Aggiornamenti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 5 minuti

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE SEMPRE AGGIORNATE, APPROFONDITE E DETTAGLIATE: LEGGI!

DALLE 14:13 DI MARTEDì 18 GIUGNO 2019

ALLE 05:02 DI MERCOLEDì 19 GIUGNO 2019

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Fico scrive a Conte,

coordinamento su DlDopo le difficoltà che ha avuto il Parlamento su ultimi decreti

18 giugno 2019 14:13

– Il presidente della Camera Roberto Fico manderà una lettera al premier Giuseppe Conte per chiedere un migliore coordinamento dei tempi sui decreti, stante l’ingolfamento che hanno avuto le Camere soprattutto sugli ultimi due decreti. L’ha annunciato durante la Conferenza dei capigruppo che si è riunita a Montecitorio.
Salvini, Tria? Tasse vanno tagliateMi pagano lo stipendio per dare lavoro agli italiani

18 giugno 201914:54

– “Mi pagano lo stipendio per dare lavoro agli italiani, non per dire signor sì, signor padrone in un ufficio a Bruxelles. Tria è un nostro ministro che porterà avanti il programma di tutto il governo che nella prossima manovra economica avrà il taglio delle tasse come punto centrale. Chi vuole fare il ministro di questa squadra sa che il taglio delle tasse è la priorità di questo Paese”. Lo ha detto Matteo Salvini a Confartigianato. “Tagliare le tasse non è un capriccio di Salvini, è un’emergenza”, ha aggiunto.
Conte, il governo farà di piùCi sarà un piano di investimenti ancora più corposo

18 giugno 201914:57

– Potevamo fare di più e faremo di più, nella fase due dopo questa campagna elettorale che ha impegnato i miei compagni di viaggio ho detto che dobbiamo rilanciare l’azione di governo. Tra i tavoli delle riforme ho chiesto ed ottenuto un tavolo per il piano sud”. Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a Napoli, nel corso di un incontro alla Fondazione Salvatore.
Conte ha parlato di “un piano di investimenti ancora più corposo, che non sia un piano assistenziale. Ragionare solo su piano degli investimenti senza considerare le condizioni di povertà non è pensabile, non sarei un buon decisore politico”

Conte, convinceremo Whirlpool a restareRicchezza che offre Napoli non la troveranno altrove

18 giugno 201915:45

– Diremo alla proprietà che non deve andare via perché la ricchezza che offre Napoli non la troveranno altrove. Li convinceremo a restare, confido che possiamo persuaderli perché c’è uno sviluppo produttivo che si preannuncia già oggi in fase avanzata e che non ha nulla da invidiare ad altre realtà del paese. Ci sono eccellenze ci rendono orgogliosi”. Così il premier Giuseppe Conte sulla vicenda Whirlpool

Minibot: Borghi, Tria non li ha capitiMinistro dell’Economia fa quello che prevede programma governo

18 giugno 201916:07

– “Ci vuole una grande pazienza, non so perché la pensi così, quando potremo fare una riunione gli spiegheremo che non è così. Il Ministro dell’Economia deve fare quel che il programma di governo, che lui ha visto e sottoscritto, dice”. Lo afferma, ad un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Claudio Borghi, deputato della Lega e presidente della commissione Bilancio della Camera, commentando Tria che sui minibot ha detto che sono “illegali”. Secondo Borghi il ministro “non li ha ancora capiti. Non sono illegali, perché nessuno è obbligato ad accettarli. Gli faremo cambiare idea”.
Ue: domani vertice a palazzo ChigiRiunione con Conte, vicepremier e ministro del Tesoro Tria

18 giugno 201917:02

– Si terrà domani mattina a Palazzo Chigi, prima dell’informativa del premier Giuseppe Conte alla Camera, il vertice di governo sul negoziato con l’Ue sui conti.
E’ quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Al vertice è prevista la partecipazione dei due vicepremier, Matteo Salvini e Luigi Di Maio, e del titolare del Tesoro Giovanni Tria.
Conte, ora ricognizione del contrattoDobbiamo aggiungere alcuni suggerimenti

NAPOLI18 giugno 201918:13

– “Abbiamo recuperato il clima di fiducia tra noi, dopo i toni veementi della campagna elettorale.
Ora dobbiamo operare una ricognizione e aggiungere alcuni suggerimenti al contratto di governo”. Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando dei rapporti con i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini in un’intervista a Fanpage.

POLITICA TUTTE LE NOTIZIE

Governo, Conte: ‘C’è un clima di fiducia. Ora ricognizione del contratto’
Il premier ha incontrato gli operai della Whirlpool e sottolineato l’interesse dell’esecutivo per la vicenda

18 giugno 201918:22

“Abbiamo recuperato il clima di fiducia tra noi, dopo i toni veementi della campagna elettorale. Ora dobbiamo operare una ricognizione e aggiungere alcuni suggerimenti al contratto di governo”. Lo dice il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando dei rapporti con i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini in un’intervista a Fanpage.La UE – ha sottolineato in un altro passaggio – non deve sottostare a una completa “prevalenza della finanza”, ma dovrebbe “recuperare un alto tasso di politica” in tutte le sue discussioni. Nel governo “non è mai stata discussa l’uscita dall’Euro. Noi siamo – rivendica il premier – i migliori europeisti proprio perché non abbiamo un approccio fideistico”.”La soluzione del problema – ha detto sulla questione migranti – non è l’accoglienza indiscriminata, non è giusto nemmeno per queste persone, perché si apre la prospettiva di un sogno e poi la si tradisce. Anche i flussi migratori vanno realizzati in piena legittimità e bisogna lavorare per i corridoi umanitari”. “La Libia ha un conflitto particolare in atto, noi però lavoriamo con la loro guardia costiera per contrastare i trafficanti”, aggiunge.Prima dell’intervista Conte ha incontrato gli operai della Whirlpool. “Abbiamo un vice ministro – avrebbe detto secondo quanto riferiscono fonti presenti all’incontro –  che è di questi territori, quindi è iper sensibile di suo a questa vicenda”.”Da parte del governo massima disponibilità per salvaguardare la prospettiva industriale e il mantenimento dei livelli occupazionali”, avrebbe evidenziato.

Pd, Zingaretti: ‘Ricostruire tra noi clima di fiducia’Appello del segretario: ‘Pluralismo non diventi club di intellettuali’

18 giugno 201919:19

“Non affossiamo i primi segnali di ripresa del Pd. L’azione deve essere rivolta tutta all’esterno, dove c’è una situazione di pericolo” per l’ascesa della destra, è l’appello del segretario Nicola Zingaretti parlando alla direzione del Pd. “Non è un appello ai buoni sentimenti, ma la costruzione di una linea politica”, ha aggiunto. “Sento su di me tutta la responsabilità di proporre un intervento per ricreare un clima di fiducia e per combattere le nostre battaglie”. Zingaretti ha parlato di “ossessione per l’unità”.”Se non collochiamo la ricchezza di questo pluralismo interno nel futuro, nei problemi del Paese – è stato il suo monito – rischiamo di diventare un club di intellettuali. Dobbiamo metterlo al servizio della costruzione di una nuova piattaforma per l’Italia”.”Di fronte ai disastri e ai rischi che corre il Paese c’è l’esigenza di lavorare uniti, ognuno con le proprie idee, per diventare il baricentro, il pilastro di un’alleanza che mandi a casa chi l’Italia la sta distruggendo”.Alla direzione anche la questione Lotti. “Spingiamo la magistratura a fare il suo lavoro in piena autonomia”, ha detto Zingaretti affermando che “il Pd resta ancorato al garantismo” e che “da Luca Lotti è arrivato un gesto di responsabilità verso il partito, di cui lo ringrazio”.

Consulta: ‘Non illegittimo divieto procreazione assistita gay’ Lo ha stabilito su questioni sollevate da due tribunali

18 giugno 201922:01

Non è illegittimo il divieto di procreazione assistita per le coppie gay. Lo ha stabilito la Corte costituzionale si è riunita oggi in camera di consiglio per discutere le questioni sollevate dai Tribunali di Pordenone e di Bolzano sulla legittimità costituzionale della legge n. 40/04 là dove vieta alle coppie omosessuali di accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita.In attesa del deposito della sentenza, l’Ufficio stampa della Corte fa sapere che al termine della discussione le questioni sono state dichiarate non fondate. La Corte, spiega la nota della Consulta, ha ritenuto che le disposizioni censurate non siano in contrasto con i principi costituzionali invocati dai due Tribunali.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago