Cronaca

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 11 minuti

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:03 DI LUNEDì 21 SETTEMBRE 2020

ALLE 05:51 DI MARTEDì 22 SETTEMBRE 2020

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Piantagione di cannabis in un vigneto, 3 arresti a Barletta
La Polizia ha sequestrato 310 chili già pronti e cento piante
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
BARI
21 settembre 2020
12:03
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Per una coltivazione di cannabis scoperta in un vigneto in località Callano, alla periferia di Barletta, la Polizia ha arrestato tre persone: Maurizio Palmitessa, 42 anni, Vincenzo Fonsmorto, 21 anni e Domenico Simeone, 43 anni. Sono state sequestrato un centinaio di piante alte circa 2 metri, alcune in fase di essiccazione, e altra marijuana per un peso complessivo di oltre 310 chili, già pronta per essere messa in commercio, adagiata su un telo o custodita in cartoni per scarpe. E’ stata trovata e sequestrata anche una pistola con matricola abrasa.
L’esistenza della piantagione è stata documentata grazie ad un servizio di appostamento e perlustrazione che ha consentito di bloccare i tre dopo un breve inseguimento a piedi mentre, vistisi scoperti, tentavano la fuga.
Il vigneto dove era nascosta era costantemente vigilato. Sul posto gli agenti hanno trovato sedie, tende da campeggio, viveri di prima necessità e lampadine autoalimentate per far luce nelle ore notturne. Durante le perquisizioni nelle abitazioni degli arrestati, tutti e tre ora detenuti nel carcere di Trani, sono state trovate altre dosi di marijuana e, nell’auto di uno di loro, una bilancia elettronica. La piantagione di cannabis è stata estirpata e i campioni prelevati sono stati inviati ai laboratori della Polizia scientifica di Bari per le analisi sulla qualità e quantità del principio attivo.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Gip autorizza trascrizione intercettazioni Palamara
Per giudice “legittime” anche quelli con parlamentari
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
21 settembre 2020
13:47
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Il gip di Perugia ha disposto la trascrizione di tutte le intercettazioni telefoniche e telematiche al centro dell’inchiesta della procura di Perugia che coinvolge l’ex consigliere del Csm Luca Palamara. Comprese quelle con il trojan che riguardano colloqui con i parlamentari.
La decisione è stata rese nota nell’udienza di oggi.
Secondo il gip quando il virus telematico trojan inserito nel cellulare di Palamara venne attivato “non era prevedibile” la presenza dei parlamentari con i quali vennero poi registrati i colloqui, l’ex ministro Luca Lotti e il deputato di Italia viva Cosimo Maria Ferri, giudice in aspettativa, entrambi non toccati dal procedimento perugino. Il giudice ha indicato in oltre un centinaio le intercettazioni da trascrivere ritenendole legittime. Nella sua ordinanza ha sostenuto che non sarebbe stato possibile per gli inquirenti dire “in premessa” chi c’era ai tre incontri di Palamara intercettati con il trojan, uno dei quali all’hotel Champagne.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: con lockdown cresciuti esports e videogame
Rapporto IIDEA, senza sport tradizionali boom giochi competitivi
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
14:06
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
La pandemia da coronavirus, e il conseguente lockdown, hanno fatto registrare un netto aumento del tempo dedicato ai videogames da parte degli appassionati che hanno sopperito alla mancanza degli sport tradizionali con gli esports, ossia i videogiochi competitivi. A rivelarlo è il nuovo rapporto sugli esports pubblicato oggi da IIDEA, l’associazione nazionale di categoria, in collaborazione con Nielsen. Secondo i dati, gli appassionati, che in Italia nel 2019 sono cresciuti del 20% raggiungendo 1,4 milioni, hanno quasi raddoppiato il tempo dedicato ai videogiochi per Pc (+48%) e console (+42%), più di quanto sia successo con tv e film in streaming (+45%).
Nel 44% dei casi è stato di più il tempo dedicato a guardare esports online. In generale, il 38% degli “avid fan”, appassionati che seguono i videogiochi competitivi almeno una volta al giorno, ha guardato esports in sostituzione degli sport tradizionali.  SPORT   TECNOLOGIA

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

VAI ALLA POLITICA   VAI AL CALCIO   VAI ALLE NOTIZIE DAL MONDO

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

A Milano bufera social per cartello sessista al bar, rimosso
Gestori chiedono scusa. Maran, non tutti locali meritano aiuto
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
21 settembre 2020
15:38
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Ha scatenato proteste, soprattutto via social, tanto che poi è stato rimosso, il cartello con frasi considerate sessiste e poco rispettose delle donne esposto in un locale che si trova nella zona dell’Università Bocconi a Milano, ‘The Social Chupiteria’. Il cartello proponeva dei “giochi” per le clienti donne, ad esempio “se dai un bacio al barista vinci 5 chupiti”, oppure “un bacio tra due ragazze vale 2 chupiti” e ancora “se fai vedere il seno vinci chupiti” e la quantità poi variava in base alla taglia di reggiseno. A segnalare il cartello con un post sulla sua pagina Facebook, corredato di foto, è stato Luca Gibillini, ex consigliere comunale di centrosinistra che lavora in Comune.
“Ok, Houston, abbiamo un problema – ha scritto -. Pieno centro di Milano”.
Il post è stato commentato in modo negativo da molte persone, da consiglieri comunali e anche dall’assessore all’Urbanistica del Comune, Pierfrancesco Maran: “coi tavolini all’aperto ci siamo posti l’obiettivo di salvare i locali milanesi e la nostra socialità – ha scritto riferendosi ai provvedimenti adottati dal Comune per favorire la posa di tavolini all’esterno dei locali per l’emergenza Covid -. Obiettivamente non tutti meritano di essere salvati”.
La bufera social ha portato i gestori del locale a intervenire con la rimozione del cartello e con le scuse postate sulla pagina Facebook. “Spesso le goliardate che fanno ridere noi stessi non ci rendiamo conto che possono ferire altre persone..questo è il nostro caso e ci scusiamo per chi si è sentito colpito. Il cartello con le regole, mai attuate ovviamente, è stato rimosso. Per il resto siamo un gruppo di ragazzi che cerca di lavorare in maniera seria e responsabile non colpiteci per un cartello”.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Ucciso a Capodanno: killer nullatenente, spese alla vittima
A famiglia, parte civile al processo, addebito da 17mila euro
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
21 settembre 2020
16:09
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Rimase vittima, a soli 24 anni, di un colpo di pistola esploso a Capodanno dalla figlia di un boss dei Quartieri Spagnoli di Napoli ma l’assassina è nullatenente e ad accollarsi le spese processuali, quasi 17mila euro, dovrà essere la famiglia della vittima. A rendere nota la storia è l’avvocato Angelo Pisani, presidente di NoiConsumatori. La cartella esattoriale, con richiesta perentoria di 18.600,89 euro, è stata addebitata oggi alla famiglia Sarpa che ha un’unica colpa, affermano gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, “essersi costituita parte civile nel processo contro Emanuela Terracciano, all’epoca 22enne, figlia del defunto boss Salvatore detto “‘o niron” , condannata nel procedimento penale in via definitiva a 8 anni di reclusione, al risarcimento in sede civile di oltre 626mila euro e al pagamento delle spese processuali. “Ma è nullatenente – fa sapere Angelo Pisani – e a rispondere in solido ora è la famiglia”. Pisani spera in un intervento del Presidente della Repubblica e in una revisione della normativa anche fiscale che, sottolinea, “si sta rivelando una beffa per le vittime della criminalità”.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Maltempo: allerta gialla in 6 regioni
Lazio, Toscana, Umbria, Lombardia, Veneto e Friuli V.G.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
16:38
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Ancora piogge e temporali sul settentrione e sul centro, versanti tirrenici. E allerta gialla domani in sei regioni:Lazio, parte di Toscana, Umbria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Lo prevede un nuovo avviso del Dipartimento della Protezione civile di intesa con le regioni interessate. L’avviso prevede dalle prime ore di domani, martedì 22 settembre, precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.  VAI ALLE PREVISIONI METEO INTERATTIVE

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Coronavirus: Brasile, pinguino morto per mascherina ingerita
Allarme ambientalisti per alto numero ‘rifiuti pandemia’ in mare
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
17:06
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
La morte di un pinguino, causata dall’ingestione di una mascherina N95 in Brasile, sta preoccupando gli ambientalisti per il crescente aumento dei “rifiuti della pandemia” da coronavirus, che rappresentano una nuova minaccia per la fauna marina sempre più vulnerabile.
L’autopsia sull’animale, trovato morto a Sao Sebastiao, sulla costa nord dello Stato di San Paolo, ha confermato che la morte dell’esemplare (un pinguino di Magellano) è avvenuta per l’ingestione di una mascherina di protezione del modello N-95, indicata per uso ospedaliero, che gli esperti hanno rinvenuto all’interno dello stomaco del pinguino, rendono noto i media locali.
La necroscopia è stata eseguita dall’Istituto Argonauta, responsabile del monitoraggio delle spiagge della costa nord di San Paolo per aiutare nella conservazione delle zone costiere.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: presidente seggio viola quarantena, denunciata
La viola anche il padre impiegato comunale. Anch’egli denunciato
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
MISTERBIANCO
21 settembre 2020
17:14
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
La presidente di un seggio referendario di Misterbianco (Catania) nonostante fosse stata posta in quarantena precauzionale per il contatto con una parente positiva al Covid-1, si è presentata lo stesso nel seggio, dal quale è stata allontanata dalla Polizia Municipale.
La donna è stata denunciata alla Procura di Catania per aver violato la quarantena. Stessa sorte è toccata al padre della donna, impiegato all’anagrafe nello stesso comune: come lei in quarantena per il contatto con la parente positiva, ha anch’egli disatteso l’obbligo che gli era stato imposto e si è presentato al lavoro nell’ufficio anagrafe, dal quale è stato allontanato dagli agenti della Polizia Locale.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: nuovi contagi in calo (1.350), 17 vittime
28mila tamponi in meno. In Lombardia ‘solo’ 90 casi in 24 h
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
17:30
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
E’ in calo il numero dei contagi per il Covid nelle ultime 24 ore: sono 1.350 i casi a fronte dei 1.587 del giorno precedente. Stabile il numero dei decessi, 17 morti nell’ultimo giorno rispetto alle 15 vittime di ieri. Il totale dei morti è 35.724. In netta diminuzione il numero di tamponi effettuati: 83.428, circa 28mila in meno di ieri. Questi i dati nel bollettino del ministero della Salute. La Campania è l’unica regione che supera i 200 nuovi casi (+243), seguita dal Lazio (+198). Netto calo dei casi in Lombardia, 90 in un giorno.
Non pervenuto il dato della Regione Abruzzo.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Scuola: dal WWF una raccolta fondi straordinaria per costruire delle ‘aule natura’
Attivo il numero solidale 45585 per donare ai più giovani spazi sicuri e a contatto con la natura
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
18:11
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
E’ attiva la raccolta fondi straordinaria del WWF Italia che attraverso il numero solidale 45585 sta raccogliendo risorse per costruire le prime Aule Nature distribuite su tutto il territorio nazionale. La campagna sarà attiva per due settimane, dal 21 settembre fino al 4 ottobre data in cui è prevista l’iniziativa Urban Nature del WWF Italia.  Le ultime settimane e la necessità di ripartire dopo il periodo di blocco imposto dall’emergenza COVID hanno evidenziato come la nostra scuola sia in affanno rispetto alle nuove misure di sicurezza per contenere il contagio. Proprio per questa ragione, quest’anno, il WWF Italia ha deciso di dedicare la propria campagna Urban Nature all’educazione con una raccolta fondi straordinaria che ha l’obiettivo di costruire il maggior numero di Aule Natura da nord a sud della penisola.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
“Ora che ci sono le risorse per investire sulla scuola torniamo a chiedere al governo che la natura diventi una parte integrante del percorso educativo, così come l’educazione alla sostenibilità con programmi pluriennali. Ma passerà del tempo prima che queste risorse diventino accessibili. Per questo abbiamo deciso di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e chiedere il sostegno dei cittadini per cominciare a costruire le prime Aule Nature: la prima la consegneremo il prossimo 24 settembre ad una scuola della provincia di Bergamo”. Lo dice la presidente del WWF Italia Donatella Bianchi.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Possono candidarsi ad ospitare un’aula natura le scuole primarie o gli istituti comprensivi di aree metropolitane caratterizzate da situazioni di scarsità di verde e/o in territori che devono affrontare particolari problematiche ambientali o sanitarie. Le scuole con una consistente percentuale di alunni in situazione di fragilità o svantaggio; quelle che abbiano inserito nella loro programmazione attività e progetti di educazioni ambientali e che in passato abbiano realizzato progetti significativi su tematiche ambientali o legate alla sostenibilità.
Per potere candidare un istituto è necessario che ci sia il parere favorevole del Dirigente scolastico e dell’Amministrazione Comunale, che si disponga di uno spazio esterno libero di almeno 80 metri quadrati e che ci si impegni a garantire l’utilizzo e la manutenzione dell’aula una volta consegnata.   Visita la pagina dedicata al progetto per scoprire come inviare la candidatura.

CRONACA TUTTE LE NOTIZIE

Ferisce fratello,si barrica in casa, 48enne si arrende ai cc
Nel Casertano 48enne vuole suicidarsi, risolvono i carabinieri
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
CASERTA
21 settembre 2020
18:36
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Ha prima accoltellato il fratello, quindi si è barricato in casa manifestando l’intento di suicidarsi; per un’intera notte ha “trattato” con i carabinieri, e solo al mattino si è lasciato convincere a consegnarsi ai militari. E’ accaduto a Frignano, nel Casertano. Ieri sera i carabinieri sono intervenuti per una persona ferita in seguito ad una lite in famiglia da un coltello da cucina per futili motivi (è stato ricoverato ma non in pericolo di vita); giunti sul posto, hanno scoperto che a ferire la vittima era stato il fratello, un 48enne che si è poi barricato in casa.
E’ stato così attivato il protocollo di negoziazione con personale specializzato del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, che ha iniziato una trattativa con l’uomo, protrattasi tutta la notte. Solo dopo l’alba, il 48enne è uscito di casa consegnandosi ai carabinieri.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Vasto rogo ad Andria, invito a chiudere le finestre
Fiamme in un deposito alla periferia della città del Barese
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
ANDRIA
21 settembre 2020
21:38
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Un incendio di vaste proporzioni sta interessando un deposito ad Andria, non distante dal centro abitato. Sul posto ci sono diversi mezzi dei vigili del fuoco accorsi da Barletta, Molfetta e Bari. Le forze dell’ordine e la polizia locale hanno chiesto alla cittadinanza di chiudere le finestre in via precauzionale. Non è chiaro infatti cosa stia bruciando.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Un uomo e una donna uccisi in condominio a Lecce
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Testimoni hanno udito urla e visto fuggire uomo con un coltello
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
LECCE
21 settembre 2020
22:25
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Un uomo ed una donna sono stati uccisi questa sera a Lecce. Il duplice delitto sarebbe avvenuto in un condominio nei pressi del sottopasso per Monteroni, in via Montello. I cadaveri si troverebbero sulle scale del palazzo.
Secondo prime frammentarie informazioni, si sarebbero sentite delle urla e poi alcuni testimoni avrebbero visto fuggire un uomo con in coltello. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Al momento non si conoscono altri particolari.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Edoardo Ferrario trasformista su Rai Play
Paese Reale apre autunno ricco sulla piattaforma
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
15:22
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
L’Edoardo Ferrario show, con “Paese Reale”, va in onda dal 24 settembre, con lo stand-up comedian romano che racconterà al pubblico vizi, virtù e contraddizioni dell’italiano medio attraverso una carrellata di nuovi personaggi da lui impersonati e intervistati nei panni di un conduttore sopra le righe. Il programma, otto puntate settimanali, è stato presentato negli studi Rai di via Asiago dal vicedirettore di Rai Play Maurizio Imbriale e dallo stesso Ferrario che spiega: “è un talk show satirico dove regnano le opinioni e ai fatti diciamo no grazie’. Imbriale ha ricordato alcune novità del palinsesto autunnale, da Diodato che sta ultimando il suo progetto, protagonista nella docuserie Storie di un’altra estate, in cui un viaggio musicale diviene racconto di vissuto. Tenendo sempre presente che il 42% degli utenti di RaiPlay è tra i 15 e i 44 anni: per questo si punta sempre di più anche “su contenuti originali, nuovi, contemporanei”. Torna dal 29 settembre Superquark+ con Piero Angela, per dieci nuove puntate dedicate alla scienza. Alessandro Sortino in Tu non sai chi sono io, propone autoritratti di giovanissimi che si raccontano ai loro cari senza filtri. Nel documentario Ti ho visto negli occhi si ripercorre, attraverso le voci dei protagonisti, il rapimento di Anna Bulgari con il figlio. Il “Paese Reale” di Ferrario è la sintesi comica di un racconto dell’Italia. Dopo “Diamoci un tono”, il comedian romano propone un altro one man show irriverente e originale. “L’unico programma – racconta – dove non abbiamo avuto problemi di distanziamento, in scena io mi tenevo a distanza da me stesso che talvolta interloquivo con altri me”. Alla fine ho avuto, ammette con ironia, “qualche problema di personalità”. Ferrario, sfruttando le sue doti di trasformista, interpreterà sia il conduttore, sia i tredici ospiti che intervisterà di volta in volta. Al Fianco di Edoardo Ferrario si vedranno anche: Neri Marcoré, Caterina Guzzanti, Rocco Tanica, Emanuela Fanelli e Michela Giraud. Alla parodia del talk show si accompagna la satira sociale dei personaggi da lui interpretati, che appaiono in collegamento sui ledwall e rispondono alle domande del Dott.
Ferrario.
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Incassi, Tenet sempre in vetta ma incassi giù del -34%
Entra a 3/o posto commedia francese Il meglio deve ancora venire
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
21 settembre 2020
13:36
CRONACA TUTTE LE NOTIZIE
Tenet, il film di fantascienza che sfida le leggi della fisica di Christopher Nolan, con John David Washington e Robert Pattinson, rallenta la sua corsa ma rimane in vetta alla classifica dei film più visti in Italia, secondo i dati Cinetel, segnando 435mila euro nel weekend e quasi 5 milioni e mezzo in un mese di programmazione. Un terzo degli incassi totali (pari a 1 milione 549mila euro) che rispetto a una settimana fa calano del 34% (-83% se riferito allo stesso periodo del 2019).
Stabile al secondo posto After 2 (After we collided), secondo episodio della storia d’amore tra Tessa e Hardin, tratto dall’omonimo bestseller di Anna Todd, che ha fatto di After un successo mondiale tra i teenager. Alla terza settimana di programmazione registra 197mila euro (quasi 4 milioni in totale).
Al terzo posto debutta la commedia francese Il meglio deve ancora venire con Fabrice Luchini e Patrick Bruel (presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019) che incassa 121mila euro.
Seguono altre due new entry: l’horror Jack in the Box per la regia di Lawrence Fowler, con 116mila euro, e Miss Marx con 113mila euro, diretto da Susanna Nicchiarelli, sulla figura di Eleanor Marx, e presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Passato al Lido anche Non odiare, dramma a sfondo politico di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann, che – sesto, in discesa di due posizioni – fa segnare alla seconda settimana 92mila euro (260mila in totale). Perde un posto anche Le sorelle Macaluso, il film di Emma Dante, anch’esso in concorso a Venezia, con poco più di 81 mila euro (219mila in due settimane). Ottava posizione al debutto per Mister Link, il nuovo film d’animazione dello Studio Laika che porta a casa 57mila euro.
Chiudono la top ten The New Mutants (dal quinto al nono posto), horror legato alla saga degli X-Men che ottiene 51mila euro (totali 545mila), e Onward – Oltre la magia, in sala da cinque settimane (920mila euro di incasso totale).

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago