TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023

Tempo di lettura: 4 minuti

VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023

La Juventus batte il Frosinone 1-2.
Reazione di grande carattere dei bianconeri. La Juventus si regala tre punti in trasferta per Natale, vincendo a Frosinone grazie alla gemma di Yildiz e alla super incornata di Vlahovic che a 10 minuti dalla fine ha permesso ai bianconeri di ritrovare il vantaggio dopo il momentaneo pareggio di Baez.

Riavvolgiamo il nastro di una sfida ricca di emozioni, da rivivere con il racconto della partita.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
LA GEMMA DI YILDIZ PORTA IN VANTAGGIO LA JUVE
Scelte di formazione in parte a sorpresa per la Juventus, con l’inedita coppia offensiva Milik-Yildiz (il turco al suo esordio da titolare in Serie A) e la difesa tutta brasiliana formata da Alex Sandro, Danilo e Bremer.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
La prima occasione bianconera nasce sulla fascia destra, con McKennie che sfrutta al meglio lo spazio che gli viene concesso e mette un pallone in mezzo pericoloso su cui Milik non riesce ad arrivare. È proprio grazie al lavoro dell’attaccante polacco che nasce il super gol del vantaggio firmato Yildiz: la pressione su Turati costringe il portiere del Frosinone a sbagliare in parte il rilancio, servendo così i bianconeri sulla trequarti offensiva.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
Quando il pallone arriva a Yildiz, il giovane talento turco riesce con un doppio tocco ad accarezzare il pallone e a saltare tre avversari in un fazzoletto di campo per poi concludere di forza sul primo palo. Una gemma con cui la Juventus si prende il vantaggio dopo 12 minuti di gioco.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
Il talento turco è particolarmente ispirato anche nel ruolo di uomo assist e con un paio di passaggi illuminanti permette due volte a Kostic di puntare la porta avversaria, non riuscendo mai a concludere con convinzione. Gli spazi che il Frosinone lascia vengono riempiti bene dai bianconeri, con i padroni di casa che al 21’ provano a impensierire Szczesny con una punizione dal limite che non inquadra lo specchio della porta.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
A costringere Mister Allegri al primo cambio invece è l’infortunio di Alex Sandro, che al 25’ lascia il campo a Federico Gatti – senza modificare l’assetto della squadra.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
A FINE PRIMO TEMPO È 0-1 JUVE
La Juventus continua a fare paura al Frosinone, sfruttando quella che è una delle armi più affilate di questa prima metà di stagione dei bianconeri: i calci piazzati. L’incornata di Danilo sugli sviluppi del corner battuto al 33’ però non inquadra il bersaglio, finendo di poco sopra la traversa. Tre minuti dopo invece arriva il primo squillo di Soulè: Rabiot non lo segue sulla destra, l’argentino entra in area, ma la sua conclusione viene respinta senza grossa difficoltà da Szczesny.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
È ghiotta invece l’occasione per Kostic, imbeccato ancora una volta dall’ottimo lavoro di Milik – a suo agio anche nel ruolo di rifinitore – con l’esterno serbo che controlla male e non riesce a inquadrare la porta da buona posizione. In un finale di tempo nervoso, il Frosinone aumenta la pressione ma non riesce a trovare il modo di colpire: a metà gara è 0-1 Juve.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
PAREGGIO DI BAEZ IN AVVIO DI RIPRESA
Nella ripresa la Juventus prova a ripartire da dove aveva lasciato, con Rabiot che dopo tre minuti si fa rimpallare una buona conclusione dal limite dell’area. Al 6’ la doccia fredda: movimento in verticale di Baez servito alla perfezione da Monterisi e il giocatore del Frosinone trova spazio e tempo per colpire e firmare anche lui il primo gol in Serie A. Un pareggio che costringe Allegri a correre immediatamente ai ripari con un triplo cambio: dentro Vlahovic, Iling-Junior e Nicolussi Caviglia, per provare a dare una scossa.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
Il brivido per i bianconeri però è ancora a livello difensivo, nato dai piedi di Soulé: tiro a giro di destro dal limite dell’argentino che sfiora il palo alla sinistra di Szczesny.
La super occasione per la Juventus arriva al 18’: Vlahovic servito dalla sponda di testa di Milik protegge il pallone all’altezza del dischetto del rigore e calcia con forza, ma Turati è ben piazzato e respinge la conclusione centrale.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
Sul neo entrato Harroui invece ci vuole il miglior Szczesny che vola a togliere il pallone da sotto la traversa, con il Frosinone che nella fase centrale del secondo tempo aumenta la pressione e prova a stringere la Juventus nella propria area.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
TRAVERSA AL VOLO DI MCKENNIE, POI CI PENSA VLAHOVIC
La Juventus però si scuote e alla mezz’ora della ripresa trova ancora una volta la forza per cercare di nuovo il vantaggio: Rabiot accelera sulla sinistra e mette un ottimo pallone in mezzo su cui si avventa McKennie – che al volo si coordina e concludendo da ottima posizione stampa il suo tiro sulla traversa.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
Il palleggio insistito del Frosinone prova a spegnere la fiammata bianconera, ma al 36’ la Juventus passa di nuovo: tanto spazio sulla destra per McKennie che pennella il cross per Vlahovic che vola in cielo con l’uomo addosso e trova il tempo per girare in porta il gol che vale l’1-2 per la Juve. Nel finale poi resta il tempo all’attaccante serbo di trovare un altro gol – annullato per fuorigioco millimetrico – con il forcing del Frosinone che non mette in difficoltà i bianconeri, che si godono i tre punti e salgono a quota 40 in classifica, dopo 17 giornate, con 26 goals fatti e 11 subiti.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
IL TABELLINO
FROSINONE-JUVENTUS 1-2
Reti: 12’ pt Yildiz (J), 6’ st Baez (F), 36’ st Vlahovic (J)
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
Frosinone: Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola (30’ pt Baez – 33’ st Kvernadze), Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano (24’ st Harroui); Soulé, Kaio Jorge (24’ st Cheddira). A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lulic, Caso, Cuni, Bourabia, Bidaoui. Allenatore: Di Francesco.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
Juventus: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (27’ pt Gatti); Cambiaso (24’ st Weah), McKennie, Locatelli (8’ st Nicolussi Caviglia), Rabiot, Kostic (8’ st Iling-Junior); Yildiz (8’ st Vlahovic), Milik. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Crespi, Miretti, Rugani, Nonge Boende. Allenatore: Allegri.
VIDEOCONFERENZA ALLEGRI POST FROSINONE-JUVENTUS 23-12-2023
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia
Ammoniti: Cambiaso (J), McKennie (J)
Recupero: 3’ pt – 5’ st.
Vi lascio alle parole di Max Allegri per la Videoconferenza Stampa post partita, buon ascolto e buona visione!

JUVENTUS   TUTTI I VIDEO DELLA JUVENTUS   CALCIO   PIEMONTE

FROSINONE-JUVENTUS 1-2: QUI TUTTI GLI ALTRI APROFONDIMENTI SUL MATCH

Maurizio Barra

Sono nato a Torino, il 19 Febbraio 1968. Ho alle spalle un'educazione direi Umanistica di base, avendo frequentato il Liceo Classico Valsalice e Lingue e Lettere Moderne all'Università. Grande passione per tutto ciò che è una tastiera, dal pianoforte o simili, ai PC, di cui peraltro amo anche il touch. Inoltre, un'altra mia grande passione, è lo sport e mi ha molto coinvolto, siccome ho lavorato molto su di me negli anni, passando attraverso varie fasi, nelle quali sono ingrassato moltissimo e poi sono diventato assai magro, dunque, siccome più volte ho dovuto intervenire su di me, ho voluto approfondire questo discorso ed ho conseguito il Master CFT come Personal Fitness Trainer presso Issa Italia. La voglia e l'interesse ad approfondire tante tematiche e la curiosità olistica, alle volte giocano brutti scherzi, perchè si rischia di iniziare tutto e concretamente di non riuscire a concludere nulla. Bisogna in teoria scegliere cosa fare da grande, il fatto è che io sono già ben cresciuto ed ora mi sento assai coinvolto dall'ambito tecnologico e dunque spero, soprattutto, di essere un intermediario tra i vedenti, diciamo, o comunque tra tutti e proprio chi è non vedente come me, sia per mostrare quante cose si possono fare in autonomia, sia per avvicinare (e qui mi appello a sviluppatori, amanti di softwares etc...) la facilità e l'accesso all'uso completo della tecnologia anche da parte degli stessi non vedenti, che comunque si devono spesso scontrare con grafici, pagine poco accessibili e continui escamotage, per fare cose che, con il famoso click, in teoria si risolvono subito e questo poi non è sempre vero; in sostanza lo scopo o l'idea sono quelli di avvicinare i vedenti, sviluppatori di apps e siti, a renderle più accessibili, metendo dunque a disposizione la mia conoscenza delle Tecnologie Assistive (Assistive Tecnologies) di cui mi ritengo un buon conoscitore. Non parliamo poi delle Apps Mobili ed anche di quel mondo, davvero meraviglioso ed il cui approccio per me è stato direi facile, ma mi rendo conto che non è così per tutti. Quindi, spero, nel tempo, di mettere a disposizione la mia modestissima ed umile e piccola esperienza, mantenendo vivo ogni nuovo possibile fronte di apprendimento e confronto e conoscenza, tutti utili e sempre necessari, non si smette mai di imparare e neanche di confrontarsi. Dunque, spero di avervi con me, sempre più numerosi, lungo questo nuovo cammino! Inoltre, siccome la tecnologia non è soltanto procedure, tutorials su come usare un sistema operativo o su come riparare PC, ma offre anche molti strumenti di consultazione, visione, ascolto, cercherò di condividere con voi le mie impressioni e quindi files, contenuti multimediali o altro, non avranno soltanto attinenza tecnologica, ma qualcosa a che fare con la rete l'avranno. Anzi, sono benvenuticommenti, suggerimenti e proposte. Con il trascorrere del tempo, il sito ha preso la direzione informativa. Pur essendo da solo a gestire tutta questa mole di notizie, prometto di dare sempre il massimo per fornire tutte le notizie il più possibile aggiornate in tempo reale, relative a tantissime categorie: Mondo, Cronaca, Economia, Politica, Tecnologia, Scienza, Medicina, Spettacoli, Cinema, Musica, Cultura, Calcio e sport, Regione Piemonte, tutto, ma proprio tutto, sulla Juventus e molto, molto altro. Grazie a tutti!

Recent Posts

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025

VIDEOCONFERENZA JUVENTUS VIGILIA BENFICA 28-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA NAPOLI-JUVENTUS 24-01-2025 Buon giorno, ben ritrovate e ben ritrovati a tutte e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025

VIDEOCONFERENZA TEUN KOOPMEINERS E THIAGO MOTTA VIGILIA CLUB BRUGGE-JUVENTUS 20-01-2025 Rieccoci qua, ben ritrovate e…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025

VIDEOCONFERENZA MOTTA VIGILIA JUVENTUS-MILAN 17-01-2025 SONO TORNATO! Almeno spero definitivamente! Ho trascorso un periodo davvero…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024

VIDEOCONFERENZA MOTTA E CAMBIASO VIGILIA LIPSIA-JUVENTUS 01-10-2024 Buon Martedì sera a tutte e tutti Voi,…

1 anno ago

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA

VIDEOCONFERENZA MOTTA POST GENOA-JUVENTUS 28-09-2024 + VIDEOCONFERENZA KOOPMEINERS POST GENOA Super mega saluto a tutte…

1 anno ago