Juventus

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 07:16 ALLE 20:36 DI DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

JUVE-SAMP: DID JU KNOW?
20 SETTEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Si riparte da qui.
Dalla gara che, a fine luglio, regalò lo Scudetto matematico ai bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I PRECEDENTI: DUE VOLTE ALL’ESORDIO
Sono 124 i precedenti tra Juventus e Sampdoria in Serie A, i bianconeri conducono per 61 successi a 26, completano 37 pareggi.
Juventus e Sampdoria si sono affrontate due volte alla prima giornata in Serie A: 1-0 per i blucerchiati nel 1982 e 1-0 per i bianconeri nel 2013.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
COSI’ IN CASA DELLA JUVE
La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque gare interne contro la Sampdoria in Serie A, segnando in ciascuna almeno due gol (16 reti nel periodo). L’ultimo successo esterno dei blucerchiati in campionato contro i bianconeri è arrivato nel gennaio 2013, 2-1 con Delio Rossi in panchina (doppietta di Mauro Icardi).
La Juve ha trovato il gol in tutte le ultime 11 partite interne di Serie A contro la Sampdoria, realizzando 31 reti nel parziale (2.8 di media a match).
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
…E ALLA PRIMA…
La Juventus è la squadra che in percentuale ha ottenuto più successi all’esordio stagionale in Serie A (min. 4 sfide): 66% – 57 su 87 e meno sconfitte (8% – sette su 87), l’ultima nell’agosto 2015 (0-1 vs Udinese). I bianconeri hanno vinto le ultime quattro partite d’esordio stagionale in Serie A, la serie aperta di successi consecutivi più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato. Non arriva a cinque dalla striscia tra il 2000 e il 2007 (sette in quel caso).
La Sampdoria ha perso gli ultimi due esordi stagionali nel massimo campionato (vs Lazio nel 2019 e vs Udinese nel 2018): i blucerchiati non iniziano tre stagioni di fila in Serie A con una sconfitta dal 2006/07.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
SI RIPARTE DA QUI
La Juventus ha vinto nove Scudetti di fila, striscia record nella storia dei cinque maggiori campionati europei.
Con Claudio Ranieri alla guida, la Sampdoria ha guadagnato 39 punti in 31 giornate dello scorso campionato, i blucerchiati occuperebbero l’11ª posizione in Serie A nel periodo.
La Sampdoria ha vinto tre delle ultime sei trasferte di campionato (1N, 2P), tanti successi quanti nelle precedenti 17.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
FOTOSTORY | L’ESORDIO IN CAMPIONATO DELL’UNDER 19
20 settembre 2020

Le immagini della prima gara in campionato agli ordini di Mister Bonatti. A Zingonia finisce 1-1 con rete bianconera di Cosimo Da Graca

JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE

UNA BUONA UNDER 19 PAREGGIA A ZINGONIA
20 SETTEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
L’Under 19 di Mister Bonatti comincia il suo percorso contro l’Atalanta campione in carica e lo fa disputando una partita ordinata, matura e attenta. La gara termina in parità e sotto l’aspetto della prestazione i primi passi nel nuovo campionato Primavera 1 sono senz’altro incoraggianti. In gol due subentrati: Carrà per i bergamaschi, Da Graca nel finale per i bianconeri.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
LA PARTITA
In entrambe le squadre è tangibile la grande voglia di ricominciare e dal primo minuto il campo racconta di due formazioni attente e aggressive, combattive su ogni pallone. Un tema che non favorisce il proliferare di nitide occasioni da gol e nella prima mezz’ora si registrano un colpo di testa di Sidibe da posizione defilata neutralizzato da Garofani, due punizioni di Elia Petrelli bloccate senza affanni da Dajcar e una grande chiusura di Scalvini su Sekulov, proiettato a tu per tu con il portiere avversario dopo un bellissimo scambio al limite dell’area con Petrelli. Prima dell’intervallo regalano un brivido due discese di Leo e un’azione solitaria di Panada, che dopo aver saltato due bianconeri calcia dal limite senza trovare la porta. La gara resta sullo 0-0.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
All’uscita dagli spogliatoi la Juve sfiora subito il vantaggio. Protagonista Tongya, che lavora bene il pallone in area di rigore e calcia forte sul primo palo, non inquadrando lo specchio, ma l’occasione più ghiotta capita sulla testa di Elia Petrelli, al 63′. La sua girata di testa da ottima posizione non trova, però, lo specchio della porta. Al 75′ i bianconeri si rendono ancora pericolosi con un colpo di testa, stavolta di De Winter, ma un minuto più tardi arriva il vantaggio atalantino. Azione di Carrà che mette in mezzo e trova una sfortunata deviazione di Leo: nulla può Garofani.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I bianconeri si ribellano e vanno a caccia del pari, sfiorato all’86’ da Franco Tongya: splendida azione personale del classe 2002, ma Dajcar sul primo palo chiude lo specchio. Il meritato pareggio arriva tre minuti più tardi e lo firma Cosimo Da Graca, entrato nel corso dell’intervallo. L’attaccante controlla bene un lancio dalle retrovie con il petto e, nel cuore dell’area bergamasca, lascia partire una splendida conclusione di esterno che non lascia scampo al portiere avversario, fissando il risultato sul definitivo 1-1. Buon esordio per i ragazzi di Mister Bonatti.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL COMMENTO POST-GARA
«Abbiamo fatto sicuramente una buona gara, una prestazione di sostanza e ordine in fase difensiva e anche di ottime proposte collettive creando i presupposti di occasioni per segnare – l’analisi di Mister Bonatti -. Siamo stati un po’ imprecisi nella rifinitura e poco cinici nel finalizzare le tante occasioni, però i ragazzi hanno mostrato grande capacità di riprendere la partita, che si era messa male per un episodio. Resta un po’ di rammarico per la mancata vittoria vista la prestazione offerta»
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
IL TABELLINO
Atalanta – Juventus 1-1Campionato Primavera 1 – 1° giornata di andata
Centro Sportivo Bortolotti – Zingonia (BG)
Marcatori: 32′ st Carrà (A), 44′ st Da Graca (J)
Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli, Panada, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Kobacki (22′ st Italeng), Cortinovis (cap.), Olivieri (22′ st Carra’). A disposizione: Vismara, Viviani, Scanagatta, Berto, Hecko, Grassi, Renault, De Nipoti, Sassi, Zuccon. Allenatore: Massimo Brambilla
Juventus: Garofani, Leo (43′ st Mulazzi), Ntenda, Pisapia (38′ st Omic), Riccio, De Winter, Sekulov, Miretti, Petrelli (cap.) (38′ st Bonetti), Tongya, Turicchia (33′ st Da Graca). A disposizione: Senko, Raina, Nzouango, Verduci, Fiumanò, Cerri, Cotter, Iling. Allenatore: Andrea Bonatti
Ammoniti: 43′ pt Ghislandi (A), 45′ pt Turicchia (J), 19′ st Sekulov (J), 21′ st Ceresoli (A), 38′ st Cittadini (A), 44′ st Da Graca (J), 48′ st Cortinovis (A)
Prossimo impegno:
Campionato Primavera 1 – 2° giornata di andata
Empoli – Juventus
Centro Sportivo Monteboro
Venerdì 25 settembre, ore 15.00.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
I CONVOCATI PER LA PRIMA DI SERIE A
20 SETTEMBRE 2020
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
Questa sera alle 20.45 inizia il campionato dei bianconeri.
Ecco i giocatori a disposizione di Mister Pirlo per Juve-Samp:
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Buffon.
DIFENSORI: De Sciglio, Chiellini, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Rugani, Demiral, Frabotta.
CENTROCAMPISTI: Arthur, Ramsey, Mckennie, Rabiot, Bentancur, Portanova, Nicolussi Caviglia, Kulusevski.
ATTACCANTI: Cristiano Ronaldo, Douglas Costa, Vrioni.
JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE
GALLERY | AMICHEVOLE CON L’IMOLESE PER L’UNDER 23
20 settembre 2020

Pareggio 2-2 per l’Under 23 di Mister Zauli nell’amichevole di Vinovo contro l’Imolese. In gol Brighenti e Rafia, entrambi su rigore, per i bianconeri, in risposta alle reti di Rondanini e Ventola (rigore)    GUARDA TUTTI I VIDEO BIANCONERI!

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago