Calcio

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 18 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 12:58 DI LUNEDì 05 OTTOBRE 2020

ALLE 07:48 DI MARTEDì 06 OTTOBRE 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Sipario sul mercato, colpo della Juve con Chiesa
Last minute Smalling, operazione in extremis Roma-United
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
Evoluzione dell’ultima giornata di mercato dalle
12:58
alle

23:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Federico Chiesa è un giocatore della Juventus. La Fiorentina ha comunicato “di aver ceduto, a titolo temporaneo biennale oneroso con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Chiesa alla Juventus F.C.”. Lo si legge sul sito della società viola.

Anche la Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Federico Chiesa. “Talento, velocità, classe e gioventù”, annuncia il club bianconero. “Tra i giocatori di movimento con almeno 120 presenze in Serie A, inoltre, Federico è il più giovane, – scrive la Juventus sul web – segno di una capacità di bruciare le tappe. Di corsa, come in campo, verso nuovi obiettivi, da puntare ora con la nostra maglia. Benvenuto in bianconero, Federico!” il saluto del club bianconero.  QUI TUTTE LE ULTIMISSIME NOTIZIE DELLA JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Chiesa ha fatto ritorno a Coverciano a metà pomeriggio dopo aver effettuato le visite mediche per il trasferimento alla Juventus. L’ormai ex giocatore della Fiorentina ha svolto le visite presso l’istituto ‘Fanfani’ nel centro storico dove è stato accolto da un gruppo di tifosi viola che non gli ha risparmiato fischi e insulti usando termine come ‘Vergogna’, ‘Buffone’, ‘Gobbo’. Con mascherina e tuta della Nazionale Chiesa si è aggregato agli ordini di Mancini per l’allenamento al centro federale.

Gli affari conclusi. Federico CHIESA è un giocatore bianconero per un’operazione complessiva di 60 milioni di euro. Prestito biennale (3 milioni il primo anno, 7 milioni per il secondo) e diritto di riscatto a 40 milioni di euro che scatterà facilmente con il piazzamento della Juve nei primi quattro posti in classifica, il 60% di presenze del calciatore o 10 gol e 10 assist. Un colpo finanziato in parte dalle cessioni di DOUGLAS COSTA al Bayern Monaco e DE SCIGLIO al Lione. La Fiorentina lo sostituisce con l’ex Napoli CALLEJON e si rinforza in difesa con MARTINEZ QUANTA del River e BARRECA del Monaco, cedendo anche CECCHERINI al Verona.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Non si concretizza invece l’arrivo di MILIK che ha rifiutato la maglia viola, nonostante l’accordo raggiunto tra i due club a 24 milioni. Il Napoli ufficializza BAKAYOKO dal Chelsea rinforzandosi a centrocampo e cede in prestito CICIRETTI al Chievo. Protagonista delle trattative last minute è poi la ROMA che, non trovando l’accordo per EL SHAARAWY, ha lavorato fino all’ultimo con lo United per SMALLING, un’operazione da 15 milioni, conclusa in extremis che ha provocato dei ritardi nell’ufficializzazione da parte della Lega Serie A poiché, trattandosi di un trasferimento internazionale, era necessario un doppio passaggio Figc-Lega. Un arrivo possibile anche grazie alla cessione di PEROTTI al Fenerbahce e KLUIVERT al Lipsia. Torna a Roma anche HOEDT ma sponda Lazio, in prestito con diritto di riscatto dal Southampton.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter, ufficializzato DARMIAN dal Parma, riesce a cedere in prestito JOAO MARIO allo Sporting e trova l’accordo per la risoluzione contrattuale di ASAMOAH. Uniche cessioni concretizzate perché resta a Milano NAINGGOLAN con il Cagliari che non ha presentato un’offerta ritenuta congrua dal club nerazzurro. Riesce invece a vendere benissimo l’Atalanta che incassa addirittura 40 milioni di euro dalla cessione di Amad Traoré allo United che aveva inizialmente trovato l’intesa con il Parma. Nulla di fatto per il Milan che ha cercato fino all’ultimo un difensore centrale da regalare a Pioli ma saltato KABAK, non trova l’intesa neppure con lo Strasburgo per SIMAKAN. La squadra rossonera ha ceduto, invece, in prestito per una stagione Diego Sebastián LAXALT Suárez al Celtic. Colpo importante in attacco per il Verona che fa tornare in Italia KALINIC acquistato a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. Si rivedranno in Serie A anche PUSSETTO e DEULOFEU che dal Watford approdano all’Udinese, insieme a MEKENGO del Nizza. Sfumato RAMIREZ, il Torino si aggiudica BONAZZOLI approdato in granata dalla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, a titolo temporaneo preso anche GOJAK dalla Dinamo Zagabria. Colpo a centrocampo per il Sassuolo che ottiene in prestito MAXIME LOPEZ dall’Olympique Marsiglia. E nonostante non si sia concretizzato il ritorno di Nainggolan, il Cagliari si rinforza comunque con OUNAS del Napoli. Attivissimo anche il Parma del nuovo proprietario Krause che, ceduto Darmian, lo ha sostituito con BUSI dallo Charleroi e si è aggiudicato anche OSORIO dal Porto, oltre a NICOLUSSI a centrocampo, ceduto invece SILIGARDI al Crotone che si è rinforzato in difesa con LUPERTO.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
U.21; al via raduno azzurrini, tutti negativi al test
A Tirrenia preparazione per la doppia sfida a Islanda e Irlanda
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
14:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ cominciata a Tirrenia la preparazione della Nazionale Under 21 in vista del doppio impegno di qualificazione al Campionato Europeo con Islanda e Irlanda, in programma venerdì prossimo a Reykjavik e martedì 13 ottobre a Pisa. Tutti gli altri giocatori e lo staff si sono sottoposti stamattina a tamponi, che hanno dato esito negativo.
Del gruppo non fa parte il difensore del Verona Matteo Lovato che non ha potuto rispondere alla sua prima chiamata in azzurro a causa di un infortunio. Il tecnico, Paolo Nicolato, ha convocato così il difensore del Cagliari Alessandro Tripaldelli.
In ottemperanza alle disposizioni delle autorità sanitarie, il difensore della Juventus Gianluca Frabotta raggiungerà Tirreniadopo gli accertamenti preventivi e ottenute le relative autorizzazioni.
La Nazionale Under 21 è seconda in classifica del Gruppo 1 a quota 13 punti e a tre lunghezze dalla capolista Irlanda, ma con una partita in meno. Per gli Azzurrini domani e mercoledì doppia seduta di lavoro, mentre giovedì mattina la squadra partirà per l’Islanda dove nel pomeriggio sosterrà l’allenamento di rifinitura alo stadio Víkingsvöllur, sede della gara di venerdì.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Samp su Llorente ma c’è nodo Bonazzoli
Trattativa per giovane portiere svedese dell’Arminia Bielefeld
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
05 ottobre 2020
15:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Sampdoria ha messo le mani sull’ attaccante del Napoli Fernando Llorente, per il quale è pronto un contratto biennale da 1,5 milioni a stagione. Liguri in pressing ma la trattativa si potrà sbloccare nel caso in cui il Torino dovesse prendere in prestito Federico Bonazzoli proprio dalla squadra doriana. E si allontana invece dai granata il sudamericano Gaston Ramirez che al momento non ha trovato l’intesa con il Toro per il suo ingaggio. Intanto la Sampdoria sta definendo l’arrivo del giovane portiere svedese Oscar Linner con la formula del prestito dal club tedesco dell’Arminia Bielefeld. Sarebbe il dodicesimo alle spalle di Emil Audero.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria: Bonazzoli saluta, va al Torino
Ceduto in prestito con obbligo di riscatto con certe condizioni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
05 ottobre 2020
16:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Federico Bonazzoli saluta la Sampdoria e passa al Torino in prestito che diventerà obbligo di riscatto (circa 8 milioni di euro) qualora si verificassero alcune condizioni. L’attaccante, protagonista nei blucerchiati alla ripresa del campionato dopo il lockdown aveva firmato durante l’estate l’allungamento del contratto con i blucerchiati fino al 2025. Il suo sostituto dovrebbe essere Fernando Llorente, si sta lavorando per trovare un’intesa col Napoli con cui ha ancora un anno di contratto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Addio Asamoah, sfuma Cagliari per Nainggolan
Con l’arrivo di Darmian si chiude il mercato dei nerazzurri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
05 ottobre 2020
18:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Addio di Asamoah all’Inter: il giocatore ha risolto il contratto con il club nerazzurro. Sfuma invece la possibilità per Nainggolan di tornare al Cagliari. Con l’arrivo di Darmian si chiude il mercato dell’Inter senza il botto finale e cioè Kantè.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: ufficiale la cessione di Perotti al Fenerbahce
Il club giallorosso augura il meglio a Diego per nuova avventura
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 ottobre 2020
18:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Giornata di ufficialità in casa Roma: dopo Justin Kluivert arriva anche quella della cessione di Diego Perotti. Di seguito la nota del club giallorosso: “L’Aa Roma comunica di aver ceduto Diego Perotti al Fenerbahce SK. Arrivato in giallorosso nel gennaio 2016, l’esterno argentino ha giocato 138 partite in giallorosso, mettendo a segno 31 reti, inclusa quella indimenticabile a tempo scaduto in Roma-Genoa del 2016/17, valsa l’accesso diretto alla Champions nell’ultima partita della carriera di Francesco Totti.
Il club augura a Diego il meglio per questa nuova avventura”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Gravina “protocollo giusto, chi sbaglia pagherà”
N.1 Figc: “Se si rispetta il campionato si svolge in sicurezza”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
20:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Crediamo molto in questo protocollo che abbiamo voluto è difeso. Se tutti abbiamo a cuore la tutela della salute e il protocollo viene rispettato da tutti nella sua integrità, credo che possiamo stare tranquilli che il campionato si può disputare e svolgere in sicurezza. Certo se cominciano ad esserci delle falle e qualcuno sbaglia allora quel qualcuno deve pagare”. Lo dice il presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine dell’incontro durato circa un’ora con il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona, Covid pesa per 200 milioni sul bilancio
Perdite di 97 mln, 855 mln di entrate contro 1047 previsti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
20:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Barcellona ha perso 97 milioni di euro la scorsa stagione a causa della pandemia di coronavirus, secondo i risultati finanziari presentati oggi dal club catalano. “Gli effetti del Covid-19 hanno avuto come risultati 200 milioni di entrate in meno, perdite nette pari a 97 milioni contro gli undici milioni di profitti previsti”, ha detto uno dei vicepresidenti del club Jordi Moix.
Il Barca aveva preventivato entrate per oltre un miliardo (1.047 milioni, per l’esattezza) per la stagione 2019/2020 ma la grave situazione causata dalla pandemia le ha ridotte a 855 milioni, 203 in meno del previsto. Di fronte al calo dei ricavi, il club ha cercato di ridurre le spese, riuscendo a fare risparmi per 74 milioni, di cui 42 grazie alla riduzione salariale del 70% concessa dai giocatori, 30 sulle commissioni di gestione e due legati al calo delle retribuzioni del personale non sportivo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cagliari: sfumato Nainggolan, dal Napoli arriva Ounas
Preso anche attaccante Brcic dall’Empoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CAGLIARI
05 ottobre 2020
20:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Niente Nainggolan, ma dal Napoli arriva Ounas. Mercato del Cagliari concluso senza l’atteso ritorno in Sardegna del Ninja, obiettivo numero uno del club rossoblù.
Non si è trovato l’accordo con l’Inter: a questo punto se ne riparlerà a gennaio.
La consolazione per Di Francesco arriva dal Napoli: preso l’esterno franco-algerino Adam Ounas, classe 1996.
Ingaggiato anche – secondo quanto risulta dal sito della Lega – l’attaccante croato classe 2002 Marko Brkic dall’Empoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Napoli: lettera di De Laurentiis a Spadafora
Missiva di otto pagine con le motivazioni del club azzurro
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
20:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una lettera di otto pagine in cui si ripercorrono tutti i passaggi e i controlli sanitari del Napoli negli ultimi dieci giorni circa. Una sorta di ‘memoria difensiva’ in merito al caso del mancato svolgimento della partita Napoli-Juventus di ieri. A inviare la missiva è stato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, direttamente al ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. La conferma arriva da quest’ultimo a margine dell’incontro con il presidente della Figc, Gabriele Gravina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma; ufficiale l’acquisto di Smalling
C’è l’ok della Figc alla documentazione, operazione da 15 mln
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 ottobre 2020
22:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dopo dieci anni di servizio a Old Trafford Smalling ha lasciato il Manchester United. Grazie e buona fortuna Chris” è il messaggio che il club inglese dedica al difensore che è passato alla Roma. E’ arrivato, infatti, l’ok della Figc, necessario essendo un trasferimento internazionale.
Un’approvazione, quella della Federcalcio, giunta con qualche minuto di ritardo a causa dei tanti contratti che si erano accumulati prima del gong finale del mercato estivo. La Roma dunque ha il suo centrale di difesa e alle sue condizioni: l’operazione di acquisto a titolo definitivo arriva per un totale di 15 milioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan: ufficiale la cessione di Laxalt al Celtic
Difensore uruguaiano si trasferisce in prestito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
23:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Milan ha ceduto in prestito per una stagione Diego Sebastián Laxalt Suárez al Celtic. Il difensore uruguaiano giocherà quindi nella squadra scozzese che sarà rivale del Milan in Europa League nel girone H, il primo confronto è fissato per il 22 ottobre a Glasgow.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: ancora test al Genoa nessun nuovo positivo
Sono 22 i contagiati: 17 giocatori e 5 dello staff
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
05 ottobre 2020
13:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il nuovo ‘giro’ di tamponi a cui sono stati sottoposti i calciatori e i membri dello staff del Genova ha dato esito negativo. Lo comunica il club. Il focolaio covid ch si è sviluppato nel club rossoblù ha coinvolto 22 tesserati: 17 giocatori e 5 dello staff.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fiorentina: preso il difensore argentino Quarta
Arriva dal River Plate: ha firmato un contratto fino al 2025
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
05 ottobre 2020
13:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il difensore argentino Lucas Martinez Quarta è da considerarsi un giocatore della Fiorentina.
Così si apprende direttamente dal sito della Lega Serie A. A breve è atteso il comunicato ufficiale della società viola.
Quarta, che arriva dal River Plate, si legherà alla Fiorentina con un contratto fino al 2025.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cavani e Telles, visite mediche col Manchester United
Due colpi per i ‘Red devils’, che sono in crisi di risultati
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
13:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Manchester United, attualmente 16/o nella classifica della Premier League e reduce dal clamoroso tracollo casalingo contro il Tottenham, in giornata dovrebbe ufficializzare gli ingaggi del difensore brasiliano del Porto, Alex Telles, e dell’attaccante uruguayano Edinson Cavani, svincolato dal PSG.
I due giocatori, in queste ore, vengono sottoposti alle rituali visite mediche nel Centro sportivo dei ‘Red devils’, come riferisce Sky Sports UK.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: intervento al naso per Pellegrini, tutto ok
Il giocatore dovrà stare a riposo 4 giorni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 ottobre 2020
13:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questa mattina Lorenzo Pellegrini si è sottoposto all’intervento al naso programmato da tempo per sfiammare i turbinati. Operazione riuscita con il calciatore che ha già fatto ritorno alla propria abitazione. Ora dovrà osservare 4 giorni di riposo e solo nelle prossime ore, in base al decorso post operatorio, si capirà se potrà o meno rispondere alla convocazione dell’Italia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Florenzi ‘quando sono con Azzurri o Psg non temo il Covid’
Centrocampista a Coverciano, siamo sorvegliati 24 ore su 24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
05 ottobre 2020
15:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quando sono a Coverciano o a Parigi con la squadra mi sento molto sicuro, non sento la paura di avere il virus perché siamo praticamente sorvegliati quasi 24 ore su 24”. Così Alessandro Florenzi dal raduno della Nazionale cui si è aggregato stamattina dopo che l’aereo da Parigi, ha raccontato, ha dovuto ieri rientrare e fare un atterraggio d’emergenza per un problema al portellone.
“Ovvio che poi noi professionisti dobbiamo essere bravi a condurre una vita responsabile, uscendo il meno possibile ed evitando luoghi affollati – ha sottolineato l’ex giallorosso -.
Nei dieci mesi trascorsi senza giocare la Nazionale si è fatta trovare subito pronta, speriamo che non accada nulla di strano da qui in avanti per preparare nel migliore dei modi gli Europei e le qualificazioni al Mondiale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Azzurri: Florenzi, l’Italia è diventata trascinante
‘Mancini ha dato subito impronta, ci sono gioco e armonia’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
05 ottobre 2020
15:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La gente che incontro mi chiede non solo del club dove gioco ma anche della Nazionale perché è diventata trascinante”. Così Alessandro Florenzi dal ritiro di Coverciano per preparare con i compagni l’amichevole con la Moldova e le gare di Nations League in casa della Polonia e a Bergamo con l’Olanda.
“Mancini come si è visto subito ha dato fin dall’inizio un’impronta – ha proseguito l’esterno ex Roma adesso in forza al Psg -. Qualsiasi giocatore che viene inserito in questa Italia dà immediatamente il proprio contributo e sembra sia qui da sempre, basti pensare a Locatelli nell’ultima gara. Questo perché c’è un gioco e c’è armonia, bisogna continuare su questa strada”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Florenzi “Rivincita col Psg? Campo dice sempre verità”
“A Parigi riesco a esprimermi, il gruppo mi ha accolto bene”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
05 ottobre 2020
15:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Se mi sto prendendo una rivincita su chi ha fatto valutazioni sbagliate su di me? Il campo dice sempre la verità e a Parigi io riesco a esprimere il mio calcio”. Alessandro Florenzi ha espresso tutta la sua soddisfazione per il trasferimento al Paris Saint Germain dopo un periodo complicato e l’addio alla Roma.
“Sono entrato in un gruppo che mi ha fatto subito sentire bene e mi ha subito accettato – ha spiegato il giocatore da raduno a Coverciano con la Nazionale -. Senza contare che al Psg giocano tanti grandi campioni e c’è davvero tanta qualità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Marotta, equazione non è vince chi più spende
Importante pianificazione, Atalanta e Sassuolo ottimi esempi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
15:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“I grandi investimenti non sono sinonimo di successo. L’equazione nel calcio non è chi più spende più vince. I grandi campioni vincono una partita, la squadra vince il campionato. E non può esserci una grande squadra senza dietro una grande società”. Lo ha detto l’ad dell’Inter, e presidente di Adise, Beppe Marotta, durante il convegno organizzato da Adise e Master Sport Group per l’ultima giornata di calciomercato a Milano.
“Solo pianificando si arriva al successo. La squadra che vince è quella che alle spalle ha una società solida in grado di programmare, non ho mai visto il contrario – ha proseguito il dirigente nerazzurro -. Atalanta e Sassuolo sono l’esempio di come la pianificazione può portare ad ottimi risultati. L’arrivo di proprietà straniere per noi deve essere motivo di orgoglio.
Il calcio italiano ha ritrovato il suo fascino e ciò significa anche rinsaldare un fenomeno di grande rilevanza per il Paese.
Oggi ci troviamo a rincorrere per posizioni nel ranking che qualche anno fa erano nostre, ma con l’aiuto delle nuove proprietà e da una visione più internazionale possiamo tornare dove eravamo”, ha concluso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Procura Figc indaga sul Napoli e su applicazione protocolli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
chieste tutte le mail tra Asl Regione e club
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
15:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Procura della Federcalcio ha aperto un’inchiesta sulla corretta applicazione da parte del Napoli dei protocolli sanitari validati dal Cts subito dopo la notizia della prima positività di un calciatore azzurro e nelle ultime ore il capo dell’ufficio, Giuseppe Chinè, ha chiesto copia della corrispondenza tra la Asl, la Regione ed il club.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: focolaio al Genoa, ma Pandev va con la nazionale
Via libera per l”attaccante sempre risultato negativo ai test
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
05 ottobre 2020
16:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Semifinale play off in vista per Goran Pandev che con la nazionale della Macedonia si giocherà la qualificazione ad Euro 2021 affrontando il Kosovo. L’attaccante italo macedone ha avuto infatti il via libera per rispondere alla chiamata grazie ai risultati dei tamponi che nel suo caso hanno sempre dato esito negativo sia prima che dopo la trasferta di domenica scorsa contro il Napoli. L’attaccante italomacedone è stato così autorizzato dalle autorità competenti a lasciare Genova e al suo arrivo a Skopje effettuerà in ogni caso un ulteriore test prima di potersi allenare con i compagni di nazionale. Il capitano della Macedonia sfiderà l’8 ottobre il Kosovo, mentre l’11 e il 14 affronterà Estonia e Georgia per la Nations League prima di far ritorno a Genova.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Udinese: Pussetto torna dal Watford
L’attaccante arriva in prestito sino a giugno 2021
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
UDINE
05 ottobre 2020
16:43
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ignacio Pussetto, attaccante argentino di 24 anni, torna all’Udinese in prestito dal Watford, l’altra società della famiglia Pozzo, fino al 30 giugno 2021.
Era arrivato in Friuli la prima volta nell’estate 2018, acquistato dall’Huracan.
Nel suo primo anno in Italia ha collezionato 36 presenze tra campionato e Coppa Italia, segnando 4 reti, tutte in Serie A. Lo scorso anno è rimasto a Udine fino a gennaio, andando a segno contro la Juventus e giocando 14 partite. Nella seconda parte di stagione è stato ceduto al Watford con cui ha inanellato sette presenze. All’inizio di questa stagione sportiva con gli Hornets ha disputato due gare, una in Championship e una in Coppa di Lega.
“Siamo felicissimi di riabbracciare un calciatore che per l’Udinese è come un figlio – commenta il responsabile dell’Area Tecnica, Pierpaolo Marino -. Del suo ritorno saranno certamente contentissimi anche i tifosi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Callejon alla Fiorentina ‘qui a fare il mio lavoro’
Spagnolo sbarcato a Peretola,visite mediche e biennale coi viola
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
05 ottobre 2020
16:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono molto felice di essere qua, vengo a Firenze con tanta voglia di far bene. Mi devo mettere a posto perché sono stato due mesi ad allenarmi da solo e questa sosta mi servirà per essere a posto la prossima settimana”. Così il calciatore spagnolo José María Callejón ai media all’aeroporto di Firenze che attendevano il suo arrivo. Secondo quanto si apprende l’ex giocatore del Napoli adesso si sottoporrà al rito delle visite mediche e poi potrà firmare un contratto biennale con la Fiorentina.
“Mi piace la Fiorentina, mi piace Firenze, è una bellissima città. Ho tanta voglia di far bene per i tifosi e la società: sono molto contento – ha sottolineato -. Chiesa? Io sono Jose Callejon, non Chiesa, lui è molto forte e dove andrà farà sicuramente molto bene. Io sono qua per fare il mio lavoro e dare felicità ai tifosi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Joao Mario allo Sporting, accordo raggiunto
Il centrocampista portoghese torna a Lisbona
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
05 ottobre 2020
17:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Joao Mario lascia l’Inter e andrà allo Sporting Lisbona, in Primeira Liga. L’accordo fra i club è stato raggiunto e si attende l’ufficialità.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
per Chiesa insulti e fischi dopo le visite a Firenze
Il neo juventino rientrato a Coverciano per allenarsi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
05 ottobre 2020
17:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Federico Chiesa ha fatto ritorno a Coverciano a metà pomeriggio dopo aver effettuato le visite mediche per il trasferimento alla Juventus. L’ormai ex giocatore della Fiorentina ha svolto le visite presso l’istituto ‘Fanfani’ nel centro storico dove è stato accolto da un gruppo di tifosi viola che non gli ha risparmiato fischi e insulti usando termine come ‘Vergogna’, ‘Buffone’, ‘Gobbo’.
