Aggiornamenti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

DALLE 13:28 ALLE 16:46

DI MERCOLEDì 09 GENNAIO 2019

MONDO TUTTE LE NOTIZIE

Brexit: May, possibili chiarimenti Ue
Ma Corbyn attacca, nulla di nuovo, nessun cambiamento legale

LONDRA09 gennaio 201913:28

“Ulteriori chiarimenti da parte dell’Ue” sull’accordo sulla Brexit “sono possibili” e “i contatti continueranno” con Bruxelles nei prossimi giorni prima del voto di ratifica del 15. Lo ha detto Theresa May ai Comuni nel Question Time insistendo nel difendere la sua linea dagli attacchi del leader dell’opposizione laburista, Jeremy Corbyn, secondo il quale invece il rinvio della ratifica a dicembre è stata solo una manovra per prendere tempo e non vi sarà alcun “cambiamento legalmente vincolante” al testo dell’accordo.
Brexit: May esclude elezioni anticipateAnche in caso di bocciatura della ratifica dell’accordo

LONDRA09 gennaio 201913:29

– La premier Tory britannica Theresa May ha escluso oggi nel Question Time il ricorso a elezioni anticipate anche in caso di bocciatura, martedì 15 ai Comuni, dell’accordo sulla Brexit da lei raggiunto con Bruxelles. Il governo non vuole le elezioni, “ma un buon accordo”, ha detto May replicando a Jeremy Corbyn e accusando il leader laburista di essere contradditorio sulla Brexit e di non aver ancora spiegato che tipo di soluzione proponga.

Migranti: Berlino accoglierà 60 profughiLo ha detto il portavoce del ministero dell’Interno

BERLINO09 gennaio 201913:53

– La Germania accoglierà 60 migranti nell’ambito dell’accordo raggiunto sui profughi, che si trovano a bordo delle navi Sea Watsch e Sea Eye e a Malta. Lo ha affermato un portavoce del ministro dell’Interno, rispondendo a una domanda a riguardo alla conferenza stampa di governo, in corso a Berlino. Il governo ribadisce che si tratta di un impegno assunto in via eccezionale e che “bisogna trovare un meccanismo duraturo” a livello europeo sui salvataggi in mare.
Loiseau: Salvini in campagna elettoraleMinistra Parigi: ‘ma non risolve le difficoltà dell’Italia’

PARIGI09 gennaio 201913:54

– “Salvini? Lui è in campagna elettorale permanente ma non risolve le difficoltà dell’Italia”: lo ha detto, intervistata dalla tv on line del quotidiano L’Opinion, la ministra francese per gli Affari europei, Nathalie Loiseau.
“Quando si è al governo – ha ribadito la Loiseau – ci si deve occupare del benessere dei propri concittadini e non vedo come immischiarsi nella vicenda dei gilet gialli migliori il benessere degli italiani. Secondo me – ha concluso – vogliono distogliere l’attenzione dai problemi interni”.
Gelo in Siberia, 13 morti per ipotermia’Riscontrato alto livello di alcol in quasi tutte le vittime’

MOSCA09 gennaio 201914:00

– Almeno 13 persone sono morte per ipotermia in Buriazia, in Siberia orientale, in questi primi giorni dell’anno, quando i termometri hanno segnato temperature tra i 34 e i 49 gradi sottozero. Lo riporta il Comitato investigativo regionale, citato dai media russi, secondo cui “in quasi tutte le vittime” è stato riscontrato un alto livello di alcol nel sangue.
Ue, Italia ha detto che prende migranti’Priorità a donne e bambini. Bene la collaborazione con Malta’

BRUXELLES09 gennaio 201914:44

– “L’Italia ha informato la Commissione Ue che riceverà i migranti sbarcati a Malta e la priorità sarà data ai gruppi vulnerabili, come donne e bambini.
La cooperazione tra Italia e Malta ha prodotto questo risultato positivo annunciato oggi, ma occorre trovare un meccanismo per evitare queste soluzioni ad hoc. Ne parlerò con i ministri dell’Interno al prossimo consiglio Ue”. Così il commissario Ue alla Migrazione Dimitris Avramopoulos alla domanda se non sia stata la chiusura dei porti di Italia e Malta a produrre la situazione a cui si è assistito nelle ultime settimane.
May ribadisce,Gb fuori da Ue il 29 marzoMa io voglio che esca con l’accordo raggiunto con Bruxelles

LONDRA09 gennaio 201914:47

– La Gran Bretagna “uscirà dall’Ue il 29 marzo e io voglio che esca con l’accordo” di divorzio raggiunto con Bruxelles a novembre. Lo ha detto la premier Theresa May prima ai Comuni prima della ripresa del dibattito sulla Brexit in vista del voto di ratifica sull’accordo proposto dal governo riprogrammato per martedì 15, rispondendo a un deputato Tory brexiteer che chiedeva garanzie contro un rinvio del divorzio. May ha poi ribadito il suo no a un referendum bis con queste parole: “il popolo ha già votato” nel 2016.
Netanyahu, pronti contro intromissioniSulle elezioni. Nessun Paese al mondo organizzato meglio

09 gennaio 201915:04

– ”Israele e’ organizzato in modo tale da sventare intromissioni” nelle elezioni politiche del 9 aprile. Lo ha affermato il premier Benyamin Netanyahu oggi alla Knesset (parlamento), secondo i media, rispondendo a domande dei giornalisti. ”Siamo pronti ad affrontare qualsiasi scenario – ha aggiunto. – Non c’e’ Paese al mondo che sia organizzato meglio”.
Venezuela: Perù vieta ingresso MaduroIn esecuzione di una decisione del ‘Gruppo di Lima’

LIMA09 gennaio 201915:07

– La Sovrintendenza nazionale delle migrazioni del Perù ha attivato il divieto di ingresso nel Paese per 93 persone che integrano in Venezuela i vertici del governo del presidente Nicolás Maduro, compresi i loro famigliari. Lo scrive l’agenzia di stampa Andina.
Al riguardo il ministro degli Esteri peruviano, Néstor Popolizio, ha ricordato che questa è una delle decisioni adottate la settimana scorsa da 13 dei 14 Paesi del ‘Gruppo di Lima’ per denunciare l’illegittimità del secondo mandato di Maduro che comincia domani.
La lista delle personalità colpite dal divieto di ingresso in Perù riguarda in primo luogo il capo dello Stato, e comprende ministri, governatori, alti funzionari, magistrati e imprenditori legati al governo venezuelano.
Popolizio ha escluso che questa iniziativa e il disconoscimento peruviano del governo di Maduro possa danneggiare la presenza dei circa 650.000 migranti venezuelani in territorio peruviano.
Brexit: passa emendamento su un piano BIn caso di bocciatura martedì 15 dell’accordo proposto da May

LONDRA09 gennaio 201915:37

– Sconfitta immediata del governo di Theresa May alla riapertura del dibattito ai Comuni sull’accordo sulla Brexit: la Camera ha approvato con 308 sì e 297 no un emendamento promosso dal deputato Tory ribelle Dominic Grieve che impone all’esecutivo, in caso di bocciatura della ratifica, di ripresentarsi in parlamento “entro 3 giorni lavorativi” per presentare altre proposte alternative a un ‘no deal’. E poi di far votare Westminster entro ulteriori 7 giorni una mozione su un possibile piano B da negoziare con l’Ue.
Marocco, in aumento le spose bambine30 mila minorenni ogni anno contraggono matrimonio con adulti

RABAT09 gennaio 201915:53

– È in aumento in Marocco il numero di spose bambine, nonostante le disposizioni di legge, fissate dal Codice della Famiglia, nel 2004, che spostano da 16 a 18 anni l’età minima delle ragazze per il matrimonio. I matrimoni con minorenni possono comunque essere legalizzati se la famiglia d’origine ottiene dal notaio islamico, l’addoul, una rinuncia alla tutela del minore. Le richieste di rinuncia sono salite a 41.669 nel 2015, rispetto alle 38.331 del 2007. È l’Alto commissariato al piano (HCP) che suona il campanello d’allarme. Il 99 per cento delle richieste sono per ragazze; di queste, l’85 per cento sono state concesse.
In media, ogni anno, in Marocco 30 mila minorenni diventano spose bambine, cioè contraggono matrimonio con uomini adulti.
L’età media per le nozze, secondo le stime nazionali, è invece fissata a 25 anni, per le donne e a 31 per gli uomini.
Usa 2020: O’Rourke, viaggio on the roadFuori dal Texas ma non negli Stati che danno avvio a primarie

WASHINGTON09 gennaio 201916:11

– Beto O’Rourke, astro nascente dei dem, non intende prendere una decisione sulla sua partecipazione alle presidenziali del 2020 prima di febbraio ma intanto scalda i motori, letteralmente. L’ex deputato di El Paso ha infatti chiesto ai suoi collaboratori di creare un itinerario per un viaggio in auto da solo fuori dal Texas, dove poter “fare una capatina” in posti come i campus universitari. Lo scrivono i media Usa. Dal tragitto saranno esclusi lo Iowa e gli altri Stati che tra un anno daranno il via alle primarie. Nel viaggio on the road O’Rourke non si fara’ accompagnare da collaboratori del suo staff o da giornalisti ma conta di documentare la sua ‘avventura’ sui social media e consentire di fare altrettanto alle persone che incontrera’.
Sbarcati a Malta i 49 migranti delle ong’Stanchi ma felici’ al momento di mettere piede a terra

09 gennaio 201916:36

– I 49 migranti fatti sbarcare dalle navi delle ong Sea Watch e Sea Eye sono arrivati a terra a Malta, da dove saranno ridistribuiti in otto Paesi europei tra cui l’Italia. Lo riferisce il Times of Malta secondo cui uomini, donne e bambini sono apparsi “stanchi ma felici” al momento di toccare terra.        [print-me title=”STAMPA”]

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago