SPORT TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE SEMPRE AGGIORNATE
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Coppa America: dominio Luna Rossa, va 4-0 su Ineos
Rinviate regate mercoledì per lockdown. Bruni: ‘Siamo super felici’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 febbraio 2021
12:55
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Con quattro vittorie molto sicure Luna Rossa Prada Pirelli ha concluso il primo weekend della finale della Prada Cup con grande autorità. La barca italiana resta imbattuta, dopo una giornata di condizioni variabili che ancora una volta hanno confermato la sua capacità di navigare in condizioni diverse e interpretare diverse situazioni.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Adesso, per Ineos Team UK la strada per diventare il Challenger diventa più ripida. In attesa di sapere quando si tornerà in acqua, dopo la sospensione delle regate inizialmente in programma per mercoledì, a causa del mini lockdown deciso dal governo neozelandese per Auckland, il team italiano si gode le vittorie di giornata.
“Siamo super felici – le parole del timoniere, Francesco Bruni – La prima regata di giornata è stata forse il vero primo match race che abbiamo visto finora, qualcosa che somiglia a quello che si fa con le barche lente. Il duello di virate su queste barche è qualcosa che non abbiamo mai visto finora.
Abbiamo anche visto che gli Inglesi non sono facili da battere; anche con la brutta partenza che hanno fatto, sono stati molto vicini e non si sono arresi. Siamo felici ma la concentrazione deve restare alta. Possiamo sentire il tifo degli italiani che ci spinge, ma dobbiamo pensare al nostro compito ed eseguirlo bene. La gente pensa che l’Italia sia solo calcio, ma la vela ha un grande seguito in questo momento. Grande Italia e forza Palermo!”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Oggi le regate si sono svolte sul campo di regata E, che viene definito il ‘paddock posteriore’, con una brezza che soffiava da nord-est tra i 16-20 nodi e con il sostegno di una grande flotta di spettatori.
La prima regata tra Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS TEAM UK, con un vento attorno ai 15 nodi, è stata molto ravvicinata e i due team hanno mostrato la capacità di fare un match race completo, pieno di virate e scelte tattiche. I distacchi sono sempre rimasti molto bassi. Nella seconda prova invece il team britannico ha commesso un errore prima della partenza, un decollo non voluto, e si è trovato a inseguire gli italiani per il resto della regata senza mai riuscire concretamente a essere incisivi.
Le prestazioni delle barche sembrano abbastanza vicine, almeno con il vento teso, e in queste condizioni la partenza diventa un momento decisivo per il risultato. Gli italiani hanno sempre navigato meglio e controllato gli inglesi senza troppi problemi.
Il secondo giorno della finale della Prada Cup per il team di Sir Ben Ainslie è stata un’altra prova di realtà, ora, con la sospensione delle regate, ha del tempo per riorganizzare il team e mettere a punto la barca.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Nella prima regata abbiamo fatto un pasticcio in partenza – il commento di Sir Ben Ainslie – Ma dopo abbiamo condotto una buona regata. Gli italiani hanno fatto un ottimo lavoro tenendoci vicini. Le nostre sono due barche abbastanza uguali, due grandi squadre noi abbiamo navigato dal lato sbagliato e non siamo contenti, anche se è stata una buona regata. E’ stata una giornata difficile, non siamo contenti, perché possiamo navigare molto meglio di così, e ne abbiamo bisogno. Abbiamo regalato due regate, siamo stati abbastanza cattivi sulla linea di partenza.
Il merito è di Luna Rossa che ha navigato molto bene e non ci ha dato la possibilità di rientrare in gara. A questo livello non puoi permetterti di fare alcun errore e noi ne abbiamo fatti troppi. Dobbiamo riorganizzarci e prepararci per uscire allo scoperto”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ciclismo:Da Tokyo a laurea,Paternoster studia per l’oro
Azzurra:vado a Giochi per vincere.I social?Seguire giusti esempi
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 febbraio 2021
14:33
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gli esami non finiscono mai, ma per Letizia Paternoster è l’ora di quelli importanti. Cuore, talento e tanta voglia di affermarsi nello sport e nello studio per l’azzurra del ciclismo che ha ripreso da poco la preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo dopo una pausa forza a causa del Covid.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Ho avuto un mese di febbre – racconta la 21enne trentina specializzata nella pista ma forte anche nelle gare su strada – e ho deciso di andare in Sicilia ad allenarmi. Sto andando molto bene e va sempre meglio con l’allenamento, siamo già qualificate per le Olimpiadi ma ci aspettano due appuntamenti di Coppa del mondo ad aprile e maggio. Saranno due appuntamenti importanti ma io conto di raggiungere la piena forma al momento giusto che sarà ad agosto”.
Ore e ore in bicicletta per la bella e giovane di Cles (lo stesso paese di Maurizio Fondriest, suo scopritore) già diventata un fenomeno social con quasi 200.000 follower su Instagram che ha tra i suoi sogni anche la laurea in Scienze Politiche. “Devo dire – sottolinea l’azzurra del ciclismo impegnata a febbraio anche con i test di ammissione in digitale – che la mia grande fortuna è di essere una studentessa della Luiss, è strutturata appositamente con dei tutor che mi aiutano tantissimo. Sono un grande punto di appoggio”.
Prima della corsa verso la laurea ad attendere Letizia Paternoster ci saranno le Olimpiadi di Tokyo dove l’azzurra non va di certo solo per partecipare: “Prima di tutto già essere alle Olimpiadi è un grande sogno realizzato, dopo di che se vado a Tokyo è per puntare al meglio. Sogno l’oro olimpico e sarà quello che proverò a portare a casa, non mi do percentuali ma ci credo tanto, vado la per vincere, punto”.
Molto giovane ma già molto popolare sui social, la Paternoster è un modello da seguire per le teenager: “E’ giusto usare i social, ma vanno presi i giusti esempi, non devono mai andare oltre. Direi che la cosa migliore è usarli per poter imparare e seguire dei modelli di vita che possano migliorarle e non peggiorarle. E comunque bisogna viversi la vita vera che non è di certo quella dei social”
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Cortina: Paris fuori dal podio, è sortilegio Italia
Azzurro 4/o in discesa vinta da Kriechmayr, 0 medaglie Mondiali
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
CORTINA D’AMPEZZO
14 febbraio 2021
15:25
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Peccato! Avevo tutto ben chiaro quel che dovevo fare, ma non sono riuscito a farlo. Ho fatto fatica sulle curve in alto e poi piu’ sotto nella traversa dove sono finito basso.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Ho sbagliato proprio nei tratti dove dovevo stare vicino ai migliori per far poi la differenza sul tratto finale piu’ filante . Sono deluso. Ma fa a parte del gioco e si deve guardare avanti”. Ha una faccia lunga così Dominik Paris che sulla Vertigine di Cortina non è andato più in là di un amaro quarto posto. Sulle sue spalle c’era il peso enorme di salvare l’onore dello sci azzurro dopo la pesantissima assenza forzata di Sofia Goggia. Ma non ce l’ha fatta e, finite le gare veloci, l’Italia e’ ancora a zero medaglie ai Mondiali casalinghi di Cortina.
“Lo stress da medagliere? Sinceramente, sono sceso tranquillo”, ha detto Innerhofer, oggi sesto. Dopo l’oro in superG l’austriaco Vincent Kriechmayr ha vinto cosi’ in 1.37.79 anche l’oro in discesa. Per lui, con un nome davvero strano per un austriaco ma che al mamma belga ed insegnante d’arte gli ha dato in onore di Vincent van Gogh, è la consacrazione nell’Olimpo dello sci che nel suo paese conta piu’ del calcio in Italia . Alle sue spalle, con un solo centesimo di ritardo pari a 25cm di distacco, l’argento e’ andato al sorprendente tedesco Andreas Sander in 1.37.80. I due sono scesi rispettivamente con il pettorale 1 e 2. Bronzo infine allo svizzero Beat Feuz in 1.39.87.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Per l’Italia c’è così solo il quarto posto di Domink Paris, ex aequo con l’elvetico Marco Odermatt in 1.38.44. Sesto – dopo una gara molto bella ed aggressiva sulla pista su cui due anni fa ai campionati italiani si era seriamente infortunato- e’ finito invece in 1.38.69 l’altro azzurro Christof Innerhofer: assolutamente legittima al sua soddisfazione. Solo 24/o invece Matteo Marsaglia in 1.40.18 mentre Florian Schieder e’ caduto con interruzione della gara per possibili danni al ginocchio sinistro.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Open Australia: Djokovic batte Raonic e il dolore
Serbo va ai quarti, dove trovera’ Zverev
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 febbraio 2021
14:35
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Piu’ forte di Raonic e e del dolore. Novak Djokovic, N.1 al mondo e campione in carica a Melbourne, approda ai quarti degli Australian Open battendo il rivale montenegrino 7-6 (7/4), 4-6, 6-1, 6-4,Il serbo nel turno precedente era stato sull’orlo dell’abbandono per uno strappo addominale, e anche oggi ha mostrato chiari segni di sofferenza fisica.
Nei quarti affronterà il tedesco Zverev.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Si separano strade di Sir Perugia Volley e Atanasijevic
Dopo otto stagioni. Rimarrà in organico per la volata finale
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
PERUGIA
14 febbraio 2021
16:59
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Si interrompe dopo otto stagioni il rapporto fra la Sir Perugia Volley e il campione serbo Aleksandar Atanasijevic. Dopo l’anticipazione, via Instagram, fatta sabato dall’agenzia Volleyball Forever, una nota della società di oggi ufficializza la notizia.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’opposto bianconero spiega che “dopo otto anni fantastici ho pensato che era giunto il momento di provare nuove sfide a livello personale e, di comune accordo con la società, abbiamo deciso di interrompere a fine stagione il nostro rapporto sportivo”. Atanasijevic ha ringraziato società e città, sottolineando di rimanere concentrato “sull’importante finale di stagione”.
La società del patron Gino Sirci lotta per conquistare scudetto e Champions League. Atanasijevic rimarrà in organico per la volata finale della stagione. L’ha confermato anche il presidente del club: “Ora siamo tutti focalizzati sul finale di stagione e siamo certi che Atanasijevic sarà determinante per le nostre fortune”.
Sul rapporto con il giocatore, Sirci parla di “grandissima stima ed affetto”. “Abbiamo constatato la sua volontà di voler intraprendere una nuova strada dal punto di vista sportivo a la abbiamo assecondata”, ha aggiunto il patron.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Biathlon:Mondiali;inseguimento donne,Wierer rimonta ma è 4/a
Oro alla Eckhoff davanti a Hauser e Anais Chevalier.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 febbraio 2021
17:48
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Gara in rimonta per Dorothea Wierer nell’inseguimento dei Mondiali di Pokljuka, rimonta autorevole, caratterizzata dai zero errori al poligono che hanno permesso alla campionessa azzurra di risalire dalla ventesima alla quarta posizione, purtroppo non sufficiente per entrare in zona medaglie.
La Wierer ha chiuso a 45″2 da Tiril Eckhoff, che mette al collo un altro oro, nonostante i 2 errori, con il tempo di 30’38″1, davanti all’austriaca Hauser per 17″3 e ad Anais Chevalier a 33 secondi dalla vincitrice, anche lei con due errori.
Le altre italiane: 38/a Michela Carrara con 5 errori e 3’36” di ritardo, 48/a Lisa Vittozzi con 10 errori al tiro e 4’40” di svantaggio e 51/a Irene Lardschneider con 3 errori e 4’58” di ritardo.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Pugilato: Fpi aderisce a osservatorio contro discriminazioni
Lai, ‘binomio boxe-violenza? no, per giovani è sport formativo’
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
14 febbraio 2021
18:17
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Si è tenuta, in videoconferenza, la prima riunione dell’Osservatorio Nazionale contro le discriminazioni nello Sport istituito dall’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con le federazioni sportive nazionali e le organizzazioni che hanno deciso di aderire e tra queste la federazione pugilistica italiana (Fpi).
Durante la riunione sono stati affrontati diversi temi quali la condivisione delle buone prassi messe in atto dalle federazioni a livello nazionale e locale, e le possibili iniziative congiunte di sensibilizzazione sui temi dell’antidiscriminazione e del contrasto alla violenza, con particolare riferimento al mondo giovanile.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
“Per la FPI – sottolinea il presidente Vittorio Lai – è stato un grande onore poter partecipare ad un tavolo di lavoro prestigioso e costruttivo come quello promosso da Unar. E anche un’opportunità storica, in quanto è da tempo che auspicavamo ad un confronto diretto e tangibile sulle buone prassi del mondo dello Sport, per un’azione sinergica tra realtà fortemente connesse volta ad una nuova cultura del rispetto”.
“La prevenzione ed il contrasto alle discriminazioni, dentro e fuori dal ring – continua Lai – , sono due punti fondamentali anche della mission Fpi che spesso, di fronte alla strumentalizzazione del binomio ‘pugilato-violenza’, è costretta a tutelare anche la propria identità di sport sano, corretto e formativo, strumento di benessere psico-fisico e canalizzatore di quell’aggressività che trasforma in recupero sociale”.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Rugby: 6 Nazioni; Irlanda-Francia 13-15
L’ultimo successo dei Coqs a Dublino risaliva al 2011
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
DUBLINO
14 febbraio 2021
18:47
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Irlanda-Francia 13-15 (3-10) nel posticipo della seconda giornata del Sei Nazioni. I francesi non vincevano a Dublino dal 2011.
Queste i marcatori: nel pt 21′ Burns cp, 29′ Ollivon meta tr. Jalibert, 39′ Jalibert cp; nel st 13′ Penaud meta, 17′ Kelleher meta tr.Byrne, 25′ Byrne cp.
Questa la classifica del 6 Nazioni dopo la seconda giornata: Francia e Galles 9 punti; Inghilterra 6; Scozia 5; Irlanda 2; Italia 0.
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
Basket: Milano travolge Pesaro, vince settima Coppa Italia
Finisce 87-59, ottava coccarda per Messina
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
14 febbraio 2021
20:51
SPORT TUTTE LE NOTIZIE
L’Ax Milano vince la Coppa Italia 2021, la settima della sua storia, battendo in finale la Carpegna Prosciutto Pesaro 87-59. Una partita senza storia: all’intervallo Milano è già sul 48-21 e toccherà fino a 38 punti di vantaggio.
Per Milano è il secondo trofeo stagionale, dopo aver conquistato a settembre la Supercoppa. Per Messina è l’ottava Coppa Italia vinta in carriera. QUI TUTTE LE ULTIMISSIME SUL CALCIO
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…