Calcio tutte le notizie in tempo reale. Tutte le notizie dal Mondo del Calcio, approfondite ed aggiornate. SEGUI E CONDIVIDI!
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Roma sospende allenamenti, si lavora a casa
Cancellato appuntamento per mercoledì a Trigoria
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
ROMA
15 marzo 2020 12:12
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Allenamenti sospesi a data da destinarsi. Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, la Roma di Paulo Fonseca non tornerà mercoledì mattina a lavorare a Trigoria. I calciatori, spiega il club giallorosso, seguiranno programmi personalizzati a casa, sia sul piano atletico sia su quello del regime alimentare. Gli infortunati in particolare svolgeranno sedute di fisioterapia video-assistite.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Everton e quarantena, Pickford va a vedere boxe
Portiere sostiene essere stato autorizzato.Anche birra con amici
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
12:25
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– L’Everton ha avuto un caso di Coronavirus, di un giocatore il cui nome non è stato reso noto, così il tecnico Carlo Ancelotti si è messo in quarantena e i calciatori sono stati invitati (ma non obbligati, almeno per ora) a fare altrettanto per evitare i rischi di contagio. Non tutti però la pensano così, visto che il portiere dei Toffess, e della nazionale inglese, Jordan Pickford è stato visto, come riporta il tabloid ‘The Sun’, ad un incontro di boxe a Durham, località a 260 km da Liverpool, in compagnia della moglie e del figlio, in mezzo a centinaia di altre persone. Il tabloid pubblica anche le foto del calciatore che si concede una pinta di birra assieme ad amici Pickford, che evidentemente non ha resistito chiuso in casa, ha comunque replicato dicendo di essere stato autorizzato dallo staff medico del suo club, e quindi ha respinto le accuse di imprudenza e di non aver rispettato le indicazioni anti contagio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Lecce,stop allenamenti prolungato,si riprende il 23
Giocatori monitorati a distanza da staff tecnico e medico
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
LECCE
15 marzo 2020
12:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Il Lecce prosegue lo stop agli allenamenti per l’emergenza Coronavirus. Il sodalizio giallorosso, che avrebbe dovuto ricominciare domani pomeriggio, comunica che le sedute di allenamento riprenderanno lunedì 23 marzo. La decisione di prolungare la sosta è stata decisa d’intesa con lo staff sanitario e con lo staff tecnico. La ripresa del 23 sarà effettiva a condizione che la situazione sanitaria sia tale da garantire lo svolgimento dell’attività, nel rispetto della salute dei tesserati e dei collaboratori della prima squadra.
La condizione fisica e lo stato di salute dei calciatori continueranno ad essere monitorati giornalmente e a distanza dallo staff tecnico e da quello medico.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Garay del Valencia è primo positivo in Spagna
Lo annuncia il giocatore: ‘sto bene, in autoisolamento a casa’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
12:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Anche il calcio spagnolo, fermo per l’emergenza coronavirus, comincia a segnalare casi di contagio al Covid-19. Il primo giocatore colpito dal virus è il difensore del Valencia Ezequiel Garay. “E’ chiaro che il 2020 non e’ cominciato bene – annuncia l’argentino dal suo profilo Instagram – sono risultato positivo al coronavirus: va tutto bene, ma di concerto con le autorita’ sanitarie sono in isolamento a casa”.
Il difensore non aveva preso parte alla doppia sfida di Champions contro l’Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: azzurri in campo, #regolegioco contro Covid-19
Parte campagna, intanto Figc dona 100mila euro a Spallanzani
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
12:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Prende il via la campagna di comunicazione #leregoledelgioco, promossa dalla Federcalcio che attraverso gli azzurri e le azzurre vuole contribuire a sensibilizzare i cittadini sulle regole da seguire per contenere la diffusione del Covid-19. In un momento particolarmente difficile per il Paese, i calciatori e le calciatrici delle Nazionali vogliono sostenere i comportamenti positivi indicati dalle istituzioni. La campagna #leregoledelgioco si svilupperà sui canali ufficiali della Figc e delle Nazionali italiane maschile e femminile: una social activation in cui molti protagonisti scenderanno in campo per affrontare una partita diversa dalle altre, attraverso 11 regole del gioco. Ciascun protagonista della campagna realizzerà una storia e un breve video in cui racconterà la propria regola e inviterà il pubblico a condividere il messaggio e ad interagire con l’hashtag ufficiale della campagna. Si parte oggi con l’intervento del CT Roberto Mancini: “REGOLA #1. IL NUOVO SCHEMA DELLA NAZIONALE E’ 1-1-1: per combattere la diffusione del Coronavirus manteniamo almeno un metro di distanza l’uno dall’altro”. Hanno aderito alla campagna i ct Milena Bertolini e Roberto Mancini e saranno coinvolti tanti calciatori e calciatrici: i primi a scendere in campo saranno Leonardo Bonucci, Federico Chiesa, Gianluigi Donnarumma, Alia Guagni, Manuela Giugliano, Cristiana Girelli, Ciro Immobile, Jorginho, Nicolò Zaniolo. Va anche sottolineato che la campagna ha l’obiettivo di sostenere le strutture sanitarie in prima linea in questa emergenza invitando tutti gli italiani a devolvere. Così la Figc ha deciso di donare un contributo di 100.000 euro all’Istituto Nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: play off per Champions e E.League, ipotesi Uefa
Istanbul e Danzica sarebbero sedi. Proposta al voto martedì 17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
14:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Concludere le coppe europee con un’inedito play off a 4 squadre, da disputare a Istanbul e Danzica, le sedi designate per le finali rispettivamente di Champions ed Europa League; e rinviare l’Europeo al 2021, chiedendo però alla Fifa di spostare il Mondiale per club previsto il prossimo anno. Sarebbe questa, secondo il quotidiano spagnolo As, l’ipotesi alla quale sta lavorando l’Uefa per salvare la stagione delle competizioni europee per club.
La proposta dovrebbe essere messa al voto nella riunione con le 55 federazioni nazionali prevista martedì. La Uefa avrebbe però bisogno di far giocare gli ottavi non disputati (tra cui Juve-Lione, Barcellona-Napoli, Siviglia-Roma e Inter-Getafe) e i quarti in partita unica, tutto in campo neutro.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Stampa Spagna: Barcellona deciso a puntare su Lautaro
Blaugrana cercano attaccante,a Inter interessano Vidal e Arthur
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
14:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Il Barcellona ha deciso: quando sarà possibile tornare a pensare al calciomercato, per la prossima stagione punterà su un attaccante e l’obiettivo è stato individuato nell’interista Lautaro Martinez. Secondo il giornale ‘Mundo Deportivo’, il Barça sta pensando di pagare, entro il 15 luglio, la clausola rescissoria del contratto dell’argentino, che sarebbe di 111 milioni di euro, ma nella trattativa potrebbero entrare anche dei giocatori che piacciono al tecnico dei nerazzurri Antonio Conte, come Arturo Vidal e Ivan Rakitic.
L’Inter avrebbe chiesto informazioni anche sulla situazione del brasiliano Arthur, un centrocampista che, ai tempi del Gremio, era stato segnalato al dirigente interista Piero Ausilio, che però non aveva voluto chiudere la trattativa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: CR7 suoi hotel diventano ospedali, smentita
Portogallo, equivoco è nato da frasi presidentessa onlus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
14:58
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Non è vero che Cristiano Ronaldo avrebbe in mente di trasformare in ospedali gratuiti gli alberghi di lusso che possiede in Portogallo, per contrastare l’emergenza del Coronavirus. La notizia, secondo cui CR7 sarebbe stato anche disposto a pagare di tasca propria i medici, era circolata nella tarda serata di ieri, originata da un post su Instagram di Edgar Caires, ex marito di Elma Aveiro, una delle sorelle del fuoriclasse della Juventus. Caires aveva ripostato quanto apparso sul sito portoghese ‘Arena Desportiva’. Ma il giornale portoghese ‘O Observador’ è riuscito a verificare la cosa con fonti vicine a CR7 e ha ricevuto una smentita. Poi spiega che, in realtà, tutto è nato dalle parole di Paula Carvalho, presidentessa di un’associazione benefica, ‘Essencia Humana’, che poi ha voluto precisare di essere stata “tratta in errore da un’altra persona”. Sono seguite le scuse per aver tratto in inganno le varie fonti d’informazione.
Di concreto c’è che Ronaldo continua la propria quarantena in famiglia nella megavilla che possiede sull’isola di Madeira e che ha raccomandato, con un lungo post sui social di venerdì scorso, di seguire le indicazioni igienico-sanitarie per contrastare la pandemia in corso.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Zanetti,serve responsabilità rispettiamo regole
Vicepresidente Inter, collaboriamo a raccolta fondi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
15:21
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– ”Siamo in emergenza. È un momento di grande difficoltà. Dobbiamo essere responsabili più che mai. Dobbiamo rispettare le regole, rimaniamo a casa. I medici stanno facendo un lavoro enorme, collaboriamo alla raccolta fondi che stiamo facendo. Andrà tutto bene”: è l’appello del vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti in un video pubblicato dal profilo Twitter del club nerazzurro, in un post che ricorda la campagna di crowdfunding lanciata ieri dal club nerazzurro con l’hashtag #TogetherAsATeam.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: in Spagna positivo anche Jonathas dell’Elche
Club Segunda Division conferma, ora tutti in quarantena
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
16:07
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Dopo i cinque casi nel Valencia, c’è un altro calciatore che gioca in Spagna risultati positivo al test del Coronavirus. Si tratta di Jonathas de Jesùs, attaccante brasiliano dell’Elche, club di ‘Segunda Division’, equivalente della Serie B italiana. La notizia era stata anticipata da ‘Radio Marca’, poi il club l’ha confermata via social precisando che ora squadra e tutto il personale effettueranno la quarantena di quindici giorni. Domenica scorsa l’Elche ha giocato a Madrid, focolaio dell’epidemia in Spagna, vincendo per 3-2 sul campo del Rayo Vallecano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Ilicic, state a casa, appello anche a sloveni
Campione Atalanta,’per me tutto bene,agite in modo responsabile’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
15 marzo 2020
16:47
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Per me va tutto bene perché voglio agire in modo responsabile, resto a casa”. Così Josip Ilicic sul suo profilo Instagram, dove ha lanciato un appello nella sua lingua sull’emergenza Coronavirus con una foto in cui appare avvolto nella bandiera della Slovenia: “Cari amici e sostenitori. In Italia, gli effetti del Coronavirus si fanno sentire più che in qualsiasi altra parte del mondo. Il peggio è negli ospedali che, a causa della pandemia, non possono più fornire adeguatamente assistenza a tutti i pazienti con malattie gravi”, la premessa dell’attaccante dell’Atalanta. “Per me va tutto bene perché voglio agire in modo responsabile, resto a casa. Chiedo lo stesso trattamento per tutti in Slovenia – aggiunge, rivolgendosi ai connazionali -. Rimanete a casa, agite in modo responsabile, poiché questo è l’unico modo per rimettersi in carreggiata. Buona fortuna e rimanete in salute.
#Stai a casa”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Il giuslavorista ‘allenamenti serie A?Sì ma differenti’
‘I calciatori sono lavoratori dipendenti? Giusto,vanno tutelati’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
16:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Il sindacato dei calciatori si rifiuta di prendere in considerazione la ripresa degli allenamenti dei suoi tesserati, supportato dalla posizione dei medici delle squadre di serie A. Alcuni dei presidenti, invece, continuano a premere per il ritorno alla preparazione fisica dei loro ‘dipendenti’. A spiegare
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
la situazione dal punto di vista del diritto è Giampiero Falasca, avvocato giuslavorista autore tra l’altro di un apprezzato manuale di diritto del lavoro “La risposta alla diatriba la si trova nel dpcm del 9 marzo, dove si dice che gli allenamenti possono continuare, a patto che avvengano a porte chiuse e siano rispettate tutte le misure di prevenzione fissate per contenere il contagio. Pertanto, nella diatriba tra calciatori e società di calcio non si può dire a priori chi ha ragione e chi no: bisogna andare a vedere, caso per caso, come la società intende riprendere gli allenamenti.
Per riprendere in sicurezza, ad esempio – prosegue Falasca – si potrebbe pensare di riorganizzare gli spazi comuni (spogliatoi docce), evitando ogni tipo di contatto ravvicinato tra gli atleti, così come si potrebbero evitare tutte quelle forme di allenamento che presuppongono il contatto fisico. Un ruolo importante nella gestione del rischio per gli atleti lo svolge il medico sociale, in quanto deve definire procedure e controllo idonei a contenere la diffusione del virus. La situazione ovviamente cambia se c’è un caso di contagio o comunque in fondato sospetto che qualcuno degli atleti sia stato a contatto con persone contagiate: in tale ipotesi, l’interruzione degli allenamenti è un gesto obbligato almeno fino al termine della quarantena, come hanno fatto, con grande buon senso, Juventus e Inter, seguite anche da altre squadre.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: calcio; squadre cinesi rientrano in patria
Media, club Wuhan partito dalla Spagna ma bloccato in Germania
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
11:23
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
SHANGHAI
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Diverse squadre di calcio cinesi che avevano lasciato il paese quando è esploso il contagio da coronavirus stanno rientrando, mentre la pandemia cresce esponenzialmente fuori dalla Cina. Il club di Wuhan, la città dove si è manifestato per la prima volta il virus, si stava allenando in Spagna dalla fine di gennaio, ma è ripartito nello scorso fine settimana, dopo che la malattia si è diffusa in quel paese. Il Wuhan Zall ha programmato di allenarsi a Shenzhen, nel sud-ovest della Cina. Il ritorno in Cina è tuttavia reso difficile dal taglio di numerosi collegamenti aerei, nonché dalla rigorosa quarantena imposta ai passeggeri che arrivano in Cina dall’estero. Il Wuhan Zall è stato quindi bloccato ieri a Francoforte (Germania), affermano diversi media cinesi.
Tra i club cinesi che hanno deciso di tornare ci sono i campioni in carica, il Guangzhou Evergrande, ed i vice del Beijing Guoan. Oggi è tornato anche il Guangzhou, che si è allenato nelle ultime settimane a Dubai. A causa del coronavirus, l’inizio della stagione cinese della Super League, prevista per il 22 febbraio, è stato rinviato a una data da decidere. Secondo i media, il campionato potrebbe iniziare a porte chiuse a maggio. La nazionale cinese si sta ancora allenando a Dubai.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Cairo: più forti se ci adatteremo velocemente
Presidente del Torino: “Ne usciremo”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 marzo 2020
13:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Urbano Cairo, presidente del Torino calcio e di Rcs, prende in prestito una frase di Gandhi per guardare al futuro e lancia un messaggio di speranza sul proprio profilo Instagram. “La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”, scrive sui social. “E di pioggia ne scenderà tanta… Ma se sapremo adattarci velocemente a questa nuova situazione ne usciremo molto più forti”, aggiunge Cairo. LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DAL MONDO LEGGI TUTTA LA CRONACA LEGGI TUTTA LA POLITICA
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter consegna i pasti a casa dei giocatori
Barella condivide su Instagram pranzi e cene inviate dal club
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
16 marzo 2020
14:04
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
L’Inter consegna pranzi e cene a casa dei propri giocatori per mantenere una dieta equilibrata anche in questo periodo di quarantena. È Nicolò Barella a svelarlo in una storia su Instagram in cui pubblica i contenitori di primi e secondi contrassegnati con nome arrivati dalle cucine di Appiano Gentile secondo le indicazioni del nutrizionista Pincella. I club, che hanno dato anche un programma di allenamento, cercano in questo momento di lontananza dai propri tesserati di seguire la preparazione dei giocatori in attesa della ripresa dell’attività agonistica.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Atalanta,dopo casi Valencia isolamento fino al 24 marzo
Club annuncia: prolungata per precauzione quarantena a casa
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BERGAMO
15 marzo 2020
18:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– L’Atalanta ha disposto la quarantena a scopo precauzionale per i propri tesserati e la ripresa dell’attività per il prossimo martedì 24 marzo. “A seguito della positività di più tesserati del Valencia CF, Atalanta comunica che sono stati confermati la forma dell’isolamento domiciliare e il rispetto delle norme igieniche come da indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, prassi già messa in atto dal Club sin dal rientro dalla trasferta di Valencia”, la nota sul sito ufficiale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Gremio gioca;Renato e calciatori con mascherina
Protesta a Porto Alegre, ‘abbiamo famiglia,Brasile si fermi’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
RIO DE JANEIRO
15 marzo 2020
18:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Costretto ad andare in campo contro il Sao Luiz, seppur a porte chiuse, il tecnico del Gremio Renato Portaluppi, ex ‘oggetto misterioso’ della Roma, per protesta ha deciso di andare in panchina, lui e i componenti del suo staff, con la mascherina sul volto. Lo stesso hanno fatto, prima che iniziasse la partita, anche i calciatori del ‘Tricolor’ di Porto Alegre, che poi per giocare se la sono tolta.
Renato non ha gradito l’imposizione della sua stessa dirigenza che ha deciso di sostenere la tesi della federcalcio dello stato brasiliano del Rio Grande do Sul, scondo cui non bisogna fermare il campionato gaùcho nonostante l’emergenza del Coronavirus. Ma per l’allenatore non bisogna proprio giocare, altro che porte chiuse. “Questo è l’omaggio del Gremio a tutte quelle persone, quasi seimila .- ha detto Renato . che sono morte nel mondo per il Coronavirus. Protestiamo perchè anche noi calciatori e gente del calcio siamo persone. Gli spettatori vengono protetti con le porte chiuse, impedendo loro di andare allo stadio, ma a noi chi pensa?” “Spro che chi può abbia il buon senso di fermare i campionati – ha aggiunto Portaluppi -.
Deve fermarsi il Brasile intero e se non succederà che se ne assumano le conseguenze. Oppure vogliono che scioperiamo? La vita non ha prezzo, siamo esseri umani e abbiamo una famiglia anche noi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Calcio:Mancini,Euro? prima la vita, si vince anche nel ’21..
Ct, ‘Mi adatto a tutto, l’importante è tutelare la salute’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
18:31
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Martedì sapremo meglio le cose, anche come andrà a finire questa stagione, e se decideranno di rinviare l’Europeo, e allora potremo finire questa stagione, o no. Quindi martedì potremo parlare di questo. Slittamento o rinvio? Io mi adatto a tutto, perché la cosa più importante è tutelare la salute, non possiamo perdere delle vite umane, i nostri nonni… Avremmo vinto quest’anno, vinceremo il prossimo anno”. Così Roberto Mancini, intervenuto nel corso di “90° Minuto’ condotto dal vicedirettore di RaiSport Enrico Varriale.
Inevitabile una considerazione del ct azzurro sulla pandemia del Coronavirus. “Non ci aspettavamo una cosa così pazzesca.
L’importante è che l’abbiamo fatto, prima degli altri, e speriamo che tutto ciò possa finire presto – dice Mancini -.
Capisco che i ragazzi facciano fatica a stare in casa, facciamo fatica noi che siamo più grandi… Però è stata una settimana difficile, dobbiamo cercare di farlo. Ci alleniamo in casa: la speranza è che le cose migliorino. Posso immaginare cosa hanno provato le persone che in queste settimane hanno perso i loro cari”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Bartolini,concludere campionati? Prima la salute
Ct azzurra: sport sarà importante per riportare gioia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
18:39
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Concordo con quanto detto da Mancini, la cosa più importante è salvaguardare la salute di tutti, è una situazione eccezionale”. E’ il pensiero della ct azzurra Milena Bartolini in collegamento con ’90° Minuto’ di RaiSport a proposito della ripresa dei campionati quando sarà finita l’emergenza Coronavirus: “Se c’e’ la possibilità io andrei a giocare anche a luglio, vanno bene anche i play-off.
Non assegnare il titolo sarebbe la cosa peggiore. Lo sport sarà un veicolo importante per riportare gioia quando sarà finita l’emergenza”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Mancini, dopo emergenza saremo tutti migliori
Ct azzurro: quando ricominceremo sarà tutto più bello
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
18:45
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Credo che quando ricominceremo sarà tutto più bello per il fatto che ritroviamo la libertà e torneremo a vedere le partite”. E’ l’auspicio del ct della nazionale italiana Roberto Mancini a Novantesimo Minuto a proposito dell’emergenza Coronavirus che ha bloccato anche tutto lo sport. “Quando tutto sarà finito, sarà tutto più bello e anche noi riusciremo a fare qualcosa di più. Queste situazioni così drammatiche ti fanno diventare migliori io lo spero”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Quagliarella vede bagnanti, ma è normale??
Attaccante Sampdoria posta foto di ragazzi in spiaggia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Quagliarella vede bagnanti, ma è normale??
Attaccante Sampdoria posta foto di ragazzi in spiaggia
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
15 marzo 2020
19:09
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Tutto questo è normale ???”. Sono le parole del capitano della Sampdoria di Fabio Quagliarella su Instagram accompagnate dalla foto scattata dal terrazzo di casa nel levante di Genova che immortala due ragazzi che hanno deciso di trascorrere la giornata di sole facendo anche il bagno. Una ‘denuncia’ quella di Quagliarella per sensibilizzare l’attenzione sull’emergenza Coronavirus e sulla necessità di stare a casa per evitare ogni forma di contagio.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: campioni mondo 2006 in campo con la Croce Rossa
Cannavaro lancia campagna con altri azzurri ‘vinceremo ancora’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
21:17
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– I Campioni del mondo 2006 scendono di nuovo in campo per vincere una nuova sfida. Una raccolta fondi da destinare alla Croce Rossa Italiana e aiutare l’Italia in emergenza Coronavirus.
L’iniziativa si chiama ‘Be Champion against Covid 19-Uniti, vinceremo ancora’. Al momento sono stati raccolti 116.820 euro su un obiettivo prefissato di 1 milione di euro. Una campagna lanciata dall’ex capitano Fabio Cannavaro con gli altri azzurri: “Io insieme agli altri miei compagni Campioni del Mondo 2006 scendiamo di nuovo in campo per vincere una nuova sfida. Una raccolta fondi da destinare alla @CroceRossaItaliana per aiutare il nostro Paese in emergenza al Coronavirus. Fai parte anche tu della nostra squadra: Uniti vinceremo ancora!”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Zhang, Cina sostiene sempre Italia
Presidente Inter: non vi deluderemo mai, tutto andrà bene
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
15 marzo 2020
21:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Il presidente dell’Inter Steven Zhang continua a dimostrare il suo sostegno per l’Italia durante l’emergenza coronavirus. “Noi ci sosteniamo gli uni con gli altri come sempre e non vi deluderemo mai! La salute per prima.
Tutto andrà bene”, ha scritto il numero uno nerazzurro in un post su Instagram, accanto ad una foto dell’Italia sorretta da due medici, uno italiano e uno cinese.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: anche il Brasile ferma il calcio
Federazione annuncia stop fino a data da destinarsi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
22:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– La Federazione calcistica brasiliana (Cbf) ha annunciato la sospensione fino a data da destinarsi di tutte le competizioni nazionali per contrastare la diffusione della pandemia di coronavirus. “Siamo consapevoli e prediamo le nostre responsabilità nella lotta contro l’espansione di Covid-19 in Brasile”, ha dichiarato il presidente del CBF Rogerio Caboclo in una nota.
In precedenza la Cbf aveva ordinato di giocare a porte chiuse gli incontri previsti per questo fine settimana. Lo stop del calcio in Brasile arriva dopo quello in quasi tutti i campionati europei compresa Champions League e Europa League.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Gravina, campionato? Al momento nulla si può escludere
N.1 Figc: “Dai playoff all’effetto ‘trascinamento’ sul ’20-’21”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
09:46
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “In questo momento nulla si può escludere. Lavoriamo su auspici, speranze. Tutti vorremmo chiudere il campionato (di Serie A, ndr) entro l’estate, ma od oggi è difficile fare previsioni. Vogliamo programmare con l’idea più ottimistica possibile, ovvero portare a termine i vari tornei”. Lo ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ospite di ‘Radio anch’io sport’ (Rai Radio 1), parlando dell’effetto coronavirus sul calcio italiano.
“Non escludo nulla” ha ripetuto Gravina, accennando alle varie ipotesi sul tappeto: dalla “non assegnazione del titolo, all’assegnazione con il congelamento delle classifiche. Oppure con un mini-torneo con playoff e playout” per le retrocessioni.
Tanto che, ha aggiunto, viene preso in considerazione addirittura “un effetto ‘trascinamento’ del campionato attuale sul ’20-’21, con un bilanciato su due stagioni diverse”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Euro 2020: Gravina, il rinvio è la strada da seguire – La pandemia di coronavirus mette sempre più in dubbio l’Europeo di calcio della prossima estate e tra le varie ipotesi in ballo ci sono lo spostamento a cavallo tra novembre-dicembre o nel 2021. Domani, nella riunione in videoconferenza che dovrà prendere una decisione in merito, “chiederemo un atto di responsabilità della Uefa e di tutte le federazioni continentali – ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ospite di ‘Radio anch’io sport’ – Innanzitutto per un percorso che miri alla tutela della salute di atleti e tifosi di tutto il mondo, anche se ora l’epicentro della pandemia è in Europa. Prima di parlare di nuove date, dobbiamo attenerci alle condizioni attuali. Il rinvio è la strada da seguire in questo momento”. Quanto al destino delle Coppe europee, “le ipotesi di definire Champions Europa ed League entro maggio-giugno con il ricorso ai playoff, sono idee, riflessioni. Richiedono il confronto e spero che domani vengano fuori proposte di buon senso”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Sannino,si ferma anche calcio Ungheria
Tenico Honved ‘sta arrivando anche qui, non so se resto’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
21:13
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Si ferma da domani per il Coronavirus anche il campionato dell’Ungheria, paese in cui fino ad oggi era stato stabilito che si dovesse continuare a giocare, a porte chiuse ma con trasmissione in chiaro di tutte le partite.
“Invece da domani l’attività agonistica è sospesa, non si gioca più – annuncia l’allenatore della Honved di Budapest, Giuseppe Sannino -. Lo stop è a tempo indeterminato, noi abbiamo disputato la nostra ultima partita sabato scorso, perdendo, mentre mercoledì 11 avevamo giocato per la Coppa nazionale qualificandoci per le semifinali. Ora cerco di capire come stanno le cose prima di decidere se rimanere qui, dove sono solo, o tornare in Italia”.
Sannino era tornato in panchina proprio l’11, in occasione del match di Coppa, dopo una quarantena di 15 giorni impostagli dal club perché era stato in Italia: “l’ho passata in casa, ero sempre solo, poi mi hanno fatto il tampone e sono risultato negativo. Ora ci sono anche qui delle restrizioni, ma l’importante è la salute”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: calcio si ferma anche in Argentina
Due partite in nottata, poi stop a tempo indeterminato
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
BUENOS AIRES
16 marzo 2020
23:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– E’ ufficiale: anche in Argentina il calcio si ferma a causa del Coronavirus. La decisione è stata presa di comune accordo da governo e federcalcio locale (Afa), “perché non si poteva più andare contro ciò che sta succedendo in tutto il resto del mondo”, come ha spiegato un portavoce federale. Le ultime partite ad essere giocate (a porte chiuse) saranno Lanus-Argentinos Jrs e Rosario Central-Colon di questa sera, poi l’attività verrà sospesa a tempo indeterminato.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dzeko: “La Roma è cresciuta, ora serve vincere qualcosa”
Attaccante domani compie 34 anni. La moglie:”A casa coi bambini”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
13:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Niente festeggiamenti a Trigoria coi compagni, nessuna serata organizzata per l’occasione. Domani Edin Dzeko compie 34 anni e le candeline sulla torta le spegnerà a casa, con moglie e figli. Lo impone il momento, l’emergenza coronavirus ha comportato lo stop delle competizioni sportive e limitato al minimo gli spostamenti. E così l’attaccante bosniaco, in attesa di poter tornare a indossare la maglia della Roma in campo, fa un punto generale sul suo percorso in giallorosso rammaricandosi per non aver ancora conquistato niente nella Capitale. “È un peccato per un club come la Roma non aver vinto nulla in questi anni. Spero che questo possa cambiare, perché questo club merita di vincere trofei. Qui c’è tutto quello che puoi desiderare. Dobbiamo fare questo ultimo passo: vincere trofei. Ogni trofeo ti dà più fiducia nel fatto di poter raggiungere traguardi più alti” sottolinea nel corso di una lunga intervista rilasciata al portale “The Athletic”. Domani Dzeko compirà gli anni e festeggerà a casa, dove in questi giorni si sta allenando in compagnia della moglie Amra. Quest’ultima, intervista da un sito, ha fotografo così il momento: “In questi giorni trascorriamo il nostro tempo principalmente in casa, cerchiamo di dedicare più tempo possibile ai bambini. Giochiamo, leggiamo, cuciniamo insieme e cerchiamo di assicurarci che questa situazione del coronavirus, tutto questo panico probabilmente giustificato, non colpisca così tanto noi e i bambini. Roma non è in una situazione così terribile come nel nord Italia, dal momento che non così tante persone si sono infettate, tuttavia anche qui le stesse misure rigorose sono state adottate”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Inghilterra, contratti temponanei per svicolati
Tanti i tesserati con il contratto in scadenza al 30 giugno
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
14:35
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Il calcio guarda avanti e rimodula le strategie di gestione di ciascun club: come nel caso dell’esame dei vincoli contrattuali dei tesserati. Secondo il Telegraph sarebbe allo studio, nell’attesa che si pronunci l’Uefa sulle nuove date della stagione, la possibilità di avvalersi dei contratti temporanei per quei calciatori il cui accordo scadrà il 30 giugno prossimo. E questo nell’ipotesi che FA, Premier League, EFL e PFA prolunghino la stagione oltre la data di scadenza dei contratti (30 giugno appunto).
Ci sono infatti giocatori che non hanno rinnovato con il club d’appartenenza, né intendono farlo, dunque si pone la questione del loro svincolo dopo la chiusura della stagione sportiva che, a questo punto, sembra avviata verso lo slittamento a causa dell’emergenza coronavirus.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus, in corso l’assemblea della Lega di Serie A
Alla vigilia della riunione all’Uefa in cui si deciderà su Europei e Coppe
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
14:41
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
E’ in corso l’assemblea della Lega di Serie A, con i rappresentanti dei venti club collegati in conference call, come ormai avviene da un paio di settimane per l’emergenza coronavirus. All’ordine del giorno c’è il bando per la vendita dei diritti tv, ma il tema passa inevitabilmente in secondo piano rispetto alla discussione sugli effetti della pandemia sul resto del campionato, attualmente sospeso, così come sugli allenamenti delle
squadre. La Serie A vorrebbe completare la stagione e per questo, così come la Figc, chiede lo spostamento dell’Europeo.
Il destino del torneo continentale e quello di Champions ed Europa League sarà definito domani, durante la riunione per cui l’Uefa ha convocato le 55 Federazioni associate, i board di Eca (European Club Association) ed European Leagues (di cui fa parte anche l’ad della Lega di A, Luigi De Siervo) e la FifPro in rappresentanza dei calciatori.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Barcellona punta su Luiz Felipe e Lautaro Martinez
Sogno proibito dei dirigenti catalani resta però Neymar del PSG
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
15:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Il coronavirus non ferma le voci di mercato, né le ambizioni dei club più quotati. Uno di questi è il Barcellona che, secondo il Mundo Deportivo, sarebbe pronto a ‘saccheggiare’ il campionato italiano, portando via due fra i calciatori dal rendimento più alto: si tratta del difensore laziale Luiz Felipe e dell’attaccante interista Lautaro Martinez, per il cui acquisto si sarebbe speso nientemeno che il connazionale Leo Messi in prima persona.
Ma il rinforzo più ‘pesante’ per i catalani arriverebbe dalla Francia, e in particolare dal PSG e riguarda il brasiliano Neymar che da mesi desidera ‘rientrare alla base’ per tornare a vestire la maglia blaugrana.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Rugani, bella botta ma io sono fortunato
Difensore Juve: “Sto bene, non ho avuto sintomi gravi”
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 marzo 2020
15:29
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Sto bene, tranquillizzo tutti.
Sono sempre stato abbastanza bene, non ho avuto sintomi gravi.
Mi ritengo fortunato, è stata una bella botta: sono stato il primo nel nostro ambiente, spero sia servito a sensibilizzare un po’ tutti”. Così, intervistato da Jtv, Daniele Rugani, il difensore della Juventus che è stato il primo caso di positività al Coronavirus reso noto nel campionato di calcio di serie A.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sport: Spadafora “Ecco provvedimenti, abbiamo fatto squadra”
Il ministro sul decreto con l’emergenza Coronavirus
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
15:59
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Il mondo dello sport ha davvero fatto squadra. Nelle ultime ore io e i miei uffici siamo stati in contatto costante con il Coni, il Comitato Paralimpico, Sport e Salute, le Federazioni sportive e gli Enti di Promozione per studiare insieme le misure urgenti e indifferibili per dare una prima, importante risposta alla crisi del settore a causa del Coronavirus. Ci siamo mossi in grande sintonia, e voglio ringraziare ciascuno per la disponibilità dimostrata e la collaborazione. Ho rinnovato a tutti i miei interlocutori, trovando immediata adesione, l’invito a convocare entro due settimane una giunta straordinaria del Coni e del Cip, naturalmente in teleconferenza, per iniziare subito a studiare le norme e le azioni da mettere in campo, speriamo al più presto, per rilanciare le attività sportive a tutti i livelli. I prossimi Decreti saranno dedicati al rilancio del Paese e dell’economia”. Così il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, al termine del Consiglio dei Ministri.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Cannavaro, sconfitto in Cina restando a casa
‘In quarantena dopo Dubai, mi cacciano dal Paese se mi muovo’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
16:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Dobbiamo rimanere a casa. La polizia può tornare da noi in qualsiasi momento per misurarci la temperatura e per verificare se ci siamo trasferiti. Se non resti in isolamento, ti espellono. Quando avremo trascorso il periodo di quarantena effettueranno nuove analisi e ci forniranno una sorta di passaporto per poter transitare. Qui sono riusciti a battere il coronavirus, non vogliono essere infettati di nuovo”. Così Fabio Cannavaro, in intervista al Mundo Deportivo. Il capitano della Nazionale campione del mondo 2006 è rientrato in Cina, a Guangzhou (dove allena l’Evergrande), dopo avere trascorso 15 giorni a Dubai. Adesso, assieme al fratello Paolo e al resto della squadra, è in quarantena.
“Tutto adesso è normale. Puoi vedere le persone sulle terrazze, nei ristoranti, senza mascherine – racconta -. Un mese fa non c’era gente in giro. Hanno riso molto dei cinesi, come se il virus fosse solo un problema loro; i cinesi hanno sconfitto l’epidemia, perché hanno seguito le istruzioni delle autorità, l’hanno fatto tutti insieme. Sono rimasti tutti a casa. Questo è ciò che devi fare: restare a casa. E’ l’unico modo per fermare la diffusione del virus. Mia moglie e i miei figli sono a Napoli, anche i miei genitori. Mio padre si arrabbia quando mia sorella gli porta del cibo e lo lascia alla porta, ma è il modo migliore per mostrargli amore, perché il virus è molto pericoloso tra gli anziani, molto, molto pericoloso”.
“In Cina – sottolinea Cannavaro – le persone erano disciplinate, non abbiamo avuto casi di coronavirus in squadra e speriamo di riprendere in campionato a maggio”. “Ho saputo – conclude – che in Italia fanno rivedere le partite del Mondiale 2006 – conclude Cannavaro -. L’ho capisco dal fatto che ricevo continuamente messaggi. Molti bambini hanno scoperto Cannavaro grazie a questo periodo”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Gravina “Grazie governo, accolte istanze Figc”
Riconosciuto al calcio lo stato di crisi per l’emergenza
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
16:03
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Con il riconoscimento della sospensione dei termini degli adempimenti e dei versamenti fiscali e contributivi anche per le società sportive come richiesto dalla Figc, viene riconosciuta al calcio, al pari di altri comparti produttivi, lo stato di crisi dovuto all’emergenza Covid-19. Tale provvedimento rappresenta un primo passo concreto per consentire all’intero settore di fronteggiare questa difficile contingenza”. Così la Figc sui provvedimenti del governo. “Desidero ringraziare – afferma il presidente Gabriele Gravina – il governo, il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e in particolare il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora, dimostratisi sensibili verso le nostre istanze. Trovare soluzioni in grado di fronteggiare questa grave criticità è frutto di un continuo confronto con le istituzioni, così come l’individuazione di altri provvedimenti economici e normativi che rilancino l’intero sistema, in perfetta sintonia con le esigenze del Paese”. In virtù di quanto disposto nel ‘Decreto-legge la scadenza è stata spostata dal 16 marzo al 31 maggio. I versamenti sospesi dovranno essere effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi, in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Futuro di Ronaldo in bilico fra Real, United e PSG
Il portoghese potrebbe non proseguire con la maglia della Juve
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
16:06
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– A due anni dal proprio arrivo a Torino, l’esperienza di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbe arrivare al capolinea al termine dell’attuale, tormentata stagione. Lo scenario legato all’emergenza Coronavirus ha portato il portoghese a rimanere nella ‘sua’ Madeira. Proprio la sua permanenza in Portogallo, unita all’esigenza della Juve di fare cassa, scatenano i rumors sul suo addio e gli analisti di Sisal Matchpoint hanno deciso di puntare sul futuro di CR7: la sua permanenza nella Torino bianconera, anche nella prossima stagione, resta ancora l’opzione più probabile, data a 1,30, ma l’idea di un addio è proposta a una quota non proibitiva, a 3,00. La sua presenza in tribuna (e soprattutto negli spogliatoi, durante l’intervallo) al Santiago Bernabeu nell’ultima sfida tra Real Madrid e Barcellona, ha sicuramente acceso la fantasia dei tifosi madridisti. Ma si parla anche di un ritorno al Manchester United e del Paris Saint-Germain.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Gaya altro positivo al Valencia “non ho sintomi”
Il terzino ha giocato entrambe le partite contro l’Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
16:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Un altro calciatore del Valencia ha annunciato di essere positivo al coronavirus: è il terzino José Gaya che ha giocato entrambe le partite dell’ottavo di finale della Champions perse dagli spagnoli contro l’Atalanta. Gaya ha scelto il proprio account di Instagram per dichiarare la propria positività al virus, tranquillizzando però i propri follower.
“Sono in isolamento a casa e senza sintomi – ha scritto -. Ma adesso sono i nostri anziani che hanno più bisogno di aiuto e che devono essere seguiti dai nostri eroi della salute”. Gaya conclude il post, ringraziando i medici e tutte le persone che lottano in prima linea contro il coronavirus. “Sono loro i veri eroi di questa pandemia. Insieme ne usciremo vittoriosi”.
L’Atalanta, che è stata l’ultima avversaria del Valencia, intanto, era già in isolamento domiciliare dopo la notizia della positività di cinque giocatori del club dei ‘pipistrelli’.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Torino,Longo dura lotta,coraggio a chi combatte
‘Ma i miei pensieri vanno a chi ha perso i propri cari’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 marzo 2020
16:49
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Il tricolore che sventola e un messaggio di speranza: così Moreno Longo, allenatore del Torino, sul proprio profilo Instagram. “È lunedì ed è iniziata un altra settimana di dura lotta contro il covid 19, il mio pensiero e il mio incoraggiamento vanno a tutte quelle persone che purtroppo hanno perso i loro cari o che stanno lottando contro il virus, a chi per svariati motivi non ha la possibilità di fermarsi e poter stare a casa in isolamento, una vera e propria fortuna in questo momento!! Un doveroso grazie a medici, infermieri e volontari!”, scrive il tecnico granata.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus:Biglia,In Italia sottovalutato,sistema collassa
Medici lavorano senza sosta, calciatori non sono supereroi
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
16:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “In Italia hanno sottovalutato il problema, non hanno seguito le regole. Siamo arrivati al collasso, i medici lavorano senza sosta. Muore la gente col virus, ma anche persone con altre patologie che non possono avere assistenza”. E’ l’accusa di Lucas Biglia su come gli italiani hanno gestito il Coronavirus. “Preferisco perdere la categoria – aggiunge il centrocampista del Milan a Cnn Radio in Argentina – che la vita. I giocatori devono dire che il calcio va fermato perché non siamo immuni, non siamo supereroi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Brasile; sospeso torneo Paulista
Ieri proteste, Vasco e Gremio in campo con le mascherine
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
RIO DE JANEIRO
16 marzo 2020
16:53
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Le proteste dei calciatori di varie squadre brasiliane, che non vogliono più giocare e vanno in campo con le mascherine (ieri lo hanno fatto quelli di Gremio, Vasco da Gama e Botafogo, mentre quelli del Fluminense hanno finto di tossire coprendosi la bocca con un braccio) cominciano a sortire effetto. Oggi infatti la federcalcio paulista ha deciso di sospendere a tempo indeterminato il campionato ‘estadual’, a causa della pandemia del Coronavirus.
Unica eccezione la stracittadina di Campinas fra Guani e Ponte Preta, che si giocherà questa sera a porte chiuse, poi stop non si sa fino a quando. Ogni sette giorni si farà comunque il punto della situazione, in vista di un’eventuale ripresa.
Intanto a Rio de Janeiro è in corso una riunione della federazione carioca che potrebbe prendere provvedimenti analoghi a quelli adottati dall’ente paulista.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus, Rugani: ‘Bella botta, sono stato fortunato’
Il difensore della Juventus, primo caso di contagio reso noto in Serie A. Positiva anche la compagna
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
TORINO
16 marzo 2020
20:02
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
“Sto bene, tranquillizzo tutti. Sono sempre stato abbastanza bene, non ho avuto sintomi gravi. Mi ritengo fortunato, è stata una bella botta: sono stato il primo nel nostro ambiente, spero sia servito a sensibilizzare un po’ tutti”. Daniele Rugani, il difensore della Juventus che è stato il primo caso di positività al coronavirus reso noto in Serie A, rassicura dai microfoni di Jtv sulle sue condizioni di salute.
Anche la compagna del giocatore, la giornalista e conduttrice tv Michela Persico, 29 anni, è risultata positiva. Lo ha annunciato lei stessa in un video pubblicato su Instagram: “Ho appena ricevuto l’esito del tampone ed è positivo. Non ho alcun sintomo e sto benissimo, sono fortunata – precisa – Ci tenevo a ringraziarvi per il vostro affetto e rassicurarvi sulla mia salute, come di quella di Daniele. Ma ci tengo a raccomandare davvero tutti a rispettare quelle norme che sono state indicate per sconfiggere il virus, restare a casa, perché, come è capitato a me, si può essere positivi senza saperlo e in questo modo restare a contatto con persone che hanno difese immunitarie indebolite”. JUVENTUS
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: fine campionati oltre 30/6, Uefa ci pensa
Ipotesi emersa in assemblea Lega A,domani decisione sull’Europeo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
17:00
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– La Uefa, pronta a rinviare l’Europeo di questa estate, potrebbe consentire la conclusione dei campionati nazionali anche sforando il limite della stagione, fissato al 30 giugno. E’ uno degli scenari emersi nel corso dell’assemblea della Lega Serie A, alla vigilia della riunione convocata dalla Uefa per decidere sul futuro della Champions, dell’Europa League e appunto del torneo continentale per nazionali. Fra le ipotesi c’è anche che la Uefa chieda alle leghe di partecipare a coprire i danni derivanti dallo slittamento degli Europei, che potrebbero essere posticipati di qualche mese o al 2021.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: da Pirlo e Immobile, via alla Quarantena League
Le Iene lanciano un torneo di calcio virtuale con ‘Fifa 2020’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
17:08
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Si chiama ‘Quarantena League’ ed è il primo torneo di calcio ‘virtuale’ organizzato da Le Iene, dove nessuno, sia per giocarlo che per vederlo, dovrà uscire di casa: la prima regola, infatti, è osservare le misure del Governo per evitare altri contagi da coronavirus. L’iniziativa è dei protagonisti dell’omonimo programma trasmesso su Italia 1 e scatterà giovedì alle 12. Vi parteciperanno molti protagonisti della Serie A, giocando dal divano di casa a Fifa 2020, in diretta sul sito iene.it, ma anche sui canali Instagram e Facebook de Le Iene.
Alla consolle, fra gli altri, ci saranno i campioni di oggi e di ieri: da Mario Balotelli a Marco Materazzi, quindi Fabio e Paolo Cannavaro (dalla Cina), Ciro Immobile, Andrea Pirlo, Ciro Ferrara, Massimo Oddo, Sandro Tonali, Bernardo Corradi, Luca Pellegrini, Enock Balotelli (fratello di Mario), Lyanco, Cristian Zaccardo, Davide Zappacosta, Armando Izzo, Andrea Petagna, Alessio Cerci, Enrico Brignola, Sebastiano Esposito, Adjapong, Javier Pastore.
Le partite saranno commentate da Pierluigi Pardo e dalla Gialappa’s Band. Il torneo, un modo come un altro per trascorrere allegramente e nel modo più spensierato possibile l’obbligo di permanenza a casa, si concluderanno lunedì 23 marzo. Prima di ‘scendere in campo’ verranno sorteggiati gli accoppiamenti per le prime partite, in collegamento con casa Marcuzzi e casa Savino.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus; Fiorentina, Al via la campagna #StaiACcasa
Libri cucina musica: i consigli di Pezzella e Alia Guagni
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
FIRENZE
16 marzo 2020
17:19
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– German Pezzella propone di leggere ‘La metamofosis’ di Pep Guardiola e Alia Guagni ‘La quarta apocalisse’ di Dustin Thomason che parla di un tema quanto mai di attualità: una malattia che si diffonde ad una velocità allarmante. Sono i consigli che i due capitani della Fiorentina maschile e femminile lanciano all’interno della campagna ‘#StaiACasa’ promossa dal loro club tramite i propri profili social.
Si tratta di un’iniziativa per sensibilizzare tutti al rispetto delle regole per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, attraverso cui i vari giocatori e giocatrici viola propongono una lista di passatempi domestici, consigli di letture o musicali. I primi appunto sono il capitano German Pezzella, uno dei tre giocatori viola trovati finora positivi al test Covid-19, e la capitana Alia Guagni, entrambi punti fermi anche delle rispettive nazionali. Fra i consigli davanti allo schermo dati dal primo ecco la serie tv ‘Suits’ mentre la seconda, come piatto da cucinare, propone la sbriciolata di patate con salsiccia e pecorino. La lista dei passatempi domestici comprende anche qualche suggerimento musicale.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Gazidis a dipendenti, da Milan massimo supporto
Videomessaggio in italiano, grazie a tutti e ci vediamo presto
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
MILANO
16 marzo 2020
17:26
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Grazie a tutti per il contributo in questo momento difficile, sono convinto ci rivedremo presto”.
E’ il videomessaggio rigorosamente in italiano che rimbalza sui telefonini di tutti i dipendenti del Milan, con mittente l’amministratore delegato Ivan Gazidis. In questo messaggio, destinato a tutto lo staff, ai giocatori e ai tesserati che lavorano tra Casa Milan, Milanello e Vismara, Gazidis “garantisce il completo sostegno” e “il massimo supporto” del club per tutti sulla questione Coronavirus. I medici sociali, ad esempio, sono a disposizione per rispondere ai quesiti. Al momento il Milan non ha contagiati a nessun livello, anche per l’accortezza di aver messo tutti i dipendenti in ‘smart working’ da subito.
Le diverse aree del club continuano intanto a sentirsi ogni mattina in conference call per aggiornamenti sul tema: le attività legate allo sport, come trattative per i rinnovi o per gli acquisti, sono al momento congelate. I giocatori, a casa almeno fino al 23 marzo, stanno rispettando una tabella di allenamento e sono in stretto contatto con Pioli, il cui lavoro è molto apprezzato dallo stesso Gazidis.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Mertens in un video ringrazia medici Napoli
Grazie per il lavoro che state facendo, ho visto vostre immagini
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
17:27
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Dries Mertens in un video ringrazia i medici in prima linea a Napoli per il covid19. L’attaccante del Napoli ha diffuso un videomessaggio riportato dal sito “Tuttonapoli.net”.
“Ho visto – dice Mertens – tutti i video che stanno facendo su di voi, mentre state aiutando tutti. So che è un periodo difficile per voi, fate un grande lavoro, grazie per quello che state facendo. Non potete neanche stare vicini alle vostre famiglie, volevo dirvi grazie”. Mertens in questi giorni è a casa sua a Napoli e si allena sulla terrazza sul mare: ieri aveva postato un video più leggero, in cui faceva pesi in terrazza sollevando una magnum di vino, scrivendo “un pochino di vino è la soluzione a molti problemi”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Lega A, finire campionato non appena possibile
Quando lo permetteranno il governo e le condizioni sanitarie
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
17:48
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– I venti club di Serie A, riuniti in assemblea in videoconferenza, “hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il campionato, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno”. Questa è la posizione della Lega Serie A alla vigilia della riunione di domani convocata dall’Uefa. Nel corso dei prossimi giorni, rende noto la Lega, inoltre “prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A”.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: #weareoneteam, Lega A racconta aiuti dal calcio
Campagna social sul contributo agli ospedali in prima linea
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
17:56
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Attraverso la campagna #weareoneteam, patrocinata dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile, la Lega Serie A sui propri social racconterà il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei medici, degli infermieri e di tutto il personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea nella sfida impegnativa contro il coronavirus.
La Lega Serie A, si legge in una nota, intanto ringrazia tutte le società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Samp, dimesso medico sociale, negativo Colley
Difensore su Instagram comunica risultato ultimo test
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
GENOVA
16 marzo 2020
19:24
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– “Sono stato dimesso, continuo le cure a casa..grazie a tutti per i messaggi le telefonate e l’affetto dimostrato..ne approfitto per fare gli auguri ad un collega ed amico che e’ stato ricoverato…forza fratello,non molliamo… avanti Marinai!!!”. Così il medico sociale della Sampdoria Amedeo Baldari sul suo profilo facebook. Anche lui era stato contagiato dal coronavirus insieme ad altri calciatori blucerchiati. Buone notizie anche per il difensore Colley che su instagram ha fatto sapere di essere risultato negativo all’ultimo test. Intanto la società ha aderito alla raccolta fondi in favore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per l’emergenza Coronavirus-COVID-19. Il presidente e la società faranno una donazione e anche i singoli tesserati blucerchiati parteciperanno alla raccolta.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Brasile, positivo allenatore del Flamengo
Jorge Jesùs ha 65 anni, subito messo in quarantena
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
22:34
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Sabato scorso, al termine della partita del campionato carioca vinta per 2-1 contro la Portuguesa, aveva chiesto a gran voce che anche in Brasile il calcio si fermasse per via del Coronavirus, e aveva parlato di un suo amico ammalato. Jorge Jesùs, allenatore portoghese del Flamengo campione del Sudamerica, è stato accontentato, visto lo stop deciso dalle varie federazioni regionali (compresa quella di Rio), ma oggi è risultato positivo al tampone al quale sono stati sottoposti tutti i giocatori, lo staff tecnico e il personale del club. Il tecnico è, appunto risultato positivo ed è stato messo subito in isolamento, anche perché, avendo 65 anni, è considerato un soggetto più a rischio di altri.Nel frattempo è staro esaminato anche Zico, che nei giorni scorsi aveva avuto contatti con lui, e l’ex asso dell’Udinese è risultato negativo.
Il Flamengo ha deciso di far effettuare questi test perché il primo ad essere stato affetto dal Covid-19 era stato, nei giorni scorsi, il vicepresidente Mauricio Gomes de Mattos, che aveva viaggiato con la squadra in Colombia in occasione del match di Libertadores contro lo Junior Barranquilla.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus, Valencia: ‘Sono 5 i nostri contagiati’
Dopo Garay altri casi in squadra che aveva affrontato Atalanta
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
15 marzo 2020
14:15
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Sono cinque i casi di contagio da coronavirus rilevati nella prima squadra del Valencia, formazione spagnola che ha affrontato nei giorni scorsi l’Atalanta nel doppio turno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo l’annuncio del difensore Garay dal suo profilo Instagram, e’ il club catalano a riferire con una nota che i contagi sono “cinque in prima squadra, tra tecnici e giocatori” e che tutti sono in buone condizioni, e in autoisolamento a casa.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Valencia, 35% di noi positivi dopo Milano
Altri nove casi nel club, ‘nonostante le rigide misure adottate’
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
16 marzo 2020
23:52
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
– Il 35% del gruppo del Valencia che il 19 febbraio scorso ha giocato a Milano contro l’Atalanta per gli ottavi di Champions è risultato positivo al test del Coronavirus. Lo comunica la società spagnola con una nota.
“Nonostante le rigide misure adottate dal club – è scritto nel comunicato – dopo aver giocato una partita di Champions League a Milano, un’area confermata ad alto rischio dalle autorità italiane giorni dopo, gli ultimi risultati mostrano che l’esposizione legata alle partite ha causato circa il 35% dei casi positivi”. “Sono tutti casi asintomatici – viene precisato – e tutti i contagiati si trovano nei propri domicili con monitoraggio medico e misure di isolamento”. Nei giorni scorsi il club aveva annunciato i contagi dei giocatori Garay, Gaya e Mangala, del dottore e di un membro dello staff, ora invece ci sono altri nove casi, anche se non vengono fatti nomi.
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Coronavirus: Atteso l’annuncio dell’Uefa sul rinvio dell’Europeo, a novembre o 2021
Oggi riunione decisiva, stretta finale anche per Giochi Tokyo
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
17 marzo 2020
08:55
CALCIO TUTTE LE NOTIZIE
Le ambizioni di oltre diecimila atleti e un giro d’affari da diversi miliardi di euro. C’è anche questo sul tavolo del Cio e della Uefa, chiamati a definire il futuro delle Olimpiadi e dell’Europeo di calcio, decisioni cruciali per il mondo dello sport, sconvolto inevitabilmente dalla pandemia di coronavirus che sta causando morti ormai in tutto il pianeta.
E’ la stretta finale. Il primo rebus verrà risolto oggi, quando la Uefa annuncerà il rinvio dell’Europeo, da giugno a novembre o, più probabilmente, al 2021 facendo scivolare la Coppa del mondo Fifa. Lo dirà il presidente Aleksander Ceferin, dopo la riunione (alle 10) con tutte le 55 federazioni, l’Eca (l’associazione dei grandi club guidata dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli), l’European Leagues, che rappresenta le leghe, e la Fifpro, ossia i calciatori.
Agnelli ha presentato in assemblea di Lega gli scenari possibili. La Uefa potrebbe concedere di concludere i campionati nazionali oltre il 30 giugno, quando la stagione finisce. Non a caso in Inghilterra si sta già valutando l’ipotesi di avvalersi dei contratti temporanei per i calciatori in scadenza.
Un altro problema è chi pagherà il conto dello slittamento. Un’ipotesi è che la Uefa chieda alle leghe di partecipare ai costi con qualche decina di milioni. A differenza della Liga spagnola, in Serie A c’è forte contrarietà, i presidenti si chiedono come mai a Nyon non attingano dal proprio fondo rischi.
Queste criticità saranno affrontate domani, come il format delle coppe europee, sempre che possano riprendere a maggio. La soluzione più quotata è una formula accorciata, con il completamento degli ottavi di Champions, i quarti in gara secca e una final four con le semifinaliste a Istanbul. Stesso format per l’Europa League, dove verrebbero recuperate con gara secca in campo neutro gli ottavi di Inter e Roma, e la finale a quattro si disputerebbe a Danzica.
Per decidere invece su Tokyo 2020, in programma dal 24 luglio, “una dead line potrebbe essere il mese di giugno”, secondo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che non si spiega come l’emergenza coronavirus finora non avesse fermato il preolimpico di pugilato a Londra, fermato poi in serata.
Qualche indicazione sul destino dei Giochi potrebbe arrivare oggi quando il presidente del Cio, Thomas Bach, farà il punto sulla situazione in videoconferenza con i rappresentanti delle federazioni sportive internazionali. Aspettano notizie con ansia migliaia di atleti, nonché gli sponsor e i broadcaster, protagonisti di una partita commerciale da miliardi di euro.
VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…
VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…
VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…
VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…
VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…