Calcio

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 40 minuti

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 10:36 DI MERCOLEDì 17 MARZO 2021

ALLE 14:38 DI VENERDì 19 MARZO 2021

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Europa League: Kjaer, contro United per Milan è una finale
Non siamo più solo ‘un gruppo giovane’, percorsa strada lunga
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 marzo 2021
10:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Domani è una finale ma se passi il turno non è stato fatto comunque niente. Anche se di certo sarebbe un segnale importante”: lo dice Simon Kjaer alla vigilia della sfida di Europa League contro il Manchester United.
Il difensore rossonero rivendica quanto dimostrato dal Milan in questi mesi. “Abbiamo fatto così tanto e siamo cresciuti così tanto che non bisogna più parlare del nostro gruppo come giovane. La strada per arrivare qui è stata lunga – ricorda Kjaer – ci sono stati step positivi e alcuni più difficili.
Abbiamo avuto sempre la stessa giusta mentalità. Superare il turno sarebbe un grande segnale per il gruppo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, negativi tamponi per il gruppo squadra
Nessuna nuova positività al Covid dopo caso D’Ambrosio
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 marzo 2021
16:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono risultati tutti negativi i tamponi a cui si sono sottoposti i giocatori e lo staff tecnico dell’Inter, in seguito alla positività al Covid emersa ieri del difensore nerazzurro Danilo D’Ambrosio (ora in quarantena presso la propria abitazione). Verso la sfida di sabato contro il Sassuolo, Lukaku e compagni proseguiranno l’isolamento fiduciario, con nuovi test in programma nei prossimi giorni.

L’ultimo allenamento che D’Ambrosio ha svolto coi compagni è stato quello di sabato scorso, mentre domenica, dopo aver raggiunto Torino insieme alla squadra, ha poi lasciato il ritiro per un malessere facendo ritorno da solo a Milano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Torino-Sassuolo 3-2
Granata vincono in rimonta il recupero della 24/a giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 marzo 2021
17:10
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Torino ha battuto il Sassuolo 3-2 (0-2) nel recupero della 24/a giornata della Serie A. Un successo, in rimonta e in extremis, che mancava in casa ai granata da molti mesi e che li riporta a uscire dal terzetto retrocessione, anche se solo con un punto di vantaggio sul Cagliari.
Il Toro, che deve recuperare anche la gara con la Lazio, al 45′ era sotto di due reti, quelle segnate da Berardi al 6′ e al 38′. Solo al 32′ della ripresa è arrivato il gol di Zaza, seguito al 41′ da quello del pareggio, siglato da Mandragora, e infine la rete decisiva ancora siglata dall’ex attaccante dell’Italia.  SERIE A   PIEMONTE

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Atalanta: De Roon, siamo una squadra speciale
‘Dispiace non averlo mostrato al resto d’Europa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
17 marzo 2021
17:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dispiace, perché mi sarebbe piaciuto mostrare al resto d’Europa quanto sia speciale questa squadra”. E’ il commento di Marten de Roon, sul suo profilo Instagram, dopo gli ottavi di finale di Champions League persi dall’Atalanta col Real Madrid (1-0 a Bergamo, 3-1 in Spagna ieri): “Continui a lavorare sperando in un risultato sorprendente, ma a volte devi ammettere che il tuo avversario è la squadra migliore” ha detto il centrocampista nerazzurro.

All’indomani della sfida a Valdebebas, nel giorno libero concesso dall’allenatore Gian Piero Gasperini, altri due post da altrettanti giocatori. “Purtroppo il nostro percorso in questa prestigiosissima competizione si è concluso, ma continueremo ad abbagliare il mondo. Mola mìa (non mollare, in dialetto bergamasco, ndr)”, scrive Duvan Zapata. Infine, Robin Gosens: “Un’eliminazione non è mai bella, ma a volte bisogna riconoscere che una squadra era migliore. Per fortuna c’è ancora molto da vincere quest’anno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Balata, l’accordo Figc-Ics aiuta i nostri club nella crisi
N.1 Lega cadetta, grazie a Gravina e Abodi per lavoro di squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
17:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Un lavoro di squadra per il quale vanno ringraziate tutte le parti coinvolte in questo percorso, in primis Figc e Ics con i loro presidenti, Gabriele Gravina e Andrea Abodi. Questo provvedimento darà una mano ai nostri club per contrastare gli effetti di una crisi senza precedenti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono le parole del presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, dopo l’annuncio della firma del protocollo d’intesa per sostenere i club professionistici che partecipano ai campionati di B e C.
“La concessione del contributo – prosegue Balata – riconosce la situazione di difficoltà in cui versano le società per la mancanza di introiti da botteghino e dal calo di sponsorizzazioni, a cui è corrisposto un aumento dei costi per il rispetto del protocollo sanitario. Una situazione che va sostenuta con aiuti altrettanto straordinari perché il calcio è quel motore economico che crea ricchezza ai territori e dà lavoro a migliaia di famiglie direttamente e indirettamente attraverso l’indotto”.
“Per raggiungere questo traguardo, per salvaguardare cioè le tante persone che a vario titolo sono coinvolte nel nostro mondo, abbiamo lavorato, come Lega Serie B, su vari fronti e con diversi interlocutori in questi mesi – sottolinea Balata -. Oggi abbiamo iniziato un cammino lungo una strada ancora tortuosa, un percorso che con la coesione e determinazione di sempre vogliamo portare a termine per proteggere il nostro sistema’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E. League: Shakhtar; Castro “possiamo ribaltare risultato”
Matvienko ‘Stepanenko ci manca tanto, lui è il nostro leader’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
18:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il calcio è il mondo delle opportunità e noi abbiamo i mezzi per sfruttarle e ribaltare il risultato”. Luis Castro, allenatore dello Shakhtar, crede nella rimonta alla vigilia della sfida con la Roma dopo il 3-0 subito all’andata.
“Io non credo nei miracoli, credo nel lavoro e ogni tanto porta i suoi frutti – aggiunge il tecnico degli ucraini -.
Se dopo vincerà la Roma potrò solo fare i complimenti”. Al fianco dell’allenatore anche il difensore Matvienko che ha parlato di quanto pesa per la squadra l’assenza di Stepanenko.
“Ci manca tantissimo – ha detto il centrale -. Con lui siamo più equilibrati, speriamo torni il prima possibile ma anche se non c’è rimane il nostro leader”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nicola “questo Torino deve credere di più in sé”
Deluso De Zerbi: “Ci vuole anima, qualcuno andrà in tribuna”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 marzo 2021
18:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Questa squadra ha bisogno di credere di più in se stessa: oggi nel secondo tempo i ragazzi se ne sono sbattuti di tutto e siamo riusciti a rimontare”.
L’allenatore del Torino, Davide Nicola, spiega così la rimonta contro il Sassuolo nel recupero della 24esima giornata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non meritavamo di perdere già nel primo tempo, eravamo stati un po’ polli sui due gol ma Consigli aveva fatto diverse parate – aggiunge il tecnico, che all’intervallo era sotto di due reti – e abbiamo sempre fatto ciò che avevamo provato in allenamento nonostante un solo giorno e mezzo per prepararla”. Uomo partita Simone Zaza, con una doppietta dalla panchina: “Con me ha fatto quattro gol in otto partite – dice dell’attaccante – Non è importante soltanto quando segna, ma anche quando lavora per la squadra. E spesso non viene esaltato per ciò che fa”.
“Dovevamo chiuderla sul 3-0, poi la partita si è riaperta e l’abbiamo persa meritatamente per colpa nostra”, è l’analisi di Roberto De Zerbi, che esce sconfitto dal Grande Torino con una rimonta subita che ha dell’incredibile. “I giovani non sempre capiscono le cose al volo, mi arrabbio molto perché c’è chi pensa che il Sassuolo sia soltanto una terra di passaggio e per questo motivo ci sarà qualcuno che finirà in panchina o in tribuna – la rabbia del tecnico affidata ai microfoni di Sky – e non è un discorso che si limita a questioni tecnico-tattiche, ma è legato ad anima e passione. Di solito non parlo mai con la squadra a fine partita, questa volta l’ho fatto: nessuno doveva dire nulla in spogliatoio, bastavo io”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E.League: Roma; Fonseca “non pensiamo certo a difenderci”
“Serve grande gara per evitare sorprese”. Diawara “ci siamo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
17 marzo 2021
18:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Noi vogliamo vincere. Se segniamo subito sarà più complicato per lo Shakhtar.
Non siamo venuti qui a difendere”. Paulo Fonseca vuole una Roma aggressiva nella gara di ritorno di Europa League con lo Shakhtar, anche dopo il successo per 3-0 dell’andata. “E’ vero che abbiamo fatto un buon risultato a Roma, ma conosciamo la qualità dello Shakhtar e dobbiamo essere molto concentrati. Conosco il carattere dei giocatori e vogliono lottare per cambiare il risultato. Dobbiamo fare una grande partita per non avere sorprese”. Servirà dunque l’apporto degli attaccanti ma i pochi gol fatti dalle punte non sono un problema. “I nostri centravanti stanno lavorando bene.
Non sono preoccupato” ha concluso il portoghese.
Al suo fianco ha parlato anche Diawara: “In Europa League stiamo facendo un buon percorso, dobbiamo continuare così per arrivare in fondo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter, Handanovic positivo al Covid
Portiere nerazzurro in quarantena, test effettuato oggi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 marzo 2021
20:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il portiere dell’Inter Samir Handanovic è risultato positivo al Covid. Lo annuncia la squadra nerazzurra in un comunicato.
Il test è stato effettuato oggi e Handanovic è già in quarantena presso la propria abitazione. E’ il secondo giocatore risultato positivo nell’Inter dopo Danilo D’Ambrosio. Dopo i test effettuati ieri che hanno dato esito negativo, oggi nuovo giro di tamponi a giocatori e staff tecnico da cui è emersa la positività di Handanovic.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Lazio eliminata, tutte fuori le italiane
Bayern gioca a ritmi blandi e vince 2-1, Parolo salva l’onore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
22:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche la Lazio, come Juventus e Atalanta, non supera gli ottavi di finale della Champions League. La squadra di Simone Inzaghi ha perso per 2-1 sul campo del Bayern Monaco nel match di ritorno, dopo che aveva perso 4-1 la partita di andata a Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Vista anche l’eliminazione dell’Inter nella fase a gironi, l’Italia non ha più rappresentanti in Champions.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tutto come previsto, la Lazio è fuori dalla Champions League avendo perso con il Bayern, 2-1, anche il ritorno della doppia sfida degli ottavi. E con lei esce di scena tutto il calcio italiano, e questo fa più male perché fra le migliori otto d’Europa non ci sarà una rappresentante della Serie A, come invece accadde nella scorsa stagione all’Atalanta. La massima competizione europea che per la prima volta nei quarti non avrà né Messi né Cristiano Ronaldo da quando, sedici anni fa, i due fenomeni si sono presi la scena del calcio mondiale, boccia quindi il calcio italiano rimasto fuori anche dall’ultimo Mondiale, nel 2018, al quale Roberto Mancini sembra aver ridato dignità a livello di nazionale ma che a livello di club ancora stenta. Certo non poteva essere la Lazio, impegnata contro i campioni d’Europa e del mondo del Bayern, a salvare la faccia del movimento, ma ora ci sarà di che riflettere, per trovare rimedi. Quando alla squadra di Simone Inzaghi, oggi è sembrata meno intimorita al cospetto di cotanto avversario, ma va tenuto conto anche del fatto che Lewandowski e compagni, forti dell’4-1 dell’andata, hanno dato l’impressione di non aver spinto al massimo, limitandosi al minimo indispensabile, e magari sfruttando l’occasione, vista dalla prospettiva del tecnico Hansi Flick, per dare un’occhiata a gente come Neubel e Lucas Hernandez, finora poco utilizzata. O magari a quel Choupo-Moting, l’anno scorso giustiziere dell’Atalanta con la maglia del Psg, che questa sera si è preso la soddisfazione di segnare il secondo gol dei suoi subito dopo essere entrato, a tu per tu con Reina dopo una bellissima combinazione Kimmich-Alaba che ha mandato fuori tempo la difesa biancoceleste. Reparto nel quale neppure questa volta Inzaghi ha voluto inserire Musacchio, al quale ha preferito un Marusic schierato nel trio del reparto arretrato, segno inequivocabile che il tecnico ha bocciato il presunto rinforzo arrivato dal mercato invernale. In precedenza, nel primo tempo, il Bayern aveva segnato con il solito Lewandowski, su rigore concesso con severità forse eccessiva dall’arbitro Kovacs per trattenuta di Muriqi (male anche oggi) su Goretzka. Da parte della Lazio, un paio di situazione pericolose create da Correa e Milinkovic Savic. La via della rete i biancocelesti la trovavano verso la fine della partita, con Parolo (subentrato all’infortunato Lazzari) abile a inserirsi di testa su punizione di Pereira dalla tre quarti. La partita è tutta qui, la Lazio, squadra stanca e con poche risorse, di più non poteva fare.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Lazio; Inzaghi, usciamo con onore
‘Qui abbiamo fatto buona gara, ci dispiace per match andata’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
23:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Era una partita a rischio, se non venivamo qui a fare una partita seria avremmo rischiato parecchio. Siamo stati bravi, i ragazzi sono stati in partita poi abbiamo preso gol su rigore e sul secondo probabilmente c’era prima fallo su Correa.
Usciamo con onore dopo sei gare da imbattuti nel girone”. Così Simone Inzaghi, dai microfoni di Sky Sport, dopo l’eliminazione della Lazio dalla Champions, a beneficio del Bayern Monaco. “Ci dispiaceva per l’andata – aggiunge – ma penso che qui a Monaco abbiamo giocato una buona gara”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ghirelli, positiva intesa Figc-Ics per sostegno club
Presidente Lega Pro: Fondo Sostegno arriva in momento cruciale
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
12:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’accordo tra Figc e Istituto per il Credito Sportivo per l’istituzione del Fondo di Sostegno al calcio – secondo Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro- “arriva in un momento cruciale per i club di Serie C e di Serie B. La crisi pandemica ha determinato grave nocumento ai club, mettendone a serio rischio la stessa esistenza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ da oltre un anno che le nostre società non hanno ricavi da stadio e i costi per il rispetto del protocollo sanitario sono estremamente onerosi.” Grazie a questo provvedimento verrà dato “supporto alle esigenze di liquidità delle società associate alla nostra Lega, consentendo per ciascun club un finanziamento fino a 500.000 euro”. Ciò inoltre “potrà consentire ai club di assorbire parte delle difficoltà attuali e future; penso, ad esempio, ai prossimi pagamenti per ritenute e contributi che sono stati dilazionati, qualora non si riuscissero a posticipare ulteriormente”.
“Ora abbiamo l’urgente necessità che il governo – conclude Ghirelli- emani il decreto Sostegno per intervenire a ristorare le spese sostenute per il rispetto del protocollo sanitario.
Abbiamo altresì necessità del credito di imposta, della dilazione dei pagamenti dei canoni d’affitto delle infrastrutture sportive e di liquidità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
De Rossi entra nello staff della Nazionale
“Sono orgoglioso, grazie a Gravina e Mancini per la fiducia”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
13:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Nazionale riabbraccia Daniele De Rossi. L’ex centrocampista azzurro è da oggi ufficialmente nel gruppo dei collaboratori tecnici dell’Italia guidata da Roberto Mancini: si affiancherà dunque a Chicco Evani, Attilio Lombardo, Giulio Nuciari e Fausto Salsano, per iniziare una nuova avventura, questa volta in panchina.
De Rossi questa mattina nella sede della FIGC ha firmato il contratto che lo lega alla Nazionale fino al termine dell’Europeo.
“Sono orgoglioso – commenta Daniele De Rossi – di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il Ct Mancini per la fiducia e l’opportunità”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Positivi Vecino e De Vrij, rinviata Inter-Sassuolo
Nerazzurri hanno ricevuto comunicazione da Ats Milano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
13:05
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Alla positività dei calciatori interisti D’Ambrosio e Handanovic si è aggiunta la certificazione di quella di Vecino e De Vrij: la squadra nerazzurra – che ha ricevuto comunicazione in tal senso dal Ats (ex Asl) di Milano – dunque rinvierà la partita di sabato con il Sassuolo.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione”, si legge nella nota poi ufficializzata dal club nerazzurro.
L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha quindi deciso di vietare la “disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021”, sospendere immediatamente “qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa”, oltre al “divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali”. “Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra”, conclude l’Inter nella nota.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Francia convoca lo juventino Rabiot
Il centrocampista nella lista dei 26 chiamati da Deschamps
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 marzo 2021
14:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Adrien Rabiot è nella lista dei 26 convocati dal ct Didier Deschamps. Il centrocampista della Juventus è stato chiamato dalla Nazionale francese.
Il bianconero, a segno in due delle ultime tre gare, prenderà parte alle sfide valide per le qualificazioni ai Mondiali 2022 contro Ucraina (24 marzo), Kazakistan (28 marzo) e Bosnia-Erzegovina (31 marzo).   JUVENTUS

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Ballardini “Genoa a Parma dovrà essere bravissimo”
Serve una squadra compatta che sappia frenare i loro inserimenti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
18 marzo 2021
14:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Bisognerà essere bravissimi”.
Davide Ballardini ben conosce le insidie della trasferta di Parma e non ha dubbi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il tecnico rossoblù, peraltro esonerato dal Genoa nel 2018 proprio dopo una sconfitta con i Ducali, mette in guardia i suoi sul valore dell’avversario. “Sono bravi perché con il loro gioco ti aprono se tu non sei compatto.
Questo perché hanno dei giocatori molto rapidi e veloci che attaccano bene gli spazi. Hanno degli elementi in mezzo al campo che sono bravissimi nell’inserimento, mi riferisco a Kurtic e Kucka. Oltre ad attaccanti veloci per cui hanno tante soluzioni di gioco in attacco. Bisognerà essere bravissimi”.
L’altra considerazione di Ballardini è legata alla lunga militanza di D’Aversa a Parma. “Andiamo ad incontrare una squadra che ha una guida tecnica consolidata anche se per alcuni mesi è stato fuori da quell’ambiente. Si conoscono molto bene e nelle ultime gare hanno fatto risultati importanti. In alcune partite non sono stati fortunati perché meritavano qualcosa in più. Incontreremo una squadra che si conosce da qualche anno e che ha un allenatore che è lì da qualche anno e quindi tutti questi sono motivi che ti spingono a stare molto attenti e a fare del tuo meglio”.
Da parte sua il tecnico ravennate ritrova Destro e Masiello dopo lo stop per squalifica e avrà dunque solo l’imbarazzo della scelta. Proprio Destro è alla ricerca del decimo gol. “Stimolo in più? In realtà da quando siamo arrivati Destro non ha mancato un giorno di far vedere quanto sia stimolato e quanto abbia voglia di fare bene. Per me è importante che lui continui così”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Lega B, rinviata Pordenone-Pisa
Focolaio nel club friulano. Match slitta a data da destinarsi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
16:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La gara tra Pordenone e Pisa, valevole per l’11/a giornata di ritorno della Serie B e in programma sabato 20 marzo 2021, è stata rinviata a data da destinarsi: lo ha reso noto la Lega di serie B. Il rinvio è stato deciso “in seguito all’istanza presentata dal Pordenone Calcio, in conformità a quanto previsto dall’art. 3.1 del Comunicato ufficiale n.29 del 13 ottobre 2020, che regola il rinvio delle gare per questioni legate alle positività da Covid-19”. Nei giorni scorsi il Pordenone aveva comunicato la presenza di alcuni casi di positività al coronavirus tra i suoi tesserati.   SERIE B

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Europa League:Pioli carica Milan, vogliamo la qualificazione
Sarebbe risultato straordinario, servirà qualità e personalità
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 marzo 2021
15:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Domani il risultato è importante.
Vogliamo la qualificazione.
Sarebbe un risultato straordinario contro un avversario importante. Ma abbiamo superato tanti step per arrivare fino a qui e domani dobbiamo puntare a vincere”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro il Manchester United, ritorno degli ottavi di Europa League dopo l’1-1 dell’andata. “Domani le difficoltà ci saranno tutte. Sono credo undici partite che non perdono. Servirà qualità, personalità e ritmo”, spiega l’allenatore rossonero.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Pioli “Ibra ci sarà, vedremo se da titolare”
Non ha 90′, Cavani? Mi tengo Zlatan e Bennacer è recuperato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 marzo 2021
15:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ibrahimovic e Bennacer saranno disponibili e sono convocati. Rientreranno da lunghi infortuni ma sono giocatori importanti.
Per Calabria, Rebic, Leao e Romagnoli ci teniamo un altro giorno per sapere se saranno della partita”: Stefano Pioli alla vigilia della sfida di Europa League contro il Manchester United fa il punto sugli infortunati della squadra rossonera dopo settimane di emergenza. Zlatan Ibrahimovic ci sarà, difficile dire se dal 1′ perché l’allenatore rossonero preferisce non sbilanciarsi: “Non può avere 90′ vediamo che scelte fare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Pioli “con 1-1 non possiamo gestire niente”
Calcio italiano? Fuori ritmo e qualità ma con campi migliori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
17 marzo 2021
15:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Quando prepari le partite cerchi di immaginarle ma poi alla fine devi giocartele. Il pari dell’andata non è un risultato che ci può permettere di gestire la partita di ritorno.
Dobbiamo giocare il nostro calcio, cercando di essere pericolosi perché non possiamo gestire niente”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida di Europa League contro il Manchester United a San Siro, gara decisiva per la qualificazione ai quarti.
Un risultato che sarebbe importante anche per il calcio italiano in generale dopo le eliminazioni in Champions League.
“In Europa si gioca con ritmo e qualità – conviene l’allenatore rossonero – anche per le caratteristiche del terreno di gioco.
Il campo del Manchester era perfetto, abbiamo potuto giocare con ritmo e qualità e in Italia è difficile trovare campi del genere. E forse dovremo fare un passo avanti un po’ in tutti i settori”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Roma vede i quarti, Milan cerca l’impresa
Giallorossi in casa dello Shakhtar dopo il 3-0 dell’andata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
15:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma vede i quarti, il Milan cerca l’impresa con lo United per staccare il pass. L’Italia confida nei giallorossi e nella squadra di Pioli per tenere ancora i piedi almeno in Europa League: dopo il 3-0 dell’andata i giallorossi, secondo gli specialisti di Sisal Matchpoint, volano in Ucraina per un match alla pari visto che la quota per la loro vittoria, 2,65, è la stessa dei padroni di casa mentre il pareggio è dato a 3,60.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Borja Mayoral, già cinque gol in questa edizione della competizione, sogna di tornare a esultare: la rete dello spagnolo si gioca a 2,75. Dall’altra i giallorossi dovranno guardarsi da Junior Moraes, la cui rete che sblocca la gara è data a 6,00. Gianluca Mancini dovrà stare molto attento visto che ha rimediato due gialli nelle ultime tre uscite europee: un’altra ammonizione, che gli costerebbe un turno di squalifica, è in quota a 2,50.
Il Milan dopo il pareggio all’Old Trafford punta sulla tradizione, 4 vittorie e una sola sconfitta contro il Manchester United in casa, per agganciare un posto tra le migliori otto di Europa League. Gli esperti di Sisal Matchpoint vedono i Red Devils favoriti a 2,25 contro il 3,20 dei rossoneri mentre, pareggio a 3,40. Inglesi avanti anche per il passaggio del turno, 1,72 contro 2,10. Alla formazione di Pioli basterà la vittoria con il minimo scarto per poter però festeggiare: l’1-0 pagherebbe così 10 volte la posta. Il rientro di Ibrahimovic, da capire se dal primo minuto o a gara in corso, è l’arma in più tanto che la rete dello svedese è data a 2,75. Ma il numero 11 rossonero non si accontenta di segnare, vuole essere protagonista assoluto: e così la combo Ibra a segno e risultato esatto 1-0 si può giocare a 25,00.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: quarti in salita per Milan, Roma senza ansie
Tra Milano e Kiev destini incrociati per le due italiane
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
21:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il bel pareggio di giovedì scorso all’Old Trafford tiene il Milan in corsa per i quarti di Europa League, ma la strada per gli uomini di Pioli resta in salita anche giocando a San Siro. La Roma è invece con più di un piede nei quarti, dopo il 3‐0 allo Shakhtar Donetsk nella gara di andata all’Olimpico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gli infortuni e il logorio emerso tra i rossoneri nelle ultime settimane, secondo gli esperti di Snai abbassano la quota del «2» inglese fino a 2,20, mentre la vittoria del Milan si gioca a 3,30. Da non sottovalutare l’ipotesi «X», a 3,40, con l’1‐1 che porterebbe la sfida ai supplementari è il risultato più probabile, a 6,50. Quanto al pronostico secco sulla qualificazione, United favorito a 1,65, Milan a 2,15.
Ben diverse le quote per la sfida in Ucraina. Il passaggio del turno da parte dello Shakhtar sarebbe una sorpresa da 25 volte la posta. Da notare che nelle precedenti tre trasferte contro lo Shakhtar, tutte in Champions League, la Roma ha sempre perso, anche se in due occasioni su tre ha ottenuto poi la qualificazione. Per il match di domani, le quote sono in equilibrio, con l’«1» ucraino a 2,65 e il «2» giallorosso di un soffio più probabile, a 2,60. Il pareggio, mai uscito tra le due squadre, è dato a 3,40.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Shakhtar Donetsk-Roma sarà a porte chiuse
Autorità Kiev, diffusione Covid-19 non permette ingresso tifosi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
21:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“La gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League Shakhtar-Roma a Kiev si svolgerà senza spettatori” con queste parole il club ucraino annuncia le porte chiuse nella partita di domani dopo che già in mattinata la capienza dello stadio era stata ridotta al 20%. Una decisione presa dalla Commissione per la sicurezza ambientale e delle emergenze del consiglio comunale di Kiev dopo aver analizzato la situazione legata alla diffusione del coronavirus e il peggioramento della situazione epidemica con un aumento del numero di malati da Covid-19.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: Lazio eliminata dal Bayern, italiane tutte fuori
2-1 a Monaco: Lewandowski su rigore, Choupo-Moting e Parolo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
22:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern Monaco ha battuto 2-1 la Lazio alla Fussball Arena nel ritorno degli ottavi di Champions League, sancendo l’uscita delle italiane dalla competizione dopo le eliminazioni di Juventus la scorsa settimana e Atalanta ieri.
Vincitore 4-1 all’andata, il Bayern ha segnato la prima rete dell’incontro con Lewandowski su rigore al 33′ del primo tempo e la seconda con Choupo-Moting al 28′ della ripresa.
Di Parolo al 38′ il gol della bandiera dei biancocelesti.
Europa League: Milan-Manchester United 0-1, rossoneri fuori
Decide l’ex Juve Pogba
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
18 marzo 2021
22:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Milan-Manchester United 0-1 (0-0) nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Rossoneri eliminati in virtù dell’1-1 maturato nella partita di andata in Inghilterra.
Decide l’ex Juve Pogba (48′).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Eriksen, sono più coinvolto nel gioco dell’Inter
“Lukaku gigante buono, sta facendo cose incredibili”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 marzo 2021
10:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non so se è un ‘nuovo Eriksen’ o quello di sempre che però gioca un po’ di più. Nel sistema che utilizziamo e nella posizione che occupo adesso gioco un po’ più basso, quindi sono più coinvolto in situazioni come queste”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Christian Eriksen racconta così, in esclusiva a Dazn, il percorso di crescita all’Inter, dove è diventato un pilastro della rincorsa scudetto. “Devo essere pronto a fare dei tackle per recuperare il pallone. Ovvio, normalmente ho giocato più avanzato, ho dovuto adattarmi a un nuovo sistema – aggiunge il centrocampista danese – a nuovo stile di gioco. Piano piano ho imparato e ora conosco molto bene il modo di giocare”.
“Sono qui da un anno, ormai, e ogni giorno facciamo le cose che l’allenatore ci chiede, che ho cercato di imparare sin dal primo giorno. Io e Conte dovevamo conoscerci – spiega Eriksen -, lui mi conosce di più, io lo conosco meglio: è una buona cosa, rende più facile anche capire come interpretare certe partite.
Potete vederlo anche voi, è diverso rispetto a prima quando Brozovic era un po’ da solo. Sta al mister decidere le nostre posizioni e se vedete, non in tutte le partite giochiamo così.
Dipende anche dall’avversario e da come possiamo fargli male con il nostro sistema di gioco”.
Nell’intervista a Dazn Eriksen parla anche di Romelu Lukaku: “Noi centrocampisti cerchiamo spesso il passaggio su Romelu, sappiamo dove si trova e nel nostro sistema la palla deve essere sempre giocabili con delle soluzioni. Qualsiasi palla va dalle sue parti, va sempre dalla parte giusta, noi cerchiamo di sfruttarlo più che possiamo. Abbiamo un bel rapporto io e Romelu, è un gigante buono. Abbiamo giocato contro addirittura quando eravamo ragazzini e lui era all’Anderlecht, abbiamo un passato comune. Sta facendo cose incredibili, neanche in Inghilterra giocava così e io ho giocato contro di lui molte volte”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Post contro l’arbitro, Procura Figc indaga su Hernandez
Giocatore del Milan aveva sfogato la rabbia dopo ko col Napoli
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
10:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Procura della Figc ha aperto un fascicolo sul post denigratorio nei confronti dell’arbitro Pasqua, pubblicato e poi subito rimosso da Theo Hernandez.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giocatore del Milan, subito dopo la sconfitta con il Napoli, aveva sfogato sui social la rabbia contro la direzione di gara di Pasqua per un calcio di rigore non concesso anche dopo il Var con un post e con la foto dell’arbitro e quattro emoticon con il vomito. La storia su Instagram era stata rimossa, ma aveva comunque avuto il tempo di fare il giro sul web. Ora sulla vicenda indaga la procura federale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Collezione vestiti celebra Maradona e Argentina ’86
Le Coq Sportif lancia Legends, linea dedicata a miti sport
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
12:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una collezione dedicata interamente a Diego Armando Maradona e all’Argentina campione del mondo nel 1986. E’ la linea ideata da Le Coq Sportif e denominata Legends per celebrare i miti dello sport.

35 anni dopo la gloria mondiale ecco una versione modernizzata delle strisce bianche e celesti che presenta due numeri: 86 per indicare l’anno della vittoria e 10 per il ruolo più prestigioso nel calcio, oltre all’attuale logo Le Coq Sportif.
Questa nuova collezione è composta da una maglietta, una felpa, pantaloni e un paio di calzini.
Dal 17 marzo, la prima edizione di questa collezione unica sarà disponibile sull’e-shop lecoqsportif.com, nonché in una selezione di negozi lifestyle in Francia, Italia e Spagna.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: la Roma vince a Kiev e vola ai quarti
Una bella doppietta di Borja Mayoral stende lo Shakhtar Donetsk
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
18 marzo 2021
21:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un primo tempo in controllo ed una ripresa sprint con il doppio acuto di Borja Mayoral che chiude il discorso qualificazione. Forte del 3-0 dell’andata la Roma supera 2-1 un onesto Shakhtar Donetsk e si qualifica per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale dell’Europa League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per gli ucraini gol del momentaneo pareggio firmato da Junior Moraes che approfitta di una distrazione dei giallorossi. Nella Roma rispetto a Parma tornano dal primo minuto Cristante, Diawara e Karsdorp, mentre in avanti fiducia al trio spagnolo formato da Pedro, Carles Pérez e Mayoral. Il tecnico degli ucraini Luís Castro lascia fuori i veterani Taison e Marlos, in avanti spazio a Solomon con Tetê e Júnior Moraes. In difesa, fuori Ismaily con Matviyenko che scala dal centro alla fascia sinistra. Pronti via a all’Olimpiyskiy di Kiev, in uno stadio senza pubblico contrariamente a quanto previsto in precedenza per via del peggioramento della situazione epidemica: il primo squillo è della Roma grazie a Borja Mayoral che sul rilancio lungo di Cristante si porta avanti la palla di testa in area e prova il sinistro al volo, il tiro finisce alto sopra la traversa. Passano pochi minuti e gli ucraini ci provano con Alan Patrick, è solo un fuoco di paglia perchè la Roma prende in mano la partita tenendo il ritmo basso e gli avanti ucraini lontano da Pau Lopez. I giallorossi si fanno pericolosi di tanto in tanto in contropiede, mentre lo Shakhtar si fa avanti solo nel finale del primo tempo che termina a reti inviolate. 45′ in cui la squadra di Fonseca non è sembrata brillantissima, limitandosi a coprire tutti gli spazi per mantenere il vantaggio maturato all’andata (il 3-0 dell’Olimpico). La Roma riparte nella ripresa con la novità Mancini che prende il posto di Ibanez ammonito e non al meglio dopo il colpo alla testa subito in avvio di gara. Pochi minuti e arriva il vantaggio giallorosso che mette in cassaforte la qualificazione 40′ dal fischio finale. Karsdorp si infila nella difesa ucraina e serve Borja Mayoral che di testa fa secco Trubin per l’1-0 romanista. La squadra di Fonseca continua ad attaccare divorandosi occasioni su occasioni, clamorosa quella di Pedro che da solo davanti alla porta calcia a lato. Quando sembra che i giallorossi possano prendere il largo arriva il gol dell’1-1 firmato da Junior Moraes: la Roma si distrae sulla punizione battuta dagli ucraini, che trovano Alan Patrick solo sul secondo palo, sponda di testa dentro l’area piccola dove il numero 10 non può sbagliare pareggiando i conti. Subito il pari, i giallorossi non si scompongono e tornano avanti ancora con Borja Mayoral: gol tutto in tinta iberica con Pedro che infila sul taglio di Carles Pérez dentro l’area, il numero 31 giallorosso salta Trubin ed è altruista servendo Mayoral tutto solo dentro l’area piccola, controllo e scavetto del numero 21 romanista che raddoppia e se c’erano ancora dei dubbi chiude il discorso qualificazione.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Euro 2021: Uefa al lavoro “non ci saranno gare senza tifosi”
Ceferin:”Match possono essere spostati in sedi con stadi aperti”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
13:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Uefa sta lavorando a un piano per garantire che ad ogni partita degli Europei di calcio venga giocata di fronte ai tifosi. Sospeso per il 2020 a causa della pandemia di Coronavirus, il campionato europeo rinviato alla prossima estate si terrà in 12 paesi diversi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Questo significa che l’Uefa offre l’opportunità di tagliare e cambiare le sedi se una città ospitante insiste nella volontà di far disputare le partite a porte chiuse. “Se una città propone uno scenario senza tifosi” le partite che si terranno lì “potrebbero” essere spostate “in città in grado di accogliere i tifosi”, ha detto l’Uefa.
Il presidente della federazione, Aleksander Ceferin, ha assicurato al quotidiano croato Sportske Novosti che l’evento dall’11 giugno all’11 luglio non sarà “organizzato davanti a tribune vuote”. “Ogni città ospitante garantisce la presenza dei tifosi”, ha detto. Mentre il diffondersi di varianti ultra-contagiose del Covid-19 esclude qualsiasi allentamento delle restrizioni, il criterio “tifosi obbligatori” potrebbe vedere il torneo ridotto da tenersi in “10 o 11 paesi”, ha indicato Ceferin. Le città ospitanti hanno tempo fino al 7 aprile per far sapere alla Uefa quali sono i loro scenari in termini di partecipazione prima di una riunione del comitato esecutivo il 19 aprile, alla vigilia del congresso annuale della federazione a Montreux. Il formato multi-sede, sebbene complesso, offre agli organizzatori la flessibilità per affrontare le questioni derivanti dalla pandemia. “Se non possiamo più fare nulla in un paese, ce ne sono ancora 11 in cui sono già in corso i preparativi”, ha detto il consigliere per la salute della Uefa Daniel Koch all’inizio del mese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie B: nove giocatori squalificati per un turno
Dopo decisione giudice sportivo per 29/a giornata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
13:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Giudice sportivo ha squalificato nove giocatori tutti per un turno dopo la 29a giornata della Serie B. Si tratta di: Falasco (Pordenone), Cappelletti e Cinelli (L.R.
Vicenza), Scognamiglio (Pescara), Eramo (Ascoli), Hjulmand (Lecce), Loiacono (Reggina), Rigione (Chievo Verona) e Strefezza (Spal).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Storici del calcio, Garbutt fu Ct azzurro
Lo rivela uno studio del museo di Coverciano
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
13:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
William Garbutt fu commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. E’ la conclusione di un accurato lavoro di ricostruzione storica, portato avanti nei mesi scorsi dalla Fondazione Museo del Calcio, grazie alla segnalazione ricevuta dal Comitato Ricerca e Storia del ‘Museo della Storia del Genoa’ e alla collaborazione di due storici del calcio David Bini e Massimo Cervelli del ‘Museo della Fiorentina’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Uno studio, quello del museo di Coverciano, che ha riconosciuto che l’allenatore inglese che rivoluzionò il calcio italiano all’inizio del ‘900 guidando il Genoa a 3 scudetti, fu anche il ct azzurro tra il 1913 e il 1914, per 6 gare. Una conferma che fa chiarezza sull’allenatore inglese, da oggi riconosciuto dunque nell’elenco dei tecnici che, singolarmente o come membri di commissioni tecniche, abbiano guidato gli Azzurri in questi 111 anni di storia.
“È una scoperta di eccezionale valore storico quella che ha permesso di individuare in William Garbutt il Ct della Nazionale azzurra tra il 1913 e 1914 – afferma il vice presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Marani sottolineando come il risultato sia frutto di un lavoro di squadra – Un tassello che va a impreziosire la storia di questo sport e la grande galleria di allenatori della Nazionale”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Spezia, Estevez positivo
Terzo caso in poche settimane nella squadra ligure
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LA SPEZIA
17 marzo 2021
14:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nuovo caso di positività al covid nella rosa dello Spezia. L’ultimo ciclo di tamponi di controllo cui sono stati sottoposti i giocatori ha fatto emergere la positività del centrocampista argentino Nahuel Estevez.
“Attualmente asintomatico, il centrocampista è già in isolamento come previsto dal protocollo” fa sapere la società in una nota. É il terzo giocatore dello Spezia a contrarre il virus in poche settimane: all’inizio di marzo erano risultati positivi al virus anche il portiere Ivan Provedel e un altro giocatore della rosa. Entrambi non sono ancora a disposizione di mister Italiano, che per la sfida salvezza di sabato contro il Cagliari rischia di perdere anche Nzola. L’attaccante franco angolano ha accusato una contrattura muscolare e questa settimana ha finora saltato tutti gli allenamenti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cairo, stagione travagliata ma credo nel mio Toro
N.1 granata, il covid ha inciso ma dobbiamo pensare a fare bene
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
17 marzo 2021
15:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Credo molto nel Toro e in ciò che abbiamo fatto: abbiamo avuto una stagione un po’ travagliata ma sono fiducioso”: così il presidente granata, Urbano Cairo, ai microfoni di Radio 1 durante la trasmissione “Un giorno da pecora”, nel giorno del recupero dei granata contro il Sassuolo.
“Il Covid ha influenzato la stagione della Serie A con gli spalti vuoti e i focolai in squadra, com’è successo a noi ed anche ad altri – ha aggiunto il numero uno del club granata – ma sono cose che valgono per tutti, dobbiamo pensare a fare bene”.

Infine, una battuta: “Sono abbastanza scaramantico, a volte indosso un vestito particolare, ma lo devo cambiare perché quest’anno sta funzionando poco” , ha aggiunto Cairo, scherzando.

CALCIO TUTTE LE NOTIZIE

Champions: 2-0 all’Atletico Madrid, Chelsea ai quarti
Reti di Ziyech nel primo tempo e di Emerson nel recupero
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
22:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Chelsea si è qualificato ai quarti di Champions League dopo aver battuto 2-0 (1-0) l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi. All’andata la formazione londinese si era imposta per 1-0.
La prima rete a Stamford Bridge è stata realizzata da Ziyech al 34′ del primo tempo a conclusione di un’azione di contropiede, la seconda nel recupero è stata siglata da Emerson.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Giornata Nazionale. Figc, calcio partecipa commosso
Gravina: vicinanza a chi ha sofferto, grati agli operatori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
10:50
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Il calcio partecipa commosso al ricordo delle vittime di Covid-19 come ha fatto per tutto quest’anno, manifestando vicinanza a coloro che hanno sofferto e supportando chi, come gli operatori dei servizi essenziali, ha tenuto insieme l’intero Paese alimentando ogni giorno la speranza di poter superare questo terribile periodo”. E’ quanto scrive in una nota il presidente della Figc Gabriele Gravina nella Giornata Nazionale in ricordo delle vittime del Covid che si celebra ogni 18 marzo, in memoria del giorno del 2020 in cui è stato registrato il numero più alto di decessi a causa della pandemia.

“Non siamo ancora usciti dall’emergenza -sostiene Gravina- eppure si inizia finalmente a intravedere una luce in fondo al tunnel. Il mondo del calcio si è mobilitato fin dall’inizio della pandemia per sostenere l’impegno del Paese: diversi sono stati gli interventi economici, così come le campagne di sensibilizzazione o i momenti di commemorazione delle vittime e i ringraziamenti al personale che su più fronti si è impegnato per il contrasto al Covid-19: Federazione, Leghe, Club, calciatori, allenatori e arbitri sono scesi in campo per aiutare i territori di riferimento vestendo un’unica divisa da gioco, senza alcuna distinzione”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Fifa discute su finanze e data Mondiale per club
Domani riunione del Consiglio in videoconferenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
11:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La situazione delle finanze e le date del Mondiale per club del 2021 sono fra i punti all’ordine del giorno della riunione in videoconferenza del Consiglio della Fifa, in programma domani alle 15. Si tratta della prima riunione del 2021 del massimo organo decisionale della federcalcio internazionale.

Verrà anche esaminata la situazione della pandemia e le risposte che il mondo del calcio puo’ fornire. In programma inoltre la ratifica della ripartizione dei posti per Confederazione per il prossimo Mondiale femminile, l’esame della situazione in alcune federazioni, nonché la preparazione del prossimo Congresso, previsto il 21 maggio, sempre a distanza.
Al termine del lavori, conferenza stampa del presidente della Fifa Gianni Infantino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A, arbitri
Le designazioni per le partite della 9/a giornata di ritorno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
12:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le designazioni arbitrali per le partite della 9/a giornata di ritorno del Campionato di Serie A in programma nel prossimo fine settimana: Venerdì 19 marzo Parma-Genoa (h 20.45): Doveri di Roma (Liberti-Tardino/ Calvarese; var 1 Mazzoleni, var 2 Costanzo); Sabato 20 marzo Crotone-Bologna (h 15): Fourneau di Roma (Bottegoni-Pagnotta/ Pezzuto; var 1 Giacomelli, var 2 De Feo); Spezia-Cagliari (h 18): Mariani di Aprilia (Del Giovane-Fiore/ Marinelli; var 1 Valeri, var 2 Valeriani); Inter-Sassuolo: (h 20.45): Fabbri di Ravenna (Mondin-Baccini/ Aureliano; var 1La Penna, var 2 Longo); Domenica 21 marzo: Verona-Atalanta (h 12.30): Pairetto di Nichelino (Imperiale-Di Iorio/ Pasqua; var 1Manganiello, var 2 Meli); Juventus-Benevento (h 15): Abisso di Palermo (Giallatini-Lo Cicero/ Giua; var 1 Banti, var 2 Vivenzi); Sampdoria-Torino (h 15): Orsato di Schio (Preti-Fiorito/ Marini; var 1 Irrati, var 2 Ranghetti); Udinese-Lazio (h 15): Maresca di Napoli Carbone-Mastrodonato/ Piccinini; var 1 Nasca, var 2 Tolfo); Fiorentina-Milan (h 18): Guida di Torre Annunziata (Passeri-Rossi L:/ Di Mattino; var 1 Massa, var 2 Di Vuolo); Roma-Napoli (h 20.45): Di Bello di Brindisi (Peretti-Paganessi/ Ayroldi; var 1 Di Paolo, var 2 Cecconi).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Udinese boom sui social, raggiunti 15mln follower
Llorente il più popolare con 5,25 milioni di fan
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
UDINE
18 marzo 2021
12:32
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Udinese e i singoli giocatori della prima squadra hanno toccato oggi la cifra record di 15 milioni totali di followers su tutte le piattaforme digital: Instagram, Facebook, Twitter.
L’impulso positivo sul costante aumento dei followers, spiega la società in una nota, “è arrivato grazie agli sforzi compiuti da Udinese Calcio per il potenziamento dei propri canali digital e alla presenza in bianconero di grandi campioni popolari in tutto il mondo nonché seguitissimi sui social”: il più popolare è Llorente (5,25 mln di followers), seguito da Deulofeu (3,4 mln), De Paul (1,1 mln), Pereyra (1 mln) e Samir (1 mln).
Considerando, tra questi, soltanto i nuovi acquisti, l’aumento di followers è stato di 11,6 milioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sampdoria, Ferrari rinnova fino al 2025
Per il futuro piace centrocampista dell’ Empoli Bajrami
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
18 marzo 2021
13:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Sampdoria blinda un altro pezzo: è ufficiale il rinnovo del contratto del difensore Alex Ferrari fino al 30 giugno 2025. Anche lui si è spalmato l’ingaggio come avevano fatto altri suo compagni di squadra.
Si allunga la lista dei rinnovi contrattuali già siglati che comprende Audero, Verre, Colley, Ekdal, Yoshida e Augello. A giorni toccherà a Manolo Gabbiadini legarsi alla Sampdoria per altri anni.
Intanto per il futuro sarebbe finito nel mirino il centrocampista dell’Empoli Nedim Bajrami: 22 anni, col doppio passaporto svizzero e albanese, è sicuramente uno dei pezzi pregiati della cadetteria. Con la maglia dell’Empoli in due stagioni ha collezionato 51 presenze e realizzato 8 gol.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lega B e Libera per Giornata Memoria contro le mafie
Per capitani maglietta con scritta ‘Lo sport non vi dimentica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
13:54
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Anche le squadre di Serie B parteciperanno alla Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che cade il 21 marzo 2021. E lo farà, in occasione della 30ma giornata di campionato, attraverso l’iniziativa denominata ‘Lo sport non vi dimentica’ promossa da Libera.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Nelle scorse settimane – si legge in una nota- “l’incontro tra il presidente della Lega B, Mauro Balata, e quello di Libera, Don Luigi Ciotti, ha messo le basi per portare avanti una collaborazione per rafforzare la sfida alla mafia attraverso l’impatto che lo sport, e in particolare la Serie B, che è sempre più radicata nei territori italiani e nei giovani, può avere sul panorama nazionale”.
Sabato prossimo, i capitani delle squadre della Serie B scenderanno in campo con una speciale maglietta con la scritta “Lo sport non vi dimentica” che richiama lo slogan dell’iniziativa. Questo messaggio sarà veicolato anche attraverso i canali social della Lega e dei club cadetti e su quelli dei licenziatari televisivi che daranno quindi risalto alla campagna.
‘Ricordo, conoscenza, impegno e legalità. È importante testimoniare il valore e il significato delle migliaia di vittime causate dalla mafia – dice il presidente Mauro Balata – soprattutto in un momento dove le fragilità delle persone diventano terreno fertile per la malavita e la corruzione. La testimonianza del calcio, e in particolare della serie B, con la sua portata mediatica e il suo rapporto diretto con i territori e con i tifosi, può e deve fare molto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Euro 2021:Sbrollini(Iv), riaprire stadi per non perdere gare
“Trovare soluzioni è un dovere per chi governa il Paese”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
15:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Dobbiamo fare di tutto affinché l’Italia non perda le 4 gare dell’ Europeo di calcio a discapito di altre capitali europee che si stanno preparando per soffiarci questi prestigiosissimi eventi. Riaprire gli stadi con una capienza al 25% non solo si può ma si deve per tornare gradualmente alla normalità e per non perdere altri posti di lavoro di un settore che rappresenta un asset fondamentale per il sistema paese”.
Lo afferma in una nota Daniela Sbrollini, senatrice e responsabile del ‘Cantiere Cultura e Sport di Italia Viva.
“Grazie ad un patentino vaccinale, la prenotazione esclusiva online, il ritiro dei biglietti in uffici prestabiliti della città e contestuale a un tampone rapido pre-partita – sottolinea – i nostri stadi più grandi potrebbero tornare a ospitare fino a ventimila persone in sicurezza rispettando il distanziamento. Gli Europei sono alle porte e cominciare a trovare soluzioni per non dire addio alle gare previste in Italia è un dovere per chi governa il Paese”, conclude.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini “ci sarà da lavorare, ma siamo su buona strada”
Squadra giovane deve cercare di migliorare, credo ce la faremo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ANCONA
18 marzo 2021
15:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Per gli impegni che attendono l’Italia nel 2021 (Final Four di Nations League, fase finale degli Europei e qualificazioni Mondiali), “ci sarà “da lavorare.
Non sarà così semplice perché ci sono tante Nazionali forti.
Noi però siamo sulla buona strada. Abbiamo una squadra giovane che deve cercare di migliorare. Credo ci riusciremo”. Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale di calcio Roberto Mancini, a margine della firma dell’accordo per il quale sarà testimonial delle Marche fino al 2023.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Champions: nei quarti Bayern-Psg, il Real Madrid pesca il Liverpool
Manchester City-Dortmund e Porto-Chelsea le altre sfide
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 marzo 2021
13:36
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bayern Monaco-Paris SG e Real Madrid Liverpool. Si incontrano nei quarti di finale le quattro favorite della Champions League 2020-’21, secondo quanto ha stabilito il sorteggio svolto a Nyon.
Gli altri incroci propongono le sfide Manchester City-Borussia Dortmund e Porto-Chelsea.

Sono partite in 79, qualificazioni comprese, a caccia della Champions League e ora solo otto squadre si contenderanno il titolo di Campione d’Europa. Tutti i maggiori tornei continentali hanno almeno una rappresentante nei quarti di finale: tutti tranne uno, l’Italia. Inter, ai gironi, Juventus, Lazio e Atalanta agli ottavi certificano il declino della nostra Serie A a livello europeo dove non celebriamo un trofeo da ben 11 anni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter “Sala offensivo, sconcerto per le sue parole”
Il club: “C’eravamo prima di lui, ci saremo dopo di lui”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
17:33
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“FC Internazionale Milano ha una storia gloriosa ultracentenaria. Esisteva prima del Sindaco Sala e continuerà ad esistere anche al termine del suo mandato”.
Lo afferma – lo si apprende da una fonte qualificata – la società nerazzurra. “Troviamo le dichiarazioni del Sindaco di Milano – aggiunge l’Inter – offensive nei confronti della Proprietà, irrispettose verso la storia e la realtà del Club e i suoi milioni di tifosi a Milano e in tutto il mondo nonché irrilevanti rispetto all’attuale iter amministrativo del progetto Un Nuovo Stadio per Milano”. “Se dovesse essere confermato che l’Inter e la Proprietà non sono gradite all’attuale amministrazione – conclude la società nerazzurra -, sapremo prendere le decisioni conseguenti”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ibra, convocato dalla Svezia perché me lo merito
Non sono stato chiamato per il mio nome, mantenuto livello alto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
18 marzo 2021
18:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non sono nella lista dei convocati perché mi chiamo Zlatan e sono Ibrahimovic. È a causa di ciò che aggiungo alla rosa e di ciò che ho realizzato.
Penso di meritarlo”: lo precisa l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic in un’intervista al canale youtube della Federcalcio svedese. Ibra è tornato tra i convocati della Svezia dopo cinque anni d’assenza.
Un ritorno importante, l’ennesima vittoria personale in questa stagione. “Non voglio essere considerato e convocato – spiega l’attaccante – per quello che ho fatto prima, ma per quello che posso dare ora. Non posso essere giocatore che ero 5, 10, 15 o 20 anni fa. Ora ho una fisico completamente diverso e un gioco completamente diverso. Ma mantengo un livello molto alto. Non dovete preoccuparvi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ribéry “futuro? Ora la mia priorità è la Fiorentina”
L’attaccante francese è in scadenza con i viola a giugno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
18 marzo 2021
19:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
”I momenti migliori della mia carriera calcistica li ho vissuti in Bundesliga, ma è ancora troppo presto per parlare del mio futuro. Ad oggi la mia priorità è la Fiorentina”.
Lo ha detto Franck Ribéry i canali tedeschi di Sky. il contratto con il club viola dell’attaccante francese che in aprile compirà 38 anni scadrà al termine di questa stagione, ma adesso lui come ha voluto ribadire è concentrato unicamente sulla squadra attuale impegnata nella corsa salvezza. Questo non sta comunque frenando le voci che lo riguardano: il nome di Ribéry, un gol e sei assist in questa stagione, è da tempo accostato al Monza dove milita l’amico Boateng anche se molti non escludono un ritorno in Germania dove vive la famiglia.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: 2-1 allo Shakhtar, Roma ai quarti
Tutto nella ripresa, decide la doppietta di Borja Mayoral
(2)
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
20:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma batte 2-1 (0-0) lo Shakhtar Donetsk a Kiev nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League e si qualifica ai quarti di finale della competizione europea. A segno due volte Borja Mayoral (48′ e 72′).
Per gli ucraini a segno Junior Moraes (59’) Nel match di andata all’Olimpico i giallorossi avevano vinto 3-0
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: rinviata Monopoli-Palermo in Serie C
Lega Pro: focolaio epidemico in evoluzione nel club pugliese
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
21:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Monopoli-Palermo, in programma sabato 20 marzo allo stadio Vito Simone Veneziani, valida per il Girone C del campionato di Serie C, è stata rinviata.
La Lega Pro «preso atto dell’istanza documentale presentata dal Monopoli e della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – ASL BA pervenuta in data 18.03.2021, nella quale si evidenzia ‘la presenza di un focolaio epidemico in evoluzione all’interno della società sportiva» ha disposto il rinvio del match a data da destinarsi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Razzismo: Milan e Manchester United in ginocchio a San Siro
Gesto in favore movimento Black Lives Matter
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
18 marzo 2021
21:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A San Siro, come accaduto una settimana fa all’Old Trafford, Milan e Manchester United in ginocchio in favore del movimento Black Lives Matter. Un gesto, ormai diventato celebre, per esplicitare la lotta al razzismo e compiuto poco prima del fischio d’inizio della sfida decisiva per la qualificazione ai quarti di Europa League.
I giocatori titolari si sono fermati qualche istante prima di dare il via al gioco e si sono inginocchiati sull’erba del Meazza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: ritorno ottavi, risultati
Qualificate Roma, Manchester United, Dinamo Zagabria, Arsenal, Granada, Slavia Praga, Villarreal e Ajax
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
23:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Risultati delle partite di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League (in maiuscolo le squadre qualificate).
ARSENAL-Olympiacos 0-1 (3-1)
DINAMO ZAGABRIA-Tottenham 3-0 (0-2)
Molde-GRANADA 2-1 (0-2)
Shakhtar Donetsk-ROMA 1-2 (0-3).
Milan-MANCHESTER UNITED 0-1 (1-1)
Rangers -SLAVIA PRAGA 0-2 (1-1)
VILLARREAL-Dinamo Kiev 2-0 (2-0)
Young Boys-AJAX 0-2 (0-3).
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League: Pioli, Milan ha giocato da grande squadra
Dispiace per eliminazione, nei gol subiti più demeriti nostri
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
18 marzo 2021
23:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“E’ una eliminazione che dispiace abbiamo giocato da grande squadra. Dovevamo segnare nel primo tempo.
Credo che la squadra che meritasse, dovevamo metterci qualcosina in più e non ci siamo riusciti”: è il commento amaro del tecnico del Milan Stefano Pioli, a Sky, dopo la sconfitta contro il Manchester United e l’eliminazione dall’Europa League.
“Lo United molto forte, l’anno scorso sono arrivati in semifinale di Europa League, hanno battuto due settimane fa il City. Nei due gol che abbiamo subìto – sottolinea l’allenatore – sono stati più i nostri demeriti che le loro qualità. Ma mi diventa davvero difficile rimproverare qualcosa ai miei. Ci hanno messo anima e determinazione. Ci dispiace molto. Dobbiamo ributtarci sul campionato”. Tante le assenze nel Milan, defezioni che hanno condizionato il rendimento nel doppio confronto: “Loro hanno fatto giocare i titolari, io mi auguravo di fare lo stesso. Con dei cambi saremmo stati più competitivi ma ci è mancato poco. Il gol di Kessie all’andata? Ce ne sarebbe da parlare ancora ma non deve essere un alibi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League:Ibrahimovic, ora serve Zlatan torni in campo
Dispiace per eliminazione, voglio vincere trofeo, c’è campionato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
18 marzo 2021
23:37
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Cosa serve al Milan? Che Ibra torni in campo e aiuti il Milan. C’è delusione, abbiamo fatto molto bene è mancato solo il gol”: lo dice il ‘faro’ del Milan Zlatan Ibrahimovic, a Sky, al termine della sfida contro il Manchester United.

“Dobbiamo continuare e tornare più forti, imparare dagli errori.
Serve per arrivare al successo. Futuro? Voglio giocare per vincere qualcosa. Ci sono ancora partite per vincere. Al momento – spiega Ibra – siamo secondi e bisogna continuare la corsa. Se arriviamo in Champions è bello, ma l’obbiettivo è vincere un trofeo. Poi del futuro non posso ancora parlare”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Liga: il Siviglia batte l’Elche e blinda il quarto posto
Incontro di recupero senza rischi per gli andalusi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
21:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Siviglia ha battuto 2-0 l’Elche nel recupero dell’incontro della seconda giornata di Liga, rafforzando il quarto posto in classifica. Le reti sono state realizzate da El Nesyri al 43′ del primo tempo e da Franco Vazquez, con un pregevole colpo di tacco, allo scadere della ripresa.

Con 54 punti dopo 27 giornate – nessuna squadra ha più recuperi da disputare -, il Siviglia vanta nove lunghezze sulla quinta, la Real Sociedad, ed è a -3 dal Real Madrid, mentre l’Atletico capolista viaggia per ora solitario a quota 63.
L’Elche è quart’ultimo con 24 punti, in piena lotta per la salvezza.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Laporta a Messi, farò di tutto per farti rimanere
Nuovo presidente Barcellona si è insediato e si è rivolto a Leo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
19:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sono arrivato per prendere delle decisioni, come quella di convincere Leo a rimanere, approfittando del fatto che si trova qui adesso”. E’ un passo del discorso del nuovo presidente del Barcellona, Joan Laporta, che oggi si è insediato rivolgendosi alla platea di coloro che assistevano, fra i quali c’era proprio Messi, in giacca e cravatta.

“Lui lo sa – ha detto ancora Laporta -. Sa l’affetto che ho per lui, e faremo tutto ciò che è possibile affinché rimanga. Sai che non puoi andartene, Leo”. “Se avessimo lo stadio pieno, tu non te ne andresti, anche questo è uno degli effetti di questa maledetta pandemia. Ma qualsiasi cosa farai, andrà bene. Però tenteremo di convincerti, e perdonami se ne parlo in questa circostanza, ma sai quanto tengo a te”.
Subito le telecamere di ‘Barça TV’ sono andate a cercare Messi, con il volto coperto dalla mascherina, che ha fatto un gesto di assenso con la testa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Accordo Credito sportivo-Figc a sostegno del sistema calcio
Firmato da Abodi e Gravina, aiuti ai club di serie B e serie C
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2021
15:57
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un protocollo d’intesa per sostenere finanziariamente i club professionistici che partecipano ai campionati di serie B e serie C è stato firmato dal presidente dell’Istituto per il credito sportivo (Ics) Andrea Abodi, e dal presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc), Gabriele Gravina. L’accordo stabilisce i criteri di utilizzo del “Fondo Sostegno Calcio”, costituito con risorse della Figc pari a 5 milioni, per erogare contributi a fondo perduto alle società di Lega B e Lega Pro, in regola con gli adempimenti federali, dell’importo massimo, rispettivamente, di 100 mila e 50 mila euro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il contributo federale rimborserà parte degli oneri sostenuti dai club, relativi a finanziamenti per liquidità per un massimo di 50 milioni, concessi dall’Ics e garantiti dal Medio Credito Centrale. L’importo massimo di ciascun mutuo sarà di un milione per le società di B e di 500 mila euro per quelle di C: sull’importo di mutuo sarà calcolato il contributo del 10% del ‘Fondo Sostegno Calcio’.
“Da questa crisi profonda del Paese, che si riflette anche nelle varie articolazioni del sistema calcio, penso che debbano nascere nuove opportunità di collaborazione che accompagnino e guidino verso il ritorno alla normalità, probabilmente diversa e migliore – afferma Abodi – questo è lo spirito dell’ intesa con la Figc che si rafforza attraverso il “Fondo sostegno calcio” e le misure a supporto della liquidità fondamentali per aiutare le società a ricucire la lacerazione delle entrate del loro conto economico e per superare questa lunga fase critica”.
“Alla crisi si risponde con un sistema di nuove soluzioni e di concrete progettualità – ha dichiarato Gravina – la Figc è impegnata in un intervento complesso in diversi ambiti, ma quello finanziario è preminente. Grazie all’intervento del Credito Sportivo, la disponibilità della Federazione si trasforma in un volano di ripresa e di sviluppo che aiuterà i Club a fronteggiare e a superare questo terribile momento”.
Ics e la Figc, in collaborazione con le due Leghe interessate, forniranno un’attività informativa e di consulenza dedicata, per favorire l’accesso al credito e al “Fondo Sostegno Calcio” da parte dei club.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Media Spagna, vicina riapertura stadi al pubblico
Per finale Atletico Bilbao-Real Sociedad previsti 25% spettatori
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MADRID
17 marzo 2021
15:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il calcio spagnolo inizia la fase di riapertura delle partite al pubblico: lo riporta la radio Cadena Ser, che ha anticipato il verdetto di una riunione d’urgenza della Real Federación Española de Fútbol in programma domani per decidere sulla possibilità di permettere un’affluenza limitata dei tifosi per la finale della Copa del Rey del 2020 tra Atletico Bilbao e Real Sociedad, in programma il prossimo 3 aprile a Siviglia.
L’idea è di permettere l’accesso allo stadio di un 20% o un 25% del pubblico, ma questo non sarà consentito a tifosi provenienti dai Paesi Baschi, la regione di entrambi i club finalisti.
Si tratta dell’atto finale della Copa del Rey del 2020, non disputato l’anno scorso per la pandemia.
Poi, si spera di poter ripartire —covid permettendo— anche con i match di campionato, secondo quanto detto stamattina dal presidente de LaLiga, Javier Tebas, all’agenzia di stampa Europa Press.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Europa League, la Roma ai quarti con l’Ajax
E’ ‘unica squadra italiana nelle coppe europee
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 marzo 2021
13:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La Roma affronterà l’Ajax nei quarti di finale dell’Europa League. Lo ha stabilito il sorteggio Uefa.  E’ l’unica squadra italiana nelle coppe europee.
I giallorossi sono passati per 2-1 ieri in casa dello Shakhtar Donetsk, accendendo ai quarti di Europa League.
Eliminato invece il Milan, ko 1-0 a San Siro contro il Manchester United. Battuto anche il Tottenham di Mou.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Entrata killer, portiere Slavia esce in barella
Colpo da kung-fu di Roofe su Kolar, Rangers chiudono match in 9
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
23:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Bruttissimo fallo nel corso della ripresa di Rangers-Slavia Praga di Europa League. Un vero e proprio colpo da kung-fu da parte del giocatore scozzese Roofe sul portiere ceco Kolar si tramuta in una espulsione immediata e nell’uscita del portiere degli ospiti in barella per una brutta ferita sul volto.

L’estremo difensore classe 1994, ha subito un intervento killer: Roofe, alla caccia del pallone, ha infatti colpito il portiere avversario sul volto con i tacchetti.
Il resto della partita (terminata 2-0 per lo Slavia Praga qualificato ai quarti) è stato all’insegna del nervosismo tanto che i Rangers hanno chiuso in nove a causa dell’espulsione anche di Balogun per un altro brutto fallo. Poi altri falli e una rissa nel finale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ex Spezia ‘ribalta’ Mourinho, Tottenham fuori
Tripletta Orsic permette a Dinamo Zagabria rimontare 0-2 andata
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
18 marzo 2021
23:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Ribaltone che non t’aspetti in Europa League. Il Tottenham di Josè Mourinho è stato eliminato dopo aver vinto per 2-0 gara la d’andata.
Gli Spurs hanno disputato una brutta gara a Zagabria e la tripletta di Mislav Orsic tra i tempi regolamentari e i supplementari ha fissato il 3-0 per la Dinamo, decretando il passaggio ai quarti di final dei croati.
Una debacle davvero inaspettata per la squadra londinese, che pensava di dover gestire soltanto il risultato dell’andata per guadagnarsi il passaggio al turno successivo.
L’ex attaccante dello Spezia è stato il protagonista della serata: dopo le reti nel secondo tempo che hanno pareggiato quelle degli Spurs dell’andata, il numero 99 della Dinamo Zagabria ha firmato anche il gol che ha deciso il passaggio ai quarti della squadra di Damir Krznar. Questo classe 1992 aveva già realizzato una tripletta nella gara d’esordio dell’Atalanta in Champions League dello scorso anno e si è ripetuto anche questa sera.
E dopo questo ko la storia di Mourinho al Tottenham potrebbe essere destinata a chiudersi prima del previsto anche a causa di una stagione complicata. L’ex Inter potrebbe essere sostituito sulla panchina degli Spurs, secondo radio mercato, da un altro ex nerazzurro come Luciano Spalletti.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Rimonta-show al Sassuolo, il Toro resta vivo
Berardi illude, poi da 2-0 a 3-2 con doppietta Zaza e Mandragora
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
18 marzo 2021
21:16
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Toro è stato a un passo dal baratro, Zaza lo ha preso che era vicino alla B e lo ha tirato fuori dalla zona retrocessione: i granata ribaltano il doppio svantaggio all’intervallo e vincono 3-2 il recupero contro il Sassuolo. Berardi fa lo show nel primo tempo, poi entra il grande ex e con una doppietta, oltre alla rete di Mandragora, permette a Nicola di respirare e di trovare una vittoria casalinga che mancava da otto mesi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Una rimonta dal doppio svantaggio che hai granata non riusciva addirittura dallo storico derby del 1983. Nicola può finalmente schierare il suo tandem ideale: con Sanabria c’è Belotti, il Gallo torna titolare dopo il Covid e fa coppia con il paraguayano. Rincon rientra dalla squalifica, Ansaldi viene preferito a Vojvoda con Murru a sinistra, per il resto è la stessa formazione che domenica pomeriggio ha perso contro l’Inter. In panchina si rivede Singo, mentre Baselli resta ai box per un problema alla caviglia e Nkoulou non è ancora guarito dal Coronavirus. De Zerbi rinuncia a Locatelli e Traore, così in mediana gioca Obiang insieme a Magnanelli e, nel tridente alle spalle di Caputo, agiscono Berardi, Defrel e Djuricic. In difesa, invece, ecco la coppia Marlon-Ferrari, con Toljan e Rogerio sulle corsie esterne del 4-2-3-1 neroverde. Il Toro parte con l’handicap, perché dopo sei minuti Berardi fa già 0-1: Djuricic si prende gioco di Bremer, Caputo fa la sponda per il compagno e l’esterno della Nazionale beffa Sirigu con un sinistro che passa tra le gambe di Lyanco. I granata reagiscono, costringono Consigli a tre parate su Mandragora, Murru e Sanabria, poi protestano timidamente per due contatti in area di rigore non giudicati fallosi da Mariani. Il forcing dei padroni di casa dura pochi minuti, poi il Sassuolo torna a creare e, al 38′, trova il raddoppio: è nuovamente Berardi a battere Sirigu, ancora una volta imperfetto nell’intervento. Nicola prova a dare la scossa durante l’intervallo, dagli spogliatoi esce un Toro con il 3-4-1-2 e con Verdi e Vojvoda volti nuovi. Consigli è ancora decisivo respingendo i tentativi di Mandragora e Verdi, all’ora di gioco il tecnico granata cambia ancora con l’ingresso di Gojak per Bremer e il passaggio al 4-2-4. Caputo si divora due volte il tris, Nicola butta dentro anche Zaza e l’11 segna due volte: il primo è annullato per fuorigioco, il secondo è buono per provare l’assedio finale. Un tiro di Gojak sporcato da un difensore permette a Mandragora di trovare il tap-in per il pareggio, poi Sirigu si fa perdonare una stagione sin qui sottotono con un miracolo su Obiang. In pieno recupero, l’inzuccata di Zaza fa esplodere la panchina e il Toro si tira fuori dalla zona retrocessione. Il Sassuolo, invece, non riesce ad avvicinarsi alla zona Europa ed esce sconfitto dal Grande Torino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: quarantena da Gb,Bayern nega Lewandowski a nazionale
Stop anche ad austriaco Alaba per qualificazioni Mondiali
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
19 marzo 2021
14:14
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il Bayern Monaco non intende liberare Robert Lewandowski e David Alaba per le partite della Polonia in Inghilterra e dell’Austria in Scozia a fine marzo, a causa del problema della quarantena al ritorno dalla trasferta.
“Se le cose restano come stanno -ha detto venerdì il direttore sportivo del club Hasan Salihamidzic -, e i viaggiatori di ritorno dall’Inghilterra sono soggetti a quarantena, non renderemo disponibile Lewandowski”, ha detto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A margine del sorteggio di Champions League, che proponeva il Paris SG come avversario del Bayern per i quarti di finale di Champions League.
Stessa decisione per Alaba, che deve essere “autorizzato a partecipare alla selezione pochi giorni dopo”. Secondo le normative attualmente in vigore in Germania, le persone che arrivano da una zona a rischio al di fuori dell’UE, compreso il Regno Unito, sono soggette a una quarantena di 14 giorni. Una deroga è stata concessa per la prossima settimana ai giocatori tedeschi che giocano in Premier League, a condizioni molto rigorose relative a test di conformità alle misure di isolamento al di fuori di allenamenti e partite.
Ma questa eccezione essendo stata autorizzata dalle autorità locali di Duisburg, dove la Germania deve giocare due volte in casa, non si applica a Monaco. La Polonia giocherà il 31 marzo in Inghilterra nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022 e l’Austria il 25 marzo in Scozia. Lewandowski e Alaba sono comunque liberi di rispondere alla convocazione dei loro allenatori per altre partite di marzo, che non prevedono trasferte in paesi “a rischio”.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

2 anni ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

2 anni ago