Sport tutte le notizie. Tutte le discipline sportive. Sempre aggiornate e complete! LEGGI E CONDIVIDI!
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Cozzoli, Foro Italico aperto tutto l’anno a pubblico
N.1 Sport e Salute, ‘Grand Stand non sarà smontata’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
09:12
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Il nostro progetto è aprire il Foro Italico e lo Stadio Olimpico sette giorni su sette, tutto l’anno”. Lo annuncia il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli. “Quest’anno non dovremo neanche smontare la Grand Stand Arena che rimarrà tutto l’anno e aperta al pubblico”, ha aggiunto Cozzoli. Nel merito, la Grand Stand Arena sarà convertita da novembre in un stadio del ghiaccio aperto a tutti.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Binaghi,’con upgrade non so se Open Bnl ancora a Roma’
N.1 Fit’Presto Atp ce lo chiederà,qui la peggior collaborazione’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
13:31
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Con il possibile upgrade degli Internazionali Open Bnl d’Italia che l’Atp dovrebbe chiedere alla Fit nelle prossime settimane “non so se il torneo resterà ancora a Roma”. Sono le parole del presidente della Fit Angelo Binaghi alla conferenza stampa di chiusura del torneo romano che di fatto rilanciano il dubbio sulla permanenza futura del Master 1000 nella Capitale.
“L’upgrade e l’allungamento a due settimane del format credo possa avverarsi presto, forse dal 2022 o ’23, ma questo ci preoccupa perché si tratterebbe di un maggior costo di 6 milioni di dollari e la situazione ambientale qui non ci aiuta, non ci incontra e qualche volta anche mal ci sopporta”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Nba: finali Ovest, Lakers vincono gara-2 con Denver
A decidere sfida è stata una tripla di Davis a fil di sirena
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
ORLANDO
21 settembre 2020
14:53
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Un tiro da tre messo a segno mentre stava per suonare la sirena della fine del match ha dato ai Los Angeles Lakers la vittoria per 105-103 sui Denver Nuggets in gara-due della finali Ovest dela Nba, nella ‘bolla’ di Orlando. Il numero 3 del team californiano ha poi deicato la prodezza a Kobe Bryant e sottolineato che “dicvano che non riuscissi ad essere decisivo nei momenti che contano perché avverto la pressione: questa è stata la mia risposta”. Davis ha chiuso la partita con 31 punti e 9 rimblazi, mentre LeBron James non ha giocato al meglio prendendo comunque 11 rimbalzi. Il match sembrava essersi messo bene per i Lakers che sono arrivati ad avere anche 16 punti di vantaggio, ma trascinata da uno Jokic ‘mostruoso’ (30 punti), e da Murry (25 per lui) Denver è riuscita a riprendere gli avversari e a superarli (102-103) con un canestro proprio di Jokic a 20” dalla fine. Ppi però, dopo un tiro sbagliatodi Alex Caruso, i Lakers hanno avuto un’ultima chance e Davis ha regalato il controsorpasso e la vittoria ai suoi. Gara-tre è in programma domani notte, sempre a Orlando.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tennis: Cozzoli,’Internazionali devono crescere, ma a Roma’
‘Tutte istituzioni sono al fianco del torneo e del Foro Italico’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
13:46
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Uno degli obiettivi prioritari è quello di valorizzare al massimo il Foro Italico. Se solo immaginassimo gli Internazionali via da Roma non avremmo investito tanto su questa location. La nostra mission è quella di far crescere gli Internazionali, a Roma”. Lo dice il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, alla conferenza stampa di chiusura degli Open Bnl d’Italia dove il presidente della Fit Angelo Binaghi ha rinnovato il dubbio sulla permanenza del torneo nella Capitale.
“Tanti giocatori hanno scelto di venire qui perché si giocava a Roma – ha aggiunto il numero uno dell’Ente – il Foro Italico vuole crescere, la società Sport e Salute ha già elaborato un master plan per far crescere quest’area. Noi vogliamo creare le migliori condizioni che auspica Binaghi. Dobbiamo prescindere dalle dinamiche politiche, dobbiamo investire su questo sito e lo stiamo facendo. Le amministrazioni comunali e regionali ce lo testimoniano”.
“Non sarebbe arrivata l’autorizzazione del ministro Franceschini se governo non credesse sul nostro sito e la Regione ci è stata vicina fin dall’inizio – ha concluso Cozzoli – Tutte le istituzioni sono al fianco degli Internazionali e sono sicuro che asseconderanno la nostra progettualità. Il Foro Italico deve diventare un hub, un motore di crescita”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Open Bnl Italia: Binaghi, prospettive giovani straordinarie
N1. Fit, ‘Pubblico? Arbitro ci ha dato ragione, bene per sport’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
14:02
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“E’ mancata l’impresa dei nostri azzurri, ma siamo convinti che le prospettive del nostro tennis, grazie ai nostri giovani, saranno straordinarie nei prossimi anni”. È l’opinione del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, facendo il bilancio tecnico dell’edizione 2020 degli Internazionali Open Bnl d’Italia. Quanto alla riapertura al pubblico soltanto dalle semifinali, Binaghi aggiunge: “E’ intervenuto l’arbitro e ci ha detto che quel maledetto secondo set, in realtà non lo avevamo proprio perso del tutto. Con l’occhio di falco ci ha permesso di rivedere quella decisione e ci ha consentito di poter avere questi mille spettatori. Siamo felici e orgogliosi di aver ottenuto questo risultato perché pensiamo che sia un inizio, un gesto simbolico molto importante non solo per il tennis ma per tutto lo sport italiano”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tour: Gendarmeria ha perquisito stanze Quintana e suo team
In Francia colombiano ha deluso, chiudendo al 17/o posto
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
14:05
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La gendarmeria francese ha perquisito le camere di albergo di Nairo Quintana e del suo team, la Arkéa-Samsic nella serata di mercoledì 16 settembre, al termine della 17/a tappa del Tour de France. Lo riporta il ‘Journal du Dimanche’, notizia poi rilanciata da L’Equipe e confermata da Emmanuel Hubert, manager della squadra.
Gli agenti sono intervenuti nell’ambito di un’inchiesta preliminare da parte dell’Ufficio Centrale della Lotta contro le offese all’Ambiente e alla Salute Pubblica (Oclaesp). Le stanze del colombiano, del fratello Dayer e dell’altro colombiano Winner Anacona sono state controllate a fondo, così come quelle dei massaggiatori del team. Anche le vetture e il bus della squadra sono stati oggetto di perquisizioni. Intanto si è appreso che gli inquirenti hanno fatto sapere di non aver agito di concerto con l’Agenzia Francese antidoping.
Al Tour Quintana non è andato bene, in particolare sulle montagne anche se le salite sono la sua specialità, e ha chiuso al 17/o posto.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rally Italia Talent 2021 fa già sognare, scattano le iscrizioni
Grande Fratello motori targato Aci e Suzuki all’ottava edizione
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
16:08
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il Rally Italia Talent edizione 2021 fa già sognare gli aspiranti piloti e navigatori. Scattano le iscrizioni online in homepage sul sito http://www.rallyitaliatalent.it per la ottava settima edizione del Grande Fratello dei Motori targato Aci e Suzuki: per le prime 1.000 iscrizioni sarà prevista una tassa d’iscrizione ridotta pari a 45 euro.
La settima edizione 2020, nonostante l’emergenza Covid 19, ha fatto registrare il numero record di 10.565 iscritti, numeri che confermano l’apprezzamento per il format creato da Renzo Magnani nel 2014 per dare a tutti la possibilità di realizzare il sogno di prendere parte gratuitamente a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport, come Pilota o Navigatore, anche senza alcuna esperienza di gare. Queste le categorie previste, ciascuna con premi per i Vincitori: Under 16 (iscrizione gratuita), Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Non Licenziati Aci Sport, Licenziati Aci Sport e Diversamente Abili (iscrizione gratuita). Oltre all’obiettivo di individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, Aci Rally Italia Talent rappresenta anche un’occasione di socializzazione e di puro divertimento per tutti gli iscritti, che avranno al fianco Istruttori qualificati, tutti grandi Campioni di Rally (Basso, Bettega, Dallavilla, D’Amore, Granai, Longhi, Pirollo, Scattolin, Sottile, Travaglia), con consigli di guida sportiva. Con lo slogan #rallypertutti, saranno 7 le nuove Swift Sport Hybrid gommate Toyo, l’Auto Ufficiale di Aci Rally Italia Talent, messe a disposizione degli iscritti da Suzuki Italia. Dopo il positivo test nell’edizione 2020, il Rit apre ufficialmente ai diversamente abili e anche il loro sogno di diventare piloti può diventare realtà, infatti nella 8^ edizione 2021 partirà ufficialmente il Progetto Rally Talent Ability riservato ai diversamente abili.Strategica come sempre la partnership con l’Automobile Club d’Italia nella persona del suo presidente Angelo Sticchi Damiani, con Aci Sport e FIA Action for Road Safety che apre a nuovi scenari per coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico, naturalmente con particolare attenzione all’educazione per la Sicurezza Stradale.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Open Italia: Pliskova si ritira, Halep nuova campionessa
Romena vince suo primo torneo romano dopo due ko in finale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
16:09
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La regina di Roma è Simona Halep. La tennista romena ha vinto gli Internazionali Open Bnl d’Italia dopo il ritiro al secondo set in vantaggio 6-0, 2-1 dell’avversaria Katerina Pliskova. La romena vince il suo primo torneo a Roma dopo due ko in finale nel 2017 e 2018.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Nel 2013 ho iniziato a far parte del tour mondiale da Roma, poi due ko in finale nel 2017 e 2018 ma ora sono felice e orgogliosa di aver vinto questo torneo così prestigioso”. Sono le parole di Simona Halep, nuova regina degli Internazionali Open Bnl d’Italia, dopo una finale durata solo 31 minuti a causa del ritiro per infortunio sul 6-0, 2-1 Halep dell’avversaria Karolina Pliskova. “Ringrazio il pubblico – ha aggiunto la romena, numero 1 del tabellone – è stato importante che siate venuti. Mi sono sentita bene, purtroppo so che non è il miglior modo per finire una finale, auguro a Karolina di riprendersi presto e magari di ritrovarci in finale a Parigi. Ringrazio anche gli organizzatori, in questa settimana siamo dovute rimanere sempre in albergo ma mi sono sempre sentita sempre al sicuro”. Prima di lei, ha parlato Karolina Pliskova, campionessa della scorsa edizione: “Oggi Simona è stata troppo forte per me, sono dispiaciuta di essermi dovuta ritirare – le parole della tennista ceca – Ringrazio il torneo, gli organizzatori e tutti gli addetti perché so quanto è difficile organizzare una competizione del genere soprattutto in questo periodo”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Tour: sospetti di doping, avviata indagine a Marsiglia
Si muove procura “trovati farmaci e materiale sospetto
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
19:15
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
La procura di Marsiglia ha aperto un’indagine preliminare per sospetti di doping nei confronti di una squadra che ha partecipato al Tour de France, ha annunciato il procuratore alla Afp.
Giorni fa la gendarmeria aveva perquisito le camere di albergo di Nairo Quintana e del suo team, la Arkéa-Samsic.
Secondo il procuratore, che non ha fatto citato la squadra, sarebbero stati scoperti “molti prodotti sanitari, tra cui farmaci, e soprattutto un metodo che potrebbe essere qualificabile come doping”.
Tennis: Djokovic quinto trionfo a Roma
Il serbo vince battendo in finale Schwartzman 7-5 6-3
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
20:56
Un’attesa lunga cinque anni, tanti quelli che lo separavano dall’ultima vittoria a Roma. Più forte di tutto, Novak Djokovic. Alla sua decima finale, si regala finalmente la quinta vittoria agli Internazionali Open Bnl d’Italia e archivia così il pessimo epilogo di New York con la squalifica dagli Us Open. Oggi contro Diego Schwartzman ha sofferto la fisicità e la grande voglia di chi si affacciava alla sua prima finale di un master 1000.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Il serbo ha comunque vinto in due set, 7-5 nel primo combattutissimo fino alla fine, e poi 6-3 liberando tutto il suo tennis nonostante non sia al massimo della condizione: “Oggi ho vinto una partita molto dura, sono molto felice. Non ho giocato il mio miglior tennis ma ho trovato il miglior tennis quando doveva essere decisivo”, ha ammesso a fine match il serbo, che dall’alto dei suoi 33 anni compiuti a maggio diventa il tennista più anziano dell’era Open ad aver vinto il torneo di Roma: “Non lo sapevo ma ok, peccato per i giovani….”, sorride il numero uno al mondo. Poi si fa serio e avverte: “Non mi sento vecchio, ma sono orgoglioso di queste statistiche”, ha sorriso il serbo a fine match. “L’età non cambia molto per me – ha concluso Djokovic – mi sento motivato e giovane nell’anima, nella testa ma anche nel fisico”. Più forte anche della pioggia e dell’umidità che lo ha penalizzato fin da ieri e costretto a variare la sua strategia puntando spesso su palle corte e pallonetti: “Volevo cambiare il ritmo ed essere imprevedibile. Forse ho esagerato – ha poi ammesso -. Era un blocco mentale, ma con giocatori come Diego, che sta molto lontano dalla riga di fondo, è sempre un buon colpo”. Djokovic conclude così una settimana giocata sicuramente non al massimo delle sue potenzialità ma che comunque lo ha portato al trionfo anche grazie all’eliminazione prematura di Nadal ai quarti, proprio per opera di Schwartzman.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
E suona come un messaggio al mondo del tennis in vista di Roland Garros: il ‘Djoker’ c’è e non ha intenzione di fermarsi. Archiviato il suo 81/o titolo in carriera, 36/a vittoria a un Master 1000 e sopratutto 287 settimane in testa alla classifica Atp. Superato un mostro sacro della storia del tennis come Pete Sampras, da oggi parte la rincorsa di Djokovic alle 310 settimane, record assoluto di sua maestà Roger Federer.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Djokovic “sono ancora motivato e giovane nell’anima e nel corpo”
‘Io più anziano a vincere Roma? Mi spiace per giovani…’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
19:42
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“L’età non cambia molto per me, mi sento motivato e giovane nell’anima, nella testa ma anche nel fisico. Oggi ho vinto una partita molto dura, sono molto felice.
Non ho giocato il mio miglior tennis ma ho trovato il miglior tennis quando doveva essere decisivo”. Lo dice Novak Djokovic, appena conquistato il suo quinto titolo agli Open Bnl d’Italia al Foro Italico contro l’argentino Schwartzman.
Dall’alto dei suoi 33 anni, Djokovic è il tennista più anziano dell’era Open a vincere Roma: “Ok, peccato per i giovani. Non mi sento vecchio, ma sono orgoglioso di queste statistiche”, ha sorriso il serbo a fine match. VAI AL CALCIO
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…