CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Migranti: Gary Lineker apre casa sua a richiedenti asilo
Ex nazionale inglese li ospiterà nella sua residenza nel Surrey
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
03 settembre 2020
11:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’ex nazionale inglese Gary Lineker ha accettato di ospitare nella sua residenza nel Surrey, sud di Londra, alcuni migranti, richiedenti asilo nel Regno Unito. Non è la prima volta che l’ex centravanti di Tottenham e Barcellona, oggi popolare opinionista tv, si schiera pubblicamente dalla parte degli immigrati, e più in generale contro la chiusura delle frontiere. Questa volta ha deciso di accogliere l’invito di “ªRefugees at Home”, una ONG che sta cercando ospitalità per 2,250. “Non sono affatto preoccupato, al contrario – ha dichiarato Lineker al tabloid Mirror -. Ho incontrato decine di rifugiati in questi anni tramite progetti organizzati da associazioni calcistiche, e si è sempre trattato di ragazzi adorabili che apprezzano ogni tipo di aiuto. I miei figli sono tutti cresciuti, ho tanto spazio a casa. Se posso aiutarli temporaneamente, sono più che felice. Anche perché sono abituato ad avere giovani uomini in casa. Ho quattro figli ventenni, e sono sicuro che chi ospiterò si comporterà meglio di loro”.
La decisione di Lineker giunge all’indomani dell’arrivo sull’isola di più di 400 migranti clandestini, il numero più alto di sbarchi in una singola giornata dall’inizio dell’anno, nonostante Boris Johnson – anche mercoledì durante il primo Question Time dopo la pausa estiva – abbia ribadito la linea dura contro gli scafisti. Dal primo gennaio sono sbarcati nel Regno Unito 5.025 migranti, tra i quali 1.468 nel mese di agosto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona concede lista gratuita a Vidal
Cileno rinuncia a ultimo anno contratto.Ora via libera per Inter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
11:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arturo Vidal ha avuto la lista gratuita dal Barcellona e ora sarà libero di andare a giocare dove vuole. Lo scrive il giornale spagnolo ‘Sport’, che ha appreso la notizia da fonti del club ‘blaugrana’. L’accordo, che verrà ufficializzato nelle prossime ore, è stato reso possibile dal fatto che il cileno ha rinunciato all’anno di contratto che gli rimaneva con la sua attuale squadra. Il Barcellona gli ha quindi concesso il via libera, così come ha fatto con Rakitic, che ha deciso di tornare al Siviglia per la cifra simbolica, per il Barça, di un milione e mezzo di euro. Quanto a Vidal, ora il suo trasferimento all’Inter, con cui avrebbe già un accordo verbale, appare vicino.
Sempre ‘Sport’ scrive che ora il piano di dismissioni del Barcellona continuerà con Luis Suarez, per il passaggio del trasferimento del quale alla Juve c’è da risolvere il problema del passaporto comunitario. L’attaccante, pur essendo sposato con Sofia Balbi che è in possesso della cittadinanza italiana, non l’ha mai chiesta per se stesso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: prosegue preparazione Juve, Douglas Costa in gruppo
Brasiliano ha recuperato dalla lesione muscolare all’adduttore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
03 settembre 2020
15:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torna in gruppo Douglas Costa, che questa mattina ha svolto l’intera seduta di allenamento con il resto della Juventus. Prima della sfida di Champions League con il Lione, a cui non aveva preso parte, il brasiliano aveva riportato una lesione di secondo grado a carico del muscolo adduttore lungo della coscia destra.
Prosegue dunque la preparazione della Juventus in vista del debutto in campionato con la Sampdoria. Agli ordini di mister Pirlo, oggi i bianconeri hanno svolto lavoro atletico “a secco”, alternato con esercizi di possesso palla, per concludere con la consueta partitella. Nuovo allenamento domani, sempre di mattina. JUVENTUS
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Euro 2022, a Empoli sfida azzurre con la Danimarca
Match il 27 ottobre, al Castellani anche sfida a Israele 17/9
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
15:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà ancora lo stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli ad ospitare la Nazionale femminile il prossimo 27 ottobre, per la sfida alla Danimarca, gara valida per le qualificazioni a Euro 2022. Sempre a a Empoli la Nazionale di Milena Bertolini giocherà, infatti, il 17 settembre il prossimo match di qualificazione al torneo continentale contro Israele, mentre il 22 settembre sarà ospite della Bosnia Erzegovina a Zenica.
L’Italia attualmente guida il gruppo B a punteggio pieno grazie ai sei successi conquistati nelle prime sei partite del girone contro Israele, Bosnia Erzegovina, Georgia e Malta, quest’ultime due già affrontate sia nella gara di andata che di ritorno.
L’obiettivo è quello di ripetersi nei prossimi due incontri per presentarsi al meglio alla doppia fondamentale sfida di fine anno contro la Nazionale danese, che ha vinto le 5 partite di qualificazione fin qui disputate e può contare su una migliore differenza reti rispetto alle Azzurre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lieve distorsione per De Vrij, domani a Milano
Lascia ritiro Olanda, probabile allenamento differenziato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
03 settembre 2020
15:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una lieve distorsione alla caviglia destra per Stefan De Vrij che ha lasciato il ritiro della nazionale olandese per fare ritorno in Italia dove sarà valutato dallo staff medico dell’Inter. Domani De Vrij sarà probabilmente a Milano. Per il giocatore si profilano alcune sedute di allenamento differenziato.
“Era molto deluso di lasciare il ritiro, era la sua occasione di essere titolare. E’ un vero peccato”, è il commento del commissario tecnico ad interim della nazionale olandese, Dwight Lodeweges..
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini carica l’Italia “può crescere ancora”
Domani la Bosnia: La speranza è ripartire come abbiamo finito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
03 settembre 2020
17:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La speranza è ripartire come abbiamo finito 10 mesi fa e che la gente continui a seguirci.
Finora la nostra Nazionale ha fatto bene ma ha ancora margini di miglioramento sotto ogni punto di vista, tecnico e tattico, e ogni giorno lavoriamo per crescere”. Così Roberto Mancini alla vigilia dell’esordio di stagione della sua Italia, domani al Franchi contro la Bosnia, valida per la Nations League. “E’ una competizione cui teniamo molto – ha proseguito il ct azzurro – Da quando abbiamo preso la squadra abbiamo recuperato 12 posizioni, dobbiamo restare fra le prime 10 evitando rischi nella compilazione dei gironi del Mondiale. Ma Nations League è importante anche perché le fasi finali si disputeranno in Italia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Florenzi, Dzeko? Se dovrò dargli scarpata la darò
Domani Italia-Bosnia. Il mio futuro?Me lo costruisco ogni giorno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
03 settembre 2020
17:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
‘Per me domani Dzeko sarà solo un avversario, lo saluterò prima e dopo ma nei 90’ se ci sarà da dargli una scarpata gliela darò e penso che anche lui farà altrettanto, poi amici come prima”. Alessandro Florenzi è pronto a sfidare domani, in Italia-Bosnia, il compagno di tante battaglie nella Roma.
”Se mi suggerisce qualcosa la situazione attuale di Dzeko? No” – ha risposto asciutto l’esterno rientrato dal prestito nel Valencia. E lo stesso Florenzi ha tagliato corto anche sul suo futuro che molto probabilmente sarà lontano dalla Roma nonostante un contratto ancora fino al 2023. ”Il mio futuro me lo costruisco tutti i giorni lavorando sempre al massimo, ora penso solo alla partita di domani della nazionale ed eventualmente all’Olanda se il ct mi farà giocare, poi penserò a cosa farò con grande serenità, a testa alta”. In questi giorni Mancini lo ha testato spesso nella possibile formazione titolare: ”Sarà bello tornare a cantare l’inno – ha detto Florenzi – così come indossare questa maglia per il nostro Paese, sappiamo tutti cosa ha passato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Modric: “Se Messi lascia il Barcellona? La vita continuerà”
‘Quando Ronaldo disse addio al Real accadde la stessa cosa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
18:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’eventuale partenza di Leo Messi sarebbe una grande perdita per il prestigio della Liga. Ma nel calcio è così: dobbiamo andare avanti”. Così Luka Modric, come riporta il Mundo Deportivo, sulla possibilità che l’argentino possa dire addio al Barcellona, il club che lo ha adottato.
“Quando Ronaldo andò via fu la stessa cosa, la vita è comunque continuata anche senza di lui al Real Madrid. Lo stesso accadrà a Barcellona e nella Liga senza Messi”, ha aggiunto il croato che, nel 2018, ha vinto il Pallone d’Oro, frapponendosi tra i successi di Messi e Ronaldo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bosnia: Dzeko “peccato giocare in un momento così”
“Sempre bello affrontare l’Italia, ma non siamo al massimo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
03 settembre 2020
18:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dispiace che questa partita arrivi in un momento un po’ particolare, né noi né l’Italia siamo al 100%, per quanto ci riguarda ci mancano molti giocatori fra cui Pjanic. Comunque cercheremo di ripetere, risultato a parte, la bella prestazione fatta a Torino contro gli azzurri”‘.
Così Edin Dzeko, capitano della Bosnia Erzegovina che domani alle 20,45 a Firenze sfiderà la Nazionale di Mancini nella prima gara valida per la Nations League.
“Florenzi ha detto che se sarà necessario non esiterà a darmi un calcione e lo stesso potrei fare io? Alessandro è un amico e lo resterà sempre – ha sorriso Dzeko – Detto questo, fa sempre piacere giocare contro l’Italia, purtroppo però adesso non siamo al massimo”. Nessun commento infine sulle voci di mercato che lo vedono lontano dalla Roma e lo accostano alla Juventus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: il 13 settembre amichevole con Frosinone
Il test precampionato in programma allo stadio Stirpe
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
19:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima dell’esordio in campionato, la Lazio giocherà un ulteriore test amichevole contro il Frosinone il prossimo 13 settembre. Ad ufficializzarlo è stato il club biancoceleste sul suo sito. La partita si disputerà allo stadio ‘Benito Stirpe’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: Joao Pedro, sfida è migliorare ancora
Nuovo ruolo: giocavo così in Portogallo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ARITZO
03 settembre 2020
19:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tante voci di mercato. Ma Joao Pedro è sempre rossoblù: settima stagione al Cagliari dopo 192 partite e 57 gol, 18 nella passata stagione.
“Non è stato un caso – ha detto il brasiliano nella conferenza stampa dal ritiro di Aritzo – avevo lavorato molto, prima o poi i risultati dovevano arrivare. Quest’anno avverto il desiderio ancora più forte di essere protagonista, trascinare e aiutare la squadra. L’estate scorsa in pochi credevano che avrei fatto così bene, sicuramente stavolta pochi pensano che possa ripetermi: la sento come una sfida ed è in queste situazioni che riesco a dare il meglio di me stesso”.
Primo impatto con Di Francesco. E nuovo ruolo. “Un mister molto bravo che ha allenato in piazze prestigiose e ci ha già dato tanto in queste poche settimane di lavoro. Insiste molto sui dettagli ed è giusto così perché solo preparando bene certe situazioni ci verrà più facile riproporle in partita. Il mister mi vede come esterno sinistro di attacco, è un ruolo che mi permetterebbe di stare vicino alla porta e che avevo già ricoperto in Portogallo, seppure con caratteristiche diverse”.
Più responsabilità: “Dopo tanti anni in rossoblù ti rendi conto di non poter sbagliare, di dover dare l’esempio, al di là del ruolo o della posizione in campo. Penso di avere sempre dato tutto e credo che i tifosi se ne siano accorti. Mi piacerebbe arrivare in doppia cifra, ma non voglio pensare ai numeri, soltanto a dare una mano al Cagliari”.
Obiettivi della squadra: “L’anno scorso abbiamo respirato l’aria delle primissime posizioni, è stato bello però non eravamo abituati a vincere ogni partita, in Italia ci sono tante big: per mantenerti così in alto devi sempre fare risultato. Il progetto c’è, arrivare immediatamente ai grandi risultati è complicato, si deve avere tanta volontà e lavorare con impegno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Under 21 sperimentale, ma con Slovenia è vittoria
La squadra di Nicolato s’impone 2-1. L’8 eurotrasferta in Svezia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
09:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Under 21 di Paolo Nicolato ricomincia da una vittoria, dopo la lunga pausa per la pandemia da Covid-19. A Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, gli azzurrini piegano – non senza qualche patema nel finale – i pari età della Slovenia.
Finisce 2-1, con l’Italia che, fra i 34′ e il 37′ del primo tempo, archivia il successo. La formazione è sperimentale, ma lo spirito del gruppo ugualmente combattivo. L’esordio nell’Under 21 motiva diversi baby che il selezionatore getta nella mischia anche per capire fino in fondo dove possono arrivare. Molti dei ‘suoi’ sono già fra i ‘Senatori’ di Roberto Mancini e allora bisogna allargare la rosa dell’Under 21. Fare di necessità virtù. L’Italia passa già dopo soli 2′, ma l’arbitro Jaeger annulla apparentemente senza alcun motivo la rete di Casale, che arriva su angolo di Colpani.
Il vantaggio vero arriva dopo 34′: Colpani, sebbene pressato dalla marcatura stretta di Stor, colpisce su punizione, con il sinistro e da posizione molto defilata, trovando l’1-0, complici una piccola deviazione di Cerin e la distrazione del portierino sloveno. Passano solo 3′ e il raddoppio arriva ancora sugli sviluppi di una punizione: Melegoni va al tiro, Celar devia nuovamente e Vekic non può intervenire nemmeno questa volta.
Nel secondo tempo, fra gli altri, entra Salvatore ed esce Sebastiano Esposito: salta, dunque, la concomitante presenza in campo dei due fratellini azzurri. Il finale è di partita, peraltro molto nervoso, è degli sloveni che pareggiano al 33′ con Matko, dopo che Medved scappa a Ranieri, poi deve frenare a causa di una doppia espulsione, che diventa tripla, perché – assieme a Karic (gomitata a Esposito) e Stojinovic (proteste) – anche il ct Gliha va fuori.
L’8 l’Under 21 tornerà a fare sul serio, sul campo della Svezia, in un match di qualificazione all’Europeo. Vietato sbagliare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pirlo punta 10/o scudetto, andremo in fondo Champions
Tecnico Juve fissa obiettivi stagione: “Daremo tutto in campo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
03 settembre 2020
19:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Daremo tutto in campo, abbiamo grande voglia di di dimostrare che la Juventus vuole arrivare a vincere il decimo scudetto consecutivo e possibilmente fino alla fine in Champions League. Siamo qua e vogliamo fare del nostro meglio”. Andrea Pirlo fissa gli obiettivi della stagione bianconera e, intervistato da Jtv, traccia un primo bilancio della preparazione: “Ho delle buone impressioni, abbiamo iniziato bene, con entusiasmo e tanta voglia di fare. Peccato che dopo poco tanti siano andati via per le Nazionali, ma il nostro lavoro sta continuando con quelli rimasti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale, Leicester prende Castagne per 25 milioni
Club Premier League annuncia acquisto del belga dell’Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
04 settembre 2020
09:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Leicester ha acquistato dall’Atalanta per 25 milioni di euro il nazionale belga Timothy Castagne. Il 24enne difensore si trova attualmente in ritiro con il Belgio, in vista della prossima gare di Nations League, sabato contro la Danimarca. Dopo tre stagioni a Bergamo, Castagne sbarca dunque in Premier League: con le Foxes ha firmato un contratto di cinque anni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Archiviato De Siervo, mi è stata resa giustizia
Ad Lega Serie A: “Il nostro impegno contro razzismo è massimo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
20:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“A distanza di un anno mi è stata resa giustizia anche dalla Procura Federale”: così l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha commentato l’archiviazione del procedimento aperto a suo carico dopo un audio registrato – si legge in una nota – “di nascosto con un cellulare e diffuso illegittimamente al termine di una riunione del Consiglio di Lega”. “Un audio di pochi secondi, estrapolato ad arte dal contesto per far apparire un pensiero opposto a quello effettivamente rappresentato – ha proseguito De Siervo -. Stavo spiegando in CdA che, attenendoci alle direttive Uefa e Fifa, avremmo cercato di non dare voce, nei nostri stadi, ai violenti e ai facinorosi. Questa archiviazione rende giustizia al mio pensiero in tema di lotta al razzismo e sono felice che oggi la sentenza lo riconosca. Il nostro impegno contro ogni forma di discriminazione, e contro il razzismo in particolare, è massimo. Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo continuato a lavorare contro la piaga del razzismo creando un ufficio dedicato che coordinerà tutte le nostre attività in ambito nazionale e internazionale su queste tematiche”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta “grazie e in bocca al lupo a Castagne”
Il club ufficializza la cessione al Leicester e lo saluta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
03 settembre 2020
20:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Thank you, Timothy”. L’Atalanta sceglie il profilo Twitter per salutare Castagne, appena ceduto a titolo definitivo al Leicester, riassumendone le cifre di tre stagioni in nereazzurro: 96 partite, 6.823 minuti giocati, 8 gol, 10 assist, settimo, quarto e terzo posto, finale di Coppa Italia (nel 2019 con la Lazio), sedicesimi di Europa League (2018, col Borussia Dortmund) e quarto di Champions League (2020, col PSG). “Grazie, Tim, e in bocca al lupo per la tua nuova avventura al Leicester City”, conclude il tweet. Il comunicato ufficiale sulla cessione, invece, compare sul sito atalantino: “Atalanta B.C. comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Timothy Castagne al Leicester City – si legge -. Nel ringraziare Timothy per aver contribuito in maniera significativa nelle sue tre stagioni in maglia nerazzurra al raggiungimento di traguardi importanti per il Club, gli auguriamo il meglio, sia dal punto di vista personale che professionale, per questa sua nuova esperienza in Inghilterra.
In bocca al lupo Timothy!”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: si parte con Fiorentina Toro, derby Milano 17/10 alle 18
Orari primi 4 turni: 30/9 Benevento-Inter e Lazio Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
10:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il derby di Milano, Inter-Milan, si giocherà sabato 17 ottobre alle 18, Roma-Juventus domenica 27 settembre alle 20.45, Juventus-Napoli domenica 4 ottobre alle 20,45: sono stati decisi dalla Lega serie A anticipi e posticipi delle prime quattro giornate di campionato di serie A. Si parte sabato 19 settembre alle 18 con Fiorentina-Torino, alle 20,45 Verona-Roma. Domenica 20 settembre alle 12,30 Parma-Napoli; alle 18 Sassuolo-Cagliari; alle 20,45 Juventus-Sampdoria. Lunedì 21 settembre alle 20,45 Milan-Bologna. Mercoledì 30 settembre (orario da definire) Benevento- Inter, Lazio-Atalanta, Udinese-Spezia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dzeko: “Mio addio alla Roma? Ogni anno se ne parla”
Bosniaco: “Io con CR7? Non è il momento per parlare di mercato”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
09:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ogni anno si parla di un mio addio alla Roma. Non è questo il momento per parlare di mercato, mi concentro sulla Nazionale e poi si vedrà”. Così Edin Dzeko, centravanti della Bosnia e della Roma, parlando ai microfoni di Raisport, alla vigilia del match di Firenze contro l’Italia.
“La possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo? Posso dire che ho 34 anni – spiega il giocatore accostato in questi giorni alla Juve – che mi sento bene e sono orgoglioso di questo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: altri tre casi nel PSG, uno sarebbe Marquinhos
La squadra di Thomas Tuchel rischia di saltare la prima partita
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
04 settembre 2020
09:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Paris Saint-Germain ha annunciato stasera che “tre nuovi casi positivi” al Coronavirus sono stati individuati nella rosa, per un totale di sei in totale tra i finalisti della Champions.
“Gli ultimi tamponi effettuati fra i giocatori del PSG – si legge sull’account Twitter della società – confermano tre nuovi casi di positività al virus”.
Dopo Di Maria, Paredes e Neymar, uno de nuovi tre casi sarebbe quello del brasiliano Marquinhos. Il PSG rischia ora di saltare almeno una partita di campionato, dal momento che il protocollo della Lega prevede il rinvio degli incontri se una delle due squadre ha da quattro casi di positività in su negli otto giorni precedenti la partita.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League: Spagna, pari in Germania all’ultimo respiro
Gaya al 96′ risponde Werner-gol. Bene l’Ungheria di Marco Rossi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
08:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ cominciata con una beffa per la Germania l’edizione 2020/21 della Nations League, che era stata inaugurata nel pomeriggio dalla sfida fra Lettonia e Andorra (0-0). I tedeschi, sul terreno della Mercedes Bean Arena di Stoccarda, sono stati fermati sull’1-1 dalla Spagna, nel big-match della giornata.
La squadra dell’esperto commissario tecnico Joachim Loew, nella sfida arbitrata dall’italiano Daniele Orsato, era passata in vantaggio con il beniamino di casa Timo Werner, neoacquisto del Chelsea dal Lipsia. Il giovane centravanti ha battuto il portiere David De Gea dopo 6′ della ripresa.
I tedeschi hanno sfiorato il raddoppio, ma sono stati raggiunti ben 6′ dopo il 90′ dalla rete di José Luis Gaya, servito da Rodrigo Moreno. Una bella reazione di carattere per la squadra di Luis Enrique che è dunque rimasta imbattuta nel Girone 4 della Lega A, del quale fanno parte anche l’Ucraina e la Svizzera, sconfitta a Leopoli per 2-1 proprio dalla formazione guidata da Andriy Shevchenko.
Sconfitta anche la Nazionale di Malta, che è allenata dall’italiano Devis Mangia (3-2 in casa delle Isole Far Oer), vittoriosa invece l’Ungheria di Marco Rossi (1-0) in Turchia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mercato: Roma torna Smalling, Suarez resta rebus Juve
Napoli punta Veretout, la Lazio su Kim. Fiorentina idea Piatek
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
09:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il mercato è entrato nel vivo, e promette a breve una serie di colpi. A Roma si avvicina il ritorno in giallorosso di SMALLING. La formula dell’affare con il Manchester United sarà di nuovo un prestito oneroso con obbligo di riscatto: l’operazione dovrebbe costare in totale sui 12 milioni di euro, quindi molto meno della cifra inizialmente chiesta, di 20, dagli inglesi. Si è rivelata decisiva la volontà del giocatore. Ora la Roma cercherà di cedere JUAN JESUS (lo vuole il Genoa) e FAZIO (piace al Villarreal) e poi prenderà due difensori centrali giovani. Altra operazione virtualmente conclusa è la cessione di KOLAROV all’Inter: alla Roma andrà un milioen di euro più 500mila di bonus, al calciatore un anno di contratto a 3,5 milioni di euro netti a stagione. Ceduto anche il giovane RICCARDI al Pescara. Per la fascia sinistra piace BIRAGHI, mentre FLORENZI vaglia l’offerta della Fiorentina.
A Trigoria sono ovviamente interessati anche alla vicenda del nuovo centravanti della Juventus. E’ al momento bloccata la trattativa per DZEKO in bianconero, perché ancora non c’è accordo tra Roma e Napoli per MILIK, un’operazione che prevederebbe l’inserimento di UNDER e MARCHIZZA come contropartita tecnica, più un conguaglio economico. Il ds degli azzurri Giuntoli vorrebbe anche trovare il modo per arrivare a VERETOUT, il cui agente spinge per questo trasferimento. Intanto per il bomber la Juve non può quindi chiudere senza che vadano a posto anche altri incastri, e per questo Paratici e i suoi collaboratori sono andati anche su SUAREZ, che deve liberarsi dal Barcellona e dai blaugrana vuole una buonuscita. In uscita la Juve ha molte richieste per ROMERO, appena arrivato dal Genoa, ma non è detto che si privi di questo giocatore. Vorrebbe invece piazzare RUGANI, ma l’alto ingaggio, 3,5 milioni all’anno, del difensore rende difficile ogni trattativa.
L’Inter sta stringendo per VIDAL e no ha ancora rinunciato a KANTE’, il Milan lavora sempre sulla pista BAKAYOKO, e ha risposto negativamente agli intermediari che gli avevano proposto il terzino spagnolo NACHO. La Lazio sta cercando di stringere i tempi per il difensore coreano KIM MIN-JAE, detto il ‘Il Mostro’, che vuole lasciare la Cina e il Beijing Gouan, l’Atalanta ha chiesto MERET al Napoli, la Fiorentina cerca di chiudere per BONAVENTURA e per l’attacco vaglia le candidature di PIATEK e MANDZUKIC. Se il Napoli cederà KOULIBALY (il Manchester City rimane in pole) andrà su SOKRATIS dell’Arsenal e SENESI del Feyenoord. Parma e Crotone si contendono il gioiello interista ESPOSITO. Alla neopromossa calabrese dovrebbe finire anche EDUARDO HENRIQUE, centrocampista dello Sporting Lisbona.
Il Verona ha invece fartto un sondaggio con BORJA VALERO, svincolatosi dall’Inter. Bologna e Torino hanno chiesto FERRARI al Sassuolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: altri tre positivi Covid al Psg, anche Icardi
L’Equipe fa nome ex interista: a rischio match con Lens 10/9
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
11:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Neymar, Paredes e Di Maria, altri tre casi di positività al Coronavirus sono stati riscontrati al Paris Saint Germain. Il club francese, attraverso una nota sul profilo ufficiale di Twitter, aveva comunicato i risultati dei test a cui si sono sottoposti i calciatori confermando la positività di altri tre componenti della squadra, senza rivelarne i nomi. Secondo quanto riporta l’Equipe si tratta di Marquinhos, Navas e l’ex interista Icardi. Sia il portiere che l’attaccante avevano incontrato a Ibiza proprio i tre compagni di squadra risultati positivi e l’esito degli esami non ha fatto che confermare il timore già presente in casa parigina. Tutti i 6 giocatori, dunque, sono stati messi in isolamento e il club ha avviato tutte le procedure prescritte dal protocollo.
Al momento la gara di campionato contro il Lens prevista per il prossimo 10 settembre è a forte rischio anche se non è stata ancora rinviata. Ma è a rischio anche il big match del 13 settembre contro il Marsiglia. Il regolamento della Ligue 1 prevede che con 4 o più casi di positività al COVID-19 la partita possa essere rinviata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Luis Alberto, voglio godermi Champions e divertirmi
‘Senza pubblico non è calcio.Proveremo a migliorare anno scorso’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
04 settembre 2020
11:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Proveremo a fare meglio dello scorso anno. La Champions è la competizione che tutti vorrebbero giocare. Ora voglio godermela e divertirmi”. Sono le parole di Luis Alberto dal ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore.
“Sicuramente siamo maturati – ha aggiunto lo spagnolo a Lazio Style Channel – visto che le scorse annate nel finale abbiamo perso la qualificazione per la Champions. Ora dobbiamo goderci la migliore competizione del mondo. Sono contento a livello personale, anche se dopo il lockdown è stato difficile. Voglio provare a fare ancora meglio”.
“Per me il calcio senza tifosi non è calcio. Con l’Olimpico senza il giocatore numero 12 non è bello. Senza pubblico è sicuramente più difficile giocare. Tutti stiamo pagando questi cambiamenti”, ha concluso Luis Alberto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri, riparte collaborazione con Aeroporto Venezia
Domenica nazionale decolla dal Marco Polo per Amsterdam
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
VENEZIA
04 settembre 2020
12:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Con la ripresa dei campionati, l’aeroporto Marco Polo di Venezia riattiva il suo ruolo di “official hub” delle Nazionali di calcio. Gli Azzurri di Roberto Mancini decolleranno infatti il 6 settembre per Amsterdam dove il 7 affronterà i Paesi Bassi nella gara ufficiale che inaugura l’inizio della nuova stagione sportiva. Un passaggio – informa la società di gestione Save – che avverrà con garanzie di massima sicurezza, in considerazione delle misure adottate in questi mesi al Marco Polo, al quale Airports Council International (Aci) ha di recente conferito l'”Airport Health Accreditation” per la tutela della sicurezza e salute di passeggeri ed operatori.
“La ripresa delle attività di partnership con le Nazionali di calcio – commenta Enrico Marchi, presidente del Gruppo Save – rappresenta un importante segnale positivo per il nostro aeroporto, per le persone che vi operano e per il grande pubblico che segue con passione le vicende di uno sport così radicato nella quotidianità del nostro Paese. L’impegno del nostro Gruppo per lo sport deriva da una condivisione di valori che esce esaltata da questi mesi di prolungata crisi. Accogliamo quindi con rinnovato entusiasmo i giocatori Azzurri, come ambasciatori di un sentire collettivo che si alimenta dei loro meriti. I limiti posti da ragioni di sicurezza non permettono in questo momento un incontro ravvicinato, ma attraverso i nostri social seguiamo e condividiamo con il pubblico il loro passaggio, in attesa che si ripristini la normalità ed il nostro territorio – conclude – possa avere l’opportunità di incontrarli e vederli giocare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: liste Lega Pro; l’Aic proclama stato agitazione
‘Preso atto silenzio e mancata risposta da parte della Lega’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
12:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Associazione Italiana Calciatori annuncia lo stato di agitazione per l’intera categoria dei giocatori tesserati per le società militanti nel campionato di Serie C, riservandosi, in caso di mancata soluzione delle tematiche evidenziate, di indire lo sciopero per la prima giornata di campionato. Lo annuncia l’Aic dopo aver preso atto del silenzio e della mancata risposta da parte della Lega Italiana Calcio Professionistico alla richiesta di abolizione delle liste di giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C nella stagione 2020/2021.
“Il percorso virtuoso intrapreso nella scorsa stagione – ricorda l’Aic in una nota – concedeva alle singole società la libertà di investire sulla costruzione di una squadra competitiva, innalzando il livello del campionato e dello spettacolo, creando così un miglior contesto formativo anche per i giovani, basato sulla meritocrazia. Questo percorso è stato oggi abbandonato dalla Lega Pro per lasciare spazio a scelte che condurranno ad un impoverimento tecnico della categoria e, con esso, alla definitiva rinuncia ad un progetto di sviluppo e scelte sportive ben più adeguate a un campionato professionistico”.
“Non è un caso – prosegue l’Aic – che questa reviviscenza di vecchie dinamiche che speravamo definitivamente accantonate sia stata portata avanti con forza da quelle società che, nel corso della stagione appena terminata, hanno rinunciato alla loro partecipazione alla fase play-off; ciò dimostra ancor più l’intento di voler imporre politiche che limitino chi seriamente impiega risorse nel nostro mondo, permettendo a molti di competere senza investire. Il risultato, già ampiamente sperimentato in passato, sarà un abbassamento del livello tecnico del campionato e dello spettacolo. Tutto questo è inaccettabile”.
Il combinato disposto tra le norme sul c.d. minutaggio – che prevedono di fatto l’obbligatorietà in campo di quattro giovani (uno di essi schierato anche per un solo minuto!) – e quelle sulle liste a 22 giocatori – ricorda l’Aic – pregiudicherà le opportunità di lavoro a circa 200 tesserati della categoria; si determineranno, inoltre, pregiudizievoli squilibri professionali e un peggioramento qualitativo della Serie C.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Brahim Diaz firma col Milan, ora a Milanello da Pioli
Contratto fino a giugno 2021, vestirà maglia 21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
04 settembre 2020
12:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Brahim Diaz ha firmato con il Milan fino al 30 giugno 2021. Lo spagnolo ha raggiunto la sede del club rossonero in mattinata, ha firmato il contratto per poi raggiungere il tecnico Stefano Pioli e i nuovi compagni di squadra a Milanello per il primo allenamento.
Diaz potrebbe già essere convocato per l’amichevole di sabato sera contro il Monza a San Siro. Il 21enne trequartista, che arriva in prestito secco dal Real Madrid, vestirà la maglia numero 21, lasciata libera da Ibrahimovic che ha scelto quest’anno la 11.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: amichevole con la Roma il 12 settembre
Il club sardo al lavoro per aprire la Sardegna Arena
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
04 settembre 2020
14:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Amichevole di lusso il 12 settembre alla Sardegna Arena di Cagliari contro la Roma, sino a due stagioni fa la squadra dell’attuale mister rossoblù Eusebio Di Francesco.
Un test che diventa un importante antipasto al campionato che comincerà una settimana più tardi. Il Cagliari sarà impegnato il 20 al Mapei stadium contro il Sassuolo. Mentre la Roma sarà al Bentegodi contro il Verona.
La gara si giocherà alle 18. Intrecci di mercato sull’asse Cagliari-Roma: i rossoblù hanno inseguito Juan Jesus, poi sfumato. E ora puntano su Fazio.
La Roma mostra invece interesse sopratutto per il portiere Cragno. Porte chiuse o aperte il 12? Il club del presidente Giulini è al lavoro per cercare di aprire almeno in parte la Sardegna Arena.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Bastoni forfait, lascia ritiro Coverciano
Il giovane difensore dell’Inter alle prese con fastidi muscolari
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
04 settembre 2020
14:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo Federico Bernardeschi, un altro azzurro deve lasciare il ritiro di Coverciano per problemi fisici: si tratta di Alessandro Bastoni, il giovane difensore dell’Inter alla sua prima convocazione nella Nazionale maggiore dopo uno stage effettuato l’anno scorso.
Il giocatore nerazzurro ha accusato il riacutizzarsi di un risentimento ai flessori, di qui la sua indisponibilità per il doppio impegno di Nations League contro Bosnia Erzegovina (stasera al Franchi di Firenze) e contro i Paesi Bassi lunedì ad Amsterdam. Bastoni raggiungerà il proprio club per iniziare le cure specifiche.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Premio ‘Pietro Calabrese’, a De Rossi alla carriera
Lunedì a Soriano del Cimino, riconoscimenti a Fienga a Setti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
14:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tutto pronto per il Premio Nazionale “Pietro Calabrese”. Lunedì 7 settembre personaggi del mondo del calcio e giornalisti si ritroveranno a Soriano nel Cimino per la nona edizione della manifestazione che avrà luogo, a partire dalle ore 17, in piazza V. Emanuele ll e sarà condotta dai giornalisti Giuseppe Di Piazza del Corriere della Sera e Cristiana Buonamano di Sky Sport. Promosso dal giornalista Antonio Agnocchetti e dal sindaco della cittadina medievale del viterbese, Fabio Menicacci, il premio conferisce ogni anno al termine del campionato di calcio un riconoscimento a presidenti, dirigenti, allenatori ed ex calciatori, quale riconoscimento alla carriera. Verranno premiati anche giornalisti sportivi, firme di punta che hanno scritto e parlato di sport e personalità legate per passione o per lavoro al mondo sportivo.
Sul palco per ricevere la “Castagna d’oro”, simbolo di un prodotto tipico della zona, Guido Fienga Ceo della Roma e Maurizio Setti presidente del Verona. Quale riconoscimento alla carriera, Daniele De Rossi che ha lasciato il calcio da appena un anno e Federico Balzaretti. Saranno poi insigniti dell’onorificenza Pino Capua, specialista medicina e traumatologia dello sport e presidente Commissione antidoping Figc, Alfonso Morrone presidente Associazione italiana direttori e collaboratori sportivi, Ilario Di Giovambattista direttore Radio Radio e Valeria Biotti scrittrice e conduttrice radiofonica. Premiati anche Massimo De Luca figura storica di Rai sport e i giornalisti Martina Maestri Vicedirettore e responsabile Skysport24, Andrea Di Caro vicedirettore Gazzetta dello Sport, Fabrizio Failla caporedattore Rai sport, Guido D’ Ubaldo caposervizio Corriere dello Sport e segretario Consiglio nazionale Ordine giornalisti e gli inviati Pietro Pinelli Sport Mediaset, Alessandro Angeloni il Messaggero e Luigi Salomone il Tempo. L’evento ha il patrocinio del Coni, Figc, Lega serie A e serie B, Istituto per il Credito Sportivo ,Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti e Regione Lazio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega Serie A-UNAR, insieme contro il razzismo
Dal Pino, lo sradicheremo dagli stadi e lavoreremo su sanzioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
14:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Parte il cammino che Lega Serie A percorrerà al fianco di UNAR, l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, per garantire la parità di trattamento e la tutela dei diritti umani nel calcio. E’ quanto si legge in una nota della Lega serie A.
“Una partita da giocare tutti insieme – prosegue il comunicato -per tenere il razzismo lontano dagli stadi e dal nostro sport: Keep Racism Out!. Lega Serie A aderisce da subito all’Osservatorio Nazionale contro le discriminazioni nello sport, il primo in Europa, istituito dall’UNAR lo scorso 31 luglio. L’Osservatorio, al quale Lega Serie A metterà a disposizione il proprio staff dedicato, monitorerà le discriminazioni in ambito sportivo, con un occhio di riguardo al mondo amatoriale e dilettantistico, fornendo report periodici e precise analisi del fenomeno. “La collaborazione con la Lega Serie A rappresenta la chiara volontà di aprire una nuova stagione fatta di rispetto e spirito di squadra – dichiara Triantafillos Loukarelis Direttore generale dell’UNAR – Ufficio Antidi-scriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ci vuole l’assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti, pubblici e privati, per contrastare razzismo, xenofobia ed ogni forma di discrimi-nazione non solo nel mondo del calcio, ma in tutto lo sport in generale, fondamentale per la crescita culturale dei giovani verso una società più aperta ed inclusiva”.
“Abbiamo una missione importante per i prossimi mesi, sradicare il razzismo e ogni forma di discriminazione dai nostri stadi, un compito che affronteremo con determinazione grazie all’aiuto dell’UNAR e delle nostre Società. Lavoreremo molto anche sulle sanzioni per chi si macchierà di comportamenti discriminatori all’interno dei nostri stadi, una strada che i Club di A hanno già iniziato a percorrere”, ha commentato Paolo Dal Pino, Presidente della Lega Serie A.
Keep Racism Out è il claim che accompagnerà tutte le iniziative legate alla lotta al razzismo con il coinvolgimento e il supporto dei 20 club associati.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: torna De Vrij, oggi fisioterapia
Nulla di grave, domani sarà valutato da Volpi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
04 settembre 2020
14:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nulla di grave per il difensore nerazzurro Stefan De Vrij che ha dovuto lasciare il ritiro della nazionale olandese a causa di un infortunio, probabilmente una lieve distorsione alla caviglia destra. Il giocatore arriva oggi a Milano, per lui prevista una seduta di fisioterapia. Il professor Piero Volpi lo valuterà domani quando visionerà gli esami eseguiti mentre De Vrij era ancora con la nazionale olandese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messi replica a Liga: “clausola da 700 milioni non vale”
Leo allo scontro: ‘Non so quale contratto abbiano analizzato’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
16:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Leo Messi replica alla alla Liga spagnola a proposito della clausola da 700 milioni che l’asso argentino dovrebbe pagare se lasciasse il Barcellona. Nella dichiarazione firmata da Jorge Messi, padre e rappresentante del n.10 blaugrana, Messi non dice che continuerà a vestire la maglia del Barcellona ma si riferisce alla clausola. “Non sappiamo quale contratto abbiano analizzato e quali siano le basi sulle quali concludano che il suddetto avrebbe una “clausola di rescissione” – aggiunge la dichiarazione – applicabile nel caso in cui il giocatore dovesse decidere di esercitare la clausola unilaterale per liberarsi, con effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020″
Replica: ‘Argentino’lontano dalla realtà’ – E’ praticamente immediata la risposta de La Liga a Leo Messi sulla questione della clausola di rescissione. L’argentino ha ribadito di non considerare più valida la clausola risolutiva da 700 milioni cui continua ad appellarsi il Barcellona. “La risposta del giocatore conferma l’interpretazione decontestualizzata e lontana dalla realtà di quanto letteralmente espresso nel contratto – si legge nella nota della Liga – Pertanto si ribadisce il contenuto del comunicato del passato 30 agosto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta: Romero in sede a Zingonia
Lo juventino in prestito biennale con diritto di riscatto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
04 settembre 2020
14:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cristian Romero attende solo l’ufficialità del trasferimento, ma ormai è un giocatore dell’Atalanta. Il difensore argentino classe 1998 è infatti arrivato nella sede del club al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia alle ore 14, accompagnato dal procuratore Ciro Palermo.
La formula è il prestito biennale con diritto e obbligo di acquisto al determinarsi di certe condizioni, con riscatto intorno ai 23 milioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio: Inzaghi,’sarà difficile,club mi ha promesso acquisti’
Tecnico, ‘Muriqi e Fares interessano, ci faremo trovare pronti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
15:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’anno scorso è stato difficile, sappiamo quanto ci ha penalizzati giocare ogni tre giorni, per noi è stato un percorso difficile nelle ultime 11 partite ma dobbiamo farne tesoro perché quest’anno per noi sarà difficilissima. Ne sono cosciente, così come lo è la società.
Per questo mi sono stati promessi diversi acquisti. Con la società se ne sta parlando, siamo coscienti tutti che ne avremo bisogno”. Lo dice l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi alla conferenza stampa di fine ritiro ad Auronzo di Cadore che anticipa l’amichevole del pomeriggio contro il Vicenza. Tra i nomi considerati più vicini ai biancocelesti spiccano quelli di Fares e Muriqi: “Sono due nomi che interessano – specifica Inzaghi – Ma è normale che vedendo tutte le altre che si stanno muovendo anche noi ci faremo trovare pronti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torna la Nazionale, Mancini a caccia vittorie-record
Azzurri in campo con la Bosnia a Firenze per la Nations League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
15:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Italia di Mancini torna in campo per il primo impegno del 2020, il debutto nella seconda edizione della Nations League.
Gli Azzurri ripartono da un 2019 super, fatto di dieci vittorie consecutive nelle qualificazioni agli Europei – poi rinviati – e vuole confermarsi. A Firenze l’Italia ritrova la Bosnia, già affrontata due volte durante il percorso di qualificazione agli Europei e battuta in entrambe le occasioni.
Anche stavolta, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, la squadra di Mancini parte favorita, l’undicesima vittoria azzurra è a data a 1.33, si sale a 8.75 per il colpo bosniaco, il pareggio si gioca a 5.25. Sicuri anche gli scommettitori, il 98% si schiera dalla parte degli Azzurri. Sono ben 37 i giocatori convocati da Mancini, tra questi tante facce nuove come Locatelli e Caputo, al loro esordio in Nazionale. In attacco Belotti sembra favorito su Immobile, anche se il gol del laziale è leggermente più probabile a 2.00 contro il 2.25 del granata.
La rete di Immobile nel secondo tempo, quando potrebbe subentrare al Gallo, è a 2.60. Chissà se troverà spazio anche Caputo, meritatamente convocato da Mancini dopo aver segnato 21 gol in stagione con la maglia del Sassuolo: l’attaccante potrebbe festeggiare l’esordio in Nazionale con un gol, l’opzione “entra e segna” è proposta a 4.00. Tra gli avversari, l’uomo da temere di più è il romanista Dzeko, che vanta il maggior numero di presenze (107) e gol (58) con la maglia della nazionale bosniaca: la sua rete all’Italia vale 3.75.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Laurentiis, con Covid perdita da 150 mln
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sopravviviamo in campionato falsato,non so neanche se playoff
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
04 settembre 2020
15:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il covid ci fa viaggiare con una perdita di 150 milioni di euro. Ora l’obiettivo è la sopravvivenza, in un contesto di stupidità, con un campionato falsato, poi quando il campionato tornerà serio ne riparleremo e faremo progetti e parleremo degli obiettivi. Non sappiamo neanche se sarà un campionato normale o con i playoff. Non possiamo fare programmi”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in una conferenza stampa a Castel di Sangro. Il patron azzurro continua a premere per l’apertura degli stadi al pubblico, pensando alla metà della capienza: “Federazione e Lega – ha detto – non possono nulla di fronte al comitato tecnico-scientifico, ma i governatori delle regioni illuminati possono decidere in autonomia, ora c’è il momento delicato delle elezioni. Speriamo al rientro alla seconda si possa aprire il 50% dello stadio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messi: La Liga replica all’argentino’lontano da realtà’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Immediata la risposta dopo la nota della Pulce
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
15:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ praticamente immediata la risposta de La Liga a Leo Messi sulla questione della clausola di rescissione. L’argentino ha ribadito di non considerare più valida la clausola risolutiva da 700 milioni cui continua ad appellarsi il Barcellona.
“La risposta del giocatore conferma l’interpretazione decontestualizzata e lontana dalla realtà di quanto letteralmente espresso nel contratto – si legge nella nota della Liga – Pertanto si ribadisce il contenuto del comunicato del passato 30 agosto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli;De Laurentiis,anno falsato e rischio infortuni
‘Se tornano giocatori positivi io parlerò con gli avvocati’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
16:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sapete come la penso sulle nazionali, oggi mi piacerebbe dire che il Napoli non scende in campo, mentre gli altri non dicono niente. Io ce l’ho con l’Uefa, mi auguro che quando rientrino i nostri giocatori non siano positivi, altrimenti saranno guai storici perché nessuno mai ha detto qualcosa, ma io dirò moltissimo, ma con gli avvocati”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis tornando sui timori per possibili contagi nella Uefa Nations League che vede 13 giocatori del Napoli impegnati.
“Senza le porte aperte – ha proseguito – e impegni ravvicinati anche quest’anno sarà falsato, giocando 3 volte a settimane stra-strafalsato, con gli infortuni. Chi pagherà, l’Uefa? Organizziamo un pool di avvocati. Voi non lo ricordate: prima non ci pagavano gli infortuni, poi con l’Eca abbiamo ottenuto una piccola vittoria, ma uno deve iniziare. Quando io attaccavo Blatter e Platini mi dicevano che l’avrei pagata, forse ci hanno mandato qualche arbitro che ci ha fatto perdere qualche partita, ma c’è la soddisfazione anche di dire le cose in libertà.
Platini e Blatter ora dove stanno? Avevo torto?”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta; ufficiale Miranchuk
Contratto di 5 anni. Visite completate:qualche settimana di stop
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
04 settembre 2020
16:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo del trequartista mancino Aleksey Miranchuk, classe 1995, dalla Lokomotiv Mosca. Giunto a Bergamo martedì 1 settembre alle 22.37 con un volo privato da Mosca e fotografato la sera dopo all’atto della firma con l’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi posando con la maglia numero 59, ha completato solo oggi le visite mediche.
14,5 più una percentuale sulla futura rivendita il prezzo del cartellino, 5 anni la durata del contratto a circa 1,7 milioni a stagione. Il giocatore, nato a Slavjansk-na-Kubani il 17 ottobre 1995, che da professionista ha sempre e solo giocato per la Lokomotiv, con la cui maglia ha disputato 225 partite segnando 43 gol con 45, fra cui 10 match in Champions League con 2 gol alla Juventus nel girone di qualificazione dell’edizione 2019-2020; 25 e 5 reti, inoltre, nella nazionale della Russia.
In bacheca, un campionato russo, tre coppe di Russia e una Supercoppa russa. Tra i titoli personali anche il premio di miglior giocatore Under 21 della Russian Premier League 2013-14.
Miranchuk deve smaltire (rientro presumibile ai primi di ottobre) una lesione al bicipite femorale destro riportata nel derby con lo Spartak del 22 agosto scorso. Il 30, il saluto ai suoi tifosi prima della partita con lo Zenit, vista da spettatore e la formalizzazione dell’accordo da parte della Lokomotiv.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ghirelli ad Aic “minaccia sciopero irresponsabile”
Presidente Lega Pro: “Nuovo regolamento votato democraticamente”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
16:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Nel drammatico contesto che stiamo vivendo trovo la minaccia di sciopero dell’AIC assolutamente irresponsabile ed irricevibile”: così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, replica all’Aic che ha annunciato lo stato di agitazione per l’intera categoria dei giocatori tesserati per le società militanti nel campionato di Serie C.
“Mi trovo ancora una volta costretto a replicare alla comunicazione pervenutami dall’Avv. Calcagno – ha aggiunto – ed al conseguente comunicato stampa pubblicato da AIC riferito alla richiesta di abolizione delle liste di giocatori utilizzabili nel Campionato di Serie C nella stagione 2020/2021”.
Ghirelli ha sottolineato che “non risponde al vero la circostanza che la Lega Pro sia rimasta in silenzio. Sul nuovo regolamento mi sono confrontato in prima persona con l’Avv.
Calcagno e in una successiva riunione collegiale alla quale hanno altresì partecipato alcuni membri del direttivo di Lega e dell’AIC, il dg dell’AIC ed il Segretario della Lega Pro, Emanuele Paolucci. In tali occasioni abbiamo per l’ennesima volta spiegato le ragioni che hanno spinto il direttivo a proporre il nuovo regolamento che, voglio sottolinearlo nuovamente, è stato democraticamente votato ed approvato dall’assemblea dei club di Lega dopo un costruttivo confronto che ha portato alcuni correttivi al regolamento stesso”.
Ghirelli ha evidenziato che “l’assemblea di Lega ha semplicemente votato un regolamento che, in particolare in questo momento di estrema difficoltà economica, ha l’obiettivo di contenere gli sprechi di denaro. Ma è allo stesso tempo assolutamente evidente che i calciatori che verranno inseriti nella lista saranno certamente i migliori sul mercato. Non avrebbe alcun senso un diverso scenario”.
“Questa scelta – ha aggiunto – è la scelta di una lega che vuol passare ad una riforma di sostanza ed indica un percorso senza penalizzare lo status quo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa, per la porta torna Perin
Il giocatore è arrivato in città, manca solo ufficialità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
04 settembre 2020
16:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mattia Perin torna a vestire la maglia del Genoa. Dopo giorni di trattative per riportare il giocatore a Genova, dove ha giocato da gennaio contribuendo alla salvezza, la Juventus e il club di Enrico Preziosi si sono accordati per il prestito.
Perin è già in città ed ha preso alloggio presso il ritiro della squadra al Tower Hotel dell’aeroporto. Nel pomeriggio potrebbe già prendere parte al suo primo allenamento, il secondo della giornata,.
L’ufficialità del passaggio è attesa in giornata quando saranno completati gli ultimi adempimenti burocratici.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Immobile a rischio panchina con Bosnia, e il web insorge
Tifosi laziali contro: “Scandaloso tenere fuori Scarpa d’oro’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
04 settembre 2020
16:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il ritorno dell’Italia dopo il lockdown senza la Scarpa d’Oro 2020 in campo? “Sarebbe scandaloso non vedere Immobile in campo…”. I dubbi del ct Roberto Mancini per l’esordio degli Azzurri in Nations League ancora devono essere sciolti, ma per il popolo del web tra il laziale e Belotti (secondo le indiscrezioni della vigilia favorito a partire dal primo minuto stasera contro la Bosnia), non ci sono dubbi: “Immobile tutta la vita, e con lui Acerbi dall’inizio”, scrivono tanti tifosi (per lo più laziali) su twitter. “Belotti dall’inizio e Immobile in panchina?”, la domanda sarcastica di un appassionato straniero con delle emoticon di perplessità. Forte dei suoi 36 gol in Serie A nella passata stagione (eguagliato il record di Higuain) e dopo aver messo in riga nella classifica continentale il bomber campione d’Europa Lewandowski, Immobile ha raccolto un grande seguito anche all’estero. Per molti, anche oltre le Alpi, appare impossibile che l’Italia abbia un attaccante prolifico come il laziale e non lo consideri titolare inamovibile. “Chiesa più Immobile e tutto il resto”, si dice sicura invece una tifosa della Fiorentina. Ma se anche Mancini snobbasse il bomber di Inzaghi, molti laziali vedono il lato positivo: “Se fosse così – taglia corto un fan biancoceleste fuori sede – sarebbe ottimo per la Lazio, che l’avrebbe meno stanco per l’inizio del campionato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stadio Parma apre al pubblico, mille tifosi
Per l’amichevole con l’Empoli il 6/9, obbligo mascherina sempre
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
COLLECCHIO
04 settembre 2020
16:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lo stadio Tardini di Parma sarà il primo impianto di Serie A ad aprire le porte ai tifosi dopo l’emergenza Covid-19: lo farà domenica 6 settembre alle 17.30 per l’amichevole con l’Empoli. Mille tifosi potranno tornare al Tardini. L’ultima volta di una partita con tribune e curve aperte al pubblico a Parma è stata quasi sette mesi fa, il 9 febbraio 2020 per Parma-Lazio. Sarà obbligatorio indossare sempre la mascherina, anche al proprio posto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli;Giuntoli,Meret sta qui e diventerà un campione
Mercato difficile ma noi patrimonio giocatori importante
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
04 settembre 2020
16:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho letto tutto quanto scritto su Meret ma non posso smentire tutto ogni giorno. La verità è che ci siamo incontrati con l’agente, siamo stati 2 ore e per un’ora e 50′ s’è parlato di altro. Lui ha 3 anni di contratto, è molto contento di stare qui e per farlo diventare il campione che tutti pensiamo che sia deve fare ancora uno step e può farlo con noi”. Lo ha detto il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giutoli in conferenza stampa a Castel di Sangro (Aq) sede del ritiro azzurro.
Il ds ha parlato anche del mercato azzurro in generale: “Questo mercato è difficile ma noi abbiamo una patrimonialità importante fatta da tanti giocatori il cui valore resta importante, come quello di Milik: nonostante la scadenza una punta regge il valore. Non abbiamo preoccupazioni, la rosa è ampia, è difficile ma siamo sereni. Il mercato deve ancora cominciare, fino a quando non tornano dalle nazionali non è possibile neanche parlarci, sono tutte situazioni molto lontane per adesso”. Su Lozano, Giuntoli ha spiegato che “ha proseguito nella sua crescita avuta con Gattuso, nel 4-2-3-1 può esprimersi ancora meglio, siamo contenti, speriamo continui così”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Rabiot, lavorare con Pirlo è un piacere
‘Nella passata stagione dura all’inizio, poi diventato titolare’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
17:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ho lavorato con Pirlo solo per una settimana, da quel che ho visto si capisce subito che è stato un grande calciatore. I suoi principi di gioco collimano con i miei, penso sia un vantaggio avere un allenatore come lui: lo è soprattutto per me, che gioco a centrocampo”. Così, nella conferenza stampa di Clairefontaine, quartier generale della Nazionale francese campione del mondo, Adrien Rabiot, centrocampista della Juve.
“Nel suo staff ci sono ex giocatori ed è più giovane rispetto a quello di Sarri, più vicino a quello che rappresenta la Juventus. Spero funzioni e spero che Pirlo ci porti sul tetto d’Europa”, aggiunge.
“Nella scorsa stagione, all’inizio ho avuto delle difficoltà – conclude – ma sono ottimista: alla fine è finita bene, perché ho vinto la concorrenza e mi sono guadagnato il posto in squadra. La concorrenza mi stimola. Quando giochi in una squadra come la Juve, ti si possono aprire le porte della Nazionale. E’ successo anche a me. Il gol al Milan ha dimostrato il mio stato di forma: certi gol li realizzi solo se stai bene atleticamente e psicologicamente”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liverani, a Parma punto a salvezza e bel gioco
‘Gervinho e Karamoh sono due giocatori su cui contare’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
04 settembre 2020
17:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fabio Liverani si presenta a Parma con alcuni punti fermi. L’obiettivo è la salvezza, che spera di raggiungere “attraverso un gioco propositivo”, come quello messo in mostra con il Lecce. E’ pronto per la nuova esperienza dopo gli alti e i bassi della passata stagione, finita con la retrocessione dei pugliesi: “Purtroppo – ha detto – non è andata bene, siamo retrocessi con tutte le difficoltà che abbiamo avuto per un paio di situazioni poco fortunate ma l’obiettivo era quello di lottare fino all’ultimo minuto e lo abbiamo fatto”.
Da Parma si riparte con tante emozioni, “perché queste sono una società e una città con un passato storico e un presente molto importante”, che arriva da due salvezze e un lavoro fatto da Roberto D’Aversa, “di altissimo livello”. Liverani tenterà quindi di dare la sua impronta, rispettoso di chi è venuto prima di lui: “In questo momento mi piace più far vedere il lavoro che le parole, ma ci sono momenti come questo dove è giusto che io esprima il mio pensiero: vorrei avere presto riscontro sul campo”.
Passando ai giocatori, “sappiamo che con l’addio di Kulusevski e Caprari abbiamo perso dei gol e quindi lì dobbiamo cercare qualche idea per trovare questi gol. Se dovesse andare via qualche calciatore in questo reparto, con le condizioni del mercato cercheremo calciatori adeguati e poi metteremo in campo i tre calciatori offensivi in base alle caratteristiche che hanno”. E uomini come Gervinho o Karamoh? “Sono due calciatori con una storia diversa. Gervinho, per ciò che ha fatto e dimostrato, è un calciatore esperto, con qualità e determinate caratteristiche. Karamoh è un calciatore da scoprire per noi ma anche per sé stesso, adeguarsi ad un certo tipo di calcio, giocare per sé e per gli altri. Sono importanti per il Parma, noi ci lavoriamo e ci contiamo. Poi, se dovessero arrivare delle offerte, in sintonia con società e direttore sportivo le valuteremo”, ha spiegato il tecnico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Miranchuk, tutti innamorati di come gioca l’Atalanta
‘Tra migliori d’Europa, voglio ambientarmi per dare una mano’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
04 settembre 2020
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’Atalanta è una delle squadre migliori e più interessanti d’Europa: la conoscono tutti, sono felice di farne parte”. Aleksey Miranchuk, appena ufficializzato, ha espresso le prime impressioni (in russo, coi sottotitoli) ai canali ufficiali del club nerazzurro: “Voglio diventarne parte integrante per crescere e vincere titoli – ha proseguito -. L’ho seguita in Champions, dove è arrivata lontano: tutti ne sono innamorati per il gioco offensivo, guardarla è un piacere”. Il trequartista mancino ex Lokomotiv Mosca, classe 1995, evita di farsi l’autoritratto da giocatore: “Non amo definirmi, penso sia mio dovere dare il meglio in campo: il campionato italiano è pieno di top player e per me è il coronamento di un sogno”. Miranchuk fissa gli obiettivi personali, prima di salutare i tifosi in italiano: “Voglio ambientarmi subito e seguire i consigli di mister Gasperini per dare una mano alla squadra – chiude -. Bergamo mi piace molto, forza Atalanta!”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus ricorda Scirea, ‘era uno di noi’
Trentuno anni fa l’incidente in Polonia in cui moriva campione
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
03 settembre 2020
12:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ogni anno, fa male come quella domenica. Una domenica di pioggia, in Polonia”. La Juventus ricorda così, sul suo sito, la morte di Gaetano Scirea di cui oggi ricorre il 31esimo anniversario. “Se ne andò non solo un campione, un difensore eccezionale, un uomo di statura incredibile – sottolinea il club – Quel giorno in Polonia”, dove Scirea si trovava per visionare il Gornik Zabrze, l’avversario che attendeva la Juventus in Coppa Uefa, “se ne andò una parte di noi. Perché Gai era una parte di noi, rappresentava tutti i nostri valori, e portava in campo un esempio di educazione, classe, sportività e umanità”.
“Gai era parte di noi. Era tutti noi – conclude la Juventus – E lo è ancora: per questo, oggi, come sempre, ci stringiamo insieme alla famiglia Scirea, nel ricordo di un uomo unico”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Berlusconi:Galliani,dispiaciuto perdere Milan-Monza a S.Siro
Sta bene, è asintomatico, è un leone e supererà anche questa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
03 settembre 2020
12:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ricevuta la notizia della positività al coronavirus, Silvio Berlusconi non ha dovuto rivedere solo la sua agenda di impegni politici in veste di leader di Forza Italia, ma a malincuore ha anche dovuto cancellare un impegno calcistico a cui teneva non poco: il ritorno in tribuna a San Siro per l’amichevole di sabato sera fra il suo Monza e il Milan, di cui è stato proprietario per trentuno anni.
“Il presidente sta bene, è asintomatico. E’ un leone e supererà anche questa”, ha detto Adriano Galliani, ad del Monza nonché senatore di Forza Italia, spiegando che Berlusconi “è molto dispiaciuto di non poter andare a San Siro: aveva confermato con entusiasmo la sua presenza. Ora ha il Monza nel cuore, e questa è la migliore garanzia per tutti i tifosi del Monza – ha aggiunto l’ex ad del Milan -. Per lui quella con il Milan è la partita dei due amori, la seguirà in tv su Italia 1. Andiamo avanti, speriamo che l’anno prossimo il Milan sia in Champions e il Monza in Serie A”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Samp con pubblico;Cirio,in 7 giorni risposta Cts
Governatore Piemonte,scelta 8000 spettatori?chiedete ad Agnelli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
13:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Dpcm attualmente in vigore prevede che dal Primo settembre le società sportive possano presentare un programma e un progetto di sicurezza della manifestazione, lo inoltrino alla Regione, e la Regione lo trasmetta al Cts per la validazione definitiva. Questo è quanto accaduto in Piemonte con la Juventus, e ieri come Regione lo abbiamo trasmesso a Roma”. Dai microfoni di Radio Sportiva, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio parla della possibilità che un numero parziale di spettatori possa essere ammesso a seguire dal vivo la partita di campionato tra Juventus e Sampdoria.
“Nel caso di Juve-Samp parliamo di ottomila spettatori – precisa Cirio -, anche se il numero dipende dalle modalità operative che la società è in grado di mettere in campo, e di come riesce a regolare gli ingressi. Entro la fine della prossima settimana potremmo avere una risposta dal Cts per darci il parere. La Juve ha messo in campo un progetto con grande serietà, che noi come Regione abbiamo valutato con molta attenzione, esattamente come abbiamo fatto per il Torino e per altre società”.
Ma come verranno, eventualmente, scelti gli ottomila spettatori? “E’ una domanda che dovrebbe essere fatta ad Agnelli – risponde il governatore -, la mia competenza è solo sui numeri. Se arriva l’ok del Cts sono previste delle prove in loco perché il Dpcm non è ancora chiaro anche per quanto riguarda la reiterazione dell’autorizzazione. Ogni 15 giorni c’è un evento per cui bisognerà riattivare tutte le procedure di dettaglio”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Laurentiis contro Uefa, Leghe dicano ‘ci fermiamo’
Tifosi guardano a campionato non tifano per gli Europei
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
03 settembre 2020
14:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Forse la Lega di Serie A con le altre leghe dovrebbe dire ai signori di tutti i governi europei, ed alla Uefa ‘noi ci fermiamo’. A noi non sta bene essere comandati da voi che non ci capite nulla, dovreste essere solo il nostro segretariato. State spremendo il calcio ed i tifosi senza fine, stabilendo calendari sbagliati e favorendo le nazionali”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel ritiro del Napoli a Castel di Sangro criticando il via in questi giorni alla Nations League.
“Il tifoso – ha detto De Laurentiis – ha a cuore la nazionale, ma in primis guarda al proprio campionato. Per quello il tifoso investe e va allo stadio. Non tifa per andare a giocare gli Europei. Uefa e Fifa dovrebbero fare un passo indietro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pescara: Sebastiani, ‘arriva Riccardi dalla Roma’
Presidente annuncia acquisto. Piace anche Tutino del Napoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
14:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
C’è un altro indizio, dopo le voci su Suarez alla Juventus, che può far pensare che stia sfumando la trattativa che porterebbe Dzeko in bianconero, Milik alla Roma e alcuni giocatori giallorossi al Napoli. Infatti il, giovane Alessio Riccardi, che avrebbe dovuto essere parte della contropartita tecnica per il club del presidente Aurelio De Laurentiis, non si trasferisce non più alla corte di Rino Gattuso, ma al Pescara. Lo ha detto il presidente della società abruzzese, Daniele Sebastiani, intervenendo ai microfoni dell’emittente CalcioNapoli24 TV. “Ho un accordo con la Roma per Riccardi – ha detto il presidente del Pescara -. Abbiamo già stabilito tutto, penso che i primi giorni della prossima settimana il ragazzo sarà a Pescara. L’obiettivo è quello di fare un grande campionato”. Altri due giovani interessanti potrebbero arrivare proprio dal Napoli: ” Tutino e Palmieri? Ieri sono stato a Castel di Sangro – ha rivelato Sebastiani -, e ho parlato con De Laurentiis per qualche ragazzo. Intanto ci sarà un’amichevole con il Napoli: nasce dal fatto che loro avevano il bisogno di fare un match impegnativo prima del campionato. Ci è stato chiesto e abbiamo subito accettato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tamponi U21 tutti negativi, Italia-Slovenia si gioca
Dopo la positività di un giocatore via libera agli Azzurrini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
17:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tamponi tutti negativi nella nazionale under 21, via libera alla gara degli azzurrini con la Slovenia in programma alle 17.30 a Lignano Sabbiadoro. I test, effettuati ieri in tarda serata dopo la positività di uno dei giocatori del gruppo, hanno dato esito negativo e dunque la nazionale sarà regolarmente in campo nell’amichevole con la Slovenia. Il giocatore positivo resta asintomatico e lascerà il ritiro stasera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Udinese, arriva Ouwejan dall’Az Alkmaar
L’esterno sinistro olandese in Friuli in prestito annuale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
UDINE
03 settembre 2020
14:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Thomas Ouwejan, esterno sinistro olandese di 23 anni proveniente dall’Az Alkmaar, è un nuovo giocatore dell’Udinese. La società friulana ha ufficializzato il perfezionamento dell’operazione con la formula del prestito annuale, con diritto di riscatto.
“Ouwejan è un ottimo rinforzo per la fascia sinistra – ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica Pierpaolo Marino – È dotato di buona forza fisica e di un’ottima tecnica, soprattutto col piede sinistro con cui crossa con grande efficacia e precisione. E’ bravo anche a calciare le punizioni dal limite dell’area”.
Ouwejan, formatosi calcisticamente nelle fila dell’Az, ha debuttato in prima squadra nel dicembre 2015, nella gara di Europa League pareggiata contro l’Athletic Bilbao per 2-2. Con la formazione olandese ha totalizzato 83 presenze con 2 gol in Eredivisie, 17 in Coppa d’Olanda e 10 in Europa League realizzando anche un gol. Ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili olandesi collezionando 5 presenze con l’Under 17, 5 con l’Under 19, 8 con l’Under 20 e 12 con l’Under 21.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chelsea scatenato, preso Havertz per 90 milioni
Cifra record per il giovane tedesco in arrivo dal Bayer
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LONDRA
03 settembre 2020
17:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo colpo del Chelsea, che si è assicurato Kai Havertz, giovane talento tedesco pagato al Bayer Leverkusen 90 milioni di euro più 25 di bonus. Inseguito ormai da diverse settimane, il centrocampista della Germania è destinato a diventare l’acquisto più costoso nella storia dei Blues, superando la valutazione di 80 milioni, spesi nel 2018 per il portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga. Per l’ufficializzazione bisognerà, però, attendere il completamento delle visite mediche, rimandate perché al momento Havertz, 21 anni, si trova in ritiro con la nazionale, in vista delle gare contro Spagna e Svizzera. L’ormai ex Leverkusen è il settimo innesto della rosa allenata da Frank Lampard, dopo Timo Werner, Hakim Ziyech, Ben Chilwell, Thiago Silva, Malang Sarr e Xavier Mbuyamba.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Laurentiis, Osimhen giovane ma ha grande maturità
Sokratis? Ci stiamo lavorando, ma mercato in uscita è da ridere
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
03 settembre 2020
15:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Osimhen ha tutte le qualità ma ha soprattutto è giovanissimo, è un ventunenne che ha perso i genitori in tenerissima età. Ha perso la mamma all’età di due anni e ha perso anche il papà. E’ un ragazzo che è cresciuto in un Paese complicato”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parlando del nuovo attaccante del Napoli a Radio Kiss Kiss.
“C’è un bellissimo racconto – ha spiegato De Laurentiis – sulla Nigeria, ci sono tre gironi nella capitale, a Lagos. E’ incredibile lo stato sociale che c’è lì, sembra di tornare al Medioevo. Per cui il ragazzo ha sofferto tanto e ha imparato cos’è la dignità. Dimostra grande maturità, grande serenità, ma soprattutto una grande dignità”.
De Laurentiis ha parlato anche della trattativa per Sokratis Papastathopoulos dell’Arsenal che pare essere il prescelto per sostituire Koulibaly: “Ci stiamo lavorando – ha detto – stiamo vedendo. Il mercato in uscita è tutta una risata. Sembra che tu stia parlando con delle persone che sembrano semplici ricattatori. Io ormai ci ho fatto il callo, ci nuoto in mezzo.
E’ anche molto divertente, perché quando li sento parlare faccio finta di prestarmi al gioco e con gli occhi accenno quasi un consenso, voglio vedere la sfacciataggine a cui si arriva”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Portogallo: infezione al piede per Cristiano Ronaldo
Non si è allenato ieri e oggi, in dubbio per Nations League
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
17:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations league a rischio per Cristiano Ronaldo, Per il secondo giorno consecutivo non si è allenato con il Portogallo, al lavoro in vista della doppia sfida con Croazia e Svezia. Il portoghese, ha riferito la federcalcio luistana in una nota “ha un’infezione al piede destro ed è in cura con un antibiotico”, ha detto in un comunicato la FPF. Salterà le due partite sicuramente il centrocampista Renato Sanches: giocatore del Lille è stato esaminato dai medici della Seleçao e considerato “indisponibile” per questi due incontri, ha detto la FPF senza ulteriori chiarimenti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Friedkin, la Roma per me non è business ma passione
‘Responsabilità enorme, mi ha convinto amore tifosi per squadra’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
03 settembre 2020
15:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo una responsabilità enorme, non potevamo indugiare troppo, perché c’è tanto lavoro da fare”.
Nella sua prima intervista italiana, direttamente sul sito del club, il nuovo proprietario della Roma Dan Friedkin parla del compito che lo attende e del futuro. “Se è corretto dire che per noi non si tratta solo di un altro business? – dice -.
Assolutamente si. Sebbene gestiremo il Club con la professionalità, il rigore e la dedizione di qualsiasi nostra attività, questa è prima di tutto una passione: per la città, per la squadra, per la gente che le circonda, e per il calcio”.
Poi spiega cosa ha catturato la sua immaginazione, spingendolo ad acquisire il club: “La passione dei tifosi locali, della Curva Sud e dei sostenitori in tutto il mondo. E la città è uno dei miei posti preferiti al mondo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
In campo la Nations League, Italia-Bosnia 0-1 LIVE
Al 12′ st Dzeko su azione da corner, con una girata di sinistro da distanza ravvicinata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
22:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Italia-Bosnia Erzegovina 0-1
0-1: al 12′ st Dzeko la sblocca su azione da corner, con una girata di sinistro da distanza ravvicinata.
Nel primo tempo: unica vera occasione per Chiesa al 12′, tentativi da fuori di Insigne (punizione) e Barella.
L’Italia, davanti al portiere Donnarumma, si schiererà con un 4-3-3 contro la Bosnia. Il ct Roberto Mancini, sulle corsie esterne della difesa, ha scelto Florenzi (a destra) e Biraghi (a sinistra), con Bonucci e Acerbi centrali. A centrocampo, assieme al centrale Sensi, ci saranno Lorenzo Pellegrini a destra e Barella a sinistra. In attacco il tridente formato da Chiesa, Belotti e Insigne.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nardella, bene centro Figc Roma,ma casa azzurri è Coverciano
Sindaco Firenze, ‘auguri Tardelli, ma difenderemo nostro centro’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
03 settembre 2020
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Faccio un grande in bocca al lupo a Marco Tardelli, grande calciatore, nonché anche un caro amico, per questo incarico che gli è stato affidato dalla Federazione italiana e sono anche felice che la Figc abbia deciso di realizzare un nuovo centro tecnico per le Nazionali giovanili ma, per carità, non chiamiamolo ‘Nuova Coverciano’ perché di Coverciano ce n’è una sola, è quella di Firenze ed è destinata a crescere sempre di più. La casa degli azzurri è qui e noi la vogliamo difendere e valorizzare il più possibile”.
Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di un evento, a proposito della nomina di Marco Tardelli come responsabile del nuovo centro tecnico della Federcalcio che sorgerà a Roma sui terreni del Salaria Sport Village, e che comunque dovrebbe essere utilizzato dalle nazionali giovanili.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma gigante addormentato,ma vogliamo vincere
Friedkin: ‘Con questo club, città e tifosi alle spalle, tutto è possibile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
03 settembre 2020
17:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Riteniamo che la Roma sia un po’ come un gigante addormentato e non c’è motivo per cui, col tempo, questo club non possa competere seriamente per dei trofei a tutti i livelli. Con i tifosi e con la città alle nostre spalle, tutto è possibile alla Roma. Questo club è davvero speciale”. Così Dan Friedkin parla delle ambizioni,e prospettive, che avrà il club giallorosso che ha da poco acquistato da James Pallotta. “Lo diciamo senza mezzi termini – aggiunge -: condividiamo questa ambizione con i tifosi e vogliamo vincere. Ma abbiamo bisogno di pazienza: i campioni non vengono costruiti dall’oggi al domani. Promettiamo di lavorare duro”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League: Italia e Olanda per la semifinale
Cammino azzurri ricomincerà domani contro la Bosnia di Dzeko
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
16:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il 2019 è stato l’anno delle 10 vittorie consecutive, che hanno aperto le porte dell’Europeo.
Domani, a Firenze, la Nazionale di Mancini ripartirà con il primo impegno 2020, che è anche il debutto nella seconda edizione della Nations League. Avversaria la Bosnia, con Dzeko, ma senza Pjanic. Per gli analisti Snai gli ospiti hanno ben poche chance: l’11/a vittoria azzurra di fila vale appena 1,32, il pari si alza a 5,25, il ‘2’ bosniaco vola a 9,75. Nell’arco della striscia positiva, l’Italia ha incassato appena 4 reti, per questo la quota del ‘No Goal’ (1,70) non può che essere più bassa di quella del ‘Goal’ (2,05). Il 2-0 è il risultato più probabile, a 6,25, poco più alto l’1-0, che vale 7 volte la scommessa. Il girone dell’Italia si completa con Olanda e Polonia, che si incontreranno domani sera alla Cruijff Arena di Amsterdam. Pronostico sbilanciato sui padroni di casa, il cui successo è dato a 1,42, con il pari a 4,50 e il blitz polacco 7,50. Si può già giocare sul primo posto nel gruppo, tenuto conto che una sola squadra passerà alle semifinali. Snai prevede una sfida Italia-Olanda, allineate quasi perfettamente: leggerissimo favore per gli arancioni, la cui qualificazione è a 2,20, contro il 2,25 dell’Italia. La Polonia naviga a 7,00, Bosnia a 16.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Kolarov all’Inter, atteso lunedì a Milano
Il giocatore arriva in nerazzurro, manca solo ufficilità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
03 settembre 2020
17:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Aleksandar Kolarov dovrebbe essere lunedì a Milano per le visite mediche e la firma del contratto con l’Inter. Per lui gli impegni della nazionale della Serbia, poi l’inizio della nuova avventura in nerazzurro. Si legherà al suo nuovo club per una stagione, con un’opzione per quella successiva.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Figc in campo per Ospedale della Pace di Medjugorje
Federazione sostiene la raccolta fondi in occasione match Bosnia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
03 settembre 2020
16:42
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Federcalcio scende in campo per l’Ospedale della Pace di Medjugorje. In occasione del match della Nations League tra Italia e Bosnia Erzegovina in programma domani allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze, la Figc sostiene la raccolta fondi dell’Associazione Onlus Olimpiadi del Cuore per la costruzione di una struttura di Pronto Soccorso a Citluk, vicino a Medjugorje. E’ possibile sostenere la raccolta fondi effettuando una donazione da rete fissa e mobile al numero solidale 45527.
L’Ospedale della Pace è un progetto dedicato a tutte le etnie e le religioni, ai turisti e ai pellegrini che visitano da altri paesi del mondo questi luoghi di culto. Sono circa 100.000 i residenti sugli altipiani dell’Erzegovina, sopra la valle del fiume Neretva, senza un pronto soccorso. Il progetto prevede la costruzione di un Punto di Emergenza Territoriale dotato di strutture per la chirurgia di emergenza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Torino: Cairo, Torreira? Non siamo fissati su di lui
“Ci sono altri nomi,se trovassimo un giovane la cosa migliore””
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
DOGLIANI (CUNEO)
04 settembre 2020
18:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Torreira è un ottimo giocatore, ma non è l’unico a cui stiamo pensando. Non è che Giampaolo mi chieda così insistentemente di lui”. Così Urbano Cairo, presidente del Torino, oggi a Dogliani per il ‘Festival della tv e dei nuovi media’. “Ci sono altri nomi ma non diciamo chi stiamo seguendo. Abbiamo fatto le tre cose a cui Giampaolo teneva cioè i tre giocatori (Rodriguez, Vojvoda e Linetty, ndr) che abbiamo preso e il tecnico poi ha fatto giocare come play Rincon. Di lui è molto contento ma se trovassimo un giovane potrebbe essere la cosa migliore. Vediamo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messi “volevo nuovi obiettivi, è stato anno difficile”
Argentino attacca Bartomeu “Presidente non ha mantenuto parola”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
18:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ stato un anno molto complicato, ho sofferto molto durante gli allenamenti, nelle partite, nello spogliatoio. Era diventato tutto molto difficile per me ed ho pensato di andare in cerca di nuovi obiettivi, di aria nuova”: Leo Messi, nell’intervista a Goal spiega perché avrebbe voluto lasciare il Barcellona, sottolineando che Bartomeu “non è stato di parola”.
“Non è stato a causa del risultato in Champions contro il Bayern – ha aggiunto – era da molto tempo che stavo pensando a questa decisione. Gliel’ho detto al presidente e il presidente mi ha sempre detto che alla fine della stagione avrei potuto decidere se andarmene o se restare e alla fine non ha mantenuto la sua parola”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari vince 1-0 in amichevole con l’Olbia
Prima uscita ufficiale ad Aritzo, decide Rog a metà ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ARITZO
04 settembre 2020
18:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
È di Rog il primo gol della stagione per il nuovo Cagliari di Di Francesco. Il centrocampista croato ex Napoli ha sbloccato e deciso al 31′ della ripresa la gara amichevole con l’Olbia (Lega Pro) disputata questo pomeriggio ad Aritzo, sede del mini ritiro rossoblù che si conclude proprio oggi.
La partita è terminata con il risultato di 1-0 per il Cagliari.
L’unico volto nuovo della squadra rossoblu è quello di Marin: il centrale romeno è entrato nella ripresa. Sempre nel secondo tempo ha giocato anche Pavoletti, alla prima vera presenza in campo dopo il lungo infortunio (per lui solo due minuti contro il Milan all’ultima di campionato).
Di Francesco ha provato e riprovato soprattutto il fraseggio a centrocampo e la fase di avvio dell’azione. Ancora da rifinire gli schemi d’attacco anche a causa delle assenze: accanto alla coppia Simeone-Joao Pedro inizialmente ha giocato il 2003 Del Pupo.
Nella ripresa molte sostituzioni: in campo anche Bruno Conti, figlio di Daniele nonché nipote del campione mondiale di cui porta lo stesso nome.
Bene l’Olbia, pieno di ex Cagliari, e ora allenato dall’ex allenatore della Primavera Max Canzi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Covid alle spalle per Mirante, torna in gruppo
Il portiere negativo al tampone, è tornato ad allenarsi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
19:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid alle spalle per Antonio Mirante. Il portiere della Roma è risultato negativo al tampone dopo avere contratto il Coronavirus lo scorso 19 agosto. Oggi è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo dei giallorossi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli;Osimhen brilla, secondo test altra tripletta
4-0 al Teramo senza i nazionali, in gol anche Lozano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
04 settembre 2020
20:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Secondo test e seconda tripletta per Viktor Osimhen, l’uomo d’oro del mercato con i suoi 70 milioni e l’uomo d’oro del precampionato. Il nigeriano brilla anche nel test contro il Teramo, squadra di Lega pro, che il Napoli vince 4-0 con i tre gol del nuovo attaccante e la rete di Lozano. Senza i 13 nazionali europei, Gattuso prova ancora il 4-2-3-1 pensato proprio per valorizzare Osimhen, mettendogli alle spalle Politano, Younes, Lozano e affidando in avvio il centrocampo a Demme e Gaetano, mentre in difesa Koulibaly e Luperto fanno guardia a Ospina con Maicuit e Ghoulam terzini.
Al via Osimhen va subito in gol, sfruttando su angolo un appoggio di testa di Lozano in area. Il Teramo reagisce con un paio di occasioni per Cianci, ma al 14′ il Napoli raddoppia stavolta con Lozano che riceve da Politano e tira una botta vincente di destro. Gattuso chiede ordine e ragionamento alla squadra che deve metabolizzare il nuovo modulo, il Napoli controlla la gara e torna in gol al 16′ della ripresa ancora con Osimhen: errore della difesa del Teramo e Younes conquista palla facendo l’assist che il nigeriano non sbaglia. Passano cinque minuti e arriva la tripletta di Osimhen che la prende dopo un rimpallo in area e sigla il 4-0. Nel finale tanti cambi ma l’impressione che la strada sia quella giusta, in particolare per l’attaccante che si sta abituando velocemente agli schemi di Gattuso. Il test di oggi chiude il ritiro estivo del Napoli che tornerà in città. L’11 agosto il prossimo test al San Paolo contro il Pescara.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League, Italia-Bosnia 1-1
1-1: al 12′ st Dzeko su azione da corner, poi Sensi al 22′ st
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
22:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Italia e Bosnia hanno pareggiato 1-1 (0-0) nella prima partita del gruppo 1 di Nations League giocata a Firenze. Gli azzurri torneranno in campo lunedì sera ad Amsterdam contro l’Olanda.
“Dispiace non aver vinto la prima partita ma il pareggio prima o poi doveva arrivare. Ci abbiamo provato fino alla fine, c’era un po’ di stanchezza ma i ragazzi hanno fatto bene”. E’ comunque soddisfatto il ct azzurro Roberto Mancini per il pareggio dell’Italia nella partita d’esordio di Nations League contro la Bosnia. “Ci manca brillantezza ma è normale – ha aggiunto ai microfoni della Rai – hanno fatto una buona gara. L’importante è che abbiano giocato bene e non abbiano dimenticato quanto fatto fino a 10 mesi fa. L’assenza di Chiellini? Avevamo paura che si potesse far male e abbiamo aspettato un attimo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
1-1 finale: Dzeko al 12′ st, Sensi al 22′ st. Pali di Hodzic e Insigne, le altre occasioni in equilibrio.
1-1: al 22′ st pareggia Sensi con un sinistro (deviato) in scivolata al termine di un’azione prolungata.
0-1: al 12′ st Dzeko la sblocca su azione da corner, con una girata di sinistro da distanza ravvicinata.
Nel primo tempo: unica vera occasione per Chiesa al 12′, tentativi da fuori di Insigne (punizione) e Barella.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Resa Messi: ‘Resto al Barcellona, ma volevo andarmene’
Pulce chiude telenovela: ‘Mai avrei fatto causa a club mia vita’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
20:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non sarei mai andato per vie legali con il club della mia vita, quindi resto al Barcellona”. Lionel Messi rompe il silenzio e annuncia la sua decisione, resterà in blaugrana fino alla scadenza del suo contratto, fissata al 30 giugno 2021. Niente clausola, niente braccio di ferro, il tormentone d’agosto finisce qui ma Messi, in una intervista esclusiva a Goal.com Spagna (tradotta in 127 lingue e disponibile anche su DAZN) alle 6 della sera dice la sua, racconta di “un anno difficile”, della decisione di voler andar via comunicata più volte al presidente Josep Maria Bartomeu che, sottolinea l’argentino, “non ha mantenuto la parola”, della sua delusione quando qualcuno ha messo in dubbio il suo amore per i colori blaugrana (“Quello che mi è successo mi è servito per riconoscere tante persone false di cui avevo un’altra considerazione. Mi ha fatto male quando è stato messo in dubbio il mio amore per questo club. Che io vada o resti, il mio amore per il Barcellona non cambierà mai”) anche se, negli ultimi tempi, racconta la “Pulce, “non ho trovato felicità all’interno del club”.
Dal pesante ko contro il Bayern Monaco in Champions League (“sapevamo che era un rivale molto duro, però non che potesse finire in quel modo, dando quell’immagine così brutta per il club e per il barcelonismo”) all’invio del fatidico burofax con il quale Messi ha messo nero su bianco la sua volontà di lasciare il Barcellona. “Il burofax era per rendere la cosa ufficiale – spiega l’argentino – Durante tutto l’anno ho detto al presidente che volevo andar via, che era il momento di andare in cerca di nuovi obiettivi e nuove esperienze. Lui mi ha sempre detto: ‘Ne parleremo, non ora, etc’… Ma niente.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inviare il burofax era per ufficializzare che volevo andare via e che non avrei utilizzato l’opzione per un altro anno. Se non lo avessi inviato era come se non fosse successo nulla. Quello che hanno detto – le parole di Messi – è che non l’ho comunicato prima del 10 giugno, ma eravamo nel mezzo delle competizioni e non era il momento. Non volevo litigare con il club”. La decisione di lasciare Barcellona vissuta come un “dramma” dalla famiglia Messi, “tutta la famiglia è scoppiata a piangere. Volevo competere ai massimi livelli, vincere titoli, competere in Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Puoi vincere o perdere, perché è molto difficile, ma devi competere. Almeno competere e non crollare come a Roma, Liverpool, Lisbona.
E questo mi ha portato a pensare di voler andar via”. Messi spiega il nodo della clausola: “Ero sicuro che fossi libero di andar via, il presidente ha sempre detto che alla fine della stagione potevo decidere se restare o meno. Adesso si aggrappano al fatto che non l’ho detto prima del 10 giugno, quando è chiaro che il 10 giugno eravamo in corsa per La Liga nel mezzo di questo tremendo coronavirus che ha alterato tutta la stagione. E questa è la ragione per la quale resterò al Barcellona. Resterò perché il presidente mi ha detto che l’unico modo di andar via è pagare la clausola di 700 milioni di euro, e questo è impossibile. C’era un altro modo ed era andare in tribunale. Ma non farei mai causa al Barcellona perché è il club che amo, che mi ha dato tutto, è il club della mia vita”. “Pensavo che fosse il momento di farsi da parte. Credevo che il club avesse bisogno di gente più giovane, di gente nuova, e pensavo che si stava per concludere la mia avventura al Barcellona con grande dispiacere, perché ho sempre detto che avrei voluto chiudere qui la mia carriera. E’ stato un anno molto complicato, ho sofferto molto durante gli allenamenti, nelle partite, nello spogliatoio. Era diventato tutto molto difficile per me. Ho pensato di andare in cerca di nuovi obiettivi, di aria nuova. Il presidente mi ha sempre detto che alla fine della stagione avrei potuto decidere se andarmene o se restare e alla fine non ha mantenuto la sua parola”. Prima dell’annuncio una nota legale a firma del padre in cui sembrava ancora rottura, contro la Liga e il sostegno al Barca sui 700 mln: “La clausola non vale” avevano ribadito. Messi riparte dal Barcellona e il Barcellona riparte da Messi. “Continuerò al Barça e il mio atteggiamento non cambierà – ha aggiunto -. Farò del mio meglio. Voglio sempre vincere, sono competitivo e non mi piace perdere”. Pep Guardiola e il City devono aspettare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League, Italia-Bosnia 1-1
Azzurri non brillano, dopo 11 vittorie arriva pareggio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
22:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Italia e Bosnia hanno pareggiato 1-1 (0-0) nella prima partita del gruppo 1 di Nations League giocata a Firenze. Gli azzurri torneranno in campo lunedì sera ad Amsterdam contro l’Olanda.
L’Italia non brilla e, dopo 11 vittorie di fila, s’inceppa, facendosi imporre il pari dalla Bosnia, che resta addirittura in vantaggio per una decina di minuti – grazie al gol di Dzeko – ma viene raggiunta dalla rete di Sensi, complice una deviazione avversaria.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League: Mancini soddisfatto, fatto buona gara
“Chiellini?Avevamo paura si potesse far male, abbiamo aspettato”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
04 settembre 2020
22:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dispiace non aver vinto la prima partita ma il pareggio prima o poi doveva arrivare. Ci abbiamo provato fino alla fine, c’era un po’ di stanchezza ma i ragazzi hanno fatto bene”. E’ comunque soddisfatto il ct azzurro Roberto Mancini per il pareggio dell’Italia nella partita d’esordio di Nations League contro la Bosnia.
“Ci manca brillantezza ma è normale – ha aggiunto ai microfoni della Rai – hanno fatto una buona gara. L’importante è che abbiano giocato bene e non abbiano dimenticato quanto fatto fino a 10 mesi fa. L’assenza di Chiellini? Avevamo paura che si potesse far male e abbiamo aspettato un attimo”.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…