Mondo tutte le notizie sempre accuratamente aggiornate complete approfondite dettagliate!
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Grecia: domato dopo 5 giorni incendio vicino Corinto
Oltre 3.000 ettari di terreno bruciati
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2020
19:51
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Un incendio che ha distrutto migliaia di ettari di terreni agricoli e foreste vicino Corinto, nel sud ovest della Grecia, è stato domato dopo cinque giorni.
Nella zona restano comunque circa 200 vigili del fuoco per sorvegliare la situazione.
L’incendio era scoppiato lo scorso 22 luglio vicino al villaggio costiero di Kechries, a sud est di Corinto e ha costretto all’evacuazione di tre villaggi e due campeggi. Oltre 3.000 gli ettari di terra distrutti e 900 i pompieri mobilitati per domare le fiamme che si sono propagate in oltre 50 boschi della zona.
Durante l’estate i roghi in Grecia sono molto frequenti a causa dei forti venti e del caldo. Due anni fa, 102 persone sono morte nella località balneare di Mati, a 30 chilometri da Atene, dove quasi tutte le case sono state carbonizzate. E’ stato il bilancio di vittime più pesante degli ultimi anni.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: paura contagi a Tokyo, boom delle biciclette
La usa 1 su 4. Per evitare assembramenti su trasporti pubblici
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
TOKYO
26 luglio 2020
20:58
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Boom delle biciclette a Tokyo, dove quasi una persona su quattro ha iniziato a usare la bicicletta per evitare eccessivi assembramenti sui trasporti pubblici e il rischio di contagi da coronavirus. Lo rivela una ricerca online condotta in giugno dal gruppo assicurativo Au Insurance, svelando che il 23% degli impiegati nella capitale nipponica utilizzano la bici almeno una volta a settimana al posto dei servizi pubblici, e il numero è destinato ad aumentare ulteriormente.
I treni e gli autobus, precisa la ricerca, sono infatti considerati a rischio dalle linee guida del governo per via degli spazi confinati, l’estremo affollamento e il contatto vicino tra individui, fattori giudicati pericolosi per la diffusione dell’agente patogeno. Il 45% degli intervistati ritiene inoltre l’uso della bicicletta salutare, pratico per ridurre lo stress, e più economico rispetto alle tariffe della rete urbane. L’88% infine giudica la bicicletta un mezzo più sicuro per contenere la possibilità di infezione; un’opinione condivisa dal 32% dei propri datori di lavoro che cercano di incentivare il più possibile gli spostamenti sulle due ruote dall’inizio della pandemia.
Ad oggi la capitale Tokyo ha registrato poco più di 11.200 contagi di coronavirus, che equivalgono a oltre un terzo di tutti i casi a livello nazionale.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Francia: Castex completa governo con 11 sottosegretari
Sei i nuovi arrivati
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
26 luglio 2020
21:44
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’Eliseo ha annunciato la nomina di 11 sottosegretari che andranno a completare la squadra di governo di Jean Castex. Tra questi ci sono sei nuovi arrivati: il consigliere per l’Eliseo Clément Beaune e i deputatu Bérangère Abba, Nathalie Elimas, Sarah El Hairy, Olivia Grégoire e Joël Giraud. I confermati sono Sophie Cluzel, Jean-Baptiste Lemoyne, Cédric O, Laurent Pietraszewski e Adrien Taquet.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus, altri 55.200 casi negli Usa
L’aumento dei contagi rallenta, 518 nuovi decessi
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
27 luglio 2020
03:32
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Rallenta l’aumento dei casi di coronavirus negli Stati Uniti: sono stati 55.187 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, rispetto agli oltre 60.000 degli ultimi giorni. I decessi sono stati 518. E’ quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, che parla di 4,2 milioni di casi totali negli Usa e 146.909 decessi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: India, record di quasi 50.000 casi in 24 ore
Il bilancio dei contagi sale a 1.435.453, i morti sono 32.771
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2020
07:47
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
L’India ha registrato 49.931 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, vale a dire il livello giornaliero più alto dall’inizio della pandemia: il nuovo record, secondo i conteggi ufficiali del ministero della Sanità riportati dalla Cnn, è stato accompagnato da ulteriori 708 decessi.
I nuovi dati portano il bilancio complessivo dei contagi a quota 1.435.453 e quello dei morti a quota 32.771. Ad oggi i casi attivi sono 485.000 e le persone guarite sono 917.568.
Da parte sua, il Consiglio per la ricerca medica dell’India ha reso noto che dall’inizio della pandemia sono stati effettuati oltre 16,8 milioni di test. Il Paese, come è noto, ha il terzo numero di casi più alto al mondo dopo gli Usa e il Brasile.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Usa, morti in carcere San Quintino salgono a 17
L’ultimo aveva 62 anni, era un condannato a morte
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2020
08:34
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
E’ salito a 17 il bilancio dei decessi provocati dal coronavirus nel carcere di San Quintino, nel nord della California: l’ultimo, Johnny Avila Jr. – un condannato a morte di 62 anni – è deceduto ieri. Lo riporta la Cnn.
Avila è morto in un ospedale esterno al carcere a causa di complicazioni legate al virus, hanno reso noto le autorità.
L’uomo era stato condannato a morte nel 1996 per pluriomicidio.
Il carcere di San Quintino è il più colpito dalla pandemia in California, con un totale di 2.155 contagi, di cui almeno 90 nelle ultime due settimane.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Australia, in Victoria record di 537 nuovi casi
I morti nello Stato salgono a 77, a livello nazionale sono 161
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2020
08:57
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Lo Stato australiano di Victoria, il più colpito dal coronavirus, ha registrato un record di 537 nuovi casi nelle ultime 24 ore: si tratta del peggior bilancio giornaliero a livello nazionale dall’inizio della pandemia. Lo ha detto oggi il premier dello Stato, Daniel Andrews, secondo quanto riporta la Cnn.
Il nuovo record è stato accompagnato da sei ulteriori decessi nello Stato, un dato che porta il bilancio locale dei morti a quota 77 e quello nazionale a quota 161.
Nello Stato di Victoria, quindi, il coronavirus continua a diffondersi a livelli sostenuti nonostante la metropoli di Melbourne e la vicina contea di Mitchell Shire siano in lockdown da tre settimane. La chiusura durerà almeno altre tre settimane.
Andrews ha spiegato che il numero di nuovi casi viene alimentato soprattutto da persone infette che si recano comunque al lavoro.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Messico, i casi superano quota 390mila
In soli 7 giorni ne sono stati registrati 46.273
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2020
09:44
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il bilancio dei casi di coronavirus in Messico ha superato quota 390mila e quello dei decessi quota 43mila: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University.
L’università americana riporta oggi che nel Paese il numero di contagi è salito a 390.516 e quello dei morti a 43.680.
Secondo un conteggio della Cnn eseguito sulla base dei dati ufficiali del ministero della Sanità, in soli sette giorni in Messico sono stati rilevati 46.273 nuovi casi di coronavirus e 4.506 ulteriori decessi.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Brasile, bilancio casi supera 2,4 milioni
24.578 nuovi contagi e 555 morti in 24 ore
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
27 luglio 2020
09:46
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il bilancio dei casi di coronavirus in Brasile ha superato la soglia dei 2,4 milioni, mentre quello dei decessi è ad oggi oltre quota 87mila: lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta la Cnn.
Secondo i dati ufficiali, nelle ultime 24 ore nel Paese sono stati registrati 24.578 nuovi contagi e 555 ulteriori morti, per un totale di 2.419.091 casi e 87.004 decessi dall’inizio della pandemia cinque mesi fa (il 26 febbraio scorso).
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Usa, i casi superano quota 4,2 milioni
Ma rallentano, con 55.187 in 24 ore
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
27 luglio 2020
10:00
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il bilancio dei casi di coronavirus negli Stati Uniti ha superato i 4,2 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University, secondo cui il numero dei contagi giornalieri è rallentato nelle ultime 24 ore.
I dati dell’università americana indicano ad oggi un totale di 4.234.140 casi, di cui 55.187 ieri rispetto agli oltre 60.000 degli ultimi giorni. I nuovi decessi sono stati 518, per un totale di 146.935 dall’inizio della pandemia.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Russia, 5.635 casi e 85 morti in 24 ore
Il bilancio dei contagi sale a 818.120, i morti sono 13.354
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
MOSCA
27 luglio 2020
10:26
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Sono 5.635 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Russia nelle ultime 24 ore. Il totale dei contagi accertati nel Paese dall’inizio dell’epidemia sale così a 818.120.
I decessi provocati dal virus Sars-Cov-2 sono ufficialmente 85 nel corso dell’ultima giornata e 13.354 in totale. I guariti sono 3.079 nelle ultime 24 ore e 603.329 in tutto.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Guatemala, al via la riapertura dell’economia
Nel Paese 45.053 casi e 1.734 morti
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
CITTA’ DEL GUATEMALA
27 luglio 2020
10:34
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il presidente delm Guatemala, Alejandro Giammattei, ha annunciato che inizia oggi di un processo di apertura dell’economia del Paese nonostante la persistenza della pandemia da coronavirus, sostenendo che per il buon esito dell’iniziativa “sarà fondamentale il contributo del senso di responsabilità della popolazione”.
In un messaggio televisivo il capo dello Stato ha sottolineato con entusiasmo che “il Guatemala non si ferma né lo fermerà nessuno”, spiegando che l’apertura dell’economia sarà regolata da un sistema di ‘semafori del Covid-19’ che indicherà con i colori rosso, giallo e verde il maggiore o minore rischio delle diverse province del Paese.
Le novità introdotte riguardano la fine delle restrizioni per la circolazione dei veicoli privati, una riduzione del coprifuoco che ora sarà fra le 21 e le 4 del giorno successivo, il ritorno al lavoro dei dipendenti pubblici a partire dal 3 agosto, un rigido orario di lavoro (dalle 9 alle 17) per le imprese private e la possibilità per la popolazione di uscire di casa il sabato e la domenica.
Il programma di apertura sarà controllato a livello municipale e permetterà la ripartenza delle attività economiche e sociali in modo ordinato per giungere alla “nuova normalità”.
Secondo l’ultimo rapporto delle autorità sanitarie, la pandemia ha in Guatemala un bilancio di 45.053 casi, inclusi 1.734 morti.
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Usa, i casi superano quota 4,2 milioni
Ma rallentano, con 55.187 in 24 ore
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
NEW YORK
27 luglio 2020
10:08
MONDO TUTTE LE NOTIZIE
Il bilancio dei casi di coronavirus negli Stati Uniti ha superato i 4,2 milioni: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University, secondo cui il numero dei contagi giornalieri è rallentato nelle ultime 24 ore.
I dati dell’università americana indicano ad oggi un totale di 4.234.140 casi, di cui 55.187 ieri rispetto agli oltre 60.000 degli ultimi giorni. I nuovi decessi sono stati 518, per un totale di 146.935 dall’inizio della pandemia.
In Brasile il bilancio dei casi ha superato la soglia dei 2,4 milioni, mentre quello dei decessi è ad oggi oltre quota 87mila: lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo quanto riporta la Cnn.
Secondo i dati ufficiali, nelle ultime 24 ore nel Paese sono stati registrati 24.578 nuovi contagi e 555 ulteriori morti, per un totale di 2.419.091 casi e 87.004 decessi dall’inizio della pandemia cinque mesi fa (il 26 febbraio scorso).
L’India ha registrato 49.931 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, vale a dire il livello giornaliero più alto dall’inizio della pandemia: il nuovo record, secondo i conteggi ufficiali del ministero della Sanità riportati dalla Cnn, è stato accompagnato da ulteriori 708 decessi. I nuovi dati portano il bilancio complessivo dei contagi a quota 1.435.453 e quello dei morti a quota 32.771. Ad oggi i casi attivi sono 485.000 e le persone guarite sono 917.568. Il Paese, come è noto, ha il terzo numero di casi più alto al mondo dopo gli Usa e il Brasile.
Il bilancio dei casi di coronavirus in Messico ha superato quota 390mila e quello dei decessi quota 43mila: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. L’università americana riporta oggi che nel Paese il numero di contagi è salito a 390.516 e quello dei morti a 43.680. Secondo un conteggio della Cnn eseguito sulla base dei dati ufficiali del ministero della Sanità, in soli sette giorni in Messico sono stati rilevati 46.273 nuovi casi di coronavirus e 4.506 ulteriori decessi.
Lo Stato australiano di Victoria, il più colpito dal coronavirus, ha registrato un record di 537 nuovi casi nelle ultime 24 ore: si tratta del peggior bilancio giornaliero a livello nazionale dall’inizio della pandemia. Lo ha detto oggi il premier dello Stato, Daniel Andrews, secondo quanto riporta la Cnn. Il nuovo record è stato accompagnato da sei ulteriori decessi nello Stato, un dato che porta il bilancio locale dei morti a quota 77 e quello nazionale a quota 161.
Nello Stato di Victoria, quindi, il coronavirus continua a diffondersi a livelli sostenuti nonostante la metropoli di Melbourne e la vicina contea di Mitchell Shire siano in lockdown da tre settimane. La chiusura durerà almeno altre tre settimane. Andrews ha spiegato che il numero di nuovi casi viene alimentato soprattutto da persone infette che si recano comunque al lavoro. VAI ALLA CRONACA
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…