Piemonte

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Tempo di lettura: 21 minuti

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, SEMPRE AGGIORNATE

DALLE 19:47 DI GIOVEDì 25 FEBBRAIO 2021

ALLE 11:01 DI SABATO 27 FEBBRAIO 2021

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Si chiude 7/o Seeyousound, proclamati i vincitori
I film si possono vedere su Playslist.tv fino al 3 marzo.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
25 febbraio 2021
19:47
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Si è chiusa questa sera, con la nomina dei vincitori, la 7/a edizione del festival Seeyousound International Music Film Festival, quest’anno tutta in digitale a causa della pandemia.
A vincere nella sezione dei Lungometraggi di Finzione è stato ‘Variacoes, Guardian Angel’, di João Maia (Portogallo, 2019) sul mondo musicale queer.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Miglior documentario ‘A Song called Hate’ di Anna Hildur (Islanda, 2020) sulla banda degli Hatari, icona della musica ‘politica’ islandese. Migliore cortometraggio ‘Fin de saison’ di Matthieu Vigneau (Francia, 2020) ambientato in un campeggio estivo. Infine miglior video clip ‘Yamakasi’ di Egor Tarasov e Vladimir Ivanov (Russia, 2020). Una menzione speciale è andata a ‘Flow’ di Adriaan Lokman (Paesi Bassi/Francia, 2019).
Sulla piattaforma Playsys.tv buona parte degli 81 film che hanno partecipato a Seeyousound saranno visibili fino al 3 marzo, in modo da consentire a un pubblico il più vasto possibile di vedere i film, anche inediti, tutti a tematica musicale, del primo festival europeo dedicato a questo tipo di filmografia. Un pubblico comunque generoso che ha fatto molti appuntamenti anche per seguire i concerti in diretta dal Teatro Baretti.   CINEMA   SPETTACOLI, MUSICA E CULTURA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Serie A: Juventus-Napoli verrà recuperata il 17 marzo
La partita non si era disputata il 4 ottobre dell’anno scorso
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
25 febbraio 2021
21:05
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La partita della discordia ha ora una data: Juventus-Napoli, che non si giocò il 4 ottobre per la mancata presentazione a Torino dei partenopei su indicazione della Asl, si giocherà il 17 marzo, molto probabilmente con inizio alle 18.45.   JUVENTUS   CALCIO   SERIE A IN TEMPO REALE: STAGIONE 2020-2021 RISULTATI E CLASSIFICA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Nell’alcol c’era del metanolo, Dogane ne sequestrano 235lt
Sostanza non indicata in etichetta è pericolosa per la salute
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
09:47
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Una partita di alcol etilico contaminato, e dunque pericoloso per la salute umana, è stata intercettata dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Torino.
Sequestrati 235 litri di alcol contenente una concentrazione del 5,7% di metanolo non indicata in etichetta.
Le confezioni erano inoltre prive del prescritto tappo di sicurezza, idoneo a impedirne l’apertura da parte dei bambini. Il produttore e il fornitore dell’alcol sono stati denunciati per vendita di prodotti industriali con segni mendaci e adulterazione di cose in danno alla salute pubblica.
In Italia l’uso del metanolo, in grado di causare forti intossicazioni e danni al nervo ottico, è vietato. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è stata in grado di individuarne la presenza grazie ai suoi laboratori che ne estendono le competenze alla sicurezza dei prodotti.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Finisce con l’auto contro un palo, donna ferita ad Asti
Dopo avere urtato un altro veicolo. L’incidente in corso Ivrea.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
10:14
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Spettacolare incidente, senza gravi conseguenze, questa mattina ad Asti. Coinvolte in corso Ivrea due auto, una Fiat 500 e una Fiat Grande Punto, entrambe dirette fuori città.
Si sono scontrate per cause in corso di accertamento: la Grande Punto è finita in un fosso, la 500 contro un palo. Ad avere la peggio è stata la conducente di quest’ultima auto, trasportata in ospedale, ma non in gravi condizioni. Sul posto, per i rilievi del caso, è intervenuta la polizia locale.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Omegna, inizia ampliamento del porto di Bagnella
Al via lavori riqualificazione approdi turistici sul lago d’Orta
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
OMEGNA (VCO)
26 febbraio 2021
10:20
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Prendono il via il 2 marzo i lavori di riqualificazione e ampliamento degli approdi turistici a Omegna (VCO), sul Lago d’Orta. La delimitazione dell’area cantiere interesserà tutta l’estensione del porto e prevederà l’esecuzione di lavori edili sullo scivolo centrale per la posa di un pontile galleggiante destinato anche all’attracco temporaneo, oltre al prolungamento delle piattaforme esistenti.

L’ampliamento e l’ottimizzazione del porto di Bagnella permetterà un’ulteriore riqualificazione di una zona già molto panoramica e di felice accesso al lago. Secondo l’assessore comunale al Turismo, Mattia Corbetta, “l’avvio dei lavori in quest’area nodale per il turismo cittadino permetterà anche di realizzare un ampliamento funzionale a rendere agevole lo spostamento di alcune imbarcazioni dal centro di Omegna, per favorire l’avvio della prima fase di riqualificazione del Lungolago Buozzi”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Estorsioni su mezzi pubblici e in stazioni, sei in carcere
Operazione della Procura di Lodi
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
10:30
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Sono ritenuti responsabili di 17 rapine, furti ed estorsioni, tra giugno e dicembre 2020, commesse ai danni di giovani viaggiatori a bordo di mezzi di trasporto o nelle stazioni ferroviarie nel lodigiano e sud Milano. Per questo, a Lodi, Sant’Angelo Lodigiano ed in provincia di Torino, i carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese e gli agenti della Squadra Mobile di Lodi, con il coordinamento della Procura, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone (tre italiani e tre stranieri di età compresa tra i 20 ed i 26 anni), Gli arrestati avvicinavano le vittime spesso isolate e, con delle minacce, si facevano consegnare denaro, gioielli e telefoni cellulari.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
‘Soldi o ti danneggio auto’,arrestato parcheggiatore abusivo
Carabinieri bloccano 63enne davanti ospedale infantile Torino
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
10:47
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Un parcheggiatore abusivo, segnalato più volte per i metodi violenti, è stato arrestato a Torino dai carabinieri per tentata estorsione. E’ accaduto davanti all’ospedale infantile Regina Margherita.
L’uomo, un 63enne di origini tunisine, aveva minacciato di danneggiare l’auto di una giovane donna, che di fronte alle sue richieste di denaro non si è fatta intimidire e ha richiamato l’attenzione dei carabinieri. Il parcheggiatore ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dai militari dell’Arma.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Sci: Bassino e la fede, prego la Madonna prima di ogni gara
Azzurra: miei obbiettivi futuri? medaglia olimpica e maternità
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
12:52
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Una medaglia d’oro al collo, e nel cuore l’amore per Maria. Questo il ritratto di Marta Bassino, 25enne fresca di medaglia d’oro nello slalom parallelo ai Mondiali di Cortina.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
In una intervista al settimanale della San Paolo ‘Maria con te’, la piemontese di Borgo San Dalmazzo, caporalmaggiore dell’Esercito, e punta della Nazionale di sci, parla della sua vita di fede e della devozione mariana. “Un’eredità di famiglia”, confida la campionessa, che lega le donne di casa alla Madonna e a un luogo in particolare. “Ogni anno con mia madre e mia nonna – dice – cerchiamo di recarci a Lourdes per qualche giorno, un posto a me profondamente caro e che mi conferisce sempre una forte sensazione di pace e spiritualità.
Quando sono a Lourdes, sento che ‘oltre’ c’è qualcosa di molto potente”.
Con la mamma Elena, la sua tifosa numero uno, l’azzurra divide l’impegno di assistere gli ammalati in pellegrinaggio con l’Oftal alla grotta di Massabielle e in tante occasioni è stata vista a Lourdes con la divisa delle dame dell’opera di trasporto degli ammalati. “Dedico sempre un pensiero alla Vergine prima di ogni gara o avvenimento sportivo importante”, confida Marta, che ora ha due sogni davanti: “una medaglia olimpica e la maternità”.   SPORT

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Museo Egizio: nuovo virtual tour, c’è anche la tomba di Kha
Direttore Greco, museo sempre più integrato con il digitale
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
16:38
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il Museo Egizio continua nel percorso di digitalizzazione delle sue collezioni con un nuovo virtual tour che permette di viaggiare al suo interno da remoto in sale preziose come quelle del villaggio degli operai e degli artigiani di Deir el-Medina, della tomba di Kha e della cappella di Maia, tra modelli 3D e video.
Quella virtuale è una visita di altissima qualità e ricchezza, forse addirittura più di quella sul posto.
Permette di ammirare in tempo reale i capolavori custoditi dal museo, di ascoltare i 18 video di accompagnamento nonché di visionare 10 modelli in 3D, realizzati attraverso la fotogrammetria, che offrono una precisione e un dettaglio inediti e spettacolari.
“Un ulteriore passo verso quello che noi pensiamo essere il museo del futuro – spiega il direttore Christian Greco – un museo che integra, con creatività e innovazione, la visita fisica con quella digitale e con l’immenso materiale di ricerca che i musei hanno e che devono diventare molto più fruibili”. Il tour è gratuito in sintonia con quella che il direttore Greco ribadisce essere “la linea del Museo, condividere con il paese la cultura e il suo patrimonio come indica la Costituzione”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid: altro giocatore Torino positivo, è l’ottavo
Niente allenamento anche oggi, Asl continua monitoraggio
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
12:58
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
C’è un nuovo caso di Covid-19 tra i giocatori del Torino. E’ quanto emerso dall’ultimo giro di tamponi.
Diventano dunque dieci i componenti del gruppo squadra, otto calciatori e due membri dello staff tra cui i medico sociale, che hanno contratto il virus. “Si va avanti a monitorare la situazione e si continua con le disposizioni già date”, afferma il dg dell’Asl di Torino Carlo Picco confermando la nuova positività. Rinviata Torino-Sassuolo di questa sera, anche oggi dunque niente allenamento e Filadelfia chiuso.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Telepass Store, a Torino secondo punto vendita Italia
Per garantire più facile accesso ai servizi
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
13:28
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Telepass, azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano, inaugura domani, sabato 27 febbraio, il nuovo Telepass Store di Torino, in corso Vittorio Emanuele II, 74/A. Il negozio – il secondo di questo tipo aperto da Telepass in Italia dopo quello inaugurato in centro a Milano – garantirà un più facile accesso ai clienti che sono già oltre 350 mila nella provincia torinese e arrivano a quasi 700 mila in Piemonte.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Le concessionarie autostradali hanno in previsione la riduzione progressiva della rete dei Punti Blu situati lungo le tratte autostradali da loro gestite e, per questo, Telepass sta aprendo store dedicati alla propria clientela con un servizio diretto e personalizzato da offrire in pieno centro città. Aperto dal lunedì al sabato, il punto vendita offrirà informazioni sui 25 servizi offerti per la mobilità, dal noleggio di veicoli elettrici al pagamento delle strisce blu fino al servizio Skipass, usufruibili tramite un’unica app.
“Siamo lieti di annunciare l’apertura a Torino, modello virtuoso di smart city” sottolinea Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass. “In città, Telepass ha già attivato numerosi servizi disponibili attraverso Telepass Pay, come il pagamento delle Strisce Blu, il lavaggio auto a domicilio erogato tramite Wash Out, il noleggio dei monopattini e delle bici elettriche. L’obiettivo è quello di offrire un ecosistema di servizi legato ai nuovi stili di mobilità condivisa”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Intesa:rafforza Banca Territori, 4 nuove direzioni regionali
Salgono a 12, nuova organizzazione operativa con fusione Ubi
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
13:30
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Intesa Sanpaolo vara una nuova riorganizzazione della divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, creando quattro nuove direzioni regionali per ‘supportare l’economia reale in una fase complessa e per potenziare ulteriormente l’offerta di servizio in tutte le aree del Paese’, spiega il gruppo bancario.
La nuova organizzazione territoriale sarà operativa a partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo, secondo le linee gia’ annunciate dal Consigliere Delegato Carlo Messina.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Le direzioni regionali passano da otto a dodici. Tra le principali novità, la nascita di quattro nuove direzioni regionali con un rafforzamento complessivo della capacità di servire le comunità in cui la banca opera. Vengono inoltre riorganizzate alcune direzioni esistenti. Le quattro nuove direzioni regionali Lombardia Nord; Lombardia Sud; Piemonte Sud e Liguria; Basilicata, Puglia e Molise – verranno rispettivamente localizzate a Bergamo, Brescia, Cuneo e Bari, aree in cui la presenza di Intesa Sanpaolo si rafforza particolarmente in virtu’ dell’acquisizione di Ubi. Le dodici direzioni regionali saranno guidate da otto manager di Intesa Sanpaolo e quattro di provenienza Ubi.
“Stiamo realizzando l’impegno preso dal nostro consigliere delegato Carlo Messina in occasione del lancio dell’Opas con le nuove direzioni regionali che potenzieranno l’efficacia del servizio nel rispetto del Dna della nostra banca”, afferma Stefano Barrese, responsabile della Banca dei Territori.   ECONOMIA

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Congo:a Boves ritratto famiglia Attanasio dipinto da artista
Amministrazione ricorda diplomatico, “Un pezzo di lui è con noi”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
CUNEO
26 febbraio 2021
13:32
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Anche la cittadina di Boves (Cuneo) ricorda Luca Attanasio, l’ambasciatore ucciso in Congo. Il legame è l’opera di un artista Angelo Ponti al quale la mamma del diplomatico, tramite la sorella, nell’estate scorsa aveva commissionato un quadro con il ritratto di famiglia.
Attanasio avrebbe dovuto venire a Boves a Natale per ritirarlo. Lo scrive il Comune sulla pagina Facebook ufficiale dell’amministrazione.
Il pittore bovesano settantenne è specializzato in ritratti quasi fotografici, L’opera mostra l’ambasciatore italiano con la moglie e le tre figlie. “Oggi – conclude l’amministrazione – un pezzo di Luca è qui con noi, a Boves”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Scontro tra camion e furgone, un morto sulla Torino-Milano
All’altezza dello svincolo Chivasso Est. Autostrada chiusa 2 ore
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
CHIVASSO
26 febbraio 2021
13:38
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Incidente mortale questa mattina poco dopo le 10 sull’autostrada A4 Torino-Milano, all’altezza dello svincolo di Chivasso est. In uno scontro tra un camion e un furgone si è registrata una vittima, un autotrasportatore di 59 anni.
Le operazioni di soccorso sono al momento in corso.
L’autostrada in direzione Milano è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere l’intervento dei soccorritori e i rilievi da parte degli agenti della Polizia stradale di Novara.
La vittima era alla guida di un camion che è stato tamponato da un furgone Renault, condotto da una suora, sulla carreggiata in direzione Milano. Lo schianto è avvenuto poco prima di un cantiere stradale. La religiosa è rimasta ferita, non in maniera grave, mentre l’autista del camion è stato sbalzato fuori dalla cabina. Il mezzo ha poi terminato la propria corsa adagiato su un fianco. Inutili i soccorsi per il 59enne che è morto sul colpo. L’autostrada è stata riaperta dopo circa due ore.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Abbandona auto e cammina in traffico dell’autostrada,salvato
23enne soccorso da Stradale sulla A26, era in stato confusionale
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
ALESSANDRIA
26 febbraio 2021
13:57
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Ha abbandonato l’auto e si è messo a camminare lungo l’autostrada, in stato confusionale. Ha rischiato di essere investito un ragazzo di 23 anni soccorso dalla polizia stradale sull’A26 Genova-Gravellona Toce.

Il giovane ha fermato l’auto tra lo svincolo di Predosa e l’uscita di Ovada (Alessandria). A raggiungerlo è stata una pattuglia della Stradale che, in regime di safety-car, ha rallentato il traffico e ha individuato il ragazzo “in forte stato di agitazione e con l’intenzione manifestata più volte di attraversare la carreggiata e scavalcare lo spartitraffico centrale”. È stato trasportato in ospedale a Novi Ligure.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Greco, Egizio di nuovo chiuso ma fiducia nel governo
Direttore Museo ‘dialogo con Franceschini, ripartire da cultura’
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
16:38
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Da lunedì il portone del nostro museo sarà chiuso in quanto il Piemonte torna ‘arancione’, ma, di fatto, il museo resterà ‘aperto’ in quanto i visitatori potranno visitarlo attraverso il nostro sito, sul quale da oggi è possibile un nuovo virtual tour in diverse sale per visitare, in 3D, tra l’altro, anche la tomba di Kha”. Il direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, anticipa così il passaggio del Piemonte in zona arancione.

“Mi auguro che questa nuova chiusura duri poco, sono certo che il ministro Franceschini, con il quale abbiamo un dialogo costante, e il governo faranno di tutto perché sia così”, aggiunge Greco in occasione della presentazione del nuovo virtual tour all’interno del museo. “Mi sembra che tutto il mondo politico abbia fatto sua la consapevolezza dell’importanza della cultura come un bene primario – sottolinea -. Anche in vista dell’uso delle risorse del Recovery Fund”.
“Investire sulla cultura e sulla valorizzazione dei beni culturali del Paese tra cui i musei, sempre più collegati al mondo della ricerca e dell’università – conclude Greco – sarà uno dei principali passi verso la ripartenza”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
‘Agriflor’ anticipa primavera, domenica in piazza a Torino
Dalle 9 alle 18 florovivaisti e produttori agroalimentari
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
14:53
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Con la primavera alle porte e temperature già miti, nuovo appuntamento domenica 28 febbraio, in piazza Vittorio Veneto, dalle 9 alle 18, con il mercatino ‘AgriFlor’. Vi partecipano florovivaisti e produttori agroalimentari con le proposte per il giardinaggio e l’arredo ‘verde’ di casa, piante in vaso e da giardino, ornamentali, bonsai e piccoli frutti, aromatiche, piante perenni e annuali, con l’aggiunta di prodotti tipici dell’eccellenza agroalimentare piemontese, come formaggi, miele, liquori, farine e biscotti.

“Come sempre – spiegano gli organizzatori – sarà un’edizione in totale sicurezza, con il controllo delle temperature, ingressi scaglionati e contingentati e con la garanzia e il controllo del giusto distanziamento tra i banchi e tra le persone per evitare assembramenti anche minimi”.
Le proposte di ‘Flor’ si possono scoprire suwww.eflor.it, “la prima piattaforma floreale italiana che mette in contatto tutti gli appassionati del verde, con gli esperti del settore e i florovivaisti”.
Ad ‘Agriflor’ del 28 febbraio sarà presente un banco eflor dove poter ritirare le piante ordinate sulla piattaforma web.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Smog: Torino, tre inquinanti su 12 ancora oltre i limiti
Rapporto Arpa sull’aria, da ridurre Pm10 biossido azoto e ozono
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
14:38
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Nove dei 12 inquinanti sotto osservazione sono rimasti, nel 2020, entro i valori limite, mentre la soglia continua a essere superata da Pm10, biossido di azoto e ozono. Tuttavia, “le serie storiche” dei dati analizzati confermano la tendenza al miglioramento e “certificano l’efficacia delle misure di risanamento adottate nel corso degli anni”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
E’ quanto si legge nel rapporto sulla qualità dell’aria nell’area metropolitana torinese, condotto da Arpa e pubblicato sui siti dell’agenzia regionale per la protezione ambientale e della Città Metropolitana.
Il rapporto evidenzia anche gli effetti positivi, sull’inquinamento atmosferico, prodotti dal lockdown e dalle altre misure adottate per il contenimento del contagio Covid. Il calo del traffico veicolare e delle attività industriali ha abbattuto in particolare le emissioni di biossido di azoto: il valore limite annuale è stato superato soltanto in due stazioni Arpa.
Per quanto riguarda le Pm10, invece, il calo di traffico e attività produttive è stato compensato da condizioni meteorologiche spesso sfavorevoli alla dispersione degli inquinanti: il limite dei 35 giorni con concentrazioni superiori a 50 microgrammi al metro cubo è stato superato in 12 delle 19 stazioni dell’area metropolitana torinese.
Resta critica, nei mesi estivi e in tutto il territorio metropolitano, la concentrazione di ozono che ha fatto registrare solo “qualche lieve miglioramento”. Gli altri 9 inquinanti, monossido di carbonio, biossido di zolfo, benzene, metalli, benzo(a)pirene e Pm2,5 “hanno rispettato nel 2020, come negli anni precedenti, i valori limite e obiettivo su tutto il territorio metropolitano”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Edilizia: morto Giuseppe Gilardi, fondò azienda costruzioni
Storico costruttore torinese aveva 87 anni
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
14:35
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’imprenditoria torinese è in lutto per la morte di Giuseppe Gilardi, 87 anni. Storico costruttore torinese, negli anni Sessanta fondò la Costruzioni Generali Gilardi, oggi gestita dal figlio Alessandro, nominato nel maggio scorso Cavaliere del Lavoro.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
A dare il “triste annuncio” della morte del fondatore dell’azienda, che oggi conta un centinaio di dipendenti, è la famiglia con un necrologio su La Stampa. Nata come impresa generale nelle costruzioni edili e nell’ingegneria civile, negli anni la Costruzioni Generali Gilardi si è specializzata nel settore commerciale, turistico, alberghiero e ospedaliero, nelle soluzioni abitative per l’area urbana, nel recupero ambientale, di aree abitative nonché nel restauro di edifici monumentali nei centri storici cittadini, nella realizzazione di impianti sportivi integrati e di capienza rilevante, opere ed istituti religiosi.
Tra le opere realizzate si può ricordare l’Allianz Stadium, ma anche l’ospedale di Candiolo e le ristrutturazioni, a Torino, della galleria San Federico e della Rinascente di via Lagrange.
All’estero ha partecipato, tra i vari lavori, alla costruzione dell’aeroporto di Bukoba, in Tanzania.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Piemonte turistico ripartirà ‘con fantasia’
Convegno VisitPiemonte rimarca peso intelligenza artificiale
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
14:32
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Dalla crisi del turismo provocata dalla pandemia, il Piemonte intende ripartire “con determinazione e fantasia”, puntando sempre più sul digitale e le nuove tecnologie. E’ quanto emerge dal convegno ‘Intelligenza artificiale, blockchain, big data: quali prospettive per la valorizzazione del territorio?’, organizzato da VisitPiemonte oggi a Torino.

Proprio mentre, se sarà confermato, il capoluogo regionale si appresta a diventare sede dell’I3A, i soggetti del territorio cercano sinergie per sfruttare sempre più le opportunità offerte dal digitale nel campo dell’accoglienza. Ma c’è anche la provocazione di un esperto francese, Jeanne-Pierre Darnis dell’Université Cote d’Azur, che arriva a proporre i borghi da riscoprire come rilassanti “oasi di turismo digital-free”.
Obiettivo, evitare il cosiddetto ‘effetto Venezia’, che per l’ad di VisitPiemonte, Maria Grazia Pellerino potrebbe essere raggiunto anche “sfruttando l’intelligenza artificiale per orientare il turista, anziché fornirgli solo ciò che secondo l’algoritmo rientra già nei suoi desideri”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Allarme Iss, in Piemonte molteplici segnali d’allerta
Per bozza monitoraggio Covid regione è a rischio alto
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
26 febbraio 2021
18:20
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
In aumento il numero di Regioni/PPAA dove sono state riportate allerte di resilienza in relazione a vari parametri (9 contro 7 della settimana precedente). Due Regioni – Lombardia e Piemonte – riportano molteplici allerte di resilienza.
Lo evidenzia la bozza del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute, che colloca il Piemonte tra le regioni a rischio alto.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Meteo: ancora oltre 20 gradi ma alta pressione cede
Nel weekend qualche debole nevicata tra Alpi Graie e Marittime
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
16:26
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
L’anticipo di primavera è proseguito anche oggi in Piemonte con temperature massime sopra i 20 gradi, A Candoglia Toce (VCO) 21.3, a Castell’Alfero (Asti) 20.8, nel centro di Torino, alla stazione Arpa dei Giardini Reali, massima a 20.6. In generale tutta la settimana è stata caratterizzata da temperature sopra la media e dal trasporto di polveri desertiche, L’innevamento è scarso, per il periodo di fine febbraio, con neve di tipo primaverile al di sotto dei 2.200 metri di quota.
Non ci sono state precipitazioni negli ultimi 15 giorni.
Qualche debole nevicata potrebbe tornare, sull’arco alpino compreso tra le Graie e le Marittime, tra sabato e domenica – spiega Arpa – per l’indebolimento dell’alta pressione e la discesa di una saccatura dalla Scandinavia. La quota neve è prevista in calo fino a 1.300-1.400 domenica, giornata in cui ci sarà però un miglioramento delle condizioni meteo con il ritorno dell’alta pressione.   METEO

PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE

Covid: sindaco Re, probabile zona rossa sarà prorogata
‘Numeri ancora alti’.Paese Val Vigezzo blindato da una settimana
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
RE
26 febbraio 2021
16:27
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Quasi sicuramente la zona rossa sarà prorogata. Nonostante la situazione si sia stabilizzata, i numeri sono ancora alti: occorre più tempo per uscirne”.
Così Massimo Patritti, sindaco di Re (VCO), paese di 760 abitanti della Valle Vigezzo, dalla scorsa settimana in zona rossa.
Al momento si tratta dell’unico comune piemontese a cui sono state applicate le misure anti Covid più rigide. “Non tocca a noi decidere sulla restrizioni – aggiunge il primo cittadino -, aspettiamo notizie dalla Regione, ma credo proprio che la zona rossa sarà prolungata di un’altra settimana”.
Per un’altra settimana dovrebbero restare chiuse anche le scuole di ogni ordine e grado di tutti i sette comuni della Valle Vigezzo, una laterale dell’Ossola.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Sauze d’Oulx, 25mila euro di contributi agli sci club
Sindaco Meneguzzi, risorse individuate nonostante Covid
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
16:54
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Ammontano a 25 mila euro i contributi che il Comune di Sauze d’Oulx ha inserito a bilancio per gli Sci Club.
“La situazione legata all’emergenza Covid ci ha fortemente condizionato, ma non volevamo mancare a questo appuntamento a sostegno dei nostri giovani atleti e degli Sci Club che li seguono nella pratica sportiva – spiega il sindaco Mauro Meneguzzi -.
Così proprio a fine anno siamo riusciti ad approvare una delibera ad hoc per individuare i criteri e requisiti per l’assegnazione dei contributi per l’incentivazione della pratica sportiva agonistica dello Sci Alpino e dello Snowboard, stagione invernale 2019/2020, quelli che vengono comunemente detti i contributi agli Sci Club”.
I 25 mila euro sono stati ripartiti proporzionalmente in funzione della sommatoria tra gli atleti iscritti, dipendenti, allenatori e maestri di sci residenti. Il 70% del contributo viene destinato ai ragazzi atleti residenti a sostegno delle quote di iscrizione pagate, mentre il restante 30% di contributo resta a disposizione degli Sci Club a sostegno della propria attività istituzionale.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
In Piemonte 1526 positivi, tasso scende al 5,9%
Stabili terapie intensive, aumentano ricoveri in altri reparti
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
17:06
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Cresce ancora il numero di nuovi casi positivi in Piemonte, oggi 1.526 (contro i 1.454 di ieri) ma c’è stato un incremento anche dei tamponi diagnostici processati, 25.724 (ieri 21.391) e il rapporto positivi/tamponi scende al 5,9%, dal 6.8% di giovedì. Il bollettino dell’Unità di crisi della Regione riporta 5 decessi (1 oggi), situazione stabile nel dato dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, 163(+1 rispetto a ieri), mentre cresce di 29 il numero dei malati negli altri reparti Covid, in totale 1.938.

Le persone in isolamento domiciliare sono 13.009, i guariti +721.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Vho fra i Borghi più belli, collina dove c’è pure il “mare”
Riconoscimento da parte del club “I Borghi più belli d’Italia”
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
ALESSANDRIA
26 febbraio 2021
18:03
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
La frazione di Vho nel comune di Tortona (Alessandria) è fra i “Borghi più belli d’Italia”. Lo ha decretato il consiglio direttivo del club “I Borghi più belli d’Italia” accettando la richiesta presentata dal Comune, che varrà per gli anni 2021 e 2022.

Vho è a 210 metri sul livello del mare, in collina, subito sopra la città di Tortona. Esisteva un castello nel centro abitato circondato da un fossato che poi fu interrato nel 1930 e diede vita a uno stagno: questa pozza, che veniva utilizzata per fare il bucato e per gli animali, venne definita “il mare di Vho”. E così viene chiamata ancora oggi.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Uncem, nel weekend evitare assembramenti in montagna
Colombero, si usino buon senso e si rispettino le regole
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
18:19
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“La montagna accoglie i turisti, è certamente luogo di svago, sport e relax, ma ora si limitino il più possibile gli spostamenti. Ora si usino buon senso e si rispettino tutte le regole vigenti.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Non possiamo abbassare la guardia”. E’ l’appello di Roberto Colombero, presidente Uncem Piemonte, alla vigilia dell’ultimo weekend in zona gialla.
“Da lunedì il Piemonte sarà arancione – sostiene Colombero -.
E dovremo fare la massima attenzione nell’evitare assembramenti, nell’evitare situazioni e luoghi più a rischio. Ho condiviso con tutti i sindaci dei Comuni piemontesi questa necessità, come ribadida anche dal presidente Cirio in queste ore. Ma l’attenzione massima deve essere prestata in particolare nel week end. Sabato 27 e domenica 28 febbraio ci vedranno ancora ‘gialli’. Nelle zone montane, nelle località alpine e appenniniche, occorre, da parte dei Comuni, attivare tutte le misure possibili per evitare assembramenti”.
“Negli ultimi due fine settimana abbiamo visto flussi molto importanti di persone recarsi in montagna, arrivi che rischiano di creare focolai e veicolare il virus – osserva il presidente Uncem Piemonte -. La cautela, il buon senso, la massima attenzione sono determinanti. La curva del contagio si è alzata, i dati epidemiologici sono peggiorati. Come Sindaci e Amministratori dei Comuni chiediamo di velocizzare e migliorare il piano vaccini. La vaccinazione è l’unica nostra via d’uscita e le Istituzioni devono fare tutto il possibile per procedere con rapidità ed efficienza”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Arte: alla Gam Luigi Nervo, protagonista di Luci d’artista
Una seconda mostra dedicata all’artista presso Circoscrizione 5
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
18:19
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Una mostra-racconto che permette di delineare la figura di Luigi Nervo, uno dei grandi protagonisti di Luci d’artista, la manifestazione diventata uno dei simboli di Torino. Fino al 2 maggio alla Gam di Torino, negli spazi dell’Educational Area al piano terra, sono esposte sculture, macchine-gioco e automi, disegni e documenti, opere che consentono di conoscere anche le attività educativo-culturali dell’artista.

La mostra è organizzata dal Dipartimento Educatione Gam con la Circoscrizione 5 nell’ambito del public program del progetto luci d’artista XXIII edizione promossa dalla Città di Torino.
Una seconda esposizione dedicata a Luigi Nervo è stata allestita negli spazi del Centro Civico della Circoscrizione 5, in via Stradella 186, dove l’artista ha lavorato e vissuto.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Arcivescovo Nosiglia distribuisce beni alimentari a Settimo
Iniziativa Caritas Diocesana con Banco Alimentare e Farmaceutico
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
19:26
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
C’era anche l’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, oggi a Settimo Torinese, per il “Caffè solidale”. Sono stati distribuiti beni alimentari di prima necessità, materiale igienico sanitario e un dono ai bimbi alla parrocchia San Vincenzo De Paoli.

L’iniziativa è stata sostenuta dalla Caritas Diocesana di Torino, Banco Alimentare del Piemonte in collaborazione con Banco Farmaceutico Torino, le parrocchie dell’unità Pastorale 28 e i volontari di Casa Betania. “I servizi di carità non sono in quarantena – spiegano dalla Caritas – perno fondamentale è l’intenzione di offrire un segno di fraternità, di vicinanza, di amicizia. La fantasia della carità ha dato vita a un caffè per gli abitanti, da bere insieme quale segno di condivisione e fratellanza”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid: Piemonte, diventano 8 i Comuni in zona rossa
Nel Vco oltre a Re altri sei comuni. Cavour nel Torinese
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
20:10
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Diventano 8 i Comuni del Piemonte in zona rossa, da domani alle 18: oltre alla conferma per Re, lo stesso provvedimento, in vigore fino al 5 marzo, riguarda altri 6 paesi della Valle Vigezzo, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola: Craveggia, Villette, Toceno, Malesco, Santa Maria Maggiore e Druogno. Zona rossa anche a Cavour (Torino), nel Pinerolese, al confine con la provincia di Cuneo, “a causa – spiega la Regione – di un sospetto focolaio da variante su cui sono in corso ulteriori approfondimenti”.
E’ arancione il resto della regione.
Re, comune montano con poco più di 700 abitanti, è in zona rossa da sabato scorso per un focolaio da variante inglese.
“Nonostante siano state disposte le misure restrittive aggiuntive, – spiega la Regione Piemonte – nell’area si rileva ancora un tasso di incidenza molto elevato e doppio rispetto al tasso medio delle tre settimane precedenti”.
.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Covid:Cirio ‘Piemonte arancione è sacrificio,subito ristori’
Rt cresciuto, si attesta sopra l’1
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
26 febbraio 2021
20:06
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Ci viene chiesto purtroppo un nuovo sforzo e so che è un sacrificio grande”. Il governatore Alberto Cirio commenta così, su Facebook, il passaggio dal Piemonte da lunedì in zona arancione.
“L’Rt è cresciuto e si attesta sopra l’1 e la pressione ospedaliera sta aumentando”, osserva il governatore, che ha sentito telefonicamente il ministro Speranza dopo che i dati del report settimanale sono stati validati dal Cts e dal Ministero della Salute.
“Al nuovo Governo abbiamo sollecitato che i ristori per le attività costrette a fermarsi siano immediati – conclude -. È fondamentale”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Vaccini: minacce a Segre, ‘Banksy torinese’ le dedica opera
‘Al di sopra di ogni odio’, creazione contro syberbullismo
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 febbraio 2021
09:14
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Il volto della senatrice a vita Liliana Segre nel cielo azzurro con una nuvola al posto degli inconfondibili capelli bianchi e, in basso, la frase ‘Al di sopra di ogni odio’. Prende di mira il cyberbullismo la nuova opera di Andrea Villa, il ‘Banksy torinese’ tornato questa notte con nuovi manifesti affissi nel capoluogo piemontese, in corso Moncalieri, corso Vittorio Emanuele e corso Cairoli.

“Ho voluto di nuovo parlare di cyberbullismo – racconta Villa – dopo la mia esperienza per il libro #cuoriconnessi dove ho partecipato con una mia testimonianza. Mi sono ispirato alle pubblicità di Armando Testa, mio maestro spirituale, e ho voluto mettere sotto i riflettori coloro che odiano online contro Liliana Segre, una sopravvissuta all’Olocausto spesso ingiustamente sbeffeggiata. Questo lavoro – conclude – si vuole aggregare all’hashtag #odiareticosta di Cathy Latorre, contro l’odio online”.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Recuperato nella notte alpinista caduto sulle Alpi cuneesi
Complesso intervento di recupero in Val Maira, uomo non è grave
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 febbraio 2021
10:45
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Si è concluso all’alba il difficile intervento di recupero di un alpinista caduto per una decina di metri con un compagno, rimasto illeso, nell’intaglio tra la Torre e la Rocca Castello, sulle Alpi Cuneesi della Valle Maira. L’uomo è stato raggiunto nella notte dal soccorso alpino e recuperato attraverso un complesso sistema di paranchi con corde da alpinismo.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
I due sono poi scesi fino a Colle Greguri (2.319mt) Con tratti in corda doppia e tratti da percorrere disarrampicando assicurati dai soccorritori, L’alpinista ferito è stato affidato alle cure dei sanitari e trasferito in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi.
Nella caduta, trattenuta dalla corda durante la scalata da primo di cordata, l’alpinista ha riportato un trauma toracico e a un arto superiore, oltre a varie contusioni. L’equipaggiamento adeguato che avevano lui e il compagno, illeso, ha consentito loro di attendere l’arrivo dei soccorsi.
Nella squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, coadiuvata nell’operazione dal soccorso alpino dei vigili del fuoco e della guardia di finanza, era presente una sanitaria che ha monitorato le condizioni dell’infortunato per tutta la durata dell’intervento.
L’alpinista, che ha trascorso diverse ore in parete all’addiaccio, è stato in grado di partecipare attivamente all’operazione sia durante la discesa del tratto alpinistico, sia dal Colle Greguri a Chiappera, che ha affrontato sulle proprie gambe.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Pil: -6,8 Piemonte nell’anno del Covid, media Italia -8,9%
Comitato Torino Finanza anticipa dato su modello Nowcasting
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
27 febbraio 2021
10:24
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
Nell’anno della pandemia il Piemonte riduce la perdita del Pil, che si attesa al 6,8% rispetto alla media nazionale del -8,9%. Il dato è stato calcolato, in grande anticipo rispetto alle stime dell’Istat, dal Comitato Torino Finanza, in grado di misurare l’attività economica regionale in tempo quasi reale grazie a un modello statistico inedito e innovativo, il cosiddetto ‘Pil Nowcasting’.
PIEMONTE TUTTE LE NOTIZIE
“Ci conforta apprendere che il Piemonte sta andando meglio del resto d’Italia, ma non dimentichiamoci che questo calo del 6,8% rappresenta 7 miliardi in meno di Pil”, commenta sulle pagine locali del quotidiano La Stampa Vladimiro Rambaldi, Presidente del Comitato Torino Finanza. “Ricordiamo anche che nel trimestre oggetto di stima pesava ancora poco lo stop obbligato del turismo invernale – aggiunge – che si vedrà nel trimestre successivo. Dobbiamo quindi non illuderci di essere fuori dall’emergenza”.
Il dato del Pil regionale, seppur migliore di quello nazionale, “non può e non deve consolarci”, osserva il presidente di Unioncamere Piemonte, Gian Paolo Coscia, secondo cui “dovremo lavorare ancor più duramente, come istituzioni locali e nazionali, per recuperare il gap economico creato dalla pandemia”. Tanto più che la congiuntura negativa si sentirà ancora sulle stime del I trimestre 2021.

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-ATALANTA 16-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più grande e…

1 giorno ago

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024

VIDEOCONFERENZA DANILO ED ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-ATALANTA 14-05-2024 Buon Martedì a tutte e tutti Voi! Eccoci…

3 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST JUVENTUS-SALERNITANA 12-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero e…

5 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA JUVENTUS-SALERNITANA 11-05-2024 A tutte e tutti Voi, il mio più sincero augurio…

6 giorni ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST ROMA-JUVENTUS 06-05-2024 Un sincero saluto ed un ben ritrovato a tutte e…

2 settimane ago

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI VIGILIA ROMA-JUVENTUS 04-05-2024 Buon Sabato e buon Weekend a tutte e tutti Voi!…

2 settimane ago