NOTIZIE
OSCA
06 luglio 2020
10:23
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
La Russia nelle ultime 24 ore ha registrato 6.611 nuovi casi di coronavirus, per un totale 687.862 contagi. I morti sono stati invece 135, per un totale di 10.296. 3579 invece i guariti, per un totale di 454.329. Lo fa sapere il centro nazionale anti coronavirus.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Riad spiega regole pellegrinaggio alla Mecca
A giugno la decisione di limitare l’afflusso solo a mille fedeli
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BEIRUT
06 luglio 2020
11:00
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’Arabia Saudita ha annunciato oggi quale sarà il nuovo protocollo per contenere la diffusione del coronavirus durante l’imminente stagione del pellegrinaggio a Mecca e Medina, i due luoghi santi dell’Islam. Il rito si terrà dal 28 luglio al 2 agosto.
A causa della pandemia di Covid-19, quest’anno il rito religioso sarà compiuto da appena un migliaio di fedeli, già residenti in Arabia Saudita.
Secondo il nuovo protocollo reso noto dalle autorità saudite tramite l’agenzia di notizie governativa Spa, i pellegrini non potranno toccare la Kaaba, la pietra nera considerata l’elemento più sacro dell’intero recinto della moschea di Mecca.
I fedeli dovranno poi rispettare il distanziamento sociale anche nei momenti, come le preghiere comunitarie, dove solitamente è previsto il massimo dell’affollamento. Tutti, pellegrini e steward, dovranno indossare mascherine per bocca e naso.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Migranti: Turchia, vittime del naufragio di Van salgono a 11
Continuano le ricerche del barcone affondato 10 giorni fa
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
ISTANBUL
06 luglio 2020
11:05
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Continua ad aggravarsi il bilancio del naufragio di un barcone di migranti avvenuto 10 giorni fa nel lago di Van, nell’est della Turchia vicino al confine con l’Iran. I sommozzatori hanno recuperato nelle ultime ore altri 2 corpi, portando così a 11 il totale delle vittime accertate della tragedia.
Secondo le stime delle autorità locali, a bordo del natante c’erano 55-60 persone. Il relitto, che non è stato ancora individuato, si troverebbe a oltre cento metri di profondità. Le ricerche dei temuti altri dispersi proseguono. Le autorità hanno arrestato 4 sospetti trafficanti. La frontiera tra Turchia e Iran è uno dei maggiori punti di transito di migranti e rifugiati dall’Asia verso l’Europa. A dicembre un altro naufragio nel lago di Van aveva provocato 7 vittime accertate.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Croazia:confermata vittoria conservatori Plenkovic con 37,3%
Al centrosinistra il 24,9%.Successo Verdi. Bassa affluenza 46,9%
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
10:47
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
In Croazia lo spoglio delle schede praticamente terminato conferma la larga vittoria elettorale dell’Unione democratica croata (Hdz), il partito conservatore del premier Andrej Plenkovic, al quale nelle legislative di ieri è andato il 37,3 per cento dei voti.
Si tratta di appena un punto percentuale in più rispetto a quattro ani fa, ma la matematica del sistema elettorale garantisce ai conservatori 66 mandati parlamentari sul totale di 151, cinque in più di quelli ottenuti nelle elezioni nel 2016.
Gli analisti prevedono che Plenkovic non avrà eccessive difficoltà a formare una stabile coalizione di governo, alla quale si uniranno probabilmente anche gli otto deputati delle minoranze etniche.
Il centrosinistra, unito nell’ampia coalizione Restart guidata dai socialdemocratici, ha subito invece una dura sconfitta ottenendo il 24,9 per cento a livello nazionale, il risultato peggiore in più di vent’anni, e il leader della coalizione Davor Bernardic, ammettendo la disfatta, si è detto ‘pronto ad andarsene’.
Al terzo posto con l’11 per cento figura la destra nazionalista e sovranista, mentre il partito Most (destra cattolica) ha ottenuto il 7,5 per cento dei voti.
La grande novità delle elezioni di ieri è stato il successo dei Verdi, che con il 7 per cento sono diventati la quinta forza politica nel Paese, entrando per la prima volta nel parlamento di Zagabria. Ottengono seggi anche tre piccoli partiti che si posizionano nel centro liberale, e che hanno ottenuto complessivamente il 6,3 per cento.
Tuttavia il dato più significativo è quello relativo alla affluenza alle urne, risultata di appena il 46,9 per cento, in flessione del 5,7% rispetto al voto del 2016. Si tratta della partecipazione elettorale più bassa nella storia del Paese, in parte da attribuire ai timori per l’emergenza sanitaria dopo l’impennata del coronavirus.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Cina a Canada, conseguenze se interferite su Hong Kong
Pechino minaccia misure dopo stop Ottawa a trattato estradizioni
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PECHINO
06 luglio 2020
11:55
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
La Cina si riserva il diritto di adottare “ulteriori misure” contro il Canada per la decisione di sospendere il trattato di estradizione e l’export di materiale militare con Hong Kong per l’entrata in vigore della legge sulla sicurezza nazionale imposta da Pechino sull’ex colonia. Pechino, ha affermato in conferenza stampa il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, “sollecita il Canada a fermare le sue interferenze sulle questioni interne e a evitare un ulteriore danneggiamento delle relazioni bilaterali”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Cina e India, iniziato spostamento truppe dal confine
Si sblocca lo stallo dopo gli scontri mortali sull’Himalaya
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PECHINO
06 luglio 2020
12:50
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
ina e India hanno iniziato a spostare i propri soldati lungo la linea di confine contestata sugli altipiani himalayani nella valle di Galwan. Il ministero degli Esteri di Pechino, Zho Lijian, ha riferito in particolare che le parti hanno fatto progressi “con misure effettive” per sbloccare la situazione di confronto, per disimpegnare le truppe e allentare le tensioni dopo gli scontri con vittime del 15 giugno, in linea con il terzo round di colloqui a livello di comandanti tenuto il 30 giugno.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Croazia: dopo batosta elettorale, si dimette leader Sdp
Bernardic guidava coalizione centrosinistra. Non si ricandida
e
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
12:57
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la dura sconfitta del centrosinistra ieri alle elezioni parlamentari in Croazia, il leader del Partito socialdemocratico (Sdp), Davor Bernardic, si è dimesso oggi dalla guida del partito.
“La direzione dell’Sdp è consapevole della propria responsabilità, come lo sono anch’io, e mi ritiro dalla guida del partito”, ha detto stamane Bernardic, annunciando anche che non intende ricandidarsi al prossimo congresso.
Con il 24,9 per cento il centrosinistra, unito in un’ampia coalizione denominata Restart, ha subito ieri in Croazia la più grande sconfitta in più di vent’anni.
Alle elezioni di ieri hanno trionfato i conservatori del premier Andrej Plenkovic con il 37,3 per cento, risultato che garantisce alla Croazia altri quattro anni di un governo stabile di centrodestra, moderato ed europeista.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Turchia: Bruxelles, Santa Sofia è patrimonio mondiale Unesco
‘E’ un simbolo di dialogo e tolleranza’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BRUXELLES
06 luglio 2020
13:22
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Non intendiamo commentare altri commenti”, ma “la questione dovrebbe essere vista da questa prospettiva: Santa Sofia è un patrimonio mondiale ed un sito dell’Unesco”. Lo ha detto il portavoce della Commissione europea. “Santa Sofia è un simbolo del dialogo e della tolleranza e non dovremo usare questo evento per fomentare ogni tipo di disaccordo fra differenti religioni”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: 6 milioni persone in lockdown in Australia
Isolati i due stati più popolosi dopo aumento casi a Melbourne
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
13:41
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Da domani a mezzanotte 6,6 milioni di persone saranno isolate in Australia a causa di un aumento dei casi di coronavirus a Melbourne. Lo riporta la Cnn. Il Victoria, dove si trova la città colpita, e il New South Wales, gli stati australiani più popolosi, saranno messi in lockdown per la prima volta dall’inizio della pandemia di Covid-19, secondo quanto annunciato dalle autorità che hanno anche deciso di inviare militari e polizia al confine. Il Victoria ha registrato il picco giornaliero più alto con 127 nuovi casi, di cui 16 in un popolosissimo condominio popolare. Nello stato sono 2.663 le persone contagiate e 22 le vittime. In Australia, oltre 8.500 persone hanno contratto il coronavirus e 106 sono morte
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Migranti:Tunisia sventa decine partenze verso coste italiane
592 i fermati tra il 28 giugno ed il 4 luglio scorso
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
13:59
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Le autorità tunisine hanno sventato tra il 28 giugno ed il 4 luglio scorso 52 partenze verso le coste italiane e 11 ingressi illegali nel Paese, attraverso i confini terrestri, con un bilancio di 592 fermati di varie nazionalità.
Lo rende noto Migrant Rescue Watch su Twitter citando un comunicato del portavoce della Guardia nazionale tunisina, Houssem Eddine Al Jebabli.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Hong Kong: in tribunale primo arrestato per legge sicurezza
Respinta richiesta libertà su cauzione, ‘può delinquere ancora’
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
PECHINO
06 luglio 2020
14:19
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il tribunale di West Kowloon ha respinto la richiesta di libertà condizionata alla prima persona arrestata per la nuova legge sulla sicurezza nazionale imposta dalla Cina a Hong Kong: Tong Ying-kit, 23 anni, è comparso oggi su una sedia a rotelle avendo mancato l’udienza precedente a causa del ricovero in ospedale.
L’uomo deve rispondere di due capi d’accusa: incitamento alla secessione e coinvolgimento in attività terroristiche. Il primo luglio, giorno del 23/mo anniversario della restituzione dei territorio alla Cina, Tong aveva travolto con la sua moto un gruppo di agenti di polizia a Wan Chai nelle proteste contro la legge contestata.
La procura ha chiesto di aggiornare l’udienza al 6 ottobre per l’esame dei video della rete di sorveglianza a Wan Chai e ha citato l’articolo 42 della legge sulla sicurezza nazionale contro il rilascio su cauzione, ritenendo che l’uomo possa minacciare ancora la sicurezza nazionale.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Vienna, molto presto ok viaggi Lombardia
Schallenberg, soluzioni regionali per garantire Schengen
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
BOLZANO
06 luglio 2020
14:23
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono fiducioso che molto presto potrà essere revocato l’avviso di viaggio per la Lombardia”, lo ha annunciato il ministro degli esteri austriaco Alexander Schallenberg, in visita a Bolzano.
“Anche in caso di seconda ondata cercheremo soluzioni locali per garantire Schengen ed evitare una chiusura dei confini come avvenuto a marzo”, ha aggiunto. “Riaprire è più difficile di chiudere e con l’Italia abbiamo sperimentato la soluzione regionale che poi è stata anche applicata per Guetersloh in Germania”, ha detto. Il coronavirus non è andato in vacanza, siamo nel bel mezzo della pandemia e dobbiamo fare tutti tutto per evitare una seconda ondata”, ha detto il ministro degli esteri austriaco. In riferimento all’aumento dei contagi in Austria Schallenberg ha detto che “sono stati individuati dei cluster in Alta Austria sui quali stiamo intervenendo a livello locale per evitare un diffondersi dei casi. Secondo Schallenberg è stata buona la collaborazione a livello europeo, come anche la solidarietà tra gli Stati membro.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Silvia Romano, ero disperata e vivevo nell’incertezza del destino
La giovane si è raccontata al giornale online La Luce
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
14:15
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
“Ero disperata perché, nonostante alcune distrazioni come studiare l’arabo, vivevo nella paura dell’incertezza del mio destino”. Con queste parole Silvia Romano, la volontaria milanese rapita in Kenya e liberata lo scorso maggio dopo un anno e mezzo di prigionia, ha raccontato per la prima volta in una intervista i mesi della prigionia e la sua conversione all’Islam al giornale online ‘La Luce’, di cui è direttore Davide Piccardo esponente della comunità islamica di Milano. “Ma più il tempo passava e più sentivo nel cuore che solo Lui poteva aiutarmi e mi stava mostrando come – ha aggiunto -. La fede ha diversi gradi e la mia si è sviluppata con il tempo. Sicuramente dopo aver accettato la fede islamica guardavo al mio destino con serenità nell’anima”.
“Quando vado in giro sento gli occhi della gente addosso, non so se mi riconoscono o se mi guardano semplicemente per il velo. Ma non mi dà particolarmente fastidio. Sento la mia anima libera e protetta da Dio. Per me il mio velo è un simbolo di libertà”. “In metro o in autobus credo colpisca il fatto che sono italiana e vestita così – ha aggiunto -. Sento dentro che Dio mi chiede di indossare il velo per elevare la mia dignità e il mio onore, perché coprendo il mio corpo so che una persona potrà vedere la mia anima”.
“Ho sentito il bisogno di andare e mettermi in gioco aiutando l’altro nel concreto. L’idea di continuare a studiare e rimanere qui non mi andava, volevo fare un’esperienza vera, per crescere e per aiutare gli altri”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Così Silvia Romano ha raccontato perché ha deciso di partire per l’Africa. “Sono sempre stata compassionevole, molto sensibile nei confronti dei bambini, delle donne maltrattate, ho sempre sentito molta empatia, – ha aggiunto – ma il passo successivo, quello di agire davvero, di rendermi utile all’altro con l’azione l’ho fatto solo alla fine dell’università”.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
5G: in Francia non ci sarà ‘bando totale’ Huawei
Ma autorizzazioni solo per un massimo di 8 anni
c
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
06 luglio 2020
13:49
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il gigante cinese delle telecomunicazione Huawei non sarà fatto oggetto di un “bando totale” dal mercato del 5G in Francia, ma gli operatori francesi che utilizzano la sua tecnologia riceveranno autorizzazioni per continuare a farlo per un massimo di otto anni. Lo ha detto Guillaume Poupard, direttore generale dell’Agenzia nazionale per la sicurezza dei sistemi informatici (Ainssi), in un’intervista a Les Echos. “Incoraggiamo gli operatori che non utilizzano Huawei – ha sottolineato Poupard – a non farlo, perché questo è un po’ il senso naturale delle cose. A quelli che l’utilizzano già concederemo autorizzazioni della durata fra i tre e gli otto anni”. VAI ALLA CRONACA

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

2 giorni ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

4 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

7 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago