Calcio tutte le notizie. Tutte, complete, approfondite,in tempo reale. LEGGI E CONDIVIDI!
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Da Cristiano Ronaldo a Gasperini, a Dubai i premi ai top 2020
Domenica la cerimonia dei Globe Soccer Awards, apre Infantino
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
09:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il conto alla rovescia per i Globe Soccer Awards è alle battute finali: a Dubai domani è in programma il consueto appuntamento in piene festività che assegna i riconoscimenti ai migliori giocatori e allenatori dell’anno. Da Cristiano Ronaldo a Robert Lewandoski, da Jurgen Klopp a Gian Piero Gasperini, il ‘gotha’ del calcio mondiale si è dato appuntamento negli Emirati dove, si svolgerà anche la 15/a edizione della Dubai International Sports Conference 2020, l’evento di punta del Dubai Sports Council, il locale Ministero dello Sport, e si svilupperà eccezionalmente quest’anno nel corso di un unico panel di approfondimento, presieduto da speaker d’eccezione come Cristiano Ronaldo, Robert Lewandowski e Iker Casillas, e preceduto dalle parole d’apertura del presidente Fifa Gianni Infantino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’evento si svolgerà alla presenza dello Sceicco Mansoor Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Chairman del Dubai Sports Council.
Ad aprire i lavori sarà proprio il n.1 del calcio mondiale e c’è grande attesa per il discorso di Infantino in una annata segnata dalla pandemia Covid, che ha messo a dura prova il movimento calcistico globale.
Tre gli speaker della sessione, tre i campioni sul palco di Dubai. Primo ospite Ronaldo, che quest’anno è in lizza per due dei premi in palio: il Best Player of the Century 2001-2020, con Lionel Messi e Mohamed Salah, e il Best Player of the Year, ancora con Messi e Lewandowski. Secondo ospite del panel sarà proprio l’attaccante polacco del Bayern campione d’Europa a portare, al fianco di Cristiano, la propria visione del calcio sul palco di Dubai. Terzo e ultimo ospite sarà invece Casillas, che nella sua lunga carriera al Real Madrid ha potuto vivere in prima persona, tra i pali del club più vincente di sempre, i massimi livelli del calcio degli ultimi vent’anni.
La cerimonia degli Awards: avrà luogo alle ore 19.15 locali (le 16.15 in Italia), subito dopo la Conferenza che avrà invece inizio alle 18.30 locali (15.30 in Italia). A consegnare tutti i premi quest’anno sarà proprio il presidente del Dubai Sports Council, lo sceicco Mansoor Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum.
Tanti i nomi dei candidati in corsa per i premi ci sono anche i ‘campioni della panchina’: nella triade in finale con Klopp e Flick ci sarà Gasperini che porterà grazie alla sua Atalanta un po’ d’Italia a Dubai. In corsa per il Coach of the Century 2001-2020 Ferguson, Guardiola, Mourinho e Zidane.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maldini orgoglioso del Milan, non smettere di sognare
Intervista a Dribbling:”In Pioli caratteristiche grande tecnico”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
18:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ orgoglioso del suo Milan, in Stefano Pioli vede “le caratteristiche di un grande allenatore” e per l’anno nuovo auspica “un ritorno alla normalità” ma soprattutto che la squadra rossonera, prima in classifica “non smetta di sognare”: così Paolo Maldini in una intervista a Donatella Scarnati per Dribbling (in onda su Rai Due).
“Io sono molto pratico e realistico, però magari i sogni ti permettono di arrivare dove non pensavi di arrivare” dice il direttore tecnico rossonero che parla di Pioli (“c’è un rapporto molto aperto, ci diciamo tutto.
Anche perché è l’unica maniera per riuscire ad avere dei risultati”), della prossima sessione di calciomercato (“sicuramente non stravolgerà questa squadra che ha dimostrato nel 2020 di poter essere competitiva”), di Ibrahimovic ma anche del figlio Daniel (“È un po’ quello che succedeva quando io era un giocatore e mio papà l’allenatore”).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Paolo Rossi, il 30 dicembre commemorazione in Duomo a Prato
Comune: ‘Sarà un ultimo saluto nella sua città natale’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PRATO
26 dicembre 2020
12:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si terrà mercoledì 30 dicembre alle 16 la commemorazione in Cattedrale a Prato per ricordare Paolo Rossi, alla presenza di familiari, amici e di tutti i cittadini che vorranno essere presenti. Lo rende noto il Comune spiegando che dopo la scomparsa del grande calciatore, avvenuta lo scorso 9 dicembre, questa “sarà la prima occasione per celebrare e ricordare Paolo Rossi nella città in cui è nato ed ha vissuto sino a 16 anni”.
“Sarà in qualche modo l’ultimo saluto per il campione pratese”, precisa l’amministrazione comunale specificando anche che è stata proprio la famiglia del campione, “in particolare la moglie Federica, a desiderare che vi fosse un momento di saluto anche nella sua città natale”.
In Duomo saranno portate le ceneri di Paolo Rossi per un momento di preghiera e una benedizione con l’omaggio simbolico di tutta la città. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo di Prato Giovanni Nerbini, mentre il sindaco Matteo Biffoni porterà i saluti a nome di tutta la città. Sarà possibile seguire la celebrazione in Cattedrale nel rispetto del distanziamento interpersonale e delle norme anti contagio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, Vidal: ‘Non ho paura di parlare di scudetto’
Centrocampista nerazzurro: ‘Sogno Champions, duro essere usciti’
c
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
16:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Io non ho paura si pronunciare la parola scudetto, ho vinto tanto, compresi scudetti sia qua sia in Germania e in Spagna e sento che questo è il mio obiettivo.
Ma dobbiamo lavorare ogni giorno, pensare partita per partita, poi vedremo se siamo all’altezza di conquistare il titolo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Arturo Vidal alza l’asticella degli obiettivi dell’Inter: il centrocampista nerazzurro, ai microfoni di Sky, racconta che il successo in Europa è il vero traguardo. “Il mio sogno è vincere la Champions. È difficile, questo è un progetto nuovo, ci sono giocatori giovani che hanno fame di vincere qualcosa. Sono molto triste di essere fuori dalla Champions, ma abbiamo due obiettivi su cui puntare, dobbiamo fare il massimo – ha detto il cileno -.
Dopo la sconfitta in Champions avevamo paura di fare male, perché avevamo tanta voglia di fare bene in quella competizione.
L’importante è lavorare bene, perché sappiamo che quest’anno è dura. L’anno scorso l’Inter è stata vicina a vincere lo scudetto. Era una squadra giovane che lavorava tanto, ma ha sbagliato in momenti decisivi, partite in cui non si possono commettere passi falsi. Per questo quest’anno dobbiamo stare attenti, concentrati, è un momento difficile ma dobbiamo tirare fuori tutti il massimo e sbagliare meno rispetto all’anno scorso per raggiungere il nostro obiettivo, che è lo scudetto”.
L’avversario più pericoloso in Serie A è la “Juventus, sono forti, hanno fiducia in quello che fanno, vincono da 9 anni ma non si vogliono mai accontentare e hanno tutto per confermarsi la squadra più forte anche quest’anno. Ma da parte nostra abbiamo fiducia nel lavoro che stiamo facendo”.
Desideri per l’anno nuovo ormai alle porte: “Nel 2021 sarei felice se vincessi! Voglio vincere e fare il massimo. Far emergere il vero Vidal”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B, arbitri
Le designazioni della 15/a giornata in programma domani
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
14:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli arbitri della 15/a giornata di andata del campionato di calcio di Serie B, in programma domani alle ore 15.
Ascoli-Spal: Abisso di Palermo (VIlla-Berti/Massimi) Brescia-Empoli (ore 18): Ros di Pordenone (Miele-Trinchieri/Sozza) Chievo-Cittadella: Gariglio di Pinerolo (Passeri-Imperiale/Maggioni) Cosenza-Pisa: Di Martino di Teramo (Robilotta M.-Perrotti/Robilotta I.) Cremonese-Monza (ore 21): Marchetti di Ostia Lido Lo Cicero-Affatato/Serra) Frosinone-Pordenone: Pezzuto di Lecce (Mastrodonato-Sechi/Volpi) Lecce-LR Vicenza: Paterna di Teramo (Bottegoni-Yoshikawa/Ayroldi) Reggiana-Reggina (ore 12.30): Amabile di Vicenza (Caliari-Di Gioia/Illuzzi) Venezia-Salernitana: Pairetto di Nichelino (Tardino-Lombardo/Prontera) V.
Entella-Pescara: Abbattista di Molfetta (Raspollini-Rossi C./Meraviglia). SERIE B IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA VAI ALLO SPORT
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Boxing day: Leicester-Manchester United 2-2
Barnes e Vardy rispondono a Rushford e Bruno Fernandes
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
15:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Si apre con il pareggio (2-2) tra Leicester e Manchester United il primo appuntamento del Boxing Day di Premier League. Due volte avanti lo United, due volte rimontato, e il Leicester resta davanti in classifica.
Nel primo tempo botta risposta Rashford-Barnes. Nella ripresa Bruno Fernandes porta i Red Devils sul 2-1 su assist di Cavani a dieci minuti dalla fine, ma poco dopo (40′) Vardy fissa il punteggio sul 2-2 finale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messi,a volte vorrei anonimato e poter andare a un mercatino
Pulce e il suo desiderio irrealizzabile,ma sono un privilegiato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
16:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ vero che sono un privilegiato per tutto ciò che mi è capitato di vivere, però a volte desidererei l’anonimato, essere uno sconosciuto. E godermi il fatto di poter andare tranquillamente a un mercatino, al cinema o a un ristorante”.
Lionel Messi parla del desiderio che sa di non poter realizzare nell’intervista che andrà in onda integralmente domani sera sull’emittente televisiva spagnola laSexta.
Nei brani dell’intervista il cui contenuto era stato anticipato nei giorni scorsi, Messi parlava invece del periodo della scorsa estate in cui avrebbe voluto lasciare il Barcellona, e di come si sente adesso. “Ora sto bene, ma in estate sono stato molto male per quello che è successo – aveva detto la Pulce – e per come è andata nella Liga e in Champions. Però ora va bene, e ho voglia di giocare e di farmi valere”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rischio covid, Wolverhampton vieta shopping a squadra
Niente spesa al supermercato, timori per la variante del virus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
17:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Niente acquisti, vietata la spesa soprattutto al supermercato per evitare ogni possibile rischio di contagio. Il Wolverhampton, club della Premier League, ha impedito ai giocatori della sua squadra di fare compere per paura della nuova variante del Covid, che in Gran Bretagna ha fatto di nuovo balzare in avanti i positivi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dobbiamo evitare qualsiasi rischio perché abbiamo una rosa piccola e abbiamo già problemi con alcuni giocatori che non sono disponibili”, ha detto l’allenatore Nuno Espirito Santo in vista della sfida di domani contro il Tottenham. “Abbiamo personale a disposizione per fare la spesa e andare al supermercato al poto dei giocatori”, ha aggiunto prima di assicurare che “non poteva permettersi di perdere giocatori” consigliando a tutti di stare tranquilli e fare la massima attenzione. Il club aveva già chiesto alla squadra di evitare i supermercati durante il primo lockdown della scorsa primavera.
Vista la situazione dei contagi in Inghilterra, i test su giocatori e staff tecnici dei club di Premier League raddoppieranno, anche con due tamponi a settimana, in particolare nelle aree del Paese con maggiori restrizioni per il covid. Gli ultimi test effettuati in Premier hanno rivelato sette casi di positività (quattro al Manchester City, tra i quali l’attaccante Gabriel Jesus, il difensore Kyle Walker e due membri dello staff).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Messi “Guardiola e Luis Enrique i miei migliori tecnici”
“Una fortuna averli avuti, Pep ha qualcosa di speciale”
r
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
17:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Guardiola e Luis Enrique i numeri uno in panchina. Leo Messi non ha dubbi e parlando degli allenatori che ha avuto sottolinea che “Guardiola e Luis Enrique sono stati i migliori”.
“Pep ha qualcosa di speciale – ha detto l’argentino nell’intervista all’emittente televisiva spagnola laSexta -..non lo so, ti fa vedere le cose in un’altra maniera.
E poi come preparava le partite, difensivamente e per il gioco d’attacco, ti diceva esattamente come sarebbe stata la partita, e come bisognava attaccare per vincere”. “Ho avuto la sfortuna (lo dice in senso ironico n.d.r.) – continua Messi – di aver avuto Guardiola e Luis Enrique, i migliori. E averli avuti uno dopo l’altro, e così rapidamente, mi ha fatto crescere moltissimo calcisticamente e dal punto di vista tattico, visto ciò che mi hanno insegnato”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Klopp: Salah? unico motivo per lasciare Liverpool è il meteo
‘Questo è uno dei migliori club del mondo, e si guadagna bene’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
18:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Salah non si troverebbe più bene al Liverpool? A me sembra che Mo sia di buon umore: oggi non sono state scattate foto durante la nostra rifinitura, ma se fosse successo, avreste potuto vedere che lui si è fatto un sacco di risate. Tutto il resto è buono per voi media, per farvi scrivere, ma per me non c’è niente”.
Così, alla vigilia della sfida di campionato contro il West Bromwich Albion, Jurgen Klopp ha risposto a una domanda sul presunto desiderio dell’egiziano ex Roma di cambiare aria.
“Non saprei cosa altro aggiungere – ha detto ancora il tecnico dei Reds -, l’unica ragione per lasciare Liverpool oggi sarebbe il meteo. Quale altra ragione potrebbe esserci? Questo è uno dei più grandi club del mondo. Qui guadagniamo bene, abbiamo uno stadio sensazionale e favolosi tifosi in tutto il mondo. E poi il nostro colore è il rosso, il più bello”. “Non possiamo forzare le persone a restare qui – ha concluso Klopp -, ma veramente non capisco perché qualcuno dovrebbe volersene andare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sassuolo: Berardi papà, è nato Nicolò
Nato il figlio dell’attaccante della squadra di De Zerbi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
19:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Domenico Berardi è diventato papà. E’ nato questa mattina il piccolo Nicolò, ed è lo stesso Sassuolo, con una nota sul sito, a rendere noto il lieto evento per il centravanti della squadra di De Zerbi e la sua compagna Francesca Fantuzzi.
Ai due neo genitori le “felicitazioni e infiniti auguri” da parte della società emiliana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: Boxing day; Arsenal-Chelsea 3-1
Gunners tornano alla vittoria nel derby di Londra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
20:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Arsenal torna a vincere e lo fa aggiudicandosi il derby londinese con il Chelsea. Finisce 3-1 per i gunners.
E’ Lacazette, al 34′ del primo tempo a sbloccare il risultato su rigore. Al 44′ Xhaka trova il raddoppio: Nella ripresa arriva il terzo gol dell’Arsenal con Saka (11′). Al 40′ il Chelsea accorcia con la rete di Abraham e nel finale Jorginho si fa parare un rigore da Leno.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Genoa: lesione muscolare, Sturaro starà fermo 20 giorni
Il centrocampista si era infortunato a vigilia ultima gara
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
26 dicembre 2020
21:28
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dovrà saltare le prossime due gare il centrocampista del Genoa Stefano Sturaro. Il giocatore si era fermato per un problema muscolare durante l’allenamento di martedì scorso alla vigilia dell’ultima gara del 2020 a Spezia.
Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato infatti una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Lo stop previsto è di circa 20 giorni.
Sturaro salterà dunque le gare con Lazio e Sassuolo e potrebbe rientrare per la sfida con il Bologna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale, Domenech nuovo allenatore del Nantes
Ex ct della Francia torna in panchina dopo dieci anni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NANTES
26 dicembre 2020
21:40
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ ufficiale: l’ex ct della nazionale francese Raymond Domenech è il nuovo allenatore del Nantes, club attualmente al 16/o posto della Ligue 1. Lo ha annunciato il club con un comunicato, precisando che il nuovo tecnico ha firmato per sei mesi, con opzione per il rinnovo per un’altra stagione.
Domenech prende il posto di Christian Gourcuff, esonerato per il cattivo rendimento della squadra.
“Sono davvero felice e fiero di unirmi a un club mitico per il calcio francese come il Nantes – le parole di Domenech riportate sul sito societario -. Con il mio staff, mi metterò subito al lavoro affinché questo club ritrovi un piazzamento degno del proprio rango”.
Domenech non allenava dal 2010, dopo l’ ‘ammutinamento’ della nazionale francese durante i Mondiali in Sudafrica. Quattro anni prima, nel 2006, aveva guidato i Bleu fino alla finale, persa ai rigori contro l’Italia di Marcello Lippi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Boxing Day: vincono Manchester City ed Everton
Ora i Toffees di Ancelotti sono secondi a -2 dal Liverpool
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
26 dicembre 2020
23:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vittorie per Manchester City ed Everton, rispettivamente contro Newcastle e Sheffield United, nei due match serali del ‘Boxing Day’ di Premier League. Gli uomini di Pep Guardiola hanno liquidato le Magpies, che in casa del City non vincono da 20 anni, con le reti di Gundogan nel primo tempo e Ferran Torres (fra i migliori in campo, assieme a Joao Cancelo) nella ripresa.
L’Everton ha vinto in trasferta, con un gol di Sigurdsson a dieci minuti dalla fine. Ora gli uomini di Carlo Ancelotti sono secondi in classifica, con 29 punti a e -2 dai ‘cugini’ del Liverpool, che giocano domani contro il West Bromwich. Il City, con i tre punti di oggi, è quinto a quota 26, dietro anche a Leicester e Man United.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…