Calcio tutte le notizie in tempo reale, sempre approfondite ed aggiornate, da non perdere! SEGUI E CONDIVIDI!
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Andreazzoli, sfida con Cagliari è crocevia salvezza
A Empoli grande attesa per questa sfida,tecnico ‘loro in salute’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
EMPOLI
12 febbraio 2022
15:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La sfida fra Empoli e Cagliari è un momento topico del campionato in ottica salvezza.
Anche per il tecnico Aurelio Andreazzoli: “Non posso dire di no, anche se sono tutte le gare importanti questa sembra esserlo un po’ più delle altre – ammette l’allenatore dell’Empoli -.
La affrontiamo col piglio che deve avere una squadra che deve cercare un obiettivo importante”.
Il Cagliari arriva a Empoli in un periodo di grande salute: “Noi li analizziamo e cerchiamo di non subirli – aggiunge l’allenatore dell’Empoli -. I numeri che mi interessano di più sono le ultime cinque gare, visto che hanno due punti di media a partita. Sono molto in salute e hanno preso una strada che riconoscono di più”.
Nell’ultima gara di Bologna hanno giocato tutti e tre i nuovi arrivati: “A me interessano giocatori sani, non abbiamo fretta per il loro inserimento. Sappiamo che sono arrivati con una messa a punto non ottimale escluso Cacace perché aveva già disputato molte partite. Quindi non vogliamo affrettare nulla, si sono inseriti bene a Bologna, procediamo con questo ordine di idee”.
Anche domani ci sarà il dubbio tattico, una punta e due trequartisti, o viceversa. La prima è la soluzione più utilizzata ultimamente: “Non è una situazione definitiva, non c’è nulla di definitivo. Abbiamo percorso queste strade a seconda delle necessità ma il sistema non nasce per mettere a posto un calciatore o due. Ma nasce per mettere a posto la squadra. Dipende molto dall’avversario e dal momento, noi ci alleniamo in tutte e due le maniere per farci trovare pronti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bayern ko in casa del Bochum, chance per il Dortmund
Doppietta di Lewandowski non basta e mercoledì c’è la Champions
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 febbraio 2022
17:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nonostante una doppietta di Robert Lewandowski, il Bayern è stato sconfitto 4-2 sul campo del neopromosso Bochum, dove ha incassato tutte le reti nel primo tempo, come non gli accadeva dal 1975.
Un segnale preoccupante a quattro giorni dalla trasferta degli ottavi di Champions League, a Salisburgo.
Il Bayern resta comunque in vetta alla classifica della Bundesliga con un vantaggio provvisorio di 9 punti sul Borussia Dortmund, che domani ha l’occasione di farsi sotto, a patto di battere l’Union Berlino, sesto, che lotta per un posto tra i primi quattro e la qualificazione alla Champions League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Lazio-Bologna 3-0
12 febbraio 2022
16:50
Reti: nel pt 13′ Immobile (rig.); nel st 8′ e 18′ Zaccagni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lazio-Bologna 3-0 (1-0)
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (33′ st Radu), Marusic; Milinkovic-Savic (38′ st Basic), Leiva (21′ st Cataldi), Luis Alberto; Pedro (21′ st Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (33′ st Moro). (25 Reina, 31 Adamonis, 23 Hysaj, 16 Kamenovic, 28 A. Anderson, 11 Cabral, 18 Romero). All.: Sarri.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro (13′ st Bonifazi), Medel, Theate; Hickey (33′ Vignato st), Soriano (1′ st Barrow), Schouten (20′ st Aebischer), Svanberg, Dijks (1′ st Kasius); Orsolini, Arnautovic. (22 Bardi, 12 Molla, 2 Binks, 15 Mbaye, 14 Viola, 10 Sansone). All.: Mihajlovic.
Arbitro: Piccinini di Forlì. Reti: nel pt 13′ Immobile (rig.); nel st 8′ e 18′ Zaccagni. Ammoniti: Svanberg, Luis Alberto, Medel e Leiva per gioco falloso. Angoli: 4-3 per la Lazio. Recupero: 1′ e 4′. Spettatori: 25.000.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Napoli-Inter 1-1
12 Febbraio 2022
19:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Reti: nel pt 6′ Insigne (rig.); nel st 1′ Dzeko
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli-Inter 1-1
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Ruiz (28′ st Anguissa), Lobotka, Politano (25′ pt Elmas), Zielinski (39′ st Juan Jesus), Insigne (39′ st Ounas), Osimhen (39′ st Mertens). (1 Meret, 12 Marfella, 2 Malcuit, 12 Marfella, 31 Ghoulam, 4 Demme, 37 Petagna). All.: Spalletti.
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Dimarco (46′ st D’Ambrosio), Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu (39′ Vidal), Perisic, Dzeko, Martinez (39′ st Sanchez). (07 Radu, 21 Cordaz, 36 Darmian, 13 Ranocchia, 47 Carboni, 11 Kolarov, 5 Gagliardini, 88 Caicedo). All.: Inzaghi.
Arbitro: Doveri di Roma. Reti: nel pt 6′ Insigne (rig.); nel st 1′ Dzeko. Angoli: 4-2 per il Napoli. Recupero: 2′ e 5′. Ammoniti: Insigne e Brozovic per proteste. Spettatori: 30 mila.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Torino-Venezia 1-2
12 febbraio 2022
22:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Reti: nel pt 5′ Brekalo e 38′ Haps; nel st 1′ Crnigoj.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A Torino, Venezia batte Torino 2-1 (1-1).
Torino (3-4-2-1): V.Milinkovic-Savic; Djidji (26′ st Zima), Bremer, Rodriguez; Singo (26′ st Ansaldi), Linetty, Pobega, Vojvoda (41′ st Zaza); Brekalo, Pjaca (26′ st Warming); Sanabria (26′ st Belotti). (1 Berisha, 89 Gemello, 5 Izzo, 23 Seck, 28 Ricci, 34 Aina, 99 Buongiorno). All.: Juric.
Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Svoboda, Haps; Cuisance (27′ st Fiordilino), Busio (10′ st Tessmann), Crnigoj; Aramu (32′ st Peretz); Henry (32′ st Nsame), Okereke. (1 Maenpaa, 3 Molinaro, 13 Modolo, 17 Johnsen, 19 Ullmann, 20 Nani, 69 Palsson). All.: P.Zanetti. Arbitro: Giua di Olbia. Reti: nel pt 5′ Brekalo e 38′ Haps; nel st 1′ Crnigoj. Angoli: 8-4 per il Torino. Recupero: 2′ e 13′. Ammoniti: Busio, Djidji, Ampadu, Bremer per gioco falloso, Caldara per ostruzionismo, Juric dalla panchina per proteste. Espulso: nel st 52′ Okereke per gioco falloso. Note: spettatori 6.680, per un incasso di 138.857,00 euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mondiale per club al Chelsea, Palmeiras battuto 2-1
Lukaku e Havertz regalano il titolo alla formazione di Tuchel
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 febbraio 2022
22:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dopo la Champions League e la Supercoppa Europea, il Chelsea del tedesco Thomas Tuchel cala il tris e sale sul tetto del mondo, aggiudicandosi il Mondiale per club, grazie alla vittoria in finale sui brasiliani del Palmeiras.
La squadra di San Paolo cede per 2-1 ai supplementari, a soli 3′ dal 120′, condannata da un rigore di Havertz, concesso dall’arbitro australiano Chris Bearth per un fallo di mani su conclusione di Azpilicueta.
E’ il primo titolo iridato per i ‘Blues’, che avevano preso parte alla fase finale del Mondiale per club solo nel 2012, ma avevano ceduto in finale contro un’altra formazione brasiliana, il Corinthians, un’altra compagine di San Paolo. Sul terreno del Mohammad Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi, il Chelsea è passato in vantaggio con Romelu Lukaku, dopo 9′ del secondo tempo, ma è stato raggiunto da un rigore di Raphael Veiga al 19′. Nel finale non è accaduto più nulla e si è proceduto con i supplementari, nel corso dei quali è accaduto davvero poco. Dal 117′ in poi, però, cambia tutto: prima un rigore per il Chelsea, concesso con l’ausilio del Var, viene trasformato dal giovane tedesco Kai Havertz, che spiazza di destro il portiere brasiliano Weverton. Il Chelsea potrebbe calare il tris nel recupero del prolungamento, ma lo stesso Havertz viene falciato poco prima di entrare in area da Luan, che viene espulso. Finisce in gloria per i ‘Blues’ che avevano Jorginho in panchina, ma tanti ex del campionato italiano in campo (Thiago Silva, Ruediger, Kovacic, Lukaku, fatta eccezione per Marcos Alonso in panchina), fra le lacrime per il Palmeiras del portoghese Abel Ferreira, infuriato contro l’arbitro nel finale di match. Il Palmeiras esce a testa alta, ma il titolo finisce nella bacheca del Chelsea, che firma così uno splendido ‘triplete’ internazionale fra il 2021 e il 2022.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio: Spalletti, felicissimo di questo punto
‘Il Napoli non ha sfruttato un paio di occasioni importanti’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 febbraio 2022
20:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Bisognava mantenere questa leggerezza talentuosa nel palleggio, ma dopo aver subito il pareggio non ce l’abbiamo fatta”.
Luciano Spalletti appare un po’ amareggiato dall’1-1 con l’Inter, anche se assicura a DAZN di essere “felicissimo per questo punto”.
“La partita l’avevamo preparata per contrastare una squadra forte sulle fasce e per lunghi tratti l’abbiamo fatto bene – ha aggiunto il tecnico – La differenza la fa sempre la gestione della palla, quando questa diminuisce si fa tutto più difficile.
In generale abbiamo giocato una buonissima partita, anche se non abbiamo sfruttato al meglio un paio di occasioni importanti. Non abbiamo fatto vedere tutto quello che era possibile”.
Osimhen “ha delle potenzialità infinite – ha aggiunto Spalletti rispondendo a una domanda sul suo numero numero 9 – qualche volta si scollega un po’ dalla squadra, andando nell’uno contro 11. Però ha tutte le caratteristiche dell’attaccante micidiale. Gli manca solo un po’ di esperienza. E’ giovane, ma le qualità ci sono tutte”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli-Inter senza vincitori
La sfida scudetto allo stadio Maradona finisce 1-1
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 febbraio 2022
20:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ finita 1-1 la sfida scudetto tra Napoli e Inter.
Un pari che accontenta di più i nerazzurri, sempre in vetta alla classifica con un punto in più dei campani ed una partita da recuperare.
Il Napoli, che domani può essere scavalcato dal Milan, è passato in vantaggio per primo con il gol su rigore di Insigne al 6 minuto di gioco. Ma al primo della ripresa l’Inter ha trovato il pareggio con Dzeko. SEGUI LA SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2021-2022 RISULTATI E CLASSIFICA. CLICCA QUI!
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan, Berlusconi: Non è male, ma deve essere più concreto
Ex presidente: “Se ben impostato può ottenere ottimi risultati”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MONZA
12 febbraio 2022
20:44
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il Milan non è male, ma dovrebbero mettere a punto delle strategie d’attacco più concrete che portino al tiro in porta.
Vedo un Milan che gioca e che se impostato opportunamente potrà ottenere ottimi risultati”.
Lo ha detto l’ex presidente del Milan e attuale patron del Monza, Silvio Berlusconi, al termine della vittoria della squadra brianzola sulla Spal.
A proposito della squadra allenata da Giovanni Stroppa, Berlusconi ha detto che “se continua così il Monza potrà diventare una buona squadra di serie A”. Il Cavaliere, oltre a ricordare di “essere ancora oggi sono il presidente di squadre di calcio che ha vinto di più nella storia del calcio”, ha assicurato che tornerà all’U-Power Stadium di Monza il prossimo sabato per la sfida contro il Pisa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Premier: il Manchester City allunga grazie al poker sul Norwich
Tripletta dello scatenato Sterling, Guardiola già vede il titolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 febbraio 2022
21:38
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nell’attesa del Liverpool, in campo domani alle ore 15 sul campo del Burnley, il Manchester City allunga ulteriormente in vetta alla classifica della Premier League.
La squadra di Pep Guardiola, sempre più sola al comando con 63 punti (contro i 51 dei ‘Reds’), si è imposta 4-0 sul terreno di Carrow Road contro il Norwich, grazie alle tripletta di Sterling (31′ pt, 25′, 45′ st), e alla rete di Foden (3′ st).
L’altra squadra di Manchester, lo United, è stata fermato in casa dal Southampton (1-1): a Sancho ha risposto Adams per gli ospiti. Cristiano Ronaldo, invece, è rimasto a secco. L’Everton si è imposto in casa per 3-0 sul Leeds United del ‘loco’ Bielsa; sono invece finite senza gol Brentford-Crystal Palace e Watford-Brighton.
Domani, alle ore 15, in campo anche il Tottenham di Antonio Conte che ospiterà il Wolves.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: il Real Madrid frena, il Siviglia adesso è a -4
La squadra di Ancelotti ha pareggiato senza gol a Villareal
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 febbraio 2022
22:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Real Madrid frena e il Siviglia si avvicina alla vetta della classifica della Liga.
La squadra di Carlo Ancelotti è stata bloccata oggi sullo 0-0 sul terreno dell’Estadio de la Ceramica dal Villarreal, salendo così a 54 punti.
Gli andalusi adesso sono a -4, grazie anche al successo conquistato ieri sera in casa contro l’Elche (2-0).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Juric: “Il gol annullato a Belotti? Per me resta inspiegabile”
Allenatore Torino: “Ho poco da rimproverare ai ‘miei’ giocatori”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
12 febbraio 2022
23:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La squadra è entrata benissimo in campo, dominava: poi, il Venezia è passato al 3-4-3, buttando subito su il pallone e riuscendo a tenerlo.
Nel secondo tempo abbiamo subito gol subito, dominato, ma è mancata un po’ di lucidità, mettiamoci anche il gol annullato alla fine.
Ho poco da rimproverare ai miei. Il gol annullato a Belotti? Inspiegabile e scioccante: non ho capito cosa sia successo.
Pobega va a saltare, cosa deve fare? E’ difficile da spiegare, non so cos’hanno visto. Adesso mi lamento anche io. Ripeto: è inspiegabile, non è calcio questo. E’ difficile capire questa decisione”. Così Ivan Juric, intervenuto a Dazn nel dopopartita della sfida persa 1-2 dal ‘suo’ Torino contro il Venezia in casa. “Quando ho visto l’immagine mi sono accorto che il gol era buono, è una roba inspiegabile – aggiunge l’allenatore dei granata -. A volte tutto questo è scioccante, poi ti dispiace, perché meritavamo il pareggio. Il rammarico rimane, Pobega non ostacola niente, va a saltare e basta”. PIEMONTE
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…