Con mascherina e tuta della Nazionale Chiesa si è aggregato agli ordini di Mancini per l’allenamento al centro federale.
Nello stesso istituto di analisi e ricerche sono previste le visite del suo successore in viola Josè Callejon arrivato a parametro zero dal Napoli.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: ufficiale il prestito di Kluivert al Lipsia
Ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 ottobre 2020
17:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ora è ufficiale, Justin Kluivert è un nuovo giocatore del Lipsia. La Roma lo annuncia con comunicato attraverso il suo sito. “La Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Lipsia i diritti alle prestazioni sportive di Justin Kluivert. Il calciatore giocherà nel club tedesco fino al 30 giugno 2021”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Napoli:gabinetto Regione, “ministero impone quarantena”
‘Abbiamo risposta al club su approfondimento ordine Asl’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
05 ottobre 2020
18:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La lettera che abbiamo inviato al Napoli sabato era la risposta a una loro richiesta di approfondimento sulla portata del provvedimento dell’Asl.
Abbiamo approfondito la norma del ministero che prevede l’isolamento per i contatti diretti chiamandola addirittura quarantena”. Così Almerina Bove, vice capo di gabinetto della Regione Campania, spiega la lettera inviata dall’ente regionale al Napoli e che fa parte dell’incartamento che il club azzurro prepara per spiegare la mancata partenza per Torino. “Ci arrivano continuamente – spiega Bove – richieste di approfondimento dai soggetti più diversi. Sulle ordinanze regionali mandiamo un chiarimento formale, se invece si tratta di provvedimenti statali facciamo una ricognizione delle norme e rispondiamo. Quest’ultimo era il caso del Napoli e quindi sabato abbiamo approfondito la legge. Sul sito del ministero della salute l’isolamento domiciliare volontario è definito addirittura come quarantena dei contatti diretti, che li obbliga a permanere nel domicilio proprio o dichiarato alla Asl, con divieto di allontanarsi per 14 giorni. Quindi nella mia nota ho richiamato proprio l’articolo 1 comma 7 della legge 74 e anche il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità che indica come il trattamento contatti stretti venga stabilito dall’autorità sanitaria”.
“Nella lettera – spiega quindi Bove – non si parla specificamente della partenza per Torino, perché l’oggetto della domanda era la portata del provvedimento dell’Asl. Non era nostro compito entrare nello specifico in vicende calcistiche né sul protocollo Uefa ma abbiamo solo chiarito le conseguenze del provvedimento della Asl che impone l’isolamento domiciliare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Fiorentina ufficializza Barreca
Difensore arriva in prestito dal Monaco
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
05 ottobre 2020
18:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo giocatore in casa Fiorentina: la società viola ha comunicato l’arrivo a titolo temporaneo, con diritto di riscatto dai francesi del Monaco, di Antonio Barreca. Il difensore italiano, classe 1995, in precedenza ha giocato con Newcastle, Genoa, Cagliari e Torino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Spadafora “protocolli? Vado a parlarne in Figc”
Ministro: “Con Dal Pino affrontati temi sul futuro del calcio”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
18:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sulle questioni che riguardano il campionato ne parleremo adesso con Gravina in Federcalcio.
Protocollo ancora valido? Sì, questo sicuramente, ma adesso vado in Figc proprio a parlare di questo”. Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora al termine della riunione in streaming con il presidente della Lega di A Paolo Dal Pino. A seguire, il ministro vedrà il numero uno della Figc Gabriele Gravina a via Allegri. “Con Dal Pino – ha aggiunto Spadafora – abbiamo fatto un quadro della situazione generale e soprattutto abbiamo parlato del futuro del calcio, dei progetti di visione industriale, perché questo era un incontro programmato da tempo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: ufficiale arrivo in prestito di Bakayoko al Napoli
Tweet di De Laurentiis dà benvenuto al centrocampista francese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
05 ottobre 2020
19:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Benvenuto Tiemoue!”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato la firma di Tiemoué Bakayoko, centrocampista francese di origini ivoriane di 26 anni, che arriva in azzurro in prestito dal Chelsea. Bakayoko ieri ha effettuato le visite mediche e il tampone per il covid19 ed è pronto ad unirsi ai compagni quando il Napoli comincerà il ritiro a Castel Volturno che prevede l’isolamento fiduciario e gli allenamenti.
Bakayoko arriva in prestito secco per un anno. Il centrocampista ha già giocato in Italia nella stagione 2018-’19, al Milan che l’aveva preso in prestito sempre dal Chelsea e nella stagione scorsa ha giocato nel Monaco, sempre in prestito dai londinesi. Il francese ha anche 13 presenze nella nazionale transalpina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve-Napoli: supplemento indagini, slitta decisione giudice
Mastrandrea esaminerà referti e scambi comunicazioni club-Asl
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
19:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giudice sportivo di Serie A ha disposto un supplemento di indagini sulla partita non disputata fra la Juventus e il Napoli, bloccato in quarantena dalla Asl dopo i due calciatori risultati positivi al cornavirus. La decisione su questo caso, praticamente inedito nel calcio professionistico italiano, non sarà quindi contenuta nel prossimo comunicato del giudice Gerardo Mastrandrea, atteso fra domani e martedì con gli altri provvedimenti sull’ultimo turno di campionato. Non è escluso serva più di una settimana, e il Napoli comunque sarebbe pronto al ricorso contro un eventuale 3-0 a tavolino.
Mastrandrea per il momento ha ricevuto solo il referto dell’arbitro Daniele Doveri, che ieri ha dichiarato chiusa la partita dopo aver atteso 45′ dall’inizio previsto. Il giudice sportivo analizzerà tutto quanto può essere utile a capire quanto successo nei giorni precedenti al big match che non si è disputato, quindi con ogni probabilità anche lo scambio di comunicazioni fra il Napoli e la Asl, nonché le certificazioni relative ai calciatori e i risultati dei tamponi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Spadafora “protocollo ok, si osservi con rigore
Il ministro dello Sport dopo l’incontro con Gravina in Figc
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
05 ottobre 2020
20:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ad oggi il protocollo è ancora giusto da tenere e da portare avanti, e deve essere rispettato da tutti con il massimo rigore”. Lo dice il ministro per lo sport, Vincenzo Spadafora, al termine del confronto con il presidente della Figc, Gabriele Gravina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: giallo sui documenti del contratto di Smalling
Depositati per tempo, ma Figc deve verificare se sono tutti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
05 ottobre 2020
20:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Minuti caldi in casa Roma. La trattativa per Smalling, secondo il club giallorosso e la Lega di Serie A, si sarebbe chiusa per tempo con i documenti depositati entro le 20. Tarda però ad arrivare l’ufficialità che può esserci solamente dopo l’approvazione della Figc essendo un trasferimento internazionale. La Federcalcio dovrà infatti valutare se i documenti da allegare per il deposito del contratto sono arrivati tutti oppure no. AL momenti manca l’indice di liquidità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juve: Costa torna al Bayern, De Sciglio va al Lione
Il brasiliano lascia i bianconeri e torna in Germania
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
05 ottobre 2020
17:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern Monaco ha ufficializzato il ritorno di Douglas Costa: “Welcome back, Douglas”, il messaggio social diramato dal club bavarese. L’esterno brasiliano lascia così la Juventus con la formula del prestito secco e ritrova il Bayern, dove aveva già militato tra il 2015 e il 2017 vincendo due campionati, una coppa di Germania e una Supercoppa di Germania.
Parte anche Mattia De Sciglio: il laterale difensivo è ufficialmente del Lione. “Arrivato nell’estate 2017, proseguirà la sua carriera nelle fila dell’Olympique Lyonnais, dove giocherà in prestito la stagione appena iniziata” spiega il club bianconero in una nota. “Non è mai mancato, in questi 3 anni, l’impegno di Mattia per la causa bianconera – si legge ancora – e noi tutti ringraziamo De Sciglio, per questo vincente periodo insieme, e a cui facciamo un grande in bocca al lupo per la continuazione della sua carriera”.  VAI ALLO SPORT

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago