Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutte, complete, aggiornate, approfondite. LEGGI E CONDIVIDI!
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta a Crotone per dimenticare doppio ko
L’Inter riceve il Parma e va a caccia dei tre punti
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
12:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Atalanta vuole riprendere il suo cammino spedito dopo le due sconfitte di fila con Napoli e Sampdoria. Considerando anche il pareggio in Champions con l’Ajax, le gare consecutive dei nerazzurri senza vittoria sono salite a tre. Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, la rotta si dovrebbe invertire con il Crotone: la squadra di Gasperini va all’Ezio Scida da favorita, a 1.44. Anche ai calabresi, ultimi in classifica, servono punti ma l’impresa è data a 6.25, il pareggio è a 5.00.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
A caccia di punti importanti anche l’Inter che ospita il Parma. Sulla carta, tutto facile pergli uominidi Conte, avanti a un rasoterra 1.35, difficile sia il successo dei ducali, a 8.25, che il pareggio, a 5.25.
Il Milan capolista va a Udine e per i bookmaker, dopo il pareggio con la Roma, tornerà alla vittoria: l’Udinese ha poche chance di vincere, a 4.50, il Milan conduce a 1.75, mentre il pareggio si gioca a 3.90.
La Juventus, dopo due pari consecutivi in campionato con Crotone e Verona e la sconfitta in Champions con il Barcellona, affronta la neo promossa Spezia ed è favorita dal pronostico, a 1.36, si sale a 8.25 per il successo dei padroni di casa, un pareggio vale 5.00.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gara che promette spettacolo è Napoli -Sassuolo. Nonostante siano appaiate in classifica, il pronostico è sbilanciato dalla parte degli azzurri, a 1.52, i neroverdi sono a 5.25 mentre il pareggio viaggia a 4.75. SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chiesa, CR7? Non vedo l’ora di conoscerlo
I due giocatori finora non si sono mai incontrati, causa covid
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 ottobre 2020
15:18
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non ho avuto ancora il piacere di salutare e di allenarmi con Cristiano, ma sarà una gioia vederlo quando tornerà dalla quarantena”: così Federico Chiesa, che dopo oltre tre settimane di Juventus non è riuscito ad allenarsi con Ronaldo a causa della positività al Covid-19 del portoghese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chiesa ‘grazie Fiorentina sono cresciuto’
Offese mio fratello non da tifosi viola, non voglio far polemica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 ottobre 2020
15:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Avrei voluto fare questa conferenza 20 giorni fa, quando sono arrivato qui, ma causa bolla e poi partite ravvicinate non siamo riusciti. Ringrazio pubblicamente la Fiorentina e la città di Firenze per questi 14 anni, sono cresciuto come uomo e calciatore. Ringrazio Della valle, Commisso e i tifosi che mi hanno supportato nel bene e nel male”. Così Federico Chiesa nella sua prima conferenza stampa da giocatore della Juventus. “Le offese a mio fratello non arrivano da chi tifa viola o segue il calcio. Usano i social solo per offendere e per invidia – aggiunge – Non voglio fare polemica e non mi sono mai comportato male, ma voglio solo guardare al mio futuro con la Juventus”. PRESENTAZIONE FEDERICO CHIESA VIDEO JUVENTUS PIEMONTE VAI ALLO SPORT
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Chiesa ‘spogliatoio unito, con Spezia fondamentale’
“Siamo alla Juve e la mentalità è di vincere sempre”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 ottobre 2020
15:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il momento della Juventus non è dei migliori, Federico Chiesa parla dell’umore della squadra.
“Siamo alla Juve e la mentalità è di vincere sempre, siamo in costruzione ma vogliamo portare a casa punti. In spogliatoio siamo uniti per giocare contro lo Spezia, sarà una gara fondamentale”, ha detto il bianconero nel giorno della sua presentazione.
Lega Pro aderisce a progetto “Didattica è al sicuro”
Ghirelli: “Siamo in prima linea per progetti di solidarietà”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
15:22
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Carrarese Calcio 1908 e l’Associazione Sport For Children scendono nuovamente in campo in un momento particolare e delicato per tutto il Paese.
L’iniziativa “La Didattica è al Sicuro”, in programma domenica 1° Novembre, vede in calendario la gara Carrarese-Alessandria ed ha già ricevuto il patrocinio della Lega Pro. Il sociale non ha avversari… al progetto ha prontamente aderito anche l’Alessandria Calcio.
Il progetto “La Didattica al Sicuro” si pone come obiettivo primario e proposito la garanzia del regolare andamento e svolgimento delle lezioni durante il normale orario scolastico attraverso la fornitura di un kit-scuola composito di penna, matita, temperino, gomma e righello mono-confezionati ed asettici.
“La Lega Pro ha aderito con entusiasmo all’iniziativa legata alla scuola – spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – perché crede nel calcio come portatore di messaggi positivi e aiuti concreti. In particolare, in un momento di fragilità come quello che viviamo, il pallone può essere uno strumento indispensabile. La Lega Pro è in prima linea per progetti di solidarietà, è attenta al mondo della scuola e dei giovani e alla loro formazione. Ringraziamo l’Associazione Sport For Children e i club impegnati nel progetto ‘La Didattica è al sicuro'”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maradona: De Luca; auguri, l’ho visto un pò scombinato
E’ genio del pallone, spero si curi un po’ di più
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
30 ottobre 2020
16:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Rivolgo i miei auguri a Maradona per i suoi 60 anni. E’ genio del pallone, spero che si curi un po’ di più, l’ho visto un poco scombinato”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook.
“Credo sia doveroso mandargli un augurio affettuoso”, ha aggiunto.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mille videoauguri a Maradona, ‘così mi date la vita’
Da Bruscolotti a Mourinho, valanga affetto per 60 anni del Pibe
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
NAPOLI
30 ottobre 2020
18:11
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Compio i miei 60 anni, con questi meravigliosi messaggi che mi danno la vita. Grazie per tutto questo affetto, grazie per la vostra amicizia. Questo è il miglior regalo di compleanno che abbiate mai potuto farmi. E grazie anche a tutta la mia squadra per avermi preparato questa grande sorpresa”. Così scrive sui social Diego Armando Maradona che oggi compie 60 anni. Maradona mostra un lungo video con gli auguri di tutti i suoi amici del mondo del calcio e dello sport, gli hanno inviato, in una incredibile carrellata di campioni.
Il video inizia con lo sguardo di affetto e il sorriso di Ronaldinho, con le parole di Ronaldo “Diego fratello, hai ispirato molti tra cui me, auguri”, con Mourinho che confessa: “ti ammiravo molto e da quando ti ho conosciuto ti devo ringraziare per la tua amicizia”. Poi tocca a Fabio Cannavaro che spiega: “metto da parte la mia carriera, il pallone d’oro, ti faccio auguri da raccatapalle che faceva di tutto venire a vederti a bordocampo, ancora oggi mi viene il freddo addosso”.
Auguri che arrivano anche dai due giocatori del Napoli che lo hanno superato nella classifica dei bomber all time azzurri. Si parte da Dries Mertens: “Grazie – dice – per tutto quello che hai fatto per Napoli” e si arriva a Marek Hamsik: “In questo brutto periodo ti auguro tanta salute e in bocca al lupo per tua carriera da allenatore, sempre forza Napoli”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E poi tocca ai tanti suoi ex compagni di squadra nei sette anni in maglia azzurra. Dai brasiliani Antonio Careca e Alemao, che gli manda un messaggio tutto in italiano, all’ex capitano azzurro Beppe Bruscolotti: “auguri con tutto il mio cuore, siamo stati e saremo sempre due amici veri”. E poi Ciro Ferrara che mostra il libro “che ho scritto su di te e soprattutto sulla nostra amicizia di sette anni”, ma ancora Bruno Giordano che dice “sai che ti voglio bene”, Andrea Carnevale, Nando De Napoli che gli ricorda “sono il tuo mediano preferito, salute e felicità”.
Auguri anche da Alessandro Renica, Antonio Carannante, Massimo Filardi, Raffaele Di Fusco che mostra una immagine votiva della Madonna che si venera in Argentina che Diego gli regalò, Giovanni Francini, Massimo Mauro, Marco Baroni, e il suo storico massaggiatore a Napoli Salvatore Carmando. Chiude Giovanni Galli, che ricorda il beffardo gol subito ai Mondiali ’86: “delle responsabilità su quel gol ce le avevo – ammette – ma la più grave è di non aver pensato di essere davanti al più grande calciatore di tutti i tempi”.
Tantissimi i calciatori e sportivi argentini tra cui Crespo, Batistuta, Tevez, Martin Palermo, Ricardo Bochini, Pato Fillol, Matias Almeyda, Kily Gonzalez, Rana Valencia, Tarantini, Daniel Bertoni, Beto Alonso, Hector Henrique, Jorge Burruchaga, Nery Pumpido, Vasco Olarticoechea, Oscar Garré, Chino Tapia, Sergio Goycochea. Paolo Montero ricorda dei suoi anni alla Juventus: “ho diviso la stanza per sette anni con Ciro Ferrara e l’ho torturato per avere tutti i racconti su di te”. E poi Petro Troglio, Juan Simon, Beto Barbas, Gabriel Calderon, Tucu Meza, suo compagno nella vittoria al Mondiale Under 20, Maxi Rodriguez, Sergio Romero, Claudio Garcia, Daniel Osvaldo. Ma tanti gli ex campioni internazionali come Valderrama, Trezeguet, Schuster, Van Basten, Franco Baresi, Max Vieri. Ci sono anche l’ex tennista Gabriela Sabatini, il primatista mondiale del salto in alto Javier Sotomayor, l’ex campione del mondo dei mediomassimi Miguel Galindez e Fernando Signorini, il suo preparatore atletico personale negli anni del campo. Il video si chiude con tutta la squadra del Gimnasia La Plata, la squadra che oggi Diego allena, schierata in campo che gli urla gli auguri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli-Sassuolo, al S.Paolo è sfida d’alta quota
Il Milan a Udine cerca l’allungo in classifica
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
14:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Napoli (1,53) e Sassuolo (5,57) appaiati al secondo posto in classifica, si affrontano al San Paolo nel big match di giornata. Gli uomini di Gattuso, sconfitta a tavolino con la Juventus a parte, hanno sempre vinto e secondo il 62% dei tifosi potrebbero portare a casa i tre punti anche in questo match. Gli azzurri sono imbattuti nelle 7 sfide – 5 vittorie e 2 pareggi – giocate in casa contro il Sassuolo: in tre di queste occasioni la porta dei padroni di casa è rimasta inviolata. Gli analisti di Planetwin365 suggeriscono un match che potrebbe regalare da 2 a più gol (Over 1,5 a 1,04) e anticipano un risultato esatto 2-1 (8,37). I neroverdi sono sostenuti da appena il 17% dei supporter, nonostante siano ancora imbattuti in campionato e abbiano messo a segno 4 gol nelle ultime due partite. Dopo essersi regalato la prima gioia in Serie A nel match della scorsa settimana con l’Atalanta, Osimhen potrebbe andare di nuovo in gol con il Sassuolo (1,70), mentre per i neroverdi il possibile marcatore è Caputo (2,45) sempre in rete nelle ultime quattro partite.
Nel turno pomeridiano di domenica si affronteranno Udinese (4,70) contro il Milan (1,75) in un match in cui i rossoneri puntano ad allungare in classifica, visto lo scontro diretto delle due più immediate inseguitrici. 90 i confronti tra le due squadre, con un bilancio positivo a favore dei rossoneri – 40 vittorie e 17 sconfitte. Tuttavia, i friulani sono la compagine con cui il Diavolo ha pareggiato di più in Serie A. Per questo, i bookies di Planetwin365 non escludono del tutto il segno X (3,75), suggerendo un match in cui andranno a segno entrambe le squadre (Gol a 1,55) e che terminerà con il risultato esatto di 1-1 (7,90). Dopo il rigore sbagliato in Europa League, Ibrahimovic cerca l’immediato riscatto con un gol (1,80), mentre l’Udinese confida in Lasagna (3,50) andato a segno in trasferta al Meazza già in tre occasioni.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Serie A: Inter Parma, Conte: ‘Fare bene a prescindere da Lukaku’
Peccato per l’assenza di Romelu, ma ho fiducia nella squadra
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 ottobre 2020
15:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lukaku ha avuto questo problemino muscolare durante la gara contro lo Shakhtar quando ha calciato la punizione. Ha tuttora questo affaticamento, è giusto recuperarlo nel migliore dei modi. Ma ho grande fiducia nei calciatori a disposizione e dobbiamo far bene a prescindere”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte, nella conferenza alla vigilia della gara con il Parma. “Sapete benissimo che Romelu è importante per noi, così come gli altri, soprattutto avendo anche l’assenza di Sanche. Stiamo monitorando la situazione cercando di agire per il meglio del calciatore e dell’Inter. Dispiace sicuramente anche perché in questo periodo ne avremmo avuto bisogno”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Inter: Conte, errori arbitrali? Siamo concentrati sul campo
Giusto ne parlino dirigenti, non deve esporsi sempre allenatore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 ottobre 2020
14:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Errori arbitrali nei confronti dell’Inter? Non va bene che sia sempre l’allenatore ad esporsi, ma da questo punto di vista siamo concentrati sul calcio e lo stesso i calciatori”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Parma. “Penso che sia giusto fare delle valutazioni nelle sedi opportune e che il club e i dirigenti eventualmente si facciano sentire in determinate situazioni. Al resto pensa la dirigenza se ci sono stati episodi negativi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta; L. Percassi, dobbiamo avere fame
‘Campionato non da sottovalutare, Champions è aggiunta’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
14:30
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“L’Atalanta deve rimanere molto umile e avere anche molta fame. Guai se pensassimo di essere più bravi degli altri”. In assenza della conferenza stampa dell’allenatore Gian Piero Gasperini, annullata per la positività al Covid del collaboratore tecnico Cristian Raimondi, alla vigilia di Crotone-Atalanta è intervenuto l’ad nerazzurro Luca Percassi: “La grandissima pecca è non poter vivere la Champions League davanti ai nostri tifosi – rimarca -. Martedì scorso, con l’Ajax, abbiamo vissuto emozioni infinite. Col Liverpool, martedì 3 novembre, il peccato sarà ancora non avere il supporto del nostro pubblico”.
Il dirigente, che ha appena firmato un contratto di partnership triennale con Replay, azienda di abbigliamento casual che diventa Official Denim Partner (già all’attivo abbinamenti con Barcellona, PSG e Ajax), mette in guardia la squadra: “Le ultime due partite perse a Napoli e con la Sampdoria hanno dimostrato che il campionato italiano è molto complicato. Il livello è sempre più competitivo: se ci si arriva impreparati, si perde – riflette -. La partita di domani con il Crotone è comunque molto complicata: sono convinto che sarà difficilissima, ma il segreto della squadra è di cercare di affrontare al meglio i singoli impegni”.
Sulle difficoltà attuali, Percassi è netto: “La Champions è uno stimolo per continuare a crescere, un’aggiunta, senza dover togliere concentrazione e attenzione alla serie A – chiude -.
Quest’anno non c’è stato il ritiro e i nuovi arrivati abbisognano di un periodo di ambientamento: è tutto molto accelerato da un calendario fitto, ma Gasperini in questo senso è una garanzia”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stop Neymar,Psg lo aspetta dopo pausa internazionale
Tuchel “non penso che possa giocare con la sua nazionale”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
PARIGI
30 ottobre 2020
15:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Neymar dovrebbe tornare in campo dopo la pausa internazionale, il 20 novembre, nella partita di campionto in casa del Monaco. E’ la previsione dell’allenatore del Paris SG, Thomas Tuchel. “Penso che non sia possibile che giochi” nella sua selezione, ha aggiunto il tecnico tedesco, mentre “Ney” è stato convocato per giocare il 14 e 17 novembre contro il Venezuela a San Paolo e l’Uruguay a Montevideo, nelle qualificazioni ai Mondiali 2022.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Parma, due giocatori tornano di nuovo positivi
Asintomatici in isolamento, nuovi test nelle prossime 48 ore
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
COLLECCHIO
30 ottobre 2020
20:01
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Positivi in casa Parma e si tratta di due giocatori che già erano stati contagiati dal Covid. Lo rende noto il club emiliano, spiegando che l’ultimo ciclo di tamponi ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra, fatta eccezione per due calciatori che sono risultati positivi e saranno indisponibili per la gara di domani con l’Inter: si tratta di due ripositivizzazioni in due soggetti asintomatici. Gli atleti rimarranno in isolamento e saranno sottoposti a nuovi controlli nelle prossime 48 ore.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Maradona: gli auguri di Pelé “tiferò sempre per te”
O Rei manda un messaggio per i 60 anni del ‘mio grande amico’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
22:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Ti sosterrò sempre, grande amico mio”. E’ il messaggio di auguri che Pelé ha mandato a Maradona nel giorno del 60/o compleanno del campione argentino: “Ti applaudirò sempre. Che il tuo viaggio sia lungo, che tu possa continuare a sorridere e farmi sorridere. Buon compleanno mio grande amico Maradona” ha scritto Pelé sul suo account Instragram, con un post in spagnolo, portoghese e inglese, accompagnato da una foto che ritrae i due insieme. E una settimana fa, in occasione degli 80 anni di O Rei, Maradona si era unito “all’omaggio universale” per “augurare lunga vita a re Pelé”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
2-0 al Crystal Palace, Wolverhampton fa festa
Decidono nel primo tempo le reti di Ait-Nouri e Podence
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
23:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Successo del Wolverhampton che nell’anticipo della 7/a giornata della Premier League ha battuto 2-0 il Crystal Palace. Grazie alle reti di di Ait-Nouri e Podence (18′ e 27′ del primo tempo) la squadra di Nuno Espirito Santo raggiunge il terzo posto in classifica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Milan, Donnarumma e Hauge negativi
Autorizzati da Ats a riprendere allenamenti, e Gabbia è guarito
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
31 ottobre 2020
00:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge, che sono sempre stati asintomatici, sono stati testati con ulteriori tamponi che hanno dato esito di negatività.
Informata l’ATS, i giocatori sono autorizzati a riprendere gli allenamenti”. Lo rende noto il Milan a proposito dei due giocatori che domenica erano risultati positivi al Covid. Inoltre il club comunica che Matteo Gabbia, positivo il 9 ottobre, “è risultato negativo al Covid-19 e domani si sottoporrà a screening medico prima di ricominciare l’attività sportiva”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Zidane, tra Benzema e Vinicius tutto chiarito
In Champions “con l’Inter non è una finale, pensiamo all’Huesca”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
16:20
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sento parlare di finale contro l’Inter, ma per me la finale è domani contro l’Huesca: non esiste pensare a martedì (in Champions, ndr)”. Nella conferenza stampa pre campionato Zinedine Zidane ha avvertito il Real Madrid di non lasciarsi distrarre dall’impegno che lo attende contro i nerazzurri in Europa. “Per me la finale è la prossima partita, non penso a quella dopo. Abbiamo giocato contro il Barcellona e abbiamo vinto, ora giochiamo contro l’Huesca e ci sono gli stessi tre punti in palio” ha aggiunto il tecnico francese.
Altro tema spinoso con il quale Zidane si è dovuto confrontare ha riguardato l’audio tra Benzema e Mendy, ‘rubato’ nel tunnel dello stadio all’intervallo di Gladbach-Real, quando l’attaccante si è rivolto a Mendy consigliandogli di non passare la palla a Vinicius Jr., sostenendo che stesse giocando contro i propri compagni. Zidane naturalmente ha cercato di spegnere le polemiche: “È un bene che queste cose accadano, molte cose accadono in campo a caldo, ma ora ci sono tante telecamere e queste cose si vedono regolarmente. Non c’è nessun tipo di problema, anzi: si sono allenati molto bene e questa è la cosa più importante, che la nostra energia sia per la partita di domani e nient’altro. Tutto chiarito”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: tre positivita’ al Sassuolo, uno è giocatore
Tutti asintomatici e subito posti in isolamento
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
19:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tre nuovi casi di positivita’ al Sassuolo: lo annuncia il club emiliano con una nota sul suo sito, a 48 ore dalla partita col Napoli. Dei tre, uno e’ un calciatore e due sono membri dello staff.
Tutti e tre sono completamente asintomatici e sono stati prontamente posti in isolamento domiciliare. “La società – sottolinea il Sassuolo – continua a seguire l’iter previsto dal protocollo Figc ed è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Lega” di serie A
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: tampone negativo, CR7 guarito dopo 19 giorni
Il campione della Juventus torna disponibile per Pirlo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
30 ottobre 2020
19:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cristiano Ronaldo è guarito dal Covid-19. Lo rende noto la Juventus. “Cristiano Ronaldo ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il Covid 19. L’esame ha dato esito negativo. Il giocatore dopo 19 giorni è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare”, si legge sul sito del club bianconero.
Ora il calciatore mette nel mirino lo Spezia, gara in programma domenica pomeriggio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mihajlovic, governo fa decreti a c… di cane
Noi dobbiamo essere più lucidi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BOLOGNA
30 ottobre 2020
18:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Non prendiamo esempio dai nostri governi che fanno i decreti cosi a cazzo di cane, che non c’è una logica. Noi dobbiamo essere più lucidi. Questo non dovevo dirlo ma l’ho detto, mi è venuto così”. Lo ha detto, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Cagliari, l’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic che ha replicato con questo paragone a chi gli chiedeva se la sua squadra dovesse puntare ad un attaccante svincolato, come il croato Mario Mandzukic alla luce dell’infortunio patito dalla punta Santander.
“In queste situazioni di difficoltà – ha aggiunto – non bisogna farsi prendere dal panico, dall’ansia: bisogna rimanere con i piedi per terra, ragionare. Bisogna rimanere lucidi e fare le cose con una logica”. Di recente, sempre in un intreccio tra sport e politica, il tecnico serbo, commentando l’apertura decisa dal presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, degli impianti della regione ad una quota di spettatori, aveva detto, riferendosi proprio al governatore: “ha fatto una cosa coraggiosa, non sembrava nemmeno di sinistra”. Rimanendo invece sul tema della rosa falcidiata dagli infortuni, in particolare dopo quello patito dalla punta Santander, Mihajlovic si è limitato ad osservare che l “non c’è sul mercato degli svincolati nulla che ci può soddisfare. Prendere per prendere non mi va: aspettiamo così, poi vediamo quello che succede”. Il nome di Mandzukic, ha aggiunto rivolgendosi ai giornalisti, “io non lo ho mai sentito, lo sento da voi, Mandzukic. Non è che non ci serva, non voglio prendere per prendere. E’ uno svincolato – ha concluso l’allenatore del Bologna – e deve tornare in forma: uno grosso così, passano due mesi, arriva a gennaio” prima di essere pronto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Tapiro d’oro a Pirlo “non temo di non mangiare panettone”
Tecnico della Juve: “Siamo in rodaggio, sono fiducioso”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
18:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Siamo in rodaggio. Non ho paura di non mangiar il panettone”. Dopo i pareggi in campionato e il ko col Barcellona, arriva per Andrea Pirlo il Tapiro d’oro: il tecnico della Juventus intercettato da Striscia la Notizia (in onda stasera, Canale 5) alla domanda se teme di perdere il posto in panchina ha detto : “sono fiducioso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Brahim Diaz, scudetto? Milan ci proverà
Facile fare gol con aiuto di tutti, Ibra? Teniamocelo stretto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
30 ottobre 2020
20:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Lo scudetto? Vediamo di partita in partita, ad oggi stiamo facendo le cose correttamente. Se ci proveremo? Chiaro”: Brahim Diaz una delle rivelazioni del Milan di Stefano Pioli, in gol anche ieri in Europa League contro lo Sparta Praga, parla a Sportmediaset degli obiettivi stagionali della squadra rossonera ancora prima in classifica. E la forza del Milan sta proprio nelle valide alternative a disposizione di Pioli, tra cui lo stesso Diaz: “È stato un mese buono per me e per tutta la squadra. Aiutare i compagni facendo gol è sempre un piacere. Li ho sempre fatti, ma ora è più facile con l’aiuto di tutti. Ibrahimovic? È una grande persona, ha molte attenzioni nei miei confronti e mi dà tanti consigli. È un giocatore che ha fatto la differenza e che continua a farla, dobbiamo tenercelo stretto”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Figc “aggiornato protocollo, ok ai test rapidi”
Novità anche per gestione dei positivi, isolamento e quarantena
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
30 ottobre 2020
20:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
La FIGC ha pubblicato l'”Aggiornamento dei protocolli allenamenti e gare per le squadre di calcio professionistiche, la Serie A Femminile e gli arbitri per la stagione 2020/2021″. Il documento intende fornire alcuni chiarimenti e aggiornamenti dei Protocolli attualmente in vigore, elaborati a seguito della emanazione degli ultimi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, delle Ordinanze e delle Circolari del Ministero della Salute, nonché sulla base dei dati epidemiologici aggiornati e delle nuove acquisizioni scientifiche. Diverse le novità. Innanzitutto la possibilità di effettuare i test diagnostici di routine previsti 48 ore prima della gara e quelli necessari il giorno della gara in caso di individuazione di un calciatore positivo all’interno del “gruppo squadra” anche attraverso test rapidi di tipo antigenico e non solo con test molecolari, come fino ad oggi indicato. Ciò in linea con quanto espressamente previsto dalla Circolare 29 settembre 2020 del Ministero della Salute in merito all'”uso dei test antigenici rapidi per la diagnosi da infezione da SARS-CoV-2, con particolare riguardo al contesto scolastico” e al DPCM attualmente in vigore in materia di misure di contrasto e contenimento dell’emergenza Covid-19 che, in tutti i passaggi in cui prevede l’effettuazione di test per l’ingresso in Italia da paesi con obbligo di quarantena, consente i test antigenici in alternativa a quelli molecolari.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Un’altra novità riguarda gli aggiornamenti in materia di “durata e termine dell’isolamento e della quarantena” introdotti con circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre 2020.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…