Calcio

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 9 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 16:21 DI DOMENICA 25 OTTOBRE 2020

ALLE 11:39 DI LUNEDì 26 OTTOBRE 2020

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Serie B: Cosenza-Lecce 1-1
Coda porta avanti i pugliesi che vengono raggiunti nella ripresa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 ottobre 2020
16:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cosenza e Lecce 1-1 (0-1) nel posticipo della 5/a giornata del campionato di calcio di Serie B disputato sul terreno dello stadio San Vito-Marulla di Cosenza.
I gol: nel primo tempo Coda al 12′ per i salentini; nel secondo tempo pareggio di Gliozzi all’11.   SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

Premier: Ancelotti cade a Southampton e s’infuria
Primo ko per il suo Everton che resta in vetta ma col Liverpool
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 ottobre 2020
20:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Prima battuta d’arresto in Premier League per Carlo Ancelotti e il suo Everton, usciti sconfitti (2-0) dal St.Mary’s Stadium di Southampton contro la squadra allenata da Ralph Hasenhuttl. Accade tutto, o quasi, nel primo tempo, con i padroni di casa in gol grazie a Ward-Prowse al 27′ e Adams al 35′. La squadra di Liverpool ha chiuso il match in inferiorità numerica per l’espulsione del francese Digne, avvenuta al 27′ della ripresa, proprio mentre gli ospiti cercavano di risalire la china. Una decisione, quella del’arbitro Kevin Friend, che ha fatto infuriare il tecnico di Reggiolo.
L’Everton resta in vetta alla classifica della Premier, ma viene affiancato dai ‘cugini’ del Liverpool, che ieri hanno sconfitto di misura lo Sheffield United (2-1). Le due squadre di Liverpool sono appaiate a 13 punti dopo 6 giornate, un punto sopra l’Aston Villa di Birmingham, sconfitto venerdì in casa dal Leeds United del ‘loco’ Bielsa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: il bulgaro Kabakov arbitrerà Shakhtar-Inter
Atalanta-Ajax è stata invece affidata allo sloveno Skomina
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 ottobre 2020
20:51
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il bulgaro Georgi Kabakov è l’arbitro designato per dirigere il match di Champions, in programma martedì alle 18,55, fra Shakhtar Donetsk e Inter: sarà assistito dai connazionali Martin Margaritov e Diyan Valkov. Il IV uomo designato è Volen Chinkov, pure lui bulgaro. Alla Var e all’Avar ci saranno rispettivamente i tedeschi Felix Zwayer e Marco Achmueller.
Lo sloveno Damir Skomina, invece, arbitrerà la sfida fra Atalanta e Ajax, in programma martedì alle 21 sul terreno del Gewiss Stadium di Bergamo. Skomina sarà assistito dai connazionali Jure Praprotnik e Robert Vukan; IV uomo sarà Dragoslav Peric, pure lui sloveno. Gli spagnoli Juan Martinez Munuera e Roberto del Palomar saranno rispettivamente alla Var e all’Avar.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Roma: Cda propone aumento capitale fino a 210 milioni
Nell’esercizio 19-20 oltre 200 mln perdite, ricavi a 141 mln
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
25 ottobre 2020
22:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Si comunica al mercato la decisione del Cda di sottoporre alla prossima assemblea dei soci (il 9 dicembre 2020) la proposta di aumentare fino a 210 milioni l’importo massimo dell’aumento di capitale”. E’ quanto si legge nella relazione finanziaria della Roma che approva il progetto di bilancio del 2019. Dunque 60 milioni in più rispetto all’aumento da 150 milioni varato un mese fa, con la scadenza che passerebbe al 2021 qualora fosse accettato dall’assemblea.
Inoltre, è stato annunciato lo spostamento della deadline per aderire all’Opa, ora fissato al 6 novembre. In precedenza, la scadenza era al 29 ottobre ma è stata modificata, in accordo con la Borsa, per permettere agli azionisti di valutare le modifiche derivate dal già citato aumento di capitale.
Approvato il bilancio al 30 giugno 2020. La perdita registrata nella stagione 19-20, come già noto dopo la richiesta di Consob di inizio mese, è di 204 milioni. Numeri che in larga parte sono dipesi dalla pandemia e dal mancato accesso alla Champions League. I ricavi, invece, sono di 141 milioni, quasi 100 in meno rispetto al passato esercizio. I costi anche sono scesi ma restano comunque alti e pari a 225 milioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Juventus-Verona 1-1
Alla rete di Favilli risponde il bianconero Kulusevski nel st
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 ottobre 2020
22:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juventus e Verona 1-1 (0-0) nel posticipo della 5/a giornata del campionato di calcio di Serie A, disputato sul terreno dell’Allianz Stadium di Torino. I gol: nel secondo tempo veneti in vantaggio con Favilli al 15′, ma raggiunti da Kulusevski al 32′.   JUVENTUS TUTTE LE NOTIZIE CON IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS – VERONA 1-1 E TUTTO SUL MATCH. L’UNDER23 VINCE IN TRASFERTA

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Verona, Juric: “Peccato non avere retto fino alla fine”
‘Per difendere il risultato i ragazzi sono andati oltre’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 ottobre 2020
23:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non abbiamo retto come volevamo, non avevamo l’energia giusta, i ragazzi sono andati oltre le loro possibilità per difendere il risultato. Se fossimo riusciti a tenere di più, probabilmente avremmo fatto meglio. Ho in squadra dei ragazzi del 2000 e del 2001, con un grande spirito, stanno facendo benissimo”. Così Ivan Juric, ai microfoni di Sky Sport, dopo il pareggio con la Juventus.
“Kalinic oggi ha fatto bene, ha tenuto il pallone, si è comportato da giocatore vero, è ancora lontano dalla forma migliore, ma ci protrà aiutare molto – aggiunge -. Mi dispiace per l’infortunio di Favilli, che è rimasto in campo troppo poco”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pirlo: “Dobbiamo migliorare ed essere più determinati”
Tecnico Juve: “Sapevamo che col verona sarebbe stato difficile”
e
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 ottobre 2020
23:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Abbiamo atteso troppo nel primo tempo, anche se le migliori occasioni sono state le nostre.
Però, non dobbiamo ogni volta prendere uno schiaffo per reagire.
Kulusewski? Veniva da sei partita consecutive ed era l’unico cambio – a parte i ragazzi – che avevo in panchina. Positivo Dybala, si è dato molto da fare. Bonucci? Il suo infortunio lo valuteremo domani”. Così Andrea Pirlo, parlando a Sky Sport, dopo il pari con il Verona in casa.
“Quando giochi contro squadre come Verona o Atalanta subisci sempre il pressing alto e le cose si complicano – sottolinea -: contro di loro è dura per tutti. Però, sicuramente potevamo fare meglio. I centrocampisti hanno fatto bene, ma dobbiamo migliorare. Sapevamo che questa sarebbe stata una partita più difficile di quella contro la Dinamo di Kiev. Dobbiamo essere determinati fin dall’inizio, perché è così che si vincono le partite”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: la Real Sociedad cala il poker e vola in vetta
Battuto l’Huesca in casa. Vince anche il Granada, che è secondo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 ottobre 2020
23:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Real Sociedad batte l’Huesca e vola in vetta alla classifica della Liga dopo 7 giornate. La squadra allenata da Imanol Alguacil, sul terreno della Reale Arena di Sen Sebastian, si sono imposti per 4-1. Ha aperto le marcature un rigore di Oyarzabal al 35′. Il fantasista ha poi raddoppiato al 9′ della ripresa, dopo che Mir al primo 1′ del secondo tempo aveva pareggiato, superando il portiere ospite Fernandez al 9′. Di Portu al 23′ e Isak al 30′ le altre due reti. In classifica i baschi guidano con 14 punti, a +1 sul Real Madrid e il Granada che oggi ha vinto con un gol di Montoro su rigore a Getafe.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions:Lucescu “niente sorprese in girone con Juve-Barca”
Tecnico “Kiev terza forza. Inter? Difficile battere Shakhtar ”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 ottobre 2020
10:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Juventus e Barcellona possono qualificarsi senza problemi alla fase successiva. Io cerco di riportare la Dinamo al livello a cui erano abituati, ma per ora puntiamo al terzo posto. Sorprese nel girone non credo che ce ne saranno, perchè i catalani, anche se non sono al top, in Champions fanno sempre la differenza e comunque con loro gioca Messi. Unico motivo di incertezza è il Covid, che improvvisamente può togliere giocatori anche importanti, ma è più un problema per chi ha una panchina ‘corta’. Lo ha detto l’allenatore della Dinamo Kiev, Mircea Lucescu, a Radio Anch’io lo Sport.
Il tecnico romeno ha parlato anche dell’Inter, che domani giocherà in casa dello Shakhtar Donetsk, prevedendo un impegno non facile per Antonio Conte. “Lo Shakhtar ha preso calciatori di grande talento, brasiliani che stanno crescendo, molto bravi tecnicamente – ha spiegato Lucescu, che è stato allenatore di entrambe le squadre -, hanno una costruzione di gioco e un possesso di palla eccezionali. Sarà difficile per l’Inter, anche se non hanno esperienza”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan-Roma: Carles Perez non parte, ha la tonsillite
Il giocatore giallorosso era tra i convocati di Fonseca
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 ottobre 2020
10:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fonseca dovrà fare a meno di Carles Perez per la gara di stasera con il Milan. Il calciatore, ieri nella lista dei convocati, ha accusato una tonsillite che non permetterà allo spagnolo di scendere in campo a San Siro. L’ex Barca, prima dell’inizio della stagione, era già risultato positivo al Covid e da più di un mese era tornato regolarmente in gruppo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: l’olandese Makkelie dirigerà Juve-Barcellona
Inglese Taylor designato per la trasferta della Lazio a Bruges
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 ottobre 2020
10:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sarà l’arbitro olandese Danny Makkelie a dirigere mercoledì il match della seconda giornata di Champions League tra Juventus e Barcellona, allo Stadium. Sempre mercoledì, la Lazio, in trasferta in casa del Bruges, avrà come direttore di gara l’inglese Anthony Taylor.
Domani scenderanno in campo l’Inter e l’Atalanta. I milanesi, ospiti dello Shakhtar Donetsk, avranno come arbitro il bulgaro Georgi Kabakov, al debutto in Champions. Per la squadra di Gasperini, che giocherà per la prima volta in coppa a Bergamo affrontando gli olandesi dell’Ajax, ci sarà lo sloveno Damir Skomina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nations League: cambia sede Bosnia-Italia, gara a Sarajevo
Match Azzurri del 18 novembre era in programma a Zenica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 ottobre 2020
11:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si giocherà a Sarajevo, e non più a Zenica, la partita di Nations League tra Bosnia e Italia in programma il 18 novembre prossimo. Lo rende noto la Figc, ricordando che sono tre gli impegni che attendono la Nazionale nel mese di novembre.
Dopo il trittico di ottobre, gli Azzurri affronteranno infatti un incontro amichevole e due validi per la Nations League. La prima gara in programma è l’amichevole con l’Estonia, che si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze mercoledì 11 novembre, mentre il 15 gli Azzurri scenderanno in campo allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia contro la Polonia ed infine il 18 a Sarajevo con la Bosnia Erzegovina.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: altre due azzurre positive a Coverciano
Esito del test di ieri, è il terzo caso nel ritiro della Nazionale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 ottobre 2020
10:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo il caso di Alia Guagni, che ha dovuto abbandonare il ritiro dopo essere risultata positiva al Covid-19, l’esito dei tamponi effettuati ieri presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano ha evidenziato la positività di altre due calciatrici della Nazionale femminile. Lo rende noto la Figc, informando che i tamponi delle due azzurre risultano a bassa carica.
I test sono stati ripetuti questa mattina, sia per le due calciatrici positive, sia per il resto del gruppo squadra. In via precauzionale, la conferenza stampa prevista alle 15 a Coverciano è stata annullata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Pioli: ‘Milan e Roma simili, sarà gara aperta’
‘Rebic out, Calhanoglu? Difficile. Per noi è sempre prova del 9’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
25 ottobre 2020
19:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Una partita aperta” tra due squadre “che si assomigliano”: Stefano Pioli tratteggia la sfida di domani del suo Milan capolista contro la Roma. Una gara incerta tra due formazioni che hanno una storia simile e medesimi obiettivi. Entrambe hanno faticosamente cercato la quadra, affrontando momenti anche di difficoltà ed ora rivendicano con fermezza una propria identità. I due allenatori sono stati a lungo sull’orlo dell’esonero salvo poi essere tutt’ora seduti in panchina, anche se Pioli forse più saldamente di Fonseca. Sia per il Milan che per la Roma, infine, l’obiettivo dichiarato è il ritorno in Champions League e il Monday night di San Siro potrebbe fare la differenza negli equilibri, con una certezza per il Milan: anche in caso di sconfitta il primo posto sarà comunque rossonero.
“Affrontiamo un avversario forte che ha vinto cinque delle ultime sei trasferte – analizza Pioli – pareggiandone poi una.
Hanno confermato l’allenatore e creato un gruppo forte inserendo giovani forti. Una squadra con qualità e forza fisica. Se è una prova del nove per noi? Credo che ogni partita per noi lo sia.
Dobbiamo pensare al nostro percorso, continuare a pensare ad ogni singola partita come a quella più importante. Domani sarà importante anche per la classifica”.
Ancora una volta il Milan dovrà fare i conti con assenze pesanti. Ante Rebic, che ha rimediato una lussazione al gomito il 27 settembre scorso è ancora fermo ai box, Hakan Calhanoglu non ha completato il recupero lampo e, a sentire Pioli, probabilmente non sarà in panchina contro la Roma: “Siamo stati bravi a non far pesare alla squadra assenze importanti, da Romagnoli a Ibrahimovic, Rebic etc. Per questo ritenevamo importante avere più titolari a disposizione. Rebic sta meglio ma non sarà a disposizione. Per Calhanoglu abbiamo ancora due allenamenti ma sarà difficile recuperarlo…”.
Al posto del trequartista turco dovrebbe essere confermato ancora Brahim Diaz, già titolare e in gol contro il Celtic. Il ventunenne spagnolo non ha avuto timore di mettersi in mostra e Pioli ha apprezzato. Diaz, come anche Romagnoli, Leao e Donnarumma, giovani terribili in grado di collezionare 21 risultati positivi consecutivi, guidati dall’esperienza dell’eterno Ibrahimovic.
“I miei sono giovani ma maturi. Dentro a tanta gioventù ci sono personalità forti”, assicura Pioli. Quella stessa personalità che permette a Donnarumma di gestire con professionalità un rinnovo di contratto che fa discutere. “Da avversario ne apprezzi le qualità tecniche, da allenatore scopri un ragazzo più grande rispetto all’età che ha. La sua crescita è stata costante e continua. Non sono preoccupato per il suo futuro, quando vedo i miei giocatori così sereni mi sento tranquillo e la società sta lavorando verso una direzione”. Sono passati cinque anni dall’esordio in Serie A del portiere rossonero e l’obiettivo è festeggiare la ricorrenza con l’ennesimo risultato utile. La sfida contro la Roma è l’ennesimo esame da superare per il Milan, per dimostrare che quanto raccolto finora non è frutto del fato ma di qualità, programmazione e capacità.   VAI ALLO SPORT

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago